• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,738,034 visitatori

Parco giochi? No! Parco degrado

Nei giorni scorsi siamo stati letteralmente invasi da mail e messaggi dal nostro profilo di Facebook da parte di Misilmeresi indignati dalla situazione di profondo degrado in cui versa il “parco giochi” di San Giuseppe.

Francamente prima di costatare personalmente la situazione, il tono di queste mail ci sembrava inappropriato o comunque esagerato, la situazione descritta era apocalittica, uno scenario da film dell’orrore che pensavamo fosse frutto dell’immaginazione di qualche buontempone.

Purtroppo è tutto vero; il parco giochi di San Giuseppe è stato lasciato in balia dei vandali, che continuano ad andare a nozze nel nostro bistrattato paese.  Il luogo nonostante sia frequentato quotidianamente da bambini e ragazzi è incustodito, diventando di fatto, il simbolo del degrado e dell’incuria della Misilmeri dei giorni nostri.

Advertisements

40 Risposte

  1. chi lo sa, magari il sindaco riesce ad aggiustar tutto prima delle elezioni!
    che ne dite? ci stupirà con effetti speciali?

  2. E’ uno schifo non si può lasciare una parte del paese a se stesso, nessuno vede??? nessuno sente??? e io dovrei portare mio figlio lì? ma fatemi il piacere, andate a casa il prima possibile, abbiamo bisogno di persone che amano veramente misilmeri

  3. Questo è a dir poco sconcertante… VERGOGNA A QUESTA AMMINISTRAZIONE , sono bravi a dire solo abbiamo fatto il parco giochi il castello e piano stoppa niente piu’.. Dopo:
    -il parco giochi è sempre incostudito e in mano a vandali senza rispetto per il paese
    – Il castello lo sta diventando pure la volta scorsa sono arrivati 3 autobus di turisti per visitare il castello e nn c’era oltre che nessuno che potesse guidarli nn c’era manco il custode….
    Voi mi sa’ che siete buoni solo a far spendere i nostri soldi a vuoto questo per nn assumore qualche guardiano per ogni aria…. certo i soldi della sorveglianza se li devono mangiare ….con quale dignita’ vi ripresentate ancora a governare?

  4. Gli unni si fermarono davanti al papa, ma i vandali non si fermano davanti a nulla! Perchè lo stesso scempio non lo fanno a danno delle proprie case? Lì diventano santerellini! La prima educazione avviene in famiglia.

  5. Sarebbe un bel posto per costruirci un AUDITORIUM,almeno verrebbe sfruttato,anche perchè ho notato che fino a quando era “presidiato” da personale del comune molto intelligentemente era aperto solo di mattina……..quando i bambini erano a scuola.
    Certo con l’auditorium poi si rischia di fare CULTURA non penso sia il “nostro” caso.

  6. ecco di chi è la colpa? io credo di saperlo ,del nostro amato (per alcuni ) sindaco. Misilmeresi rivotatelo così niente ha fatto e niente continuerà a fare queste sono le prove evidenti perchè non lo capite?che non gli importa niente di noi?pensa solo ai ******* suoi

  7. perchè non metteva un custode dava pure del lavoro magari a chi aveva realmente bisogno e invece………..

  8. io sono letteralmente “schifiato”………
    Davvero i miei complimenti a questa amministrazione!!!!!!!
    Non ho voglia di aggiungere altro…..

  9. adesso vi attaccheranno come se questo skifo l’aveste fatto voi.
    vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa infinitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tutti a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  10. Badami spiegaci perchè ti 6 ricandidato ahahahahahh

    E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  11. Questa amministrazione ci ha preso totalmente per i fondelli… e adesso e’ arrivata l’ora di cambiare. Vergognatevi solo dal fatto di esservi ricandidati…. Che SCHIFO…..

  12. E se invece la colpa fosse dei misilmeresi incivili, gli stessi che vi scassano i dissuasori? Rintra santarelli e fuori farabutti! A sti cornuti i mannasse a scassare cave di petre o a tirare carbune ne miniere ra cina pi farici abbacare i bollenti spiriti!

  13. sono una cittadina misilmerese indignata.La mia casa è ubicata di fronte il cancello di questo degrado ogni giorno vivo questa realtà e tante altre visto che il parco non è custodito ed è pure aperto si vede e sente di tutto . Ho richiamato a tal proposito il sig.sindaco e ancora aspetto una sua visita .forse lo vedro’ per la sua propaganda ma solo per questo e per i resto il nulla totale .
    VERGOGNA E’ UNO SCIFO COME FANNO A CONTINUARE A PROMETTERE PUR SAPENDO CHE NON MANTERRANNO

  14. abitando proprio vicino a questo parcoschifo ogni giorno ne vedo di tutti i colori.e spesso ci siamo premurati a comunicare quanto stava accadendo.è aperto a tutto e a tutti ,24h,entrano di giorno, di notte.e molto spesso stanno solo per fare danno.questo è il risultato.mi ricordo come fosse ieri i primi due anni. non avevamo la possibilità di entrare nella pista di pattinaggio senza i pattini,ora ci entrano anche con le moto.una sera abbiamo chiamato in diretta tse,durante la trasmissione “il comune informa”e ci ha richiamati di persona,allla fine della trasmissione, il nostro buon sindaco Dott. Salvatore Badami dicendoci che sarebbe stata sua cura venire a controllare di presenza il giorno dopo(ancora aspittamo a iddo)e che avrebbe fatto il possibile per sistemare tutto.ma come al solito le sue sono state parole buttate al vento.è uno schifo.non hannopavuto la capacità di mantenere una così bella opera.che schifo!!sono sconcertato.e se abitaste in zona ogni giorno vi renderete quanto schifo c’è dentro questo parco.credetemi.

  15. APPENA FINITA LA TRASMISSIONE DEL SINDACO BADAMI E DEI SUOI COLLABORATORI SU TSE
    MI SONO SEFUTO DAVANTI AL PC E MI SONO COLLEGATO SU MISILMERI BLOG.
    L’ULTIMA PUBBLICAZIONE CHE HO VISTO E’ QUESTA DEL PARCO GIOCHI.

    VI DEBBO CONFESSARE CHE DALLE BELLE PAROLE SENTITE PRECEDENTEMENTE MI ERO QUASI RICREDUTO SULL’OPERATO DELL’ATTUALE
    AMMINISTRAZIONE,MA VEDENDO QUESTE IMMAGINI SONO RITORNATO SUI MIE PASSI E NON POSSO CHE AFFERMARE CHE SONO SCONCERTATO.
    E SE TRA QUALCHE MESE ANCHE IL CASTELLO FACESSE LA FINE DEL PARCO GIOCHI?

    ALLA COLLABORATRICE DEL SINDACO SABRINA AMODEO VISTI I SUOI ELOGI IN TELEVISIONE CHIEDO
    ANCHE LO STATO DI ABBANDONO DEL PARCO GIOCHI E’ UN EVENTO NATURALE O PER MEGLIO DIRE UNA CALAMITA’ CHE ALL’IMPROVVISO SI E’ ABBATTUTA NELLA ZONA S.GIUSEPPE E LA NATURA HA VOLUTO PENALIZZARE L’UNICO PUNTO DI DIVERTIMENTO DEI NOSTRI BAMBINI?

    SI STANNO SPENDENDO CENTENAIA DI MIGLIAIA DI EURO PER LA REALIZZAZIONE DELLA PALESTRA ADIACENTE IL PARCO GIOCHI E POI SI LASCIA ABBANDONATO CIO’ CHE ERA STATO COSTRUITO IN PRECEDENZA?

    MAGARI VISTO CHE TALE OPERA NON ERA STATA REALIZZATA DALL’ATTUALE AMMINISTRAZIONE E QUINDI NON SI PUO’AVERE LA PATERNITA’
    E’ MEGLIO DISTRUGGERLA?

    IL SINDACO SFIDA I SEI CANDIDATI ASINDACO IN UN CONFRONTO TELEVISIVO O IN QUALSIASI LUOGO
    FORSE MEGLIO CHE A NESSUNO DI ESSI VENGA IN MENTE DI ACCETTARE LA SFIDA PERCHE’ CI SONO TANTE DI QUELLE INEFFICIENZE CHE POTREBBERO SEGNARE LA FINE POLITICA DI QUESTA COALIZIONE.

    NELLE IMMAGGINI DELLO SPOT PRESENTATO DAL SINDACO SI SFORGIA CON GRANDE VANTO L’AREA ATTREZZATA INQUADRANDO DEGLI SCIVOLI ED ALTALENE PER I BAMBINI MA SE SONO STATI PRIVATI DA QUELLI D’AVANTI CASA COME SI PUO’ FARE UNO SPOT DEL GENERE?

  16. me ne avevano parlato dicendomi sembra Kabul, tra me e me dicevo che esagerazione…
    CAVOLO!!! ma dopo queste foto e video, noto che kabul è uguale uguale parco giochi, cioè, nn ce nessuna differenza!!
    a Kabul attualmente c’è una guerra vera ma al parco giochi cos’ è successo… MMMAAAAAH!!!!

  17. Ragazzi ok che il sindaco e tutti coloro che gli son dietro nn hanno fatto un bel niente, ma secondo me e’ anche colpa di noi cittadini!!!!! appena vediamo un c……e che sta spaccando il parco giochi perche’ nn chiamiamo i carabinieri? oppure i vigili urbani? (quando ci sono!! visto che nn si vedono mai) cmq e anche interesse nostro tenere pulito il parco!!!

  18. sono veramente indignato. Non mi permetto di dire nulla sulla gestione del parco…ma quanto all’inciviltà credo che sia indiscussa. Credo che i problemi del paese, di qualsiasi natura essi siano, bisognerebbe affrontarli alla radice.. LA CULTURA o meglio mentalità (perche definirla cultura sarebbe troppo!)…mentalità del disinteresse, mentalità del “ma che mi interessa mica è u miu”..è li che bisogna operare prima di tutto….nella coscienza della gente…allora forse si potrà vedere un pò di miglioramento..e a questo possono contribuire solo i giovani che si dedicano e che hanno nel cuore il desiderio di vedere questo paese migliorare e progredire…..speriamo!
    Cristian

  19. SIGNORI VOGLIO RACCONTARVI COSA E’ SUCCESSO IERI POMERIGGIO….

    FACEVO LA MIA CAMPAGNA ELETTORALE ANDANDO IN DELLE FAMIGLIE. ARRIVATO IN VIA TAZZUOLI (PARTE ALTA SOTTO LE ROCCHE.)
    DELLA GENTE MI HA RACCONTATO CHE HA CHIAMATO L’ATTENZIONE DEL SINDACO PER PROBLEMI DI ZECCHE – SCARAFAGGI E ALTRI INSETTI .

    MA IL SIGNOR SINDACO NON E’ MAI ANDATO SUL POSTO, E ALLORA QUESTA SIGNORA A NOME DI TUTTA LA STRADA E’ ANDATA AL MUNICIPIO E PARLANDOGLI PERSONALMENTE HA AVUTO QUESTA RISPOSTA DA PARTE DI BADAMI

    “MA A VOI CHI VE LA DETTO DI COMPRARVI LA CASA QUI A PARTE DI CAMPAGNA??? ”

    DICO IO MA UN PRIMO CITTADINO DOVREBBE DARE QUESTE RISPOSTE???

    E’ DAVVERO UNA VERGOGNA…. MA COME SI FA AD AVERE ANCORA FIDUCIA….

  20. Che tristezza…. che schifo… che amarezza…!
    Ok, la colpa è del Sindaco che non l’ha fatto custodire e bla bla bla… poco mi importa di fare polemica su polemica… Ci pensano già altri..
    Ma vi informo che a distruggere tutto, nemmeno fossero passati i BARBARI… SONO STATI I VOSTRI FIGLI…!
    “Vostri” inteso come i figli, i ragazzi di Misilmeri… Che siano misilmeresi da 5 generazioni, o importati da Palermo, poco importa a questo punto… Ma sono i VOSTRI e i NOSTRI figli… Riflettiamo su cosa abbiamo insegnato loro… Siamo sicuri che la colpa non sia anche NOSTRA? Mi ci metto pure io, anche se non ho figli….
    Pis & Lov

  21. la vera tristezza è che il 30 e 31 maggio molti rivoteranno questa carente amministrazione…..in virtù di promesse su posti di lavoro inesistenti!!!!!
    E’ così che prendono voti….promettendo ai bisognosi posti che ovviamente poi non hanno!!!! Speculano sulle sofferenze della gente….che schifo!!!!!
    Spero soltanto che i misilmeresi questa volta voteranno bene!!!!! Senza pregiudìizi e senza promesse che sappiamo tutti non verranno mantenute!!!!

  22. mi piacerebbe sapere chi e’ l’assessore che si doveva prendere la briga di lavorare affinche’ questo scempio non ci fosse piu’????????????

  23. penso a qualche misilmerese emigrato, che pur volendo tenere i contatti con il suo paese, quarda queste immagini e ritengo sia felicissimo di vivere lontano da questo schifo e degrado.
    Dove sono i responsabili di questa struttura? Perche’ al primo atto vandalico non si prendevano provvedimenti di vigilanza e chiusura del parco giochi? Il danno sarebbe stato sicuramente limitato sia in termini economici ma principalmente in termini di immagine, quella che dovrebbe attirare risorse, investimenti, turismo e sviluppo.
    Questo con gli altri esempi di degrado cittadino, mi fa vergognare di essere misilmerese.

  24. grazie sig.sindaco per quello ke fai per noi

  25. @GIOVANNI

    CARISSIMO GIOVANNI NON DEVI VERGOGNARTI DI ESSERE MISILMERESE, MA DEVONO VERGOGNARSI COLORO CHE LO HANNO DISTRUTTO E COLORO CHE NE HANNO SPECULATO A SPESE NOSTRE…..

    UN SALUTO GRANDE DA DANIELE LO PINTO

  26. grazie sig.sindaco toto’ badami,di tutto quello che hai fatto in questi 5 anni, e dalle immaggini si vede!!!!
    grazie sig.sindaco per aver portato in queste condizioni l’unico e dico l’unico posto dove un bambino poteva passare un pomeriggio a divertirsi,
    grazie sig. sindaco per aver realizzato il castello,ma dispiace dirlo;se ci sara’ di nuovo questa amministrazione ( spero di no) secondo me il castello diventera’ ancora peggio di questo parcoschifo.
    nn bisogna farsi belli di quello che si fa , ma di quello che si riesce a custodire.

  27. DOVREBBERO VERGOGNARSI DI APPARIRE A TSE DICENDO UNA SERIE DI ******** COME:

    IL SIG CAMMARATA HA DETTO CHE LORO HANNO CURATO LA VIABILITà TANTO CHE HANNO VOLUTO FORTEMENTE LO SVINCOLO NEI PRESSI DELLA ZONA ARTIGIANALE, DOMANDA, MA NON LO VEDONO DI FRONTE IL PALAZZO COMUNALE AL BAR BLACK E WHITE LE MACCHINE POSTEGGIATE CHE OSTRUISCONO IL PASSAGGIO? QUALI PROVVEDIMENTI PRENDE IL SINDACO CONSIDERANDO CHE HANNO CURATO FORTEMENTE LA VIABILITà?

  28. ieri sera la coalizione del signor sindaco DOTT. BADAMI si è scagliata contro coloro ke fanno campagna elettorale mostrando immagini sugli scempi di misilmeri (immondizia, il parco giochi,l’acqua ecc…..). Posso capire l’emergenza sui rifiuti e dell’acqua ma tutto il resto no. DOVE SONO I VIGILI ?il parco giochi cosi come moltissime altre cose non erano emergenze ma lo sono state fatte diventare e siccome queste immagini danno molto fastidio al sindaco e a quelli ke gli vanno appresso ieri si sono innervositi. Questo nn fa altro ke dimostrare quanto questa amministrazione sia stata inneficiente : LE EMERGENZE ( tranne le catastrofi naturali) SI PREVENGONO!!!! voi non siete stati in grado quindi occupatevi di altro xkè avete NON fatto abbastanza!!!!!!
    Misilmeri è così al 50% x i motivi sopra elencati e all’altro 50% PER COLPA NOSTRA xò qualcosa può cambiare se l’esempio e gli stimoli x rendere migliore qst paese arrivano da coloro ke c amministrano.

  29. Il parco giochi è stato l’unica opera realizzata nel quartiere di Costa Principe –San Giuseppe ,passando non si può nemmeno immaginare questo schifo e questo scempio,…….per l’amministrazione uscente (spero) questi quartieri non sono mai esistiti ….oltre a quello che si e detto basta pensare alla spazzatura, ai topi che escono dal vallone grandi come conigli,scarafaggi di tutte le specie e di tutti i colori……..erbe e graminacee che sembrano un orto botanico……antenne di telefonia….strade al buio e piene di buche…acqua a quando capita….e se volete posso ancora continuare…….Io spero che a nessuno dei signori che ci hanno governato finora venga in mente,di venire per chiedere voti ,perchè in 5 anni non si sono mai preoccupati ..ne degli abitanti ..ne del territorio.vergogna!!!!!!

  30. Sembra una città bombardata!
    Ma non si è possibile che non ci si è accorti in tempo che quest’area stava per essere distrutta da persone che non amano il loro paese. I cittadini non lo amano, ma nemmo chi amministra. Non ci voleva molto a capire che lasciarla incustodida significasse la condanna per uno dei pochi, se non l’unico, parco giochi nel territorio misilmerese.

    Il mio consiglio è quello di raderlo al suolo completamente e fare un parcheggio per il palazzetto che sta sorgendo accanto, almeno si fà qualcosa di utile, visto che una volta aperto questa struttura le macchine arriveranno alla fontana nuova

  31. certo che Badami ha una gran faccia tosta a ricandidarsi……….
    MA CHI MAI LO RIVOTERà?

    A DANIELE LO PINTO:
    carissimo Daniele, Badami è stato quello che è stato, ma tu credi che a chi stai facendo la campagna elettorale adesso sarà megghio ri iddu?
    secondo me in questo paese tra tutti i candidati a sindaco l’unico che ha i requisiti a poterlo fare è PIZZO…..

  32. @giusy o giuseppina cerneglia

    CARISSIMA GIUSEPPINA CERNIGLIA PER ME PIETRO CARNESI E’ UNA DEGNA PERSONA E TI RICORDO CHE LA GENTE COME ME

    (CHE TU QUALCHE MESE FA DEFINISTI CHE VADO SCASSANDO CASE)……

    POTEVA AVERE IL CORAGGIO DI SCHIERARSI IN UN GRUPPO UMILE E VERITIERO COME IL NOSTRO….

    QUINDI CISA VUOI INSINUARE CHE PIETRO CARNESI E’ PEGGIO DI BADAMI ????

    NO CARISSIMA GIUSY QUESTO NON TE LO PERMETTO…. PERCHE’ QUI STAI SBAGLIANDO DAVVERO PERSONA….

    MI DISPIACE MA QUANDO ABBIAMO LAVORATO INSIEME TANTI ANNI FA TI CREDEVO DIVERSA… MA ANCHE TU NON STAI IN BUONA FEDE A GENTE ONESTA…. CIAO

  33. Bello quasi come il park guell di Barcellona!!!!!!!!!!!!!! che vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  34. @ Daniele
    come al solito travasi tutto, intanto io sono sempre me stessa, poi il fatto a cui ti riferisci è stato qualche anno fà …. e natra cosa, ma tu non sei quello che qualche mese fà dicevi che dovevi votare a di Spezio! e canciabannera!

  35. vergogna vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    badami a casa!!!
    questo rientra forse in quel 5% del programma che questa amministrazione non è riuscito a completare????
    beh caro totò avete proprio tralasciato la parte piu importante, quella destinata ai nostri figli
    vergogna!!!
    andate a casa!!!

  36. IO NON VOTERO’ !!!!

  37. Io votero solo al ballottaggio voglio vedere come vanno le cose se i candidati al ballottaggio sono Badami e D’ai non perderò neanche questo tempo rimango a casa

  38. salve molta gente di questo paese non ha capito la ricchezza e la storia che possiede il nostro paese …a partire dal castello il quale dovrebbe avere un custode e una guida e per entrare bisognerebbe pagare una minima somma di denaro in modo da coprire le spese per guida e custode visto che non ci sono mai soldi (come ci dicono sempre). il paese ha solo bisogno di una grande manutenzione e la gente dovrebbe dargli il giusto valore ai beni comuni ma purtroppo la maggioranza del paese è formata da persone incivili a partire dal sindaco che è solo parole!

  39. Nel programma nemmeno si parla di sistemare questa area, ma si esaltano le due strutture nelle immediate vicinanze, la costruenda palestra comunale e il convento di san Giuseppe.

  40. Holy Shit!!!! e io dovrei portare mio figlio in questa topaia? E’ meglio che risparmio i soldi del biglietto aereo e me ne vado in un posto civilizzato. Provo vergogna…un giorno dovro’ spiegare a mio figlio, non ancora nato, le mie origini.: sicuramente mi ringraziera per averlo fatto nascere altrove!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: