• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,750,004 visitatori

La processione del mese….delle elezioni

Tra tutte le processioni che ammiro di più sul tessuto territoriale misilmerese è quello della Madonna del Mese di Maggio. Come ogni anno per devozione m’arreco come tutti gli altri concittadini ad avviarmi dietro la processione. Poesie immense si incanalano nel mio spirito, tali da ripercuotere un senso di esaltazione mistica della mia anima, anche un altro fattore incide questa tipica processione. La connotazione di fusione tra il profumo incantevole dei petali di rose lanciati alla fine d’ogni poesia e la poesia stessa. Quest’anno però (e mi rincresce miei cari concittadini) affermare che le processioni sono diventate ora, cammini dove si intreccia come per incanto, l’opportunismo politico delle elezioni e una fantomatica mistificazione nel seguire i passi spirituali della processione. Quali parole possiamo utilizzare, su questi fatti e sottolineo fatti uman-sociali? Ora nella credenza s’è mischiata come le tenebre la politica? Chiamarvi con un vergogna e come se fosse un pregio per voi. E allora come descrivervi? Ignobili, immisericordiosi ditemi, oppure inanimati (privi di anima)? Penso che quest’ultima parola, potrebbe essere la più adatta per voi. Ma neanche Karl Marx (Quello dell’oppio è la religione dei popoli)avrebbe fatto una cosa del genere.

Saluti Anonimo

Annunci

40 Risposte

  1. Vergogna non si dovrebbe dire a tutti i candidati a sindao ma a qualcuno in particolare, e vergogna gle lo dico col cuore come gle lo detto anche in faccia, è vergognoso dire portate piu voti se risaliremo ci son tanti posti di lavoro da 600 e 700 euro per i cittadini. Vergognatevi in questi anni perche non son comparsi sti posti di lavoro? stan comparendo adesso? non faccio nomi e cognomi di chi fù stò galantuomo, ma mi rivolgo a tutti coloro che il 30 e 31 maggio andranno a votare. Attenzione a dare il voto e guardate in faccia la realtà, non facciamocci imbambolare da discorsi e promesse inutili.

  2. c’è chi del batterise il pugno nel petto per occhio di popolo ne ha fatto la propria fortuna elettorale.
    I grandi politici che popolano la chiesa nuova ogni domenica sempre per occhio di popolo dovrebbero provare vergogna.
    Ma la vera vergogna sn i cittadini che permettono tutto questo, rovinare anche la processione facendo propaganda sotto gli occhi della madonna
    V E R G O G N A

  3. Vergogna bisognerebbe dirlo anche al parroco che sicuramente ha visto e non ha impedito di unire il sacro al profano.
    Vergogna a chi mette in mezzo Dio e i Santi per i propri interessi.
    Guardatevi la coscienza. Perchè durante la processione non recitavate un rosario alla Madonna invece di fare propaganda? E’ questo che la Madonna voleva?

  4. Trovo ignobile che si strumentalizzi una processione e una festa per infangarvi tra di voi cari politici e vari che gli girate intorno. L’Anonimo che scrive l’articolo è il primo a strumentalizzare la povera festa della Madonna e la chiesa per infangare i suoi avversari politici! Mi sembrava strano che nessuno avesse commentato la festa strumentalizzandola per portare avanti l’odio nei confronti di avversari politici!
    INVITO TUTTI A NON TRUMENTALIZZARE QUESTA FESTA MERAVIGLIOSA DEDICATA ALLA MADRE DI DIO PER ATTACARE O DIFENDERE PARTI POLITICHE!
    LASCIATE FUORI DALLE VOTRE BEGHE PARROCCHIE E PROCESSIONI!
    PARLATE DI QUELLO CHE VOLETE FARE DI BELLO PER QUESTO PAESE SENZA STRUMENTALIZZARE
    COSE CHE BEN POCO HANNO A CHE FARE CON QUELLO CHE VOI CHIAMATE POLITICA CHE A ME PARE SOLO CORTILE!

    INVITO I RAGAZZI DI MISILMERI BLOG AD EVITARE DI PUBBLICARE CERTI ARTICOLI CHE INFANGANO LA SPIRITUALITA’ DI UN EVENTO RELIGIOSO IMPORTANTE COME QUESTO E LE PERSONE CHE CON VERO AMORE E DEVOZIONE LO PORTANO AVANTI!

    Mi auguro che questo articolo sia eliminato!
    Si parli in altro modo di politica e politici !
    Non così!

  5. trovo ignobile distribuire i santini con il volantino elettorale.. ma trovo ancora piu’ ignobile da parte della chiesa permettere tutto questo e addirittura dare la colpa a misilmeri blog per aver pubblicato una realta’ difficilmente oscurabile con un dito!!!!

  6. Quando le azioni vengono infangate dall’ignomia della politica attraverso l’azione di devozione la religiosità diventa in tal modo, solo facciata di interesse comune. Credo che l’articolo sia a dir poco, un effetto di denuncia che non se ne può più ad ogni elezione che si ripercuote da tanto tempo. E ancor più credo che fatti del genere nel 600′ o 700′ venivano banditi dagli stessi gesuiti, anche a costo di eliminare tali personaggi. Chi è il vero devoto? Mi dica lei caro @confrate. La denuncia è la verità dell’uomo, anche il Cristo (Onore vero Dio e vero Amore) è stato denunciato dai farisei e condannato fra l’altro. Che cosa dice ora caro Confrate, in risposta una Consorella? Ahahahahah Saluti

  7. Vabbè..tanto la processione è stata anticipata perche adesso cominceranno le “processioni di quartiere”… lì divideranno santini elettorali con le facce di chi…dovrebbe realmente fare la grazia!!! solo che al posto delle poesie dei toselli… si potranno sentir cantare lamentele e rimproveri, e al posto di petali di rose..saranno lanciati “cati r’acqua”. Meglio che non vi presentate… !!!

  8. Joshua Ben Joseph (Gesù figlio di Giuseppe), rispondendo ai farisei che gli chiedevano, dal momento che Egli si proclamava Re (di un regno che è nei cieli), a chi si dovessero pagare i tributi , rispose ” date a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio”. Cioè tasse a Roma (potere politico) e devozione a Dio: in sostanza tenete separate le questioni politiche dalle questioni religiose.
    La migliore risposta dei fedeli ritengo sia quella di APPLICARE la propria coscienza religiosa ai comportamenti della vita reale, liberandosi dal ricatto del voto di scambio e votando secondo coscienza politica.

  9. Non penso chen sia stato sbagliato pubblicare questo articolo…anzi se ne deve parlare perchè questa è stata una processione elettorale così evidente da fare schifo.Se non c’è decenza e rispetto verso le nostre tradizioni religiose figuriamoci verso di noi.Non mettiamo in mezzo chiesa e sacerdote…ma parliamo della coscienza di coloro che usano queste ricorrenze per i loro sporchi scopi e che con le loro apparenze religiose vogliono illudere tutti noi con la loro AVIDITA’ E FALSITA’……ANDARE IN CHIESA PER ALCUNI E’ UNA GARANZIA PER ABBINDOLARE LA POVERA GENTE ……MA DI QUESTA FALSITA’ NE RISPONDERANNO DIRETTAMENTE A DIO!!!!!!! VERGOGNA!!!!!!!

  10. Ingiustizia fedele… io la chiamo cosi’, e’ ingiusto che in mezzo alle santine avevano anche i fac-simili…. davvero una vergogna….

    Vi posso assicurare che il nostro candidato a sindaco Pietro Carnesi ha dato disposizione al nostro gruppo addirittura di non uscire a distribuirli…..

    e pensare che c’era chi l’aveva sotto i santini….

    Ingiustizia Religiosa.

    cordiali saluti

  11. questa “gentaglia” ke alla processione distribuiva volantini per abbindolare la gente, dovrebbe ritirarsi dalle elezioni perche il futuro primo cittadino dovrebbe dare l’esempio …buzzicuna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!…hahahahaha

  12. purtroppo in quelle zona di Misilmeri vige un gruppo di pesonaggi in cerca d’autore senza ne arte ne parte, che ha fatto della politica un mestiere remunerativo, si tratta di gente senza valori, senza alcun ritegno che offende l’intelletto dell’intera cittadinanza, spero che i misimeresi non si facciano prendere in giro di nuovo, errare è umano -perseverare è diabolico,

  13. propaganda elettorale…..di chi non vuole piu’ questa amministrazione……e’ sbagliato scrivere anche queste parole perche’ do’ importanza alle idiozie che scrivete………..

  14. scommetto che i fac simili dvisi erano tutti della stessa coalizione, che sono bravoooooooooooooooooooooooooooo ho indovinato sicuramente.
    Vergogna

  15. @ confrate

    Secondo noi, la spiritualità di questa festa è stata infangata da tutti coloro che , hanno distribuito fac simili per tutta la durata della processione, con un atteggiamento talmente spavaldo e arrogante che ha infastidito parecchi dei presenti.
    Siamo a conoscenza dell’identità della pesona che ha scritto questo articolo, e ti assicuriamo che non è impegnata a nessun titolo in questa campagna elettorale.
    Al posto di distogliere l’attenzione dal reale problema , come ormai qualcuno tenta di fare, sarebbe stato più corretto e più apprezzabile, ammettere che qualcuno ha sbagliato.
    vi ripeto, il problema non è chi ha scritto questo articolo, IL PROBLEMA E’ CHE QUELLO CHE C’E’ SCRITTO E’ SUCCESSO VERAMENTE.
    Continueremo a pubblicare tutti gli articoli che reputeremo opportuni, coscienti di essere scomodi per qualcuno, ma di essere apprezzati e stimati da tanti altri .
    Pace e bene, confrate

  16. Innanzi tutto, chi scrive un articolo del genere dovrebbe firmarsi..è facile rimanere anonimi…E’ noto che c’è qualcuno che è anche pronto a fare propaganda politica anche nelle risposte all’articolo stesso..La processione doveva essere l’ultima domenica di Maggio come tradizione, ma per disposizioni della diocesi è stata anticipata, causando il mal contento popolare. Purtoppo si trova sempre l’imbecille d turno che è pronto a fare campagna elettorale anche in questi momenti….MA NON METTIAMO IN MEZZO LA CHIESA, E I PARROCI……LORO NN HANNO COLPA….Se la processione veniva fatta l’ultima domenica del mese…sicuramente in piene elezioni nn si verificava cio che è successo

  17. carissimi ragazzi di misilmeri blog xke nn dite i nomi noi siamo curiosi se questo galantuomo avuto il coraggio di mandarvi la lettera xke nn dite il suo nome e chi divideva i fac-simili l’omertà nn rientra nei nostri canoni allora ragazzi anche voi nn fate gli omertosi fate gli uomini no i bambini siete cresciuti…e togliete questa porcheria di articolo invece di calunniare la gente……spero che nel giro di poche ore i ragazzi di misilmeri blog capiscano lo sbaglio che stanno facendo calunniando tutta la gente che ha partecipato alla venerazione della madonna

  18. L’autore di questo articolo ci ha chiesto espressamente di rimanere anonimo, se lui stesso riterrà opportuno di rendere pubblico il suo nome saprà come fare.

    Per il resto l’articolo siamo sicuri che non sia un attacco personale a qualcuno in particolare. L’articolo non verrà rimosso, e soprattutto non sta calunniando tutta la gente che ha partecipato alla processione della madonna, ma ha voluto soltanto portare all’attenzione dei comportamenti che non si sposano bene con un evento religioso.

  19. Non voglio condannare nessuno e nemmeno mi sento di puntare il dito solo su una frangia politica, perchè tutti indistintamente avendo le possibilità hanno fatto la loro parte. Tutto ciò da scindere con la processione che non ha nulla a che vedere con questo fatto, in essa vi sono altri valori che non devono essre infangati da queste cose.
    Da sempre il blog è stato utilizzato da tutti i misilmeresi per raccontare, nel bene e nel male, tutto ciò che accade nel nostro territorio, non è giusto tacciare i gestori per aver pubblicato questo articolo pur nell’anonimato, ognuno ha il diritto di esprimersi, non avendo fatto nome e cognome delle persone interessate è corretto che anch’esso possa rimanere a anonimo.

    Ci sono tanti di quei problemi seri in questo paese e non se ne discute mai, però basta che si tocchino certe corde che tutti impazziscono. Prendiamo l’abitudine invece di denunciare tutto ciò che accade in questo paese, vista la cassa di risonanza che hanno questi mezzi di informazione, e cerchiamo di migliore la nostra Misilmeri.

    In conclusione sono sicuro che non saranno i fac-simili distribuiti in queste occasioni che potranno dare la vittoria ad uno a all’altro sindaco. Cerchiamo di alzare i toni della campagna elettorale, ma sui fatti concreti.

  20. @TALEBANO
    CARO TALEBANO,QUESTO ARTICOLO E’ PURA REALTA DEI FATTI,ANCHE IO HO VISTO CON I MIEI OCCHI PERSONE CHE DAVANO VOLANTINI ELETTORALI,ANZI ERANO PROPIO I ********************************* A DIVIDERLI.
    ADDIRITTURA SI STACCAVANO DALLA PROCESSIONE PER FERMARE LE PERSONE E DARE I VOLANTINI E PARLARE CON LORO,E POI RIENTRAVANO IN PROCESSIONE.
    TUTTO QUESSTO L’HO VISTO PERSONALMENTE E TI POSSO DIRE CHE E’ STATA UNA COSA VERGOGNOOOSAAAAAA!!!!!!!
    E MI VERGONO DI TE CARO TALEBANO;CHE NN VUOI CHE SI SCRIVESSE QUESTO ARTICOLO.
    HANNO FATTO BENE A PUBLICARLO.
    QUESTE PERSONE NN SANNO LA DIFFERENZA TRA IL SACRO E IL PROFANO.SI DEVONO VERGOGNAREEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!

  21. @TALEBANO
    caro talebano sei curioso di sapere chi è questo signore…e parli di omertà…….PERCHE’ TU HAI DETTO CHI SEI???Questa porcheria di articolo come lo chiami tu NON E’ UNA CALUNNIA perchè io stesso ho assistito a questo SCHIFO…..in mezzo al rosario e ai veri fedeli c’era chi scandalosamente faceva campagna elettorale BACIANDO E ABBRACCIANDO PARENTI E AMICI CHE NON AVEVA MAI CA–TO in vita sua …..bastava vedere i volti SCONCERTATI DI QUELLE PERSONE.
    Coloro che hanno fatto questo in quell’occasione non HANNO DIGNITA’ MAGARI COME TE ………CHE VISTO CHE TI SEI PIZZICATO LI ANDRAI A VOTARE!!!!!!!VERGOGNATI ANCHE TU!!!!!!!!!

  22. QUESTO NON E’ ALTRO CHE UN ARTICOLO FALSO DI CHI VUOLE USARE LA CHIESA CONTRO LA POLITICA,ARTICOLO SCRITTO E PUBBLICATO DA CHI INIZIA AD AVERE PAURA DI PERDERE LE ELEZIONI……..VERGOGNATEVI…………

  23. CERCATE DI CONVINCERE LE PERSONE A VOTARVI PER QUELLO CHE VALETE E NON INFANGANDO LE PERSONE……..PATETICI!!!!!!

  24. @TALEBANO

    mamma mia vuoi sapere il nome di chi l’ha scritto????

    cosi magari poi andate a prendere un caffe’ assieme???

    siete indegni… tutti compreso tu… col tuo nome …

    VOGLIAMO MISILMERI LIBERA…. ANDATEVENE A GOVERNARE A KABUL…

  25. CARISSIMI DI MISILMERI BLOG… SIETE E SARETE SEMPRE IL GRUPPO PIU’ GRANDE…. COMPLIMENTI DI COME VI STATE COMPORTANDO…. TUTTO AL CONTRARIO DI ALTRI MEZZI DI INFORMAZIONE….

    COMPLIMENTI AMICI MIEI…

  26. A Misilmeri adesso abbiamo anche chi GIUDICA la religiosità degli altri…., se siete in processione da cristiani non dovreste stare a guardare a destra e sinistra a vedere cosa fanno gli altri per poi GIUDICARE, non siete nè voi, nè tanto meno questo blog a doverlo fare. Questo è solo un attacco ridicolo ed indecoroso, fatto da un anonimo che tanto mi ricorda il post di un giovane del PD. La paura di perdere le elezioni vi stà logorando le meningi, al posto di infangare la gente, dedicatevi a fare una campagna elettorale ONESTA, ma forse per voi difficile.

  27. @se Carnesi era uno dei miei papabili, con la candidatura di certe persone mi ha fatto ricredere. Perchè non è possibile che ogni giorno si debbano leggere simili commenti, che niente hanno di costruttivo e di propositivo , ma che insultano e mortificano non solo i destinatari, ma anche chi li legge! ” PIERO PIERO, ti raste a zappa nne pere! “

  28. @ Paved

    Perchè vi ostinate ad attaccare questo blog ? la vostra tattica dell’attacco nei nostri confronti per distogliere l’attenzione sui reali problemi è ormai fin troppo evidente. Rischiate di cadere nel ridicolo.
    Non abbiamo nè giudicato nè infangato nessuno, abbiamo semplicemente raccolto decine e decine di segnalazioni e pubblicato un articolo arrivato sulla nostra mail, da parte di una persona che ci ha chiesto di rimanere nell’anonimato.
    VORREI RICORDARE A TE, E A TUTTI GLI ALTRI CHE NON ABBIAMO MAI AVUTO PROBLEMI A PRENDERE DELLE POSIZIONI FIRMANDOCI CON I NOSTRI NICKNAME, E NON NE AVREMMO AVUTO NEMMENO IN QUESTA OCCASIONE SE SOLO AVESSIMO VISTO QUESTI DEPRECABILI COMPORTAMENTI.
    QUESTO NON E’ TRA L’ALTRO UN ATTACCO PERSONALE NEI CONFRONTI DI NESSUNO, OGNUNO E’ RESPONSABILE DELLE PROPRIE AZIONI, E NON DI QUELLE DEGLI ALTRI…. a buon intenditore …..

  29. Ave PaveD avia assae che non ti facevi sentire, maunnastato? Ti hanno lasciato libero per queste elezioni, ora con gianluca farete la coppia vincente, cu vuatri un si pò perdire.

    Invito a tutti voi che avete visto di chiedere scusa a pav, ricordatevi che non si guarda durante le processioni se siete veramenti credenti, altrimenti non lo siete però in quel caso potete guardare, però non dovevate essere alla processione. Già mi cunfunnivo puro io, cmq fatto sta ca como uno ecca un pirito cu u fice sente per primo u feto, e pare a mia ca qualcuno si sta mitteno a maskera antigas.

    A me non me ne frega nulla di questa cosa, tanto non è così che si possono fare voti, e non sarà determinante sta cosa al fine del risultato finale. Quindi finemula cà, e un damo curpa a nuddo e sbattemonunne a mano nno petto… semu tutti piccaturi

  30. Sono fiero di non essere credente, se questa è religione meglio restarne fuori…

  31. NICOLA….tranquillo chi sta criticando queste persone che hanno profanato la processione……sono i fedeli veri ……quelli che non gliene frega niente della politica e degli sporchi inciuci …….i fedeli veri sono sconcertati da questo comportamento del quale sono stati coinvolti e sono indignati soltanto al pensiero che ci sono politici che si chiamano cattolici e sono capaci di fare questo.STAI TRANQUILLO CHE I CREDENTI VERI NON SI COMPORTANO COSI ,PERCHE’ LA PROCESSIONE E’ UNA PENITENZA NO UNA PASSEGGIATA!
    @ PAVED
    VOLEVO DIRTI CHE QUESTO BLOG E’ APERTO A TUTTI NON CAPISCO I TUOI COMMENTI ….E NON CAPISCO PERCHE’ SEI COSI INFASTIDITO FORSE SEI UNO DI QUELLI?????????
    I CRISTIANI NON GIUDICANO E NON CONDANNANO ma S’INDIGNANO E NON VOTERANNO MAI PERSONE CHE SI SONO PRESESENTATI DURANTE LA PROCESSIONE COME UN DIAVOLO TENTATORE!!!!!!!!!

  32. proprio adesso ho letto questo articolo… Premesso io nnon faccio politica… quella sera tornavo dalla campagna e mi sono dett
    va bè non ho l’ abbigliamento giusto per scendere dalla macchina xò voglio vedere e dire una preghiera alla Madonna, rimango in macchina e mi posteggio se posso sul corso, (in effetti così ho fatto).
    la processione saliva dietro le mie spalle, si soffermano vicino la macchina e vedo uscire dei fac-simili.. Io sono rimasta scioccata!!!!!
    adesso leggendo i vostri commenti cioè nn è facile uscire allo scoperto e dire è stato tizio o caio, cavolo è successo!!!! e parlo che questi sono quelli del colore politico che appatengono sia alla zona chiesa nuova sia alla congregazione,che a un colore politico specifico.
    Ma si può strumentalizzare a tal punto pure una processione……

  33. scusatemi ho dimenticato, sento dire queste parole, te cca e ti raccumanno! e vi garantisco che non era una santina ma un fac-simile… quello che penso e dico da credente: Dio vede e provvede! abbi pietà e perdonaci

  34. @ ardicola perche stai parlando di carnesi forse e lui che scrive i commenti””””””””” sono sempre altri che esprimono i loro pareri ””””””””’ poi stai sicuro che se ti sei ricreduto e ti sei fatto tanti film ””””””’ mi dispiace per te si vede che quando hanno offeso la lista di carnesi tu dormivi hanno chiamato persone oneste e lavoratori gente del paese morti di fame e scavazzati credimi lo sentito con le mie orecchie percio non giudichiamo se si scrive qualche commento se a qualcuno gli fa disturbo si dice un detto una nuci no saccu una scrusciutu mai a zappa te peri ta mittisti tu

  35. Perchè non fate i nomi di quelli che avete visto a dividere fac-simili? Così chi di dovere può rimproverare e richiamare alla serietà! Non credo che questi personaggi possano incutere tutta sta paura da non poter fare i loro nomi! dite i loro nomi ma anche i vostri nomi! Volete serietà per la processione da certi confrati e avete ragione, ma se questa non è la scusa per strumentalizzare la processione dimostratelo, e come avete usato questo blog nascosti da un finto nome per denunciare dei personaggi senza nome, abbiate il coraggio di mettere il vostro nome e anche quello di chi divideva i fac-simili. Altrimenti state zitti! Mi fa sempre più schifo questo modo di fare politica che è il modo di tutti sia di destra che di sinistra. Ancora non ho sentito uno straccio di discorso serio. Tutti impegnati ad offendere le parti contrarie. Che schifo vergognatevi tutti!
    Se non cambiate voi politici e la schiera di … Misilmeri non cabierà mai!

  36. @la tigre. Forse tu non hai letto benei miei commenti precendenti. Premesso che non ho niente da dire contro la lista di piero carnesi, che tra l’altro stimo per il suo impegno politico, e per le tante persone in gamba che stanno collaborando con lui in questa campagna elettorale, mi preme rimarcare il fatto che la candidatura di alcune persone stona con la figura pacata, ragionevole e sempre molto composta del candidato maximo( carnesi) . Per dirtela alla misilmerese c’è qualcuno che fa troppo ” curtigghio”, e questo penso che non giovi alla figura ne del candidato e ne alla lista! per quanto riguarda le critiche e gli insulti, fanno parte del momento, ma un candidato che ogni giorno polemizza sui i blog con il mondo intero è una grossa caduta di stile per la lista che lo rappresenta! auguri.

  37. Calmate gli animi……..i volantini che io personalmente ho visto gironzolare non erano di Carnesi.
    @ANONIMO2
    Perchè sei cosi curioso di sapere i nomi di chi scrive…perchè non cominci a dire il tuo?Chi ha scritto questi commenti non fa politica occulta ma si schifia di quello che ha visto……..invece tu li giudichi come complici ……ma questa gente perchè si deve vergognare o deve stare zitta perchè ad alcuni come te da fastidio?????Nel mio paese si dice ” CU E’ CACATO SERI ‘MPIZZO”

  38. @Ardicula

    Carissimo Ardicula continui ad infamare il gruppo umile di Pietro Carnesi, si e lo fai perche’ alla fine dentro di te risiede una parte di PAURA che in molti state mostrando nei confronti dei MORTI DI FAME….

    Quindi O ti metti il Parrapicca o La smetti Di rompere i C@Jones All’ unico gruppo che tiene all’ interno unica e vera gente motivata di far cambiare faccia al nostro paese…..

    Per quanto riguarda chi divideva i Fac-Simili appresso alla processione, non c’e’ bisogno di fare nomi perche’ se ne accorto anche mio figlio di 8 anni…..

  39. @Ardicula

    AHHHHH scusa ardicula dimenticavo una cosa…..

    ma quel signore di domenica sera alla processione con la BARBETTA che dividefa i “SANTUZZI” eri tu o mi sbaglio ????

  40. PER EVITARE UN ULTERIORE INASPRIMENTO DEI TONI, NON SARANNO ACCETTATI PIU’ COMMENTI DI NESSUN TIPO SU QUESTO ARTICOLO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: