• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,741,637 visitatori

Nove cantieri scuola in attesa di finaziamento

Varato dal Comune di Misilmeri un grande piano di interventi, attraverso alcuni cantieri scuola in fase di finanziamento, che darà una significativa accelerazione alla messa in sicurezza delle aree pubbliche ed al ripristino di alcune zone degradate del paese. In tutto sono nove gli interventi progettati e coprono l’intero territorio comunale. La zona di Chiasso Verdi sarà uniformata alla via Giuseppe Verdi realizzata in blocchetti di porfido, e sarà oggetto di un ridisegno con aiuole e parcheggi. In via Pascoli saranno rifatti i marciapiedi e l’asfalto. Il corso Vittorio Emanuele sarà oggetto di intervento sul versante sud-ovest, all’incrocio tra la via Ingrassia (già via C/16) e la strada provinciale per Bolognetta; sarà in particolare realizzato un tratto di marciapiede ed un muretto di recinzione. Oggetto di intervento è anche il cortile all’interno dell’ex convento di S. Giuseppe, in cui è necessario rimuovere l’attuale pavimentazione. Un parco urbano con annesso parcheggio sarà invece realizzato lungo la via Maria SS. Ausiliatrice. In particolare l’intervento prevede la restituzione di un tratto della linea ferrata a scartamento ridotto S. Erasmo – Corleone e la realizzazione di un parco giochi con altalene e scivoli. Nella piazzetta Gramsci sarà ripristinata la pavimentazione e saranno realizzati dei dissuasori per l’inibizione dell’accesso ai motocicli. Una piazza con terrazzamenti, panchine ed aiuole che consenta il collegamento con la via Lo Gerfo sarà realizzata in via Palmerino. Anche nella frazione di Portella di Mare sono previsti due interventi consistenti nella manutenzione straordinaria del primo tratto e del secondo tratto di via Nazionale, con la realizzazione di marciapiedi e parcheggi annessi. Si calcola che la realizzazione dei cantieri scuola darà occupazione a n. 140 soggetti disoccupati oltre a n. 9 direttori di cantieri.

dal sito Comune di Misilmeri

23 Risposte

  1. Al fine di evitare di turbare il corretto e sereno svolgimento della campagna elettorale, ho deciso di rimuovere i commenti di tutti i blogger ( i miei in primis) , che si stavano confrontando legittimamente su questo argomento.
    Ci torneremo a confrontare su questo argomento e su qualunque altro, alla fine della campagna elettorale.

    Cari lettori, spero che comprendiate e che quindi concordiate sulla mia decisione

  2. E MI SEMBRA PIU’ CHE GIUSTO…

  3. CARISSIMI DI MISILMERI BLOG VOLEVO FARVI UN COMPLIMENTO.

    COME MEZZO DI INFORMAZIONE SIETE GLI UNICI MIGLIORI AL PAESE..

    AVETE TANTA DI DIGNITA’ E MI PIACE TANTO CHE FATE PAR-CONDICIO, QUELLO CHE IN MOLTI NON FANNO…

    CON AFFETTO LO PINTO DANIELE.

  4. mha….sono perplessa.
    se si può publicizzare l’evento in piena campagna elettorale penso si possa anche commentare.
    rispetto la vostra scelta ragazzi ma non la condivido affatto.
    buon week end.

  5. cara abracadabra.. troppo facile vincere cosi’.. 9 cantieri da finanziare guarda caso a 15 giorni dalle elezioni!!!!
    Apprezzo il senso di responsabilita’ di questo blog..

  6. CARO CIRO CONSTANZA E CARA ABRACATABRA TUTTO E’ DA VEDERE SE CI STANNO I FONDI….

    MA DOVE SONO I FONDI ???? BOOOOO!!!!

  7. @ ciro costanza.
    è proprio perchè trovo quantomeno “discutibile” questo annuncio in questo periodo che ritengo leggittimo quanto meno commentarne l’inopportunità.
    dice una pubblicità “ti piace vincere facile?” ecco questo annuncio mi pare si possa collocare in quello spot. ecco perchè avrei voluto disquisire su di esso.
    la pensiamo allo stesso modo ciro.
    vai a vedere i commenti su misilmeri news.
    ciao.

  8. @abracadabra:
    dopo avere visitato misilmeri news… condivido in pieno il tuo commento e chiedo con forza a misilmeri blog di lasciare liberi i blogger di commentare liberamente!!!

  9. @CIRO COSTANZA & ABRACADABRA

    SI SONO ENTRATO ANCHE IO SU MISILMERI NEWS…

    BELLISSIMO “SPOT ELETTORALE”..

    MI HANNO ABBOLITO UN COMMENTO MOLTO IMPORTANTE PERCHE’ A MIO PARERE GLI DAVA MOLTO FASTIDIO A TUTTI….

    E COSI MI HANNO FATTO SCATTARE LE MOLLE PORTANDOMI ALL’ ERRORE DI DIRGLI LECCHINI.

    COMUNQUE DA PERSONA CIVILIE MI SONO SCUSATO CON LORO…

    CORDIALI SALUTI DA DANIELE LO PINTO

  10. Io credo che sia giusto publicare la notizia e lasciare la gente libera di commentare, quindi sono contrario alla decisione di gladiatorudc. Credo che Voi gestori non potete decidere per i blogger. Ognuno di noi è libero di scrivere ciò che vuole, seguendo sempre le regole principali, cioè educazione e rispetto per l’argomento in questione. @ daniele lo pinto: Credo che tu sia un pò IPERECCITATO, stai tutto il giorno a ribattere sui vari blog, non accetti che qualcuno la pensi diversamente da te. Penso che queste cose te le dovrebbe dire chi ti ha messo in lista!

  11. Penso che sia giusto parlarne, non si può tacere davanti a tale presa per i fondelli. I cantieri devono essere ancora finanziati e loro abbanniano che ci saranno 140 posti di lavoro, ma anche se fossero veri per quanti giorni o massimo settimana durerebbero… questi sono specchetti per le allodole o allocchi come preferite chiamarli.

  12. risulta evidente che i cantieri scuola “pubblicizzati”.. non solo non hanno nessuna copertura finanziaria ma si deve ancora espletare l’iter per la richiesta del finanziamento.. quindi considero davvero offensiva questa notizia e mi vergogno per la faccia tosta di questa amministrazione bravissima davvero a diffondere false notizie in un momento cosi’ delicato per la democrazia!!!

  13. @Ardicula

    Scusami Adicula ma sono assolutamente contrario a quello che dici….

    Lo Pinto Daniele forse non lo conosci molto bene, ma non e’ una persona che si da arie come molti del paese..

    MA e’ un ragazzo molto forte sul campo di battaglia e con un passato molto duro e difficile economicamente, ma lo ammiro molto per come ha saputo crearsi la famiglia e un avvenire, quindi io credo in lui e al suo gruppo formato solo di gente vera…
    Ammiro molto la sua forza di scrivere con Nome e Cognome davanti a un popolo molto infame.

    Quindi se sei un cittadino pulito, non cercare di abbatterlo ma dacci forza per come lo sto facendo io…

  14. @RASARIO. ti invito a rileggere il mio commento . Non mi sono mai permesso( e mai lo farò) di attaccare una persona negli affetti e nella sua vita privata, perchè mi è stato insegnato ad avere rispetto per gli altri. Ho apostrofato daniele ” IPERECCITATO” perchè lo vedo caricato a mille, e passa molto tempo a ribattersi e a perdersi dietro i commenti, non accettando il contraddittorio. Io non cerco di abbatere nessuno, rispetto la sua persona e la sua candidatura, ma ho il diritto di pensare e dire che con i suoi commenti ha un pò stancato!

  15. Ciao a tutti!!! Mi pare ovvio che non accetto alcuna critica su chi propone il lavoro in qualsiasi forma legale a misilmeri!! I cantieri carissimi ,sono stati finanziati (come tante altre cose) grazie all’impegno ed al senso civico dell’Onorevole Dott. Gaspare Vitrano e da Il Signor Sindaco Dott.Salvatore Badami !! Io credo che in questo blog qualcuno si sia permesso di dare poca importanza a persone che da anni lavorano per noi!!Ciro Costanza io trovo che tu e il tuo capo Sig Pietro Carnesi siate l’apoteosi delle bandiere sventolanti! In questo commento ho voluto dare i titoli leggittimi a tutti prendendo spunto dal Cavaliere Carrubba che pretende di essere importante e di dare un tono a chi volesse votarlo!! Voglio ricordare a tutti che i miei non sono attacchi personali ma opinioni politiche!! Cordiali saluti,Gianluca…ALé!!!

  16. @ARDICULA

    se sei stanco smettila di leggere….e non criticare gente che in questo momento si sta impegnando per il bene del paese….quindi fammi la cortesia…

  17. @gianluca:
    sei pronto a fare una dichiarazione che questi cantieri sono gia’ finanziati????
    Allora dimostra di avere gli attributi e fai una dichiarazione a tuo nome e cognome altrimenti taci e smettila di vendere fumo.. non pensare di stare parlando con un idiota.. anche se capisco che ti riesce difficile farlo.. visto come scrivi!!!!
    Cosa intendi dire che siamo l’apoteosi delle bandiere sventolanti??
    Per favore spiegami dai che sono curioso…. ma lo farai? Ho i miei dubbi…. sarebbe un boomerang da 10 a zero perche’ conosci bene la risposta!!! E comunque se non lo farai tu lo faro’ io a tempo debito!!!!! Ciao gianluca e svegliati dal torpore primaverile!!!!!

  18. @rosario, senti a me , questi della lista carnesi ( tranne il signor costanza) vi state dimostrando molto ma molto intolleranti . Ti ricordo che questo sentimento è la prima fase di un processo che porta poi all’odio e alla discriminazione. Come rappresentante , o come appartenente a un progetto, dovresti mostrare un volto più conprensivo e più propenso al fare che all’imporre. Pertanto, visto che siete di fronte alla parafarmacia, andate e chiedete qualcosa che vi rilassi perchè ne avete propio di bisogno. N.B. io non debbo farti nessuna cortesia e ne tantomeno lego le mani e la LINGUA di chi ha buoni propositi nei confronti del nostro paese, impara a farlo anche tu!

  19. @rosario o chi per lui, ultima cosa, scrivi con il tuo nome originale, quelli che non ti voteranno hanno un’intelligenza molto elevata e ti fiutano a 1 km! ormai ti ” sgamaro”…….

  20. GRANDISSIMO CIRO COSTANZA, VOLEVO DARGLI LA STESSA RISPOSTA AL SIG. GIANLUCA MA IL TUO TEMPESTIVO COMMENTO HA BLOCCATO IL MIO….

  21. Vi invito a iscrivervi al gruppo su facebook
    “Sinistra Ecologia Libertà con Vendola Misilmeri”

  22. @ gianluca.
    sai cosa mi piace di te?
    la tua faccia tosta.
    la capacità di sostenere l’insostenibile, l’assurdità delle tue argomentazioni.
    1)questi cantieri sono stati finanziati?
    ci fai vedere le prove del finanziamento?
    2) è correttezza istituzionale e politica, da parte di un sindaco uscente ricandidato fare un annuncio fumoso di 140 assunzioni (per pochissimo tempo tra l’altro), di cui ancora non si vede neanche l’ombra?
    3) non accetti critiche? ma questo ragionamento potevi farlo se badami si candidava al cremlino, lì non accettano critiche e usano i vostri metodi, ma a misilmeri io critico eccome. hai modo di impedirmelo? dimmi gianluca, sono tutta orecchie.
    4) puoi dire al sindaco che lo spot “siamo il governo del fare” l’ha già inventato un’altro che sta dall’altra parte e che fa davvero.
    5) ma se carnesi è il Capo di ciro, Badami per te cos’è visto come scrivi? e qui taccio perchè mi rendo conto che involontariamente potrei offendere.
    6) si da poca importanza a gente che da anni lavora per noi? evidentemente non ci piace come ha lavorato questo sindaco, che ci vuoi fare siamo degli ingrati.
    quel poco che si è visto è stato fatto grazie all’interessamento dell’onorevole, non certo del sindaco che ne è stato il vero beneficiario per qualche spot.
    7) ma non ti senti ridicolo a difendere a spada tratta l’indifendibile apportando motivazioni inconsistenti?

    vabbè lo so che non risponderai, o se lo farai tenterai di tergiversare, ma almeno le persone vedono come sei fatto. anche se mi sa che lo sanno già.

    se ti danno la direzione del tg di tse sarai l’anti emilio fede de noartri.
    ciao.

  23. io credo che il lavoro sia il primo diritto di ogni singolo cittadino specialmente i piu disagiati socialmente ed economicamente quindi io credo che la prima priorità per le istituzioni e l impegno a contrastrare questi tipi di fenomeni che affliggono la nostra amatissima terra.

Rispondi

