• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,749,901 visitatori

Marco Saitta e Giulia D’Alessandro trionfano in Ungheria

Marco Saitta e Giulia D’Alessandro i vincitori della 2^ edizione dei “Misilmeri Oscar” proprio nella categoria Misilmeri oltre i confini, il 12 giugno 2010 nella Competizione di circuito IDSF  (International DanceSport Federation) denominata “45° Savaria International Dance Festival” svolta a Szombathely in  Ungheria hanno conquistato il primo posto nella “IDSF Youth Open Latin” battendo coppie provenienti da diverse nazioni europee.

I due promettenti ballerini, già semifinalisti al Campionato Assoluto svolto a Perugia  in febbraio 2010 e vincitori della gara denominata “Verona Open” nella categoria “Youth open latin” svolta il 25 aprile 2010 a Valeggio sul Mincio (VE), hanno partecipato tra l’altro ai campionati italiani di danza sportiva  svolti a Rimini  dal 27 maggio al 6 giugno 2010, raggiungendo un meritatissimo posto nella finale della categoria “Youth” classe “AS” delle Danze Latino Americane.

La coppia, formata dal Misilmerese Marco Saitta e dalla Gelese Giulia D’Alessandro, benché  al primo anno della categoria Youth, che raggruppa giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni, ha già scalato i vertici della nazione imponendosi come coppia di altissimo livello e meritevole di stima anche all’estero avendo calcato le più prestigiose platee tra le quali la famosa “Liederhalle” di Stoccarda, dove si tiene il rinomato German Open, e la “Brentwood International Centre” di  Londra dove si svolge l’ “International Championships”.

Marco e Giulia appena ricevuto il premio, hanno subito dedicato il loro primo posto del “45° Savaria International Dance Festival” ai loro genitori, che con tanti sacrifici li seguono in questo difficile percorso, ricco comunque di soddisfazioni .

Annunci

21 Risposte

  1. i vostri sacrifici sono meriti di tante vittorie, complimenti ragazzi siete unici…. continuate così il futuro vi riserva tante belle sorprese ma sopratutto tante meritate vittorie……..fateci sognare….. rosy…..

  2. E bravo Marchino, sembra ieri che mi chiamavi “E mimmo mucha cosa” quando passavo dal negozio, e ora te ne vai in Ungheria e vai a vincere il campionato di ballo….
    Complimenti vivissimi, continua così…..

  3. Secondo voi nella polleria del sig totuccio stasera verrà trasmesso sky tg 24 oppure l’esibizione del figlio marco?
    😀 Complimenti di cuore a Marco…continua cosi

  4. Voglio ringraziare Marco e Giulia per la dedica della vittoria.

    Mi sembra ieri quando per la prima volta vi siete trovati a provare assieme (era la fine di novembre del 2007), e da quella data ne avete fatta di strada…..

    Ogni giorno ringrazio il Dio per avermi dato una figlia così straordinaria: capace di sopportare il grande sacrificio della distanza dalla famiglia e dalla sua città, il poco tempo da dedicare al tempo libero e agli amici, ma soprattutto la grande energia nell’affrontare gli allenamenti e il meraviglioso talento che sprigiona durante le performace .

    Ringrazio, inoltre, la sorte che ci ha fatto incontrare con la famiglia Saitta, persone leali, vere e sincere che come noi credono nella danza e nella straordinaria bravura del proprio figlio.

    Auguro a Marco e Giulia di raggiungere traguardi sempre più importanti e sicuramente meritati.

  5. Complimenti vivissimi a Marco e Giulia. Bravi, continuate cosi’.
    p.s. per Misilmeri blog: Valeggio sul Mincio e’ in provincia di VR (Verona) e non VE (Venezia).
    Asini!!! Scherzo. Il vostro amico Nicola.

  6. Chi ddici!!!!!!

  7. innanzi tutto dobbiamo complimentarci per lo straordinario talento di Marco e Giulia che, giorno dopo giorno, dopo tanti sacrifici, dovuti allenamenti e tanto sudore ci stanno regalando immense soddisfazioni. Grazie anche ai loro maestri Fabio Calicchia e la campionessa mondiale Joanne wilkinson che con tanta professionalità guidano questa straordinaria coppia. Concludiamo complimentandoci anche con le rispettive famiglie
    (Saitta e D’alessandro) per il modo in cui mandano avanti i loro figli rendendoli umili nonostante la loro stupefacente bravura!… Siamo fieri di esservi amici perchè voi lo siete in tutto e per tutto.. VI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE…. Tony Daniela Martina ed Enzo…

  8. ci conosciamo soltanto di vista..ma cmq volevo farvi i miei piu sinceri complimenti per questo primo posto e per tutti quelli che spero verrano..fate proprio una bella coppia…in bocca al lupo..

  9. Cari Giulia e Marco, sono la vostra prof. di Ed fisica,.
    Mi sento di farvi i miei più sinceri auguri, so quanta fatica costa allenarsi duramente, scaricare adrenalina a più non posso…ma quando le soddisfazioni arrivano è meraviglioso…il futuro è vostro ragazzi!!!

    un abbraccio

  10. Ringraziamo tutti per la dimostrazione di affetto nei nostri confronti.
    Ciao

  11. siete semplicemente unici vi seguiamo sempre come dei figli vi vogliamo un mondo di bene maurizio e mary

  12. Veramente complimenti siete bravissimi e siete una bellissima coppia… una curiosità ma quante coppie eravate??

  13. ragazzi aspetto una risposta

  14. per Emanuela :

    in ungheria eravamo 9 coppie ma buone perchè i finalisti sono state tutte coppie che hanno avuto accesso al campionato del mondo del 2010 il 2° è arrivato 14° al mondiale e il 3° è arrivato 18° sempre al mondiale.

  15. cari lettori forse state scherzando con le cose serie.innanzitutto faccio i complimenti,alla coppia e i genitori solo per i sacrifici che fanno…non per i risultati,perche dare informazioni a persone che non capiscono un tubo di ballo,siamo tutti bravi.a me risulta che in tre anni che ballate nella classe internazionale una finale nel campionato assoluto non l avete mai fatto.andare a ballare in ungheria con 9 coppie e arrivare primi e come se arrivasse ultimo in italia.perche in ungheria il ballo e 20 indietro prospetto da noi in italia la prossima gara la fate in bosnia.io aspetto che almeno fate una finale in gernania,in inghilterra,e poi li publicate le foto e i rilultati.in bocca al lupo ragazzi.

  16. Caro Emanuele o Emanuela, penso siate la stessa invidiosa(non dico altro per paura dei moderatori) persona.

    Visto quello che hai scritto mi sento in dovere di scrivere alcune precisazioni.

    Prima di iniziare voglio ringraziarti dei falsi complimenti che ci fai.

    Da quello che scrivi mi sembra di capire che quello che hai letto ti ha fatto venire il sangue agli occhi e non hai letto bene quello che c’è in verità scritto.

    Parli di finale al campionato assoluto ma nell’articolo redatto da Misilmeriblog si parla di semifinalisti al campionato assoluto di Perugia, finalisti al campionato italiano Youth classe “AS” di Rimini, vittoria al Verona Open ed infine vittoria al Savaria in Ungheria.

    Comunque clicca sul link per tutti i risultati :
    http://it.dancesportinfo.net/Couple/Marco_Saitta_and_Giulia_DAlessandro_88251/Results.aspx

    Si denota anche una tua conoscenza del mondo della danza sportiva e precisamente dei risultati di Marco e Giulia nei tre anni precedenti, però come prima anche qui mi pare che pecchi un po’ di presunzione additando i lettori come persone che non capiscono un tubo.
    Da questo non capisco come mai non ti fai riconoscere nascondendoti dietro non uno ma bensì due nick. Magari potremmo esaltare i tuoi risultati(anche se spero che non balli come scrivi, visto gli orrori di grammatica e d’italiano che hai commesso).

    Adesso veniamo ai risultati, sempre per i lettori ovviamente, oltre a quanto pubblicato dalla redazione per nostra superficialità abbiamo omesso di comunicare la semifinale al Gran Prix di Rimini (39 coppie), di cui molti stranieri ma soprattutto primi tra i siciliani o meglio primi tra le coppie provenienti da tutto sud Italia.

    Nel 2009 i risultati delle gare all’estero di Giulia e Marco sono stati:

    – MONACO (PRINCIPATO) -> FINALE;
    – POLONIA -> FINALE;
    – GERMANIA -> QUARTI DI FINALE (su 135 coppie);
    – INGHILTERRA -> QUARTI DI FINALE (su 96 coppie).

    Per noi, ovviamente, sono degli eccellenti risultati ed inoltre i ragazzi hanno partecipato e ben figurato a differenza tua che ti credi “uno che capisce qualche tubo di ballo” ma probabilmente partecipi alle gare fatte a Partinico o Marsala(con tutto il rispetto per gli organizzatori) etc…

    Per il fango che hai gettato in modo inutile e gratuito sull’Ungheria penso che non sai quello che dici in quanto il Savaria Dance Festival si svolge da 45 anni e la sua platea ha visto mostri sacri del ballo come:
    Alan Fletcher – Hazel Fletcher;
    Epsen Salberg;
    Donnie Burns;
    Andrej Skufca – Katarina Venturini ;
    Zoran Plohl – Gordana Grando;
    Riccardo Cocchi – Joanne Wilkinson;
    Maurizio Vescovo – Melinda Törökgyörgy;
    Peter Stokkebroe – Kristina Juel Stokkebro;

    …. ma che te lo dico a fa…..

    http://www.savariadancefestival.com/

    Ci tengo a precisare che Marco e Giulia non sono mai arrivati ultimi e ne mai hanno fatto un turno e poi a casa, e tu sai di cosa parlo…

    p.s.: Tengo a precisare che non ci sentiamo bravi a dare notizie a persone che non “capiscono un tubo di ballo” come dici tu (forse questo è il tuo modo di agire) in quanto avremmo potuto informare la redazione di ogni lodevolissimo risultato dei nostri figli, invece no diamo spazio a quelli come te di farsi un po di gloria.
    Concludo con l’augurarti in bocca al lupo che di sicuro ne avrai di bisogno.

    Ciao

  17. Sul talento di Marco e della sua compagna per chi li conosce ritengo non esserci dubbi.
    Sulla serietà ed impegno che giornalmente la coppia svolge, lo stesso.
    Sulle capacità dei maestri e dei Professionisti che li hanno allenati e che li allenano attualmente, non ne parliamo.
    I risultati ottenuti sono la somma di tutto questo anche se caro @ emanuele, sai benissimo che alle volte le Giurie commettono errori di valutazione specialmente quando in pista si hanno moltissime coppie.
    Caro Marco e Giulia continuate sempre così, con professionalità e passione perchè questo Voi fate.
    Auguri e Baci.

  18. @GIUSY INGUI’

    NON MI DIRE CHE SEI LA GIUSY INGUI’ EX COMPAGNA MIA DI SCUOLE MEDIE !?!

  19. carissimi marco e giulia non date retta alle persone che non solo non sanno cosa sia il vero ballo e il vero talento,perchè nella loro misera carriera non hanno di che lodarsi.quindi continuate per la vostra strada come avete sempre fatto,siete due ragazzi fantastici con i piedi ben saldi per terra e per questo avete parecchi amici che vi ammirano.ciao .

  20. ragazzi complimenti lo stesso siete bravi avete fatto il primo posto!!! e kmq io sono emanuela non sò chi è emanuele e non siamo la stessa persona

  21. marco e giulia sono bravissimie vi voglio far notare una cosa io mi chiamo giulia d’alessandro e la ballerina giulia d’alessandro. ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: