• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,738,057 visitatori

Domenica, raccolta firme contro la privatizzazione dell’acqua

Il Comitato cittadino liberacqua invita tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione e  raccolta firme, per indire il Referendum popolare contro la privatizzazione dell’acqua. Domenica 27 dalle ore 9,00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00 in Piazza Comitato. Certi della vostra partecipazione invio cordiali saluti.

Portavoce Liberacqua Misilmeri Maria Concetta Schimmenti

16 Risposte

  1. Questa iniziativa e lodevole e spera che vada in porto, mi complimento con il comitato sia per quello che stanno facendo sia per aver utilizzato questo mezzo di informazione per pubblicizzare questo evento, non vi nego che ho letto il comunicato e sono uscito appositamente. L’acqua e un bene primario e deve essere pubblico.

  2. Volevo complimentarmi con i giovani presenti, soprattutto una che se nn ho capito male si chiama Patrizia.

  3. Ancora una volta i misilmerisi hanno dimostrato che, sono una massa di persone poco sensibili alle tematiche sociali, e lo hanno dimostrato in queste 3 domeniche che siamo stati in piazza a raccogliere firme, non è accettabile che, tutto il paese da più di un anno soffre per la carenza di acqua, e si presentano sono 500 persone a firmare, io mi sforzo davvere nel cercare di non offendere nessuno,ma non riesco a capire cosa frulla nella mente dei Misilmeresi,va a votare circa il 70% dei votanti e a nessuno interessa che l’acqua arriva nelle proprie case.
    Tutti sempre pronti a lamentarsi, ma nessuno fa nulla,.viene voglia davvero di dire che per scuotere le persone l’acqua dovrebbe mancare almeno un anno, altro che 15 giorni.

  4. concordo con maria concetta schimmenti:
    NON ESISTE UNA SOLA RAGIONE PER NON ANDARE A FIRMARE!!!!
    SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA………

  5. Ciao, io purtroppo non ci sono stata domenica, ma vorrei contribuire mettendo la mia firma. Posso ancora farlo?
    Grazie

  6. Svegliatevi misilmeresiiiii! Qui la situazione è davvero grave e nessuno di noi fa niente…dovremmo fare le manifestazioni, fare rumore per i nostri diritti! Ed invece niente…mah!

  7. @MARIA CONCETTA SCHIMMENTI

    SIGNORA SCHIMMENTI VOLEVO FARLE UNA DOMANDA…

    MA SE OGNUNO DI NOI VA HA DENUNCIARE L’APS COSA POTREBBE SUCCEDERE ???

  8. @COMUNQUE SONO INIZIATE AD ARRIVARE LE PRIME PIME BOLLETTE CHE HANNO COME DATA DA GIUGNO 2009 A NOVEMBRE 2009 (CON UNA MEDIA INTORNA AI 100 EURO)

    100 EURO IN 5 MESI ALLUCINANTE……

    E NON RIESCO A CAPIRE COME MAI NON E’ STATO INSERITO DICEMBRE 2010…..

    “MI SA CHE QUI C’E’ U NGAGGHIDDU”

    SE QUALCUNO SA PIU’ DI ME CHE MI FACCIA SAPERE….

  9. @VOGLIO CORREGGERE LA DATA DEL COMMENTO PRECENDENTE …….INTENDEVO “DICEMBRE 2009”

  10. Per quanto riguarda la raccolta firme per il referendum nazionale non ci sta più tempo.però ancora raccogliamo firme per la proposta regionale,quindi chi vuole firmare si rechi alla CGIL li troverà il modulo.
    Daniele Lo Pinto, se ognuno di noi va in caserma e va a fare una denuncia, penso che qualche magistrato si sveglia.Mica in caserma si possono rifiutare di prendere le denunce,è il loro mestiere.e lo fanno in maniera impeccabile.

  11. E ALLORA A TUTTI QUELLI CHE CI SEGUITE IN QUESTO BLOG…. PERCHE’ NON CI DIAMO UN APPUNTAMENTO E FACCIAMO QUALCOSA???

    IO SAREI DISPOSTO A FARE DENUNCIA… MA DA SOLO NON POSSO AVREI BISOGNO DI ALTRA GENTE…

    SOLO COSI’ COME DICE LA SIGNORA SCHIMMENTI POSSIAMO PARE SVEGLIARE QUALCUNO..

  12. @ MC Schimmenti…..Cara amica, so che il mio punto di vista rischia di non farti piacere ma non sono daccordo col tuo metodo di usare la denuncia presso i carabinieri piuttosto che la denuncia sociale appropriata e condivisibile; in Italia si fà già abuso di denunce ridicole che non servono a nulla e la tua probabilmente sarà una di queste. Mi permetto pure di aggiungere che visto l’esiguo consenso elettorale la tua battaglia non ha senso in quanto tu lotti per la gente che non sposa le tue idee, anche se soffre e si lamenta……questo é il popolo, e mi sembra di capire che ne sei già leggermente delusa.
    Mi dispiace per te e per chi crede in te. Gianni La Barbera.

  13. Caro Giannuzzo, servono tutti i mezzi ,e le denunce sono quelli che hanno più efficacia,per quanto riguarda i misilmeresi io nn mi aspetto che cambino,e non sono affatto delusa,non mi aspettavo e non mi aspetto nulla. Questo popolo è autolesionista, e mi vado sempre più convincendo che è masochista.

  14. Ma ciò non significa che io non lotti per i miei diritti costituzionalmente garantiti e per tutto ciò che ritengo utile per me e per la collettività.Poi ognuno è libero di farsi male come crede.

  15. @MC Schimmenti…….senza dubbio apprezzo la tua grinta e il tuo coraggio, e a tal proposito trovo abberrante che a Misilmeri pochissime donne abbiano successo in politica. MC, ognuno di noi deve portare avanti le proprie idee, almeno fino a quando é convinto che esse siano giuste. In bocca al lupo!
    Gianni La Barbera

  16. cara maria concetta… concordo sull’autolesionismo e sul masochismo ma permettimi di aggiungere anche il sadismo!!!!!
    purtroppo si giudica un provvedimento non in base alla qualita’ o genuinita’… ma solo in base a chi lo presenta!!
    Perche’ se lo presenti tu e’ tacciato di comunsmo estremo.. se lo stesso progetto lo presentasse qualcun altro si sarebbero raccolte 15000 firme.. e tutto cio’ io lo considero aberrante!!!!

Rispondi

