• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,738,034 visitatori

Comunali 2010: Ultimo giorno di campagna elettorale

Questa sera si chiude una serratissima campagna elettorale, condotta in maniera passionale da entrambi gli schieramenti che appoggiano i Candidati a Sindaco Badami e  D’Aì, ma sempre in maniera corretta.

All’insegna della correttezza e della lealtà ci auguriamo possano essere questi ultimi giorni che condurranno i Misilmeresi a decretare il  loro primo cittadino.

Com’è consuetudine la campagna elettorale si chiuderà con i comizi; Il Sindaco uscente, Salvatore Badami sarà protagonista di un ulteriore trasmissione autogestita a partire dalle ore 21:30 in compagnia della sua squadra di giunta composta da: Franco Abbate, Natale Gambino, Mirella Dioguardi e Domenico Cammarata

Il Candidato a Sindaco Piero D’Aì sarà invece protagonista di un comizio in piazza Comitato a partire dalle ore 20:30 e successivamente di una trasmissione autogestita su TSE dalle ore 22:30. In entrambi i casi sarà accompagnato dalla sua squadra di giunta composta da: Angelo Gambino, Domenico Di Palermo, Pietro Montanelli e l’On Saverio Romano

Entrambi i Candidati a Sindaco con relativo seguito saranno protagonisti dell’ultimo giorno di campagna elettorale con la modalità del “porta a porta”

Advertisements

37 Risposte

  1. MESSAGGIO URGENTE AGLI AMICI DI PIERO D’Aì !

    L’on. Vitrano e Totò Badami, convinti che a Misilmeri usciranno perdenti, stanno concentrando le loro forze su Portella Di Mare, facendo ogni tipo di promesse agli abitanti di questa frazione.
    Da due giorni circa non ce famiglia a Portella di Mare che non sia stata avvicinata dagli amici dell’on. Vitrano e dell’arch. Abbate……… sono moltissime le persone vicino a loro che in questi giorni si stanno attivando per convincere gli elettori a votare Badami.
    L’invito che io faccio a tutti coloro i quali hanno a cuore la vittoria di Piero D’Aì è quello di impegnarsi al massimo soprattutto su Portella di Mare……. chiunque abbia là un amico, un parente, un semplice conoscente deve avvicinarlo e convincerlo a votare Piero D’Aì…….. state attenti ! la partita si gioca su Portella di Mare !

  2. LUIGI GIAMBRONE, su 18 aprile 2010, 13:24 a 13:24 Ha detto:
    PIERO…IO SONO CON TE…!!!!!!!!!SPERO ANCHE TUTTI QUELLI CHE MI CONOSCONO E CHE SOPRATTUTTO, HANNO VOLONTA’…NN VOGLIA, DI CAMBIARE UNA VOLTA E PER TUTTE, SOPRATTUTTO PER LE NUOVE GENERAZIONE,BOICOTTATE DA SEMPRE DAI POLITICI MISILMERESI, PER DAR SPAZIO A GIOCHI PERVERSI AL FINE ESCLUSIVO DI DIVIDERE UNA TORTA CHE E’ ORMAI LIQUEFATTA!!!

    luigii.ma che gusto l’hai presa la torta ?????

  3. A vedere i consiglieri comunali che 5 anni fa hanno sostenuto badami si capisce bene che sn quasi tutti con d’aì.
    Inoltre d’aì ha anche altri appoggi e incarna insieme alla sua squadra quello spirito di cambiamento che misilmeri vuole fortemente.
    IO VADO A VOTARE, E VOTO PIERO D’Aì

  4. Confermo il messaggio di solitario.
    Il caro Abate gira nelle strade di Portella facendo vedere un fantomatico programma a tutte le famiglie e promettendo di fare miracoli per portella. Per cui attiviamoci subito e ci vediamo tutti a portella di mare.
    Ma Angelo Gambino è di portella di mare?
    Sembra proprio il più spento di tutti….boh!!
    Forza D’AI!!!!!!!!

  5. BAdami… ieri sera ti sei portato due tuoi amici che invece di difendere le tue scelte ti hanno perfino loro contrariato. Infatti erano proprio i tuoi amici che erano contro la privatizzazione dell’acqua (e tu lhai fatta privatizzare!); erano contro gli ATO (e tu sei stato infilato in questi organismi!).
    Ammettilo che mentre cracolici parlava contro la privatizzazione dell’acqua tu ti sentivi a disagio!!!!

    ARRITIRATI…..!!! tu e tutti i tuoi amici e parenti **********!!

  6. Misilmeri e portella di mare votate per il cambiamento Votate D’Ai perchè solo cosi si può cambiare.
    non facciamo l’errore di perdonarli non facciamoci illudere da finte promesse.
    Votate D’Ai.

  7. essendo un po’ confuso su cui proiettare il mi voto , mi chiedo ditemi almeno 2 cose positive fatte dal sindaco uscente in questi anni ……………

  8. occhio, la scorsa tornata elettorale fu decisa proprio dai voti di portella di mare!
    ricordate?
    giusto schimmenti fu il più votato a misilmeri, ma vinse badami con i voti di portella di mare!

  9. A.A.A. Cercasi Uimltà!!!!!!!!!!!!!!!cittadini misilmeresi amici di Daì…ci sarà da mettersi le mani ai capelli!!!!povera misilmeri con daì sindaco…

  10. Ma che portella e portella io starei attento a quello che succede dentro i seggi, sia a scrutinio completato sia durante le operazioni di voti.
    RAPPRESENTANTI DI LISTA APRITE GLI OCCHI E SIATE IL PIU’ POSSIBILE PRESENTI

  11. viola michele stasera alle 21.30 su tse parlerà badami guarda la presentazione iniziale e troverai i motivi per votarlo,dissociati dall’arroganza e dalla presunzione…VOTA BADAMI

  12. A TUTTI GLI ELETTORI DI PORTELLA DI MARE !

    A) Se credete che Badami e l’arch. Abbate abbiano fatto qualcosa di buono per Portella di Mare…… votate Badami !
    B) Se invece vi siete accorti che entrambi vi hanno preso in giro per 5 anni e non contenti di ciò continuano ancora ad insistere, offendendo la vostra intelligenza, votate Piero D’Aì come farà la maggior parte dei Misilmeresi il 13 e 14 Giugno !
    HABBIAMO VOGLIA DI CAMBIAMENTO !
    NON VOGLIAMO ESSERE PRESI IN GIRO CON LE FALSE PROMESSE !
    DICIAMO BASTA AL TRIUNVIRATO COMPOSTO DA BADAMI – TUBIOLO – VITRANO !

  13. @ antonio
    come lo sai? 🙂

  14. davvero bella è chiara la strasmissione di ieri sera …. come al solito la colpa nn è mai dell’amministrazione che nn puo fare nulla….. va bene
    E che mi dite invece del problema dei servizi superflui innalzato da uno degli ospiti presenti alla trasmissione , che giustamente denunciava il fatto che alcuni politici hanno la macchina blu con l’aria condizionata che costa un casino di soldi al comune e provincai…
    ORA MI SAPETE DIRE QUANTO PAGA IL COMUNE DI MISILMERI PER LA MACCHINA BLU CHE CHE HA IL SINDACO E VITRANO…. ??
    il volto di badami è diventato bordo’ tutto ad un tratto…. vergogna.. VAI PIERO D’AI che ha dichiarato che nn ha bisogno di macchine blu lui …

  15. abracadabra
    cosa????che da quel lato la presunzione e l’arrroganza regnano???lo sanno tutti ma il sindaco come gia lui si definisce è sicuro di se,già il 31 maggio festeggiava la sua vittoria!!!va dicendo che vincerà con 3 mila voti di scarto…questo è da vedere!!!state coi piedi per terra!!!!!altrimenti per andare a parlare col sindaco dovremmo prendere l’aereo cittadini di misilmeri ,occhio alla scelta.
    oppure ti riferisci alla presentazione di stasera citata prima,la faranno vedere cm ieri e come ogni volta che lui è in televisione (cioè spesso perke lui non ha paura di esporsi ne di confrontarsi ,a diferenza di altri che evidentemente non hanno argomentazioni)per dare risposte a quelle persone che dicono che in qst anni il sindaco non ha fatto nulla!!!
    ATTENTI CITTADINI MISILMERESI IL FUTURO é NELLE NOSTRE MANI…VOTIAMO BADAMI:…………

  16. mi dispiace dirvelo ma a portella badami massimo potrà prendere solo pomodori in faccia ,perchè 5 anni fà aveva promesso tante cose belle , ma alla fine ci siamo trovati con la me..++ sotto casa bellissimo,dite a totò che prima si passi la mano nel petto ,spero che si ritirino dalla politica perchè non è cosa loro portare avanti un paese<<<<<<arritiratii

  17. @indignato
    l’aps e ‘ sicuramente una vergogna del governo italiano,a cui le regioni ed i comuni non hanno saputo dire no!!!
    non solo misilmeri a fatto questo errore,ranto per dare un ordine di misura:ecco i comunci che come misilmeri hanno fatto questo errore,errore a cui fortunatamnete si sta tornando indietro
    Fanno parte dell’A.T.O.1 Palermo i seguenti comuni: Alia, Alimena, Aliminusa, Altavilla Milicia, Altofonte, Bagheria, Balestrate, Baucina, Belmonte Mezzagno, Bisacquino, Blufi, Bolognetta, Bompietro, Borgetto, Caccamo, Caltavuturo, Campofelice di Fitalia, Campofelice di Roccella, Campofiorito, Camporeale, Capaci, Carini, Castelbuono, Casteldaccia, Castellana Sicula, Castronovo dì Sicilia, Cefalà Diana, Cefalù, Cerda, Chiusa Sclafani, Ciminna, Cinisi, Collesano, Contessa Entellina, Corleone, Fìcarazzì, Gangi, Geraci Sìculo, Giardinello, Giuliana, Godrano, Gratteri, Isnello, Isola delle Femmine, Lascari, Lercara Friddi, Marineo, Mezzojuso, Misilmeri, Monreale, Montelepre, Montemaggiore Belsito, Palazzo Adriano, Palermo, Partinico, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Piana degli Albanesi, Polizzi Generosa, Pollina, Prizzi, Roccamena, Roccapalumba, San Cìpìrello, S.Giuseppe Jato, S.Mauro Castelverde, Santa Cristina Gela, Santa Flavia, Sciara, Scillato, Sclafani Bagni, Termini Imerese, Terrasini, Torretta, Trabia, Trappeto, Ustica, Valledolmo, Ventimiglia di Sicilia, Vicari, Villabate, Villafrati.
    praticamente utta la provincia!!
    non e’ una giustificazione,e’ stato un errore,ma vi ricordo che ci sta una legge nazionale.

  18. Ma per favore…basta co sto badami….
    Dopo 5 anni Misilmeri ha bisogno di CAMBIARE

  19. sisal…ci prendiamo zamaparini….?????ahahahha….

  20. Forza portella VOTATE BADAMI….con Gambino quale futuro per portella…… con D’Ai e i suoi amici ci chiuderanno un portone e butteranno la chiave..

  21. @Le verità nascoste
    Che intendi???
    Con quale arroganza scrivi ciò … forse sai qualcosa che noi “comuni mortali”, non sappiamo.
    Come metti in dubbio la correttezza di tanti uomini e donne, ragazzi e ragazze, che fanno alzataccie, stanno ore a lì chiusi, in quatttro muri, affinché tu possa esprimere il tuo diritto sancito di voto e possa scrivere queste menzogne e diffamarle …

  22. Ci troviamo di fronte ad un Sindaco che amministrato per ben 5 cinque anni quindi con tutto il tempo per poter portare a compimento un progetto politico.
    Se si valuta positivamente questo quinquennio è giusto ridare fiducia a badami se così non è allora è giusto cambiare e dare una chance a chi si pone in alternativa a Badami e alla sua amministrazione.
    Personalmente voto Piero D’aì perchè dal mio modesto punto di vista l’amministrazione uscente ha fallito

  23. non dimentichiamo che prima di Badami c’è stato un comissariamento, e Badami non ha ricevuto nessun avviso di garanzia, forse questo deve farci riflettere….nel nostro paese già questo è un successo..Votate BADAMI

  24. BADAMIANI VIA DALLE ***** …..VIA …VIAAAAAAAAAAAA

    IO VOTO PIERO D’AI.

  25. NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    QUI CI VUOLE MOURINHO SUPERMAN
    NO BADAMI…….NO DAI’……..

  26. @ Cagliostro Belfagor ???? e per tutti coloro che si nascondono dietro pseudonimi per insultare e cercare di discreditare persone, in sostanza “vigliacchi”.

    Dalla dizionario della lingua italiana è vigliacco chi trascende ad atti disonesti e ingiuriosi, mosso da una meschinità non meno riprovevole della malvagità e dalla sicurezza di farla franca.

    Chiariamo gli equivoci.

    È noto che i miei primi passi tra i vicoli della politica misilmerese li ho iniziati in seno ad Alleanza Nazionale e dopo la fusione di FI ed AN sono rimasto all’interno del PdL di Silvio Berlusconi.

    Durante i cinque anni dell’amministrazione uscente non ho mai lasciato trapelare parole di apprezzamento nei confronti della stessa.

    Identicamente dicasi nel corso dello svolgimento della campagna elettorale, basta riferirsi alle trasmissioni su TSE, dove ho sempre manifestato la volontà condivisa dalla coalizione di propormi come alternativa a Badami.

    Oggi le liste che prima sostenevano i candidati a sindaco, ad eccezione di quella di Di Spezio, le ritroviamo unite all’interno dell’originaria coalizione anti Badami, capeggiata dal candidato D’Aì.

    Aggiungo: – non poteva essere diversamente -.
    In merito alle “poltrone”, è il caso di ricordare che Piero D’Aì mi aveva già designato assessore nella sua giunta e pur compiacendomi ho rifiutato l’investitura.

    Il motivo è semplice.

    All’interno di Alleanza Azzurra avevamo già un progetto politico finalizzato al raggiungimento di alcuni propositi, progetto condiviso da tutti i candidati al consiglio comunale.

    Lo spoglio delle schede elettorali ci ha dato ragione, abbiamo superato lo sbarramento del 5%, siamo l’unica lista civica ad avere ottenuto un consigliere comunale ed io personalmente ho totalizzato 1.371 preferenze.

    Ciò premesso, torniamo al nocciolo della questione.

    Sinteticamente è stato scritto che prima mi schiero con la coalizione di Badami poi ritorno nella coalizione di D’Aì.

    Per costume dovrei dire: – è fantasia -, ma è meglio utilizzare il vostro gergo: – è una gran menzogna.

    Vi scrivo il perché della mia affermazione.

    È prassi politica, durante il periodo pre-ballottaggio, da parte di entrambi i candidati a sindaco, condurre le consultazioni di rito per meglio definire le alleanze.
    Tanto è vero che accompagnato da Pino Lanolina, coordinatore della lista, ci siamo incontrati sia con una delegazione del PD sia con una dell’UDC.

    Tralasciando i dettagli delle discussioni, ad entrambe le delegazioni è stato riferito che avrebbero avuto la risposta la sera del 7 giugno, dopo aver interpellato i rappresentanti regionali della nostra lista.

    Alcune sere prima della predetta data, in un momento di scambio di battute tra alcuni esponenti di Alleanza Azzurra, io compreso, ed esponenti del PD, abbiamo sorseggiato alcune bibite all’interno del bar che si trova accanto alla sede del PD, dando prova di grande senso civico e senso di rispetto delle rispettive idee politiche. Dopodichè null’altro.

    Non ho mai stretto patti con nessuno, sono stato invitato ed educatamente ho dato ascolto a delle proposte, rispondendo che in data 7 giugno avrei sciolto ogni riserva. Così è stato.

    Ora rivolgendomi ai soggetti di cui sopra, siate cauti nei giudizi e nelle affermazioni.

    A parere mio, state infangando l’acume politica di Gaspare Vitrano, l’unica persona in grado di esercitare al meglio la sua funzione, il resto è soltanto ciarpume.

    Colgo l’occasione per ringraziare quanti ci hanno dato fiducia votandoci e vi esorto a recarvi alle urne continuando a manifestare la fiducia accordataci ed a condividere la nostra scelta di seguire il cammino del candidato a sindaco Piero D’Aì.

  27. Non mi sembra corretto che sul sito MisilmeriNews “capeggia” la foto di Badami dal giorno 7.

    Che siano di parte????

    Che sia pubblicità occulta.????

  28. farraginoso, prolisso, noioso.
    l’alunno si applica, studia, esprime concetti anche condivisibili.
    purtroppo però non ha il dono della sintesi e sfoggia una supponenza degna dell’arroganza.
    a volte un pò di umiltà rafforzerebbe la ragione delle idee.
    la tracotanza la offusca.
    voto: mediocre 🙂

    p.s.
    un insulto è sempre un insulto, in qualsiasi forma verbale si esprima. elegante o sconcia.
    non sono contenta dei due che vanno al ballottaggio, ma sono contenta che altri non siano in lizza.

    buona serata.

    p.p.s.
    certo che tutti gli gli esclusi dovevano andare con d’aì, dopo che hanno attaccato a testa bassa badami per tutto il tempo. l’unico che non l’ha capito è di spezio. e credo che pagherà cara la sua scelta.

  29. @abracadabra
    riguardo:
    certo che tutti gli gli esclusi dovevano andare con d’aì, dopo che hanno attaccato a testa bassa badami per tutto il tempo. l’unico che non l’ha capito è di spezio. e credo che pagherà cara la sua scelta
    e se avesse ineve fatto bene?
    capita che non accodasi alla massa rende di piu,magari non nel breve periodo,ma di solito chi non segue la massa ha le idee piu chiare e piu lucide di chi la segue,di spezio non e ‘ certo l’ultimo arrivato,non sara un mago della comunicazione,ma sa centrare l’argomento,secondo me d’ai a fatto male a lasciarselo scappare,di spezio ha una fasci di sostenitori diversa dagli altri candidati.

  30. cinque anni per risanare e cinque per governare vota Totò Badami

  31. BRAVO NINO sei un grande non dire più niente tanto ormai sono nella fossa,parlando di umiltà che nemmeno sanno dove stà .salutatemi l’onorevole che pultroppo a dato fiducia a gente che non capisce niente di onestà

  32. Scegli chi ha distrutto misilmeri
    scegli chi ha preso in giro giovani e ne ha fatto una bandiera a verso ri iddo
    scegli chi ha reso il paese un munnnizza
    scegli chi ha lasciato questo paese senza acqua per 15 giorni di fila
    scegli chi si e’ impegnato a promuovere un bel kako
    scegli chi ha un arroganza fuori dal comune
    scegli chi ha le C A P A C I T A’…
    scegli…

  33. Nino Pizzo hai tutta la mia stima, hai fatto la scelta piu’ corretta e coerente. Spero tanto che tutti insieme riuscirete ad amministrare questo paese. Le idee ci sono adesso bisogna metterle in pratica, e con Piero D’Ai’ sara’ possibile

  34. SE SI FACEVA UN CONFRONTO NN SI ARRIVAVA A QUESTO PUNTO….DI BASSA POLITICA…..SOLO INSULTI…MI FA SCHIFO LA POLITICA COSI

  35. Grande Mariella, l’emozione si e’ fatta sentire, non preoccuparti non fa nulla…. Piero for mayor

  36. ora si lanciano gli insulti e …i dubbi..ma a quale prezzo???ve lo dico io astenzionismoooooooooo……poi vedrete…..quanti si stancheranno..e non andranno a votare

  37. Complimenti alla squadra di D’Ai’, tutti uniti per cambiare questo paese,,, Carnesi, Pizzo, Carbone (in antitesi con Di Spezio), i quattro assessori, Di Palermo, Montanelli, Gambino, Romano… Bravi ragazzi…. adesso dovete essere voi i nostri futuri amministratori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: