• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,747,068 visitatori

E’ Iniziata la chat con Piero D’Aì….(fine)

Inizia la chat dedicata al candidato Sindaco Piero D’Aì .

Piero e gli Assessori designati Gambino e Di Palermo sono pronti a rispondere alle domande e alle curiosità dei lettori.

Lasciate un commento con la vostra domanda, Piero risponderà a tutti voi.

Annunci

24 Risposte

  1. cosa intende fare per valorizzare al meglio le risorse locali e quelle che offre il territorio???

  2. Cosa intende fare per la vibilità nel nostro paese? C’è secondo lei la possibilitò che venga realizzata la terza arteria così come previsto dal PRG?

  3. a cosa darà priorità se dovesse essere eletto?

  4. un parere sui due assessori che ha designato, Gambino e Di Palermo?

  5. per quale squadra di calcio tifa?

  6. pensa che sia stato sufficientemente adeguato il supporto dato dalla vecchia amministrazione alle associazioni sportive e culturali del nostro paese?

  7. Questi sono alcuni dei commenti ricevuti nei giorni scorsi

    Luigi, su 10 maggio 2010, 13:50 a 13:50 Ha detto:
    vorrei chiedere a piero d’ai e alla sua squadra cosa ne pensa di questa campagna elettorale, perchè ha scelto di scendere in campo ed una sua interpretazione sulle 7 candidature a sindaco.

    Maria teresa, su 10 maggio 2010, 14:11 a 14:11 Ha detto:
    Io vorrei chiedere a Piero D’aì se è credente,e poi una sua opinione sulla vicenda Fini-Berlusconi e sulla gestione di un grande partito come il popolo della libertà (una riflessione a livello nazionale,visto che a livello locale il pdl non appoggia la sua canidatura)

    Ferdinando, su 10 maggio 2010, 14:45 a 14:45 Ha detto:
    Io volevo chiedere che tipo di politica vorrebbe intraprendere per le associazioni giovani e lo sport in generale.

    Salvatore, su 11 maggio 2010, 11:13 a 11:13 Ha detto:
    Piero vorrei un giudizio sulla tua squadra, cioè sui tuoi partiti alleati

    Francy, su 11 maggio 2010, 16:10 a 16:10 Ha detto:
    Quali proposte ha per la raccolta rifiuti e la differenziata?

  8. Buonasera a tutti, inanzitutto volevo rivolgere un saluto ed un ringraziamento a tutti voi per essere intervenuti in questa iniziativa da me voluta.

  9. rispondo a luigi

    Mi vedete per la prima volta in queste vesti di candidato a sindaco di Misilmeri, e ci tengo a mettere a vostra conoscenza i motivi che mi hanno spinto a maturare ed accettare questa sfida. L’amore per questo paese, l’affetto per gli amici ed i concittadini, la volontà di mettere al servizio della comunità le mie competenze, le mie capacità, la mia passione.

    Le sette candidature sono l’espressione di un’eccessiva
    frammentazione del tessuto politico misilmerese e nello stesso tempo dell’incapacità di trovare una sintesi condivisa.

  10. rispondo a maria teresa

    Si sono credente, tant’è che da sempre ho militato all’interno di un partito centrista di ispirazione cristiano-cattolico
    Sulla vicenda Fini-Berlusconi, ritengo che il conflitto nasca da una diversa visione della struttura del partito.
    A livello locale, ritengo che probabilmente problemi interni al PDL regionale abbiano avuto refluenze sulla mancata intesa. Tuttavia, penso che non allearsi al primo turno non pregiudichi un successivo percorso comune.

  11. rispondo ad Annalisa

    A tal proposito vorrei richiamare uno dei punti del programma della coalizione, e nello specifico il punto 7.

    7) Sviluppo e valorizzazione delle risorse. L’amministrazione deve mettere in moto tutti gli strumenti per poter avviare un concreto volano di crescita economica tenendo conto delle potenzialità offerte dal territorio. Lo sforzo deve essere serio e costante perché alta è la domanda di lavoro ed occupazione specialmente nei giovani. In tal senso è necessario: a) rilanciare l’area artigianale attraverso l’apporto determinante della Provincia; b) incentivare l’insediamento di micro aziende anche attraverso la creazione di una zona franca; c) promuovere la nascita di micro aziende agricole votate alla coltura di prodotti biologici autoctoni e di nicchia da offrire ad una utenza sempre più numerosa che con facilità si sposta verso la provincia alla ricerca di prodotti di qualità; d) creare un marchio identificativo di territorio e di qualità (es. prodotti terre dell’Emiro) sotto il quale rendere spendibile la produzione delle micro aziende agricole (olio, vino, miele, pomodori ortaggi, agrumi, kaki, conserve di varia natura etc.). tale marchio identificativo dovrà essere sponsorizzato dal Comune attraverso tutti i circuiti possibili (cartelloni pubblicitari, fiere internazionali, stampa locale ed estera, tour operator nazionali ed internazionali, internet etc.); e) promuovere in sinergia con banche di riferimento mutui a tasso agevolato a favore di commercianti ed artigiani; f) valorizzazione e potenziamento dei nuovi mezzi di comunicazione (siti web, radio, tv) per promuovere l’immagine del territorio valorizzando tutte le risorse presenti.

  12. rispondo a Salvatore

    Sono stato sempre sensibile ai problemi della viabilità misilmerese, tant’è che durante il mio mandato alla provincia regionale di Palermo sono stato promotore, sostenuto dal mio partito, della realizzazione dello svincolo sulla Statale Palermo-Agrigento per l’accesso all’area artigianale di Misilmeri in via Pellingra, nonché per l’intervento di manutenzione straordinaria nella strada provinciale che collega Misilmeri a Bolognetta con un’opera di 1 milione e 400 mila euro. Consapevole della necessità di una migliore fluidità del traffico cittadino, la realizzazione di un terzo asse viario a Misilmeri, rappresenta un punto qualificante del mio programma di governo.

  13. rispondo ad antonino

    Abbiamo gli stessi problemi di cinque anni fa, quindi tutto è priorità. Penso tuttavia che il problema dell’igiene ambientale e dell’approvvigionamento idrico siano da affrontare immediatamente per ridare decoro al paese.

  14. rispondoa giuseppe

    In merito ai due assessori da me designati, il mio impegno è quello di dare delle risposte adeguate alle esigenze della nostra cittadina attraverso una giunta qualificata.

  15. rispondo a Giulio

    Non sono un grande appassionato di calcio , ma seguo con interesse le partite del Palermo e della nazionale di calcio.
    Inoltre mi tengo informato sul cammino delle nostre tre squadre locali.

  16. rispondo a Maurizio

    Ritengo che le associazioni sportive e culturali siano una risorsa importantissima per la nostra comunità. Negli ultimi anni le associazioni misilmeresi hanno dimostrato una vigoria e un entusiasmo coinvolgenti, ed è pertanto necessario dare il massimo supporto affinchè vengano promosse e portate avanti le loro attività.

  17. Ringrazio nuovamente tutti coloro che hanno partecipato a questo dialogo e spero che questi momenti di confronto continuino, non solo attraverso questi strumenti interattivi, ma anche con contatti diretti.

    Un saluto cordiale a tutti i misilmeresi
    Piero D’Aì

  18. ciao io volevo semplicemente farvi notare ke tutti i ragazzi di misilmeri tendono ha salire su al nord in cerca di un buon lavoro voi pensate di riuscire ha mantenere con voi la gioventu misilmeresae???????misilmeri e andata in rovina…………… nn esiste nulla per la quale rimanere …………….buona giornata

  19. daiiiiiiiiiiiii piero siamo tutti con te………………………………….

  20. Se dovesse vincere porterà avanti i progetti iniziati da questa amministrazione!

  21. Piero, siamo tutti con te!!!

  22. Piero, Non tutti!

  23. Ovvio caro concittadino!
    Altrimenti non avrebbero avuto ragione d’esistere i 7 nominativi candidati a Sindaco.
    In bocca a lupo Piero!

  24. ciao Piero volevo chiederti , come intendi risolvere il problema traffico il giovedi mattina ?
    ma ti sei mai chiesto cosa succede in caso di un pronto soccorso o un incendio nella via san giuseppe
    il giorno del mercatino?
    bene se risolvi il problema passerai alla storia .

    Lo chiedo ate perche sono sicuro del tuo successo in bocca al lupo Pippuzzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: