• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,745,446 visitatori

Nino Pizzo: Basta dicerie! Io voto Piero D’Aì !

Era diventato il tormentone degli ultimi giorni di infuocata campagna elettorale, quel Nino Pizzo, fiero oppositore della giunta Badami, che sceglieva di schierarsi al ballottaggio proprio con quel candidato a Sindaco che tanto aveva criticato.

Per la verità l’Architetto Pizzo contattato da noi nei giorni scorsi ,aveva smentito qualsiasi accordo, ed aveva rinviato ogni decisione a lunedì sera, quando in un modo o nell’altro lui e il suo partito (Alleanza Azzurra) avrebbero sciolto gli indugi.

Intorno alle 23:30 degli applausi scroscianti hanno accolto presso il comitato elettorale di D’aì, il trio composto dall’ex candidato a Sindaco Nino Pizzo,  Pino Landolina coordinatore cittadino Alleanza Azzurra e Nino Azzaretto consigliere Comunale eletto tra le file della lista azzurra. A seguito di una riunione con i vertici provinciali del partito, la decisione, che era già nell’aria da stamattina, è stata presa : Alleanza Azzurra sosterrà il candidato Sindaco Piero D’Aì.

Piero D’aì ha accolto con un fragoroso abbraccio Nino Pizzo al suo arrivo presso il proprio comitato elettorale e si è detto entusiasta per la scelta compiuta da Pizzo, lo stesso Architetto Pizzo ha successivamente commentato: “Alleanza Azzurra nel proprio piccolo ha raggiunto un grande risultato. E’ mio piacere che i 1371 elettori che hanno riposto in me la loro fiducia la possano riversare integralmente al mio carissimo amico Piero D’aì. Vi esorto a non disertare le urne, perché ogni persona che non si reca a votare toglie la possibilità a un futuro migliore per noi Misilmeresi.”

Una cosa è certa – chiosa il coordinatore Pino Landolinasin dal primo momento siamo stati alternativi a Badami, e in tal senso ci siamo mossi, a partire dalla candidatura a Sindaco.Il risultato elettorale ci ha posto in una situazione di stallo, in quanto siamo stati l’unica lista, al di fuori delle coalizioni di D’Aì e Badami ,ha raggiungere il 5%, ma non potevamo che andare verso il prossimo Sindaco di Misilmeri, Piero D’aì.”

Il neo Consigliere Comunale Nino Azzaretto pone l’accetto sui numeri: “Piero D’aì ha già la maggioranza dei consiglieri, con me siamo già in 12, e vincendo saremo in 13, il voto utile al ballottaggio è solo per Piero D’aì!”

Annunci

84 Risposte

  1. Scelta sensata e ragionevole! Complimenti a Nino Pizzo…uno dei pochi coerenti rimasti in campo…che non si rimangia le critiche fatte durante la sua campagna elettorale e che appoggia, quello che spero, sia il nuovo Sindaco di Misilmeri.

  2. finalmente molte persone che hanno sostenuto nino pizzo verso l’opposizione contro badani non si vedono traditi e sono sicuro che sosterranno nino pizzo nella sua scelta votando d’ai

  3. Anche qui difficoltà nel coniugare i verbi, influenzati anche nel linguaggio….

  4. Cosa non si fà per un pezzo di pane. Mi fà proprio pena nel vederlo calpestare la sua dignità.

  5. ma l’orgoglio dov’è ????? esiste ancora ?

  6. per solo
    Sei patetico! Pizzo avrebbe calpestato la propria dignità qualora avesse sostenuto Badami, lontano dal suo mondo politico ed umano. Condivido la scelta e lo sostengo.

  7. E del resto dal mio amico Nino e dal suo gruppo non ci si poteva che attendere questa decisione: una decisione che conferma il grande impegno profuso per migliorare le condizioni del nostro paese!

  8. Adesso la squadra è al completo……, per il bene di Misilmeri spero proprio che BADAMI vinca, non oso pensare cosa succederebbe se non fosse così. L’incubo dei commissari si fà sempre più reale.

  9. ero sicuro che Nino Pizzo avrebbe scelto D’Aì sindaco.
    Per la sua storia nino non poteva che scegliere D’Aì.

  10. UNA VOLTA LA’…………. UNA VOLTA QUA’……………
    CHISSA COSA VOTERANNO?
    SPERIAMO BENE………..IO PERSONALMENTE HO POCA FIDUCIA IN QUESTE PERSONE !

  11. Gaspare Di Spezio, e tu cosa aspetti a varcare la soglia ?
    Via…. deciditi, vieni con D’Aì…… il tuo posto è qua’……. non hai niente in comune con gli amici di Badami…….
    quando lo capirai ?
    Piero ti aspetta a braccia aperte per il bene di Misilmeri !

  12. la politica è una brutta , bruttissima bestia!

  13. @ANTONELLA

    MA QUALE COMMISSARI…….

    NEI VOSTRI 5 ANNI DOVEVA VENIRE L’ESERCITO… EPPURE NESSUNO SI E’ MOSSO…..

    GRANDE NINO PIZZO SECONDO ME QUESTA E’ LA SCELTA GIUSTA…..

    TI STIMO MOLTO COME PERSONA……

    ADESSO ANDIAMO AL BALLOTTAGGIO….

  14. Bene Pizzo scelta ottima, complimenti cosi si fa.
    Coerenti con le scelte.
    Di Spezio non tradire il tuo elettorato ti hanno votato per essere alternativo a Badami.
    Quindi fai la scelta giusta per i tuoi elettori, ma non allearti con la persona che hai criticato.

    Cerca di essere coerente siamo uomini

  15. Scusate………. mi risulta che Pizzo aveva preso accordi con Badami………. cosa è successo all’improvviso ?
    Paura di perdere con Badami e compagni e quindi schierarsi con il possibile vincitore che sicuramente sarà D’Aì………..
    Questo significa non avere le xxxxx !

  16. bravo nino e bravi tutti, una scelta coerente e razionale (al contrario di altri).
    Questo è il colpo di grazia 🙂

    Ti criticano, perchè speravano in una tua scelta diversa, non ti curar di loro…. hai fatto la scelta migliore

  17. Bravo Nino Pizzo,
    hai dimostrato di essere serio e coerente.

  18. siamo tutti impazziti per una poltrona.
    sino a lunedì sera l’architetto pizzo passeggiava coon il gruppo badami e decideva di sostenerlo, ma il gruppo non gli promette l’assessorato ed allora…..magia passa dal gruppo d’ai….
    strane cose…………..
    con il massimo rispetto per le scelte di tutti ma a mio avviso la cittadinanza dovrebbe spaventarsi ….
    per una poltrona….

  19. Credo che Pizzo non sia impazzito assolutamente forse qualcuno non ha seguito la campagna elettorale , in cui Pizzo ha sempre dichiarato che si proponeva come alternativa a Badami.

    Quindi da persona seria e per coerenza Pizzo non può andare con badami.

    DiSpezio ha tradito i suoi elettori perchè le circa 2000 persone che lo hanno votato non sospettavano minimamente che se ne andasse con Badami.

    Peccato DiSpizio credevamo in te, ma adesso non più

  20. Al primo turno ho votato pizzo perchè lo conosco e ho stima di lui, ma adesso vado a votare d’aì. E ora di voltare pagina per il bene di misilmeri…se ne devono andare a casa.
    Forza piero d’aì!!!
    Chi critica nino pizzo è in mala fede, perchè l’unica mossa che poteva fare è appoggiare piero d’aì

  21. Finalmente una notizia positiva!!!!Nino Pizzo ha fatto la scelta migliore…

  22. forza Nino Pizzo sarai sicuro il valore aggiunto per questa campagna elettorale di Piero D’Aì. In prima battuta io ho votato Nino adesso voterò Piero forza ragazzi abbiamo un unico obiettivo VINCERE

  23. Sono d’accordo con quello che scrive Pippo.
    Voglio solo sottolineare la poca serietà di Di Spezio.
    E’ andato da D’Ai’ a chiedere una poltrona e dopo un rifiuto come un ******** è andato a rifugiarsi sotto le ali di Badami. Capisco che la politica è politica ma il nostro paese ha bisogno di persone serie. Lo avevo valorizzato durante la campagna elettorale ma sinceramente adesso lo reputo un giullare senza corte. Complimenti invece al suo assessore designato, Giuseppe Carbone, che ha preso chiara posizione con D’Ai. Carbone, a mio avviso, risulta essere molto piu’ coerente e sembra proprio una brava persona. Mi dispiace non vedere accanto a Carbone l’altro assessore designato da Di Spezio. Debora Falletta, persona seria e di tutto rispetto, rischia di essere poco credibile agli occhi dei misilmeresi. Mi auguro di non vederla mai al porta a porta di Badami.
    Per concludere spero vivamente che la gente vada a votare e non stia a casa a lamentarsi di una cattiva amministrazione. Se volete cambiare e rendere Misilmeri il piu’ normale possibile andate a votare e scegliete PIERO D’AI’.

  24. @ LO PINTO
    Da quando leggo questo blog non ho mai capito se tu CI SEI o CI FAI, ma oggi ne ho la certezza CI SEI………avogghia un ti c’appricare!

  25. vorrei complimentarmi con l’operato del cordinatore di Alleanza Azzurra Pino Landolina che con una piccola lista è riuscito a mettersi in evidenza. Non con le cattiverie che si sentono, come accordi fatti prima con Badami e dopo con D’Aì, ma semplicemente superando lo sbarramento del 5%. Colmplimenti anche a te neo consigliere Nino Azzaretto sono sicuro che lavorerai nella massima trasparenza e serietà, come mi aspetto da tutti i consiglieri comunali. Voglio fare un’ultima premessa io nn ho votato ne per la lista Azzurra e ne per Azzaretto perchè nn credevo in questo progetto, mi avete stupito in positivo complimenti Landolina Pizzo e Azzaretto .

  26. INFORMAZIONE GRATUITA 2 GIORNI Fà DAVANTI HAI MIEI OCCHI NINO PIZZO E COMPANY HA FESTEGGIATO AL BAR CHE C’è IN PIAZZA CN L’ONOREVOLE E CN IL SINDACO AFFERMANDO LA SUA ALLENZA CN TOTO BADAMI……..NINO HAI DIMOSTRATO DI ESSERE UNA BANDIERA RUNNI TIRA U VENTO VOTA IDDA……..CMQ UN CONSIGLIO DA FRATELLO STAI ATTENTO A PIERO D’AI LI DENTRO CI SN TROPPU MARPIUNA……
    CITTADINI VOTIAMO TOTO BADAMI

  27. Per quanto mi riguarda io sto spesso e volentieri in piazza e non mi risulta di aver mai visto pizzo col suo gruppo passeggiare con badami quindi sono solo notizie false e tendenziose messe in giro da qualche elemento del pd per farsi vedere più forti vi sto che sono già in partenza io pur votando a primo turno a badami ora voterò d’aì perche badami non ha e non avrà mai la maggioranza in coniglio per poter governare e ministrare al solito malamente Misilmeri . colgo occasione per fare i miei più sinceri auguri a D’Aì e a tutto il suo team pur non rispecchiando le mie ideologie politiche

  28. Finalmente la dimostrazione di un gruppo politico serio, razionale e coerente, che seppur in minoranza rispetto alle due grandi coalizioni (Daì e Badami) ha saputo emergere con una propria identità nello scenario politico misilmerese.
    Questa decisione è in linea con il percorso politico iniziato da Alleanza Azzurra e dai suoi vertici. E non poteva che essere tale.
    Complimenti a Nino Pizzo, Pino Landolina e Nino Azzaretto! E in bocca al lupo per il vostro futuro avvenire e per la vostra voglia di agire positivamente per Misilmeri. Continuate così.

  29. SIGNOR NINO PIZZO IN QUESTI GIORNI DI CAMPAGNA ELETTORALE ABBIAMO TUTTI NOTATO LA SUA MANCANZA DI PERSONALITA’ CHE ADESSO SI AGGIUNGE ALLA SUA INCOERENZA( UNA SERA DA BADAMI , UNA SERA DA D’AI……) ; PECCATO PERCHE MI AVEVANO PARLATO BENE DI LEI,MA LA DELUSIONE ADESSO è TROPPO FORTE !!! CMQ IN BOCCA AL LUPO PER LA SUA ALLEANZA CON D’AI , DOPO QUESTA SUA MOSSA , SONO ANCORA PIU’ CONVINTO A VOTARE SALVATORE BADAMI!!!!

  30. per gaia, ma se non erro il sign. Pizzo fa parte di quella corrente vicina a Micciche e al fantomatico partito del sud, questo spostmento verso D’Ai è una scelta dettata dalla convenienza personale e non dal suo movimento politico, oppure debbo pensare che qualche equilibrio si è inclinato nell’asse MPA-PD-Micciche.

  31. chi sugnu cunfusuuuuuuuuuuuuuuuuu

  32. Badami e cicisbei vari cominciate a preparare le valigie, la pacchia è finita!!!!

  33. io…ho visto..pizzo..con badami..e fino all’altra sera…ci stava…un accordo….ma probabilmente….le sue richieste..non sono state…..ascoltate……altrimenti..vista la serieta….del arch.pizzo….non lo comunicava..dopo piu di 168 ore!!!!..certe voci vanno….smentite..almeno che non ci sia un fondo di verita…..e mi sa che ci sta…poi sicuramente..come detto da altri…il governo regionale ..sta influndo da entrambe le ..parti…come nessuno…puo…negare..che d’ai…..ha fatto una ..gravissima…..gaff…..a tenere …..l’on.romano….come assessore….non e moralmente giusto….che non si sappia…il suo ruolo…e che assessorato..avra….a quanto durera…..qualcuno lo vuole negare????…per quello che riguarda….di spezio…..aveva un accordo..con d’ai…non rispettato….altrimenti..senza accordo non andava a brindare la prima sera….probabilmente…se dovuto scegliere…tra lui…e…altro…probabilmente……come probabilmente…..almeno..secondo me…pizzo sara il sostituto dell’on romano….forse per questo……e’ stato 168 ore….in riflesione …girando per la piazza…….un ultimo mio…pallino..mentale…ma i consiglieri…dove sono????…..dimenticavo…..e inutile dire….che li arrestano…o altro…..sono…accuse senza senso…..si potrebbe dire..allora..visto che l’on. romano..ha un avviso di garanzia per…ass..esterna…..non vuol dire..che sia colpevole…certo non fa una bella figura…..davanti all’elettorato…..ma e pur vero….che fino a prova contraria….siamo tutti…innocenti..e che la colpevolezza…per certi reati e’ una cosa seria……

  34. Gentili lettori.
    Per l’ultima volta torniamo sulla questione censura.
    E’ nostro dovere tenere a livelli dignitosi i commenti del blog, senza lasciarci trasportare dalle fantasie di lettori che pensano di poter accusare terzi di essere mafiosi senza averne motivazioni valide o mettere in discussione altri aspetti della vita privata
    Noi non cadiamo nella trappola e non abbiamo la benchè minima intenzione di rischiare una querela per amore della libertà di espressione.
    Il nostro blog è sempre più visitato,grazie al vostro affetto , siamo stabilmente tra i primi posti nelle classifiche Italiane e questo ci impone un attenzione maggiore in fase di moderazione.
    Avete voglia di sparlare, screditare, ridicolizzare i vostri avversari politici? bene noi non ve lo impediamo, ma fatelo entro certi limiti. Vi consigliamo di essere costruttivi e propositivi
    Non torneremo più sull’argomento..

  35. per solo
    Scusa, lo scenario della politica nazionale, non ti ha insegnato niente? i partiti non esistono più, neanche fra le ideologie c’è una differenza sostanziale, tutti inneggiano : progresso e sviluppo! Ad una destra frammentata la sinistra non è stata capace di contrappore un’ununità politica capace di fare opposizione seria. Non ci sono più colori, al di là e al di sopra dei partiti c’è l’uomo che se ritenuto capace, serio, propositivo, corretto, va sostenuto e votato. la scelta di Pizzo la devi considerare solo un’approdo naturale verso uno schieramento che, sia ideologicamente che umanamente, è affine all’essere dell’architetto.

  36. YES WE CAN

  37. toto badami i po astutari i telefonini………..

  38. Sono stupefatto dalla scelta del candidato a Sindaco Pizzo. Io al suo posto dopo le affermazioni fatte nei confronti del raggruppamento del candidato a Sindaco D’Ai’ quanto meno avrei lasciato agli elettori la scelta del nuovo Sindaco.
    In politica tutto è possibile meno che vendersi per 20 denari come fece Giuda con Gesu’ Cristo

  39. Non ho citato gli apprezzamenti fatti dallo stesso perche’:

    “”E’ nostro dovere tenere a livelli dignitosi i commenti del blog, senza lasciarci trasportare dalle fantasie di lettori che pensano di poter accusare terzi di essere mafiosi senza averne motivazioni valide o mettere in discussione altri aspetti della vita privata””

    Proprio voi avete scritto alle 16:59

  40. penso che 20 minuti siano sufficienti per valutare le mie parole
    spero che il motivo sia un’eccessiva mole di scritti da valutare
    grazie

  41. Suggerirei ai miei cari concittadini di capire bene quale sia la cosa più giusta da fare per portare avanti il nostro comune, invece che preoccuparsi di giudicare l’ operato altrui!
    L’ Alleanza Azzurra, attraverso il suo percorso e le sue scelte, ha dimostrato di essere un gruppo coerente e serio. Coloro che ne sono ai vertici hanno mostrato grande personalità e coscienza politica.
    E’ questo ciò che serve al nostro paese!!!
    P.s: Sarebbe più onesto rivelare la propria identità dopo aver lasciato determinati commenti. Il vostro nascondersi è segno di codardia e disonestà!

  42. @Gessica
    Sicuramente ma in questo clima non sia opportuno scoprirsi piu’ di tanto poi chi mi dice che tu ti chiami effettivamente gessica.
    per sapere se è vero quanto dico chiedi a Nino Pizzo personalmente io so quello che dico. Se io avessi detto le parole che lui ha detto di quei signori sicuramente non mi sarei schierato con nessuno ma a quanto pare i denari sono molti piu’ di venti. A me non piacciono quelli che predicano bene e razzolano male.
    Cosa gli hanno promesso????? manterranno l’impegno quelli (chiedi a lui come li ha definiti)
    Il dio denaro a quanto pare fa perdere la testa anche a persone che apparentemente sono limpide e trasparenti, ma a quanto pare non è cosi’

  43. Questa è la dimostrazione che il nome non vale nulla è il contenuto che vale

  44. Capisco a volte riportare giudizi dati fino a pochi giorni fa possano fare male molto male (spero soltanto metaforicamente che non faccia la fine di GIUDA)
    Cioè nei confronti dei suoi elettori ha perso la faccia ben gli sta

  45. IO DISONESTO SICURAMENTE NON LO SONO NON TI DIRO’ MAI CHI SONO NON LO MERITI.
    IO MI SONO ESPOSTO IN PRIMA PERSONA PER LA LOTTA CONTRO LA MAFIA E QUESTO BASTA ALLA MIA COSCIENZA.
    GLI ALTRI LO HANNO FATTO???
    TU LO HAI MAI FATTO???

  46. @Gessica ????????
    sei scomparsa
    Ti invito a chiedere all’Arch. se è vero quanto ho scritto spero che i suoi elettori tengano conto della sua GRANDISSIMA (si fa per dire) COERENZA.
    $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

  47. stimavo tanto nino pizzo,ma è stato una grande delusione. totò continua da solo questa sarà la tua carta vincente. sempre più convinto voterò Badami

  48. Non parlare di coerenza:
    I sindaci che rappresentano la tua parte politica erano soltanto TRE poco è mancato che fossero CINQUE

  49. @ cagliostro
    Chi ha il marcio dentro lo vede dovunque. Tu per quanto ti saresti venduto? ogni uomo ha il suo prezzo, ma c’è chi si vende perchè privo di scrupoli c’è chi è disposto a tornare sui suoi passi per il bene comune.
    Poi la valenza negativa che dai alle affermazioni fatte da Pizzo nei confronti di D’Aì, mi sembra eccessiva. il sentito dire non fa testo! Hai una grande autostima, pensi di avere le illuminazioni pentecostali, sei solo un uomo probabilmente con più debolezze di altri. Piuttosto che dare fede alle dicerie o strizzarti le cervella alla ricerca del discredito , vatti a rileggere il Vangelo i denari per cui Giuda tradì Gesù erano trenta!

  50. GRANDE NINO PIZZO… LA SCELTA CHE HAI FATTO E’ PIU’ CHE DIGNITOSA…..

  51. Per la prima volta mi sono avvicinato a questo schifoso mondo e devo dire che è proprio come lo immaginavo, così come mi avevano detto che fosse.
    Tutti a sparare a zero contro tutti e poi cosa succede? passato il primo turno nuovamente le grandi ammucchiate. D’ai a cena con pizzo, Badami che si incontra in gran segreto con di spezio prima e con carnesi dopo; Gambino ( assessore designato di D’ai ) che se ne sta tranquillo a casa sua con appena 99 voti, forte della promessa dello stesso D’ai che non sarà mantenuta ( perchè intanto il suo posto è stato promesso a Licciardi ). Dulcis in fundo, udite udite, cosa vedo stasera? ma si dai diciamola tanto ormai la politica è anche questa: soggetti che a Misilmeri hanno fatto campagna politica per Badami adesso con la nomina di un assessore di spicco da parte di D’ai, sottobanco stanno voltando le spalle allo stesso Badami per remare contro.
    Qualcuno può dirmi? ma cosa immaginavi della politica? onestamente speravo che ci fosse ancora un briciolo di coerenza.
    Cosa farò io? sicuramente non andrò a votare ma non andrò a votare nemmeno per le successive consultazioni.
    Il mio appello è quello di disertare tutti quanti i seggi e anche se poche persone andranno a votare far capire a questi soggetti che la gente è stanca di essere presa per i fondelli.
    Chiunque sarà il prossimo sindaco di sicuro non sarà il mio sindaco. Non mi sentiro sicuramente rappresentato da gente che non sa nemmeno leggere e capire un articolo di un quotidiano ne tanto meno da gente che ride in faccia a tutti dicendo” stiamo provvedendo oppure abbiamo già risolto” senza essere vero.
    Auguri a tutto il popolo misilmerese

  52. I passaggi di nino pizzo: PDL, UDC, ALLEANZA AZZURRA, UDC! Miii coerenza!

  53. Cara gaia ti basta se la fonte e suo fratello???
    IO NON HO PREZZO LA MIA DIGNITA’ NON E’ IN VENDITA FORSE LA VOSTRA SI
    FORSE SONO UNA MOSCA BIANCA E QUESTO POTREBBE ESSEREUN DIFETTO PER MOLTI

  54. @gaia
    hai ragione i denari erano trenta ti chiedo scusa anzi chiedo scusa a Nostro Signore
    si vede che tu cambi tariffa molto di frequente
    dove lavori??????

  55. Siete tutti patetici, quello dell’architetto pizzo a mio parere vuole essere una affermazione pubblicata alle tante m…..ate che si dicevano in giro negli ultimi giorni. Mai e poi mai avrei potutto vedere il pizzo con il badami, l’incoerenza sarebbe stata questa non votare d’ai’. Il periodo oscuro di Badami sta per tramontare, siamo stanchi del suo Baffo bianco… vogliamo u baffo d’oro … Faremo un OCTOBER FEST alla vittoria di piero

  56. @gaia
    hai ragione devo andarmi a rileggere la Bibbia ma qualcuno dei tuoi dovrebbe andare a scuola così potrà imparare a leggere e a parlare un discreto italiano
    Ricordo cosa è successo a TSE quando il tuo candidato a sindaco non ha saputo leggere quello che il Prof. Gambino gli aveva scritto infatti gli ha tolto il foglio ed ha continuato a leggere lui.
    Se sarà il sindaco di Misilmeri “POVERI NOI” che figure faremo quando questo signore ci rappresenterà. Ricorda questo è il paese dei Guastella e di ROCCO CHINNICI che ho avuto l’onore ed il piacere di conoscere. Ricorda Rocco è morto per la legalità è morto perchè combatteva la mafia a viso aperto saresti capace di farlo tu????
    No tu No perchè tu hai un prezzo piccolo o grande che sia LUI ROCCO CHINNICI non aveva prezzo ed io nel mio piccolo cerco di seguirne le orme
    LE MIE VERE INIZIALI SONO FA come belfagor

  57. Goodyear, su 9 giugno 2010, 01:28 a 01:28 Ha detto

    SOLO UN UBRIACO PUO’ DIRE CERTE COSE
    PORTALO A SCUOLA NON SA NEANCHE LEGGERE FIGURIAMOCI PARLARE

  58. Un anticipazione dell’October Fest @Goodyear, ed io sarò lì ad ubriacarmi di risate. L’ubriachezza di fronte al sindaco uscente!!!

  59. @ cagliostro
    certo che gli pseudonimi che ti appioppi sono sintomatici Cagliostro (alchimista, truffatore e…)e Belfagor (diavolo).
    Secondo me hai il cervello sconnesso alla bocca e ti spiego perchè :chiedi scusa a di nostro signore perchè hai dimostrato di essere carente nella conoscenza dei contenuti evangelici e concludi la frase con una affermazione ironica e priva di senso sulla mia potenziale tariffa; continui identificandoti con Rocco (onestamento a primo acchitto avevo capito Rocco e i suoi fratelli) Chinnici, un uomo dal grande spessore morale e civile, valori che sicuramente dalle tue affermazioni non traspaiono. Io ho affermato che ogni uomo ha il suo prezzo la differenza sta in questo: per cosa mi vendo? Essendo un filantropo sarei disposto a vendermi per il bene comune. Tu non hai mercato! W la coerenza ,la trasparenza e la legalità di Pizzo.

  60. Gaia
    TU PARLI DI NASCONDERSI DIETRO UNO PSEUDONIMO E TU TI DICHIARI DONNA MA SCRIVI COSI’:
    “”Essendo un filantropo sarei disposto a vendermi per il bene comune. Tu non hai mercato! W la coerenza ,la trasparenza e la legalità di Pizzo.””

    TI SEI QUALIFICATO DA SOLO OFFENDI L’INTELLIGENZA DI TUTTI I FREQUENTATORI DI QUESTO BLOG.

    B U G G I A R D O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  61. RICORDATI CHE AD OGGI SOLO CASINI RESTA SENZA AVVISI DI GARANZIA
    IN POLITICA NON E’ COME PER LA GIUSTIZIA ORDINARIA IL SOLO SOSPETTO DOVREBBE INDURRE GLI ORGANI DEI PARTITI A CONSIGLIARE L’AUTO SOSPENSIONE DA TUTTI GLI INCARICHI LO HA FATTO ANCHE TOTO’ CUFFARO IN RITARDO MA LO HA FATTO.
    MEGLIO TARDI CHE MAI

  62. @MODERATORE
    SONO DELUSO DAI TEMPI DI MODERAZIONE E’ GIA’ TRASCORSA UN’ORA COME POSSO DIALOGARE IN QUESTO MODO?????

  63. @MODERATORE
    DA CHI SIETE FINANZIATI???
    PENSATE DI ESSERE IMPARZIALI????
    SE LO SIETE MI DISPIACE PER VOI MA DATE L’IMPRESSIONE DI ESSERE DI PARTE MOLTO DI PARTE

  64. @ cagliostro o belfagor

    Per tua informazione:
    Questa non è una chat, è un blog ! scusa se ritardiamo di un ora nell’approvazione dei commenti 🙂
    Se pensi anche tu di cominciare a sparare a zero su questo blog su tutto e su tutti…… ti consigliamo di emigrare da qualche altra parte….
    i nostri finanziatori occulti non ce lo permettono ….. ma dove arriverete entro domenica…. mah che tristezza 😦

  65. @gladiatorudc, su 9 giugno 2010, 10:00 a 10:00 Ha detto:
    IN CERTE OCCASIONI E’ OPPORTUNO AUMENTARE IL NUMERO DEI MODERATORI LO DICO PER VOI PER IL DIFFICILE LAVORO CHE FATE COME HAI POTUTO LEGGERE NELLE MIE OSSERVAZIONI HO EVITATO ASSOLUTAMENTE DI SCRIVERE IN MANIERA SCURRILE
    MI DISPIACE SE VI SIETE OFFESI IL MIO ERA UNO STIMOLO A FAR MEGLIO NON SONO STATO INTERPRETATO CORRETTAMENTE MI DISPIACE PER TUTTI VOI CHE LAVORATE

  66. Ragazzi del blog e Nino Pizzo

    Per favore non cadate nella trappola non sanno più che pesci pigliare e la buttano sulla rissa verbale.

    Hanno già perso, andiamo tutti a votare piero d’aì e mandiamoli a casa

  67. @ Cagliostro Belfagor ????
    tu parli di prezzo, ma bello mio non tutto si può comprare, ti avranno abituato in questo modo sicuramente. Non escludo che sia stata avanzata qualche offerta all’architetto Pizzo, ma il fatto che lui non l’abbia accettata mi fa pensare che dignità e coerenza non abbiano prezzo.
    La comunicazione dell’adesione a D’Aì, arrivata a parere tuo dopo 168 ore(!!!!!), secondo me, è stata ponderata, …. forse ha voluto realmente vedere come operano i cosiddetti politici misilmeresi, vista la sua poca (per fortuna) esperienza.
    Io non mi sorprendo della scelta fatta, perché era la logica conclusione di questo percorso politico. Viceversa scegliendo lo schieramento di Badami sarebbe venuto meno ai suoi propositi, ovvero un’amministrazione alternativa a Badami, che bello mio, ha lasciato parecchia tristezza o forse tu vivi nel mondo dei sogni?
    Io ho votato Pizzo quale alternativa a Badami adesso la mia coerenza e ragione mi porteranno a votare D’aì
    Non tutto si può comprare, forse tu sei abituato a questo stile di vita.

  68. @ cagliostro
    scusami se ti sto rispondendo solo adesso. Tu hai il potere di frastornarmi, a volte ti ritengo una persona istruita dalle affermazioni (anche se da me non condivisi) che scrivi sul blog; altre volte ti perdi. Dietro uno pseudonimo, e il mio “gaia” lo è, può nascondersi una donna o un uomo, certamente non è il sesso a fare la differenza, non credo che tu abbia pregiudizi di questo tipo. Mi dispiace deluderti, sono una donna. Il termine “filantropo” l’ho usato nell’accezione generica di chi appartenente al genere umano ed è solidale con esso. filantropo è un aggettivo che ha solo il maschile, per correttezza avrei dovuto dire sono una filantropo ma l’espressione non mi piace, è forzata.

  69. Non si può essere così palesemente una bandiera, un giorno si chiude gli accordi con Badami l’altro se ne spunta dalla fazione opposta.
    Svegliatevi tutti, non se ne salva uno, nessuno ha la benchèminima serietà politica, VERGOGNATEVI!

  70. che tristezza di paese… Farei copia ed incolla delle parole di Rex.. Vi invito tutti a leggerlo. Confermo appieno il suo pensiero.

  71. ma se vado alla sede di d’ai e mi faccio la foto me la pubblicate???ahahahhaha
    grazie per quello che fate misilmeri blog
    state dando un grande servizio allla citta di misilmeri

  72. E si, la serietà è di chi col sorriso, un tempo beffardo,promette bollette di acqua invariate, pulizia, ecc…

  73. @Pensiero Stupendo
    sono fiero di essere stato educato a non poter comprare tutto infatti io con i soldi acquisto solo merce negli esercizi commerciali le altre cose le voglio conquistare con la mia capacità di vivere civilmente in questa società

  74. @ Gaia
    “Essendo un filantropo sarei disposto a vendermi per il bene comune.”
    ti sbagli non mi riferivo a filantropo ma a “sarei disposto”
    Il mio titolo di studio e ininfluente sul mio modo di esprimermi perché ritengo che la cultura in generale non è patrimonio dei pezzi di carta ma dalla capacità di ogni essere umano di elaborare le esperienze di vita vissuta.
    Ognuno di noi ha un retroterra culturale fatto dalle esperienze, dall’educazione ricevuta e dalle scelte fatte di conseguenza.
    Non frequento molto la chiesa ma cerco di adoperarmi per il bene del mio prossimo con l’esperienza vissuta nella mia famiglia.
    Mio padre mi ha detto in dialetto (di solito parlava in italiano) -il dialetto è sempre molto più efficace “iunciti cu chiddi megghiu i tia e appizzaci i spisi”
    ti consiglio di seguire questo insegnamento penso che tu sia giovane ed io dai miei 62 anni te lo consiglio affettuosamente perchè vedo che hai voglia di fare e preoccuparti del tuo futuro e quello di tutti i giovani.
    Altro consiglio che ti do e quello di cominciare da giorno 15 a creare un movimento di giovani pulito come sono certo sono la stragrande maggioranza dei giovani solo i giovani possono fare questa rivoluzione culturale.
    ciao senza rancore.
    P.S. spero che il nuovo SINDACO dia la possibilità ai giovani di poter contribuire costruttivamente al benessere del nostro paese

  75. A TUTTI I SOSTENITORI DI D’AI’

    Non pensate di aver già vinto
    Questa sera ho visto la trasmissione autogestita del Sindaco BADAMI
    Mi hanno colpito gli interventi delle donne una giovane ragazza ed una signora con la giacca verde era molto decisa.
    Per la mia esperienza vi dico che hanno bucato il video

  76. Caro Cagliostro non venirmi a dire che la ragazza e la signora hanno bucato il video ma perchè il video non lo bucano i 2 0norevoli il DOTT.badami e poi non parliamo dell’ultimo assessore che hanno messo e allora smettila perchè non ci casca nessuno queste 2 poverette non hanno colpa della situazione di misilmeri ma alla fine sono i senatori di prima a pensare solo per la politica e per i voti per la prossima campagna elettorale e non per il nostro paese non farti abbindolare pure tu te lo dice uno che gia’ li conosce bene certo non voglio offendere l’intelligenza di qualcuno ma questi fanno politica solo per i soldi e per i voti lo dicono i risultati allontanatevi da queste persone perchè non danno spazio a nessuno non capite che ogni tornata elettorale immischiano solo i voti per qualcuno e altri non servono mi dispiace non avere un’alternativa piu’ ampia ma credo che sia piu’ giusto voltare pagina e lo dico per il male minore di MISILMERI.

  77. @nino: l’esempio massimo di bandiera è dato da Gaspare Di Spezio che prima ha smerdato Badami per due mesi ora è con lui

  78. @giustolabarbera@virgilio.it
    caro Giusto proprio perché conosco i personaggi politici tutti io scelgo il MALE MINORE BADAMI.
    Ti esprimo la mia opinione: se tu pensi che l’amministrazione badami ha pensato solo alla tasca probabilmente ora le hanno piene magari ancora a metà.
    Ma se vengono “I MINSAGNOTI” CHE SONO A DIGIUNO DA PARECCHIO TEMPO non pensi che cercheranno di recuperare e quindi oltre il danno la beffa??
    Tu pensi che i MIsilmeresi DOC permetteranno l’invasione?
    Rispondendo alla tua valutazione su bucare il video te lo dico da esperto l’onorevole LUPO è normale che buchi il video è un professionista abituato alla comunicazione non dimenticare che è stato segretario regionale della CISL SUO MAESTRO È STATO IL NOSTRO CONTERRANEO “SERGIO D’ANTONI” penso che tu sappia cosa significa fare il sindacalista la loro gavetta li porta a sapere cosa vogliono sentire dire gli interlocutori.
    Mentre le due poverette come tu le definisci sono due compaesane che già si adoperano per la collettività
    – una a Portella di Mare (sei mai stato alla festa organizzata per la Madonna del Carmelo ? ) che per molti compaesani sono un peso ma non pensano che le tasse pagate da circa 5000 persone vanno a rimpinguare il bilancio del nostro comune. Io non so dirti se la ripartizione che viene fatta amministrativamente è a favore della frazione o meno, però ti posso dire che storicamente e sottolineo storicamente Portella di Mare è sempre stata parte importante del comune di misilmeri come piano stoppa e Gibilrossa queste ultime in modo diverso ma sempre importanti per la nostra collettività.
    -l’altra al centro aggregando giovani.
    io per mia natura sono scomodo per chiunque perchè dico la mia (giusta o sbagliata che sia) non facendomi intimorire (timore riverenziale) da nessuno ripeto NESSUNO politicamente parlando.
    Per non dire che ho ricevuto una targa per la mia lotta alla Mafia cancro che ci toglie la possibilità di crescere.
    Spero che tu rifletta prima di andare a votare e non farti influenzare da nessuno. Scegli liberamente

  79. @ cagliostro belfagor

    Sei l’attaccante di punta di questa squadra di infangatori, che da qualche giorno si è schierata su questo blog.
    Ma cosa credete di ottenere facendo in questo modo ?
    Secondo voi i misilmeresi, i lettori, non notano che il 90% dei commenti che attaccano, che infangano, che denigrano vengono esclusivamente da una parte.
    State dipingendo l’On. Romano come un mostro venuto da belmonte in cerca dei nostri soldi !
    Al momento griderete per le strade SI SALVI CHI PUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
    Parlate di contenuti, di programmi , di progettualità….. scusate probabilmente vi sto chiedendo troppo…..
    Continuate ad infangare…. quello si che lo sapete fare….

  80. @gladiatorudc moderatore del blog

    se ormai vieni allo scoperto è solo per un motivo

    LA VERITA’ FA MALE MALE MALE

  81. @Cagliostro Belfagor ????

    Ma quale verita’ fa male…..

    tutti i Badamiani itivi a nzignare a rucazione…….

    consumastivu un *********……**************

  82. @ROSARIO
    QUANDO AD UN COMMENTO RISPONDE UN MODERATORE DEL BLOG

    GLADIATOR U.D.C.

    VUOL DIRE CHE NON SI E’ IMPARZIALI MA DI PARTE

    COME AL SOLITO SAPETE SOLO OFFENDERE PERCHE’ NON ANDATE A SCUOLA

  83. @ Cagliostro Belfagor ???? e per tutti coloro che si nascondono dietro pseudonimi per insultare e cercare di discreditare persone, in sostanza “vigliacchi”.

    Dalla dizionario della lingua italiana è vigliacco chi trascende ad atti disonesti e ingiuriosi, mosso da una meschinità non meno riprovevole della malvagità e dalla sicurezza di farla franca.

    Chiariamo gli equivoci.

    È noto che i miei primi passi tra i vicoli della politica misilmerese li ho iniziati in seno ad Alleanza Nazionale e dopo la fusione di FI ed AN sono rimasto all’interno del PdL di Silvio Berlusconi.

    Durante i cinque anni dell’amministrazione uscente non ho mai lasciato trapelare parole di apprezzamento nei confronti della stessa.

    Identicamente dicasi nel corso dello svolgimento della campagna elettorale, basta riferirsi alle trasmissioni su TSE, dove ho sempre manifestato la volontà condivisa dalla coalizione di propormi come alternativa a Badami.

    Oggi le liste che prima sostenevano i candidati a sindaco, ad eccezione di quella di Di Spezio, le ritroviamo unite all’interno dell’originaria coalizione anti Badami, capeggiata dal candidato D’Aì.

    Aggiungo: – non poteva essere diversamente -.
    In merito alle “poltrone”, è il caso di ricordare che Piero D’Aì mi aveva già designato assessore nella sua giunta e pur compiacendomi ho rifiutato l’investitura.

    Il motivo è semplice.

    All’interno di Alleanza Azzurra avevamo già un progetto politico finalizzato al raggiungimento di alcuni propositi, progetto condiviso da tutti i candidati al consiglio comunale.

    Lo spoglio delle schede elettorali ci ha dato ragione, abbiamo superato lo sbarramento del 5%, siamo l’unica lista civica ad avere ottenuto un consigliere comunale ed io personalmente ho totalizzato 1.371 preferenze.

    Ciò premesso, torniamo al nocciolo della questione.

    Sinteticamente è stato scritto che prima mi schiero con la coalizione di Badami poi ritorno nella coalizione di D’Aì.

    Per costume dovrei dire: – è fantasia -, ma è meglio utilizzare il vostro gergo: – è una gran menzogna.

    Vi scrivo il perché della mia affermazione.

    È prassi politica, durante il periodo pre-ballottaggio, da parte di entrambi i candidati a sindaco, condurre le consultazioni di rito per meglio definire le alleanze.
    Tanto è vero che accompagnato da Pino Lanolina, coordinatore della lista, ci siamo incontrati sia con una delegazione del PD sia con una dell’UDC.

    Tralasciando i dettagli delle discussioni, ad entrambe le delegazioni è stato riferito che avrebbero avuto la risposta la sera del 7 giugno, dopo aver interpellato i rappresentanti regionali della nostra lista.

    Alcune sere prima della predetta data, in un momento di scambio di battute tra alcuni esponenti di Alleanza Azzurra, io compreso, ed esponenti del PD, abbiamo sorseggiato alcune bibite all’interno del bar che si trova accanto alla sede del PD, dando prova di grande senso civico e senso di rispetto delle rispettive idee politiche. Dopodichè null’altro.

    Non ho mai stretto patti con nessuno, sono stato invitato ed educatamente ho dato ascolto a delle proposte, rispondendo che in data 7 giugno avrei sciolto ogni riserva. Così è stato.

    Ora rivolgendomi ai soggetti di cui sopra, siate cauti nei giudizi e nelle affermazioni.

    A parere mio, state infangando l’acume politica di Gaspare Vitrano, l’unica persona in grado di esercitare al meglio la sua funzione, il resto è soltanto ciarpume.

    Colgo l’occasione per ringraziare quanti ci hanno dato fiducia votandoci e vi esorto a recarvi alle urne continuando a manifestare la fiducia accordataci ed a condividere la nostra scelta di seguire il cammino del candidato a sindaco Piero D’Aì.
    Nino Pizzo.

  84. Basta improperi! Tuttto è chiaro. a tutti! Una persona che si è sempre distinta nella vita per compostezza, decoro, lealtà non poteva esimersi dal chiarire la sua posizione politica attaccata in malo modo da chi aveva forse teleologicamente predeterminato il tutto. Grande Nino, sei ilnostro orgoglio! Per tutti noi tuoi sostenitori ,sei simbolo di rispetto e coerenza. Auspico che tutti coloro che hanno tentato di infangare l’Architetto Pizzo, si ravvedano imparando ad apprezzarne le grandi doti umane che lo contraddistinguono. Se devo essere sincera, capisco chi l’ha attaccato in malo modo (ad onor del vero con molte cadute di stile) perchè siamo stati abituati a concepire i politici come persone prive di scrupoli pronti a vendersi al maggiore offerente pur di conseguire il loro utile . Non conoscendo la dirittura morale di Nino automaticamente lo si accostava a questo genere di uomini. Voteremo D’Aì come ci consigli!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: