• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,747,068 visitatori

Mortillaro: “Le ragioni della mia candidatura”

La mia candidatura nasce come risposta all’esigenza di riscatto e di cambiamento che da anni si avverte nel nostro paese.

Purtroppo, i soliti giochi di potere, gli accordi trasversali e gli interessi personali, hanno sempre impedito la candidatura di gente nuova.

Oggi, però, si avverte forte lo sconcerto per questo modo di fare politica: ciò mi ha dato il coraggio per scendere in campo in prima persona.

Credo e voglio una Misilmeri dove l’uomo e la sua dignità siano al centro di tutto, dove venga valorizzata la sincera inclinazione alla convivenza serena e la generosa disponibilità verso il prossimo; credo e voglio una Misilmeri più sicura, non solo al riparo dalle minacce del crimine e della violenza, ma in cui tutti abbiano la certezza di poter contare, nei momenti di necessità, in un sistema pubblico e privato capace di garantire il diritto a stare meglio; una Misilmeri in cui nessuno si senta abbandonato, più rispettosa dell’ambiente, più salubre, più ricca dei servizi pubblici essenziali, più aperta alle esigenze dei giovani, che guardi al benessere ed alla valorizzazione delle donne; una Misilmeri più amica dei bambini.

Tutto ciò potrà realizzarsi solo se si ha la convinzione che migliorare la qualità della vita nella nostra città è un obiettivo di tutti, raggiungibile solo con la consapevolezza che amministrare significa dedicarsi con grande responsabilità e passione civile ad un servizio a favore del bene comune.

E’ questa consapevolezza che mi dà la forza di spendere le mie energie anche nel mio stato di gravidanza.

In questi giorni è stato pubblicato anche un Blog a supporto della candidatura, clicca qui per visitarlo

Rosaria Mortillaro

Annunci

33 Risposte

  1. IN EFFETTI X VEDERE GENTE NUOVA SERVIVA PROPRIO LA CANDIDATURA DI ROSARIA.. BASTA GUARDARE CHI STA DIETRO LE QUINTE PER CAPIRE CHE C’E’ UNA VENTATA DI “NOVITA'”.. E CHE NOVITA’!!!!!!!

  2. cara rosaria,nn mi dire che nn hai fatto o nn farai un accordo politico!!!! io nn ci credoooo!!.
    secondo me ti sei candidata solo per avere qualcosaa e basta!!
    perche’ sai benissimo che e’ quasi impossibile che tu possa arrivare a fare il sindaco.
    ciaooooo

  3. grande candidatura, grande programma, grande donna! il popolo misilmerese è con te….anche se non scrive sui blog, sei unica e grazie per essere così speciale. vai rosaria

  4. non scoraggiarti se alcuni fannulloni perdono tempo a denigrare la tua candidatura, sappiamo chi sei e per questo ti sosteniamo.
    sei l’unico nome spendibile per migliorare il nostro paese.

  5. finalmente un sindaco donna!
    da vent’anni aspettiamo questa svolta.
    Avv. Mortillaro, le donne Misilmeresi sono con te!

  6. La Morrtillaro ha scritto bellissime parole, ma diciam la verità Misilmeri non ha bisogno di qualcuno che rivalorizzi i centri storici, o di qualcuno che si ricandida per portare a termine i danni iniziati 5 anni fà, o di qualcuno che ci regala sogni. Misilmeri ha bisogno di un sindaco che riporti il paese allo stato degli anni 90 rompendo il contratto con palermo e finalmente avremmo il fine al via vai di gente estranea che risiede al nostro comune. Che riorganizzi una squadra di operatori propi per la racoltadei rifiuti, un sindaco che apra cantieri scuola per la realizazione delle propie opere. Misilmeri ha bisogno di questo, ma aime ancora nessuno dei candidati ha pensato a queste cose.

  7. ROSARIA,COME DIREBBE IL CARISSIMO TOTO’ (e non il nostro p*****a)….MA MI FACCIA IL PIACEREEEEE….ahahahahahahahha

  8. stefano sante parole sei un grande

  9. ma dai smettiamola con queste cretinate ki sale come sindaco lo fa per se e per sistemare i parenti nessuno mantiene cio ke promette solo parole al vento come ogni anno

  10. mortillaro go home.

  11. ma come volete migliorare il nostro paese se pensate che queste parole siano cretinate?
    vi meritate solo sindaci che dietro promesse di call center e servizi civili vi obblighino a sfilare x le strade di misilmeri a fare propaganda politica.
    vergogna!

  12. Mi dispiace constatare che il suo programma per buona parte è stato copiaincollato dal programma di un altro sindaco, molto vicino al nostro paese, almeno se lo cercava del nord, ma forse perchè ha gli stessi problemi dei nostri e quindi si adatta. Ma non voglio farne un deterrente, non cambia nulla, tanto gli altri programmi non è che siano migliori. Forse la sua candidatura dell’ultimo minuto vi ha portati a fare un’operazione del genere.
    Per coloro vogliono constatare con i propri occhi ecco il link del programma elettorale di Sciortino, sindaco di Bagheria, http://www.comune.bagheria.pa.it/?id_nodo=361

  13. ma magari si realizzasse un programma simile……
    che importa se è uguale a quello di un altro sindaco, si vede che è ottimo e che il PDL ha obiettivi comuni

  14. ..poteva aspettare altri 5 anni per candidarsi se vuole realmente fare qualcosa per il nostro paese.

    Io sono mamma da 4 anni e devo dirti che un figlio ti stravolge la vita e le priorità che avevi. (in … meglio)
    Il primo anno non hai neanche il tempo di respirare poichè, le esigenze del pupo saranno al centro della tua attenzione.
    Poi….dopo un anno, puoi cominciare ad “allentare il tiro”. Esistono asili, baby sitter e le tante amate nonne.

    Fare il sindaco non è un impegno da prendere alla leggera … non sarebbe corretto nei confronti di noi cittadini.

    E nel periodo di tua assenza chi ti dovrà sostituire? Perchè non candidare direttamente il tuo sostituto.

    Belle parole le tue “..noi donne abbiamo la capacità di gestire tanti ruoli contemporaneamente; sappiamo essere mogli, madri, lavoratrici e impegnate nel sociale.
    accanto ad un grande uomo c’è sempre una grande donna…”…. ma sappi che esistono priorità che nella vita ti capitano poche volte.
    E poi le donne “accanto ai grandi uomi” stanno ACCANTO e non in PRIMA FILA.

    Ti auguro PER ADESSO di goderti la MATERNITA’ … e di riprovare tra 5 anni.

    Mamma lo sarai per tutta la vita.
    Sindaco per SOLI 5 anni.

    Saluti

  15. Cicerone, non preoccuparti di guardare chi sta dietro le quinte….preoccupati di chi sta dietro di te! ah ah ah ah ah ah

  16. Mi sembra una candidatura veramente inopportuna, da donna mi sento veramente mortificata nel vedere portare avanti una candidatura fine a se stessa in quelle condizioni di salute. Che cosa vuoi dimostare? Che fini personali porti?
    La salute di un bambino non può e non deve passare in secondo piano a scapito di una campagna elettorale.
    Sono indignata e delusa.

  17. cara senza parole e cucciola, sembrate proprio delle dipendenti pubbliche che non possono vivere senza congedi parentali e di maternità.
    sono disgustata perchè esistono donne come voi che discriminano il genere.
    essere madri non può significare fare le casalinghe……il mondo va a rotoli per gente come voi!
    una brava madre non segue appiccicosamente il figlio ….ma lo guida…….poveri i vostri figli.
    poveri i vostri mariti……immagino come vi lamentiate a casa per uno straccio passato e un piatto di pasta cucinato…………

  18. Una cosa è certa…..se così tante persone entrano nei post di Rosaria Mortillaro, la denigrano, la attaccano, la accusano di non essere una buona madre, vanno alla ricerca negli altri siti di notizie x poi scagliarle contro …..evidentemente tutti voi la temete!!!!
    A me sembrate semplicemente utenti che vogliono screditare Rosaria…..questi sono i classici mezzucci……Complimenti rispecchiate in tutto e x tutto la classe politica che a quanto pare voi votate puntualmente!!!!
    PS: sebbene sia un esterno mi sembra logico che i programmi siano diversi….hanno solamente lo schema simile…questo non significa che i contenuti siano identici!!!!!

  19. forse è meglio restare zitta..
    ma come si fa? con dei commenti simili?
    1) Ho semplicemente detto … riprova tra 5 anni
    2) Le ho augurato di essere una buona madre

    Cara Serena i dipendenti “PUBBLICI” hanno giustamenti tanti privilegi tra … maternità, allattamento e congedi parentali.
    “TROPPI” rispetto ai dipendenti “PRIVATI” (Purtroppo)
    Vorrei proprio essere una dipendente pubblica invece che dipendente privata e godere di tutti i permessi per il bene di mia figlia ma questa è un altra storia …

    Forse è proprio per questo che si candida?
    Che aspira ad essere dipendente pubblica per godere di tutti questi privilegi?

    Tutte le classi politiche presentano leggi per il sostegno della maternità è della paternità sapendo quanto IMPORTANTE sia questo ruolo.
    E GIUSTAMENTE LA LEGGE DEVE TUTERARLO.

    Ma poi che c’entrano le casalinghe??? Ma cosa metti in mezzo?? Come ti permetti di dire che il mondo va a rotoli per gente come loro??? Il mondo va a rotoli per gente come voi….che non sanno comprendere quali sono le vere priorità.

    Mi ripeto ….poteva aspettare altri 5 anni per candidarsi se vuole realmente fare qualcosa per il nostro paese.

  20. senza parole,…… che, ti brucia?
    se non sei capace di gestire più ruoli insieme sono fatti tuoi…..voglio proprio vedere come crescerà tuo figlio…..non si parla mai troppo! e poi un sindaco non è dipendente pubblico…..ma non sai neppure questo…..
    una buona madre non lo si è stando solo appiccicata ai figli, ma insegnando e dando amore e ciò non significa esiliarsi dal mondo

  21. Credo CHE il futuro CANDIDATO A SINDACO che presenta un programma elettorale non scritto di suo pugno ma con un banale COPIAEINCOLLA(da vedere per esempio il link http://www.comune.bagheria.pa.it/?id_nodo=361) rielaborato e corretto fa venire il ragionevole dubbio che non sia farina del suo sacco e che il programma elettorale sia l’esposizione di un film visto e rivisto. Avrei preferito un programma articolato e ricco di spunti da “PRIMO CITTADINO” scritto di suo pugno e non un freddo COPIAEINCOLLA. Cordialmente un cittadino di Misilmeri .

  22. vorrei x l’ennesima volta sottolineare a coloro che continuano a sostenere del copia incolla fatto x il programma elettorale di Rosaria Mortillaro…CHE è UNA FALSITA’!!!!!! io ero presente facendo parte del PDL!!!! E’ stato preso la schema dato che occorreva una struttura semplice ed immediata x garantire una velocità nella lettura…..basta poi guardare il contenuto x vedere che sono completamente diversi!!!! Quindi smettetela di dire fandonie….questo è l’unico programma fatto x bene, frutto di incontri democratici, ogni punto messo ai voti prima di essere inserito, creato da gente esperta e sopratutto capace!!!!!

  23. Sig. Angelo ho detto che quello presentato dal candidato R.Mortillaro sembrerebbe un COPIAINCOLLA rielaborato e corretto e non una FOTOCOPIA(uguale) del programma elettorale del link http://www.comune.bagheria.pa.it/?id_nodo=361 . Ma la falsità sta nel fatto nel volersi ostinare ad asserire da parte vostra che sia completamente diverso. Allora come mai i seguenti capitoli
    • Sostegno all’occupazione e sviluppo ,
    • Agricoltura,
    • Percorsi produttivi,
    • Dal produttore al consumatore,
    • Artigianato,
    • Commercio,
    • Sviluppo turistico e culturale del territorio,
    • Politiche sociali,
    • partecipazione e integrazione,
    • Valorizzazione delle risorse umane,
    • Razionalizzazione delle entrate e delle uscite

    Sono al 95% (99% 100%) uguali a quelli del link http://www.comune.bagheria.pa.it/?id_nodo=361
    e non completamente diversi come lei sostiene. Non si può negare che una buona parte sia stata scritta con il metodo del COPIAEINCOLLA rielaborato e corretto.(da un testo ritaglio ciò che mi serve e possibilmente lo implemento con bla..bla..bla). Cordialmente un cittadino di Misilmeri.

  24. @Angelo: mi spiace contraddirti. Uno schema solitamente da le indicazioni, non il contenuto. E basta cercare qualsiasi frase del programma in questione “virgolettata” su google per trovare il programma elettorale del sindaco di Bagheria.

    Se questo non fosse abbastanza, provate a cercare la prima frase so google: vi renderete conto che l’introduzione è copiata dal programma del candidato a sindaco di Lodi. Posto il link:

    http://wwwnew.splinder.com/mediablog/motoemmel/media/22332200

    Questo candidato è del PD. Ora volete dirmi che applicate anche “schemi” del Partito Democratico di Lodi?

    Con tutto il rispetto per le scelte altrui, penso che questa candidatura si sarebbe potuta evitare sia per i motivi che sono stati esposti sopra (maternità quasi immediata), sia per il modo in cui si sta portando avanti la campagna elettorale (copia e incolla).

    Saluti.

  25. Sign Gilgamesh se lei deve presentare un curriculum che fa?
    Cerca una struttura base, cancella tutti i punti e li riscrive in base alle sue esperienze…..di certo non si può dire che lei abbia fatto un copia incolla del curriculum!!!!
    La stessa cosa non può dire del programma….abbiamo preso un schema che noi ritenevamo semplice, immediato, diretto, convincente e dopo aver discusso sulle tematiche da inserire nel programma lo abbiamo stilato!!!! Poi le tematiche Ambiente, Politiche sociali, Agricoltura,Sviluppo turistico, Artigianato e tutte le altre che lei ha citato…. si chiamano in tal modo in tutta ITALIA, se cerca magari un programma del Nord Italia anche lì troverà la tematica Ambiente….non perso che anche loro l’abbiano copiata dal Sindaco di Bagheria!!!!
    Questo non significa fare copia e incolla ….. perdoni la mia insistenza!!!

  26. Sig. Angelo ora le parti uguali del programma si chiamano “TEMATICHE” mentre ciò che non è uguale è il “PROGRAMMA”.

    Invito qualunque cittadino di misilmeri a farsi un propria idea visitando il link http://www.comune.bagheria.pa.it/?id_nodo=361 o il link del Sig.Divertito.

    Avete fatto un gran bel lavoro …..di copiaeincolla rielaborato e corretto.

    Cordialmente un cittadino di Misilmeri.

  27. Ho capito che volete puntare il dito su Rosaria Mortillaro xkè i vostri candidati magari non hanno nessuna credibilità quindi provate a screditar lei, ma se effettuate questo giochetto anche con gli altri candidati togliendo il nome Misilmeri dalla frase succede la stessa cosa…..in INTERNET ci sono i programmi politici di tutto il mondo, quindi la possibilità di frasi uguali o simili o somiglianti è molto alta…..non posso pensare a questo punto che tutti abbiano copiato….quindi perchè non leggete il programma e le proposte anzichè la forma in cui è scritto?!!!! Ripeto io ero presente alla stesura del progetto le idee sono nostre, messe ai voti e dibattute poi potete dire ciò che volete!!! Il PDL non promette posti di lavoro , call center, cooperative fantomatiche ma progetti x Misilmeri, non ci servono i soldi comunali per vivere, se ci proponiamo è xkè abbiamo nel cuore il bene di questo paese…poi voi pensatela come volete!!!! PS: La Gelmini, la Vicari, la Prestigiacomo sono tutte grandi donne che hanno lavorato durante e dopo la gravidanza quindi figuratevi se l’ipotetico Sindaco di Misilmeri non potrebbe svolgere bene il proprio mandato!!!!

  28. @Angelo: allora, ripeto. L’uso delle virgolette su google, per chi non lo sapesse, fa si che il motore di ricerca cerchi esattamente quello che viene scritto. Mi spiego meglio: se cerco senza virgolette, trova le pagine con le frasi <andare con te<, , >andare con te a casa>. Se invece cerco “andare con te”, il motore di ricerca trova solamente “andare con te”. Non le altre. Ora, dopo aver letto questi commenti, mi sono premurato di effettuare ricerche su 8 frasi prese a campione in diverse parti del programma, abbastanza lunghe da non poter essere presenti in altre pagine per caso. Come ho già detto, ho trovato fino ad adesso 2 fonti (Comune di Lodi, Comune di Bagheria), non so se ve ne siano altre. Se vogliamo prenderci in giro, prendiamoci in giro. Qua non si parla di una frase “simile”, si parla di intere parti COPIATE. E’ ben diverso. Non si parla di copiare il nome delle sezioni, si parla di copiare interi paragrafi, cambiando “lodi” con “misilmeri; “bagheria” con “misilmeri”.

    Per inciso, se devo fare un CV vado sul sito dell’Eures, scarico il TEMPLATE e lo COMPILO. Non prendo il CV di Tizio Incognito e lo copio mettendo su i miei dati. E ammesso e non concesso, il CV di un privato non ha la stessa importanza di un programma elettorale di un candidato a sindaco di un paese di quasi 30.000 abitanti.

    Tanto per completare la risposta poi preciso che non vivo a Misilmeri, non verrò per votare, non ho un “mio” candidato, e per correttezza ho applicato la stessa ricerca anche per altri 2 programmi (per vedere se anche loro avevano copiato). Fino a qui nessun altro plagio. Stasera lo farò anche con gli altri 4. Se mi accorgerò che anche altri hanno fatto lo stesso non esiterò a scriverlo sul blog.

  29. C’è stato un errore nel codice html con la mia spiegazione delle virgolette….scusate. A ogni modo il concetto era che le frasi non sono “casuali” ma volute. Per maggiori informazioni su un uso più intelligente di google vi rimando a http://it.wikipedia.org/wiki/Google, sezione Alcune opzioni di ricerca avanzata.

    Saluti.

  30. Tanto per dare una dimostrazione che ciò che dice il signor Angelo non ha senso. L’incipit del programma della Mortillaro:

    “Porsi obiettivi importanti per il futuro della città, approfondire ogni giorno la conoscenza dei suoi bisogni e delle sue aspirazioni, pensarla sempre come una comunità unita. E’ questo il modo in cui l’amministrazione comunale si adopererà per mantenere gli impegni presi nei confronti di Misilmeri e dei misilmeresi, con un senso di responsabilità reso forte dalla convinzione che migliorare la qualità della vita nella nostra città è un obiettivo di tutti, che si può inseguire e raggiungere solo con la consapevolezza che amministrare significa dedicarsi con grande passione civile ad un servizio a favore del bene comune. ”

    L’incipit del programma dell’attuale sindaco di Lodi:

    “Porsi obiettivi importanti per il futuro della città, approfondire ogni giorno la conoscenza dei suoi bisogni e delle sue aspirazioni, pensarla sempre come una comunità unita. E’ questo il modo in cui l’amministrazione comunale uscente ha provato a mantenere gli impegni presi nei confronti di Lodi e dei lodigiani cinque anni fa, con un senso di responsabilità reso forte dalla convinzione che migliorare la qualità della vita nella nostra città era ed è un obiettivo di tutti, che si può inseguire e raggiungere solo lavorando con impegno e la consapevolezza che amministrare significa dedicarsi con grande passione civile ad un servizio a favore del bene comune.”

    Traete voi le conclusioni 🙂

    Saluti.

  31. E’ vero il PDL non promette posti di lavoro,ma non so perchè mi ricorda quel tizio che pur di fare dispetto alla moglie si è evirato.Ora a parte il fatto che la moglie il cosìdetto pezzo tagliato del marito lo aveva già sostituito da un bel pò a sua insaputa,rimase la circostanza che a rimanere sfregiato è stato solo lui.Naturalmente mi riferisco al discorso dell’eccessiva frammentazione del PDL,il quale pur di non aggregarsi rischia di fare per l’ennesima volta un bel regalo a Badami.

  32. Guardate, non parlo più di programma xkè evidentemente si parla una lingua diversa e cmq mi compiace il fatto che l’unica cosa su cui ci attaccate è lo schema o l’ introduzione del programma e non sul contenuto che a mio modesto parere è più importante!!!!
    Concordo in parte con vitti na crozza…..è vero il PDL x alcuni potrà essere frammentato, ma non per noi……..noi siamo rimasti a difendere la dignità e la forza del primo partito d’Italia, non siamo scesi a patti con nessuno….quindi il PDL non si è frammentato ma è rimasta la parte buona della Mela….perdonami ma tutti coloro ( tu sai i nomi) che x un motivo o per un altro si sono scostati non sono stati, non sono, e non saranno mai più il PDL….sono la mela marcia….e siamo felici che si siano allontanati……il PDL inizia da queste elezioni….e cmq vada sarà un successo!!!!

  33. @Angelo: Infatti, evidentemente si parla una lingua diversa 🙂

    Se per schema si intende l’80% del contenuto (COPIATO) allora hai ragione tu. Mi rendo conto che non si può ammettere di aver scopiazzato di qua e di la’, ma non mi stupisce…
    D’altro canto il modus operandi del PDL in generale è quello di smentire e difendere l’indifendibile, per cui non ha neanche senso continuare a discutere. Sarebbe come discutere con un muro.

    Fortunatamente ho fornito fonti e documenti, per cui suppongo che la gente sia abbastanza intelligente da trarre le proprie conclusioni senza farsi influenzare dai miei messaggi o dai tuoi.

    Il resto non mi interessa.

    Saluti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: