• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,741,637 visitatori

Inizia il “porta a porta” dei due candidati a Sindaco

Inizia oggi l’ultima settimana per la propaganda elettorale, il 13 e 14 Giugno saremo nuovamente chiamati alle urne per scegliere il nostro primo cittadino, la modalità di voto è estremamente semplice, bisognerà barrare il nome del candidato Sindaco preferito.

Il Ballottaggio, è noto, sarà fra i due candidati che al primo turno hanno raggiunto più consensi, ovvero il Sindaco uscente Salvatore  Badami che nel primo turno ha raggiunto 5.092 voti e che vanta 7 consiglieri comunali eletti tra le sue file, e Piero D’Aì che ha già, di fatto, la maggioranza dei Consiglieri comunali eletti, ben 11 e che al primo turno ha raggiunto quota 5.714.

Come detto oggi inizia l’ultima settimana che vedrà i due candidati a Sindaco impegnati nella campagna elettorale “porta a porta”, con il relativo seguito di fedelissimi sostenitori. Da oggi pomeriggio se sentite suonare il vostro citofono potreste trovare dinnanzi a voi il futuro primo cittadino della nostra amata Misilmeri.

56 Risposte

  1. BELLISSIMA L’ULTIMA PARTE DI QUESTO ARTICOLO DOVE DICE:

    ” Da oggi pomeriggio se sentite suonare il vostro citofono potreste trovare dinnanzi a voi il futuro primo cittadino della nostra amata Misilmeri”

    DIETRO LA PORTA COSA DOBBIAMO TENERE ???

    UN MARRUGGIO O DELLE CARAMELLE…..????

    AHAHAHAHAAHAH

    “W MISILMERI E SANTO GHIUSTINEDDU”

  2. NB:

    OVVIAMENTE FACCIO PRESENTE CHE LA MIA ESPRESSIONE NEL COMMENTO PRECENDETE E’ SOLO DI VALORE SCHERZOSO……

    LO TENGO A SPECIFICARE PERCHE’ ULTIMAMENTE SU QUESTO BLOG SCRIVE MOLTA GENTE IGNORANTE E NON VORREI FRAINTESI…

  3. tu vo fà u badamiano, ma si nato a misilmè, siente a me nun c’è sta niente a fà, ok Piero d’aì, vota per piero d’aì

  4. preferisco facciano “porta a porta” la raccolta differenziata, a D’Ai vetro e lattine e Badami carta e plastica. Li aspetto a braccia aperte.

  5. misilmeri non ti resta ke piangere

  6. @ daniele lo pinto.

    con questa frase mi hai fatt ridere 20 minuti. hai proprio ragione.
    “LO TENGO A SPECIFICARE PERCHE’ ULTIMAMENTE SU QUESTO BLOG SCRIVE MOLTA GENTE IGNORANTE E NON VORREI FRAINTESI…”

    ahahahah

  7. se sei misilmerese nn puoi votare D’Aì perchè lui nn crede nell’intelligenza dei suoi stessi elettori quindi nomina assessore un “minzagnotu”

  8. LA MAGGIORANZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E VOI PENSATE CHE GLI INVINCIBILI 11 STIANO INSIEME PER PIù DI UN CONSIGLIO…..
    NUTRO SERI DUBBI………..
    SVEGLIATEVI MISILMERESI
    VOTATE TOTO’ BADAMI

  9. Lu prossimu tririci ri giugnu
    lu votu a cu su merita lu rugnu
    è inutuli ca passati e casi casi
    ormai nun c’è prumissa ca mi trasi.

    Musiche, tammurini e prucissioni
    fannu accumpariri tutti comu “boni”
    ma nuddu po’ sapiri veramenti
    programmi e mossi fàvusi ra genti

    Badami a l’Onorevoli Vitranu
    ci rici “nun lu sacciu siddu acchianu”
    e scantatu comu un cagnuleddu
    si vanta ca fici gràpiri u casteddu!

    comu si la genti un lu sapissi!
    fussi megghiu si certi mumenti nun parrassi!
    Tutti sannu lu pruverbiu saggiu:
    “Di li ciuri d’aprili l’onuri l’avi maggiu”

    D’Aì di l’atru latu nun si scanta
    pari ca la poltrona l’avi pronta
    sfruttannu amicizie e canuscenzi
    si misi bella genti pi davanzi!

    Strisciuna, manifesti e volantini…
    ormai nn’avemu l’occhi e i manu chini
    mancu pi li picciuli chi aviti sfraiatu
    la genti povira pi un annu avissi manciatu.

    La politica purtroppo è tinta razza
    pensa sulu pi idda e a nui nni chiui li vrazza!
    Li cosi si li spartinu ntra ri iddi
    e a nui nn’accordanu comu i picciriddi!

    Basta cu sta politica schifiata!
    Si miritassiru tutti na bella vastunata!
    Mittitivillu ntesta bona genti:
    cu acchiana acchiana, pi nui nun cancia nenti.

    Putissi cuntinuari all’infinitu
    ma forsi è megghiu ca mi fermu ddocu
    picchì cci fussi ri sfilari la curuna…
    pi sinnachi, consiglieri e tutti i picuruna…!!!

    Buon voto a tutti.
    Io non vado a votare. Nessuno dei due merita il mio voto!

  10. lo pinto
    guarda (http://www.facebook.com/note.php?note_id=413170353784&id=227305404888) e mi dici di che tipo sei.
    meglio ingnoranti che altro.

  11. 11 contro 7 consiglieri me ne accorgo solo ora che a primo turno d’ai a vinto seriamente mo si spera bene per il ballottaggio

    vota e fai votare piero d’ai

  12. Di Spezio ha amministrato ben 10 anni senza avere la maggioranza in consiglio comunale!

  13. State sempre a giudicare sui consiglieri sull’ assessore su d’ai …. perche’ votare badami ormai è rimasto solo il nome … oggi a san francesco le persone lo contestavano ad alta voce..
    l’acqua che manca di piu’ di 15 giorni e gli insetti ormai hanno fatto li il propio habitat … deprimente

  14. dice attentissima di votare toto’ badami perche’ solo lui e’ in grado di scompagginare gli 11 consiglieri comunali della controparte in questo ha molta abilita’ lo ha dimostrato anche con i suoi peggiori nemici come di spezio e pizzo
    nei giochi di prestigio e’ molto abile da 4 assessorati ne ricava 8 o anche 16

  15. Tanto di cappello a “indignato”.
    Grazie per questo momento di poesia.

  16. MA COME FATE A NON CAPIRE CHE L’ONOREVOLE SAVERIO ROMANO SI DIMETTERA’ IL GIORNO DOPO???? DIETRO SAV ROMANO CI SARA’ QUALCHE PERSONAGGIO CHE NON PUO’ ESSERE NOMINATO ADESSO PER NON PERDERE LE ELEZIONI…………E POI COME HA SCRITTO QUALCUNO DA DAI’ TROPPE PERSONE VOGLIONO IL COMANDO!!!!!!!!!! A DIMENTICAVO GASPARE DI SPEZIO,NINO PIZZO E PIETRO CARNESI DOVREBBERO SCHIERARSI CON BADAMI E FORSE ANCHE IL PROFESSORE GAMBINO…………VOTERO’ BADAMI…….ANZI,VISTO CHE SIAMO UN BEL GRUPPO(AL PRIMO TURNO ABBIAMO VOTATO D’AI’) VOTEREMO BADAMI…..

  17. @ LUDOVICO

    MI SA CHE SOMIGLIA AD UN CARO TUO…..
    CHE SO TUO…… O TUA….. BE… COMUNQUE CON QUESTE BATTUTE DEL ***** NON MI FAI NULLA…..

    VERGOGNATI … ANZI SE HAI LE ***** METTI IL TUO NOME E COGNOME E POI VEDREMO CHI E’ LA SCIMMIA TRA NOI DUE…

    CARISSIMI AMICI DI MISILMERI BLOG VI AUTORIZZO A PUBBLICARE QUESTO COMMENTO, MI ASSUMO TUTTE LE RESPONSABBILITA’…..

  18. @Ciro Costanza
    Non credo sia da sottovalutare l’esito delle consultazioni, che hanno regalato la maggioranza consiliare a D’Aì. Diventeranno prevalenti (in caso di elezione di Badami) le pratiche mercantili che uccideranno quel pò di politica che resta, ammesso che un pò di politica ci sia ancora. Hai citato Di Spezio. Mi dispiace ma Di Spezio non è un esempio da citare. Quella di Di Spezio è stata una grande occasione perduta per il nostro comune, una storia da dimenticare. Ti ricordo che prima di Di Spezio, e cioè prima che fosse introdotta la legge sull’elezione diretta del Sindaco, un sindaco durava al massimo 6 mesi in carica. Di Spezio ha avuto 9 anni. In nove anni uno studente passa dalla terza media alla laurea. Misilmeri in nove anni di amministrazione Di Spezio è passata dalla padella alla brace.

  19. @indignato
    complimenti per la poesia,hai fatto un quadro generale della situazione in pochissime parole….
    comunque vincerà BADAMI….

  20. @ex calciatore
    fai millantato credito.
    hai sempre votato per badami quindi sei ininfluente!!!

  21. @Ciro Costanza

    CARO CIRO I TUO COMMENTI SONO SEMPRE LUCE DI VITA….

  22. ATTENZIONE ATTENZIONE

    OGGI POMERIGGIO GIRAVA VOCE CHE A SAN FRANCESCO IL SINDACO TOTO’ BADAMI E’ STATO PRESO A CATI D’ACQUA

    LA NOTIZIA E’ FALSA!!!!!

    GLI ABITANTI DI SAN FRANCESCO UN CI POTTERO TIRARE CATI D’ACQUA PERCHE’ L’ACQUA NON ARRIVA DA OLTRE 15 GIORNI.

    CHI VOTA BADAMI NON VUOLE BENE A MISILMERI

  23. Fate attenzione ho sentito dire in giro che Badami adesso compare anche nei sogni, e si fa chiamare Badam Kruegger e i suoi adepti saltan la cordicella cantando
    1.2.3 viri i vutare per mè. 4.5.6. dammi il voto se ci sei. 7.8.9 se non mi voti te lo metto sai dove. e se non lo voti ti perseguita nei sogni ahahahahahahahahah.
    Mentre ho sentito anche che in paese gira un dvd e se lo guardi subito dopo ti suonano alla porta e ti compare Daì che dice, “”votami o tra 7 giorni ….. ahahahahahahahaha. O messo un tono un po scherzoso per ridere un po

  24. complimenti a @indignato, profondo e tagliente.
    I voti non si fanno con il porta a porta; la gente sa già chi deve votare, il voto dato per il sindaco al 20% è per conoscenza diretta del candidato ma per il resto è un voto d’opinione, può andare verso chi gode di buona reputazione o lontano da chi non ne gode affatto. Penso di essere stato chiaro.

  25. Ottima la scelta degli assessori da parte del candidato Daì, unico modo per tenere unito il suo gruppo che probabilmente non riusciva a mettersi d’accordo sulla ripartizione delle cariche poichè tutti mirano al potere.Si è pensato dunque per poter placare gli animi di conferire la carica all’onorevole saverio romano,che non riuscirà sicuramente a ricoprire a lungo l’incarico in caso di vittoria ,passando il trofeo a qualcun altro,cosi’ come è già successo a belmonte.Ammiro profondamente il coeso gruppo di Badami me compreso che negli ultimi 10 anni è riuscito ad eleggere un onorevole, un consigliere provinciale, e un sindaco al quale spero vivamente gli sarà riconfermata la carica!!!!!Tutti uniti per Badami…..

  26. complimenti a indignato per la poesia mi auguro sia frutto del tuo sacco questo fa capire che misilmeri gode di ottimi talenti cmq io non vado nemmeno a votare perchè il mio voto appunto come dici tu non lo merita nessuno dei due

  27. “All’inesperto agnello anche il lupo pare bello” non ricordo chi lo ha detto o scritto……colpa della vecchiaia. Gianni La Barbera

  28. Rispunno a la poesia ri lu indignatu
    ca si nun va a vutari a persu ciatu
    lu votu è un duviri ri la genti
    ca si nun vota un po parrari nenti

    capisciu la to raggia a stu mumentu
    taliu tutta a munnizza e mi spaventu
    si guardu tutti i buchi ru stratuni
    mi pari ca passaru tri alluviuni

    li roti ri li machini fineru
    lu sciupu ri li sordi è propriu veru.

    Si parru poi ri l’acqua ne quarteri
    mi pari ca mancava puru aeri!
    nun sacciu lu motivo e sta mancanza
    ma forse certa genti lavi ‘npanza.

    Rispunno a la poesia ri l’ indignatu
    ca si nun vai a vutari hai persu ciatu
    u munnu po’ canciari ca to mente
    è chistu ca s’aspetta tanta gente

    Mi piaci la poesia ri l’indignatu
    reagisci a sta realtà e un mettiti ri latu!!!!!!!

  29. @ lo pinto …….MI SA CHE SOMIGLIA AD UN CARO TUO…..
    CHE SO TUO…… O TUA….. BE… COMUNQUE CON QUESTE BATTUTE DEL ***** NON MI FAI NULLA…..
    VERGOGNATI … ANZI SE HAI LE ***** METTI IL TUO NOME E COGNOME E POI VEDREMO CHI E’ LA SCIMMIA TRA NOI DUE…
    da soggetto permaloso che parla parla da maleducato, sai solo offendere misilmeri e i misilmeresi ,tu.. che non sei neanche misilmerese,perche le tue origini non sono misilmeresi (credo), infatti i risultati che hai ottenuto lo confermano, che non sei degno neanche di passarci da lontano ….. se poi vuoi ancora soddisfazioni chiedi il mio indirizzo e-mail e avremo modo di scambiare le rispettive opinioni.
    p.s. primo fatti un corso di buon senso
    ciao

  30. @LUDOVICO LO GERFO

    MA TU TI SENTI DI AVERE BUON SENSO ???
    MANDANDOMI IL LINK DI QUELLA FOTO ???

    IO SONO MISILMERESE AL 100% FORSE TU NO….
    COMUNQUE FAMMI LA CORTESIA DI NON ROMPERE, PERCHE’ NON HO TEMPO DA PERDERE CON DELLA GENTE COME TE.,.

    E POI CHI TI HA DATO IL PERMESSO DI OFFENDERMI PRENDENDOMI PER UNO SCIMPANZE’ ????

    QUINDI CHI E’ IL MALEDUCATO ???

    VAI VAI….. VAI A RAGIONARE CON GLI INTELLETTUALI CHE ABBIAMO AL PAESE E CHE SONO TUTTI UGUALI A TE.

  31. @LUDOVICO LO GERFO

    AHHH DIMENTICAVO.,….. SE IO NON SONO MISILMERESE SFIDO TE AD ESSERLO !!!!

    LUDOVICO LO GERFO NON LO TROVI NEMMENO SE TI GIRI TUTTO IL PIANETA….

    QUINDI ABBI LE ***** DI METTERE IL TUO VERO NOME E COGNOME….

    COMUNQUE SE PROPRIO VUOI RAGIONARLA AGGIUNGIMI COME AMICO SU FACEBOOK… MI TROVERAI SEMPRE CON IL MIO NOME E COGNOME

    DANIELE LO PINTO. (ORIGINAL)

  32. Mi auguro solo che da qui al ballottaggio non piova tantissimo come questo inverno, se no i due aspiranti per venirmi a trovare a Piano Stoppa dovranno farsi noleggiare qualche yacht da Briatore. Questo perchè siamo stati sempre abbandonati da tutte le amministrazioni fino ad ora governanti!!!!
    DOMANI NON SI SA, tanto E’ UN ALTRO GIORNO !!!!!!
    Se oltre alla pioggia si inserisce anche il problema dell’immondizia, l’insalata è pronta!!!!
    Buon appetito!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un saluto caloroso al mio amico Daniele Lo Pinto.
    FORZA D’AI’ 4 EVER!!!!!!!!!!!!!!!

  33. ho fatto un breve ragionamento e sono arrivato alla conclusione che chiunque sia il vincitore tra Badami e D’aì, portera quacosa di utile al palazzo comunale. Se vince D’aì, approderà al comune Angelo Arnone, ARBITRO, e visto l’aria che tira meglio che si porti anche i cartellini! Se vince Badami, salira in comune la signora Dioguardi, PISCOLOGA che a mio avviso servirebbe di più! ai musulumisi l’ardua sentenza!

  34. @lo pinto
    hai iniziato dicendo “LO TENGO A SPECIFICARE PERCHE’ ULTIMAMENTE SU QUESTO BLOG SCRIVE MOLTA GENTE IGNORANTE E NON VORREI FRAINTESI…” offendendo chi scrive in questo blog, ti offendi chiedendoti che tipo di ignorante sei, e non l’immaggine che c’è ,cmq.vedo che sei ignorante perchè non sai leggere e capire i link che sono sono scherzosi ,presto mi registrerò su facebook cosi mi puoi trovare ,puoi sempre andare al’ufficio anagrafe di misilmeri.
    Ti definisco un soggetto MALEDUCATO

  35. rispondendo in questo modo “”…….MI SA CHE SOMIGLIA AD UN CARO TUO…..
    CHE SO TUO…… O TUA….. BE… COMUNQUE CON QUESTE BATTUTE DEL ***** NON MI FAI NULLA…..
    VERGOGNATI … ANZI SE HAI LE ***** METTI IL TUO NOME E COGNOME E POI VEDREMO CHI E’ LA SCIMMIA TRA NOI DUE…””

    “”vorrei che la redazione lo mandi in privato alla sua e-mail questi messaggi per avere una risposta i privato

    grazie alla redazione

    redazione questa e la contiuazione del mess. che eoeamente ho inviato qualche secodo fà grazie

  36. Ancora Badami e bastaaaaaaaaa.

    in 5 anni misilmeri è peggiorata.

  37. @LORENZO GIAMMONA

    SI LORENZO VOGLIO RICAMBIARE IL TUO SALUTO.

    HAI RAGIONE PURTROPPO C’E’ QUALCUNO CHE ANCORA OSANNA BADAMI….. E QUESTO E’ DAVVERO DA FANATICI….

    DOBBIAMO CAMBIARE….

    IO VOTO D’AI……

  38. @lorenzo giammona
    Ma quindi ancora non è chiaro per tutti che quello della spazzatura non è un problema del comune e che ha riguardato solo misilmeri???buuuu forse c’è chi ancora fa finta di non capire e si attacca solo a questo perchè evidentemente non ha altri elementi per poter attaccare…io voto badami…scelgo la continuità,la coerenza e l’unità del gruppo…e comunque bello il video presentato stasera a tse,che mostrava ciò che ha fatto in qst 5 anni il sindaco badami….invito ki continua a chiedersi “cosa ha fatto stu sinnaco?”di andare a rivedere questo video nel quale troverà le risposte!!!!!

  39. è alla fine arrivammo al terzo cambiamento.
    ma spina dorsale ne avete?
    idee politiche?
    coerenza?
    come si fa a cambiere idea cosi velocemente, è vero che solo gli stupidi non cambiano idea, ma quando il cambiamento è cosi veloce……
    lascio a voi le conclusione
    vi dedico una canzone di renato zero “mi vendo un’altra identità……….mi vendo….nananana”

  40. @Daniele Lo Pinto: dopo Di Spezio e Carnesi ora fai gli slogan a D’Aì? Peccato che avevamo solo 7 candidati, altrimenti avresti cambiato bandiera 20 volte 😛

  41. @antonio

    1. COSA MI DICI DELLA CONDOTTA IDRICA DI MISILMERI ?

    2. COSA MI DICI DEL MANTO STRADALE DI MISILMERI ? (STILE BOSNIA)

    3. PER ADESSO ESSENDO IN CAMPAGNA ELETTORALE NON POSSO CHIDERTI DELLA SPAZZATURA (VISTO CHE HA DA UN MESE CHE LAVORANO TUTTI.

    4. COSA MI DICI DELLE FOGNATURE CHE NON SONO STATE MAI SPURGATE???
    (VIENI IN VIA MAZZINI E TI DO LE PROVE)

    5. COSA MI DICI DEL TRAFFICO URBANO DI MISILMERI ????

    6 COSA MI DICI …. ANZI DOVE SONO I VIGILI URBANI A MISILMERI ???

    7. COSA MI DICI DELLA POVERA GENTE CHE ABITA A SAN VINCENZO E SAN FRANCESCO ???? VALLI A VISITARE E VEDI IN CHE DEGRADO DI STRADE VIVONO E ADDIRITTURA SPESSO SENZA ACQUA NEI RUBINETTI…..

    ALLORA FAMMI LA CORTESIA VOTA CHI VUOI… MA NOI SIAMO CON D’AI

    IL 13 E 14 GIUGNO VOTA E FAI VOTARE PIERO D’AI, PER UN CAMBIAMENTO DEL NOSTRO PAESE….

  42. Si credo che andrò a vatora… ma sicuramente non voterò BAdami, non voterò la spazzatura, non voterò l’acqua che manca, nn voterò le bugie che ha scritto sul volantino, non voterò i favoritismi, non voterò i concorsi pubblici per esami ( e non per titoli….), non voteròla gente che lo circonda, non mimose e gelsmini di donne…. non voterò lauree *******quando io me la sono sudata con sacrifici e studio intenso, non voterò il castello che non è stato restaurato da lui, non voterò il finanziamento alla madrice che non proviene da lui, non voterò i debiti che il comune si è messo in questi 5 anni, non voterò l’acqua data ai privati…. e molto ancora.

    BADAMI….. arritirati!!!!

  43. Oggi mentre badami passava nei pressi di via verdi ,come un comandante faceva bussare alla porta i suoi soldatini mentre lui stava per strada senza avvicinarsi alla gente come se avessero delle malattie da contaggiare.
    Oppure si proccupava delle contestazioni che gli venivano mosse contro di lui?
    Un uomo che sappia fare politica non si comporta cosi’ con i suoi cittadini specialmente se deve essere eletto come sindaco.
    Sig badami se sta’ leggendo un ottimo Sindaco deve avere un approccio diretto con i cittadini,e deve essere il sindaco di tutti,dell’intero paese.
    Io personalmente ho adottato la filosofia “se lo conosci lo eviti” cosi ho fatto “ho preso delle precauzioni prima dell’uso”
    Per tale comportamento tutti i vicini del quartiere siamo rimasti indignati,ma sicuri e convinti che domenica voteremo D’AI’.

  44. @lo pinto
    sai io osservo sempre i tuoi commenti e rimango sempre sbalordito….prima eri con Di Spezio poi sei passato con Carnesi e ora appoggi D’ai.
    Ps:ma non eri quello che diceva: se si arrivava al ballottaggio e Carnesi è fuori dai giochi io mi astengo dal voto….

  45. Adesso capisco ,prima avete cominciato con Daì poi con i suoi assessori ora con quelli che si sono schierati con lui sempre sparlare a me non sembra giusto invece di cercare di fare il bene del paese la mettete sempre o sulla lite o sparlando certo che se sarebbero passati dalla vostra parte vi sarebbe piaciuto io non credo che la scelta in questa campagna acquisti di Di Spezio non sia criticabile allora smettetela passo dalla piazza e mi sembrate piu’ voi delle zitelle in cerca di matrimonio che il gruppo di Daì vi vedo vuoti spenti credo vero che sia arrivato il momento di mettervi da parte senza offesa mi sembra che sia giusto adesso fare lavorare altri per questo paese e cercate di smetterla discreditarvi io vi consiglio di fare i buoni spero che alla ognuno si assuma le proprie responsabilità adesso voglio vedere tutti questi debiti che avate lasciato nel nostro comune chi li paga dite che voi non avete colpa ma chi vi crede intanto in questa comune ci avete solo arrecato del danno we noi misilmeresi lo sappiamo non avete risparmiato su nulla pur sapendo dei debiti si potrebbero scrivere dei romanzi sul vostro operato ma concludo quì e dico mettetevi da parte e anche voi votate Daì .

  46. Beh! dimenticavo a dire che un motivo in più per NON VOTARE BADAMI… è proprio il fatto che questa arca di scienza della sua amministrazione ha fato edificare la CASERMA DEI VIGILI in un posto dove invece era più logico fare una villa comunale, o una chiesa o un teatro comunale. E invece questo obbrobbrio di struttura, brutta e per giunta messa pure per storto!!! Se fossi in te caro BAdami… non mi vanterei di quest’opera!

  47. @ indignato

    Hai ragione è una delle opere piu’ brutte che abbia mai visto in vita mia….

  48. @Indignato
    Per la precisione, la scelta dell’ubicazione, il reperimento dei fondi e quant’altro sono opera dei Commissari che hanno preceduto questa Amministrazione, non certo del Sindaco Badami, il cui unico merito è quello di aver permesso che i lavori con varie vicissitudini stiano terminando.
    Poi l’opera può piacere, o meno, ma la sua utilità è indiscutibile.

  49. Caro Antonio per operato di Badami non so cosa tu intenda forse parlavi per prima cosa dei falsi vigili che aveva creato svuotando le casse del comune e promettendo posti di lavoro falsi poi non parliamo delle promesse alla Coinres per farsi le campagne elettorali in questi 5 anni in cui lui e chi lo manovra come una marionetta ne anno approfittato sempre aggravando sulle casse del comune povere persone illuse che pur facendo lavori così non venivano considerate e spesso anche sensa pagate pero’ ancora continuano a essergli grati non capisco il perchè da persona normale tutti questi telefoni penso che comparndoselo lui con tutti i soldi che gli diamo basti un telefono e una scheda poi un sindaco deve fare gli interessi di tutti ma lui solo della sua gente come dire che il paese sia solo di quelli che gli stavano accanto eeee caro Badami per dire tu ma anche altri che come te ora comu fai dopo che ti sei abituato bene eora devi tornare spero peggio di prima male ora finirai come Di Spezio ma tu hai l’orgoglio e solo questo ti rimane i MISILMERESI lo sanno .

  50. @ Occhi

    Ma come? Il tuo BAdami lo ha scritto a caratteri cubitali che la caserma dei vigili è opera sua (cone il castello, il palazzetto sport etc!)…. e ora tu stesso lo smentisci dicendo che sono stati i commissari? Mettetevi d’accordo…
    E poi in ogni caso…. io mi sarei battuto per non farlo realizzare e non fare attuare il progetto.
    E non parliamo del tanto discusso concorso per assistenti sociali del comune…. che mi dici in merito?

  51. Gentile Redazione,
    scrivo un commento su un episodio a cui ho assistito e che desidero portare a
    conoscenza di tutti voi, considerando l’imminenza della nuova tornata
    elettorale di ballottaggio.
    Mi trovavo nel tardo pomeriggio di ieri (lunedì 7 giugno) a transitare con la
    mia auto, dovendo andare a Palermo, nei pressi dell’uscita di Misilmeri in
    corrispondenza del distributore di carburanti. Il traffico era più rallentato
    del solito e il motivo mi è stato presto chiaro: c’era un gruppo di almeno una
    decina di persone, a seguito di un’automobile munita di altoparlanti, che
    stavano evidentemente facendo campagna di propaganda a favore di una certa
    corrente politica che sostiene un candidato a sindaco per il prossimo
    ballottaggio. Il corteo, macchina con altoparlanti al comando, procedeva a
    passo d’uomo e si fermava sovente per la distribuzione di volantini elettorali.
    Non voglio citare nè il partito politico rappresentato, nè il candidato a
    sindaco che il corteo sosteneva, ma un paio di considerazioni le voglio fare.
    La prima. Il corteo intralciava decisamente il regolare fluire del traffico;
    quindi, mi chiedo: quale attenzione potrà avere questa corrente politica verso
    la soluzione del traffico automobilistico misilmerese se, loro per primi, non
    hanno attuato nessuna misura in vista della loro manifestazione?
    La seconda. Molte delle persone che facevano parte del corteo tenevano in mano
    i volantini elettorali; ho visto chiaramente che alcuni di loro, con molta
    nonchalance, ne lasciavano cadere a terra, una certa quantità ogni tot passi.
    Il risultato era evidente: una marea di cartacce segnava il passaggio del
    corteo. Anche in questo caso mi chiedo: quello dei rifiuti è uno dei problemi
    più assillanti per la nostra comunità; questo è il comportamento che tale
    corrente politica ritiene giusto per risolverlo? buttiamo tutto per strada,
    tanto qualcuno pulirà?
    In definitiva ieri ho assistito a un episodio chiarissimo di come certa classe
    politica agisce; si fanno proclami bellissimi e accorati, ma quando si deve
    agire, iniziando ciascuno dal proprio piccolo, si agisce secondo comportamenti
    contrari al benessere collettivo. Se una o più persone, tra quelle presenti al
    corteo, fossero elette e chiamate a gestire il nostro paese, come potrebbero
    chiedere ai cittadini di non intralciare il traffico o di non sporcare le
    nostre strade se, loro per primi, lo hanno fatto in modo pubblico e plateale?
    E’ ovvio che io sto raccontando un episodio a cui ho assistito ma è possibile
    che tanti altri episodi simili, ascrivibili ad altre forze politiche, siano
    accadute senza che io vi abbia assistito. Non deve però passare l’assunto, reso
    celebre dagli eventi noti come “mani pulite” per cui “tutti ladri, di
    conseguenza nessuno ladro”.
    Filippo

  52. @DIVERTITO
    @BRIMBOLO

    ALLORA SIGNORI…..VI SPIEGO MEGLIO….!!!

    LA MIA BANDIERA HA SVENTOLATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SEMPRE DA UN LATO…

    VI SPIEGO MEGLIO…..

    IO OSANNAVO DI SPEZIO… MA QUANDO HO VISTO CHE IL SIGNORINO VOLEVA FARE IL DOPPIO GIOCO, L’HO MOLLATO SENZA PERDERE TEMPO….

    QUINDI DOPO DI CHE MI SONO SCHIERATO CON IL GRUPPO UMILE DI “LIBERA MISILMERI” E POSSO DIRE CHE HO TROVATO DAVVERO UNA FAMIGLIA A PARTE CHE UNA LISTA CIVICA…..

    MA ADESSO APPOGGIO D’AI PERCHE’ A MIO PARERE E’ L’UNICA PERSONA “RIMASTA” CHE PUO’ CAMBIARE LE SORTI DEL PAESE….

    QUINDI SE VI VOLETE DIVERTIRVI ANCORA A CRITICARMI, FATELO PURE TANTO NON ME NE FACCIO PER NIENTE E VOTO CON ORGOGLIO

    PIERO D’AI……..

  53. @lo pintoooooooooooooo
    ancora con sti………..
    basta che poi vedi gli asini che volano…ahahahha

  54. @Daniele: meno male che hai spiegato perché effettivamente non capivamo! Probabilmente sei te che non capisci…osannare qualcuno e criticare altri, e poi osannare coloro che prima criticavi (criticavi sia Carnesi che definivi “poco coerente”, sia D’Aì) non è esattamente simbolo di coerenza!

    Avrei potuto capire un “beh, tra il male minore a questo punto visto che Badami non mi CALA scelgo D’Aì”, ma una serie di slogan elettorali a favore di colui che fino a 2 settimane fa criticavi sono semplicemente ridicoli =)

    Ma figurati, non mi stupisco! Fino a un mese fa i commenti a favore di Badami erano un paio al massimo, ora sono usciti i sostenitori di Badami come i funghi! Quindi non sei tu la persona poco coerente, è il paese che è composto di persone che lo sono. Sei in buona compagnia, tranquillo….

    Premetto che non mi schiero, probabilmente non andrò neanche a votare…ma sentire commenti del tipo “Romano non conosce la storia e la cultura di Misilmeri”….mi fanno ridere! Non ci vuole conoscere né la storia né la cultura per risolvere i problemi di BASE che affliggono il nostro paese (viabilità, acqua, rifiuti, CIVILTA’, mancanza di strutture per i giovani…).

    Anzi, con tutto il rispetto, penso che un “esterno” (oddio, non che Belmonte sia questo paradiso terrestre, quindi non parlo del caso attuale) possa risolvere tali situazioni sicuramente meglio di un misilmerese che avendo vissuto sempre in mezzo allo “schifo” non saprebbe neanche come venirne fuori….

    Quando si sta in una stanza che puzza dopo un po’ di tempo il naso si abitua e la puzza non si sente più! Se le gente uscisse più il naso fuori e non solo per la settimana di vacanza al mare, ma per vedere come FUNZIONANO le cose da altre parti suppongo che la smetterebbe di dare corda sempre alla stessa gente per un misero tozzo di pane… Purtroppo sono molto pessimista a riguardo. Non sono “anziano” ma a me pare che la situazione da 20 anni a venire qua invece di migliorare va sempre più a peggiorare…

    Saluti a tutti 🙂

  55. hahahahahah

    avete notato che D’Aì riempie le strade di volantini e subito gli addetti alla pulizia delle strade puliscono tutto!!!!

    ma in questi 5 anni dove erano state messe queste persone?
    come mai in queste due settimane le strade sono subito ripulite????

    “bella mossa” del sindaco uscente !!!

    quindi in fin dei conti non è difficile rendere le strade pulite.
    Perchè solo adesso e non nei 5 anni trascorsi?

  56. ho voi che sbagliate voto perdete ogni speranza per misilmeri votate ……per il canbiamento di questa cittadina alla deriva piero daì,….sindaco

Rispondi

