• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,261 visitatori

Designato il secondo assessore di Carnesi: Luigi Giambrone

Il candidato a sindaco Pietro Carnesi é lieto di informare i cittadini Misilmeresi di aver scelto il secondo assessore per la delega sport – turismo – spettacolo.
Abbiamo fatto una scelta libera dalle solite imposizioni partitocratiche o da ridicoli conteggi di voti affidando l’incarico ad una persona competente, che ha fatto dell’arte, della musica e del teatro il suo stile di vita anche nella quotidianità. Siamo certi darà uno slancio alla cultura in questo paese.

LUIGI GIAMBRONE – Sono nato a Palermo nel mese di Settembre dell’anno 1951. Trascorro i primi 20 anni della mia vita in una zona di Palermo fra le piu’ ambite, quella di Piazza Don Bosco.
Contestualmente alla mia frequenza scolastica, la mia passione si proietta sulla musica, sia ascoltata che suonata, infatti, (figlio d’arte) imparo a suonare la batteria, passione che a tutt’oggi coltivo.
Sono i miei 20 anni a far sì che mi esprima nella maniera migliore suonando con nomi molto importanti nell’ambiente musicale più eletto della città di Palermo, la mia passione per il jazz mi porta a frequentare musicisti di provata esperienza come Paolo Gennaro, Pippo Rizzo, Nicola Vitale e tanti altri.
La svolta della mia vita avviene nel 1971 quando  vengo assunto dal Banco di Sicilia che mi porta, dapprima a Siracusa e  nel 1973, dopo l’assoluzione degli allora obblighi di leva, presso l’Agenzia di Piazza Comitato a Misilmeri.
Qui, grazie al ruolo, vengo a contatto con tantissime persone le quali non possono che apprezzare le mie doti di comunicabilità, affabilità e di umanità nel trattare tantissime situazioni della clientela.
Nel 1976, dopo il mio matrimonio, mi trasferisco definitivamente in paese, ed è in funzione di ciò che le mie amicizie, finalmente, si propagano anche ad un discreto gruppo di giovani amici con i quali , visto il boom delle emittenti private o come si diceva allora , libere, inauguro R.M.C. (Radio Misilmeri Centrale) codesta iniziativa coinvolge in un periodo assai buio per i giovani,  tantissimi ragazzi del paese che, affascinati dalla novità, proiettano il loro interesse verso la musica,trascurando, anzi ignorando il fenomeno dilagante della droga, pensate in radio collaboravano tantissimi ragazzi che eleggendomi guida artistica, si impegnarono a parlare  correttamente e soprattutto a proporre non le solite canzonette, ma una musica molto piu’ eletta.
Ma la radio non era solo musica, c’erano delle rubriche importanti, notiziari locali,dibattiti politici, trasmissioni religiose, insomma tantissimi giovani diedero spontaneamente il loro contributo.
Purtroppo il fenomeno duro’ fino al 1980 anno in cui io mi trasferii a Palermo,dove rimasi per 5 anni, ma il richiamo forte della voglia di impegnarsi in qualcosa in cui si crede, mi riporto’ a trasferirmi in paese dapprima, e ,nella borgata della contrada De Simone di Portella di Mare.dove a tutt’oggi risiedo con mia figlia SARA adottata in Africa (TOGO) nel 1988 quando rimase orfana ad appena 4 anni.
Oggi sono un pensionato  e devo dire che torno spesso in paese, dove ho mantenuto tanti rapporti di amicizia con i diversi ex giovanotti del 77, con quelli che sono rimasti, ma spesso anche telefonicamente o con internet con quelli che se ne sono andati per cercare lavoro dove c’é.
Ho rivolto il mio interesse sull’attività sportiva di mia figlia seguendola nell’iter della pallavolo dalla quale ne ha ricavato innumerevoli soddisfazioni con il gruppo “Salesiano PGS di Palermo.
Grazie sempre a mia figlia che sta per terminare un corso di laurea in restauro e catalogazione dei beni culturali, ho intrapreso una passione che in realtà in me era innata, quella della scoperta dell’arte e della storia di essa. Mi riesce difficile da accettare come una località scelta più di mille anni fà dall’Emiro Giafar come dimora estiva, non abbia lasciato nel territorio altro che i ruderi del bel castello che sovrasta Misilmeri. Mi piacerebbe quindi poter sviluppare ed impegnare delle maestranze locali  affinché qualcosa d’altro possa essere scoperto al fine di istituire e quindi valorizzare  un itinerario turistico molto importante e tutt’ora assente nel nostro territorio.
Concludo che sarei ben lieto di poter contribuire con il mio impegno a fare del nostro paese un luogo vivibile e armonioso.

Il comitato Pietro Carnesi Sindaco

52 Risposte

  1. Davvero una bravissima persona, disponibile, altissimo senso dell’ironia e grandissimo appassionato d’arte e soprattutto lontano da giochi politici.
    Caro Pietro non potevi scegliere di meglio.

  2. persona schietta affidabile diamo fiducia ha quelle persone che possono portare innovazione .ai cittadini di questo disastrato comune ……ho ….. possiamo fare gemelaggio con l, africa

  3. AUGURI SIGNOR GIAMBRONE, SIAMO UN BELLISSIMO GRUPPO DI GENTE DAVVERO SEMPLICE.

  4. Questa giunta comincia a piacermi. Ho conosciuto il Sig. Giambrone in occasione della passione di Gesù al King. Persona solare e profondamente sincera con altissimo senso dell’ironia. Persona colta ed estremamente umile. In bocca al lupo!

  5. Per chi come me conosce Luigi Giambrone da oltre quarantadue anni è difficile essere imparziali ed obbiettivi tuttavia mi sforzrò di farlo per cercare di lasciare un contributo di riflessione a chi magari non conosce la persona.
    Luigi Giambrone è competente nello spettacolo e nella musica come nessun altro; io vivo a Torino da oltre trent’anni e la sua grazia artistica ed il suo talento e la sua sensibilità sono stati capaci di rendermi il “distacco” dalla Sicilia molto molto dolce.
    Dunque se questo è in grado di are per chi – per essendo amico fraterno – è via io credo con tutto il cuore che se potesse essere assessore allo spettacolo stupirebbe tutti nell’interesse di tutti! Non per plaggeria ma per competenza indiscutibile.
    Chi non ne conosce i passaggi deve sapere che è un profondo conoscitore della storia di Sicilia, di Palermo, del suto territorio circostante. E come non ricordare che già trentacinque anni fa abbiamo fatto insieme radio (Radio Misilmeri Centrale) nella bellissima ed accogliente Misilmeri. Luigi Giambrone è stato sempre per tutti una “porta” aperta verso la comprensione, l’amicizia, la tolleranza. Io credo che i cittadini di Misilmeri possano essere fieri di eleggerlo e di offrire a loro stessi un’opportunità vera di lavoro per la collettività, nella collettività, con la collettività misilmerese.
    L’amico di sempre e misilmerese nel cuore.
    Giovanni Rizza
    Torino, quattro maggio duemiladieci.

  6. Anch’io ho frequentato la casa di Luigi (che se non ricordo male era nella zona di ‘sutta u ciumi’) ed ero appena un ragazzino (oggi sono vicino ai cinquanta). Persona, Luigi, una spanna più in alto della media dei Misilmeresi. Cultura musicale elevatissima, carisma da vendere, qualche bella donna che lo circondava (*********) ne facevano un ras incontrastato. Nella mia memoria è rimasto quell’uomo mitico. L’altro giorno l’ho incontrato dopo almeno 30 anni. Qualche ruga in più, un pò di canizie, ma l’occhio non ha ancora perso la sua vivacità ed intelligenza. A mio avviso Luigi può fare molto per Misilmeri.

  7. Bravo, Luigi.
    Sei competente, hai esperienza, hai entusiasmo, ma soprattutto sei un cittadino per bene. Coraggio, saprai farti valere.

  8. DAI RAGAZZI CHE INSIEME POSSIAMO FARE TANTO…

    DA DANIELE LO PINTO

  9. E i partiti dove sono? PDL, UDC, IDV, PD, AZZURRI, CELESTI, ROSA, FUCSIA, e chi più ne ha più ne metta… gli unici che stanno lavorando con trasparenza sono Carnesi e Di Spezio.
    Se i misilmeresi fossero attenti non dovrebbero dare neanche un voto a quegli altri.. che sono impegnati in forsennati giochi di potere e promesse elettorali che NON MANTERRANNO. Io però mi auguro che vinca Badami, così voglio vedere come glielo spiega a tutti i precari che ha fatto entrare alla COINRES e nelle altre società partecipate dalla regione che se ne devono tornare a casa perché c’é il blocco delle assunzioni. Ci finisci come al Presidente Cascio, c’amu a dari a scorta pi purtallu ò comuni

  10. Ho conosciuto Luigi Giambrone, a Misilmeri, nel 1986, due anni dopo il mio matrimonio, quando diventai inquilino in uno stabile dove viveva anche lui, ma al piano superiore. Sono un medico impegnato nel campo dell’emergenza territoriale 118 e vivo in Piemonte da otto anni, ma non ho mai dimenticato i pochi anni vissuti “spalla a spalla” con l’amico Luigi che reputo persona seria, affidabile, onesta, allegra, piacevole nonchè preparata nel campo dell’arte, della musica e dello spettacolo. In tutti questi anni non ci siamo mai persi di vista, per cui continuiamo a tenerci in contatto telefonicamente e ad incontrarci sporadicamente data la distanza… ma ogni volta che ciò accade è sempre una gran festa.
    Misilmeri, paese che amo e che frequento da cinquantatré anni perchè lì abitavano i miei nonni, abitano alcuni miei parenti, e lì ho abitato durante i primi anni di matrimonio, non poteva fare acquisto migliore, perchè Luigi Giambrone, saprà sicuramente dare il proprio prezioso contributo al paese.

  11. Carissimo Luigi,
    caro amico di sempre…non ti nascondo che provo una commozione rara nel vedere la tua foto in questo articolo.. provo commozione perche’ ti conosco da 30 anni.. perche’ sei un grande uomo.. perche’ sei VERO.. perche’ sei stato sempre un mio punto di riferimento.. perche’ sai “esserci” anche quando non ci sei fisicamente.. perche’ hai sempre la risposta giusta ad ogni cosa.. perche’ e’ impossibile non volerti bene…
    perche’….perche’….perche’….perche’…perche’….perche’….perche’… in bocca al lupo amico mio!!!!!!!!!!!!!!

  12. LA NOSTRA LISTA CANDIDATI LA POTETE TROVARE ANCHE SU IL SEGUENTE SITO AL LINK QUI RIPORTATO; http://pietrocarnesisindaco.blogspot.com/

    CORDIALMENTE

    COMITATO PIETRO CARNESI SINDACO

  13. lei puo dare un,inpronta nuova ha qusta comunita le auguro un puon lavoro ….

  14. CHE PERSONA IL SIGNOR LUIGI GIAMBRONE, LO CONOSCO DA 48 ORE E SEMBRANO 100 ANNI….

    CHE PERSONA SQUISITA…. DA MOLTA FORZA AL NOSTRO GRUPPO….

    COMPLIMENTI DAVVERO AL NOSTRO CARO PIETRO CARNESI HA SAPUTO SCEGLIERE UN GRUPPO LEALE E FORTE….

    CITTADINI CREDETE IN NOI FINO ALLA FINE…. E NON NE RIMARRETE DELUSI…..

    E’ ARRIVATO IL MOMENTO…. BASTA ALLA GENTE MAGNA MAGNA…..

    LA MISILMERI LIBERA SIAMO NOI…. FORZA AMICI…CHE CE LA FAREMO…

    UN ABBRACCIO A TUTTI….

  15. @VIOLABACIATUTTI

    CARISSIMA VIOLABACIATUTTI HAI SCRITTO LE SANTE PAROLE E ME LE HAI TOLTE DALLA BOCCA….

  16. ma tu non eri quello che osannavi GASPARE DI SPEZIO? Ma fammi il piacere

  17. @ lo pinto

    INTANTO AL POSTO DI VIGLIACCARE NASCONDENDOTI DIETRO AL MIO COGNOME , ABBI IL CORAGGIO DI FIRMARTI PER COME L’HO FATTO SEMPRE IO…..

    POI PER QUANTO RIGUARDA L’OSANNAMENTO DI CUI PARLI…. IO L’HO FATTO FINO A UNA SETTIMANA FA. E DOPO AVER LETTO IL PROGRAMMA DI PIETRO CARNESI E VISTO LA GENTE CHE SIAMO HA CAMBIATO IDEA…..

    MA L’HO FATTO ONESTAMENTE E CON TANTA DI DIGNITA’….

    QUINDI PRIMA DI PARLARE A CASACCIO INCONTRIAMOCI CHE TE NE DO LE SPIEGAZIONI…SE PROPRIO NE HAI INTERESSE…
    PERCHE’ NON MI SEMBRA GIUSTO METTERLE PER ISCRITTE SUL BLOG.

    CORDIALI SALUTI ….

    DA DANIELE LO PINTO (CON TANTO DI FIRMA)

  18. LO PINTO LA VUOI FINIRE DI SPARARE C…..ZATE A TUTTA FORZA?? SE DEVI PROPRIO SPARARE FESSERIE LASCIATELI PER I GIOCHI PIROTECNICI DI SAN GIUSTO.

  19. @lo pinto
    Sig. Lo Pinto, stò ammirando la sua onestà, non si preoccupi di ciò che dicono gli altri sul suo conto, l’importante è che lei stia bene con se stesso. Cercheranno di intimorirla e butteranno zizzanie su di lei e gli altri suoi amici della lista Misilmeri Libera, perchè Carnesi è un buon candidato ed hanno paura, unico candidato che può impensierire e da dove può nascere la sorpresa e la liberazione di Misilmeri. Penso anch’io che lei ha fatto la scelta giusta, d’altronde il Sig. Carnesi è l’unica alternativa a Badami, lo ha dimastrato essendo l’opposizione in consiglio conunale. Essendo iscritto all’UDC purtroppo non mi riconosco negli inciuci e nelle “imposizioni ” del mio partito. Voterò Carnesi. saluti

  20. DANIELE LO PINTO, su 18 aprile 2010, 17:58 a 17:58 Ha detto:

    “BRAVISSIMA PERSONA IL SIGNOR CARNESI…. MA PURTROPPO NON MI ISPIRA TANTA FIDUCIA, PERCHE’ IN 2 ANNI HA CAMBIATO MOLTI PARTITI….”

    La coerenza è il profumo della vita!

  21. @ GIACOMINO S.

    GRAZIE SIGNOR GIACOMINO….LA GENTE DEVE CAPIRE CHE SIAMO UN GRUPPO FATTO DI GENTE SEMPLICE E ONESTA….

    MA MI CREDA SIGNOR GIACOMINO IO NON HO MAI AVUTO PAURA DELLE INTIMIDAZIONI… E LO SEMPRE MOSTRATO NEI BLOG FIRMANDOMI CON NOME E COGNOME… E SE QUALCHE VIGLIACCO HA VOGLIA DI FARLO… CHE SI FACCIA SPUNTERE I COSIDDETTI (TESTIC@LI) E ME LO ENGA A DIRE IN FACCIA….

    GRAZIE DI CUORE PER LA SUA SCELTA….

    DA DANIELE LO PINTO.

    CORAGGIO-LEGALITA E FORZA UMANA…

    NOI CI SIAMO E VOI ????

  22. caro daniele lo pinto ma questo slogan (Noi ci siamo e voi? oppure tutti gli altri) non li avevi già usati per divinizzare Di Spezio?? Li stai riciclando? Che inventiva! 🙂

  23. @divertito
    Ma lei può dimostrare che il sig. carnesi ha cambiato molti partiti in 2 anni? mi dice dove è stato iscritto? Sa, solo per chiarezza, può elencare per piacere tutti i partiti che è stato iscritto il Sig. Carnesi negli ultimi 2 anni?

  24. @DIVERTITO

    SI DIVERTITO NON TI NASCONDO CHE HAI RAGIONE….. MA TU SAI COSA MI HA COMBINATO DI SPEZIO????

    ALLORA PER FAVORE NON PERLATE A CASACCIO…..

  25. @solo per chiarezza: Lei ha idea di cosa significhi “quotare” un post altrui? Non mi pare ci voglia una laurea per capire che nel precedente post ho riportato un’affermazione detta da terzi. “IN DATA XXX, YYY HA DETTO:”. Legga meglio. Io non devo dimostrare nulla poiché non ho detto nulla.

    @Daniele: io avevo intuito che Di Spezio ti avesse combinato qualcosa, di sicuro non sei pazzo. Ma non pensi sarebbe stato meglio non esporsi così tanto? Dai! Prima stai 2 mesi a osannare qualcuno e criticare gli altri, poi improvvisamente cambi completamente idea. In questo modo non dai molto peso alle parole che ti escono dalla bocca, visto quanto queste sono volubili….

  26. @Daniele: e comunque, mi pare di nuovo divertente il collegamento tra il fatto che Di Spezio ti abbia combinato qualcosa ed il potere che questo qualcosa può aver avuto nel farti riconquistare la fiducia verso qualcuno che 2 settimane prima proprio non ti ispirava un minimo di fiducia!

  27. @divertito:
    intanto non capisco proprio perche’ ti sta cosi’ a cuore conoscere il motivo della scelta di Daniele Lo Pinto… hai qualche interesse? Sei geloso? Ti mancano i suoi voti per vincere le elezioni? Ti ha bruciato gli alberi? Allora caro PERFETTO SCONOSCIUTO.. perche’ prima di sparare cavolate non colleghi il cervello cominciando per prima cosa ad avere la DIGNITA’ di firmarti con nome e cognome???
    Allora invece di scrivere con DIVERSI pseudonimi pensando che siamo tutti scemi.. perche’ non fai un salto di qualita’ e ti firmi con il nome e cognome?
    Non sara’ per il fatto che tu stesso provi vergogna per il tuo vero nome e cognome???

  28. DUNQUE…..
    vediamo se ho capito bene.
    se si usa uno pseudonimo ma si va a favore di chi si firma non c’è mai stato uno, dico uno solo, dei coraggiosissimi firmatari che abbia mai detto che non vuole il consenso di un anonimo.
    se lo stesso critica, fa obiezioni, esprime idee scomode,improvvisamente diventa coniglio, vigliacco, senza dignità.
    avere dignità vuol dire tante cose, prima fra tutte avere rispetto per chi decide LEGITTIMAMENTE di usare uno pseudonimo. pratica CONSENTITA.
    dunque o si accetta di frequentare un blog con la consapevolezza di incorrere nell’inconveniente di scambiare opinioni con un nik, oppure se non ci piacciono le regole chiediamo democraticamente di cambiarle.
    ma se proprio non vogliono accontentarci e non tolleriamo le regole di cui sopra possiamo liberamente scegliere di non frequentare il blog in questione.
    ma da qui a mettere in dubbio la dignità di persone che non conosciamo ne passa, ed è anche indice di una supponenza e di una arroganza senza pari.
    detto ciò va da se che le offese sono parimenti volgari da qualunque parte vengono. e non ritengo chi offende firmando meno stronzo di chi offende dietro un nik.
    detto ciò siccome non siamo in un tribunale e siccome non c’è obbligo a presentare la carta d’identità vi dico che io che sono uno pseudonimo ritengo di avere dignità da vendere. poichè l’essenza umana, la dignità, il coraggio o la paura non si mostrano in un blog che è un mondo virtuale, ma nella vita di tutti i giorni quando ciascuno di noi si alza e va a faticare per ore e ore per il solo gusto di poter dire: QUELLO CHE SONO NON LO DEVO A NESSUNO, SONO UNA PERSONA LIBERA E FIERA DI ESSERE ONESTA, DI NON AVER MAI FATTO MALE A NESSUNO, DI NON AVER MAI DOVUTO SOTTOSTARE A COMPROMESSI.
    Tutto questo è realtà e dignità. Mi pare un pò troppo metterla in discussione per una banale competizione elettorale su un blog.
    buona serata a tutti.

    p.s.
    anch’io mi sono chiesta come mai daniele lo pinto abbia cambiato lista. probabilmente per una questione di stile, o forse perchè non ho interessi personali nella politica, avrei delicatamente chiesto , qualora fosse stato possibile, di sapere se c’erano motivi politici che abbiano indotto daniele al cambiamento. leggendo che adduce motivi personali non mi permetto di interferire e rispetto la sua scelta come quella di tutti gli altri, compreso chi mette nome e cognome, o uno pseudonimo.

    la firma non autorizza l’offesa.
    buona campagna elettorale a tutti. state calmi tanto uno solo vince. e chiunque sia il miracolo non potrà farlo.

  29. @Ciro Costanza: prima di tutto non capisco perchè fai l’avvocato del diavolo. Non mi sembra di aver offeso qualcuno (come invece hai fatto tu) nè tantomeno mi servono voti o soffro di gelosia. Ho semplicemente messo l’accento (come hanno fatto altre 3-4 persone in questo articolo) come il signor Daniele Lo Pinto abbia mancato di coerenza negli ultimi mesi. Credo che nessno qua, nè tu nè lui, potete affermare il contrario. Poi quali sarebbero i diversi pseudonimi?
    Sull’offesa che hai scritto nell’ultima frase non dico nulla perchè non merita neanche una risposta.

    Io il cervello l’ho abbastanza collegato. Proprio per questo motivo mi vien da ridere leggendo determinate cose. Mi sorprende anzi che tu, sempre così oggettivo, in questa occasione per portare acqua al tuo mulino stia perdendo di obiettività e permettimi di dire, visto il tuo ultimo commento, anche di stile.

    Saluti.

    PS: non mi pare che sia indicato da nessuna parte che bisogna firmarsi con nome e cognome. Qualora dovessi commettere qualche reato scrivendo qualcosa di offensivo le autorità saranno in grado di risalire al mio nome tramite indirizzo IP. Tranquillo =)

  30. @abracadabra: quoto in pieno il tuo commento. Riga per riga. =)

  31. @abradacabra: per quanto riguarda il commento su Daniele Lo Pinto, ci terrei a precisare che il mio essere “divertito” non riguardava il fatto che avesse cambiato opinione. Questo sarebbe stato del tutto legittimo! Solo gli stolti stanno fermi e non cambiano MAI opinione. Semplicemente, fossi stato in lui, avrei evitato di fare prima l’Emilio Fede di Di Spezio per poi passare improvvisamente a difendere chi, 2 settimane fa, aveva definito “qualcuno di cui non avere fiducia”. Visto che questo è un blog, anche un po’ di ironia a volte non guasta! Altrimenti le discussioni diventerebbero di una noia mortale. Io rispetto le scelte di tutti, ed evito di offendere (cosa che invece qua pare essere la prassi). Ho scritto qualcosa di vero, che nessuno può smentire (basta leggere i commenti agli articoli precedenti), e non accetto lezioni di stile né offese tipo “essere senza dignità” da nessuno. Tanto meno da chi fa la banderuola e da chi fa l’avvocato non del diavolo ma della banderuola, dopo aver paventato sempre obiettività nei commenti.

    Delusione.

  32. @ABRACADABRA E DIVERTITO:
    posso avere piu’ rispetto per chi “decide” di firmarsi e meno per chi si “nasconde” dietro uno pseudonimo… o e’ vietato dalla legge????
    Facciamo un sondaggio tra la gente “normale” e chiediamo quanti stanno dalla parte di chi si firma e quanti dalla parte di quelli che amano giocare a nascondino!!!
    Detto questo… come ho detto in decine di commenti.. posso accettare e capire chi preferisce restare anonimo.. e sono anch’io convinto che l’offesa e’ sempre offesa… ma diventa ancora piu’ fastidiosa quando a farla e’ un nickname senza volto!!
    Per il resto penso e sono fermamente convinto che chi non ha il coraggio di firmare un semplice commento non e’ veramente libero/a..e forse magari ha pure qualcosa di cui nascondersi o nascondere!!
    Cara abracadabra.. UNA PERSONA VERAMENTE LIBERA CHE NON HA NULLA DA NASCONDERE.. CHE NON E’ MAI SCESA A COMPROMESSI NON DOVREBBE AVERE PAURA A FIRMARE I COMMENTI!!
    Scusa cara abracadabra.. ma che credibilita’ pensi di avere se non ti firmi.. se non ti conosce nessuno.. se critichi tutto.. tiri la pietra e poi nascondi la mano.. ops.. il nome e cognome.. CHI SEI? PER ME POTRESTI ANCHE ESSERE UNA MISSIONARIA..UNA SCIENZIATA.. OPPURE.. AMMESSO CHE SEI DONNA.. POTRESTI ESSERE UN DELINQUENTE.. UN RAPINATORE.. UN TRAFFICANTE..UN MAFIOSO.. ECC. ECC.
    Mi fai davvero ridere e lo dico con ironia.. quando metti sullo stesso piano chi si firma e chi non lo fa!!!
    Caro divertito.. invertiamo le cose.. mettiamo che io scrivendo da anonimo affermo di avere visto tua moglie in dolce compagnia… pensi che sia un reato questo??? Non e’ reato ma potrebbe rovinarti la vita..
    Ti dico questo perche’ chi si firma e’ riconoscibile e chi non lo fa puo’ buttare fango.. puo’ offendere e dire anche qualche falsita’ buttandola li’.. magari qualcuno la legge e ci crede pure!!!!
    Mi auguro di non essere stato frainteso perche’ ho fatto solo un esempio di quello che potrebbe succedere.. e’ una lotta impari.. perche’ io sono riconoscibile e quindi tu sai tutto di me ma io non posso difendermi perche’ non so nulla di chi sta dietro un nickname.. ti sembra normale e giusto????
    Caro divertito.. io non sono un avvocato di Daniele.. ma siccome e’ candidato in una lista credo che meriti rispetto.. anche perche’ per candidarsi bisogna esibire il documento.. ma chi offende non ha l’obbligo di farlo!!!

  33. @DIVERTITO…..

    SENTI CARISSIMA PERSONA IO DUE SETTIMANE FA’ SENTIVO PARLARE MALE DI PIETRO CARNESI DA VOI DEL BLOG ED E’ OVVIO CHE MI AVEVATE FATTO PERDERE FIDUCIA SU QUESTO CITTADINO….

    MA QUANDO IO PARLAVO BENE DI DI SPEZIO, SEMPRE VOI (COME VOI INTENDO LA GENTE CHE VI NASCONDETE DIETRO NICK x MANCANZA DI CORAGGIO) NE DICEVATE DI COTTE E DI CRUDE SU DI LUI DICENDO PURE CHE GASPARE ERA STATO PROSCIOLTO PER MAFIA….. ED IO FINO ALL’ ULTIMO HO SEMPRE VANTATO GASPARE DI SPEZIO.

    MA SE POI HO CONOSCIUTO PIETRO CARNESI E LETTO IL SUO PROGRAMMA , CONOSCIUTO UN GRUPPO SOLIDO E UMANO, E STATO QUESTO CHE MI HA FATTO CAMBIARE ARIA…..

    E SAI NA COSA OGGI AL BAR DA PERSONA UMILE HO RIVOLTO IL SALUTO AL SIGNOR DI SPEZIO E SI E’ GIRATO DA ALTRA PARTE….

    QUINDI ADESSO PER FAVORE FATECI LAVORARE IN SANTA PACE PERCHE’ STIAMO LAVORANDO PER IL NOSTRO PAESE E NON PER I NOSTRI INTERESSI….

    ANZI VI INVITO A VENIRE AL COMITATO E A PRENDERVI IL CAFFE CON NOI…. IO NON HO NESSUN RANCORE CON NESSUNO… MA SONO PER “MISILMERI LIBERA” … ADESSO PER FAVORE BASTA.

  34. Daniele Lo Pinto fai come i gechi: ti arrampichi sui muri per giustificarti! Forse ti volevi mettere in lista con Di Spezio e lui non ha voluto inserirti? E alla fine ti sei offerto a signor Carnesi? Secondo me la cosa è andata così.

  35. @Ciro Costanza: perdonami ciro, il tuo commento non ha senso. Continui a parlare di “offendere” e di “diffamare”, quando io mi sono limitato a riportare e a collegare logicamente dei commenti effettuati in codesto sito dal sig. Daniele. Non ho aggiunto NULLA di mio, non ho offeso nessuno. Gentilmente visto che si continua a parlare di offese ti prego di riportare con un copia ed incolla esattamente le righe dove io avrei offeso qualcuno. Nel momento in cui questo accade, chiederò scusa per aver offeso qualcuno. Qualora questo non accadesse, insisterò nel dire che il tuo commento offensivo dove mi hai chiamato “senza dignità” e altre porcate simili è stato del tutto gratuito, poco oggettivo e legato come ho già detto prima al “portare acqua al tuo mulino”, la quale cose ti ha fatto perdere diversi punti visto il profilo di persona oggettiva che ti eri costruito in questi mesi di partecipazione al blog.
    Non mi sembra ci sia nulla di cui difendersi, non mi sembra di aver toccato alcuna questione “personale” del sig. Daniele (come per altro ha fatto lui in qualche commento precedente dove, in maniera del tutto gratuita, ha scritto informazioni riservate su un altro utente del blog), ma dei fatti pubblici che sono visibili da tutti coloro che in qualsiasi momento si collegassero al blog. Per cui concludo nel ri-affermare che per quanto mi riguarda, i tuoi discorsi sulla “persona libera”, sulla “dignità” ed altre schifezze simili sono se non altro fuori luogo. Ti invito, quando hai 5 minuti di tempo, di andare a leggere un po’ la letteratura su blog e forum. L’utilizzo di nickname invece del proprio nome è qualcosa di peculiare di tali mezzi di informazione. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma ti inviterei gentilmente ad evitare offese di qualsiasi genere poichè il fatto di scrivere nome e cognome non ti autorizza ad offendere alcun utilizzatore del blog.

    @Daniele: daniè…con te non ho nulla. A me Carnesi sta simpatico, e avrà il mio voto. Quindi non c’è nessun attacco politico come potete pensare tu e l’amico fritz. Dei tuoi fatti personali con Di Spezio, Carnesi e compagnia bella ti ho già detto che poco mi interessa. Il mio commento prendilo come un consiglio fraterno: specialmente considerato che ti stai candidando, evita di fare cambi repentini come quello che hai fatto. Personalmente, una persona che non ha fiducia in qualcuno il 18 aprile e che si candida nella lista di quel qualcuno la settimana dopo non avrebbe mai il mio voto. E suppongo che se dovessi votare anche tu per qualcun altro la penseresti ESATTAMENTE come me. Quindi niente rancore, niente problemi, fate un ottimo lavoro e anzi auguro vivamente al sig. Carnesi di riuscire a diventare sindaco e di non doversi vendere con qualcuno ai ballottaggi, sarebbe un vero peccato.

    Saluti a tutti e buonanotte.

  36. @turiddo:
    la lista di Di Spezio e’ formata da 15 persone e non da 20 come dovrebbe… quindi altro che spazio aveva!!!!!!!!!!!!!

  37. @Sig. Lo Pinto.
    Dai suoi commenti noto che lei è una persona estremamente semplice e desiderosa di fare qualc’cosa per Misilmeri. Il fatto di mettersi in gioco, con la propria faccia, le proprie esperienze, il forte desiderio di cambiare il nostro paese dove vive lei e la sua famiglia, le fà tanto onore. La prego, non accetti più le provocazioni fatte da una “regia” senza volto che ha come unico scopo quello di screditarla e avvelenare la campagna elettorale (vedi turiddo). Lei ha fatto la sua scelta, parli con la gente di ciò che vuole fare, dei suoi progetti, del suo programma politico, delle sue idee e mantenendo la sua integrità morale e la sua autentica solarità vada avanti, e non si cur di loro. In bocca al lupo.

  38. @TURIDDU

    CARISSIMO TURIDDU, IL SIGNOR DI SPEZIO MI AVEVA PROPOSTO DI INSERIRMI NELLA LISTA A GENNAIO CHE ANCORA NON AVEVA NEMMENO GIUSEPPE CARBONE…..

    QUINDI TI ASSICURO CHE NON NE ANDATA COSI..

    TI INVITO A VENIRE UNA SERA AL COMITATO CARNESI…. E VEDRAI GENTE SIMPATICA NON I SOLITI GIACCA E CRAVATTA…..

    CORDIALI SALUTI DANIELE LO PINTO (UN FRATELLO)

  39. Daniele.
    Ti fà onore aver cambiato idea! Solo i muli non cambiano idea!
    Di spezio in 10 anni di certo non ha migliorato il nosto paese altrimenti oggi non saremo a questo punto. Non possiamo dare la colpa solo a Badami, ha ricevuto un’eredità disastrosa.
    Secondo il mio parere hai cambiato in meglio.
    Mi auguro che vada Carnesi al ballottagio con Badami.

  40. GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI CHE FATE RAGIONARE IL CERVELLO…..

    MI DISPIACE PER CERTA GENTE (LA CUI NON MI SENTO NEMMENO DI NOMINERE IL NICK) E CHE NON ABBIA FIDUCIA IN ME….

    PER QUANTO RIGUARDA POTETE CONTINUARE A CRITICARMI E CERCARE DI ABBATTERMI… MA NON CI RIUSCIRETE NASCONDENDOVI DIETRO INFAME NICKNAME….

    CHI HA FIDUCIA NON SOLO IN ME MA NEL MIO GRUPPO CHE PREOVVEDI CON IL SUO VOTO…

    PER IL RESTO….. BUONA ROSICATA.

  41. GRAZIE LUCA – GRAZIE GIUSEPPE FALLETTA UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI CHE CREDETE IN ME …. DA UN AMICO O FRATELLO (COME VOLETE) SEMPRE DISPONIBILE A SACRIFICARSI PER TUTTO….

    GRAZIE E ANCORA GRAZIE….

  42. ahahahaha sono molto divertita!
    qualcuno si è firmato come abracadabra ma non sono io! sono almeno un paio i messaggi con la mia firma!

    “@turiddo:
    la lista di Di Spezio e’ formata da 15 persone e non da 20 come dovrebbe… quindi altro che spazio aveva!!!!!!!!!!!!!”
    questo non è mio ad esempio!

    ahahahah, troppo forte!

    abracadabra quella vera!

  43. adesso ci manca solo che spuntano pure i nickname falsi… davvero il colmo dei colmi.
    @divertito:
    se ti sei sentito offeso mi scuso con il cuore.. sai benissimo che non e’ nel mio stile.. ma stavolta diciamo che la goccia ha fatto traboccare il vaso e io forse ho perso un po’ le staffe.. ho forse un po’ di rabbia perche’ leggo commenti bellissimi.. intelligentissimi… colti e pertinenti che pero’ vengono nascosti da un nickname!!!
    Scusa caro divertito ma io penso che persone come te.. come abracadabra (che addirittura viene emulata) e come tantissimi altri dovrebbero dare il proprio vero contributo a questo paese.. dovrebbero scendere in campo.. come ho fatto io..che, rinunciando a un po’ di imparzialita’ ho deciso di appoggiare una persona libera e perbene come Pietro Carnesi..
    Per il resto vi invito veramente a contattarmi all’indirizzo mail ciro.costanza@gmail.com.. abbiamo bisogno di persone come voi.. ci servono consigli veri!!!

  44. Non credevo che Daniele Lo Pinto fosse così celebre a Misilmeri. E che dalle sue scelte dipendessero così tante persone infervorate a difenderlo o ad accusarlo di incoerenza. Credevo che nello scenario politico che si presenta ci fossero ben altre priorità: tipo un centro destra spaccato in 3 che permetterà a Badami di andare al ballottaggio senza neanche stampare i fac-simile (perché non ce ne sarà bisogno).
    Credevo che fosse molto più importante notare che dietro le facce pulite dei grandi partiti ci sono sempre i soli marpioni ch eda 30 anni governano (si fa per dire) questo paese.
    Credevo fosse più importante notare che la società civile sta cercando, forse malamente, di reagire attraverso le liste di Carnesi e di Sinistra e Libertà, che mi fanno un sacco di simpatia. E invece si perde tempo a crocifiggere Daniele Lo Pinto. Non c’é proprio speranza allora!

  45. si può imitare un nikname o un nome e cognome.
    segno dei tempi moderni.
    saluti.
    abracadabra.

  46. @ ciro.
    hai dimenticato di cambiare il nome prima di mandare il messaggio. ti è rimasto memorizzato il mio. ahahahah forte però.
    io lo dico che mi sei simpatico.
    ciao.

  47. ovviamente la mia era pura e semplice provocazione cara abracadabra..

  48. ti ho solo voluto dimostrare.. e spero tu l’abbia capito che chiunque si puo’ appropriare di un nickname falso o esistente e dire tutte le cavolate che si vuole.. perche’ e’ troooooooooppo semplice dire quello che si vuole al riparo di un nickname.. un po’ piu’ complicato lo e’ dirlo con il vero nome.. ma io non ho fatto questo per farti cambiare idea ma solo per dimostrarti che dietro un nome finto potrebbe esserci chiunque..
    Un carissimo saluto

  49. @abracadabra (ciro??): tutto ok =) Nessun problema o rancore! Ma perchè ti sei firmato come abracadabra O.o?

  50. @divertito:
    solo una piccolissima provocazione per l’amica abracadabra.. che a giudicare dal suo commento non ha capito… cara abracadabra.. so usare benissimo il blog e quando invio il commento so bene a che nome lo mando… comunque se io mando una mail alla redazione di blog a non pubblicare commenti recanti il mio nome e cognome a patto che non corrispondano con la mia mail.. tu non potrai mai piu’ scrivere con il mio nome.. io invece potro’ farlo sempre con il tuo..ahahahahahahh comunque mi sono davvero divertito e ho solo un pensiero triste.. non so chi sei!!

  51. @ ciro costanza.
    quello che volevi dimostrare tu mi è apparso chiaro immediatamente, spero ti sia risultato altrettano chiaro che ci si può firmare con un nome e cognome falsi, esattamente come ho fatto io usando la tua firma.
    questo è un mondo virtuale ciro. le generalità non contano. se non in caso di fatti penalmente rilevanti. ma in quel caso anche sotto pseudonimo sei rintracciabile in 5 minuti 🙂
    tutto ok comunque ci siamo detti scherzando simpaticamente ciò che pensavamo.
    ciao.

    @ divertito.
    io e ciro siamo due persone diverse, siccome abbiamo avuto uno scambio di idee sull’opportunità o meno di giudicare chi mette nome e cognome e chi invece usa uno pseudonimo, ecco che lui mi ha voluto dimostrare che uno pseudonimo non garantisce nulla e io gli ho dimostrato che su internet anche il nome e cognome non garantisce un granchè. scherzi tra amici del blog. però mi rendo conto che vi abbiamo fatto confondere. dai è stata una biricchinata reciproca. sorry. un saluto.

  52. @abracadabra:
    cosi’ solo per continuare lo scherzo.. ma lo dico assolutamente in via “briosa”..
    prova adesso se ti pubblicano un commento con il mio nome e cognome.. se te lo pubblicano hai una colazione pagata in un bar a tua scelta.. ovunque!!

Rispondi

