• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,741,445 visitatori

SEL chiede modifica statuto comunale per tornare alla gestione idrica pubblica

Sinistra Ecologia Liberta’ di Misilmeri ha richiesto in data odierna, alla nuova amministrazione, la modifica dello statuto comunale e l’adesione ad un organismo nazionale di coordinamento per il ritorno alla gestione pubblica del servizio idrico integrato, in modo completo ed irreversibile.

La documentazione consegnata è la stessa sulla base della quale oltre 133 comuni siciliani hanno già deliberato ed aderito alla iniziativa.

Ricordiamo alla cittadinanza che le iniziative sull’acqua bene pubblico sono diverse ed articolate:

1) raccolta delle firme per la promozione  di un referendum nazionale, abrogativo di tre norme (quindi con tre firme) su cui si basa il grande affare dell’acqua ai privati – chiusa la raccolta a Misilmeri con circa 500 adesioni, a livello nazionale le adesioni sarebbero oltre un milione (entro il 5 luglio si dovrebbero consegnare le firme)

2) raccolta di firme per la proposta di legge regionale di iniziativa popolare (quindi una sola firma) – c’e’ tempo fino al 15 di agosto, ma a misilmeri credo si possa continuare a firmare fino a fine luglio “principi per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque. disposizioni per la ripubblicizzazione del servizio idrico in sicilia”

3) la modifica dello statuto e la adesione al coordinamento nazionale così come illustrato all’inizio del presente documento

Inviato da Antonino Bonanno

16 Risposte

  1. Anche se non siete all’opposizione “interna”, noto con piacere che state facendo una costruttiva opposizione esterna.

  2. mi associo anche io. Sinistra ecologia e libertà a Misilmeri è una realtà positiva.non può contare su un grosso seguito elettorale. Però fà una critica costruttiva ed intelligente. Un qualcosa che il PD Misilmerese non sà neanche com’è fatta. Da quella parte arrivano messaggi polemici e di critiche strumentali…la politica è un altra cosa

  3. Mi è arrivata oggi la prima bolletta di APS., e già ho visto le prime cose che non vanno,la tassa di depurazione che nel mio caso ammonta a € 39.33. A Palermo hanno fatto ricorso al TAR e visto che non hanno depuratore il TAR gli ha dato ragione.Quindi per chi abita in campagna come il mio caso non deve pagare la tassa di depurazione,di conseguenza anche noi faremo ricorso al TAR,per chi abita nel centro abitato, visto che, il depuratore funziona al 20% mi dovrò informare bene per il da farsi, vi darò in seguito maggiori chiarimenti.

  4. Certo che arrivare la bolletta quando si è senza acqua fà un certo effetto!Poveri noi!

  5. A quando una vignetta sull acqua?? Mi sbaglio o su badami qualcuna é stata fatta ? Piccola differenza badami i problemi li risolveva ora la nuova gestione non so se sará capace

  6. @GIOVANEMISILMERESE

    COME HAI DETTO??????????????
    PUOI RIPETERE L’ULTIMA FRASE…QUELLA DELLA “PICCOLA DIFFERENZA” ???

    A ME E’ RIMASTA L’EREDITA’ DI IRI A GHINCHIRI I BIRUNA A FUNTANA….

    ALTRO CHE “LI RISOLVEVA”….MA COSA HA RISOLTO…..
    FORSE LUI E’ RISUSCITATO !!!!

  7. Ho imparato in questo blog a fare come molti …. Ignoro i tuoi commenti mai costruttivi ma solo critici comunque da me guarda caso l acqua é sempre arrivata quando c era badami e l unica volta che é mancata l acqua per ben 3 gg in tutto il paese il sindaco stesso si é adoperato per mandare un autobotte nel mio quartierebe tutti hanno riavuto le cisterne piene

    Accetto la tua posizione lo stesso ma questo lo volevo precisare

  8. Giovane Misilmerese, scusa in quale Misilmeri vivi?
    Nella Misilmeri in cui io vivo, l’acqua da quando è gestita
    dall’APS e cioè dal primo giugno 2009. manca regolarmente a macchia di leopardo nei vari quartieri del paese, vai nei quartieri di S. Vincenzo, costa principe, chiesa nuova, vecchio campo etc e vai a dire che l’acqua ce l’hanno dal primo giugno 2009 ogni giorno e regolarmente,e vedi se ne esci vivo per quanto sono inviperiti, per non parlare di quanto manca per 15 gg di seguito in tutto il paese, e questo dura ad oggi . Quindi per favore smettetela con le bugie. Mio caro giovane misilmerese non so chi sei ma gradirei che quello che stai sostenendo me lo dici di persona,visto che indirettamente mi stai dando della bugiarda.

  9. @giovane misilmerese:
    scusa ma in quale quartiere di quale paese vivi cosi’ organizziamo un trasferimento di massa????

  10. @Maria Concetta schimmenti
    Non sto dando della bugiarda a lei ma io parlo per ciò ke posso dimostrare da me manca l acqua da 4 gg come in tutto il paese ma non ho detto che da me l acqua c e sempre stata e se ho detto questo mi scuso con lei e con il signor ciro Costanza x non essermi spiegato bene ho solo precisato che quando abbiamo avuto queste emergenze anche se minime in cui siamo tutti rimasti senza acqua il sindaco Badami anzi l ex sindaco badami si é messo in contattto con le famiglie del mio quartiere ( non so spiegarvelo ma é la zona detta ” dietro la caserma dei vigili urbani” ) e ha mandato autobotti a riempire le cisterne e da noi il problema é stato risolto io sto dicendo DA NOI RISOLTO vuol dire che il sindaco faceva delle disparità non so dirvi questo o forse é più giusto dire ke se il sindaco veniva chiamato alla gente rispondeva e si metteva a disposizione x quello che poteva perché tutto ci possiamo dire ma Totò questo lo ha fatto almeno io sono tra quelle persone che da lui sono state trattate per bene forse siamo stati la minoranza e infatti é stato punito per questo …..

  11. Ho un grosso problema a casa! Misilmeri sta cambiando troppo in fretta, ho duvuto cambiare già 4 volte i flessibili dell’acqua che a causa della forte pressione (pensate che l’acqua mi arriva a quarto piano e che della forte pressione non posso neanche lavarmi le mani, rischiando di farmi male seriamente) si sono spezzati e hanno allagato la mia casa. La pressione dell’acqua da quando si è insediata la nuova amministrazione è troppo forte. Chiediamo all’amministrazione di cambiare Misilmeri a poco a poco, diamo il tempo a tutti di mettere i flessibili in acciaio per evitare allagamento e di mettere grossi riduttori di pressioni per evitare scorticazioni su tutto il corpo durante il lavaggio del corpo. Inoltre invito tutta la cittadinanza a non lavare le proprie auto, c’è il rischio di togliere la vernice. Attenzione!!! Ops, scusate devo scappare, si è rotto un altro flessibile.

  12. Aiutoooooooo…… sto annegando! a casa mia arrivano 4 zappe r’acqua!

  13. Picciotte a parte u babbiu… Ave 1 simana ca manca l’acqua! Fazzo feto…

  14. Amici,concittadini,compagni:Oggi 01/07/2010 alle ore 24:00 siamo ancora a secco!! Finita la festa ora comincia la tempesta!! Si diceva non si può tenere un paese senza acqua!! Sindaco ma perchè non ti muovi!! Ma cosè i chiacchiari finero e cumincia a latitanza!! Cordiali saluti,Gianluca…ALé!!

  15. ED IO DOPO UN MESE SONO SENZ’ACQUA , E QUESTO A CASA MIA DAL 1976 NON ERA MAI SUCCESSO,VISTO CHE HO PRESA DIRETTA NELLA CONDOTTA PRINCIPALE.
    PER LA CRONACA SONO ARRIVATA INTORNO ALLA DECIMA TELEFONATA ALL’APS
    RISPOSTA PROVVEDERANNO

  16. scusate io abbito nella zona di s.giuseppe e l´acqua viene ogni 3 giorni quando e mancata l´acqua noi abiamo saltato il turno ci tocca oggi e specifico che e da sabato ke nn viene oggi finalmente e arrivata ma alle otto per circa un´ora e nn forte come al solito pianissimo in fatti i recipienti non si sono riempiti adesso dobiamo aspettare fra 3 giorni? addirittura una signora non e arrivata per niente come dobbiamo fare ? e una vergogna signor sindaco ci puo´ pensare lei ? e una vergognaaaaaaaaaaaaaaa che schifo

    ——————————————————————————–

Rispondi

