• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,741,345 visitatori

Il programma elettorale di Nino Pizzo

Il programma amministrativo predisposto dalla coalizione delle Liste Civiche, “Alleanza Azzurra Misilmeri” e “Misilmeri e Portella di Mare per le Autonomie”, parte da semplici considerazioni sulla vita misilmerese quotidiana.

Non è superfluo porre l’accento sulla difficoltà di sintetizzare, con queste poche righe che seguono, un programma elettorale esaustivo sulle necessità della cittadinanza da attivare nell’arco temporale del mandato amministrativo e con l’incertezza delle risorse finanziarie disponibili.

Qualcuno, alla fine della lettura del programma troverà delle lacune magari importanti, altri lo troveranno eccessivo con punti non condivisibili.

È nostra intenzione considerare il programma come una bozza di un progetto, disegnato a matita, suscettibile di cancellature, correzioni ed aggiunte da parte di ognuno di noi, particolarmente da chi ama la nostra Misilmeri e con essa Portella di Mare e Piano Stoppa ed è pronto a contribuire con idee migliorative affinché si possa raggiungere un vero progetto disegnato a penna, pronto da realizzare.

Non a caso DEMOCRAZIA significa “Governo del Popolo”, ed è proprio questo che ci prefiggiamo di ottenere. Infatti, la “Casa Comunale” non sarà considerata un centro di potere, ma un luogo d’incontro tra chi avrà la responsabilità di decidere e tutti i cittadini che vorranno esprimere le loro idee, progetti, semplici osservazioni ecc. perché un Sindaco, una volta eletto dalla cittadinanza, è il Sindaco di tutti e non di pochi.

Il comitato Nino Pizzo Sindaco

SCARICA IL PROGRAMMA

Annunci

21 Risposte

  1. Un Sentito in bocca a lupo………. c’è l’ha faremo!!

  2. michele forse volevi scrivere ce la faremo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! in bocca al lupo Nino Pizzo…………. voterò per te

  3. In occasione della competizione elettorale, la Bivisual marketing & Comunicazione, concessionaria pubblicitaria Jiumbo Screen, è lieta di comunicare a tutti i candidati , che ad un prezzo politico , volessero usufruire, sul pannello elettronico installato in Viale Europa ( Banca Nuova), di spazi pubblicitari per la propria candidatura politica, da oggi, potranno prendere contatti con la responsabile per la realizzazione degli spot , Giovanna Amodeo , telefonando al numero telefonico 3665066075, per programmare la campagna pubblicitaria della propria immagine mediante la realizzazione di spot personalizzati , con simbolo, eventuale foto e relativo slogan. Tale forma di pubblicità , alternativa alle classiche locandine, manifesti e volantini vuole contribuire alla tutela ed al rispetto dell’ambiente .

    per eventuali contatti a mezzo mail : info@bivisual.it

  4. Vorrei fare tante domande al candidato Nino Pizzo: lei che tanto parla di privatizzazione di acqua, ma in questo anno che l’acqua è stata privatizzata ,dove siete stati? E cos’ha fatto il suo gruppo al Parlamento Italiano quando è passata la legge che impone a tutti i comuni la privatizzazione, legge emanata da questo Governo Berlusconi? Perchè non vi siete affiancati ai forum e ai Sindaci che hanno protestato davanti al Parlamento Siciliano? Dove eravate a luglio quando in Piazza Comitato a Misilmeri si è protestato contro la privatizzazione? vi accorgete solo oggi,in campagna elettorale in corso,che esiste un problema acqua di così grande rilevanza sociale e soprattutto economica per il cittadino utente?

  5. Anche se non voterò per lei, mi auguro,che se riuscirà ad essere il prossimo Sindaco, sappia esserlo per tutti.

  6. devo dire che tra tutti i programmi che ho letto , questo di nino pizzo è senza dubbio il piu’ vasto e completo.
    Questo e cio’ che ci vuole a misilmeri , fino ero indeciso a chi votare per il prossimo sindaco credo che nino potrebbe essere il sindaco di tutti i misilmeresi , non di pochi come è stato senza dubbio badami è da cambiare dopo i disagi idrici e dei rifiuti peggio di napoli .

  7. Buongiorno,

    Ho letto il programma di Nino Pizzo, e lo condivido in ogni punto, ragion per cui lo voterò.
    Inoltre dico, che il nostro voto deve essere “influenzato”
    dal programma e dalla fattibilità di esso, non ci sono
    o non ci dovrebbero essere altri mezzi.

    Buon lavoro.

  8. UN’AUGURIO DI CUORE A TUTTI I CANDIDATI !!! XRO’ SPERO CHE VINCA IL DOTTO PIZZO, SICURAMENTE VEDREMO MISILMERI COME NN SI è VISTA MAI !!!!!!!

  9. DICIAMO CHE LA CANDIDATURA DI PIZZO NASCE DAI PIU’ RIPROREVOLI ACCORDI SOTTERRANEI X POLTRONCINE…ROBA VECCHIA DI CENT’ANNI… BASTA SOLO GUARDARE CHI CI STA DIETRO PER RENDERSI CONTO..INFATTI LA SUA CANDIDATURA E’ STATA DECISA NON DA LUI, LA NOTTE PRIMA DELLA PRESENTAZIONE DELLE LISTE..
    ROBA DA FARE IMPALLIDIRE I VECCHI SISTEMI DELLA VECCHIA DEMOCRAZIA CRISTIANA.

  10. io condivido cn viola michele vedremo misilmeri come nn si e vista mai e cioè in rovina completamente distrutta peggio dei tempi della guerra…..un consiglio il migliore e uno e rimarrà sempre lui totò badami GRANDEEEEEEE SINDACOOOOOOOOOOOOOO

  11. La candidatura del dott. pizzo nasce da una mancanza del rapporto fiduciario con la coalizione del centro destra di certo si vecchia ed attaccata a vecchi schemi medievali, le liste attorno a nino pizzo hanno rifiutato le poltroncine di cui si parla e di certo solo per questione scelta visto che erano venuti meno i principi per cui si era edntro la coalizione.Di certo nessuno si puo’ arrogare ne il diritto ne il potere di stabilire la condidatura o meno di una persona….. ciao cicero

  12. arrivista!
    prima vai da solo, poi ti offrono una poltrona e sostieni Piero D’Ai, poi vuoi mangiare di più e ti riproponi come sindaco….prima dici di essere di AN e poi cambi bandiera…….povero paese………..

  13. non ci interessano tutte queste storie , noi guardiamo i programmi e le cose che si vogliono fare , le alleanze poi si sa’ sono da una parte e dall’altra.

  14. Questa è la persona giusta per Misilmeri!Il suo programma è davvero unico!tanti Auguri Pizzo!

  15. DINANZI ALLA CANDIDATURA DEL SIGNOR PIZZO ANCHE LA VECCHIA DEMOCRAZIA CRISTIANA CON TUTTA LA SUA IPOCRISIA RESTA ALLIBITA…………….

  16. @ cicerone
    posso accettare quando si dice che non voterai Pizzo, ma nn tollero che si parli di accordi, visto che la canditatura è nata per evitare questi ultimi.
    inoltre ogni uomo risponde delle proprie azioni. Dietro la candidatura di Pizzo ci sta solamente un uomo che non ha mai fatto politica e che vuole cambiare le sorti di Misilmeri cioè lui stesso.
    il programma inoltre è frutto di un’attenta analisi del territorio e delle esigenze primarie dei misilmeresi.
    Auguro buona fortuna a tutti e che vinca il migliore.

  17. Dietro la candidatura di Pizzo ci sta solamente un uomo che non ha mai fatto politica e che vuole cambiare le sorti di Misilmeri cioè lui stesso.
    SCUSA MA NON L’HO CAPITA!!

  18. scusate come fate a sapere tutte queste cose tramite voci di piazza ? o siete candidati nel opposizione e cercate di screditare le persone ?

  19. Antonio esordisce con arrivista! poi (vuoi mangiare) poi (cambi bandiera ) ciò mi fa pensare che non hai minimamente la più pallida idea di chi sia L’ARCHITETTO PIZZO, oppure sai chi è ma bisogna gettare fango anche sopra quella gente che dell’onestà ne ha fatto una ragione di vita.Se non è così spero che ti ricrederai.Io non ho mai scritto prima d’ora, ma non potevo non rispondere ad un attacco così scorretto e gratuito e soprattutto non rispondente alla realtà dei fatti.Da parte mia non ci sarà seguito a questo tipo di polemica.

  20. SPERIAMO BENE…

  21. Nino Pizzo : uomo onesto, corretto, leale, altruista, libero, rispettoso di sè e degli altri, umano, socievole, umile quando occorre e… chi più ne ha ne metta. Perchè denigrare le persone? non ti piace? non ti fidi? non lo votare!! Io gli auguro di diventare sindaco rimanendo sempre e comunque la splendida persona che fino ad ora è stato.I compromessi asservano l’uomo rendendolo meschino e di ciò ne è ben consapevole chi, come Nino,ha dissetato il proprio essere di sani valori e principi. Un augurio a tutti i candidati di tutte le liste che il lume della ragione guidi la loro campagna elettorale attraverso un percorso corretto e rispettoso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: