• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,738,057 visitatori

Mortillaro, stasera su TSE

Il Popolo della Libertà vi invita a seguire in prima serata, alle 20,30, venerdì 21 maggio 2010, il primo dei propri spazi autogestiti su Telescouteuropa a sostegno di Rosaria Mortillaro candidata sindaco di Misilmeri per il Pdl. “Un appuntamento – spiega una nota – con gli elettori che consentirà di spiegare le proprie linee programmatiche”.

Advertisements

26 Risposte

  1. non la conoscevo, avevo sentito parlare di lei ma non pensavo fosse davvero così determinata, così adatta ad amministrare il nostro comune.
    grande!!!!
    rosaria mortillaro sindaco di misilmeri!!!

  2. @ liliana
    che la rosaria sia determinata, non c’e’ dubbio,viso pulito, giovane, presto mamma, ecc. ecc., ma per amministrare………specialmente questo comune!!!!!
    non ce lo zio Sivio ke l’aiuta, navi i curri…….

  3. I carne arrizzano! Ieri ho sentito qualche minuto di trasmissione: sconvolgente! poliziotto di quartiere, federalismo fiscale, ecc.

  4. IL PDL A MISILMERI E’ IN DELIRIO TOTALE. DOPO I CLAMOROSI FLOP NAZIONALI CON I POLIZIOTTI DI QUARTIERE, PER GARANTIRE LA “SICUREZZA E L’ORDINE PUBBLICO” IN ZONE ALTAMENTE INFESTATE DALLA MAFIA COME NEL SUD ITALIA, INTERI QUARTIERI SONO RIMASTI DESERTI ED INDIFESI, TUTTO QUESTO E’ COSTATO ALLO STATO, CIOE’ A NOI, MILIONI DI EURO TRA DIVISE E ATTREZZATURE VARI. IL PDL NOSTRANO PROSPETTA IN FUTURO, UNA CITTA’ PRESIDIATA E “DIFESA” ” DAI VIGILI URBANI, IN COLLABORAZIONE CON LE FORZE DELL’ORDINE”. CON IL RISPETTO DEI NOSTRI VIGILI URBANI CHE AVRANNO SICURAMENTE MOLTO DA FARE….MA DITEMI….CHE RAZZA DI PROPOSTA E’ ? CON QUALI RISORSE EXTRA , DOVREMMO PAGARE QUESTI LAVORATORI? QUALI MEZZI A LORO DISPOSIZIONE? COME E DOVE IMPEGNARLI PER ORGANIZZARE IL PRESIDIO DI ZONE STRATEGICHE “PERICOLOSE”? IL PDL CONTINUA A TAGLIARE RISORSE PERSINO SULLA CARTA PER FOTOCOPIE DESTINATA ALLE PROCURE,SULLA BENZINA ALLE VOLANTI DI MOLTE QUESTURE,SUI TRASFERIMENTI DEI DETENUTI ,PERSONALE RIDOTTO ALL’OSSO, PREPENSIONAMENTI, PERSINO SULLA CARTA IGIENICA DESTINATA ALLE SCUOLE.GLI STIPENDI E LE PENSIONI SONO DA TERZO MONDO.MA CON QUALE FACCIA TOSTA DITE POI CHE “LE FAMIGLIE NON ARRIVANO NEMMENO ALLA SECONDA SETTIMANA”? SUL FEDERALISMO STILE LA LOGGIA APRIREMO UN CAPITOLO A PARTE TRA BREVE. IO, PER FORTUNA AL MOMENTO HO LA SOCIAL-CARD DI TREMONTI- SALUTI

  5. 23 MAGGIO 1992 – 23 MAGGIO 2010
    NEL DICIOTTESIMO ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI CAPACI –

    — PER NON DIMENTICARE —

    SONO MORTI PER NOI, E ABBIAMO IL NOSTRO DEBITO VERSO DI LORO, QUESTO DEBITO DOBBIAMO PAGARLO GELOSAMENTE, CONTINUANDO LA LORO OPERA RIFIUTANDO DI TRARRE DAL SISTEMA MAFIOSO OGNI BENEFICIO CHE POSSIAMO TRARNE, ANCHE GLI AIUTI, LE RACCOMANDAZIONI I POSTI DI LAVORO FACENDO IL NOSTRO DOVERE. LA LOTTA ALLA MAFIA , IL PRIMO PROBLEMA DA RISOLVERE DELLA NOSTRA TERRA BELLISSIMA E DISGRAZIATA, NON DOVEVA ESSERE SOLTANTO, UNA DISTACCATA OPERA DI REPRESSIONE, MA UN MOVIMENTO CULTURALE E MORALE CHE COINVOLGESSE TUTTI E SPECIALMENTE LE GIOVANI GENERAZIONI, LE PIU ADATTE PER SENTIRE SUBITO LA BELLEZZA DEL FRESCO PROFUMO DI LIBERTA’ CHE FA RIFIUTARE IL PUZZO DEL COMPROMESSO MORALE, DELLA INDIFFERENZA,DELLA CONTIGUITA’ E QUINDI DELLA COMPLICITA’. RICORDO LA FELICITA’ DI FALCONE QUANDO IN UN BREVE PERIODO DI ENTUSIASMO EGLI MI DISSE ”LA GENTE FA’ IL TIFO PER NOI”, E CON CIO’ NON INTENDEVA RIFERIRSI SOLTANTO AL CONFORTO CHE L’APPOGGIO MORALE DELLA POPOLAZIONE DA AL LAVORO DEI GIUDICI, SIGNIFICAVA QUALCOSA DI PIU’.
    SIGNIFICAVA SOPRATUTTO CHE IL NOSTRO LAVORO STAVA ANCHE SMUOVENDO LE COSCIENZE .

    INTERVENTO DI PAOLO BORSELLINO 25 MAGGIO 1992 AI FUNERALI DI FALCONE-

    PER NON DIMENTICARE :
    GIOVANNI FALCONE MAGISTRATO
    FRANCESCA MORVILLO MAGISTRATO
    ANTONIO MONTINARO AGENTE P.S.
    VITO SCHIFANO AGENTE P.S.
    ROCCO DI CILLO AGENTE P.S.

    SI “SALVANO” GIUSEPPE COSTANZA, AUTISTA CIVILE MINISTERO GRAZIA E GIUSTIZIA, SEDUTO DIETRO L’AUTO DI FALCONE, E I TRE UOMINI DI SCORTA DELL’ULTIMA AUTO.
    PAOLO CAPUZZO,GASPARE CERVELLO E ANGELO CORBO.
    ALTRI VENTI I FERITI CHE TRANSITAVANO IN QUELL’ISTANTE MALEDETTO.

    PAOLO BORSELLINO VERRA’ UCCISO DOPO SOLI 57 GIORNI, IL 19 LUGLIO 1992, IN VIA D’AMELIO A PALERMO-

  6. Pungolo! Sei il solito sensazionalista. Vuoi impressionare i lettori strumentalizzando la morte di Falcone, sei ridicolo. Hai paura del federalismo? hai paura del ripristino della legalità nelle strade? Proponi tu la soluzione alla questione della legalità, ma risparmiaci la solita tiritera su Berlusconi! Il federalismo può solo far bene alla Sicilia, che si potrà salvare solo col proprio lavoro e con i propri ricavi. Certamente i fannulloni come te saranno tagliati fuori dalle logiche del profitto, visto che, da quello che sembra, sei uno dei tanti legati alla coda di qualche politicante della zona in attesa di qualche “dono”. Che ti serve? Un contrattino al call center? Invece di perdere tempo a commentare strumentalmente i blog, pensa a produrre qualcosa di buono. Proponiti in prima persona oppure proponi qualcosa di costruttivo, la critica distruttiva non ci serve!

  7. Marcello, quanto detto da Pungolo è, purtroppo, la verità nuda e cruda, che peggiorerà con questa prossima finanziare, altro che sensazionalismo.

  8. COME SE LA PRENDONO LOR SIGNORI DEL PDL !! BASTANO POCHE PAROLE E DIVENTANO ACIDI, MA ACIDI… RICORDATE … SIETE IL PARTITO DELL’AMORE!! ABBIATE PAZIENZA….ANCORA. SOLO UNA SETTIMANA…..!!!
    L’UNICA BRUTTA IMPRESSIONE, E’ QUELLA CHE AVETE DATO IN QUELLA TRASMISSIONE. GIURO MOLTI COMPAESANI, NON CREDEVANO ALLE PROPRIE ORECCHIE! FEDERALISMO IN SICILIA? LAVORO? QUALE ? DOVE ? SUI VIGILI URBANI, VI SIETE SUPERATI, LO AMMETTO!
    PENOSA E RIDICOLA ,PRIVA DI CONTENUTI, UN’ACCOZZAGLIA DEL NULLA, PERFINO IL VOSTRO OSPITE, SI SARA’ DOMANDATO : MA CHI ME LO HA FATTO FARE….!! SI VEDEVA CHIARAMENTE CHE ERA IMPACCIATO E NERVOSO, LE GAMBE SEMPRE IN MOVIMENTO, MOLTO NERVOSO. HAI HAI…
    AVRA’ CAPITO PERCHE’ IL PDL A MISILMERI E’ ZERO ASSOLUTO! CERTO, CON QUESTI “DIRIGENTI” !!??
    SE LO VENISSE A SAPERE L’IMPERATORE!!!
    SU MAFIA E POLITICA POI, AVREI VOLUTO DOMANDARE UN PAIO DI COSUCCE….
    I VOSTRI ASSESSORI..?? T A B U L A R A S A .!!!
    O NON LI AVETE FATTI PARLARE APPOSTA, OPPURE NON SAPEVANO COSA DIRE!

    PRODUCETE QUALCOSA DI BUONO, CRIBBIO! IO NON SONO NEMMENO CANDIDATO!
    MI CONSENTA!

    RIPETO LA SENZAZIONALE TIRITERA:
    L’UNICO POLITICANTE MAXIMO A CUI SONO LEGATO, LA MIA UNICA VIA, E’ L’IMPERATORE SILVIO, A CUI TUTTI NOI DOBBIAMO ESSERE OGNI GIORNO RICONOSCENTI, RINGRAZIARLO LODARLO E PRESERVARLO DAL MALE OSCURO.
    E’ LA SOLA RAGIONE DI VITA DEGLI ITALIANI.

    TUTTI NOI MISILMERESI SIAMO RICONOSCENTI AL PDL, ED A SILVIO, PER LE GRANDI BATTAGLIE ,QUELLA ALLA MAFIA IN PARTICOLARE, SULLA LIBERTA’ DI ESPRESSIONE, SULLA GIUSTIZIA SOCIALE, PER IL LAVORO , LA SOLIDARIETA’, E LO SVILUPPO DEMOCRATICO.

    LA LEGALITA’ SI DOVREBBE RIPRISTINARE IN PARLAMENTO E TRA LE VOSTRE FILA IN PARTICOLARE, ZEPPE D’ INQUISITI , ARRIVISTI, COLLUSI CON MAFIE, E MALAFFARE , CON INTRIGHI DI OGNI SORTA , LEGGI “AD PERSONAM ” DI QUESTI “LOR SIGNORI” LA DICONO LUNGA, SULLA GIUSTIZIA CALPESTATA E MORTIFICATA .
    E’ LA SOLA COSA DI CUI DOVRESTE ALMENO VERGOGNARVI. TERREMO CONTO ANCHE DI QUESTO.
    I POLITICANTI DELL’ULTIMA ORA COME VOI, NON MERITANO LA FIDUCIA DELLA GENTE, PERCHE’ LA GENTE NON SI FIDA DI VOI.

    PAZIENZA ! ANCORA UNA SETTIMANA……..SALUTI-

  9. Pungolo, perchè non vieni a farci le domande che ti turbano così tanto? Sai dove sta la sede, sai dove stanno i dirigenti, abbiamo tutti nome e cognome. Quello che si nasconde e sembra bravo a parlare dietro i monitor dei pc sei tu! Agli inetti è riservato un girone dell’inferno, cerca di uscire da questa condizione. Impegnati! Smetti di accusare senza proporre! Esci fuori gli attributi e cambia il paese! Che vuoi?Che qualcuno lo faccia al tuo posto? Oppure sei bravo solo a criticare nell’anonimato?
    Inetto! Sei solo un inetto! Incapace! Incapace di proporre idee! Per colpa di quelli come te la Sicilia è ridotta male! Meglio lasciare che si rialzi da sola con le proprie forze, piuttosto che avere ualcuno che ci manda denari per far mangiare incapaci come te!
    Addio!

  10. Marcello,solo una rinfrescatina alle tue idee, la sicilia dal dopo guerra in poi per ben 62 anni è stata governata solo e dico soltanto esclusivamente dal centro destra , partendo dalla vecchia democrazia cristiana all’MPA.infilandoci dentro forza italia, popolo della libertà e così via I nomi dei partiti cambiano ma i volti in 63 anni sono sempre quelli. La sinistra con i suoi sindacaisti ,che hanno lottato accanto ai lavoratori hanno portato a casa solo ed esclusivamente morti.QUESTO MAI CE LO DOBBIAMO DIMENTICARE

  11. Cara Maria Concetta, io rinfresco le mie idee e tu vai a studiare la storia della Sicilia…forse hai dimenticato, perchè è meglio dimenticare, i due mandati del Sig. Angelo Capodicasa? Mi risulta che fosse iscritto al Partito Comunista e tra i suoi assessori si annovera il Sig. Cuffaro Salvatore…forse all’epoca era bravo? Oppure a sinistra siete solo bravi a farvi scudo di quei morti che tu stessa chiami in causa e poi mirate solo alla seggiola che stentate ad abbandonare?
    Non accetto lezioni di storia e di morale da chi della storia della politica mondiale è stato solo causa di mali!!

  12. Vedi mio caro Marcello ,è alquanto singolare che prendi a riferimento di mal governo le due uniche volte e dico 2 in 62 anni di storia politica regionale che la sinistra è stata al potere in Sicilia e addossi solo e solamente a questi due mandati la colpa di tutti i mali della Sicilia dal 1945 ad oggi.Credo che un pò di ripasso su quali governi e di che colore la Sicilia ha avuto e su quali conseguenze sociali abbiano inciso tu lo debba fare….io farò ,se occorre, i miei ripassi senza fare sconti a nessuno!

  13. @ maria concetta schimmenti.
    dimenticanza per dimenticanza le consiglio di andare a vedere da quanti anni misilmeri è governata dal centrosinistra. poi consideri anche i risultati….e se vuole mi faccia sapere.

    p.s.
    la sx è stata talmente vicina ai lavoratori che moltissime roccaforti rosse sono cadute dopo tanti anni ed altre ne cadranno.
    le ricordo chea mirafiori alle ultime elezioni gli operai fiat votarono berlusconi. non chiedetevi mai il perchè. mi raccomando.

  14. FACCIO SOLO COPIA E INCOLLA-SPAM
    UN RIPASSINO NON FA MAI MALE!

    PALERMO – “Essendo il signor Dell’Utri una persona vicina a Cosa nostra e nello stesso tempo un ottimo referente per Berlusconi, era stato reputato come persona seria ed affidabile”. Parola di Antonino Giuffrè, parola di pentito, parola dell’ex braccio destro del capo dei capi della mafia siciliana Bernardo Provenzano. Giuffrè ha deposto in video-conferenza al processo al senatore di Forza Italia accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e per la prima volta il superpentito dice chiaramente che l’ex numero uno di Publitalia e grande amico del presidente del Consiglio aveva rapporti con la mafia. E per questo, era considerato dalla cupola “persona seria e affidabile”.

    Affidabile per fare cosa? Per essere il nuovo referente politico di Cosa nostra. Durante l’interrogatorio l’ex braccio destro di Bernardo Provenzano ha ripercorso le tappe fondamentali della decisione della mafia di votare e far votare nel ’94 per Forza Italia. Ecco le sue parole: “Verso la fine del ’93 si comincia a muovere qualcosa di importante all’interno della politica nazionale. Si comincia a parlare della discesa in campo di un personaggio importante come Berlusconi. Queste notizie arrivavano dentro Cosa nostra e sono, per un periodo, motivo di dibattito e di valutazioni attente. Tutte le notizie venivano trasmesse a Cosa nostra”.

    ANCORA UN PO’ DI PAZIENZA ! ! NOI ABBIAMO PIENA FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA.

  15. Abracatabra,infatti i lavoratori che hanno votato questo governo,faranno i conti con l’unica finestra per andare in pensione ,lavorando anche un anno in più,faranno i conti con i tagli agli stipendi, faranno tanti conti, e sono conti duri e salati.Faranno i conti con l’aumento delle bollette dell’acqua visto che questo governo obbliga con il decreo Ronchi, che l’acqua sia gestita da privati.Mi fermo l’elenco è troppo lungo ed è tardi.
    Ti rimando al tuo caro Ministro Tremonti
    Manovra, sanatoria in arrivo su case fantasma
    Stretta su invalidità e pensioni, cambia Irap per il Sud. Letta: sacrifici duri
    Fmi: Italia resta vulnerabile, taglio spese e stipendi
    Ah scusate non aumenterenno le tasse,forse si sono accorti perchè non ci sta lo stipendio per comprare il pane.

  16. @ pungolo

    fino a questo momento abbiamo la parola di un balordo, assassino, mafioso, delinquente, spudorato fancazzista che fino ad ieri ha vissuto a spese delle sue vittime e ha fatto lussi e stralussi versando il sangue dei suoi simili.
    fino a che queste dichiarazioni non saranno supportate dai fatti sono solo espressioni di un pezzo di merda che ha mietuto vittime solo perchè affamato i potere.
    per voi anche lui e quelli come lui diventano credibili se sparano sul berlusca.
    attenzione, avete osannato spatuzza ed è stato cestinato, avete osannato ciancimino junior e lo avete distrutto appena ha detto che berlusconi non era mafioso ma, semmai, vittima illustre della mafia, state cavalcando le parole di un assassino e sono per dire che anche questa volta rimarrete con un pugno di mosche in mano.
    mi spiace per le mosche, perchè finire in mano vostra non è augurabile neanche a loro.
    intanto di sicuro c’è che questo è il governo che più di tutti sta facendo lotta alla mafia e ad ogni tipo di mafia.
    questi sono fatti, le parole stanno a zero.
    buona serata.

  17. @ maria concetta schimmenti.
    come al solito fate solo propaganda.
    citi il fmi ma solo a metà..ometti di dire che è arrivato l’elogia all’italia per come sta gestendo la crisi.
    dici che gli operai di mirafiori hanno votato un governo balordo, ma trascuri di spiegarci perchè non hanno votato a sinistra.
    come al solito non si può dialogare con chi si arrocca in posizioni precostituite stando a guardare la pagliuzza nell’occhio altrui e trascurando la trave nel proprio.
    buona giornata.

  18. Cara Maria Concetta, invece di dire cosa non ha fatto la destra o cosa non hanno fatto i governi in Sicilia, perchè non ci dici cosa hanno fatto le amministrazioni comuniste nella storia del mondo?
    Abracadabra è buono/a non avete una trave nell’occhio, ma un treno!
    Aspetto un solo esempio reale di governo comnista che sia riuscito a non far danni gravi: Cina? URSS? Cuba? Polonia? Romania? Ungheria? Jugoslavia?

    Belle parole, ma non praticabili!

    Ripassa bene la storia e forse capirai che le idee rosse non possono essere applicate alla realtà.

    Per favore non mi fare il romanzo su Berlusconi o sulla DC. Pensa solo a vedere chi sta a sinistra oggi in Italia e ti renderai conto che sono tutti politici di professione a caccia di poltrone ed incarichi, a destra come a sinistra.

  19. ERO SICURO, QUANTO AFFERMAVO.
    LOR SIGNORI DEL PDL, SERVI E SCHIAVI DI SILVO IMPERATORE D’ITALIA, APPENA GLI SI RICORDA CHE TRA LE LORO FILA VI SONO:
    INQUISITI, COLLUSI, CORROTTI, CORRUTTORI, MAFIOSI, FACCENDIERI, FALSI, PIDUISTI, ED EVASORI, DIVENTANO DELLE VIPERE INFEROCITE.

    GLI INETTI SIETE VOI, CHE VI MASCHERATE DIETRO IL FALSO BUONISMO.

    GLI INETTI SIETE VOI CHE INGANNATE LA POVERA GENTE CON FALSE PROMESSE MAI MANTENUTE.

    GLI INETTI SIETE VOI PERCHE’ NON VE NE FREGA NIENTE DEL POPOLO, E PENSATE A RIEMPIRVI SOLO LE TASCHE VOSTRE, E DEI VOSTRI AMICI.

    GLI INETTI SIETE VOI PERCHE STATE MANDANDO L’ITALIA E LA SICILIA ALLA DERIVA, CON LEGGI FATTE AD HOC PER IL VOSTRO TORNACONTO E TASSE CHE DISSANGUANO LE FAMIGLIE.

    GLI INETTI SIETE VOI PERCHE’ LUPI MASCHERATI DI AGNELLI.

    GLI INETTI SIETE VOI PERCHE’ SIETE CONTRO I MAGISTRATI E LA MAGISTRATURA.

    GLI INETTI SIETE VOI PERCHE’ I GIOCHI DI POTERE SONO LA VOSTRA SPECIALITA’ PREFERITA.

    GLI INETTI SIETE VOI PERCHE’ FALSI PROFETI.

    GLI INETTI SIETE VOI PERCHE’ IMBAVAGLIATE LA LIBERTA’ DI STAMPA DI PENSIERO E DI ESPRESSIONE.

    GLI INETTI SIETE VOI PERCHE’ AGGREDITE QUELLI CHE NON LA PENSANO COME VOI.

    GLI INETTI SIETE VOI PERCHE’ FATE DELLA COSA PUBBLICA UNA COSA VOSTRA.

    GLI INETTI SIETE VOI PERCHE’ AVETE
    PAURA DELLA LEGALITA’ ( P. D. L. ) E LO DITE MOLTO CHIARAMENTE.

    GLI INETTI SIETE VOI PERCHE’ SUCCUBI DEL VOSTRO IMPERATORE.

    GLI INETTI SIETE VOI PER I VOSTRI FALSI SILENZI E LE VOSTRE FALSE OMISSIONI.

    G L I I N E T T I S I E T E V O I !

    PAZIENZA ANCORA QUALCHE GIORNO…..

    SALUTI-

  20. inetto [i-nèt-to] agg., s.
    • agg. Privo di attitudine o di preparazione per un determinato compito SIN inidoneo; anche con uso assol. SIN incapace || uomo i., buono a nulla
    • s.m. (f. -ta) Nel sign. dell’agg.: la figura dell’i. nel romanzo contemporaneo
    • sec. XV

    Suggerisco a Pungolo di andare a studiare la definizione di INETTO, prima di applicarla a casaccio ed affiancarla senza alcun senso logico o temporale a frasi fatte o discutibili teorie del complotto. In Italia non ci sono padroni o imperatori, prova ne sia il fatto che sei libero di vomitare frasi e accuse prive di senso in piena libertà.

  21. Aspetto ancora le soluzioni proposte dallo statista Pungolo…credo che aspetterò molti anni!

  22. @abracaabra

    IO NON HO AFFERMATO CHE SPATUZZA O QUALCHE ALTRO PENTITO DI MAFIA DICESSE LA VERITA’ IN ASSOLUTO, HO SOLTANTO RIPORTATO ,DELLE NOTIZIE COSI COME LE HANNO RIPORTATO I GIORNALI NAZIONALI, E DI MEZZO MONDO.
    LE DICHIARAZIONI RESE SONO QUELLE SI, DI UN CRIMINALE, MAFIOSO E ALTRO COME LEI DICE, E
    I MAGISTRATI QUESTO LO SANNO BENE E ANCHE NOI. ESSI DEBBONO VALUTARE, PROVARE TALUNE TESTIMONIANZE, E’ UN LAVORO CERTOSINO CHE A VOLTE NON RAGGIUNGE HAIME’ A RISULTATI SPERATI, SIA PER LA GRAN MOLE DI PROVE DA VALUTARE SIA PER DIFFICOLTA’ OGGETTIVE CHE SPESSO ESSI INCONTRANO IN QUESTO TIPO DI INDAGINI. PER FAR PIENA LUCE, MA ANCHE PERCHE’ TUTTO POSSA ESSER VISTO IN MANIERA LIMPIDA ED ARRIVARE ALLA VERITA’. MA LE VOGLIO RICORDARE ANCORA CHE ESSI AFFERMANO ANCHE IN ALTRE DICHIARAZIONI DELLO SPATUZZA, CHE QUESTE SAREBBERO VERITIERE E ATTENDIBILI PER IL RUOLO DI PRIMO PIANO CHE EGLI RIVESTIVA ALL’INTERNO DI COSA NOSTRA , E LEI SA BENISSIMO, SPERO, CHE TALUNI SEGRETI ERANO E SONO CUSTODITI SOLTANTO AD APPARTENENTI AD UN GIRO MOLTO RISTRETTO DI MALAVITOSI. I PENTITI SONO STATI E SONO UNA RISORSA IMPORTANTE PER LA MAGISTRATURA, LE RICORDO CHE FALCONE E BORSELLINO COMINCIARONO QUESTO LAVORO GIA’ CON BUSCETTA, NEI PRIMI ANNI 80 (E FURONO CRITICATI ASPRAMENTE DA CERTI POLITICI ), RESTIIO IN UN PRIMO MOMENTO A SVELARE LE CONNIVENZE CON IL MONDO POLITICO, PER PAURE DI RITORSIONI,E MANCANZA DI LEGGI ADEGUATE, POI SAPPIAMO COME E’ ANDATA A FINIRE. TOTO’ RIINA & COMPANY PARLAVANO DI “IMBOCCATE” DEI PENTITI DI MANIPOLAZIONI VARIE,DI FACILI ARRICCHIMENTI CHE QUESTI OTTENEVANO, POI LA LEGGE MISE ANCHE QUI UNA PEZZA ,NEL SENSO CHE NON VI ERANO NORME PER LA TUTELA IN GENERE. MA IO NON MI SONO MAI FIDATO DI QUELLO CHE PENSA E DICE UN CRIMINALE COME TOTO’ RIINA SUI COLLABORANTI.
    I GIUDICI DEBBONO AVERE GLI STRUMENTI IDONEI PER ARRIVARE ALLA VERITA’.
    PER ESEMPIO LE INTERCETTAZIONI AMBIENTALI, LE RISORSE FINANZIARIE, UOMINI, MEZZI, PIU MAGISTRATI NELLE PROCURE, LEGGI ADEGUATE PER ROMPERE IL CONNUBIO MAFIA-POLITICA E CONDURRE UNA LOTTA ALLA MAFIA A TUTTO CAMPO SENZA GUARDARE IN FACCIA A NESSUNO. SOLO GRAZIE AI MAGISTRATI E ALLE FORZE DI POLIZIA CHE LAVORANO DA ANNI SI STANNO OTTENENDO RISULTATI IMPORTANTI MA QUESTO GOVERNO STA TENTANDO DI SMINUIRE IL LAVORO DEI GIUDICI CON LEGGI CHE IMPEDISCONO IL SERENO EVOLVERSI DELLE INDAGINI. TRA QUESTE QUELLO DELLE INTERCETTAZIONI, NECESSARIE PER ARRIVARE A RISULTATI CHE HANNO BISOGNO DI MOLTO TEMPO.
    IL PDL LE VUOLE CANCELLARE , PERCHE’??
    SALUTI-

  23. Marcello,quello che ci aspetta con questa finanziaria lo diranno i lavoratori e i pensionato se è propaganda.

  24. @ pungolo.
    adesso che ci ha spiegato che non da per scontato che le parole dette da un pentito siano oro colato finche non salteranno fuori le prove mi trovo d’accordo su quasi tutto cioò che dice.
    quasi però.
    le intercettazioni non saranno limitate per reati di mafia e terrorismo. questo sono sicura che lei lo sa bene, ma ha dimenticato di dirlo.

    trovo comunque errato limitarle anche per gli altri reati.
    quello che trovo giusto però è che se un giornale sputtana una carica pubblica, entrando nella sua intimità senza che vi siano fatti penalmente rilevanti, francamente credo che il direttore e l’autore
    dell’articolo debbano pagare e anche a caro prezzo.
    perchè?
    perchè libertà di stampa e democrazia sono cose imprescindibili, ma la stampa deve pubblicare le notizie. e francamente fino ad ora si è visto un gran polverone ma notizie niente.
    risultato:
    cariche pubbliche sputtanate per ciò che fanno nella loro intimità, carriere politiche distrutte per vizietti sessuali particolari, divorzi eccellenti ma……notizie?
    niente.
    solo lotta politica. sporca.
    ma che stampa è la nostra?
    quindi no alla limitazione nell’uso giudiziario delle intercettazioni, ma assolutamente no alla loro pubblicazione se non viene accertato il reato

    detto ciò……buona notte.

  25. Mercoledì 26 maggio

    Il Consiglio dei Ministri approva nella notte (con riserva) la manovra finanziaria da 24 MILIARDI, LA TERZA più pesante nella storia della Repubblica italiana. Abracadabra…ci vorrebbe una magia. Fino a ieri tutto andava bene e oggi si preannuncia agli italiani una manovra di LACRIME E SANGUE…. dracula al confronto è PAPERINO vestito da CARNEVALE. Caro SILVIO finiscila di dire che tutto va bene. Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani… ma ormai gli italiani nelle tasche non hanno più nulla….anzi non ci arriva più nulla e sono pieni di debiti…sono praticamente denudati.

    Spero solo, e questo lo dico sinceramente, che non ci capiti la fine della GRECIA perchè ahime siamo tutti nella stessa barca.

    NB: Questa manovra LACRIME E SANGUE l’ha fatta un GOVERNO DI CENTRO DESTRA(PDL – LEGA). LA TERZA più pesante nella storia della Repubblica italiana.

  26. Qui sembrate tutti grandi esperti della finanza mondiale e della gestione dello stato. Credo che molti di voi affrontino la cosa in maniera semplicistica e con i paraocchi colorati. La manovra necessaria per evitare di finire come la Grecia è stata approvata da tutti i governi europei e dal governo europeo, dove credo che non ci siano solo imbecilli! Purtroppo non ci sarà la possibilità di vedere come la sinistra sgangherata italiana avrebbe risolto la questione, ma credo che non avrebbe cavato un ragno dal buco, ma finito di spartirsi le ultime risorse del paese.
    Dura o no, la manovra va fatta. Così come ringrazio il cielo di avere l’euro come moneta. Oggi la lira varrebbe meno di una rupia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: