• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,756,532 visitatori

Elezioni comunali: E’ corsa a 7! Ecco le 15 liste…

Le nostre anticipazioni si sono rivelate veritiere: è ufficiale sono ben 7 i candidati all’ambita poltrona di primo cittadino. Quindici le liste ad essi collegate, noi in anteprima siamo in grado di mostrarvele, con le relative squadre di governo.

Inizia adesso il periodo “caldo” si prevede infatti una campagna elettorale all’ultimo voto, anche se pare probabile un esito al ballottaggio.

Cinque le liste che appoggeranno il Sindaco uscente Badami, quattro per D’Aì, due per Pizzo, una ciascuna per Carnesi, Di Spezio, Bonanno e Mortillaro.

Clicca sul nome della lista per scaricarla

  1. PARTITO DEMOCRATICO
  2. MISILMERI DEMOCRATICA
  3. ITALIA DEI VALORI
  4. PORTELLA DI MARE DEMOCRATICA
  5. UN PONTE PER IL FUTURO
  6. UNIONE DI CENTRO
  7. PORTELLA DI MARE E MISILMERI
  8. PER VOI
  9. UN PROGETTO PER MISILMERI – Lista Schimmenti
  10. ALLEANZA AZZURRA MISILMERI
  11. MISILMERI E PORTELLA DI MARE PER LE AUTONOMIE
  12. DI SPEZIO SINDACO
  13. LIBERA MISILMERI
  14. POPOLO DELLA LIBERTA
  15. SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’ CON VENDOLA

Vi ricordiamo che per ogni lista e per ogni candidato sono disponibili spazi elettorali su questo Blog, per info contattateci all’indirizzo misilmeriblog@alice.it oppure al numero 392-2552274

Annunci

83 Risposte

  1. grandi ragazzi

  2. sostengo l’IDV e il PD a gran voce :)….FORZAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!:)

  3. LA FINE DI QUESTO PAESE è VICINA

  4. record dei record 7 sindaci e 15 liste

  5. ci sarà il solito “magna magna” .

  6. L’amministrazione Badami ringrazia tutti per l’autolesionismo spontaneo devoluto dal centro destra. Ancora grazie!

  7. Ficimu tummula

  8. credo che le elezioni andranno così.. tutti si scanneranno, ma i vincenti saranno 2.. grazie al numero delle liste che li appoggiano e sto parlando di badami e di d’ai.. andremo al ballottaggio.. lì vincerà Badami .. vedrete vedrete!

  9. donne è arrivato l’ arcopino il 2012 é vicino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Con 7 candidati a sindaco e 7 liste l’ unica cosa sicura è che si andrà al ballottaggio. Peccato! Anche da questo si evince che non si sono messi d’ accordo e che non c’ è unione. Complimenti ai ragazzi della redazione che ci tengono sempre al corrente su quello che succede.

  11. E’ stato sostituito il file della lista “Libera Misilmeri” perchè non era stato inserito un candidato consigliere da parte nostra.

  12. OPS……che meraviglia!
    abbiamo 7 dico 7 persone a Misilmeri che disinteressatamente vogliono amministrare la cosa pubblica per il bene collettivo.
    siamo un paese fortunato.
    7 benefattori con annessi volontari nelle liste che li sostengono.
    neanche all’interno della croce rossa vi sono tante anime pie.
    siamo davvero fortunati.
    approfittatene gente.
    e nessuno faccia il maligno pensando che non si son messi d’accordo su come dividere la torta. E’ solo che vogliono risollevare il paese…..e per far ciò ci vuole tanta gente buona e generosa che si presti al sacrificio.
    7 persone disposte a casrificarsi.
    commovente direi.

  13. e come diceva qualcuno in una sua canzone:”HO PERSO LE PAROLE….”
    speriamo bene x misilmeri, quindi forza Di Spezio

  14. Scusate se vado off topic ma qualcuno sa darmi il link dov’è possibile vedere la puntata di “Pomeriggio Cinque” del 22 aprile a cui ha partecipato quel ragazzo misilmerese anoressico?

  15. Si è sempre parlato della fine del mondo che avverrà il 21.12.2012. ma Misilmeri finirà il 30 e 31 maggio 2010.

  16. bene bene

  17. carissimi elettori e, la gente che deve cambiare non il paese …….. ci sono 7 fratelli …troveranno …..le ..sabbine …..noto che misilmeri e ,sotto posta …ha una gara per amministrare ho per sottomettere …..il primo cittadino deve garentire le esigenze ……non scontri fra titani e che dio abbia pieta di noi comuni esseri

  18. scusate qualcuno può spiegarmi che significano i numeri accando ad ogni aspirante consigliere ?

  19. ci sono arrivato … l’età!

  20. Vorrei fare i complimenti a Misilmeri Blog per la tempestività e la correttezza con le quali sta affrontando questa campagna elettorale.
    Sanno tutti che siete dell’udc, ma nonostante questo state tenendo un profilo al di sopra delle parti, con notizie sempre vere,e anticipazioni azzeccate.
    Mi sembrava giusto fare questa precisazione, detto questo FORZA CARNESIIIII

  21. LA NOSTRA LISTA CANDIDATI LA POTETE TROVARE ANCHE SU IL SEGUENTE SITO AL LINK QUI RIPORTATO; http://pietrocarnesisindaco.blogspot.com/

    CORDIALMENTE

    COMITATO PIETRO CARNESI SINDACO

  22. @Vegente
    se ci azzecchi come hai azzeccato il tuo nick ….. siamo messi bene!

  23. Tutti a fare di tanta erba un fascio nessuno si sofferma sui candidati chiedendosi chi sono da dove vengono e dove vogliono andare,come nessuno si sofferma a leggere i programmi.Io invito soltanto a leggere il Programma di Sinistra Ecologia e Libertà con Vendola e aprire una discussione.Fare critiche distruttive penso non serva a nessuno.

  24. CITTADINI SVEGLIATEVI …..STATE ATTENTI ALLE FALSE PROMESSE….

    VOGLIONO PRENDERVI PER I FONDELLI…. NON VI FARE ATTIRARE CON LE PROMESSE O CON LE FIRME CHE VI FANNO METTERE…..

    APRITE BENE GLI OCCHI E DOPO AVER RIFLETTUTO BENE ALLORA VOTATE…..

    DI CUORE DANIELE LO PINTO..

  25. Così come sono state presentate le liste; mi sa che il Totò andrà a fare il Sindaco per la seconda volta…e chi lo doveva dire… le spaccature regionali del PDL, del Mpa con l’UDC poco gioveranno alla politica Misilmerese…

  26. Anche se i sette candidati si chiamassero Cavour,Giolitti,De Gasperi,Moro,Berlinguer,Nenni e Pertini,sarei schifato lo stesso.
    @maria concetta schimmenti.
    Non è questione di fare di tutta l’erba un fascio, conosco tutti i candidati personalmente e sono il primo a riconoscere che sotto il profilo umano non c’è nulla da eccepire.Ma permetti che 7,dico 7 candidati mi lasciano quantomeno perplesso?è inutile illuderci siamo alle solite,questo paese,politicamente,non cambierà mai.IL tutto si può sintetizzare in due splendidi proverbi che fanno parte del nostro meraviglioso bagaglio culturale,il primo:cu afferra un turdu è u sou.Il secondo:ogni ciriveddu è tribunale.saluti

  27. che vergogna si parla sempre della stessa cosa chi e sempre lecca sedere chi si fa ifatti propi ma dico io ma visiete accorti che il paese e stato travolto e reso al suolo gia da cinque anni a venire ad oggi e sento che ci sono ancora persone illuse che credono che salendo badami si rissoleva il paese ahahahah che ridere badami perche non hai i contributi per dire alla gente delle tue liste che tu gia lo sai che padre di famiglia saranno senza lavoro se siete misilmeresi come me e siete cosi convinti che badami sia ancora il fracello di misilmeri allora fate quello che vi dice la vostra coscenza tanto si sa badami e ricorso come sempre alle bugie per ottenere le liste sei un ……………….a dimenticavo se 5 anni ti sei impostato a tutti se sali di nuovo a chi imposti mandi via quelli che gia sono li dentro e metti gente nuova percio o vi prende per i fondelli ho quelli che sono stati con lui prima sono tutti licenziati che biricchino”””””””””’

  28. @ daniele lo pinto
    ah aha aha h sono mesi che va caldeggiando di spezio sindaco( giustamente)
    adesso e candidato da carnesi(ottimo)
    fatti vedere da uno bravo pero’
    ******* acuta…………

  29. @la pantera
    Vorrei darti ragione ma non ho capito quello che vuoi dire!
    Non ho mai avuto così tante difficoltà a leggere un commento! Ma come cacchio scrivi? Sturiate

    Andando al tema elezioni c’è poco da dire tutto si commenta da solo!

  30. @ DANIELE LO PINTO
    FORTE IL SUO APPELLO ..
    MA NON SI E DIMENTICATO DI RICORDARE AGLI ELETTORI DI VOTARE DI SPEZIO..???
    MA CUMU FINIU??? NON E’ PIU’ L’UNICO , IL MIGLIORE, IL PIU’ GRANDE ETC..????
    COME FA SEMPRE..!!!!!!
    COSI I PAZZI..!!!! SU SCURDO” ???????
    PROPRIO ORA CHE ACCUMINCIO’ A CAMPAGNA ELETTORALE..?????BOHHH CU CI CAPISCI..

  31. Vitti na crozza,mi fa piacere che conosci i 7 candidati a Sindaco, però non so se ti sei soffermata a guardare tutti i candidati nelle liste come consiglieri,noi abbiamo fatto una lista solo per dare un segno politico in questo paese,e nelle nostre discussioni che andremo a fare nelle varie piazze del paese si parlerà di politica.Non si parlerà di certo di comitati di affari, di inciuci,ne di promesse di posti di lavoro, questo non è nel nostro stile. Quindi appena pubblicheremo il calendario dei nostri comizi ti invito a venire.

  32. cara maria concetta è inutile comiziare,alla fine siete solo con una lista e il risultato mi sa di scontato..tra le altre cose a misilmeri non esiste il voto di opinione quindi mi sa che la lista non sia delle favorite per prendere il 5% che ti ricordo sono 1000 voti..cmq avete fatto questa scelta portatela avanti i risultati vedrete che nn saranno confortanti…cmq quanche tempo fa leggevo dopo la presentazione di d’ai a candidato sindaco gli auguri di qualcuno che diceva che piero fosse il migliore candidato,il sindaco dei sani valori…oggi questo qualcuno sta con un’altro candidato a sindaco..quindi mi sa che nel centro destra sia una corsa alle poltrone più che al bene di misilmeri,e l’unico che ci rimetterà sarà Piero D’Ai..cmq con la situazione attuale nn vedo alternativa a Totò Badami..

  33. Anche io non vedo alternativa a Badami. Purtroppo ciò che è stato fatto non è stato bene pubblicizzato. Bisogna prendere esempio da Berlusconi sotto questo punto di vista: un pirito lo fa diventare una bomba ( 🙂 ) grazie ai suoi metodi pubblicitari. Molte delle cose fatte non sono state divulgate bene, è questo è stato un limite. E molti neanche sanno di tutti i finanziamenti, che grazie alla cosiddetta triade che molti odiano, sono stati stanzati per il nostro paese: ultimo di tutti un finanziamento (ultima finanziaria della regione Sicilia) di 1 milione di euro ( vedi Giornale di Sicilia di 4 giorni fa) per la ristrutturazione interna della chiesa madre e la pulizia del prospetto esterno.

  34. la triade che tutti odiano come dici tu caro turiddo è una vera e propria risorsa per questo paese..non penso che un sindaco diverso da Badami domani si possa presentare alla regione e trovare le porte aperte come le ha avute badami in 5 anni…è un fatto storico che i soldi arrivati a misilmeri in questi 5 anni non siamo mai prima dal dopo guerra ad oggi arrivati..la ristrutturazione della chiesa madre è la ciliegina di questi 5 anni di impegno per misilmeri…e che ben se ne dica alla Badamite la malattia da molti definita grave oggi sembra un ottima cura per il nostro paese..

  35. DANIELE LO PINTO, su 16 aprile 2010, 01:03 a 01:03 Ha detto:
    @ATTENTO OSSERVATORE

    SENTI CARO AMICO POTEVI FARE ANCHE IL MIO NOME, MA IO NON MI CANDIDO, PERCHE’ DI POLITICA NE CAPISCO MOLTO POCO,,,
    MA SONO CON GASPARE PERCHE’ E’ UNA PERSONA ONESTA E SERIA… SOLO CHE MOLTI IMBECILLI LO GIUDICANO COSI’ TANTO PER PARLARE E FARSI BELLI…..

    parole sante… siamo a zelig?

  36. Caro Giuseppe io difendo la TRIADE, forse non hai capito il senso del mio commento. Io mi riferivo ad alcuni commenti dove Vitrano- Tubiolo- Badami viene definita in maniera dispregiativa “triade o triunvirato”. Io sono convinto come te che se sono arrivati 45 milioni di euro un motivo ci sarà! E poi ne sono in arrivo altri. Sono certo che se Badami amministrerà i prossmi 5 anni di sicuro il volto del nostro paese migliorerà. Per questo voglio esortare la gente a votare l’attuale amministrazione. Il lavoro svolto si può solo vedere dopo 10 anni.

  37. condivido tutto quello che hai detto caro turiddo

  38. 14/03/2010 4.18.47

    DANIELE LO PINTO

    SOLO ED ESCLUSIVAMENTE UN NOME IL GRANDE GASPARE DI SPEZIO.

    ——————————————————————————–
    no comment

  39. Giuseppe sono il num delle liste che fanno i voti o la politica?
    Perchè chi ha solo una lista non può diventare Sidaco di questo paese?
    Fare comizi è parlare con le persone,esprimere le proprie idee e presentare il programma.
    Ma ahime in questo paese tutto questo con gli anni si è perso.
    Nessuno parla più in pubblico,a volte mi chiedo se sono in grado.Poi se come dici tu già il sindaco è già designato non era necessario neppure andare ad elezioni sprecando tempo e fatica. Io invece lancio una proposta,una trasmissione televisiva con tutti i candidati sindaci a confronto.

  40. secondo me il sindaco sra piero d ai

  41. cara maria concetta..vedrai come finirà..cmq giuseppe che scrive il sindaco è d’ai non sono io quindi metti i puntini dopo il nome cosi ci distinguiamo..

  42. @ torna a casa lessico ma scusa che ci posso fare se non ai potuto capire come scrivo te lo dico intermini ignorante dato che mi ai detto che devo studiare che vuoi sono cosi io sono una povera cristiana gnurantuna che ci puoi fare l’importante che tu ai un titolo di studio e perquesto che il paese e morto perche nel potere ci sono persone che il diploma e la laurea se la comprano per alcuni perche di un erba no dobbiamo fare tutti un fascio ci vediamo alle lezioni

  43. LA LOTTA SI FA’ DURA
    IL REGISTA DEL PD CON I SUOI PIU’ STRETTI COLLABORATORI RISCHIANO DI PERDERE MA NON CI STANNO.
    CIO’ LO DIMOSTRA LA PRESENZA NELLE LORO LISTE DI MOLTI NOMI CHE POLITICAMENTE
    APPARTENGONO AD ALTRE ESTRAZIONI POLITICHE MA TALI SONO STATI RICICLATI E MESSI AD IMMOLARSI NELLE LORO LISTE PUR DI RACCATTARE VOTI CON QUALI PROMESSE?

    LA CLASSE SOCIALE DEGLI ATTUALI VOTANTI NEL NOSTRO TERRITORIO E’ DI CULTURA MEDIO ALTA
    E PENSO CHE NON CASCHERA’ IN QUESTI STUPIDI GIOCHINI DI PRESTIGIO.

    NON VOGLIO PARTEGGIARE PER NESSUNO MA FACCIO UN APPELLO ALLE PERSONE SERIE E RIFLESSIVE GUARDATE BENE LE LISTE E LEGGETE
    OGNI SINGOLO CANDIDATO INFORMATEVI SUL LORO CURRICULUM, VI ACCORGERETE CHE PARECCHI CANDIDATI HANNO PRESO POSIZIONE
    IN ALCUNE LISTE SOLO PER CONVENIENZA O PER CHISSA’ QUALE TORNACONTO PERSONALE.

    IO LI HO OSSERVATI BENE E VI POSSO ASSICURARE CHE SU 262 CANDIDATI SONO VERAMENTE POCHI COLORO I QUALI POTREBBERO
    AFFRONTARE QUESTA COMPETIZIONE PER MIGLIORARE LE CONDIZIONI DEL NOSTRO PAESE.

    A TUTTI DICO DI NON TENERE CONTO SE C’E’ IN LISTA UN CUGINO O UN COGNATO E VOTARLO PER IL SOLO FATTO DI ESSERE UN PARENTE MA DI SCEGLIERE LE PERSONE CAPACI E SERIE PER MIGLIORARE IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI.

    IN BOCCA AL LUPO

  44. Finalmente trovo come candidato una giovane Donna, preparata sia dal punto di vista politico che intellettuale. In bocca al lupo Rosaria Mortillaro spero che le tue idee giovani ma di qualità ed i tuoi sani principi possano risollevare il nostro amato paese.

  45. Ragazzi ho visionato SOS lavoro nel sito e vedo che nessuno dei candidati ha promesso LAVORO…..ma…ma…ma….ma…

  46. tutto questo mi fa solo schifooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
    i scimuniti siamo noi cittadini ,che dobbiamo andare a votare questi scemiiiiiiiii che penzano solo al potere e ai soldi.
    ribbelliamoci e nn andiamo a votare.
    ,sicuramente questa e’ la cosa piu’ giusta!!.
    secondo voi la mortillaro ,pizzo,bonanno,carnesi,che speranze possono avere??
    nn possono mai arrivare a fare il sindaco,perche’ nn ci sono i presupposti.
    sono solo manovre per ottenere qualcosa,come un assessorato o un altro incarico e prendersi per cinque anni un bello stipendio,no perche’ hanno voglia di sistemare e migliorare il paese!.(nn gli e ne frega niente).
    se parlate con qualcuno di loro ,vi dira: basta n’ca mirunanu l’assessorato io pi cincanni… sugno a posto!…
    w,w,w,w,w,w, misilmeriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
    e mussolini vulia vincire a guerra!!!!!!!!
    ma fatemi il piacereee! andate tutti a ca——–a.

  47. @Sig. sergio, pietro, giacomo e oscar wilde.
    Quello che contestate al Sig. Lo Pinto lo ritengo solamente un attacco politico velenoso ad una persona che ha scelto, IN PIENA LIBERTA’, un percorso politico diverso. Ritengo che un’unica regia stà cercando di “intorbidire” le scelte di una persona umile ed estremamente educata come Daniele. Forse Daniele è andato a candidarsi con mafiosi, affaristi della politica o gente sensa alcuna morale? Volete sminuire la scelta di un uomo che ha avuto il coraggio di fare? Il Sig. Daniele è da apprezzare perchè ha avuto il coraggio di dire ciò che pensa e di assumersi le sue responsabilità . Se il Sig. Lo Pinto si fosse firmato come voi, con uno pseudonimo, non poteva essere certamente individuato e quindi preso di mira MALVAGIAMENTE come state facendo, a maggior ragione perchè candidato al consiglio comunale. Pertanto se avete il coraggio, firmatevi con nome e cognome, così alla pari forse si potrà vedere chi è il più coerente fra voi cinque.
    Con voi accetterò il dibattito solo se inserite la vostra email. La mia email è: g.falletta@email.it

  48. Volevo dire solo qualcosa a Maria Concetta Schimmenti: Emerita incompetente, prima di esprimerti così come hai fatto tu ti consiglierei vivamente di guardarti alle spalle e scrutare per bene le persone che appoggi. Ahimè!!!! non mi riferisco a chi è stato messo nella ( tua lista ), sicuramente saranno migliori di me e di te, ma mi riferisco a coloro che hanno permesso la costruzione di questa lista politica.
    Ma Concettì u vo capiri che la dobbiamo smettere con questi pseudo partiti che viaggiano verso l’estrema sinistra o verso l’estrema destra che non c’è più spazio per loro? vogliamo capirlo che sta gente vuole soltanto creare scompiglio? non esiste più il partito politico come una ideologia da seguire. Esistono solo le persone e i programmi.
    Misilmeri è un caso patologico poi. Quando un mese fa ho letto su questo blog ” FINALMENTE L’UDC UNITO VOTERA’ COMPATTO PER D’AI’ ” francamente mi son messo a ridere. Ciò che accadrà praticamente è già scritto: D’Ai’ andrà al ballottaggio con Badami e alla fine buona parte dell’UDC al ballottaggio voterà Badami. TOTO’ comincia a prenotare il ristorante per festeggiare.

  49. @GIUSEPPE FALLETTA

    SIGNOR GIUSEPPE FALLETTA LA RINGRAZIO MOLTO PERR IL SUO TEMPESTIVO COMMENTO, MA SECONDO ME LA COSA MIGLIORE E’ LASCIARE QUESTA GENTE CHE RITENGO “VIGLIACCA ” NELLA SUA TOTALE IGNORANZA POLITICA MA SOPRATUTTO UMANA….

    IO LO PINTO DANIELE PER L’ENNESIMA VOLTA SCRIVO A VOI CITTADINI MISILMERESI CHE LEGGETE IN QUESTO BLOG, CHE HO CAMBIATO ARIA PER MOTIVI PERSONALI…. E L’HO FATTO PUBBLICAMENTE SENZA NESSUN RANCORE…

    CORDIALI SALUTI DA DANIELE LO PINTO

  50. La figura del sindaco e della giunta che vorrei? Un Sindaco e una giunta disposta a devolvere i loro stipendi che si accingono a incamerare, alla causa comune. Non arrivano più soldi dallo stato? non arrivano più soldi dalla Regione? non arrivano più soldi dalla Provincia? e qual’è il problema? i loro stipendi però continuano ad arrivare…………….. Quanto prende di stipendio il Sindaco? e quanto tutti gli Assessori? mettiamoli insieme, moltiplichiamoli per un anno poi li moltiplichiamo per cinque anni, a occhi e croce dovremmo arrivare a circa un MILIONE DI EURO………… Ci pensiamo quanto cose si potrebbero fare con questa cifra per il bene comune? Essere al servizio del cittadino significa questo altrimenti significa aspirare alla poltrona solo per la propria di causa.

  51. Mimmo, non so chi tu sia ma se mi dai dell’incompetente ne sono onorata, visto che io non appoggio nessuno, e che nessuno mi ha manovrata.In questo paese tutti ragionano con la testa altrui e tutti sono delle marionette e pensano che anche gli altri lo sono.Siccome sei un emerito nessuno perchè non hai il coraggio di firmarti con nome e cognome, se hai il coraggio mi fermi e me lo dici in faccia Vediamo da quale pulito colto pulito e non venduto viene questa predica.
    Ora dico tutti sostengono che non ce la faremo ma tutti attaccano, ma se siamo nessuno come dite voi, se non prenderemo voti, perchè di questo attacco? Forse siamo la vostra coscienza?

  52. condivido in pieno il commento di Giuseppe Falletta e aggiungo… ho avuto il piacere di conoscere personalmente Daniele e devo dire in tutta franchezza di aver trovato piacere a parlare con questo ragazzo per una ragione principale… e’ un ragazzo VERO.. e’ un ragazzo UMILE… e’ un lavoratore ONESTO e ha sulle spalle una bella famiglia con moglie e due bambine…e al contrario di molti di voi ha gli attributi di mettere sempre la sua faccia e il suo nome e cognome ad ogni pensiero espresso e per questo io lo rispetto enormemente!!!
    Trooooooooooppo semplice affibiare giudizi nascondendosi come conigli dietro uno pseudonimo… Davvero semplice dettare sentenze mettendosi una maschera… Daniele dice che siete vigliacchi perche’ e’ troppo buono… io dico che siete senza DIGNITA’… perche’ posso capire di scegliere l’anonimato per dire tutte le cavolate che si vuole.. ma non accettero’ mai che si debba usare l’anonimato per offendere una persona che di dignita’ ne ha da vendere!!!!
    Quindi a Daniele va tutta la mia stima e il mio appoggio morale, a Giuseppe Falletta lo ringrazio personalmente per aver dato a qualcuno dei conigli una bella lezione di educazione!!!!

  53. scusate il cesso ?!!

  54. il volto nuovo della politica misilmerese è Nino Pizzo, di conseguenza il prossimo silndaco è lui.

  55. UN INTERO POPOLO CHE NON VOTA PIZZO è UN POPOLO SENZA FUTURO

  56. Qual’è la misilmeri che vorremmo???? Diamo qualche suggerimento a questi 7 kamikaze che si vogliono mettere alla guida di questo paese.

  57. cara maria concetta purtroppo dobbiamo fare i conti anche con chi si nasconde dietro un nome finto per sparare a zero.. per buttare fango e poi magari si scopre che sta appoggiando uno dei candidati “forti”..Io ho estremo rispetto per te.. per le tue idee e per il tuo candidato a Sindaco.. ma cerca almeno di non generalizzare quando affermi che in questo paese sono tutti delle marionette.. IO NON MI SENTO UNA MARIONETTA!!!
    Lo dico con tranquillita’ e senza rancore.. ma sai a volte puo’ dare fastidio sentirsi dare della marionetta..
    Spero non te la sia presa.. ti ripeto non sei tu la mia rivale.. ma i grossi partitoni che per anni hanno fatto il bello e cattivo tempo a Misilmeri!!!
    ciao maria concetta e buona campagna elettorale..

  58. ALLO STATO ATTUALE IL BALLOTTAGGIO SARA’ TRA D’AI’ E BADAMI ………POI DECIDERANNO LE ALLEANZE,ANCHE SE D’AI’ HA PERSO QUALCOSA RISPETTO A QUALCHE SETTIMANA FA…….LA LISTA PIU’ FORTE? UN PROGETTO PER MISILMERI LISTA SCHIMMENTI ALMENO 3 CONSIGLIERI USCIRANNO DA QUESTA LISTA….RIGUARDO NINO PIZZO DIREI CHE HA PERSO MOLTO TEMPO UTILE I GIOCHI ERANO GIA’ FATTI,MA SE AVRA’ MOLTI CONSENSI POTRA’ “CHIEDERE” UN ASSESSORATO……….VEDREMO

  59. @cittadino sveglio: fare tutto questo casino per un assessorato lo trovo davvero “povero”.

  60. Le liste più forti sono quella Schimmenti e la lista civica di Badami Misilmeri Democratica. Poi c’è la lista dell PD. Fra le prime 2 sono convinto che la lista di Badami prenderà più consensi. La vedo più forte.

  61. Votopizzo,semmai devi scrivere un popolo senza pizzo è un popolo senza mafia visto i candidati che lo appoggiano

  62. SMETTIAMOLA…QUESTA E’ UNA …VERGOGNA…
    comizi ,programmi,promesse e tante tante tante……..
    PRESE PER IL C__O! Tutti noi siamo uno strumento nelle loro mani,il 95% si è candidato per sistemare i propi interessi e no per rendere questo paese vivibile accettabile e dignitoso.IO NON VOTERO’ PER NESSUNO,perchè fra “I FANTASTICI 7″non vedo un candidato che rispecchia le mie idee di cittadino onesto e normale.Tutti noi cittadini non possiamo continuare a farci calpestare da questi SIGNORI che per il potere venderebbero l’anima al diavolo,e non vedono l’ora di mettre “LE MANI SUL MALLOPPO”e il “C__O NELLA POLTRONA”……..Qualcuno pensa di riconfermare di nuovo Badami………MA AVETE DIMENTICATO 5 ANNI DI INADEMPIENZA AMMINISTRATIVA?SE VOLETE CONTINUARE A VIVERE COSI’ ACCOMODATEVI PURE ………..MA CHE NESSUNO SI LAMENTI MAI…QUESTO DIMOSTREBBE LA MEDIOCRITA’ CIVILE E CULTURALE DEL NOSTRO PAESE!————–CAMBIARE RADICALMENTE E’UN NOSTRO DIRITTO,MANDIAMO A CASA QUESTI GRADASSI CHE HANNO ABUSATO DELLA LORO AUTORITA’ PER FARE I PROPI COMODI IGNORA NDO LE PROBLEMATICHE REALI DI MISILMERI !——MEDITATE GENTE MEDITATE!!!!!!

  63. @ Ganesha- tra i magnifi 7 non trovi un preferito, ti lamenti di Badami ma non vuoi votare nessuno – Non pensi che non votando è come se non esistessi? non pensi che non votando, non hai diritto di lamentarti? Vuoi o non vuoi i candidati sono questi, e se non ti è piacuto quello attuale hai solo una possibilità, votarne un’altro.

  64. Ganesha,ti invito a leggere il nostro programma,e se vuoi ne possiamo parlare.Di certo avremmo potuto mettere di tutto e di più, ma abbiamo cercato di farlo in maniera che le cose che abbiamo scritto si possono realizzare senza difficoltà.Senza promettere cose di difficile realizzazione.Non pensare in negativo,di certo una parte di ragione ce l’hai, ma se non proviamo a cambiare continuando a lamentarci , deleghiamo sempre agli altri.Ti invito come invito tutti a partecipare ai comizi che faremo,siamo li per eventuali chiarimenti,Ma come ho detto sempre non siamo un ufficio di collocamento,non promettiamo posti di lavoro.Anzi diffidate di chi vi promette lavoro,il lavoro è un nostro diritto,e chi promette per ottenere il vostro voto, non è degno di rappresentarci,e vi invito a denunciare queste persone..

  65. IO ESISTO e mi lamento….ed è per questo che non penso di concedere il mio voto scegliendo la persona sbagliata.In effetti hai ragione votare è una delle poche cose che ancora ci permettono di fare…ma la cosa che rode e che salendo sul trono si dimenticheranno di tutti coloro che gli hanno dato l’opportunità di essere lì.Io mi vergogno di essere cittadino misilmerese grazie a persone che non fanno il propio dovere…..che poi non si vergognano nemmeno a mostrare la loro faccia in giro……..!IO ESISTO E MI LAMENTO ANCHE PERCHE’ se non voto non ho colpa dello scempio che succederà!!!!!!

  66. @ganesha: se non voti oltre a fare un danno a te stessa lo fai alla comunita’ intera!!
    Se hai ricevuto promesse di lavoro vai e denuncia questi sbruffoni che approfittano dei bisogni della povera gente..
    ma non delegare agli altri il tuo futuro!!

  67. @GENESHA

    CARISSIMA GENESHA GIUSTO IL COMMENTO DI CIRO COSTANZA…. NON AVERE FIDUCIA NELLE PROMESSE…. PERCHE’ E’ SOLO FALSITA’…

    NOI NON CI PERMETTIAMO A ILLUDERE LA POPOLAZIONE, FACENDOLA FIRMARE OPPURE PROMETTENDO POSTI DI LAVORO ALLA REGIONE O CHI SSA DDOVE…. QUESTE SONO SOLO CHIACCHIERE. QUINDI NON VI ILLUDETE.

    NOI PROMETTIAMO SOLO DI FARE RINASCERE IL PAESE DA TANTI PUNTI DI VISTA….

    SVILUPPO DELL’ ECONOMIA – AIUTO ALLA GENTE POVERA – SVILUPPO DELL’ AGRICOLTURA – SVILUPPO DELL’ EDILIZIA – E TANTE ATRE COSE.

    CORDIALI SALUTI DA DANIELE LO PINTO..

  68. ragazzi il voto è l’unico strumento che abbiamo a disposizione per far cambiare le cose. non sottovalutiamolo.
    se non voto poi che mi lamento a fare?
    consiglio a tutti di esprimere in qualsiasi modo vogliano la propria opinione nei seggi elettorari e di esercitare il diritto-dovere più prezioso che abbiamo e che è l’unico segno tangibile della democrazia. decidere chi ci deve governare.
    se deleghiamo ad altri che senso ha poi lamentarsi?
    l’importante è votare secondo coscienza e senza condizionamenti di sorta. solo così la democrazia regna.
    buon voto a tutti.

  69. Il responsabile di Sinistra Ecologia Libertà con Vendola, comunica alla cittadinanza che alle 18.00 dell’11 maggio si aprirà la campagna elettorare con un comizio in Piazza Comitato, e nei giorni seguenti seguiranno comizi nei vari quartieri di Misilmeri e Portella di Mare.

  70. IO PENSO CHE QUI SI FANNO TANTE CHIACCHIERE INUTILI CHE NON CAMBIERANNO IL NOSTRO PAESE. SIAMO TUTTI BRAVI A GIUDICARE, MA COSA FACCIAMO NOI PER POTER CAMBIARE LE SORTI DEL NOSTRO PAESE…..??? NIENTE…ALZIAMO SOLO UN PO’ LA VOCE, MA POI APPENA CI CAPITA L’OCCASIONE DEL “POSTO” GIUSTO SIAMO I PRIMI A PRENDERCELO…QUESTA VOLTA IO HO CAMBIATO IDEA E INSIEME A TANTA GENTE CHE LA PENSA COME ME, VOGLIO METTERMI IN PRIMA LINEA E LAVORARE PER IL NOSTRO PAESE. BASTA CON LE LAMENTELE, BASTA CON GLI INSULTI…METTIAMOCI INSIEME E CERCHIAMO DI CREARE QUALCOSA DI BUONO PER MISILMERI!!! IN FONDO CREDO CHE NOI TUTTI, SOPRATTUTTO I GIOVANI, VOGLIAMO LA STESSA COSA, QUINDI UNIAMOCI E VEDRETE CHE QUALCOSA CAMBIERA’…CIAO A TUTTI E RIFLETTETE…:-)

  71. Ivan hai ragione da vendere, a parole. Peccato che i giovani di questo paese appena possono si mettono a sedere con i potenti di turno. E tu mi sa che ne conosci qualcuno di questi. Quindi rifletti anche tu sul fatto che tra il “dire” e il “fare” c’é di mezzo… le palle che ognuno di noi dimostra ogni giorno con le scelte quotidiane coraggiose.

    Per non venderesi ci vuole un gran coraggio. In bocca al lupo IVAN.

  72. concordo con violabaciatutti.. ai miei tempi noi giovanotti rampanti non ci saremmo mai seduti al tavolo dei potenti.. i nostri ideali erano ben altri……. ma questa e’ un’altra storia…….a Ivan dico che tra il dire e il fare c’e’ di mezzo…..la coscienza!!!!! A buon intenditor……

  73. @VIOLA BACIATUTTI

  74. “io” credo che sappiamo parlare tutti, sappiamo lamentarci tutti della spazzatura davanti le nostre case, delle buche nel corso e nelle altre strade, degli uffici che non danno il loro servizio in maniera efficiente, dei quartieri ancora non illuminati, del traffico, di piano stoppa che si allaga ecc ecc, sappiamo dire la nostra su ogni argomento che ci poniamo davanti, anche di politica. Ma nonostante è poca la gente che sa realmente come funzionano le cose “intendo politicamente”, o forse lo sappiamo un po tutti la domanda che pongo a tutti : per quanto tempo ancora dobbiamo dare il voto a richiesta ? per quanto tempo dobbiamo lamentarci per i suddetti motivi se abbiamo votato in questo modo ? per quanto tempo terremo gli occhi chiusi o meglio far finta di tenerli chiusi quando tutti sappiamo tutto di tutti e di tutto ? riflettete.

  75. IO NON PENSO DI ESSERMI MAI VENDUTO A NESSUNO, NON PENSO DI AVER MAI RICEVUTO QULACOSA. NELLA MIA VITA MI SONO LAUREATO DA SOLO E SE LO VUOI SAPERE, LE TASSE ME LE SONO PAGATE IO, ANDANDO A FARE LAVORI STAGIONALI. INOLTRE GIà LAVORO, QUINDI NON FACCIO LA POLITICA PER AVERE QUALCOSA IN CAMBIO, MA PER POTER DARE QUALCOSA IO ALLA POLITICA. A ME DA FASTIDIO UNA COSA DI MISILMERI, PER QUESTO NON CRESCEREMO MAI, SIAMO I PRIMI A LAMENTARCI, MA SIAMO I PRIMI A STARE FERMI E NON FARE NIENTE PER SVEGLIARE QUESTO PAESE. IO SPERO CHE DOPO L’ELEZIONI VERRAI NEL NOSTRO GRUPPO, PER FARTI VEDERE CHE SIAMO PERSONE CHE CREDONO E LAVORANO REALMENTE PER UN PROGETTO INNOVATIVO…CMQ CREPI IL LUPO

  76. @ivan: ma smettila di dire fesserie per favore… e taglia il cordone ombelicale con le persone che conosci benissimo… le stesse persone che per anni hanno dettato legge e hanno fatto il bello e cattivo tempo a Misilmeri!!!!

  77. @SOFOCLE: SECONDO ME SEGUI POCO LA POLITICA MISILMERESE. NON SEI A CONOSCENZA DI QUELLO CHE STANNO CREANDO UN GRUPPO DI GIOVANI, PORTANDO AVANTI IL NOME DI MARIELLA BONANNO. INOLTRE IL CORDONE OMBELICALE ME L’HANNO TAGLIATO 26 ANNI FA DALL’UNICA PERSONA NELLA QUALE L’AVEVO ATTACCATO: MIA MADRE. SEI POCO INFORMATO E TI LAMENTI PURE. VIENI ALLE RIUNIONI CHE FACCIAMO NOI E POI VEDREMO DOVE STA QUESTO CORDONE OMBELICALE. LE TUE LA MENTELE NON FANNO ALTRO CHE DARE FORZA ALLE PERSONE CHE DICI TU.

  78. @IO: IL TUO DISCORSO è PERFETTO. L’UNICA SOLUZIONE è APRIRE GLI OCCHI, RIFLETTERE E SOPRATTUTTO LAVORARE IN PRIMA PERSONA PER CAMBIARE CIO’ CHE è STATO MISILMERI NEGLI ANNI PASSATI. BRAVO…

  79. dopo aver girato e rigirato in lungo e largo vi siete venduti al maggior offerente scegliendo non in base a una liberta’ ideologica o a dei programmi .. ma avete scelto quello che secondo voi e’ il carro dei vincitori….. diciamo nell’armata brancaleone!
    E tu questa la chiami ideologia.. ,ma non farmi ridere ragazzino!

  80. @SOFOCLE
    IL PAESE PENSO CHE NON SI RICOSTRUISCE CON L’IDEOLOGIA, LA GENTE NON HA BISOGNO DI QUESTO. LA GENTE VUOLE FATTI CONCRETI, POI RAGIONI COME UN VECCHIO DELLA POLITICA : “VI SIETE VENDUTI”…??? QUESTA è UNA PAROLA CHE NEL MIO VOCABOLARIO ESISTE SOLO PER GLI OGGETTI, MI DEVI SCUSARE MA NOI SIAMO DEI GRANDI “RAGAZZINI”, PERCHE’ STIAMO SCENDENDO IN CAMPO METTENDO LA NOSTRA FACCIA E STANCHI DI LAMENTARCI E NON FARE NULLA.TU CONTINUA A STARE DIETRO AD UN NICKNAME E LAMENTARTI, SICURAMENTE COSI’ LA TUA IDEOLOGIA PRODURRA’ QUALCOSA. DOPO L’ELEZIONI VEDRAI COSA SONO IN GRADO DI FARE QUESTI “RAGAZZINI”. PER QUANTO RIGUARDA LA LISTA, LA NOSTRA è STATA UNA SCELTA PONDERATA, ABBIAMO CONOSCIUTO TUTTE LE LISTE, LA MIGLIORE è STATA QUELLA CHE ABBIAMO SCELTO. IL LORO MODO DI FARE E RAGIONARE CI è PIACIUTO TANTISSIMO E POI E’ FATTA DI GENTE UMILE E CHE VUOLE FARE REALMENTE QUALCOSA PER IL PAESE…CAPISCO CHE SEI SEMPRE DI PIU’ POCO INFORMATO, INVECE DI INSULTARMI E NON CREDERE NEL NOSTRO PROGETTO, DOVRESTI SEGUIRCI E CAPIRE CHE “NOI” è LA COSA GIUSTA DA FARE A MISILMERI…

  81. INTENDIAMOCI !!

  82. diciamo che così ci siamo…

  83. Grazie a tutti per l’incoraggiamento , da questo si evince che vogliamo tutti la stessa cosa…..con idee diverse ma uniti per il benessere collettivo.IO sono un uomo fortunato perchè ho un lavoro dignitoso che ho costruito giorno dopo giorno con le mie forze senza l’aiuto di nessuno……ho sempre avuto alle spalle una famiglia unita ,ricca di sani principi …e sto cercando in tutti i modi di far crescere i miei figli attaccati ai valori dignitosi che ogni persona dovrebbe avere.La mia delusione nasce dal fatto che alcuni individui hanno bruciato tutto e tutti ,senza pudore hanno calpestato la gente che aveva deposto nelle loro mani sogni e speranze………MA COMUNQUE IL MIO VOTO CI SARA’…………NATURALMENTE NON VOTERO’ PER BADAMI E SEGUACI…….MA VALUTERO’ ATTENTAMENTE OGNI CANDIDATO ATTIVANDO AL MASSIMO IL BUON SENSO .CHE VINCA IL MIGLIORE PER IL BENE DI TUTTI NOI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: