• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,785 visitatori

Dioguardi e Cammarata Assessori; conosciamoli meglio

Mirella Dioguardi e Domenico Cammarata sono i due Assessori designati da Salvatore Badami, che si vanno ad aggiungere a Natale Gambino e Franco Abbate, designati già dal primo turno.

Domenico Cammarata, consigliere comunale da due legislature consecutive, l’ultima con la carica di Presidente del Consiglio comunale , è sposato e padre di una bambina.

Già iscritto al partito “la margherita”, è stato uno dei padri fondatori del Partito Democratico a Misilmeri, da sempre è  impegnato nel sociale.

Maria Dioguardi, conosciuta come Mirella, coniugata con due bambini, nasce a Palermo il 26 marzo del 1974. Consegue la Laurea in Psicologia clinica, il suo spirito di acume e l’ amore verso la conoscenza finalizzata ad operare con profondità nel sociale la portano ad approfondire in questi ultimi 12 anni le proprie conoscenze conseguendo due master nell’ambito dell’organizzazione erisorse umane nel contesto del lavoro ed una più recente in psicoterapia.
Si è occupatata di formazione e orientamento ai giovani e tuttora quotidianamente si occupa di Reclutamento, Selezione, Formazione, Inserimento al lavoro. Allo stesso tempo il suo impegno in questi anni si è incentrato su un versante del sociale altro e cioè quello del disagio minorile e delle stli di vita sociali devianti, operando in collaborazione con Ser.T, A.u.s.l.,comunità e con i Servizi Sociali del nostro territorio e per ultimo, ma  non in ordine di importanza, opera in qualità di Psicoterapeuta.

Annunci

27 Risposte

  1. bella l’immagine di sfondo mi ricorda un quadro di piu di 20 anni sempreappeso e mai rispolverato .
    Persone che vanno avanti a via di accordi e che ha cultura sono nel fosso … vecchie e solite faccie che da piu’ 20 anni nn hanno dato nulla al nostro paese…. e viva il clientelismo!! che schifo questo è il cambiamento . SCHIFATO !!!

  2. ciao claudio, comunque non si scrive ha cultura, ma a cultura

  3. @PETRONIO

    ANCHE TU LAUREATO ????

    BELLA QUESTA…… CHE CORREZZZZIONE FLASH…

    AHHH SCUSA VOLEVO DIRE FLESC !!!

  4. Lo Pinto, tu e l’italiano siete proprio litigati…

  5. @NEUTRALE (O PETRONIO CON ALTRA E-MAIL)

    ?????

  6. Allora vuoi proprio perdere!!!!
    Avere nominato Mimmo Cammarata assessore -_-‘ , è la ciliegina sulla torta che ti farà perdere il ballottaggio!!! (TIANA E TIANEDDA…TUTTI NA CRITA SITI!!)

  7. MA COME SI FA A NOMINARE SAVERIO ROMANO????? SICURAMENTE SI DIMETTERA’ IL GIORNO DOPO PER LASCIARE POSTO A QUALCUN ALTRO SECONDO ME VINCERA’ BADAMI …….VOLEVATE LA CULTURA…ECCOLA NELL’ASSESORE MIRELLA………….(CIAO MAURIZIO) IO CREDO CHE L’AMMINISTRAZIONE BADAMI SI CONFERMERA’…ANCHE XKE ALL’INTERNO DELLA COALIZIONE DI D’AI STANNO SUCCEDENDO SCINTILLE E NON E’ VERO CHE D’AI HA LA MAGGIORANZA XKE I CONSIGLIERE DI “SUA” APPARTENENZA SONO “SPACCATI” QUINDI NON SONO 12 MA …….5….4….3……E’ DIVERSO!!!!!!!!!!!!! SEMPRE CHE NON CI SIANO GIA’ FRANCHI TIRATORI……

  8. “Persone che vanno avanti a via di accordi e che ha cultura sono nel fosso …” in questo caso non c’entra nulla il verbo avere, quindi si scrive “a cultura” e non “ha cultura” come giustamente avete detto Petronio. Tu invece hai preso in giro Petronio per la correzione.. Quindi secondo te era giusto scrivere “ha cultura”????

  9. Il mio commento precedente è per Lo Pinto

  10. “A cultura” oppure “ha cultura” …nulla cambia..perchè di tutto questo non esiste la minima traccia, nè in questa mirella… nè in qualcun altro (a parte CAmmarata che ha saputo con decoro svolgere bene il suo compito di presidente e a cui vanno i miei complimenti). Chi sono i burattinai che stanno dietro? forse qualcuno che ha interesse nel sociale? Forse qualche “mimosa” ondegiante dell’8 marzo? Forse qualche sorellina? …. qua di cultuna non se ne parla proprio… si parla solo di interessi personali e di mosse pensate… al pari di una scacchiera…!!!

  11. forza cammarata! ti vogliamo sindaco!!!!!!!!

  12. @ cittadino sveglio: forse non sei così sveglio perchè dei consiglieri eletti con Badami già qualcuno ha fatto sapere che passerà dall’altro lato, informati meglio prima di parlare.

  13. rabbrividisco a sentire dire che essere psicologa è cultura!!!!! mah……poveri giuristi, medici, ingegneri….che studiano un mare….potremmo fare tutti gli psicologi in 3 anni e senza impegno c’è ne usciremmo da libri e libri pagine e pagine

  14. Caro antonio Mirella non ha studiato solo tre anni, è specializzata in psicologia clinica e ha conseguito due master nell’ambito dell’organizzazione e risorse umane, e in psicoterapia…ne vogliamo riparlare???e comunque mimmo e mirella sono due persone VALIDE!!!!!!forza BADAMI sempre!!!!!

  15. Abbiamo dovuto censurare commenti denigranti e diffamatori nei confronti dell’Onorevole Saverio Romano, e del Presidente del Consiglio comunale di Misilmeri Domenico Cammarata, e dell’Onorevole Gaspare Vitrano
    Invitiamo tutti i frequentatori del blog ad un comportamento corretto, cercando di non surriscaldare gli animi, in questa difficile settimana.
    Grazie!!

  16. ogni laurea è frutto di un investimento.
    ogni percorso di studi ha le sue difficoltà.
    essere psicologa con master abilitazione ed altro è cultura,
    e metterla in dubbio è davvero voler fare polemiche inutili, chi le fa perchè non dice i suoi di titoli.
    la cosa ridicola è che nessuno si permetterebbe di attaccare i titoli di studio se avesse altro da dire, ma non potendo attaccare su altro fa queste inutile e stupide sceneggiate.

  17. concordo pienamente con te blogghina

  18. laureato in medicina e chirurgia, specializzando in chirurgia vascolare…….ma sai com’è non voglio mettere davanti i miei titoli….ma semplicemente criticare chi dice: volevate la cultura….eccola!!!
    Mi sembra che la cultura sia altra!!!

  19. poi la sign Dioguardi sarà in gambissima non ci sono dubbi…non mi permetterei mai di giudicarla……di certo lei la laurea l’ha concquistata mica pagata come altri!!!

  20. mimmo cammarata è una persona valida x ricoprire quel ruolo…
    cittadini votate e fate votare toto badami
    cmq forza mimmo cammarata sei il nostro presidente

  21. quanto siete ridicoli! parlate di cultura come di cavoli a merenda. L’struzione scolastica è una cosa la cultura è un’altra! La scuola, gli studi universitarir (attraverso il confronto, la riflessione, l’interiorizzazione, lo spirito critico, la problematizzazione, la rivisitazione del pensiero, l’abitudine all’analisi….) danno l’opportunità di trasformare i contenuti acquisiti in competenze, ovvere saper essere. Chi si ferma alla pura conoscenza, anche se ha 10 lauree può essere solo un’erudito mai una persona colta. A me sembra che questo blog sia visitato da qualche erudito. La compagine politica non può vantare neanche questo.

  22. @CARNALIVARE IO HO SCRITTO IL COMMENTO SECONDO LE MIE INFO……VEDRAI CHE SE VINCERA’ D’AI’ L’AMMINISTRAZIONE DURERA’ MASSIMO UN ANNO(1 ANNO!!!!!!!!!!!!!) CI SONO TROPPI FURBETTI…….NELLA COALIZIONE DI DAI’ VOGLIONO COMANDARE TUTTI…ALMENO DA BADAMI COMANDA SOLO UNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  23. @antonio
    che vuol dire? visto che sei medico hai tu la cultura?
    le altre lauree non contano, non sono cultura?
    la sig.ra Dioguardi oltre ai titoli raggiunti con lo studio ha dimostrato di avere anche una cultura pratica nell’ambito del sociale e dei giovani.
    proprio sulla base di entrambe le sue capacità le hanno offerto l’assessorato.
    mi sembra di sentire una campana rotta.
    se desideravi avere anche tu l’opportunità di far conoscere la tua di cultura perchè non iniziavi a spenderti per la comunità?
    la cultura si dimostra nello stile di vita .

  24. porca miseria sunnu tutti impegnati nel sociale!!! ma unni sunnu? ma finitela! ormai è diventata una moda dire di essere impegnati nel sociale….
    Io a parte qualche associazione non canosco nessuno impegnato nel sociale, ma per favore!

  25. probabilmente non le frequenti le associazioni che lavorano ogni giorno, probabilmente conosci solo quelle associazioni che organizzano eventi e non quelle che lavorano ogni giorno senza la luce dei riflettori.

  26. Cammarata; non mi piace la sua faccia e non mi piacciono le sue origini.
    Mirella Dioguardi; molto psicologa e poco vicina alle persone, dovrebbe scendere un gradino più in basso per stare in mezzo alla gente.

  27. Gentili lettori.
    Per l’ultima volta torniamo sulla questione censura.
    E’ nostro dovere tenere a livelli dignitosi i commenti del blog, senza lasciarci trasportare dalle fantasie di lettori che pensano di poter accusare terzi di essere mafiosi senza averne motivazioni valide o mettere in discussione altri aspetti della vita privata.
    Noi non cadiamo nella trappola e non abbiamo la benchè minima intenzione di rischiare una querela per amore della libertà di espressione.
    Il nostro blog è sempre più visitato,grazie al vostro affetto , siamo stabilmente tra i primi posti nelle classifiche Italiane e questo ci impone un attenzione maggiore in fase di moderazione.
    Avete voglia di sparlare, screditare, ridicolizzare i vostri avversari politici? bene noi non ve lo impediamo, ma fatelo entro certi limiti. Vi consigliamo di essere costruttivi e propositivi
    Non torneremo più sull’argomento.!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: