• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,741,637 visitatori

Gli Assessori di D’Aì : Romano e Montanelli

Francesco Saverio Romano è nato a Palermo il 24 Dicembre del 1964, avvocato penalista, sposato con Stefania e padre di Antonio, Giorgio e Chiara , inizia la sua carriera politica da giovanissimo all’interno dell’Università degli Studi di Palermo ricoprendo, dal 1985 al 1987 la carica di Consigliere di Amministrazione dell’Opera Universitaria,  nel 1987 viene eletto nel Movimento giovanile della Democrazia Cristiana come delegato regionale. Nel 1990 viene eletto al Consiglio della Provincia Regionale di Palermo, per ricoprire poi, dal 1993 al 1994, la carica di Assessore alla viabilità. Nel 1997 viene designato Presidente dell’IRCAC, il più importante ente creditizio siciliano. Ricopre questa carica fino al 2001 quando viene eletto per la prima volta alla Camera dei Deputati nella XIV legislatura, in virtù di una candidatura nel collegio maggioritario di Bagheria. Durante il mandato parlamentare è stato componente delle Commissioni Giustizia, Bilancio, Finanze, Cultura, Trasporti e Vigilanza sulla Cassa depositi e prestiti. Nel governo Berlusconi III è stato Sottosegretario di Stato al Lavoro. Confermato alla Camera nella XV legislatura in virtù di una candidatura nella lista dell’UDC per la circoscrizione Sicilia 1. Nel luglio 2006 è stato eletto dal Comitato del partito Segretario Regionale UDC e il 4 marzo 2007, per acclamazione, è stato designato dal congresso regionale Segretario  dell’UDC in Sicilia. Nell’aprile del 2008 è stato rieletto in Parlamento, dove ricopre attualmente l’incarico di componente della Commissione Finanze. E’ Responsabile nazionale Organizzativo del partito e alle elezioni europee 2009 da capolista della lista Unione di Centro per la circoscrizione Sicilia-Sardegna, è stato eletto con oltre 110 mila preferenze, risultando il più votato del’intero partito su scala nazionale ed il più votato tra tutti i partiti a Misilmeri con 1700 preferenze. Si è successivamente dimesso da europarlamentare, rimanendo seduto tra gli scranni di Montecitorio.

Pietro Montanelli invece è giovane professionista misilmerese, docente di materie scientifiche presso Istituto di Scuola Superiore Parificato, esprime la voglia di riscatto e la grande intraprendenza proprie delle generazioni che si ispirano ai grandi ideali della vita e credono fermamente nella politica attiva, in grado di cambiare il destino dei popoli.

Di formazione scientifica ha conseguito la laurea in scienze geologiche nell’anno accademico 1994/95 ed ha acquisito notevole esperienza nell’ambito dell’energia alternativa e delle fonti rinnovabili. Nella sua nuova attività di amministratore di un ente pubblico si propone di dare grande rilevanza ed ascolto ad ogni idea, consiglio o critica mossa da parte di tutta quanta la cittadinanza.

Annunci

48 Risposte

  1. ciao volevo farti i complimenti per il tuo blog, interessante sia a livello di contenuti che in termini estetici. anch’io ho da poco aperto un blog (livingonair.wordpress.com) e sarei felice se potessi darmi qualche dritta su come migliorarlo dal punto d vista della grafica. t ringrazio e alla grandissima per il blog. buobna vita ciao

  2. Sono due ottime persone…
    Il profilo di Romano fà semplicemente impressione….
    E’ una giunta di altissima qualità, finalmente un alternativa seria a Badami.
    Complimenti, mandiamoli a casa

  3. Abbiamo dovuto censurare commenti denigranti e diffamatori nei confronti dell’Onorevole Saverio Romano, e del Presidente del Consiglio comunale di Misilmeri Domenico Cammarata, e dell’Onorevole Gaspare Vitrano
    Invitiamo tutti i frequentatori del blog ad un comportamento corretto, cercando di non surriscaldare gli animi, in questa difficile settimana. Grazie

  4. Adesso ho perfettamente le idee chiare su chi votare , serviva una persona che ci avrebbe preso per mano competente in politica e nella gestione delle risorse , credo la figura di Saverio è il top , senza sminuire cammarata , una persona che potra’ portare nel nostro paese tanti fondi e farlo crescere , il cambiamento è alle porte badami ormai disperato sta cercando di accordarsi con tutti i sindaci che lo hanno denigrato ma cosi facendo sta’ perdendo di credibilita’ saranno anche inutili le processioni (delle persone tirate per i capelli) per le strade di misilmeri .
    anche perche’ con il nuovo consiglio comunale a maggioranza nn ci resta che votare piero D’Ai.

  5. iperbole..avete fato bene….gli insulti sono fini a se stessi…nn portano a nulla…manca il dialogo costruttivo….

  6. ottima squdra, ottima alternativa a Badami.
    Adesso poche scuse andiamo tutti a votare e votIamo d’aì.
    MISILMERI E’ ORA DI CAMBIARE

  7. Misilmeri must change, cannot change. E’ arrivato il momento di mandare at home Badami and company. Questa volta l’unico modo per esprimere il proprio disprezzo per l’amministrazione e’ andare a votare, chi resta a casa vuole che Badami continui ad amministrare.

  8. Tra la Giunta di Daì e quella di Badami c’è un abisso. Grande Saverio , Daì Sindaco forever.

  9. Scusate ma Pizzo e Di Spezio si vogliono alleare con Badami ? fatemi capire ce qualcuno che sà rispondermi?

  10. Claudio
    Ti ricordo che senza il bisogno di cercare menzaghoti, a misilmeri un misilmerese ha portato tantissimi fondi per realizzare tante opere. Vitrano il tanto odiato da voi Vitrano a fatto finaziare tanti progetti ed è una brava persona . E’ proprio vero noi misilmeresi siamo “amantazzi ri stranie”. L’onorevole romano a noi sta pensado! Sarà la persona più brava di questo mondo ma non credo possa interessarsi di noi. E solo una mossa politica. Vitrano ci abita a Misilmeri e lo ama il suo paese. Io Votero badami pur non essendo contento della sua amministrazione, ma preferisco lui, piutosto che un Daì con un estraneo che nel giro di pochi giorni scomparira dallo scenario misilmerese per i suoi troppi impegni.

    Ringrazio Misilmeri blog perchè censurano le offese che non hanno niente a che fare ne con la politica quella vera ne con i Misilmeresi seri.

  11. Se è così: ma che SERIETA’ è questa?
    Cioè tanti Misilmeresi abbiamo sentito i confronti dei vari candidati a Sindaco sù TSE, e sia Pizzo che
    Di Spezio a “Badami ” gliene hanno detto di tutti i colori, anche in Piazza.
    Ma che serietà è questa?
    Cari concittadini svegliamoci e quanto meno cerchiamo di essere più SERI NOI…
    L’ unica cosa che posso pensare è che magari volevano garantita un posto nella Giunta sia Di Spezio che Pizzo e ci sono rimasti male per la scelta fatta e nonchè quella di Romano e Montanelli.

    Forza Daì, questa è una Giunta di ottime qualità, sotto il profilo sia professionale e soprattutto la serietà.

    PS: ci tengo a chiarire che non sono ne di Destra ne tanto meno di Sinistra! ma una persona con un pò di criterio che traggo le conclusioni più ovvie!

  12. e se badami fosse….meglio???…e se ci stassero prendendo in giro???….e se tutti chiedessimo…di potere fare noi cittadini le domande????che ne dite??

  13. bisogna cambiare aria, badami ha avuto le sue mosse da giocare e le ha bruciate tutte, adesso è ora che torni a fare il bidello, ha fatto troppo danno……meglio cambiare

  14. GRANDE SAVERIO ROMANO,UN UOMO DI PARTITO AL SERVIZIO DEL PARTITO!!!!!!!!!!!!!!

  15. FRANCAMENTE VOTERO’ BADAMI…DALL’ALTRO LATO TROPPO CAOS…..ragazzi almeno questo pubblicatelo,non mi sembra offensivo…

  16. cittadini di misilmeri votate piero d ai e l uomo giusto che puo cambiare misilmeri siamo stanchi della sinistra io ci credooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  17. a giuseppe!Non capisco quale sarebbe il caos a cui ti riferisci…io vedo nella giunta formata da D’aì persone di alto livello culturale e professionale.Il caos lo vedo invece nel gruppo di Badami (che adesso comprende anche Pizzo e Di Spezio)!!Non percepisco nulla di serio in quello che sta avvenendo in questi giorni…prima si criticano a vicenda e poi si alleano…Spero vivamente che D’aì venga premiato per la sua coerenza e la sua sincerità…

  18. ascolta promisilmeri ( o misilmeri in prova ) veniri cosi tanto il tuo santo vitrano di tutte le sue opere e fondi che ha portato… ma cosa ha saputo fare costui sul problema dei rifiuti coinres sul passaggio all’acqua publica , sull’asfaltamento delle strade sulle perdite di acqua continua sull ‘inquinamento elettromagnetico oltre che quello dei rifiuti deposti piu di un mese per le strade di misilmeri chissa quanti virus hanno preso i nostri figli ….. meglio cambiare tanto peggio di cosi’ nn si puo’ stare…..

  19. on.romano vatti a gestire belmonte mezzagno che è in dissesto finanziario nn pensare x misilmeri che c’è già chi ci pensa…….cmq vedo che quelli che scrivono sn sempre le stesse persone xke usano sempre gli stessi termini…….votiamo badami almeno sappiamo che dietro a lui c’è un gruppo unito e compatto a differenza che dall’altro lato c’è un gruppo che punta solo a una cosa “IL POTERE” e sanno fare solo chiacchere diffamando le correnti politiche opposte…
    cmq un’ultima cosa BADAMI nn è andato a cercare ne a pizzo ne a di spezio ma sn venuti loro xke quando sn andati da D’AI e si sn sentiti presi in giro allora hanno ricapito che loro volevano solo giocare cn i cittadini e al mio modesto parere hanno fatto la scelta giusta andando da badami che hanno trovato le braccia aperte da premettere che l’unione cn il gruppo badami e totalmente a titolo gratuito senza nessun tipo di scambio (io ti do una cosa e tu me ne dai un’altra)……cmq carissimi cittadini misilmeresi votiamo badami

  20. ah vero hai ragione era impegnato a fare l’assessore a sciara……

  21. MINZAGNOTI..!!!!

    NO GRAZIE…!!!!

    W MISILMERI
    W I MISILMERESI

  22. Spero che venga premiato invece Badami e che possa anche con la collaborazione di pizzo e Di Spezio fare tantissimi lavori per riqualificare Misilmeri.
    Votate totò!

  23. talebano, se conoscessi i conti del comune di misilmeri, non parleresti di certo così !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    noi vogliamo il potere????????? il potere è il vostro unico collante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come si fa ad essere così populisti?????????? i misilmeresi non sono scemi il 14 puniranno la vostra arroganza.

    MISILMERI DEVEEEEEEE CAMBIAREEEEEEEE BASTAAAAAAAAAAAA CON QUESTA GENTEEEEEEEEEEEE
    FORZA PIEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  24. claudio
    peggio di così ci finiremo con il Gruppo di Daì
    meghu ca cumanna 1 come avvine da badami cioè vitrano. piutosto che tanti che saranno talmente impegnati a litigare che altro che spazzatura strade e acqua! a nuavutre stannu pensanu.
    Guardando lo scenario che c’è in Sicilia tutti i comuni sono chi più e chi meno nella CACCA. e devo dire che badami nell’emergenza si e mosso molto meglio di tanti altri sindaci!

  25. la gente ha le tasche piene di badami e del suo entourage, molti dicono che lo voteranno, ma nel segreto dell’urna non lo faranno, scheda nulla o bianca ma sicuramente NO BADAMI

  26. Ma cosa ha fatto Saverio Romano in questi anni per Misilmeri? Penso proprio nulla, l’ on Vitrano ha lavorato, e continua a farlo, e i risultati sono visibili a tutti. L’on Romano ha deciso di far parte della giunta D’Aì solo per evitare spaccature interne alla coalizione, di sicuro il suo è un impegno momentaneo in sostituzione al vero assessore designato, che è una figura non proponibile alla coalizione. Io voterò BADAMI.

  27. Antonella ma queste cose che ha fatto vitrano sotto gli okki di tutti unni i vire??’
    Forse ha portato dei benefici a qualcuno ma nn certo a tutti!!

    MIISLMERI VA A ROTOLI, MA DOVE VIVETE???

    SIAMO NEL TERZO MONDO

  28. Come si vede siete i badamiani a fare solo chiacchere … io parlo con i fatti abbastanza visibili… voi nn fate altro che diffamare d’ai perche’ vi tremano le gambe …..
    ci tengo a dire che nn faccio parte di nessun gruppo politico.

  29. badami &C. a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  30. @claudio
    noi chiacchere nn ne facciamo riguardante hai tuoi fatti bheee ne ho dei dubbi xke se tu ke fai chiacchere dato che scrivi qua cmq a noi le gambe nn tremano xke nn temiamo sappiamo che è una sfida tra titani e che vinca il migliore e cioè BADAMI secondo il mio modesto parere…..
    @acqui
    hai perfettamente ragione badami & company a casaaaaaa xrò da vincenti xke noi siamo vincenti l’unico difetto che abbiamo nel nostro gruppo e quello che nn sappiamo perdere e più forte di noi

  31. w Saverio Romano, W piero d’aì e tutta la sua giunta , che si sta impegnando per migliorare misilmeri, con loro sono sicuro che in 5 anni verranno compiute tante cose importanti per la nostra cittadinanza, ma con badami cosa è stato fatto? Decisamente poco o nulla.

  32. MA COME FATE A NON CAPIRE CHE L’ONOREVOLE SAVERIO ROMANO SI DIMETTERA’ IL GIORNO DOPO???? DIETRO SAV ROMANO CI SARA’ QUALCHE PERSONAGGIO CHE NON PUO’ ESSERE NOMINATO ADESSO PER NON PERDERE LE ELEZIONI…………E POI COME HA SCRITTO QUALCUNO DA DAI’ TROPPE PERSONE VOGLIONO IL COMANDO!!!!!!!!!! A DIMENTICAVO GASPARE DI SPEZIO,NINO PIZZO E PIETRO CARNESI DOVREBBERO SCHIERARSI CON BADAMI E FORSE ANCHE IL PROFESSORE GAMBINO…………

  33. Svegliati veramente da quello che dici si vede che nn segui affatto la politica e gli accordi per un pugno di mosche…..
    saverio è il tramite che avvicina misilmeri alla vera politica e alle risorse provenienti da Roma… poi perche’ vi prendete tanto pensiero di saverio metti che dopo un anno ci sia un altra persona stai tranquilla che quest’altra persona sia capace come del resto tutta la squadra di d’ai…. guarda i tuoi assessori piuttosto che nn si conoscono affatto , apparte ex presidente del consiglio che da piu’ di 20 anni riscalda la sedia…. una persona buona della squadra d’ai che davvero si impegnava è tutto a un tratto scomparsa dico di giusto chinnici…

  34. Montanelli; ragazzotto in gamba, peccato il codino.
    Saverio Romano; !!!!!!!!!!!!!!!no, non mi sta per niente bene, molta visibilità ma poco peso elettorale reale.

  35. E’ stata inserita la foto di Piero Montanelli, Assessore designato da Piero D’aì

  36. @claudio
    ciao ascolta un consiglio da fratello stai zitto fai più figura……cmq riguardante a gli assessori designati da badami nn c’è nnt da dire sn persona competenti e che sanno i problemi di misilmeri….
    ma a voi dell’udc di misilmeri nn ve ne frega un ****** xke voii volete solo una cosa il POTERE mirate solo a quello e finitela cn la baggianata del sociale l’amore x misilmeri ecc… a voi di misilmeri e dei misilmeresi nn ve ne frega un cavolo voi volete la gestione totale sul territorio di misilmeri e farvi i cavoli vostri.

  37. @ talebano

    per tua informazione l’udc non ha mai avuto il “potere” di Misilmeri, quindi non l’ha mai esercitato…. RIVOLGITI A QUALCUN’ALTRO !
    Le tue chiacchere stanno a zero ! decideranno gli elettori il 13 e il 14, se avete ben amministrato non c’è nulla da temere, ma questi continui attacchi a noi, al nostro candidato a sindaco, e a tutti coloro che si schierano dalla nostra parte……
    mi fa pensare che qualcuno…… TEME…..
    Gettare fango su di noi…. non farà di certo migliorare l’opinione che i Misilmeresi hanno di un determinato modo di far politica….. un modo perfettamente incarnato da alcuni commentatori di questo blog…..
    Vi consiglio di evitare di provocarci ed infamarci…. e di andare a cercarvi i voti….. credetemi è più produttivo…. DAI ….. NON VI ARRENDETE 🙂

  38. talebano evidentemente se ti rivolgi alla psicologa del vostro assessorato , leggerebbe facilmente il tuo commento e le tue intenzioni , fino ad ora il potere è stato nelle vostre mani e i risultati nel sociale e dell’amore per misilmeri si sono visti …arrizzanu i carni… ora ti lamenti perche’ il potere vi sta’ scivolando dalle mani…. io nn faccio parte dell’udc ma lo spirito di cambiamento e democrazia sta’ nella squadra di piero D’AI quindi votero’ per loro.
    Misilmeriblog è stato l’unica fonte di informazione che ha descritto tutti gli eventi della nostra cittadina senza giudicare… pubblicando articoli giornalmente e informando la cittadinandanza…
    cosa che in 5 anni nn avete saputo fare voi ora vi scusate dicendo che è mancata l’informazione con la cittadinanza e cercate di far ingoiare quie 4 righi descritti in un foglio…. hai poco da contestare talebano pensa un po’ agli errori che avete commesso.

  39. noi TEMERE bheeee diciamo che mi sto piegando dalle risate noi nn vi temiamo ma misilmeri blog sta un pò diffamando il nostro partito allora noi rispondiamo nella stessa maniera anche se sappiamo che questo blog e in mano a PIERO D’AI quindi sarebbe la cosa palese che siete di parte e pubblicate quello che vi conviene tanto so perfettamente che dietro a quei nomignoli ci stanno delle persone che io conosco xke mica sn 2000 le persone che scrivono sono sempre i fratelli che scrivono queste****** contro badami tubiolo e ON. VITRANO xke pensate che facendo queste cose potete vincere ma nn capite che siete solo dei perdenti xke siete nati da perdenti…

  40. @ talebano

    Al cinema e poi in Tv ho sentito il deputato regionale Vitrano, che vuole bene a Misilmeri e che ha fatto tantissime cose belle che sono sotto gli occhi di tutti (??) dire che questo blog bisogna lasciarlo stare, e la folla oceanica che gremiva il cinema ha applaudito festante.
    La dose è stata poi rincarata dall’altro splendido frutto della politica misilmerese il consigliere provinciale D0tt. Antonello tubbiolo.
    Tutti contro il blog insomma.
    Ora mi domando e mi chiedo voi che siete soltanto dei burattini e fate quello che vi dicono fric e frosc perchè non vi attenete alle regole?? sapete cosa rischiate?? sapete che il regime è molto severo contro i trasgeressori…
    Talebano stai attento tu non sai quello che rischi
    ve lo dice una che fino a qualche settimana fa era lì dentro
    GIOVANI RAVVEDETEVI FINCHE’ SIETE IN TEMPO

  41. @ginevra
    io nn lo so cosa rischio?
    spiegamelo

  42. Scusa talebano ma quando dici che voi siete dei vincenti a cosa ti riferisci? Gratta e vinci e bollette giusto?
    Perchè nella vita siete solo dei perdenti e i tuoi commenti lo testimoniano…
    Piero d’aì Sindaco!

  43. sisal…fortunatamente…nella vita…non si viene giudicati….per certe cose….nella vita…..sono altre le cose..che fanno…..pensare…che una persona possa o non possa essere un perdente…..di pensare..perche non e’ carino….dirlo….scusami se te lo dico..

  44. Gentili lettori.
    Per l’ultima volta torniamo sulla questione censura.
    E’ nostro dovere tenere a livelli dignitosi i commenti del blog, senza lasciarci trasportare dalle fantasie di lettori che pensano di poter accusare terzi di essere mafiosi senza averne motivazioni valide o mettere in discussione altrii aspetti della vita privata.
    Noi non cadiamo nella trappola e non abbiamo la benchè minima intenzione di rischiare una querela per amore della libertà di espressione.
    Il nostro blog è sempre più visitato,grazie al vostro affetto , siamo stabilmente tra i primi posti nelle classifiche Italiane e questo ci impone un attenzione maggiore in fase di moderazione.
    Avete voglia di sparlare, screditare, ridicolizzare i vostri avversari politici? bene noi non ve lo impediamo, ma fatelo entro certi limiti. Vi consigliamo di essere costruttivi e propositivi
    Non torneremo più sull’argomento

  45. COME SI FA A NOMINARE SAV ROMANO ASSESSORE…E’ TUTTA UNA PRESA IN GIRO………..HANNO MESSO UN NOME ILLUSTRE PER INVOGLIARE LE PERSONE A VOTARE MA SECONDO ME SI SONO DATI UN COLPO DI ZAPPA AI PIEDI…POI VEDRETE……FORZA BADAMI CON DI SPEZIO NON PERDERAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  46. @SVEGLIAMOCI!!!!

    IL TUO NOME DICE TUTTO !!!!!!

    (HA 5 ANNI CHE SI DORME)

    AHAHAHAHAHAHAHA

  47. @lo pinto hai diostrato di essere quello che sei una bandiera vatinni a casa e zittuti

  48. @TALEBANO

    VOI SIETE STATE LE BANDIERE DEL PAESE…. ANZI SIETE COLORO CHE LO HANNO ROVINATO QUESTO PAESE….QUINDI SE C’E’ QUALCUNO CHE DEVE STARE ZITTO QUELLO SEI TU E TUTTI I TUOI AMICI…..

    ADESSO TI SALUTO CON UN BEL …. VOTO D’AI !!!!

    A CASA !!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: