• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,754,804 visitatori

Con l’estate tornato gli “affezionati turisti”

Sono già centinaia le segnalazioni dei nostri lettori che denunciano la presenza di zanzare, di scarafaggi e di alcuni topi, in molte parti del territorio misilmerese.

Quindi si chiedono interventi tempestivi alla nuova amministrazione, soprattutto una immediata disinfestazione del centro abitato così da ridurre la presenza di questi simpatici turisti che anche quest’anno sono tornati a trovarci.

(vignetta di Eleuterios)

Annunci

14 Risposte

  1. Sono veramente troppi gli Scarafaggi e topi mi auguro che non perdano tempo e facciano la disinfestazione!
    La sera le strade sembrano le autostrade degli scarafaggi!
    Altra cosa molto seria è che i tombini per l’acqua piovana sono tutti otturati da anni. Spero che la nuova amministrazione se ne preoccupi prima che arrivino le piogge di settembre!

  2. ma dove abbitate? tutti sti scarafaggi e topi non li ho visti mai boooh

  3. @merlino se stai al primo piamo e sotto casa hai un tombino. . .hai due scelte. . .entrambe negative. . .se hai il tombino pulito la puzza ti uccide. . .e gli animali prolificano!se invece è tappato,e dico tappato perche tanti bar e cittadini lo fanno!appena piove sei allagato!poi ce la terza via. . .tenere in casa un paio di gatti ed un paio di iguana. . .ahahah

  4. un paio di tombini in prossimità dei bar sport, ed emir sono coperti da cemento ma l’acqua piovana da dove deve andarsene bo

  5. controllate l’ortografia prima di pubblicare “affezzionati “con due zeta ;può confondere tanti, anche se è virgolettato.

  6. Cara adele, ci siamo voluti prendere un piccola licenza poetica, se così si può chiamare, visto che l’attaccamento di questi esseri verso il nostro paese è molto forte.
    Precisiamo “Affezionati” si scrive con una zeta. Cmq grazie per la segnalazione

  7. merlino vive altrove!
    Vai nella zona costa principe e vedrai topi che sono mezzo metro!
    Gli scarafaggi poi si vedono ovunque!
    qualche sera mi passo un capriccio e faccio qualche foto e la mando! Speriamo nei provvedimenti che prenderanno nel cosiglio comunale!
    Fra un pò ritorneranno i nostri parenti del nord per le vacanze e torneranno a schifarsi del nostro paese!

  8. Allora la sapete ancora pubblicare qualche vignetta?!?!? 😉 Non ve la prendete, c’è sempre qualcuno che deve dire qualche parola in più. Fate bene a sottolinieare sempre cioè che di buono e di cattivo abbiamo a Misilmeri, in questo modo resterete sempre nei cuori dei misilmeresi.

  9. In effetti qualche topolino o bratta si è visto in giro, ma ero convinta che la disinfestazione ottenuta con le elezioni, aveva mandato via tutti gli animaletti nocivi :-).

  10. Nei pozzetti davanti casa mia escono certi scavagghi che viene voglia di scappare.

  11. @ merlino
    Perchè non ti fai una passeggiata serale a COSTA PRINCIPE e ne vedrai di tutti i colori….rossi , neri e marroni con ali e senza…..SCARAFAGGI INTENDO……
    Per non parlare dei RATTI grigi,neri….grandi e piccoli…….e non parliamo di ZANZARE……tigri…….MA ANCHE VAMPIRI VISTO i buchi e le infezioni che provocano.
    Ti BASTA??????O CONTINUO A parlare di ZECCHE …….visto tutte le erbacce che circondano la zona…..VUOI CHE TI PARLI DEL RUSCELLO che attraversa parte del quartiere(VADDUNE) …….che col suo canneto ornamentale e folto ci permette di rischiare almeno un incidente al giorno????
    A COSTA PRINCIPE C’E’ DA FARSI UNA CULTURA GENERALE SIA BIOLOGICA CHE SANITARIA!!!!!…..E DI QUESTO QUARTIERE NON NE PARLA NESSUNO FORSE PERCHE’ NON ABBIAMO LA FORTUNA DI AVERE UN POLITICO CHE ABITA IN QUELLA ZONA……..COMUNQUE SIAMO CITTADINI MISILMERESI E SI RICORDANO DI NOI SOLTANTO QUANDO DOBBIAMO PAGARE LE TASSE……E QUANDO CI SONO LE ELEZIONI !!!!!!GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!

  12. io abito in via mariano notar leon la mattina ci sono ospiti ke dicono buon giorno la mattina e buona sera la sera ma nn sono scarafaggi sono ratti ke sembranno dei conigli e qua in questa via siamo pieni di tombini e nn contenti siamo semza acqua ancora dopo da lunedi 28 a 3 ancora senza acqua

  13. cambiando discorsso che ne penzzate della pantera dobbiamo avere paura anche a misilmeri e non solo i familiari che si spostano a palermo per la voro

  14. Caro ANONIMO tu ci babbii…ma a costa principe pare uno zoo….infatti i papà invece di portare i nostri figli, al parco zoo ,sfruttiamo quello che la natura ci offre…….oltre a lle specie che alludeva DIANA,ci sono piccioni di tutte le razze,colmbe di tutti i colori,avvolte nelle piante si trovano addirittura le uova……poi in inverno le pozzanghere sembrano stagni infatti possiamo osservare rane e girini…..per non parlare delle cucciolate di gatti e cani randaggi……..ditemi la verita …non siete invidiosi? Noi viviamo a stretto contatto con la natura,sia animale che vegetale…….quindi caro anonimo in questo zoo qualche pantera ci potrebbe stare !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: