• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,739,936 visitatori

Inaugurato lo svincolo sulla PA-AG. Un’opera importante per Misilmeri.

Alle ore 10,00 di ieri, giovedì 24 giugno,  è stato inaugurato lo svincolo sulla SS 121. Finalmente un terzo svincolo sulla scorrevole Palermo Agrigento che baricentricamente cade a metà dell’abitato di Misilmeri. Erano presenti il presidente della provincia regionale di Palermo, Giovanni Avanti con una pattuglia di assessori, ed il sindaco di Misilmeri Pietro D’Aì con tre dei suoi quattro assessori. La cerimonia è stata introdotta dal presidente Avanti che ha sottolineato l’importanza dell’opera, soprattutto in funzione della sua destinazione a servizio dell’area artigianale. Nel suo intervento il sindaco di Misilmeri, Pietro D’Aì, – che ha parlato subito dopo Avanti – ha invece ribadito l’importanza dell’opera pubblica non solo per il centro artigianale, ma anche per la viabilità in generale del nostro territorio. Dopo gli interventi e la benedizione pronunciata dal vicario vescovile, don Antonio Todaro, è stato tagliato il fatidico nastro. E’ probabile che l’apertura al traffico dello svincolo avvenga nella giornata odierna o al massimo domattina. La cerimonia di inaugurazione si è conclusa con un rinfresco offerto dalla provincia regionale di Palermo nei locali degli uffici direzionali dell’area artigianale.

Erano presenti: Dario Falzone, assessore provinciale, il presidente del Consiglio provinciale, Marcello Tricoli, il vicepresidente della Provincia Piero Alongi, l´assessore Domenico Porretta, i consiglieri provinciali Bartolomeo Di SalvoMauro Di VitaVincenzo Lo MeoGiovanni SalernoAntonello TubioloLuigi Vallone, gli assessori comunali Mimmo Di Palermo, Angelo GambinoPiero Montanelli, i consiglieri comunali AloisioCernigliaCimòFallettaGiammonaMarcheseMerendinoRomanoSanci, Staderelli.

Fonte sito comune

Foto di F.D.

Annunci

19 Risposte

  1. una domanda golosa… ma canciao a carta o canciao u bar?

  2. svincolo utilissimo,speriamo che si allarghi via pellingra

  3. nella foto cè il sindaco l’assessore di palermo e montanelli e il quarto chi è?
    forse è il poltronaro di GAMBINO ?
    credo di si

  4. ma quale assesore mancava?

  5. ………………………

  6. se è per questo mancavano anche un bel po di consiglieri,e poi l on.romano è impegnato in commissione bilancio,visti i tempi di crisi,è piu utile la,qui scendera probabilmente per il primo consiglio comunale,e francamente nn vedo quale sorpresa ci sia.e poi il numero perfetto è tre!tre assessori!la trinacria!ect ect. . .ahahah. . . ma un paio di lampadine si potevano anche mettere!na sto azz. . .di svincolo!!!assurdo!

  7. Fijalmente un opera veramente importante per misilmeri. Speriamo Che questo serva a snellire il traffico a misilmeri. Adesso puntiamo sull’ampliamento Della via pellingra e sulla terza via…. Cioe cercate di trovare I soldi

  8. @uno, su
    il numero perfetto potrà anche essere 3 mai il comune ne paga 4 ed è giusto che tutti e 4 lavorino sempre sia in giunta che in consiglio che in momenti di rappresentanza che , quando avranno le deleghe, nell’adempimento della loro delega!

  9. e poi dopo due settimane di nuovo mandato è palese che non è un’opera realizzata da lui perciò almeno una parola a chi ci ha lavorato per 5 anni ossia Totò Badami…veramnete poco decoroso…ma ci faremo l’abitudine!

  10. Adesso bisognerebbe allargare via Pellingra all’altezza di Viale Europa….altrimenti diventerà un imbuto….

  11. guarda che tecnicamente l’on romano non lo paga il comune di misilmeri. . . visto che in maniera molto galante. . .e con classe ha comunicato che rinunciava al suo stipendio da assessore,certo ha dimenticato a dire che visto le sue alte cariche era obbligato a sciegliere,ma questo poco importa,come poco importa altro,l’importante è che si decidano a fare queste nomine!

  12. Vi ricordo che l’Italia è in crisi da un pò e lo sarà credo per molto, quindi mi sa che faremmo meglio a cambiarlo alla svelta mettendo un assessore che possa essere presente e possa vivere l’ambiente cittadino.
    Solo così si può migliorare il territorio!

  13. ho percorso lo svincolo,fatto molto bene e comodo… peccato ke solo lo svincolo è asflaltato bene poi tutta la strada ke porta fino all’incrocio di viale europa è pessima e piena di buke….questa è misilmeri

  14. io spero chealmeno la nuova amministrazine si occupi oltre l’ ampliamento di via pellingra, anke di provvedere all’installazione di un adeguato impianto d’ illuminazione, poichè tale svincolo è molto pericoloso di sera e visto che si immette in una strada molto piccola

  15. Che belle scene!!Cordiali saluti,Gianluca…Alè!!!

  16. Ecco l’unica cosa fatta dalla nuova amministrazione: inaugurare un progetto di altri. Sarebbe stato corretto invitare la vecchia amministrazione e dare esempio di sportività, di apertura e di correttezza.

  17. Utilissima opera inaugurata, ma adesso bisogna andare avanti e progettare il futuro. Sicuramente l’ampliamento del ponte della via pellingra non è qualcosa di imminente e quindi io propongo come prima misura di mettere dei cartelli di divieto di sosta lungo i tratti di via pellingra in cui si posteggiano le auto, e che restringono la carreggiata che di per se non è un’autostrada.

  18. Vi ricordo ancora una Badamata atroce. Vi lamentate perchè in stò svincolo non ci stà illuminazione, mettiamo caso ai bei tempi il Badami avrebbe richiesto un illuminazione da far invidia a piazza S.Pietro, vi ricordo siam quasi a luglio tra un pò di giorni le giornate accorciano, manco il tempo che ci rendiam conto sarem a sttembre, poi ottobre, alle 16 fara buio, e la strada che và dal costa d’avorio fino al quartiere S.Giuseppe è al buio, ci son ragazzini che tornan dalla scuola, chi torna da giocare, gente che va a piedi al vicino market e tutti camminano in una strada non solo al buio che piu buio non si può, ma anche una strada dove vi è l’assenza di un benche minimo schifoso e lurido marciapiede. Senza contare che vi son macchine che scendono dal lannaro a gran furia. Prima o poi, e speriam non accada mai ci troverem davanti un bel patatrak, un investimento bell’e buono. E poi se avremo il coraggio andremo a bussare alle porte di chi in 5 anni ha saputo mettere l’illuminazione massiccia in luoghi dove a nessuno frega, in luoghi dove nessuno passeggia mai a piedi. E con tutto ciò che vi è questa bomba che prima o poi statene certi che scoppierà, continuate a lamentarvi di queste frivolezze, che in questo nuovo svincolo manca l’illuminazione. E se sarebbe un vostro figlio ad essere coinvolto in un incidente nella strada che và dal costa d’avorio a S.giuseppe, avrete ancora da giudicare se nel nuovo svincolo manca l’illuminazione o no? allora cerchiamo di stare attenti a ciò di cui Misilmeri ha effettivamente bisogno, e non di giudicare se i meriti dell’inaugurazione vanno a Daì o a Badami.

  19. perchè non è illuminato, questo svincolo la sera è pericolosissimo. i lavori sempre a metà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: