• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,741,347 visitatori

Giovanni Orlando: Piano Stoppa e Gibilrossa scelgono Piero D’Aì

La decisione, a seguito di un incontro con il mio gruppo ed alcuni sostenitori, nasce da una ponderata analisi sull’operato dell’Amministrazione Badami in questi 5 anni di amministrazione. Il parziale raggiungimento degli obiettivi, fissati in data pre-elettorale, non hanno soddisfatto la comunità, per confermare la fiducia al Sindaco uscente, tuttavia in sede di dibattito si è sottolineato l’impegno di quest’ultimo per la pulizia dei canaloni principali. La mancata realizzazione dell’illuminazione pubblica, approvata in consiglio comunale, ferma si dice per un errore burocratico, è stata rinviata alle decisioni del prossimo consiglio.

Il mancato rifacimento del manto stradale delle vie principali (solo il 10% è stato realizzato) è stato tema dominante della decisione – Ho ritenuto opportuno, quale portavoce delle 2 Comunità, in conformità anche dell’alto consenso di voti ricevuti in occasione della mia candidatura, informare il sindaco Badami. Ieri sera, si è consolidato l’accordo con Piero D’Ai.

Inviato da:Giovanni Orlando

Annunci

35 Risposte

  1. La scelta del comitato mi sembra assolutamente coerente.
    Giovanni Orlando in questi anni si è speso e battuto per portare sviluppo in queste due importanti contrade e da totò badami ha avuto solo acqua nelle mani.
    E ora di cambiare votiamo d’aì

  2. COMPLIMENTI ALL’ AMICO GIOVANNI ORLANDO PER LA SCELTA FATTA.

    UN SALUTO DA DANIELE LO PINTO

  3. salve…vorrei capire…ma giovanni orlando,è autonomo!??!nn era nnl lista civica d pietro d ai!??!perke prende posizione da solo!?nn dovrebbe confrontarsi cn il sign carnesi!?ho aveva una lista sub-lista civica!?!scelgono piero d ai!?ma scusate,ma lui ki rappresenta nll lista civica d pietro carnesi!?è vero,lui rappresenta piano stoppa e gibilrossa,ma c è ki lo ha “presentato” per far da tramite(PIETRO CARNESI)..sta d fatto ke credo abbia manie d protagonismo..saluti sparsi..

  4. “-H-o aveva una sub-lista civica?!” salve…scusate per l errore..il verbo avere m è rimasto incastrato..:)))saluti..

  5. meritocratico se nn l’avessi capito giovanni orlando è presidente del consorzio di gibilrossa e piano stoppa nn vedo perche’ nn puo’ esprimere la sua volonta’ di voto e la sua opinione…

  6. contrada Pagliarazzi sceglie Badami, ma che volete dire?

    Stiamo un pò esagerando adesso, posso capire di pubblicare gli apparentamenti con i candidati a sindaco, ma ora sottolineare anche i voti dei singoli mi sembra un pò ridicolo.
    PS non mi pare sia il portavoce di un bel niente…e ve lo assicuro!

  7. delibera di giunta comunale n. 104 del 10/09/209: Programma Operativo Regionale FESR 2007/2013- Obiettivo Operativo 2.1.3.- adeguare e completare le reti di distribuzione metanifera “Grande progetto di investimento per la metanizzazione”- Progetto preliminare di estensione dell’impianto di distribuzione del metano di Piano Stoppa; delibera di giunta comunale n. 122 del 22/10/2009: Approvazione del progetto esecutivo in linea tecnica amministrativa relativo ai lavori di realizzazione della pubblica Illuminazione anello Piano Stoppa. Autorizzazione all’avvio della procedura amministrativa con la Cassa DD.PP. e meno male che l’amministrazione badami non ha fatto nulla per piano stoppa: vergogna!!!! forza totò badami!!!!! riguardo all’illumunazione pubblica badami ha detto che l’unico ostacolo è l’approvazione di bilancio che deve avvenire entro il 30 giugno: orlando me lo chiamo errore burocratico!!! Forza totò badami, uno contro tutti.

  8. Ho l’impressione che tutte queste dichiarazioni di voto pro D’Aì che con ritmo frenetico arrivano al blog, finiranno col dare vantaggi concreti a Badami.

  9. In effetti piu gente dice di voler votare piero D’Ai piu’ vantaggio ottiene Badami, ragionamento impeccabile. Detto questo mi complimento con Giovanni Orlando e con tutto il comitato, che pur facendo parte della lista Libera Misilmeri, ha una sua autonimia, ed era corretto che si esponesse personalmente. Penso che dopo il disinteressamento nei 5 anni precedenti, era il minino che potesse fare il comitato.

  10. @Attila – Vediamo se sei cosi bravo ad elencarmi tutti i proventi che sono finiti nelle casse comunali dal ’70 ad oggi (sanatorie, oneri di urbanizzazioni, ici ecc. ecc.) che fine hanno fatto.

  11. x attila

    potrei elencarti altri decreti legge e cretinate varie fatte dal tuo amico sindaco …..o dovrei dire burattino nelle mani dell’onorevole vitrano …….
    1) ti ricrdo che per la rete metanifera il comitato piano stoppa ha raccolto piu di 1000 firme e dopo tante sollecitazioni ancora oggi niente …
    2)anello luce stradale cimitero … se ne parla da 20 anni ….a luglio l’on vitrano e il tuo amico sindaco avevano detto che era cosa fatta ….è passato un anno e le luci funzionano meraviglisamente …….
    MA SMETTILA …….
    l’unica cosa che ha fatto badami per piano stoppa è l’inserimento dei contenitori per la raccolta periodica della spazzatura ,,, poi se vuoi chiamarla periodica 1 volta a settimana fai tu…
    non voglio buttare 5 anni di vita stando dietro ad un sindaco che con i “FATTI” si è dimostrato incapace….
    é piu incapace e intelligente chi si schiera dalla sua parte …. RICORDIAMOCI TUTTI ……..
    PRIMA DI PARLARE ACCENDIAMO IL CERVELLO …..
    wMISILMERI PIANO STOPPA E GIOVANNI ORLANDO….

  12. bravo arrabiato ……….
    forza Comitato piano stoppa , forza giovanni orlando,l’unico che ha mostrato un briciolo di attenzione per il nostro territorio …………….. Vota piero D’ai sindaco……………

  13. bravo arrabiato ……….
    forza Comitato piano stoppa , forza giovanni orlando,l’unico che ha mostrato un briciolo di attenzione per il nostro territorio …………….. Vota piero D’ai sindaco……………

  14. @meritocratico hai perfettamente ragione il sig. orlando secondo me soffre di protagonismo e poi chi lo ha fondato il comitato di piano stoppa ?chi è stato l’artefice ?cmq sig orlando ha lavorato molto bene

  15. @ giovanni orlando

    ribadendo il suo appoggio per dai’ dimostra di non essere all’unisono con carnesi, e’ veramente una forzatura per poi’ in caso di vittoria di dai’..poter dire ah e’ grazie a me,grazie a me,grazie a me, cosa non si fa per essere una prima donna!!!!!!
    durante la campagna elettorale e’ stata una persona scorretta andando a chiedere voti in famiglie ben sapendo che avevano consanguinei candidati…complimenti veramente un signore, ps. quando non ce’ la fatta mi sono mangiato un pollo da totuccio…buonissimo

  16. @pietro m.

    Caro pietro m. condivido il tuo commento…..
    Il signor Orlando ha lavorato dietro le spalle di tutti.
    Non avendo rispetto per nessuno del gruppo stesso.

    Adesso la risposta la sta dando con questo articolo…..

    COmunque per quanto riguarda il Pollo che hai mangiato, io la stessa sera mi sono mangiato un Agnello !!!!

  17. @ rosario

    mi dispiace in fondo..pensavo che giovanni orlando con il suo apetto da orsacchiotto di peluche bonaccione,fosse una persona sensibile e affettuosa, penso che non sia colpa sua spesso entrando in politica si da il peggio di se. e lui a dato il massimo del suo aspetto peggiore..pazienza errare e’ umano ,pero’ ti e’ caduta la maschera finalmente…speriamo che carnesi si guardi da lui ,sarebbe capace di fargli barba sciampoo e capelli…

  18. Bravo arrabiato, hai detto la verita. Negli ultimi 5 anni Badami è stato preso di mira da tutti basta sfogliare i migliaia di post precedenti. E adesso l’attuale ma ancora per poco sindaco diviene un sogetto di massima fiducia? Chissà quante cose ha promesso a degli illusi cittadini. A sto punto meglio Dàì che non si sbilancia a promettere nulla, daltronde dopo i purtusa che lasciò Badami, cosa vogliamo? Ci sarà da lavorare per coprire i mmrogghi lasciati in stì 5 anni, ma l’importante è riprenderci la dignità che abiam perso in questi 5 anni.. Daììììììììì brinderemo tutti con tè alla tua vittoria, a facciazza ri na poco di iimiriusi.

  19. almeno potevate scegliere una foto meno riconducibile alla vecchia amministrazione… AHAHAHAHAHHA!!!!

  20. Abito a Piano stoppa e voterò toto badami…mi dissocio da quanto detto dal Sig. Orlando

  21. @ abitante piano stoppa

    se ti piace vivere nella palude, vota pure Badami e speriamo che le zanzare facciano pure la loro parte.

  22. Il signor orlando sta generalizzando un pò troppo,io sono di piano stoppa e voto BADAMI,e molte altre persone di piano stoppa la pensano come me,forse DAì lo vota lei, la sua famiglia e i suoi vicini di casa e non piano stoppa e gibilrossa….

  23. abito in paese ma conosco bene i disagi di p stoppa giblrossa portella di mare un consiglio a voi tutti nn andate a votare fategli mancare il vostro voto fategli capire una volta per tutti ke se nn danno nn avranno e vi faccio vedere se nn ci pensano bene a darvi cio ke è nel vostro diritto ciao a tutti

  24. @ABITANTE PIANO STOPPA o ANTONIO ????

    MA QUANTI NICK NAME E QUNTI INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA USI ???

    O POVERI BADAMIANI NON SAPETE PIU’ COSA INVENTARVI…..

    POVERI ILLUSI.

  25. X ANTONIO ,PENSO CHE PER VOTARE BADAMI SARAI UNO DEI TANTI RATTI CHE VIVONO A PIANO STOPPA,QUINDI SALENDO D’AI’ E FACENDO FARE UNA BUONA PULIZIA NEL CANALONE SI PORTEREBBE VIA LA TUA FOGNA (CASA) CON LA TUA FAMIGLIA,DOVE STATE BENE!!!!!!!!COMPLIMENTI,IO CONTINUANDO COSI’ AFFACCIANDOMI DA GIBILROSSA VEDRO’ SOLO PALUDE E PALAFITTE!!

  26. vorrei capire g orlando dopo ke si è fatto una campagna elettorale meglio di un candidato sindaco con i meno di 200 voti e impossessandosi del comitato piano stoppa ke ricordiamoci bene ke il fondatore èèèèèèèèèè p carnesi colui ke in consiglio comunale feceva battaglia vorrei ricordare a g orlando ke oltre a te ci sono altre persone ke hanno lavorato con il comitato p stoppa gibilrossa i meriti nn sono tuoi èèèèèèèè basta ora con questo cosa vuoi l assessoratooooooooooooo

  27. COMUNQUE PER QUELLO CHE HO SENTITO IN GIRO SU CARNESI E’ VERGOGNOSO!!!!!!!DIRE ALLA GENTE VOTA ME’ E NON VOTARE GIOVANNI ORLANDO!!!!!!!HA MESSO NELLA LISTA 10 PERSONE DI PIANO STOPPA PER FARE DISPERDERE I VOTI,BRAVO COMPLIMENTI PER NON SO’ CHE COSA!!!!!

  28. IO HO TANTISSIMA STIMA PER GIOVANNI ORLANDO,MA VORREI DIRE A TUTTE QUELLE TESTE DI AZZ CHE LO CRITICANO: A ORLANDO DAL PRIMO GIORNO CHE SI E’ MESSO A GIRARE PER I PROBLEMI DI PIANOSTOPPA E GIBILROSSA A OGGI,QUANDO SOLDI SONO ENTRATI NELLA SUA TASCA???RISPONDETE TESTE DI AZZ !!!!!!!!O QUANDO HA PRESO GIORNI DI FERIE PER PETIZIONI O SOPRALLUOGHI (INVECE DI GODERSELI CON LA SUA FAMIGLIA).QUANTI SOLDI HANNO DATO!!!!! SE LUI FA’ QUESTO E’ PERKE IL PRIMO LUI VIVE IN QUESTO DEGRADO E CERCA IN TUTTI I MODI DI FRENARE QUESTO SCHIFO PER TUTTI NOI CHE ABBIAMO BAMBINI.E CHE NON SIAMO CAPACI DI APPOGIARLO A VINCERE .

  29. X MARUZZA …. VORREI CAPIRE CHI SONO I MEMBRI DI QUESTO COMITATO??????IO L’UNIKO CHE CONOSCO E’ IL PRESIDENTE DEL COMITATO DI PIANOSTOPPA GIBILROSSA GIOVANNI ORLANDO, E COME VICE GIOVANNI BONANNO CHE PER MOTIVI DI LAVORO NON HA AVUTO IL CORAGGIO DI PORTARSI COME CONSIGLIERE,L’IMPORTANTE CHE HA PRETESO LA CARICA DI VICE COME RAPPRESENTANTE DI GIBILROSSA!!!!!!!E SI E’ OFFESO SE IN QUALCHE MANIFESTAZIONE NON E’ STATO NOMINATO.MA MI FACCIA IL PIACEREEEEEEEEEEEEEEEEEE

  30. @SIMONE: serve un po’ di chiarezza…per quanto riguarda il tuo commento dell’11-06 alle ore 17,46 ti rispondo semplicemente che mi fai schifo.. perche’ nascondendoti dietro un nome falso ti permetti di offendere in maniera sporca..incivile e indecorosa!
    Per quanto riguarda il comitato di piano stoppa il fondatore e’ stato Pietro Carnesi… ma siccome in quel periodo era consigliere comunale ha preferito dare l’incarico a Orlando per non dare una valenza politica al comitato.
    Per quanto riguarda i componenti e fondatori del comitato basta leggere la prima pagina della brochure per leggerne i nomi… peccato che il sig. Orlando li abbia “usati” solo ed esclusivamente per farsi una campagna elettorale esclusivamente rivolta alla sua persona… non curandosi minimamente di tenerli informati su nulla.. proprio per prendersi meriti e onori.. che comunque visto la sua persona non sono arrivati ne meriti.. ne onori e ne i voti.
    riguardo al commento dell’11-06 alle ore 11,55 in cui affermi che Carnesi diceva di votare lui e non Orlando.. a me risulta esattamente il contrario e ho almeno 10 persone che sono pronte a testimoniarlo.
    Per quanto riguarda i candidati al consiglio comunale…gli accordi con Orlando erano che si sarebbe dovuto puntare su piano stoppa e quindi mettere piu’ persone possibili.. peccato che Orlando ne ha messi solo due…Sardisco e Messina e hanno preso rispettivamente 1 voto e 6 voti.. chissa’ per chi avranno votato i componenti della famiglia Sardisco…
    E preferisco non andare oltre perche’ sarebbe davvero patetico.
    Quindi caro Simone….. prima di sparare c….te prima informati bene.

  31. @simone nessuno mette in dubbio il faticoso travaglio di orlando x il famoso comitato p stoppa gibilrossa ma ke ne vanti tutti i meriti questo no in quanto a gli altri componenti saprai sicuramente ki sono visto ke sei inforrrrrmato sui fatti e kiudo piu se ne parla piu gli faccio publicita

  32. Simone sei pregato di chiedere scusa pubblicamente,per le caz… che hai scritto.non permetto minimamente di giocare con il mio nome,e ti informo che domani mattina contatterò il mio legale.
    A titolo di cronaca per chi legge , il sottoscritto non ha mai preteso di essere il vice presidente del Comitato Piano Stoppa e Gibilrossa,ma è stata una espressione unanime di tutti i componenti del Comitato,e non per esibizionismo.Per quanto riguarda l’offesa come dici ,della mancata presentazione ,bisogna essere onesti ,prima con se stessi e poi con gli altri.Io non mi sono offeso ,ma ero profondamente amareggiato per la poca chiarezza,manifestata quella sera del ns. Presidente,ma tutto è finito lì . La mia scelta a non candidarmi a consigliere è stata ben ponderata, forse perchè non mi piace essere come alcuni amici tuoi…esibizionisti. Quando si fà parte di una squadra ,devi sapere che si lavora per tutta la squadra ,non per trarre benefici personali,o chissà cosa,e poi ti ricordo che nella vita ci sono cose più importanti,la salute,l’onestà, la serietà, l’umiltà.
    Ti comunico che attendo le tue scuse,e se un giorno avrai i cogl……di farti vivo personalmente,ti dò la mia parola che ti dedicherò qualche minuto prezioso della mia vita.
    Giovanni Bonanno

  33. VORREI SOLO PRECISARE CHE NON SAREBBE PUBLICITA’ AL COMITATO O DI CHI LO MANDA AVANTI,MA METTERE IN EVIDENZA I DISAGGI E I PROBLEMI CHE PIANOSTOPPA E GIBILROSSA VIVONO QUOTIDIANAMENTE E SARANNO SEMPRE PEGGIORI.SE NESSUNO CERCA DI RISOLVERLI ALMENO IN BUON PARTE.E RISPONDENDO ALL’ANONIMO COMPONENTE PIANOSTOPPA COME MAI E RIPETO COME MAI ADESSO L’AMICO CARNESI ORA CHE SI PORTAVA A SINDACO HA CHIESTO L’AIUTO DEL COMITATO E HA MESSO TUTTI QUELLE PERSONE IN LISTA?
    POTEVANO CANDIDARSI SOLAMENTE LUI E ORLANDO.SENZA POLEMICHE SU CHI HA VOTATO QUELLO O QUELLO.SE SEI INFARINATO DI POLITICA SI SA’ CHE SI CERCA DI FAR SALIRE UNO E NON FAR DISPERDERE I VOTI.

  34. Caro Giovanni Orlando ,non credo che tu possa permetterti di dire che Piano Stoppa e Gibilrossa vota D’Ai, il tuo gruppo…… non sono tutti i residenti di Piano Stoppa e Gibilrossa, non mi sembra giusto,capisco che il ns. Comitato è rimasto profondamente amareggiato per la mancata ………attenzione del sindaco uscente..
    Probabilmente testimoni dell’operato del Sindaco uscente, gli abitanti di Piano Stoppa e Gibilrossa per il ballottaggio potrebbero votare D’Ai.
    Cordialmente
    Giovanni Bonanno

  35. CARO GIOVANNI BONANNO IO NON HO SCRITTO CON L’INTENTO DI OFFENDERE LA VOSTRA PERSONA,MA SE INGOSCEMENTE L’HO FATTO CHIEDO SCUSA,IO HO SEMPLICEMENTE SCRITTO PER QUANTO SI E’ BORBOTTATO IN PAESE.SI SA’ CHE IN QUESTO PERIODO LA TENSIONE FA’ BRUTTI SCHERZI.AL PAESE SI SA’ LE VOCI CORRONO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: