• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,745,314 visitatori

L’onore delle armi

Vorrei che questa potesse diventare la foto simbolica di questa competizione elettorale, a pochi minuti dall’inizio dei festeggiamenti, il Sindaco uscente Totò Badami, viene presso la sede di D’Aì a complimentarsi con il suo successore,  e giù applausi, lacrime e pacche sulle spalle, la politica è anche questo, è emozione.

Sappiamo bene che tante cose sono successe, tante se ne sono dette, e tante se ne continueranno a dire, ma ciò che possiamo augurarci, e che il prima possibile, questo surriscaldato clima, da campagna elettorale, possa lasciare spazio alla normalità, Misilmeri e i Misilmeresi hanno probabilmente bisogno di questo.

Annunci

48 Risposte

  1. Questa è democrazia. Se vogliamo che Misilmeri cambi non possiamo che prendere il messaggio lanciato con questo abbraccio.. Se si lavora assieme certamente si cambierà.
    A bando tutte le critiche. Adesso bisogna rimboccarsi le manice e mettersi a lavoro. Abbiamo bisogno di fatti adesso, le chiacchere non c’interesano più!
    W tutti i Misilmereri di destra o sinistra che siano in quanto tutti appartententi ad un paese che ha bisogno di risollevarsi.
    Ed io credo che Misilmeri possa essere conosciuta per ottimi risultati in tutto il comprensorio palermitano.
    Ancora sentiti auguri al nuovo sindaco e tutta la giunta comunale.

  2. Bellissima foto… sono propio queste immagini che devono farci gioire ed emozionare dopo una campagna elettorale…
    Badami è stato un sindaco che si è impegnato , ma nn è riuscito a convincere piu’ del 22 % di votanti… .
    So’ che siete rimasti delusi perche’ nn è facile trovarsi dalle stelle alle stalle … ma se è vero che volete anche voi il bene per misilmeri , giusto che farete opposizione ma nn credo sia giusto creare zizzanie e polemiche solo perche’ sperate in un commissariamento della nuova amministrazione.
    Quindi è giusto che badami ceda il posto a D’AI che ha saputo creare un gruppo unito che ha raccolto piu’ del 25 di consensi , gruppo che ha al suo interno diverse persone che hanno dato tanto per misilmeri… io credo che l’unione di tutte queste forze politiche e quindi ideologiche è segno di forza e democrazia…. forza piero

  3. Totò, si è confermato un signore.

  4. Badami sei un Signore…. !

  5. Ha avuto lo stesso comportamento del Dottore Schimmenti nel 2005.

    w la Democrazia
    Forza D’AI’

  6. Ci tengo a ringraziare il nostro amico Antonino Cottone, per questa bellissima foto.

  7. Volevo solo dire una cosa: Indistintamente dai colori politici che ci appartengono,il primo io che ho un’attività commerciale che potrebbe attirare tante persone da fuori,CI DOBBIAMO DARE DA FARE,DOBBIAMO DARE UNA FORTE SCOSSA,DOBBIAMO RIMBOCCARCI LE MANICHE……DOBBIAMO FAR PARLARE BENE DI NOI MISILMERESI E DELLE NOSTRE ECCELLENZE,QUESTO E’ QUELLO CHE CI SPETTA E CHE MERITIAMO!!!! E IN TUTTO QUESTO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DEVE CAPIRE CHE CI DEVE STARE ACCANTO,FARCI SENTIRE QUANTO SIANO VICINI AI NOI CHE VOGLIAMO IL BENE DI QUESTO PAESE……
    SPERO CHE QUESTE MIE PAROLE POSSANO DARE DEGLI STIMOLI A TUTTI,E DICO PROPRIO TUTTI !!!!!!!!!

  8. Grande Badami gesto da vero signore! Ottimo sindaco di un paese che presto capirà ció che ha perduto…..grazie Totó

  9. MA NON E’ LUI… E’ IL SUO SOSIA….AHAHAHAA

    SCHERZAVO….

    COMUNQUE LA COSA PIU’ BELLA CHE HO VISTO DA PARTE DI BADAMI IN QUESTI 5 ANNI E’ PROPRIO QUESTA FOTO…

    COMPLIMENTI TOTO’ ALLA FINE HAI CHIUSO CON UN 6+…

  10. BADAMI SANTO SUBITO NO PRIMA BEATO

    TUTTI BEDDI SU COME DISSE UN FAMOSO POETA SICILIANO “A SCIARRA E PA CUTRA” ILLUDETEVI

  11. @claudio

    Scusa, ma se la matematica non è un opinione, Badami ha avuto un buon 47.39% dei consensi, al ballotttaggio, fra i votanti, contro un 52.60% di D’Aì.
    Se poi intendi fra gli aventi diritto al voto, che si dicono elettori, entrami non hanno superato il 25.50%.
    Il ché la dice lunga sul consenso e la simapatia che godevano entrambi sulla popolazione misilmerese.

    Polemiche … non ne vuole fare nessuno, ma sono anni che si continua a criticare a raffica, anche a volte a motivo, tutte le scelte e le opere dell’Ammistrazione Badami.
    Ora vedremo la differenza fra la nuova gestione ela vecchia, e sarebbe bello trovare la stessa bordata di critiche facilone che si sono lette negli anni in questo sito …

  12. @DANIELE LO PINTO

    LA campagna elettorale è finita … speravamo di non leggere più le tue battute argute .. e simpatiche.

  13. @OCCHI

    TIENITI FORTE CARO OCCHI, PER LA NOTIZIA CHE TI STO PER DARE…….

    SONO SPIACENTE MA MI DOVRAI SOPPORTARE… FIN CHE MORTE NON MI SEPARI DAL BLOG. !!!

    AAHAHAHAHAHAHA…..

  14. QUESTA FOTO è BELLISSIMA SONO RIMASTA DAVVERO SENZA PAROLE…………….E UN IMMAGINE MOLTO EMOZIONANTE…..TOTò HAI FATTO UN GESTO DA VERO SIGNORE……….PER QUANTO RIGUARDA IL NUOVO SINDACO E LA NUOVA AMMINISTRAZIONE MI RACCOMANDO NON DELUDETERCI…….VI FACCIO IL MIO IN BOCCA AL LUPO..E I MIEI AUGURI……BUON LAVORO…..

  15. DANIELE LO PINTO, su 25 febbraio 2010, 15:58 a 15:58 Ha detto:
    VOTA TOTO’ ….UHMMM SCUSATE….

    VOTA GASPARE DU SPEZIO…

    senpre idee chiare…. e non si risparmia un commento..!!!! facciamo una colletta…basta ca si leva du compiuter..un si nni po’ chiuuuuuuuuu!!!!
    pietro carnesi si ci levi u compiuter ri manu, ti fazzo a prossima campagna elettorale..porta pi porta..ok..affare fatto???? lo spot sara’ “LIBERA MISILMERI E PIANO STOPPA DA LO PINTO DANIELE” VINCIAMO A PRIMO TURNO!!!!!

  16. ma che foto commovente…….

    @ daniele Lo pinto, ogni tanto dici qualcosa di sensato, complimenti……
    comunque ciao

  17. complimenti vivissimi al nuovo sindaco !!!! sperando sempre in un paese migliore..

  18. Se guardate bene la foto sembrano dire:

    D’aì – ******** vincivi! ora mi tocca aggiustare sta varca.

    Badami – ******** ora mi tocca turnari a travagghiari.

    Comunque è stata una campagna elettorale intensa e sentita, vi meritate un pò di riposo (solo un pò) lo si vede dai volti stanchi della foto. Complimenti ad entrambi ed auguri alla nuova Amministrazione omunale.

  19. Complimenti per la foto.. altro non è che una conferma di che UOMO è stato, è e sarà Totò Badami.. stringere la mano a colui che l’ha battutto è un gesto che gli fa onore, così come con onore ha portato avanti la gestioni di questo paese x 5 anni; sfido chiunque a risollevare un paese dopo un commissariamento.
    Adesso, si gira pagina, sindaco nuovo, vita nuova..
    spero solo che molti polemici frequentanti di questo blog la smettano di scrivere cattiverie contro Badami.. adesso siamo tutti rivolti verso Piero D’Aì.. è lui che ha le redini del paese.. speriamo possa amministrare con freddezza, grinta,tenacia, correttezza e con tanta tanta umilta.. l’umiltà prima di tutto..
    I Miei più sinceri auguri.. buon lavoro!

  20. @GIUSEPPA CERNIGLIA

    TU CHE SEI INTELLETTUALE PERCHE’ NON LO FAI TU UN DISCORSO SENSATO ???

    STAI SEMPRE LI AD ATTACCARE QUELLO CHE DICO IO SUL BLOG….

    @PIETRO

    PERCHE’ NON IMPARI A SCRIVERE PRIMA DI TOGLIERMI IL “COMPIUTERRRO” DALLE MANI ???

    SCUSATE MA CHE CAVOLO VOLETE DA ME ???

    MICA VI COSTRINGO IO A LEGGERE……

    ALLORA PER FAVORE NON ROMPETE LE SCATOLE…

  21. Complimenti ad entrambi,la foto serva a rasserenare gli animi.Cambino gli atteggiamenti in meglio,auguri al nuovo sindaco Piero Daì.Possa Misilmeri crescere a prescindere dagli schieramenti.Si cerchino più i motivi dell’accordo che del contrasto,naturalmente ognuno dalla sua posizione.La maggioranza governi e la minoranza controlli e si prepari all’alternativa, il tutto costruttivamente e nell’interesse generale.
    AUGURI MISILMERI

  22. Grande totò ci mancherai come sindaco!

  23. Adesso assisteremo alla palingenesi di Misilmeri???!!!Me lo auguro…e se così sarà, faro’ i miei complimenti al nuovo Sindaco e alla sua squadra!!! Buon lavoro…e, soprattutto spero,non disattendiate le aspettative di quanti hanno creduto in voi. Ad maiora!!!

  24. DANIELE LO PINTO, su 20 maggio 2010, 01:22 a 01:22 Ha detto:
    MAMMA MIA CHE BRIVIDI…… SOLO LO SPOT VALE UNA CANDIDATURA A SINDACO…..

    FORZA RAGAZZI CHE CE LA FAREMO….

    VOTIAMO PIETRO CARNESI.

    DANIELE LO PINTO, su 20 maggio 2010, 01:50 a 01:50 Ha detto:
    NB: SCUSATE PER L’ ERRORE.
    LA PAROLA CANDIDATURA ERA INTESA COME VITTORIA A SINDACO….

    SALUTI

    MARIA ..SEMPRE CONFUSIONARIO SCONNESSO..NON SI CAPISCE QUELLO CHE VUOLE DIRE..QUELLO CHE SCRIVE..CHE STRAZIO……….CI VOLI U VENTO IN CHIESA..MA NO ASTUTARI I CANNILI…ARRITIRATI..PIETA’, BASTA..HAI VINTO TU..E IL TUO DISPEZ..EHM CARN..EHM..DAI’..OK????

  25. Non so se chi era impegnato nei festeggiamenti e chi scrive, si sia accorto che quando si era certi che Piero avesse vinto, è stato lui per primo a recarsi al comitato del PD per abbracciare Badami, ma quest’ultimo non è uscito fuori, ne tantomeno l’ha fatto Vitrano.
    Dopo, Badami si è recato da Piero.
    Sei un grande Piero!!!

  26. cara cittadina non dire caz…te! Sia badami che Vitrano non erano all’interno del comitato elettorale del PD! Ti pare ca s’ammucciavano? ALtrimenti sarebbero usciti.

  27. grazie toto’…………..

  28. @CITTADINA
    PER DOVERE DI CRONACA ALL’INTERNO DELLA SEDE DEL PD NON CI STAVA NE L’ONOREVOLE VITRANO NE L’EX SINDACO BADAMI, BADAMI E’ ARRIVATO DOPO CIRCA 20MINUTI,INSIME AD ALTRE PERSONE SALENDO DA DIETRO LA PLAZA,IL SINDACO D’AI SE RECATO NELLA SEDE DI BADAMI IN PREDA ALL’EUFORIA DEL MOMENTO GRIDANDO “ANCHE IO SONO MISILMERERE” QUINDI NON CERTO PER STRINGERE LA MANO!MA COME DETTO PRIMA NEL MOMENTO DELL’ EUFORIA DELLA VITTORIA,ORA CARA CITTADINA, SE SI E’ PRESENTI AD UN EVENTO LO SI PUO COMMENTARE,ALTRIMENTI NO.IN PIU NON SI PUO CERTO PARLARE DI VIGLIACCHERIA O ALTRO,VISTO CHE ENTRAMBI SI SONO SCONTRATI A VISO APERTO E SEMPRE LEALMENTE,
    PS
    FORSE NON HAI VISTO BENE PERCHE PREPARAVATE L’APE DEL CALABRESE PER IL GIRO DEL PAESE…..IHIHIHIHIH…..

  29. certo che siete ridicoli,
    state a cercare il pelo nell’uovo per stabilire chi è più signore dell’altro.
    accontentatevi di una bella immagine che manda a quel paese ogni cavolata che avete scritto.
    si sono complimentati a vicenda. punto.
    la competizione elettorale era finita.
    e quando una competizione termina vincitori e vinti si abbracciano in segno di rispetto reciproco.
    punto fine.
    ogni tanto che a misilmeri si vede qualcosa di buono la si deve distruggere per forza.
    complimenti ad entrambi.
    hanno fatto una bella cosa.
    sono molto contenta.
    forse misilmeri comincia davvero a cambiare. con l’apporto di tutti.bravi.

  30. onore a Badami per il bel gesto,
    in bocca al lupo al nuovo sindaco, Buon lavoro ………………………… ce tantissimo da fare non deluderci……………………………….!!!!!!!!!!!!!!!!

  31. OPS: questa mattina il sindaco D’Aì con auto blu e autista!
    Signor Carnesi come la mettiamo?!?

  32. Complimenti x il nuovo sindaco!

  33. a ministro 2010

    tu di sicuro sarai un badamiano sei uno di quelli che non riesce a digerire ancora la sconfitta.

    VERGOGNATI a mettere in giro notizie infamanti quale il SINDACO D’AI’ girava con l’auto blu comprensiva di autista.

    prima di parlare documentati!

  34. a mah????

    VERGOGNA-NOTIZIE INFAMANTI dall’uso delle parole mi sembri “nervoso/a” perchè???

    Ho visto questa mattina il sindaco con l’auto del comune (la stessa che usava Badami e per la quale venne accusato) con lo steso autista.

    Ribadisco HO VISTO. La prossima volta per non irritarti farò una foto!

  35. @ ministro2010

    1 Sicuramente hai scambiato la macchina privata di Piero D. , perchè è pure di colore blù come quella del Comune

    2 Quell’autista che tu decanti: da qualche giorno gli hanno cambiato la qualifica, quindi non ne più autista da quello che si vocifera dal Comune.

    3 COMPRATI GLI OCCHIALI! perchè senza occhiali rischieresti di mandare gente a quel paese…..

  36. SEMPRE @ministro2010

    Dimenticavo!
    L’ insediamento del Sindaco al palazzo ancora deve avvenire e solo dopo aver giurato può avere pieno possesso, quindi, come può aver possesso della macchina.
    Ribadisco comprati gli occhiali!……e aggiornati soprattutto!
    Prima di sparare qualche altra fesseria .

  37. ma scusate quindi la venderanno quest’auto?ma finitela kon i finti moralismi!prima o poi la usera!e quindi?che ce di male?certo se la usa per andare a fare la spesa é una cosa,ma altrimenti nn influìsce!quindi smettetela di difendere in maniera ridicola,e di attaccare in maniera sterile.

  38. Ragazzi, l’Italia è nella m**** e Misilmeri pure perchè la politica non è diventata altro che quello che state facendo voi tutti, badamiani e d’aisti: accusarvi l’un l’altro, denigrarre l’avversario, ridicolizzarlo e andarci contro qualsiasi cosa si faccia.
    Allora, per favore, smettiamola di cercare il pelo nell’uovo, lo dico ad entrambi gli schieramenti, e pensiamo a lavorare per il bene comune!
    Anzichè dire questa cosa fa schifo, macchina blu sì/no, proponiamo, tiriamo fuori idee nuove per far andare avanti il paese, e anche i consiglieri debbono comportarsi da persone LIBERE E COSCIENTI, pensando che sono lì per il bene del paese, perchè Misilmeri merita di meglio!!!

    Lavoriamo e basta con gli insulti e le battutine reciproche!!!

  39. @uno

    @doberman

    penso che il mio non è un discorso sterile. volevo rispondere a ministro2010, perchè ci sono delle procedure da rispettare quindi la sua è pura fantasia…
    si è vero dobbiamo tirare idee e quant’ altro ma è un altro discorso e che cmq certe cose lasciamoli fare a chi deve amministrare questo paese, ma le mie risposte sono state semplicemente lineari a delle assurdità…
    io non volevo ne denigrare, ne ridicolizzare ne tantomeno mettere il pelo nell’uovo, na a quelli di destra ne a quelli di sinistra.
    ma volevo precisare o puntualizzare

  40. a ministro 2010

    comprateli vero un paio di occhiali e non denigrare e raccontare cose che non sono vere ho forse il caldo ho la sconfitta vi roderà per 5 anni?

    Questa si chiama INVIDIA

    D’AI’ SINDACOOOOOOOOOOOOOOOOO

  41. Parliamo d’altro!
    Vorrei chiedere al nouovo signor sindaco di fare come prima cosa appena gli sarà possibile, la disinfestazione e la derattizzazione del paese!
    Il Paese e pieno di SCARAFAGGI ZANZARE E TOPI ed e vergognoso oltre che disgustoso.
    A Badami avete fatto la vignetta per segnalare la cosa ora spero non ci sia bisogno di chiamare “ditelo a rgs”!
    Povero Sindaco se voi lavorare non avrai (come si dice dalle nostre parti) u tempo pi arraspariti a testa!

  42. Sara’ fatta veramente la raccolta differenziata?

  43. GRAZIE per i consigli MEDICI, e del resto con tutti questi operatori sanitari nella coalizione D’Aì non poteva che essere così, ma vi assicuro che godo di ottima vista.

    So quello che ho visto non aggiungo dettagli anche potendo perchè non mi piace cadere nel ridicolo.

    Vi leggo super informati su cambi di qualifica e prese di possesso ne sono contento…..

    Sia chiaro che ho sempre ritenuto indispensabile l’uso di auto e autista per un sindaco che deve svolgere attività sul territorio.

    La domanda infatti era per il signor Carnesi a sottolineare le difficoltà che si avranno a “mettere tutti d’accordo”

  44. @ tutti i commentisti

    invece di battervi e dibattervi l’uno contro l’altro, come se la guerra fosse tra voi, perchè non sperate e speriamo che questo nuovo sindaco possa, non dico stravolgere Misilmeri in un batter d’occhio, ma cominciare, dopo l’insediamento e la quadratura dei problemi, a dare segni di piccoli (per dire) cambiamenti a partire dall’acqua, dalla immondizia e dal manto stradale che fino ad oggi affliggono misilmeri e dintorni e che nessuno ha mai risolto o voluto risolvere.

  45. @lorenzo giammona:
    i tuoi commenti si distinguono sempre per la pacatezza e la ragionevolezza… per questo li condivido sempre con piacere!!
    Misilmeri ha bisogno di un po’ di serenita’ e collaborazione tra gli schieramenti… siamo stufi di dover sempre assistere a guerre tra poveri e ripicche che servono solo ad alimentare odio!!

  46. @ ciro costanza
    grazie dei complimenti, ciò che scrivo lo penso e tu mi conosci.

  47. BRAVI QUESTA E’ MISILMERI CHE VOGLIAMO…….
    SE E’ VERO CHE L’UNIONE FA LA FORZA……SI FORMI UNA SIMBIOSI….TUTTI I CITTADINI NON POTREMMO CHE ESSERNE CONTENTI !!!!!

    COMPLIMENTI A TUTTI E BUON LAVORO!!!!!

  48. Diciamo………Diciamo…..Diciamo…….Diciamo……..Critichiamo………Critichiamo………Critichiamo………Critichiamo………Annoveriamo……Annoveriamo……Annoveriamo……Annoveriamo……ma vi siete mai chiesti noi cosa facciamo realmente per questo paese???? Facile è criticare chi stà seduto sulla poltrona,ma noi al posto loro cosa faremmo di diverso???? Io penso solamente che bisogna dare fiducia a chi governa un paese,anche se si è dalla parte opposta,ciò non significa non fare opposizione,ma farla in modo tale da far lavorare con tranquillità chi stà al governo,e farla soprattutto per il bene di tutto e di tutti !!!!
    E’ vero sono di parte anch’io dicendovi che secondo me l’amministrazione Badami ha fatto bene,ma sono anche obiettivo dicendovi che certe situazioni potevano essere gestite in un’altro modo.
    Spero che qualcosa cambi,spero che si sistemi tutto ciò che c’è da sistemare,SPERO E CONTINUERò A SPERARE SOGNANDO UNA MISILMERI DIVERSA!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: