• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,747,163 visitatori

Assegnate le deleghe agli Assessori

Sono state assegnate le deleghe ai quattro assessori della nuova amministrazione guidata da Piero D’Aì, in anteprima vi mostriamo questa suddivisione. Tutte le materie non delegate restano nella competenza del sindaco.

Assessore Deleghe
Gambino Angelo VICE SINDACO

  • BILANCIO E FINANZE
  • PATRIMONIO
  • INFORMATIZZAZIONE
  • PUBBLICA ISTRUZIONE
Romano Francesco Saverio

  • PROGRAMMAZIONE E GESTIONE FONDI EXTRACOMUNALI
Di Palermo Domenico

  • ATTIVITA’ SOCIALI
  • IGIENE E SANITA’
  • BENI CULTURALI E SPORT
Montanelli Pietro

  • LAVORI PUBBLICI
  • VILLE E GIARDINI
  • PROTEZIONE CIVILE
  • CIMITERI
  • EDILIZIA PUBBLICA
  • AGRICOLTURA
Annunci

47 Risposte

  1. Ma la delega di Montanelli per le “Ville e giardini” è uno scherzo, vero? Ma dove sono queste ville o, tantomeno, i giardini?
    Non parliamo della delega per la “Programmazione e gestione dei fondi extracomunali” dell’On. Romano …

  2. belle deleghe…..ottima quella di montanelli…..coerente quella del dot. di palermo…..simpatica quella dell’on. romano….(almeno se non sta in comune ‘ perche deve trovare i fondi extra comunali….hihihihi)……ma quella del prof. gambino alis vice sindaco…..non la capisco….anche perche essere un ex funzionario di banca….laureato in lettere…non mi rassicura molto….certo…i bilaci li conosce…li ha approvati….con badami….quindi varra dare un segno di continuita…giusto????…un ultima cosa che non condivido…”INFORMATIZZAZIONE “….bisognava darlo ad un giovane come montanelli……comunque per almeno i primi sei/8 mesi saranno questi…poi si vedra…..

  3. io vorrei sapere che competenze ha il sig. gambino per provvedere all’informatizzazione…mah…

  4. scusate come mai non avete messo la foto del sindaco che ha mantenuto le deleghe al personale, turismo e spettacolo e urbanistica?….non sarà mica un segreto per pochi

  5. libertà libertà dalle ore 15,30 che avete pubblicato l’articolo solo un commento ridicoli..

  6. per il sign. gambino. togliti questi occhiali scuri e fatti vedere in faccia, perche ti nascondi gli occhi.

  7. @attentissima
    quindi da quello che scrivi te…il sindaco ha le deleghe…per
    personale
    turismo
    spettacolo
    urbanistica
    se e’ come dici..te…non aveva piu senso dare l’urbanistica…a montanelli..che gia possiede un ottima esperienza…e gia ha LAVORI PUBBLICI
    VILLE E GIARDINI
    PROTEZIONE CIVILE
    CIMITERI
    separare turismo e spettacolo…dallo sport…e cultura???….che senso ha???non sono collegati…direttamente…..
    oppure bisogna essere un po…ma dico…un po malpensanti…e quindi….cosi puo avere e dire l’ultima parola ..un po in tutti gli assessorati…..certo puo anche essere che si stia salvando…..le sue deleghe….per darla al successore…di romano….al solito…la merce di scambio…siamo noi…..
    comunque se il prof. gambino ci vuole chiarire questa storia del bilancio…ne saremmo grati….

    EDILIZIA PUBBLICA
    AGRICOLTURA

  8. @attentissima
    le deleghe rimaste al sindaco non sono segrete infatti nell’articolo si precisa questa cosa. Per quanto riguarda il discorso della libertà, non capiamo a cosa si riferisca, i commenti vengono scritti dai lettori e se qualcuno dei blogger e’ collegato li approva.

  9. scusate il distubo…. l’urbanistica è conpetenza del sindaco??? nooooooo non si può…….!

    senza parole….. ! gambino vice sindaco???

    ma di quale ville parlate? di quelle che avete davanti il vostro stabile?

  10. Sconcertato…. sopratutto gambino vice sindaco e saverio romano che in questo modo si é fatto dare l alibi per non essere mai presente in paese va be’ x 5 anni ci saranno loro a gestire questo paese si salvi chi può!!!

  11. Sic transit gloria Misilmeri…

  12. …non voglio fare polemica, non è mia intenzione, ma seriamente, cosa può capire Gambino di informatizzazione? Ma stiamo scherzando? Ma prendete uno di 20 anni che ne sa qualcosa e sbattetelo la’, e non mettete la gente tanto per metterla!!!!

    Che tristezza :/

  13. Gambino si è sempre dichiarato un ateo digitale, cosa c’entra con lui la delega all’informtizzazione? Mi ricordo che in Consiglio Comunale si presentava con un quaderno scritto a mano.

  14. Speriamo che il vice sindaco saluti i cittadini quando è per strada! Buon lavoro! Staremo a guardare!

  15. sono perplessa…..moooolto perplessa……staremo a vedere.
    non hanno molto senso queste deleghe distribuite in questa maniera……..bo, non voglio fare la criticona a tutti i costi. staremo a vedere ma già mi pare si parta con il piede sbagliato.
    attendiamo di vedere che faranno.

  16. Smuovetevi a iniziare e fate immediatamente la disinfestazione!
    Poco fa di fronte casa mia avrò contato almeno 15 scarafaggioni schifosissimi! Siamo nella grascia più totale! Se non si sbrigano andranno ad aumentare sempre di più!

  17. @ il moralizzatore: è vero! il quaderno! ahahahahaha! XDXDXDXD toglierà tutti i pc dagli uffici!… ahahaha!

  18. Scusate, viviamo in un paese di circa 28000 abitanti e ci permettiamo il lusso di avere un assessore in meno praticamente senza deleghe, mala tempora currunt.

  19. scusate. . .ma perche questo clamore. . .per l urbanistica al sindaco. . .eccovi la definizione su wikipedia. . .scritta da giampaolo tacconi:l’urbanistica è la scienza che studia,pianifica e norma in modo organico e funzionale,le modifiche del territorio,apportare dall’umo mediante le costruzioni.lui mica fa il costruttore?è il sindaco!mal pensanti!comunque ho sentito dire che il sindaco ha dato mandato ad alcune autobott private!!! di girare per il paese per dare l’acqua,ma quelle comunali nn ci sono?chi mi garantisce che questa acque sia pulita?e come faccio per chiamarli?@moralizzatore ma dai un po di tolleranza politica!. . .al prossimo consiglio comunale. . .troveremo la poltrona con su scritto ‘sto lavorando per voi. . .torno subito. . .scritto. . .in due lingue. . . .misilmerese. . . .e in. . .ahahahahah. . . . .@abracadabra. . .cosa ti preciso. . .ti lascia perplessa?. . . @disinfestazione. . .per gli scarrafoni. . .vai dall’assessore con delega all ‘igiene e sanità. . .oppure all’asl,ma quasi sicuramente intrambi non saranno. . .a conoscenza. . .del problema. . . ahahah

  20. Caro assessore all’agricoltura profitto di quest occasione per dirle subito di smuovere le acque chè qua in campagna c’è l’arsura e che i raccolti rischiamo di perderli. Visto che già ci siamo organizzati con il comitato che le ci desse una mano di aiuto a smuovere le teste di quei gran cornuti responsabili di questo disastro alimentare, che siamo costretti a comprare poi i pomodori dai cinesi che sono pure tutti scaffiruti e ci veni la sarsa. Per cui assessore se lei ci potesse dire come organizzarci per essere più convincenti e di farci pagare i danni, che non è possibile che a pagare dobbiamo essere sempre noi che ci rompiamo il culo a zappare tutto il giorno.

    poi un’altra cosa ci volevo dire. se è possible finirla con questa storia che tutti usano i medicinali per seccare l’erba e poi ci mangiamo l’olio che le piante assorbono tutto quello che c’è nella terra. siccome io ho usato sempre il despugliatore , non trovo giusto che quello che lavora alla posta o alla ferrovia si arruscia il terreno perchè ha premura e vende l’olio a prezzo più basso del mio che io ci metto la vita per zappare la terra tutto il giorno sotto il pico del sole. non e giusto.

    poi l’ultima cosa. come facciamo a sapere che per noi che lavoriamo la terra ci sono i sgravi fiscali, e i contributi che ogni volta il ragioniere si prende un sacco di soldi per dirmi minchiate che poi dicono dopo tre mesi su rai tre e intanto si fottono tutti i soldi e noi restiamo urmi. se è possible avere più pubblicità e questo comune ci agliutasse.

    l’ultima. se per favore ci potesse essere più picciotti per lavorare visto che a 50 euri non ci vengono i ragazzi che ci pare troppo poco per una gironata di lavoro. io pensavo che se il comune faceva la campagna di pubblicità per andare a zappare la terra, che è una cosa bella per la salute nostra, che magari anche quelli che studiano a palermo possono essere agliutati per camparsi gli studi. me lo diceva un ragazzo che ancore si deve laureare che ha 30 anni e suo patre lo campa ancora e a lui ci pare male. infatti volesse lavorare lui mas non sape mai dove chiedere per essere adduato. allora stavo pensando che il comune ci mette incontatto e scriva tipo i cartelli pubblicitari come quelli che si vedono nel veneto che sono più arretrati di noialtri , ma hanno più ciriveddo.
    grazie. scusate se sono stato lungo, ma aveva assai che le pensavo ste cose, e a quelli di prima non le potevo dire perchè mi avessero preso per il culo.

  21. Allora significa che per intervenire nel mio giardino di campagna devo chiamare l’assessore Montanelli?

  22. Naturalmente nel post precedente mi riferivo alla delega “ville e giardini” e non al commento del sig. Lombardo.

  23. Vincenzo Lombardo sei un grande!!!!!!!

  24. @moralizzatore,non ci pensa lui,è un po piu articolata,ti spiego,il nostro assessore alla programmazione e gestione fondi extracomunali ci fara avere avere tanti tanti soldi. . .ma tanti. . .piu o meno come belmonte. . .,secondo me anke qualcosina di piu,poi l’assessore all’igiene e sanita insiene a quello con delega all’agricoltuara penseranno. . .a come spendere i soldi. . . .ma questo dopo che. . .l’assessore al bilancio e finanze avra dato l’ok!. . . .ora dico. . .ma non è uno spreco di energie. . . sinergie. . .e soldi??. . .togliamoci. . . una volta per tutte. . .il pensiero. . . .rendiamo tutti i terreni edificabili. . . .costruiamo . . . .costruiamo. . . .costruiamo. . . .misilmeri. . . cambiera. . . .piu soldi. . .per . . .tutti. . . .e poi se si vuole andare in campagna. . . andiamo nei paesi vicini. . . .oppure a ficuzza. . . . ahahahah

  25. ma visto che il sindaco ha la delega all’urbanistica e come disse lui su tse ” ******************”, il dott. di palermo è all’asl è ha igiene e sanità, e il dott. montanelli è geologo è ha la delega all’urbanistica…..il conflitto d’interessi non ci sta???????????????????
    a me sembra che un pochino ci sia.
    e poi troppe deleghe per tre assessori ed una sola all’on.romano?
    non era meglio scegliere un altro assessore i cittadini avrebbero compreso.
    e poi dico io quando si hanno troppe cose diverse tra loro da fare si rischia di non farne bene nessuna!!!!!!!!!!!!!!!111
    ahhhhhhhhh è uno schrzo gambino all’informatizzazione?
    doveva essere dei ragazzi del blog di sicuro sarebbero stati più competenti.
    un suggerimento a quanti si lamentano degli scarafaggi….prendete spunto dalla cucina vietnamita, dicono che sono ottimi e croccanti da sgranocchiare!!!!!!!!!!!!!

  26. Io di politica non tanto me ne intendo……..ma ogni assessore non ha troppi incarichi? Con i problemi che abbiamo come fa una persona,a sopperire contemporaneamente a tutti questi impegni?????Per esempio Montanelli ha sei gatte da pelare veramente enormi……dietro ad ogni incarico non basterebbero dieci persone con le p…..e quadrate ,come fara’ lui da solo ….umanamente è impossibile.Ma anche Di Palermo….se non riesce a gestire ****** …come fa a gestire questa torre di babele????????e via……via!!!!!!

    SCUSATE MA IO MI CHIEDO…….TUTTI GLI ALTRI CHE CI STANNO A FARE????????
    SAREMO GOVERNATI DA SOLI QUATTRO PERSONE???????????
    E GLI ALTRI ELETTI……TANTO RUMORE PER NULLA?????????????

  27. scusate ma per edilizia pubblica. . .cosa si intende???per caso si occupa delle famose case popolari?oggi rinominate alloggi di edilizia residenziale. . .da destinare. . .a cittadini italiani. . .e sia immigrati regolari. . . a basso reddito. . .magari cooperativa. . .edilizia. . .o enti che hanno come finalita. . .la costruzione o l’acquisto di abitazione destinate a chi ne fa parte. . .magari su terreni in disuso. . . tipo per esempio terreni agricoli. . . ?. . .no. . . .non. . .credo . . . che sia. . . questo. . . di sicuro. . . .mi sto. . . sbagliando. . . . l’edilizia pubblica si occupa. . .di. . . . .di. . . . . . .di. . . . .di. . . . boooo. . .help. . .me. . . .chi me lo spiega? . . . . .@marx confermo . . .diamo l’ informatizzazione. . . .a quelli di misilmeri blog. . .facciamo una raccolta firme!!!

  28. Certo che l’informatizzazzione a Gambino è qualcosa di inguardabile, poi bisognerebbe capire cosa si intenda per informatizzazione. Quoto UNO per l’assegnazione al blog di questa delega. Per il resto delle deleghe niente di particolare

  29. Cari assessori vi tengo tutti d’occhio, non sgarrate altrimenti questo blog lo faccio esplodere. Adesso dovete lavorare per Misilmeri, avete detto durante la campagna elettorale che Misilmeri potesse cambiare, adesso dimostratelo, adesso avete il potere!

  30. @ Marx
    ma chi bo rire??
    E’ normale che le deleghe vengano assegnate tenendo conto delle competenze di ciascun assessore.
    Ma invece di pensare sempre in male perchè non vi rilassate un pò, consapevoli del fatto che abbiamo una giunta di tutto rispetto che contiene per la prima volta nella storia del nostro comune un PARLAMENTARE!!
    Ma vi ricordate gli assessori della precedente amministrazione? erano in 6 e a parte lo cascio e chinnici c’era ri spincere i vuci!!

  31. Caro Francescoli sono Edinson Cavani e sono pure io uruguayano come te.Ti rispondo dicendoti che io del PARLAMENTARE non me ne faccio una bella mazza, a me interessa che qui si faccia qualcosa! Ricordati che il Parlamentare a cui ti riferisci tu è di Belmonte Mezzagno e la suddetta cittadina minzagnota per vivibilità è poco migliore alle bidonville che abbiamo in Uruguay! Forza Uruguay…

  32. @Francescoli: “è normale che le deleghe vengano assegnate tenendo conto delle competenze di ciascun assessore”…

    Di grazie, di quali competenze stai parlando? Che competenze di “informatizzazione” può avere uno come Gambino?

    PS: ammiro tantissimo i ragazzi del blog per quello che fanno, ma ci vuole ben altra conoscenza per gestire l’informatizzazione di una cittadina di quasi 30mila abitanti =)

  33. @francescoli
    voglio dire che va bene esser competenti in materia, ma quando fai la tua professione nello stesso paese dove eserciti poteri amministrativi, si può pensare che i tuoi interessi coincidani troppo.
    spero tu abbia capito

  34. @francescoli
    se vogliamo dirla tutta…ma propio tutta….quali competenze ha il sig gambino in campo economico….e non ditemi che e ‘ stato un funzionario di banca..perche una cosa e’ fare il dipendende di una banca ,una cosa e’ tenere in mano le casse di un comune di 30.000 abitanti!!!,ci vuole una formazioe ed un esperienze diretta!!!oltre a titoli di studio!!!non certo una laurea in filosofia,degnissiam, ma inutile sul campo economico,oppure comincieremo a fare la finanza creativa del sig tremonti???se deve andare cosi ditelo….ma una possibilita non si nega a nessuno..come detto piu volte ha l’esperienza di avere approvato i bilanci precedenti…e per quello che mi rigurada se uno li approva li condivide!!!
    per il caro parlamentare dal cuore d’oro…che ama alla follia misilmeri…e dico ama….visto che ha tradito belmonte!!!,…(non perde occasione per dirlo…hahaha)non mi pare che il comune di belmonte sia diventato la DUBAI della provincia…anzi…fatevi un giro per il paese di belmonte…quindi smettetela di sognare la manna dal cielo…il comune di misilmeri per l’on. romano e’ solo un bacino di voti….come era stato negli anni precedenti con i vari candidati forestieri..che venivano a prendere i voti danno i baronati…a destra ed a manca…a delle faccie a tutti conosciute….e poi ora gli aseessori sono 4 per decreto del caro brunetta…altrimenti ne facevano otto!!!!
    per favore un minimo di coerenza manteniamola…non dico che tutti dobbiamo avere la stessa idea…ma non faccimo capire che da domani come per miracolo cambiera tutto..perche non e vero…qui o sei di destra o di centro o di sinistra se non stiamo attenti..stavolta con la crisi che ci sta…misilmeri va ko!!!!!!

  35. PECCATO. PECCATISSIMO, SE SI FOSSE APERTO POLITCAMENTE AD PERSONE VICINE MA NUOVE, INVECE DI NOMINARE ASSESSORI, CAMMARATA, E LA PSCICOLOGA IN QUOTA CONSIGLIERE PROVINCIALE, CHE ALLA FINE NN HANNO PORTATO NESSUN AFFLUSSO DI NUOVI VOTI O SIMPATIA A TOTO ‘ BADAMI…A QUEST’ORA TOTO’ ERI DI NUOVO SINDACO… ORA CONTINUA COSI MI RACCOMANDO SEMPRE CHIUSI A RICCIO CON …:: ************* ******
    ETC. MI FIDODITE’ MI FI DO DI TEEE””’

  36. @mi fi do di teì ifidodite’,
    analisi superba….dovevano mettere assessori…diversi…tipo miccoli..zamparini…tedesco….ahahahha….spiegami perche e come…si sclgono gli assessori….per voti che mi portano…per la loro simpatia….diciamo che ci volevano 2 veline e 2 veloni…ahhahha…si scegli un assessore per un complesso di fattori…esperienza….competenza….coerenza…stima….ect…non si fa una ricerca di mercato sulle tendenze dell’anno 2010

  37. l’assessorato che è stato assegnato a Gambino sta a dimostrare che costui è solo un poltronato perchè persona molo competente alle deleghe assegnate(sarcasmo)

  38. comunque quando ha firmato assessora(aaaaaaaa) Gambino si poteva togliere gli occhiali cosi almeno aveva una visione più chiara di quello che il suo compito le impone di fare.ma non importa perche lei è legato al bene di misilmeri ,dando l’esempio di come si ottiene la poltrona aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  39. gambino per l’assessore che non deve chiedere mai (solo la poltrona)

  40. Per favore chiedo alla gestione del blog di inviare al sindaco la protesta del signor Vincenzo Lombardo se le sue parole sono vere e non ironiche con ciò intendo dire che può darsi che sia qualcuno che ha voglia d scherzare anche se nn penso dico ciò perché nn conosco la suddetta persona ma le sue parole non vanno ignorate ma considerate

    Grazie

  41. mi fido di
    è meglio chiudersi a riccio che aprirsi a gambino persona di ampie vedute e aperto anuovi dialoghi (sarcasmo)

  42. molti criticano per partito preso, ottime scelte come assessori e ottime deleghe assegnate.
    FATELI LAVORARE E POI LI GIUDICHERETE

  43. @ uno
    mii !!! hai perfettamente ragione..infatti la giunta di Dai’ e’ stata scelta esattamente e scrupolosamente seguendo i criteri da te elencati…
    si scegli un assessore per un complesso di fattori…esperienza….competenza….coerenza…stima….ect…non si fa una ricerca di mercato sulle tendenze dell’anno 2010
    ineccepibbile…. e’ proprio il caso..di farsi una bella risata ah ah ah aha ah ah

  44. Perchè no?
    io avrei pensato a Domenico Cammarata come assessore nella giunta D’Ai. Lui si che è preparato!
    Nel gruppo Badami è la persona piu’ intelligente. Se devono lavorare per il bene del paese possono fare un mix di assessori e prendere alcuni di Badami veramente validi…come Natale Gambino….
    Io metterei Natale Gambino al posto di Angelo Gambino, tanto cambiamo solo il nome.
    Cammarata al posto di Romano.
    Da Badami siamo troppo bravi solo che non avete il coraggio di ammetterlo. Il campo di piano stoppa poteva diventare uno stadio come il Renzo Barbera o in alternativa un eliporto.
    Pensateci

  45. Vincenso Lombardo sei troppo simpatico perchè non fai il cabarettista??? personalmente ti farei fare il ministro dell’agricoltura al posto di Galan che non capisce nulla. buttati in politica

  46. State scherzando o dite sul serio? Ma dove sono queste ville e giardini x cui e’ stato nominato assessore il sig. Montanelli

  47. non le vedi i giardini? Scherzi? c’è monte gulino, parmarino, purcaredda, massa r’amari…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: