• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,741,345 visitatori

Elezioni Amministrative 2010 – Designati gli altri due ASSESSORI

Vi sveliamo in anteprima le designazioni dei quattro Assessori mancanti, che vanno a completare le giunte degli schieramenti di Badami e D’Aì

Il candidato a sindaco Salvatore Badami ha comunicato che Domenico CammarataMirella Dioguardi, sono gli altri due assessori che si aggiungono ai già designati Natale Gambino e Franco Abbate.

Il candidato  a sindaco Piero D’Aì ha comunicato che l’On. Saverio Romano e Piero Montanelli, sono gli altri due assessori che si aggiungono ai già designati Di Palermo Domenico e Gambino Angelo.

187 Risposte

  1. SONO STATI RIMOSSI PARZIALMENTE O TOTALMENTE ALCUNI COMMENTI, INVITIAMO TUTTI I COMMENTATORI A TENERE UN COMPORTAMENTO ED UN LINGUAGGIO PIU’ RISPETTOSO.
    CI SCUSIAMO CON GLI INTERESSATI E RICORDIAMO AI NOSTRI LETTORI DI ATTENERSI ALLA NOSTRA POLICY, PENA LA CENSURA, O ALTRI EVENTUALI PROVVEDIMENTI, QUALORA SE NE RISCONTRI LA NECESSITA’.

    GRAZIE

  2. Mi rendo perfettamente conto che il momento impone a tutti i frequentatori del blog di dire la loro , accusare questo o quell’altro a seconda delle proprie aspettative, io mi chiedo, ma e’ possibile che nessuno di coloro che hanno scritto commenti si siano chiesti come mai non hanno visto delle dichiarazioni di voto dei candidati a sindaco di cui si scrive spesso? e’ possibile che nessuno sappia che prima di accusare qualcuno ci vuole un’ufficialita’ o una dichiarazione di voto pubblica?In oggni caso quale che sia la decisione ritengo che comunque sara’ molto ponderata e vista in tutte le sue sfaccettature.
    Per il resto ritengo che nessuno si venda o si offra in cambio di qualcosa, tengo a precisare che a nino pizzo era stata offerta una poltrona che ha rifiutato , potrebbe quindi vendersi per una cosa che avevva gia’? mah.
    auguro ai due candidati un sincero in bocca al lupo, vinca il migliore e spero procedano in una campagna elettorale all’insegno del rispetto reciproco e non di altro magari fuori luogo ed inopportuno.

  3. Sono letteralmente esterefatta!
    Non capisco come possa fare Di Spezio ad allearsi con Badami, dopo avere svolto la sua campagna elettorale contro di lui e dopo essersi presentato su tse a contestare ogni punto del suo programma.
    Ditemi voi che credibilità possa avere un esemplare del genere.
    A mio avviso Piero D’Aì ha fatto la scelta giusta in merito agli assessori e credo sia la persona che meglio di chiunque altro meriti il nostro voto.
    Badami, non ha fatto nulla per il nostro paese.
    Io mi augro che saremo tutti ad andare a votare il 13 e 14, perchè un dato è certo: l’amministrazione precedente non ha lasciato un segno positivo.
    Adesso la scelta è tra Badami e D’Aì, e non penso che Badami meriti un riconoscimento da partre nostra.
    In giro ho sentito che molta gente non vuole andare a votare, ma se davvero vogliamo che misilmeri migliori, di certo rimanendo a casa non succederà.
    Mandiamo a casa Badami!!!

  4. E secondo voi D’aì è meglio di badami? Ma state scherzando?? Leggo messaggi pro D’aì e mi chiedo se Misilmeri debba aspirare a un sindaco di questo calibro (molto basso). Ognuno che porta avanti il nome di D’aì è solo perchè ha interessi non perchè è l’alternativa a Badami. Questo paese non cambierà mai.

  5. @mantide
    D’Aì non meglio di Badami…D’Aì è MOLTO MEGLIO di Badami…e lo dimostrano tutte le cose che Badami non ha fatto in 5 anni e come si sta comportando in questi giorni. Per non parlare poi della “boccuccia di miele” che si ritrova!!! Chi vorrà mettere fine al monopolio vitrano/tubiolo/badami deve necessariamente votare D’Aì…

  6. Mantide, io ho solo una cosa da chiedere al Sindaco:rendere Misilmeri un Paese decente e vivibile.
    Cosa che Badami in 5 anni non ha fatto!
    D’Aì è molto meglio di Badami!
    Non promette*********** e non ha mai promesso delle cose che capiva non potessero essere attuabili.
    Ecco cos’è che lo distingue da Badami e la sua squadra!

  7. e vi dirò di più:sono ORGOGLIOSA di D’Aì, sul fatto che Di Spezio si sia alleato con Badami!
    Piero non meritava di stare con una persona poco seria come lui, Badami si!
    “Nuddo si pigghia si un si rassumigghia”!

  8. bheee che dire sn totalmente sconcertato da quello che vedo scritto in questo blog noto che su 157 commenti 150 sn a favore di PIERO D’AI elogiandolo sembra che sia la perfezione fatta persona che meglio del suo gruppo e dei suoi ASSESSORI (e meglio nn parlare di loro) nn esistono ma cavolo nn capite che e tutto manovrato…
    @gladiatorudc ovviamente c’è anche il fratello che nn conosco il suo nic xke nn fai passare i commenti dei cittadini che parlano bene di badami xke forse hai paura che potrebbero rovinare l’immagine al tuo sindaco PIERO D’AI……….sn fiero di avere un sindaco come TOTò BADAMI LO CONOSCO DA 17 ANNI E SI E SEMPRE DIMOSTRATO UMILE E CORRETTO a differenza di qualche “arca ri scenza” che scrivendo dice tutto il contrario…….cmq cittadini ve lo chiedo con tutto il mio cuore e con l’amore che nutro x misilmeri nn votate PIERO D’AI xke e solo una menzogna dicendo che e l’alternativa a BADAMI…
    e questo lo dico qua e ovunque VOTA E FAI VOTARE TOTO BADAMI “ANCORA INSIEME CON L’IMPEGNO DI SEMPRE”

  9. Cittadina
    Daì come dici tu non promette ed io aggiungo nulla di buono. Non promette niente perchè anche se vuole promettere qualcosa non te lo sa dire!
    Badami sarà quello che è ma e sempre meglio di Daì!
    il Signor Daì Continuera a dedicarsi alla sua famiglia e al suo lavoro aiutando i misilmeresi in ospedale! Che vinca il meno peggio cioe Badami!

  10. @ TALEBANO

    CAPISCO CHE NON SARAI DEL TUTTO SERENO, I RISULTATI ELETTORALI NON VI INCORAGGIANO, AMICI E PARENTI SONO FREDDI E DIFFIDENTI SUL VOTO DEL BALLOTTAGGIO.
    MA NON PERMETTERTI DI SCREDITARCI.
    NON ABBIAMO MAI CENSURATO UN COMMENTO PRO BADAMI . CENSURIAMO SOLTANTO I COMMENTI ECCESSIVAMENTE DENIGRATORI, CON UN UNICO METRO (PIU’ SEVERO DEL SOLITO) NEI CONFRONTI DI TUTTI I PROTAGONISTI DI QUESTA COMPETIZIONE ELETTORALE.
    SE TU O CHIUNQUE ALTRO PORTATE LE PROVE DI UNA MIA CENSURA NEI CONFRONTI DI COMMENTI PRO-BADAMI . OFFRO UNA CENA A 10 PERSONE A TUA SCELTA….. E IL 14 VOTO BADAMI….. 🙂

  11. @ talebano
    c’è chi lo conosce da più di diciassette anni a Totò ******!!!
    Tale era e tale è rimasto, per le tante ******** che spara dalla mattina alla sera!!!! :))) (abbrazzatillu e curcatillu tu!!)

  12. @gladiatorudc
    passati bene la mano sopra la coscienza e vedi se è come dico io cmq hai fatto un’ottima affermazione il 14 vota badami i cavalli buoni ti devi scegliere quelli che durano a lungo no quelli che per una piccola caduta nn si alzano più… x la cena quando vuoi tu xrò facciamo alla romana(ognuno paga il suo)
    @benzina
    sinceramente tutte queste cazz nn gle li vedo sparare cmq nn vedo il perke nn posso abbracciarlo e un mio amico e ne sn fiero di avere un’amico come TOTò BADAMI.. riguardo al “curcarimillu” nn vedo nessuna necessita..

  13. …..scusate ma d’ai……non e’ sato messo…li perche…schimmenti…nn se voluto candidare????????…come mai lo tenevate nascosto????????chi sa rispondermi???……nessuno…gia lo so……invece di afre polemiche..inutili……chiediamo a pizzo e spezio…di spiegarci i loro motivi…e magari chiedimo a gran voce di scrivere noi le domande da porre…..a d’ai e badami…..lo detto piu volte ma nn interessa….a nessuno???che strano….

  14. il talebano.. mi sa’ che è la spalla di badami….
    cmq io ho sempre scritto su misilmeriblog e nn mi è stato cancellato nessun commento e nn sento dire a nessuno di commenti cancellati….
    amico talebano ( alla badami :D) se il tuo intento è quello di togliere la voce ha noi misilmeresi e di far ppassare le idee della tua triade… mi sa’ che sbagli ognuno è libero di manifestare il propio pensiero e se i torni nn ti tornano un motivo ci sara’ chiedi dentro le tue mura…
    misilmeriblog è uno strumento di informazione di tutti i misilmeri e nessuno deve screditarlo….

  15. CHE BELLO IL 14 SI AVVICINA E……E…..E……

    E………. IO ME NE VADO AL MARE…..!!!!!!

    HA PER CORTESIA USIAMO QUESTO BLOG PER DISCUTERE E NON PER LAMENTARCI……

    CAVOLO GLI AVETE DATO 11.000 VOTI A DUE PERSONE COSI POTENTI…. E ADESSO VI LAMENTATE….

    MA DAI CHI ALLA FINE SONO BRAVI RAGAZZI……

    CITTADINI IL 13 E 14 GIUGNO……”ITIVINNI A MARE”

  16. @giuseppecarbone
    saresti molto più coerente se non votassi per nessuno perchè se hai scelto di appoggiare Di Spezio è perchè gli altri non li ritenevi all’altezza o sbaglio? Quindi se vuoi rispettare i 114 misilmeresi che ti hanno votato non votare per nessuno ascoltami rifletti bene e pensa al bene dei misilmeresi non lasciarti trascinare da vicende tue personali!!!!!

  17. Caro gladiatorudc mi devi una pizza! Ce ne sono tanti commenti censurati! Se vuoi te li posso fare leggere. Fate passare solo quello che conviene a voi. Non parlate di libertà di espressione, a volte la limitate questa libertà.

  18. conosco molto bene l’amico Giuseppe Carbone e ho il massimo rispetto per la sua decisione… del resto la politica e’ costellata di scelte e bivii e sono certo che Carbone seguira’ sempre il bivio che conduce all’onesta’!!

  19. @CIRO COSTANZA

    MA COME DICE ADELAIDE GIUSEPPE ASSIEME A TANTE ALTRE PERSONE ONESTE NON DOVREBBERO VOTARE NESSUNO…. D’ALTRONDE SAREBBE GIUSTO COSI’ ANCHE PER ME E PER TANTI ALTRI (DI CUI NON CITO I NOMI)……

    MA SPERO CHE NON CI SARANNO ALTRE ALLEANZE ALTRIMENTI IO VOTO D’AI’ COME GIUSEPPE CARBONE. ????

  20. Caro Gladiator, aspetto ancora la pizza!

  21. @ talebano

    Come mai hai smorzato i toni ? per caso hai solamente gettato un tantino di fango per denigrarci…. ma in effetti non c’è nulla di vero?

    @ architetto

    Sono un uomo di parola ! fuori le prove ! basta chiacchere e infamie !
    RIPETO :
    CENSURIAMO SOLTANTO I COMMENTI ECCESSIVAMENTE DENIGRATORI, CON UN UNICO METRO (PIU’ SEVERO DEL SOLITO) NEI CONFRONTI DI TUTTI I PROTAGONISTI DI QUESTA COMPETIZIONE ELETTORALE.

    Sono pronto ad offrire la pizza e a votare Badami, ma in caso contrario silenzio e rispetto per il nostro lavoro, e magari delle scuse….. se non chiedo troppo 🙂

  22. E’ giusto che si dia anche la possibilità a Daì .Secondo il mio parere non possiamo giudicarlo ma sappiamo che in passato si è messo al servizio della gente io ho sentito anche da altre persone che lo ha fatto, sono un cittadino che ci tiene al proprio paese e capisco che questo è un momento difficile ma questo non significa che Badami si una cattiva persona ma per quello che ha fatto nei scorsi 5 anni lo abbiamo visto tutti che he stato un fallimento percio’ invito tutti i misilmeresi intanto di andare a votare e di votare con coscienza.Io dico di dare fiducia a Dai’ penso che peggio di Badami non possa fare

  23. Eccoti un commento che hai censurato:
    “A tutti coloro che vedono il male nella triade Vitrano-Tubiolo- Badami
    Vorrei ricordare che Piero D’Aì non è appoggiato dalla gente comune (come si legge nei commenti) ma dai soliti noti e vi ricordo anche che questi furono gli stessi che alle ultime elezioni provinciali lo hanno abbandonato da solo facendogli perdere la poltrona alla provincia. Detto ciò vorrei fare riflettere molti sul fatto che se dietro Badami c’è la figura di Gaspare Vitrano considerando chi c’è dietro Piero D’aì ne troviamo di tutte le specie: cuffariani, antinoriani, saveriani, ecc.ecc. Fate la differenza voi e riflettete bene.”

  24. @ architetto

    Questo commento non risulta tra quelli censurati, e non vedo perchè avremmo dovuto censurarlo, se leggi bene, ne troverai di simili, anzi non escludo che questo commento sia già stato approvato in un altro articolo.
    Detto ciò vorrei farti notare che questo non è un commento PRO BADAMI …. ma più che altro CONTRO D’AI’ E UDC….. così per dovere di cronaca….

  25. gladiatorudc dato che adesso c’è la prova tu mi offri una cena cmq io nn smorzo i toni ma mi rendo conto che ovviamente parlare cn voi sarebbe una partita in partenza gia persa (come pensate riguardante al ballottaggio)anche se nn avete ancora capito nulla….cmq ritornando al discorso i commenti sn stati tanti censurati anche se erano alcune cose che potevano vedere tutti basta andare a guardare wikipedia e digitare il nome del on. saverio romano e quello che esce fuori fa solo rabbrividire
    cmq fai la scelta giusta sei ancora in tempo vota badami

  26. Questi commenti che si fanno parlando di gente comune mi lascia riflettere ma ti ricordo caro amico che nella politica parlo da osservatore e non da politicante ci sono momenti che uomini di partito decidano che non sia la tua ora e sei messo da parte (allora cosa dovrebbero dire tutti i trombati dai politici si vede che nel tuo partito non ne avete beati voi vuol dire che da Badami accontentano tutti e poi date la possibilità a Daì e a questa gente che tu chiami comune di lavorare anche per questo paese che è avviato al totale sbando .Poi sai cosa noto in questi giorni indifferenza e sicurezza da Daì e molta arroganza e paura di perdere le elezioni dalla parte di Badami percio’ riflettete andate a votare Daì dategli la possibilità di lavorare aiutiamolo per il bene di misilmeri sono sicuro che peggio dei suoi predecessori non potrà fare siate democratici non capisco io vedo molte persone serie e professionisti come dottori di buone famiglie ingegnieri qualificati e tanti altri professionisti credo meritevoli per poter andare ad amministrare il nostro comune.

  27. @ talebano

    sei stato assoldato per disturbare fino a domenica….. o anche oltre….. così…. per essere informato …..

  28. @ ARCHITETTO

    Non ho intenzione di continuare questo giochetto con te…..
    Se vuoi fare campagna elettorale valla a fare per strada e non certo su questo blog….. credimi non è produttivo continuare ad attaccarci….. scegli altre strade….

  29. gladiatourudc…..ma che te la prendi a fare…..scusa…..e solo un opinione…non e ‘..legge….poi…i rapporti umani vanno oltre….

  30. Caro Gladiator tu hai sempre detto che il vostro blog da la possibilità di esprimersi ma è vero che molti commenti a voi scomodi non li pubblicate. A me è successo!

  31. Gentili lettori
    Per l’ultima volta torniamo sulla questione censura.
    E’ nostro dovere tenere a livelli dignitosi i commenti del blog, senza lasciarci trasportare dalle fantasie di lettori che pensano di poter accusare terzi di essere mafiosi senza averne motivazioni valide o mettere in discussione altri aspetti della vita privata
    Noi non cadiamo nella trappola e non abbiamo la benchè minima intenzione di rischiare una querela per amore della libertà di espressione.
    Il nostro blog è sempre più visitato,grazie al vostro affetto , siamo stabilmente tra i primi posti nelle classifiche Italiane e questo ci impone un attenzione maggiore in fase di moderazione.
    Avete voglia di sparlare, screditare, ridicolizzare i vostri avversari politici? bene noi non ve lo impediamo, ma fatelo entro certi limiti. Vi consigliamo di essere costruttivi e propositivi
    Non torneremo più sull’argomento.

  32. Io seguo questo blog. Qualche volta ho commentato col mio vero nome. Qualche volta, ma prima, ho pure scritto. Comunque era per dire che non posso nascondere che qui ci si informa su quello che accade, o meglio, sta accadendo. In tempi come questi ci si diverte anche perché sono convinto che, se si rimane coscienti del fatto che è solo politica e nient’altro, aldilà dei toni esagerati tutto poi passa e fa ridere. Per esempio oggi leggendo questa pagina, dal basso in alto, incontrando i vari commenti più o meno seriosi nei contenuti, mi sono messo a sghignazzare per la forma del commento di “uno qualunque”. Ma quante minchia di puntini di sospensione ha messo? ahahahahahahah. ( Daì, lasciatela la parolaccia, MOntalbano la usa in prima serata su raiuno!)
    p.s. Volevo dire una cosa:

  33. @uno che si legge (puntino puntino puntino) non posso che confermare troppi(puntino puntino puntino) cerchero di limitare(puntino puntino puntino)questa sindrome che mi ha colpito(puntino puntino puntino)ahahahahaha
    per il resto non ho accusato nessuno,anzi,ho solo fatto presente che i toni si inalzavano senza motivo,e poi io non ho mai usato quel termine,apposta per evitare imbarozzo a voi ed a me, ma se si legge su wikipedia nell biografia compare,quindi penso che sia di domino pubblico, e comunque alla fine dicevo chiaramente che fino a prova contraria non ci credo,anche se con parole diverse,quindi non mi sembra che si rischiasse una querela,comunque,vorra dire che mi auto censuro(puntino puntino puntino)(puntino puntino puntino)(puntino puntino puntino)(puntino puntino puntino)comunque lunedi non dimentichiamo di tifare italia!!!

  34. @UNO QUALUNQUE

    L’USO DI MOLTI PUNTINI A MIO PARERE DA SENSO DI RABBIA E STATI D’ANSIA….
    IO LA PENZO COSI’ !!!

    @UNO CHE LEGGE IL BLOG

    TU SEI PRESO MOLTO DAL CANDIDATO A SINDACO PIETRO DAI’….. CHE NEL ULTIMO TUO COMMENTO DOPO LA RISATA AHAHAHAHAHA HAI SCRITO DAI’ (CON L’ACCENTO)

    ECCO:

    ( Daì, lasciatela la parolaccia, MOntalbano la usa in prima serata su raiuno!)..

    MI SA CHE LO VOTERAI !! AHAHAHAHA

  35. @DANIELE LO PINTO
    dici che sono depresso??allora siamo in due,hai piu puntini tu che io!!ahahahah

  36. @UNO QUALUNQUE

    BELLA QUESTA……………………………

  37. @ Cagliostro Belfagor ???? e per tutti coloro che si nascondono dietro pseudonimi per insultare e cercare di discreditare persone, in sostanza “vigliacchi”.

    Dalla dizionario della lingua italiana è vigliacco chi trascende ad atti disonesti e ingiuriosi, mosso da una meschinità non meno riprovevole della malvagità e dalla sicurezza di farla franca.

    Chiariamo gli equivoci.

    È noto che i miei primi passi tra i vicoli della politica misilmerese li ho iniziati in seno ad Alleanza Nazionale e dopo la fusione di FI ed AN sono rimasto all’interno del PdL di Silvio Berlusconi.

    Durante i cinque anni dell’amministrazione uscente non ho mai lasciato trapelare parole di apprezzamento nei confronti della stessa.

    Identicamente dicasi nel corso dello svolgimento della campagna elettorale, basta riferirsi alle trasmissioni su TSE, dove ho sempre manifestato la volontà condivisa dalla coalizione di propormi come alternativa a Badami.

    Oggi le liste che prima sostenevano i candidati a sindaco, ad eccezione di quella di Di Spezio, le ritroviamo unite all’interno dell’originaria coalizione anti Badami, capeggiata dal candidato D’Aì.

    Aggiungo: – non poteva essere diversamente -.
    In merito alle “poltrone”, è il caso di ricordare che Piero D’Aì mi aveva già designato assessore nella sua giunta e pur compiacendomi ho rifiutato l’investitura.

    Il motivo è semplice.

    All’interno di Alleanza Azzurra avevamo già un progetto politico finalizzato al raggiungimento di alcuni propositi, progetto condiviso da tutti i candidati al consiglio comunale.

    Lo spoglio delle schede elettorali ci ha dato ragione, abbiamo superato lo sbarramento del 5%, siamo l’unica lista civica ad avere ottenuto un consigliere comunale ed io personalmente ho totalizzato 1.371 preferenze.

    Ciò premesso, torniamo al nocciolo della questione.

    Sinteticamente è stato scritto che prima mi schiero con la coalizione di Badami poi ritorno nella coalizione di D’Aì.

    Per costume dovrei dire: – è fantasia -, ma è meglio utilizzare il vostro gergo: – è una gran menzogna.

    Vi scrivo il perché della mia affermazione.

    È prassi politica, durante il periodo pre-ballottaggio, da parte di entrambi i candidati a sindaco, condurre le consultazioni di rito per meglio definire le alleanze.
    Tanto è vero che accompagnato da Pino Lanolina, coordinatore della lista, ci siamo incontrati sia con una delegazione del PD sia con una dell’UDC.

    Tralasciando i dettagli delle discussioni, ad entrambe le delegazioni è stato riferito che avrebbero avuto la risposta la sera del 7 giugno, dopo aver interpellato i rappresentanti regionali della nostra lista.

    Alcune sere prima della predetta data, in un momento di scambio di battute tra alcuni esponenti di Alleanza Azzurra, io compreso, ed esponenti del PD, abbiamo sorseggiato alcune bibite all’interno del bar che si trova accanto alla sede del PD, dando prova di grande senso civico e senso di rispetto delle rispettive idee politiche. Dopodichè null’altro.

    Non ho mai stretto patti con nessuno, sono stato invitato ed educatamente ho dato ascolto a delle proposte, rispondendo che in data 7 giugno avrei sciolto ogni riserva. Così è stato.

    Ora rivolgendomi ai soggetti di cui sopra, siate cauti nei giudizi e nelle affermazioni.

    A parere mio, state infangando l’acume politica di Gaspare Vitrano, l’unica persona in grado di esercitare al meglio la sua funzione, il resto è soltanto ciarpume.

    Colgo l’occasione per ringraziare quanti ci hanno dato fiducia votandoci e vi esorto a recarvi alle urne continuando a manifestare la fiducia accordataci ed a condividere la nostra scelta di seguire il cammino del candidato a sindaco Piero D’Aì.

Rispondi

