• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,750,087 visitatori

Badami: “Ecco perchè mi ricandido…”

Mi ricandido perché vorrei continuare l’opera, iniziata 5 anni fa, di miglioramento e di risanamento di questo nostro territorio.

Questa  ricandidatura avrà come fine quello di consolidare  e rafforzare le basi delle opere già iniziate e lavorare a nuovi progetti che, anche per ragioni temporali, la nostra amministrazione non ha potuto realizzare.

Il concetto del FARE è stato e continuerà ad essere il nostro principio ispiratore. In questi anni abbiamo avuto delle priorità per cui la realizzazione di molte opere ha dovuto cedere il passo ad altri progetti.

Salvatore Badami

SCARICA IL PROGRAMMA

Annunci

80 Risposte

  1. quante banalità, sembra di leggere un favoletta, ma in questi anni cosa si è fatto????
    questa amministrazione no ha nulla a che vedere con legalità e sviluppo, basta guardare i curriculum dei candidati che la sostengono, è solo una cricca più o meno furba ,che per difendere i propri interessi farebbe di tutto per mantenere la poltrona è magari ha già venduto l’anima al diavolo pur di non perderla, non che dall’altra parte siano messi meglio , ma meglio cambiare , io non ricordo un giunta cosi prossima al RIDICOLO.

  2. finiamola di prenderci ingiro con tutte queste parole al vento.. i :
    Si parla di raccolta differenziata quando per 5 anni non si è saputo gestire il problema rifiuti , poiche’ non si è voluto uscire dalla fonte del problema COIRESS quando paesi limitrofi se ne sono distaccate e da un po’ di tempo gestiscono autonomamente la raccolta differenziata .

    Si parla di wireless quando il problema idrico dopo 5 anni non si è per nulla risolto , con i lavori per la nuova rete idrica i disagi della cittadinanza sono continui .. per piu’ periodi è mancata l’acqua e le perdite idriche sono sempre presenti. .
    Al posto del wireless e spese per la gestione della viabilita’ perche’ non aiutare i cittadini all’ istallazione di pannelli fotovoltaici che garantirebbero un risparmio sulla bolletta elettrica rilevante per il mantenimento delle famiglie ,.
    tutti i paesi siciliani si stanno muovendo da un po di tempo verso lo sfruttamento delle energie alternative (eoliche e solari) sia per creare benefici alle famiglie sia come fonte occupazionale.

  3. ha pienamente ragione il nostro sindaco continuare su questa strada penso sia giusto..in 5 anni ho visto molto,ho visto rimettere in moto quel sistema di lavori pubblici fermo da molto…ho visto progetti passati essere realizzati..io ci rivoto convinto che la strada che stiamo perseguendo è quella giusta per Misilmeri..in bocca al lupo totò..

  4. CARO SINNACO UN PIGGHIARI IMPEGNI, TI RINGRAZIAMO PER L’OPERA ( RI PUPI) FATTA IN QUESTI 5 ANNI, NON CONSOLIDARE E NE RAFFORZARE NIENTE PICCHI PEGGIO DI COSI NON POTEVA ANDARE. GRAZIE , GRAZIE, GRAZIE.

  5. conosco questo sindaco cosi di vista..ho avuto a che fare con lui poche volte ma ricordo benissimo la sua disponibilità..abito nella frazione di portella di mare che credetemi non è cosi malcontenta di questo sindaco come qualche consigliere uscente vuole far capire(forse il malcontento è proprio su lui)..si poteva cambiare ma con questi volti e con questi gruppi non resta che rivotarlo,convinti che ancora si può fare di meglio e portella di mare può migliorare..

  6. per favore mi faccia il piacere e si stia a casa… ha gia’ fatto troppo……… danno!!!!

  7. L’art. 21, comma 1, della legge 18 giugno 2009, n. 69, dispone che le amministrazioni debbano pubblicare, sui rispettivi siti internet, i curricula vitae, i recapiti e le retribuzioni annuali dei dirigenti nonché i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale, secondo le indicazioni operative fornite con circolare n. 3/2009 del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione.

  8. cari amici che cosi tanto vi accanite contro questo sindaco..ditemi voi chi è l’alternativa??io nn la vedo..di sicuro anche qualche altro candidato parlando di coinres non è messo bene visto il legame con qualche impiegato..e poi scusa caro cicerone danno??tutte queste opere sono danno..ma statti a casa tu e vedrai che la gente non è scema vedrai che badami i voti li riprende perchè la gente non si fa infinocchiare da finte promesse e da programmi irrealizzabbili fatti di fantasia..la verità è una:rose a tutti quello che si è fatto in 5 anni,rode a tutti sapere che questo paese in 5 anni ha stampato un po di opere che erano nel casetto,rode a tutti riperdere un’altra volta..
    dire che Badami sia legato alla poltrone è errato visto che fino al giorno della presentazione delle liste qualcuno litigava per avere una poltrona..quindi evitate di dire sciocchezze e documentatevi..

  9. e cmq dentro le urne sta la risposta secondo me a tutte queste accuse che si lanciano a questo sindaco..io dico che la gente preferirà u tintu canusciutu..

  10. Sig. Sindaco lasci stare la candidatura.
    Ha fatto già troppi danni.
    Vada a casa.
    E’ salito soltanto sui vari palchi e palchetti in occasiione di festicciole, per mettersi in mostra.
    Si legga questi interventi fatti qualche tempo fa dal sottoscritto.
    VADA A CASA
    “Tutto questo improvviso interesse per la città di Misilmeri, mostrato dal nostro Sindaco, sono i disperati e meschini tentativi di accaparrare consensi, dopo 5 anni di assoluto menefreghismo e strafottenza.
    I cittadini non sono scemi sig.Obadama.
    Cosa ha fatto lei per i problemi che affliggono misilmeri?
    Spazzatura, traffico da metropoli, anarchia totale degli automobilisti, acqua sporca, fornitura idrica ad intermittenza, Vigili Urbani che non si sà quello che fanno, parcheggi in 3^ fila, strade degne di Beirut, voragini dappertutto, Parco giochi devastato a causa dell’assenza di un custode, circa 50.000 euro di danni, ******************************************************************************************************************************************************************************

  11. Sig. Sindaco, lei in qualità di responsabile della tutela della salute dei suoi cittadini, si è preoccupato di monitorare l’inquinamento atmosferico ed elettromagnetico in paese?
    Lo sa che i gestori di telefonia, TIM, Wind. Vodafone, devono mantenersi al di sotto della soglia stabilita, in microtesla?
    Lei ha effettuato il monitoraggio?
    Si è mai chiesto se tutti questi casi di tumore a Misilmeri a cosa siano dovuti?
    E se la causa fosse l’inquinamento causato dai ripetitori dei telefonini, di cui uno è in piazza dietro la fontana grande?
    E per l’inquinamento atmosferico lei cosa ha fatto?
    Perchè non ha adottato dei provvedimenti riduci traffico, come le targhe alterne?
    Lei ha fatto monitorare il livello di inquinamento?
    Cosa ha fatto in questi anni?
    Salire solo sui vari palchi durante le feste, per farsi pubblicità?
    Mi risponda.

  12. @ringhio&cicerone.
    scusate ma avete mai avuto il piaceredi confrontarvi e/o chiedere qualcosa al sindaco?
    Oppure parlate appresso alla massa……………

  13. Tempo fa un lettore le suggerì di chiedere qualche finanziamento per aiutare i cittadini a smaltire l’ethernit che invade misilmeri, visti i costi che ciò comporta.
    Perchè non ha dato seguito a questo sinteressantissimo suggerimento fattoi da questo cittadino?
    VADA A CASA

  14. lO SA COSA COMPORTA AVERE ANCORA TANTO ETHERNIT NEL NOSTRO PAESE?
    CASI DI TUMORE.
    LE FIBRE DI AMIANTO CHE SI LIBERANO NELL’ARIA, VANNO A FINIRE NEI POLMONI DEI CITTADINI, I QUALI VANNO INCONTRO AL MESOTELIOMA.
    LA FIBRA CHE ENTRA NEI PLOMONI NON ESCE PIU’, E SCATENA IL TUMORE ANCHE DOPO 30 ANNI DALL’INALAZIONE.
    CHISSA’ QUANTE FIBRE SONO NELL’ARIA CHE RESPIRIAMO GIORNALMENTE A MISILMERI.

  15. Il problema più grande di Misilmeri, “a Munnizza”, viene solo sfiorato dal nostro benemerito Sindaco. Signor Sindaco, poteva essere più esplicito sull’argomento!!! Poteva sforzarsi o far sforzare di più i suoi consulenti per scrivere quattro belle parole anche su questo argomento!

  16. ha già fatto abbastanza, grazie può bastare ,ci sara sara un altro che magari ne combinerà meno delle sue!!!!!!

  17. @francesca . sei CONVINTO? ( cosi scrivi) allura si masculo! fatti chiamare paolo tanto è lo stesso! va canta ca hai na bella vuce!

  18. @ardicula

    caro ardicula mi hai tolto le parole di bocca….

    questo paolo e’ indegno …. come questa francesca lesbo..
    e come questo ben hur…..

    andate *****************

  19. @paolo e ben hur:
    abitate in questo paese?
    vi sentite rappresentati da questo sindaco?
    l’unico candidato che sta facendo promesse irrealizzabili a cominciare dall’apertura “fittizia” dei 9 cantieri, e’ proprio il sindaco attuale.
    caro ben hur, certo che ho avuto modo di confrontarmi con l’attuale sindaco e preferisco non infierire perche’ si sta gia’ facendo del male da solo candidandosi un’altra volta.. e’ come sparare contro un’ambulanza!

  20. INCREDIBILE !!!!!!!!!!!!! SOLO 3 RIGHE PER CERCARE DI RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA SPAZZATURA,FORSE L’ARGOMENTO DA’ LA NAUSEA AL NOSTRO SINDACO SECONDO ME SE NON SI CANDIDAVA ERA MEGLIO USCIVA A TESTA ALTA,ADESSO USCIRA’ DA PERDENTE E TUTTI, ANCHE I BAMBINI, LO RICORDERANNO PER LA SPAZZATURA CHE HA INVASO IL NOSTRO PAESE. PER NON PARLARE POI DEI PROBLEMI CRONICI CHE ATTANAGLIANO MISILMERI ANZI VORREI FARLE I COMPLIMENTI PER AVER VINTO 5 ANNI FA CON L’APPOGGIO DI PORTELLA, ALTRIMENTI MAGARI VINCEVA ADESSO…..

  21. INCREDIBILE!!! il sindaco uscente, il più forte di tutti… grazie ai vitranoboys, è l’ultimo a presentare il programma alla cittadinanza e lo fa con un comunicato di 4 righe che non esprime nessun concetto…. MAH!!! da un dottore laureato ci aspettavamo di più, no?

  22. P.S.: le prime pagine del programma sono copiate!!!!! maròòòòòòò, che ridicoli

  23. “Il concetto del FARE è stato e continuerà ad essere il nostro principio ispiratore. In questi anni abbiamo avuto delle priorità per cui la realizzazione di molte opere ha dovuto cedere il passo ad altri progetti”…. cioeeeeeeeeeeeeeee”’ ma cosa vuol dire questo concetto???????? Ho voglia di piangere… un sindaco laureato che si esprime cosi’ e’ davvero ridicolo!!!!
    Ho letto il programma elettorale di 5 anni fa e vi assicuro che di quanto scritto non e’ stato realizzato un bel niente e vi rimando alla prossima puntata dove saro’ piu’ preciso.

  24. incredibile veramente ha il coraggio di ricandidarsi ma come si può? in cinque anni non ha fatto che danni ha lasciato i misilmeresi nel disaggio più assoluto ,un paese nella totale sporcizia non preoccupandosi per questo senza acqua e quantaltro ma mi faccia il piacere sig. badami ritorni a fare il suo lavoro non faccia più il sindaco .io e la mia famiglia voteremo CARNESI perchè mi sembrae sarà sicuramente più capace di lei ad amministrare questo nostro bellissimo paese.LA SALUTO

  25. Un sindaco che è stato solo a disposizione dei suoi cari amici di partito, che con le sue lodevoli iniziative ci ha lasciati senza acqua e ricoperti di munnizza.
    IO VOTO NO BADAMI. NO BADAMI. NO BADAMI. NO BADAMI.NO BADAMI. NO BADAMI. NO BADAMI.

  26. VIAaaaaaaa dal nostro paese siete solo degli svergognati… senza umilta’ andate via e liberate questo paese….. vergognatevi di esistere….

  27. cara ardicula sono appena tornato da lavoro è leggendo il tuo commento provo molto sgomento e delusione..sei libero di pensare che io sia francesca o qualche altro,se vuoi e se hai gli attributi firmati per nome e cognome e magari ci conosciamo,magari viene a vedere le cose fatte a portella,visto che di sicuro sei un attivissimo in politica,magari anche di parte..cmq se ti nascondi dietro un nickname non mi dire che sei uno di quelli che deve amministrare misilmeri??sarebbe solo vergognoso…

  28. Leggere questo programma mi ha provocato un misto di ilarità e di senso di vomito. Non capisco come mai.

  29. caro ardicula sei libero di pensare quel che vuoi è giusto siamo in democrazia…quello che posso dirti e che la mia riflessione è frutto non di idee politicizzate ma di idee libere viste al di fuori di questi giochi..poi se ho sbagliato a scrivere questo può capitare penso sia umano..cmq buona campagna elettorale a tutti e che vinca il migliore…

  30. Secondo me faceva meglio a non scendere in campo sul blog.
    Gli è finita anche peggio di D’Aì. E ce ne voleva…
    Faceva meglio a continuare a farsi cercare i voti da altri ben più potenti di lui.
    Obadama de noartri, a casa!!! e cambiategli quella foto! per favore! un si po’ taliari.

    Badami se hai coraggio fai i confronti in tv con i tuoi avversari!!!

  31. Ricordo a tutti che il nostro paese proviene da 50 anni di cattiva amministrazione e se mancano i servizi sicuramente la colpa non è di questa amministrazione. I problemi avuti in questi 5 anni sono stati fondamentalmente 2: acqua e munnizza. Per quanto riguarda l’acqua è un problema avuto solo nell’ultimo anno dovute alle frane che si sono verificate nella zona Brasche e che hanno spezzato la condotta idrica. Per chi non lo sapesse la condotta idrica che porta acqua a Misilmeri arriva da Risalajmi ed è stata costruita nel 1945 ed è in ghisa. A partire dal prossimo anno partiranno i lavori per sostituire tale condotta grazie proprio a questa amministrazione. Per quel che riguarda il problema munnizza non posso dire che tutta la Sicilia si trova in questa situazione: siete andati a Palermo o Bagheria?? Rispetto a loro noi stiamo bene. Per favore invece di fare demagogia e di scrivere solo per sentito dire o per ignoranza vi invito a informarvi.Leggo tante schiocchezze dettate, forse, dall’accanimento politico considerato che siamo incampagna elettorale. Io all’attuale sindaco non vedo alternativa. Ricordate sempre che sono stati spesi 40 milioni di euro e che tra le tante cose realizzate ci sono: Ristrutturazione castello, caserma vigili, palestra comunale in esecuzione, condotta idrica nuova all’interno del paese, illuminazione (entrata di Misilmeri, via dei Mulini e zona mercatino), Wireless, scuola superiore (a partire dal prossimo anno), acquisto di locali privati (collegio suore), quai tutti gli uffici sono in strutture appartenenenti al comune (non ci sono quasi più uffici in affitto), sono stati finanziati fondi regionali per la chiesa madre, per piazza comitato, per le strade e l’illuminazione di Piano stoppa, è stato pulito il canale di Piano stoppa (mai stati pulito da nessuna amministrazione). Dimenticherò, di certo, tante cose ma ciò che volevo fare capire è che a volte quello che si fa non è visibile a causa delle lacune che provengono da 50 anni di pessimi amministratori che si sono susseguiti.

  32. Dimenticavo altre 2 opere dove l’amministrazione attuale ha apportato il proprio contributo grazie alle cosidette “sinergie” con la provincia di Palermo: lo svincolo nell’area industriale, l’allargamento del tratto di strada che collega Misilmeri a Bolognetta e quella che da costa principe arriva a piano stoppa (in fase di realizzazione).

  33. Credo che i Misilmeresi se vogliono stravolgere tutti i piani dei nostri amati politici non dovrebbero votare ne Badami ne Daì, visto che già tutti sanno che il ballottaggio sarà tra loro due! Votiamo altri e così rideremo noi non loro!

  34. @turiddo: se dobbiamo usare questo blog per fare demagogia e vendere fumo liberi di farlo… pero’ aalmeno vediamo di farlo bene!!!!
    Tu mi dici che gli unici problemi a misilmeri sono stati l’acqua e i rifiuti….. ma stai scherzando????
    Quando esco di casa ogni mattina ho come l’impressione di vivere in un incubo e subito rientro a casa per darmi una rinfrescata sperando sia solo un sogno… ma dopo quando riesco mi rendo subito conto di una cosa…NON E’ UN SOGNO!!!!
    L’ILLUMINAZIONE A PIANO STOPPA E LA PULIZIA DEL CANALONE??????????????????????????
    MA CREDI DI PARLARE CON UN IDIOTA????
    PER FAVORE VA’!!!!
    DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA DI PIANO STOPPA NON SE NE PARLA PIU’ A MENO CHE SI TRATTA DI UNA MALISSIMA FEDE….DELLA PULIZIA DEI CANALONI SAI BENE CHE E’ STATA EFFETTUATA DALLA PROTEZIONE CIVILE IN UN MOMENTO DI EMERGENZA..

  35. caro Ciro lo stanziamento per l’illuminazione è di 800 mila euro. Chiedilo al tuo candidato a sindaco. Per quel che rigiuarda l’incubo ti ripeto che è un incubo che va avanti da 50 anni. Da quando ognuno nel nostro comune si faceva i cazzi propri, a partire dalle vecchie amministrazioni che hanno permesso di costruire abusivamente e senza una logica Piano Stoppa che in inverno diventa un lago. Poi gli abitanti “correttamente” hanno ostruito i canali esistenti con la melma dei pozzi neri, altri invece con questa melma ci irrigano l’orto davanti casa.

  36. @ francesca o paolo ( o SUSI) se mi permetti non eccetto lezioni da te CHE SCRIVI CON IL TUO NOME VERO SOLO QUANDO DEVI FARE DEI COMPLIMENTI O AUGURI ECC ECC. Io scelgo di firmami come mi pare, ma non faccio la morale a nessuno. Aprendo il discorso elettorale, sicuramente un sindaco uscente ha sempre un vantaggio in più rispetto ai suoi avversari politici, cioè quello di aver governato. Questo però può essere anche un boomerang. Per saperlo dovremo aspettare 1 mesetto. Buone elezioni.

  37. Condivido in pieno quello che dice turiddo, sfido chiunque nel dimostrare che sia esistita prima d’ora un’amministrazione che abbia realizzato tanto, e potete star certi che se sarà rieletta i progetti già avviati avranno vita. Forse Badami non è una persona che gode di grande stima, ma di certo oggi non vedo una vera alternativa……., non vedo l’ora di assistere ad un confronto diretto, che di sicuro BADAMI VUOLE.

  38. @ ciro costanza
    Ma abiti a piano stoppa? Sei anche tu un abusivo? Avete rovinato un paesaggio divino e adesso non fate altro che lamentarvi con le varie amministrazioni. Nonostante tutto Badami vi ha dato troppa importanza.

    Per quanto riguarda i rifiuti, vi voglio far notare che i paesi che ci circondano hanno sofferto ancor più di noi il disagio, e questo grazie a Badami, l’unica eccezione è stata per Marineo, ma andate un pò a chiedere di quanto sia aumentata la loro tassa da pagare, tassa che da noi non ha avuto rincari.

  39. @ TURIDDU.
    cosa è stato fatto per i rifiuti speciali?,
    per la viabilità, per la sicurezza stradale?,
    per la pulizia del paese?,
    perchè le strade di misilmeri sembrano quelle di kabul dopo i bombardamenti?,
    perchè i terreni che sono in mezzo al paese non sono stati curati per evitare incendi dopo un’ordinanza del sindaco rimasta inascoltata?
    chi doveva vigilare?
    che doveva accertarsi che i controlli venissero fatti? perchè possiamo buttare la spazzatura a qualsiasi ora del giorno?
    i vigili dove sono? perchè per le vie di misilmeri vediamo bancarelle abusive che vendono la qualsiasi non disdegnando di lasciare per terra i rifiuti che fanno? dal punto di vista ecologico cosa è stato fatto? la nuova caserma serve a qualcosa? puoi spiegarmi a cosa? quanto è costata? la villetta comunale è distrutta. come mai? il custode? il castello è stato restaurato. perchè non è custodito?
    tu lo sai che il nostro è il paese che per l’ordine pubblico chiama la protezione civile per non scomodare i vigili?
    rispondi pure con calma. non ho fretta.

  40. @ turiddo – Scusi, parla di abusivismo e parla di Piano Stoppa – Il suo Sindaco nel programma parla di 18.000 unità abitative costruite abusivamente dall’85 a oggi, se a Piano Stoppa ce ne sono 3000 e non tutte abusive, mi dice dove sono state costruite le altre? –
    Per L’illuminazione pubblica, gia in questi tempi dovevano partire i lavori e il suo Sindaco nel programma scrive che entro il 2010 partirà il bando di gara – Mi faccia il piacere………….

  41. @ghiusto: l’arroganza e ignoranza di questo commento non ha eguali…. intanto io abito a Misilmeri e a piano stoppa ho una villetta di cui dispongo IL CERTIFICATO DI ABITABILITA’.. che sono certo tu non possiedi neanche per la tua casa a Misilmeri a meno che non vogliamo fare una scommessa pesante!!!
    Per quanto riguarda l’importanza che ci ha dato il tuo amico sindaco.. ti assicuro che ci spetta di diritto.. a meno che tu non pensi che ci sono cittadini di serie A e di serie B.. io al tuo confronto mi sento da champion league!!!
    @turiddo: chiedilo tu al tuo amico Sindaco di quale “finanziamento” parla.. ottenuto quando.. e da chi??
    Il finanziamento di 800.000,00 euro di cui parli e’ sepolto alla cassa depositi e prestiti di Roma per un “cavillo” non si sa ancora da chi o da cosa causato..visto che nessuno ci ha saputo dare spiegazioni.. quindi caro mio prima di parlare a vanvera vedi di informarti bene perche’ e’ stata proprio questa la causa che ci ha fatto perdere la fiducia all’attuale sindaco.. caro mio una cosa.. o si puo’ fare o non si puo’ fare e se non si puo’ fare BISOGNA informare correttamente i cittadini che hanno creduto e si sono adoperati per quel progetto e non snobbarli come si trattasse di animali.. perche’ caro mio prima o dopo l’arroganza chiede il conto!!!
    Per il resto rimango in attesa alle domande fatte dall’amica abracadabra di cui condivido il commento come se l’avessi scritto io!!!!
    Caro mio tu parli di piano stoppa e dimentichi lo scempio a cui assistiamo quotidianamente a Misilmeri e su cui si preferisce chiudere un occhio.. a Misilmeri ci sono intere palazzine che hanno ridotto il passaggio stradale.. ci sono situazioni di mercatino che al confronto Kabul sembra un paradiso..per non parlare della circolazione stradale su cui vorrei stendere un velo pietoso.. allora caro mio viaggia un po’ e allora capirai e ti renderai conto che cosa significa amministrare correttamente un comune e dopo trarrai le tue conclusioni!!!
    Comunque come dice abra.. rispondi con calma non ho fretta neanch’io…. ma rispondi pero’ altrimenti diro’ le stesse cose e faro’ le stesse domande per tutta la campagna elettorale!!

  42. VATTENTE A CASA BADAMi!
    VOGLIAMO PIERO AL COMUNE, NON TE!

  43. L’ANELLO DI ILLUMINAZIONE CHE DOVEVA ESSERE REALIZZATO A PIANO STOPPA E BLOCCATO PER I SOLITI CAVILLI DEL C… A ROMA PRESSO LA SEDE DELLA CASSA DEPOSITI E PRESTITI !!!

  44. ANNO 2005
    ELEZIONI AMMINISTRATIVE

    PROGRAMMA DEL SINDACO BADAMI

    SE SARO’ ELETTO SOSTITUIRO’ LA RETE IDRICA CHE VA’ DA MISILMERI A RISALAIMI
    ANCHE A SOSTITUIRNE UN KM L’ANNO
    A CONCLUSIONE DEL MIO MANDATO SARA’ TUTTA RIPRISTINATA.

    ANNO 2010
    ELEZIONI AMMINISTRATIVE

    PROGRAMMA DEL SINDACO BADAMI

    SE SARO’ RIELETTO RIPRISTINERO’ LA RETE IDRICA CHE VA’ DA MISILMERI A RISALAIMI
    F O R S E

    ANNO 2005

    MISILMERI ENTRA NEL COIRES COSA BUONA POICHE’ FINALMENTE SI DARA’ LUOGO ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA E PORTA A PORTA

    ANNO 2010

    SE SARO’ RIELETTO EFFETTUERO’ LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E PORTA A PORTA.

    ANNO 2005

    NEL MIO PROGRAMMA EFFETTUERO’ IL PIANO TRAFFICO CON UNO STUDIO SUL TERRITORIO
    DA AGENZIE COMPETENTI.

    ANNO 2010

    SE SAR0′ RIELETTO EFFETTUERO’ IL PIANO TRAFFICO ECC ECC,

    BASTAVA CAMBIARE LA DATA NEL PROGRAMMA
    TANTO DOPO 5 ANNI IL PROGRAMMA E’ SEMPRE QUELLO E CON GLI STESSI PROBLEMI DA RISOLVERE.

    E SE SARA’ RIELETTO LO STESSO PROGRAMMA LO RITROVEREMO FRA 5 ANNI E CON GLI STESSI PROBLEMI.

    MEGLIO ANDARSI A FARE UNA GITA A ROMA CARO SIG.SINDACO.

  45. PERCHE’ HA CAMBIATO NOME ALLA LISTA CIVICA

    PRIMA ERA MISILMERI CHE VOGLIAMO
    ORA HA TIRATO IN BALLO LA DEMOCRATICITA’ DELLA SUA LISTA.

    PERCHE’ NON METTEVA

    MISILMERI CHE VOLEVAMO MA CHE NON POSSIAMO.

  46. @Redazione di Misilmeri Blog.
    Gentile redazione di Misilmeri blog, si sentono in giro delle strane voci sul COINRES. Se siete a conoscenza, è vero che ci sono stati o ci sono degli avvisi di garanzia ai vertici del COINRES? Si possono sapere i nomi? Si possono sapere le motivazioni? Grazie.

  47. CARO BADAMI PASSATI LA MANO SUL PETTO, COSA HAI FOTTO IN QUESTI 5 ANNI ? HAI DATO ***** HAI TUOI PARENTI ALL’INTERNO DEL MUNICIPIO E PER MISILMERI UN BEL NIETE ,I BUCHI SONO QUELLI DI 5 ANNI FA, LA SPAZZATURA E PEGGIORATA ECC….**************************************************************************************************

  48. su misilmeri news in relazione a questo annuncio non sono stati ancora pubblicati commenti.
    mha…..
    qui si scatena il putiferio…..e li….tutti zitti e muti…..è strana a volte la vita.

  49. sono una ragazza separata con una bimba e mi trovo nel paese dei balocchi dove tutti promettono .sanno solo parlare e fatti non esistono .io sono stata al nord e ce un aria molto pulita .io mi chiedo senza offendere ma in 5 anni ce e stato un sindaco mi sa di no ..ho visto e sento tra la gente che ce molta cattiveria ,e diffamazione non e giusto criticare e diffamare persone che vogliono il meglio del paese .io sono fiera di appoggiare un uomo che ha dei valori e soprattuto e stato l unico ad avere il coraggio di mettere nella lista gente onesta e pulita no di persone che se la tirano .forza pietro carnesi hai il mio appoggio.auguri e speriamo che la gente capisca.

  50. In occasione delle competizione elettorale, la Bivisual marketing & Comunicazione concessionaria pubblicitaria Jiumbo Screen è lieta di comunicare a tutti i candidati che volessero usufruire, sul pannello elettronico installato in Viale Europa ( Banca Nuova), di spazi pubblicitari per la propria candidatura politica, da oggi potranno prendere contatti con la responsabile per la realizzazione degli spot , Giovanna Amodeo , telefonando al numero telefonico 3665066075, per programmare la campagna pubblicitaria della propria immagine mediante la realizzazione di spot personalizzati , con simbolo, eventuale foto e relativo slogan. Tale forma di pubblicità , alternativa alle classiche locandine, manifesti e volantini vuole contribuire alla tutela ed al rispetto dell’ambiente .
    per eventuali contatti a mezzo mail : info@bivisual.it

  51. Sign. Sindaco spero ke lei venga rieletto però deve rivedere un pò tutti i problemi ke abbiamo avuto a misilmeri negli ultimi anni e cercare di risolveri: Spazzatura, acqua, strade…

  52. Sig. Sindaco si fidi…. ritiri la sua candidatura e si stia a casa a leggere un bel libro!

  53. Carissimo/a “la tigre”, purtroppo non sempre siamo collegati, abbiamo anche noi una vita. I commenti vengono pubblicati quando uno tra i blogger è in rete, in alcuni casi è possibile che non ci sia nessuno. Ecco spiegato il motivo della mancata pubblicazione.

    Saluti
    MisilmeriBlog

  54. Rispondo ad abracadabra e a Ciro Costanza.

    Ripeto intanto che cambiare il volto di un paese che da 50 anni viene male amministrato è una cosa difficile e che alcune lacune rimarranno per sempre proprio perchè alcuni disastri sono difficilmente recuperabili e vi spiegherò il perchè.
    – Mi parlate di viabilità e capisco le enormi difficoltà che ci sono ma purtroppo la conformazione del nostro paese manca di un numero adeguate di strade che possano collegare Corso V.Emanuele con viale Europa. Da Piazza Santa Teresa al buonforno esistono solo 7 strade di collegamento ( su circa 1,5 Km di lunghezza della strada principale), alcune delle quali praticamente inutilizzabili (la stradina di piazza comitato o quella accanto il bar sport – endas). Come migliorare la viabilità? Buttiamo le casa a terra? Penso che sia un rimedio da scartare. Magari impariamo a camminare a piedi e facciamo un uso meno ossessivo dell’automobile, forse ci sarebbe un miglioramento. Inoltre è stato già presentato un PUT (piano urbano del traffico), che entrerà in vigore al più presto.
    – Per quanto riguarda i rifiuti speciali manca un centro di stoccaggio non solo a Misilmeri ma forse in tutta la provincia. Molti mi parlano di raccolta differenziata ma pochi forse conoscono il significato di sistema integrato dei rifiuti: è inutile fare la raccolta differenziata, per esempio, del vetro quando il più vicino centro di stoccaggio e trattamento vetro si trova a Siracusa!!! Questo forse è un problema di carattere regionale più che comunale. E’ vero che a Marineo fanno la Racc. differenz. ma è pure vero che la tassa sui rifiuti è aumentata del85%. Informatevi.
    – Per la pulizia del paese vi posso dire che da qualche anno vedo la mattina alcuni operatori che spazzano e puliscono dalle erbacce le varie zone del paese; il problema è che già alle 10-11 del mattino è già tutto sporco, morale: il misilmerese, in generale, ha poco rispetto dell’ambiente. Bisogna collaborare, tutti.
    -Rispondo anche a Giuliano sul numero delle case abusive di Piano stoppa. Lei mi dice che a Piano Stoppa esistono “solo” 3000 case abusive su 18000 ovvero il 16% del totale, come se volesse giustificarle! A piano stoppa ci sono molte difficoltà per eliminare le acque meteoriche e purtroppo si crea una laguna. Certo che se invece di riempire il canalone con i sacchetti della spazzatura o con lo spurgo dei pozzi neri si avesse un pò più di rispetto…
    – Per quel che riguarda la caserma municipale e il suo costo, bisogna ringraziare chi ha permesso di far pervenire i finanziamenti. Esiste una norma regionale, infati, che per i comuni che sono stati commissariati per mafia elargisce un dei fondi per la realizzazioni di opere come la nostra caserma, appunto. Lo scopo è quello di creare una struttura che possa raccogliere un numero maggiore di vigili, in questo momento di numero carente. Tra l’altro vorrei ricordare che erano stati istituiti gli “ausiliari del traffico” che, permettetemi di dire, avevano reso Misilmeri più vivibile dal punto di vista veicolare e dei parcheggi. Sappiamo come è finita!
    -Per quanto riguarda il castello è custodito tutti il giorno tranne la notte, comunque vigilanza ogni notte controlla l’area almeno 2 volte.
    Voglio chiudere facendovi ricordare che un’amministrazione non ha la bacchetta magica per cambiare il voto di un paese e che spesso, purtroppo, i tempi burocratici non permettono di realizzare opere in tempi celeri anche perchè non sempre ci sono i finanziamenti. Io credo che l’attuale amministrazione, con tutte le difficoltà che ci possono essere state, abbia fatto del suo meglio e solo con la continuità di altri 5 anni si può pensare di potere vedere i frutti di un duro lavoro. Non è ne demagogia ne retorica pre elettorale.

  55. @ TURIDDU.

    L’errore più grande che si può fare nella vita è sottovalutare gli interlocutori.
    quindi se ho capito bene a misilmeri la viabilità è in tilt perchè mancano le strade, perchè i misilmeresi sono indisciplinati, e perchè abbiamo qualche maledizione che ci manda il traffico in tilt.
    non certo perchè chi è preposto a presidiare il territorio magari si trova altrove a fare altro.
    non certo perchè non si è fatto nulla per cercare nuove aree per parcheggiare.
    non certo perchè le buche delle strade ci mettono in continuo pericolo.
    no. e’ colpa delle strade che mancano e dei misilmeresi. ok.

    i tombini non vengono mai puliti perchè i misilmeresi tirano troppo spesso la catenella. non perchè il comune se ne frega.

    ti informo che gli operatori che puliscono le strade, fanno finta di spazzare e di raccogliere la spazzatura. in realtà tolgono solo quello che decidono loro, 10 metri si e 20 no. e se i misilmeresi buttano le cartacce indisturbati è perchè nessuno corregge questa inciviltà.

    e comunque le erbacce a cui mi rierivo io sono in terreni grandi ad esempio sul viale europa, che ogni anno d’estate vengono bruciati o bruciano per autocombustione mettendo in pericolo persone e cose.

    ma io mi chiedo, ma un’amministrazione a che serve? cosa volete che ci civilizziamo da soli? no signori. al nord il senso civico gliel’hanno fatto venire a suon di multe. perchè la popolazione è uguale dappertutto, ma le amministrazioni funzionano diversamente.

    praticamente per te è stato fatto ciò che si poteva. per me non è stato fatto nulla.

    sul custode alla villetta e al castello non mi hai risposto, sui rifiuti speciali ci hai detto che non c’è speranza. sull’acqua hai assolto l’amministrazione.
    evidentemente al peggio non c’è fine.

    vorrei capire secondo te cosa deve fare un sindaco. perchè mi pare che è questo il punto cruciale.

  56. @turiddo: quindi la colpa e’ sempre degli incivili misilmeresi che sporcano.. usano troppo la macchina.. diciamo hai fatto un elenco di cose che si dovrebbero o si potrebbero fare… ma in questi ultimi 5 anni chi ha governato… Paolino Paperino???
    Riguardo l’uso esasperato dell’auto hai ragione a Misilmeri si fa un uso “bestiale” dell’auto… persino il sindaco la usa per andare al comune.. e sono neanche 300 metri…pero’ e’ vero.. il sindaco non usa la macchina.. si fa accompagnare dall’autista!!!!!!
    ahahahahahahah

  57. Signor Sindaco,tutto questo accanimento contro di Lei ha motivazioni profonde che dovrebbero darLe serio motivo di riflessione.Diciamoci la verità,Ella in qualità di primo cittadino non ha fatto nulla per essere simpatico alla popolazione,spesso infatti le lamentele sul Suo conto,derivano dall’eccessiva arroganza con la quale in questi cinque anni,si è rivolto ai nostri concittadini. Fin qui il lato umano,politicamente parlando invece le uniche sue doti si chiamano Gaspare Vitrano e Antonello Tubiolo,considerato che tutto quello che di buono è stato fatto a Misilmeri in questi cinque anni proviene da Loro. Dirò di più,dissento nel modo più assoluto da coloro i quali si scagliano contro questi nostri due concittadini se non altro per una forma di rispetto dovuta al fatto che sono stati vittime diverse volte,di odiosi,vili e barbari atti di intimidazione mafiosa.Inoltre checchè se ne dica loro sono stati capaci, per quello che li ha riguardati, di portare risultati concreti e finanziamenti per il nostro amato Comune,questo è un dato di fatto incontrovertibile,piaccia o no.
    Mentre invece caro Signor Sindaco per quello che La riguardava non ha saputo essere all’altezza della situazione,per le cose di cui doveva occuparsi Lei personalmente,mi consenta di dirLe che il fallimento è stato totale,assoluto e senza prova d’appello.
    Tutti i problemi che aveva il preciso compito di seguire Lei personalmente sul campo sono stati una vergogna.Il traffico,le strade con delle buche al cui confronto l’Afghanistan può essere paragonato all’Eden,l’acqua nelle case,la cultura, i rifiuti e via elencando.
    Mi chiedo poi quale ritorno hanno avuto per la nostra collettività tutte le spese di rappresentanza da Ella sostenute,non si è fatto mancare niente,ma ripeto dove sono stati i benefici per noi?Risulta infine penoso,il tentativo di qualcuno che fa ricadere tutte le colpe per le cose che non vanno su noi cittadini.
    Un’altra cosa volevo aggiungere,ma questa domanda la rivolgo a tutti i candidati,come mai si ha l’impressione di assistere ad una campagna elettorale
    paragonabile ai moti carbonari del risorgimento?mi scusino quegli Eroi per l’indegno accostamento,perchè all’epoca l’ideale era alto e nobile per nascondersi,ma ora,perchè non ci sono dibattiti e confronti pubblici durante i quali una persona può farsi un’opinione libera su chi votare?Le uniche cose che si vedono sono su internet o con l’attacchinaggio selvaggio che la dice lunga sull’amore dei candidati per il nostro Paese.Come fa mia madre,persona anziana che manco sa cos’è internet a farsi un’idea su chi dare il voto?Naturalmente parlo di mia madre e mi riferisco a tutte quelle persone che si trovano nella sua stessa condizione,e sono migliaia.Buona campagna elettorale a tutti.

  58. Troppo danno, …….non basterebbero 100 blog per raccontare il degrado ambientale culturale e psicologico che ci ha procurato il SIGN. BADAMI …….vada a casa per favore ,si è già reso troppo ridicolo……….!

  59. Misilmeri sta diventando un paese sottosviluppato, è impossibile che nel 2010 nn si possa camminare a piedi nel corso senza fare gimkana fra le macchine parcheggiate a muzzo,non avere un area riservata ai cittadini dentro la citta ,e non a piano stoppa ke ki nn ha la macchina nn puo andarci, il parcogiochi sta andando a scatafascio ei ragazzi li dobbiamo tenere o a casa o menzo a strata,a munnizza ke ne abbiamo fin sopra i capelli,senza acqua per piu di 15 giorni,durante le manifestazioni, comizi, processioni, rappresentazioni, le macchine ,in mezzo, alle persone ruotano tranquillamente ,non trovare parcheggio neanche a pagarlo……….
    cosa ne deduciamo??????
    A MISILMERI VIVE L’ANARCHIA TOTALEEEEEEE

  60. scusa caro sindaco di misilmeri!
    la tua ricandidatura nn è ben voluta dalla cittadinanza MISILMERESE!Misilmeri si merita un sindaco cn gli attributi e nn una ***************! Nei 5 anni che sei stato in carica nn hai fatto altro che fregarti dei problemi della cittadinanza. Il tuo unico pensiero è stato quello di trovare un********* a tutta la tua parentela ******** di MISILMERI e dei problemi del nostro Paese. Grazie al tuo scarso interesse x la cittadinanza la GIMKANA è andata a farsi benedire! Meno male ke lo slalom di MISILMERI lo dovevi portare a livelli MONDIALI! Grazie a te é scomparso del tutto! TI AUGURO DI CUORE CHE NN SARAI IL NOSTRO PRIMO CITTADINO PER I PROSSIMI 5 ANNI

  61. Il mal contento e forte una cosa e sicura poco e stato fatto per i cittadini e infinite le promesse non mantenute ho fatto un conto cosi in maniera approssimativa devono passare altri 40 anni di sua amministrazione per dare tutto quello che lei a volontariamente promesso ai nostri cittadini per accattivarsi il loro voto e ora con quale coraggio lei fa ancora nuove promesse ai nostri elettori se prima deve soddisfare quelle della prima legislazione ? dentro le urne i cittadini misilmeresi anno un grande ruolo decidere le sorti del proprio paese e del futuro dei loro figli e io non mi faro più abbindolare dalle promesse e imprese titaniche di non mantenute e questo diciamo e tutto

  62. se sei uomo ritira la tua candidatura e non ti fare piu vedere !

  63. Caro BADAMI Se vuoi uscirtene pulito davanti agli occhi del popolo e gli occhi di DIO , Ritirati prima delle elezioni ….e farai un opera BUONA:…… Abbi un minimo di DIGNITA’

  64. assemblea cittadina.
    stasera alle 19 presso la cgil presenterò la mia candidatura come consigliere comunale nella lista del PD.
    interverranno l’On. Pino Apprendi ed il candidato sindaco Totò Badami.
    siete tutti invitati
    Dott.ssa Patrizia Aulico

  65. vaiiiiiiii totòòòòòòòòòòòòòòò sei in tutti noiiiiiii

  66. ma quanto buffanate ormai si sentono ma dove la dignita DOVE E FINITA LA SINCERITA SINDACO FAI SOLO CANZONETTE BLA’ BLA’ BLA ‘DILLA LA VERITA OOOOOOOO SI STA CANDIDANDO DA CANTANTE ALLORA SANREMO E QUI NEL PAESE DI MISILMERI CIAOOOOOOOOO VATINI A CASA ””””””””

  67. ho visto lo show del sindaco Badami a tse e ho sentito parole di insopportabile stizza e di antipatica arroganza nei confronti del blog di misilmeri…. credo che chi ha seminato vento non puo’ pensare di raccogliere frutti!
    Ribadisco la mia stima nei confronti dei ragazzi di misilmeri blog.. raro esempio di intelligenza giornalistica!!

  68. Non ho avuto il piacere di vedere questa pagliacciata, ma anche a me è arrivata all’orecchio questo attacco gratuito a questo blog, secondo me la paura di perdere è talmente forte che si attaccano anche a queste cose. Chi parla e dice le cose come stanno non può vivere in questa MISILMERI DEMOCRATICA.

  69. Grande contributo anche dell’onorevole che avrebbe chiosato dicendo “io l’ho detto sempre che questo blog bisogna lasciarlo perdere” ahahahahahah
    MISILMERI DEMOCRATICA, ma u sapite cdsa significa democrazia?????

  70. Questo blog è diventato un grande mezzo di informazione per noi misilmerese. Quindi i ragazzi che lo gestiscono con serietà e impegno meritano tutta la stima di questo mondo! Continuate così dimostrando sempre l’imparzialita è l’onesta che serve a Misilmeri per cambiare volto! I vecchi politici continuano a fare i loro giochetti e i giovani di entrambi le parti politiche sono solo usati e poi messi da parte. ma non vi dovete scoragiare andate avanti voi giovani ci credete in misilmeri loro no! Prima o poi le cose cambieranno anche grazie a giovani come voi che attraverso i mezzi di comunicazione invogliano altri giovani alla civiltà e al rispetto delle persone e della citta dove viviamo!

  71. su quanto detto dall’attuale sindaco e dall’on. riguardo al blog…. preferisco stendere un velo pietoso!!!

  72. COMPLIMENTI A TUTTI I RAGAZZI DI MISILMERI BLOG…

    A VOI VA TUTTA LA MIA STIMA PER IL LAVORO CHE STATE SVOLGENDO SENZA FARE DISPARITA CON NESSUNO…..

    QUINDI CONTINUATE COSI, CHE SIETE DAVVERO GRANDI… E NON DATE RETTA E QUELLO CHE DICONO I GROSSI DEL PAESE….

    SALUTI

  73. ricordo al sindaco e all’on. che non tutti possono permettersi di spendere tantissimi soldi per andare al cinema o offrire cene e pranzetti per raccogliere voti a gogo!!!
    ritengo quindi indispensabile l’uso del blog.. esempio di democrazia.. sapete cosa significa questa parola????
    Credo che chi offende il blog dovrebbe semplicemente chiudersi in una stanza e VERGOGNARSI!!

  74. credo ora come ora di poter parlare e dire che inutile che attaccano il blog quei ragazzi sono persone oneste che fanno dire tutto quello che pensa la gente come me continuate cosi non vi devono pesare quatto schifezze che ha detto quel ……………… di sindaco continuate il vostro lavoro

  75. Caro sindaco il tuo slogan é MISILMERI DEMOCRATICA, l’Italia paese democratico ha una costituzione nella quale un articolo dice “ogni cittadino ha il diritto di esprimere la propria opinione” quindi tacete!!!!!!!!!! Ma sembra che quando questo avviene Misilmeri non deve più essere democratica. quindi o tacete o cancellate il nome democratica dal vostro slogan.

  76. scusate potremmo sapere tutti cosa avrebbe detto esattamente il sindaco contro questo blog?

  77. ma di misilmeri news si è lamentato?

  78. @ABRACADABRA:
    ha semplicemente lasciato intendere che e’ meglio “snobbare” questo mezzo d’informazione… mi viene solo da vomitare!!!!!!!

  79. Ho letto con curiosità ed interesse tutti i messaggi, penso che questo sia uno strumento di informazione democratico e verosimilmente immediato….
    Penso che comunque come tutte le cose possono essere perfezzionate.
    Cioè non si può parlare male delle persone nascondendosi dietro un anonimato.
    Non è sinonimo di intelligenza parlare male delle persone, che non si conoscono.
    Chiudo dicendo che, il messaggio più sgardevole nei contenuti è il primo. ACQUI -10-05-2010 ore 17,20.
    Ed infine dico che i Milmeresi sono un popolo intelligente che saprà scegliere il miglior rappresentante e portavoce dei problemi della gente sia in seno al consiglio Comunale che alla carica di primo cittadino.
    Grazie

  80. @ALESSANDRO TRIBUNA

    SCUSAMI MA SOLO ADESSO STATE REPUTANDO CHE I MISILMERESI SONO UN POPOLO INTELLIGENTE???

    E IN QUESTI 5 ANNI PERO’ LI AVETE SOLO FATTI FESSI… O MI SBAGLIO???

    MA COME FAI A DIRE CHE IL COMMENTO DI ACQUI SIA POI DA DEFINIRE SGRADEVOLE…..

    LA GENTE DI MOLTI QUARTIERI NON SANNO MANCO CHI SIETE…..

    E SAI COSA SIGNIFICA CHE UNA SIGNORA IN QUESTO PERIODO ELETTORALE MENTRE CI BUSSI ALLA PORTA TI ESCE CON UN BASTONE ALLE MANI PENSANDO CHE SI TRATTASSE DI BADAMI????

    MA DOPO AVER CHIARITO CHE NON SONO CON BADAMI LA SIGNORA MI OFFRE PURE IL CAFFE ???

    E CHE MOLTE PERSONE HANNO CHIESTO LA DISINFESTAZIONE PER LE ZECCHE E SCARAFAGGI???

    MENTRE IL TUO CAPO GLI RISPONDE:

    “CA CU VU RISSI RI IRIVI ACCATTARI A CASA NCAMPAGNA”??

    QUINDI FAMMI LA CORTESIA……

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: