• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,261 visitatori

Carnesi: “Sfido Badami e D’Aì ad un confronto”

Il candidato Sindaco Pietro Carnesi lancia una sfida ai partiti di maggioranza rappresentati da Pietro D’Aì e da Totò Badami.

E’ maturata in queste ore la convinzione sempre più forte che ci sia un disegno politico che vuole mettere il bavaglio a chi come noi, può rappresentare una vera alternativa a entrambi gli schieramenti.

Apprendiamo che la nostra emittente locale TSE ha programmato due confronti tra tutti i candidati a sindaco con le modalità della tribuna elettorale così come previsto dalla “legge bavaglio”.

Appare chiaro che tale confronto non consentirà ai nostri cittadini di comprendere alcuna differenza tra tutti i candidati avvantaggiando di fatto gli schieramenti politici di partito, la cui forza non sta certamente nei contenuti politici proposti ma nelle maglie del potere che rappresentano.

Reputiamo tale prospettiva ben più pericolosa per la nostra democrazia.

Un tentativo di azzeramento del confronto che neanche nelle competizioni elettorali più agguerrite si è mai visto. Lo consideriamo un precedente rischioso poiché annulla qualunque diritto del cittadino ad essere correttamente informato, e soprattutto perché penalizza le compagini economicamente più deboli venendo meno al principio di eguaglianza e di pari opportunità che qualunque sana democrazia dovrebbe sempre garantire, quale fondamento della nostra stessa Costituzione.

Bene, allora io sfido Piero D’Aì e Totò Badami ad un confronto diretto in Piazza Comitato, in modo da dare alla cittadinanza la possibilità di guardare in faccia i candidati, di sentirci parlare di tutti i problemi che li riguardano e delle soluzioni che ciascuno di noi vuole mettere in campo.

Chiaramente a questo confronto sono invitati tutti gli altri candidati, poiché la garanzia di essere rappresentati e rappresentativi di un gruppo di cittadini da parte nostra non deve essere negata a nessuno.

PIETRO CARNESI

Annunci

9 Risposte

  1. Sig. Carnesi sono pronto a scommettere che non raccoglieranno la sfida!

  2. Grande Carnesi diao esempio che misilmeri deve cambiare.

  3. Forza Carnesi, grande persona ONESTA SINCERA E SENZA ALCUN INTERESSE SPECULATIVO. S I N D A C O, SUBITO!!!

  4. Il sottoscritto è disponibile a qualunque confronto pubblico, l’ho già detto e scritto in altre occasioni, quindi è assolutamente scontato il mio assenso, ma caro Piero ci vuole un soggetto terzo che la organizzi, con la presenza di un moderatore anch’esso terzo. Personalmente farei il confronto comunque ed in ogni caso: questa collettività ha una necessità vitale di democrazia. Quindi anche se l’organizzazione dovesse essere della tua formazione parteciperei lo stesso.

  5. @nino bonanno:
    questa si chiama democrazia caro nino.. informazione vera sulla tua partecipazione avrei messo la mano sul fuoco!

  6. Apprezzo tantissimo sia Carnesi che Bonanno per l’intraprendenza! Misilmeri a bisogno di gente che si metta veramente in gioco per il bene comune. Mi auguro di vedere Badami e D’aì in questo confronto. Mi auguro ancora di Più che i Misilmeresi Mandino tutti a quel paese parenti amici che per ora sono affettuosissimi e scelgano in base alla serietà del candidato e del progetto politico.

  7. Bravo Piero, hai coraggio e non temi il confronto poiché non hai niente da temere. Vedrai, che a parte Bonanno e qualcun’altro, i papabili non raccoglieranno il tuo invito.
    Misilmeri si è disabituata al confronto civile, democratico e costruttivo. CHE TRISTEZZA.

  8. Secondo me non verranno questi “signori”,visto che senza un foglio scritto da altri davanti a loro non saprebbero che dire.
    Spero che i miei cari concittadini, che hanno tanto bisogno di fatti e non di parole, capiscano e guardino il confronto aprendo bene le orecchie e tenendo conto di quelle che non sono solo promesse,ma mettendo da parte la partitocrazia e la schiavitu’ dovuta alla retrograda mentalità che purtroppo campeggia ancora nel nostro paese del “voto perchè tizio mi ha fatto il favore”.
    Apriamo le orecchie,e soprattutto gli occhi.
    Non possiamo più nasconderci dietro false speranze o promesse non mantenute,capite anche voi che non bastano più per mandare avanti il nostro paese.

    P.S. Secondo me non parteciperanno…..accetto scommesse!!! =)

  9. noi del PDL abbiamo chiesto più di una volta un confronto diretto…..Ma ovviamente hanno sempre chiuso le porte in faccia!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: