• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,754,804 visitatori

Consiglio Comunale: Pino Cimò eletto Presidente

Un primo consiglio comunale da libro cuore decreta l’elezione a Presidente del Consiglio di Pino Cimò, tra applausi e carinerie bipartisan, un atmosfera che un emozionato Piero D’Aì si augura possa durare per tutti  i cinque anni di questo suo primo mandato elettorale.

Dopo il giuramento solenne dei venti Consiglieri Comunali, tutti molto emozionati ed altrettanto eleganti, il Sindaco D’Aì ha voluto ringraziare i cittadini per il consenso tributatogli, dopo di lui il vice Sindaco Gambino ha posto l’accento sul ruolo dei Consiglieri Comunali, confidando infine che la strada per l’amministrazione è in netta salita visto la situazione finanziaria che la giunta D’aì ha ereditato.

Gli fa eco l’Assessore Di Palermo, e se l’Assessore Gambino aveva invocato persino l’aiuto di Dio, Di Palermo si “limita” alla collaborazione della cittadinanza. Torna a sedere negli scranni del Consiglio Comunale anche Giusto Tubiolo, a seguito della nomina ad Assessore di Di Palermo e le successive dimissioni dello stesso da  Consigliere.

Ringraziamenti anche da parte dell’Assessore Montanelli che sottolinea la massiccia partecipazione al primo consiglio, un gesto che mostra l’attenzione della gente alla politica. “Noi faremo del nostro meglio– continua Montanelli- probabilmente all’inizio faremo delle scelte che possono sembrare impopolari, ma vi chiediamo solo un po’ di pazienza”.

La girandola degli interventi consiliari è inaugurata dall’unica donna presente, Rosalia Stadarelli che verrà galantemente omaggiata di un mazzo di fiori donati dal Presidente Cimò.

Ognuno di noi deve assumersi la responsabilità del proprio ruolo – commenta la Stadarelli- bisogna portare avanti obiettivi comuni, noi siamo pronti ad una opposizione costruttiva”

Sulla stessa scia  Carlo Cerniglia e Nino Falletta che si sofferma in un saluto all’ex amministrazione Badami, Domenico Merendino della lista Schimmenti chiede subito alla giunta di attenzionare il problema idrico e quello inerente la viabilità, ricordando che la propria lista non è interessata a poltrone, mentre l’azzurro Nino Azzaretto afferma che la propria lista ha scelto D’aì al turno di ballottaggio per delle convergenze programmatiche.

Quindi si passa alla votazione del Presidente del Consiglio comunale,che come detto è Pino Cimò eletto addirittura con l’unanimità dei consiglieri comunali. “Ringrazio tutti per questo risultato- esordisce un emozionato Pino Cimò sarò un Presidente al di sopra delle parti, sono onorato di ricoprire questo ruolo nel mio paese, quello in cui da sempre hanno vissuto i miei familiari ed i miei antenati”

Auguri di buon lavoro sono giunti sia dai banchi della maggioranza che da quelli dell’opposizione, oltre naturalmente a quelli della giunta.

Dopo una lunga pausa di sospensione è stato eletto anche il vice-presidente, la maggioranza in un clima di ritrovata collaborazione ha “concesso” questa poltrona all’opposizione che ha portato avanti la candidatura di Giampiero Marchese votato da ben 17 Consiglieri comunali.

Da parte nostra ribadiamo un sincero augurio di buon lavoro, alle due nuove cariche istituzionali elette nel nostro comune.

Nelle slide sottostanti tutte le foto dei consiglieri e del loro giuramento e non solo…


[rockyou id=158014259&w=500&h=375]

Annunci

62 Risposte

  1. Ho assistito all’esordio di una Compagnia della Commedia dell’Arte… se durerà cinque anni avremo di che divertirci… ^_^
    un plauso all’unica donna consigliere che ha dimostrato di essere veramente all’altezza del mandato affidatole… complimenti a lei anche per l’uso corretto della lingua italiana…

  2. Un caloroso augurio di buon lavoro al presidente Pino Cimò e al vice-presidente Gianpiero Marchese.

    Giuseppe Carbone

  3. Buona la prima. Mi è sembrata una buona seduta. Buoni gli interventi. Unica nota stonata l’intervento di Arnone. Fuori luogo e cmq complimenti all’assessore Gambino per averlo zittito. Non ci può far fare queste cattive figure (Arnone dico).

  4. @misilmeri blog scusate ma se non sbaglio gambino ha detto che la vecchia gestione ha fatto!ma non tutto,e che tocca a loro completare il lavoro,dicendo che ci aspettano tempi duri,confermato anche da montanelli con la frase:scelte impopolari,vista la situazione regionale e nazionale,speriamo che non spuntino nuove tasse:addizionali!stile palermo!comunque non mi pare che abbia fatto riferimenti hai bilanci precedenti approvati anche da lui,ridimensionamento?vedremo nei prossimi consigli. . . il piu emozionato ero sicuramente era il sindaco,giustamente,inutile commentare le sue numerose lacune,lui é questo!speriamo che lavori bene,se poi non sa parlare. . .bhe che stia zitto!!!. . .ma che lavori bene. . .e per me e tanti altri andra bene!belli alcuni interventi di entrambi gli schieramenti,meno belli quelli letti dal foglio di carta!almeno per la prima volta potevano evitare!meglio parlare con il cuore,che ripetere frasi fatte!ma magari era anche li la paura del primo consiglio,pessimi ma veramente ma veramente pessimi tutti quelli che non hanno parlato!almeno per la prima volta potevano semplicemente ringraziare la cittadinanza!3minuti per chi li ha votati!era il minimo!mì sarei aspettato qualcosa dall’on romano,anche una nota letta dal sindaco oppure dal presidente del consiglio comunale,ma invece non ho sentito nulla,mancanza di rispetto verso i colleghi e cittadini.

  5. Bravo, Raimondo! Hai colto nel segno: unica donna con conoscenze sintattiche appropriate,la Stadarelli.Riusciranno i nostri consiglieri ad adeguare il linguaggio alla carica ricoperta? Spero di si, perchè, se diversamente, i pensieri voleranno molto in basso come la grammatica di ieri sera,assisteremo ad un bell’argomentare! A meno che non vadano a lezione da Montanelli che, unico tra i maschi ,è stato lucido, sintetico, coerentemente elegante nell’eloquio .Tuttavia ,un augurio di buon lavoro, indistintamente sincero, a tutto il Consiglio Comunale.

  6. ops….se dobbiamo complimentarci con rosalia stadarelli perchè ha parlato correttamente in italiano vuol dire che siamo messi molto male.
    ed in effetti ieri sera a tratti sembrava uno show di nino frassica.
    invece io i complimenti glieli faccio per i contenuti dei suoi interventi. puntuale e precisa. non per niente è donna! ih ih ih .
    buon lavoro a tutti comunque, e speriamo si faccia davvero qualcosa per questo paese. per una volta.

  7. parlate della stadarelli ? ma ave capito cosa ha detto ieri ?io penso proprio di no.ha detto che la maggioranza nn è ancora del tutto disponibbile ad avere rapporti politici con l’opposizzione prerchè ci sono state tre persone che non hanno votato marchese.ma lei è sicura che nn sono state dell’opposizzione i tre consiglieri che nn hanno votato marchese?si è dimostrata arrogante, e sicuramente lei nn farà un’opposizzione costruttiva. ricordate saper parlare o avere la laurea meritata o COMPRATA nn significa saper amministrare bene

  8. @raimondo, perchè invece di attaccare non aiutiamo anche noi l’amministrazione? mi sembra che sìa di gran lunga più costruttivo e poi come la si può giudicare se è solo all’inizio del suo mandato?

  9. @abra. . .hai è vero. . .peccato che sia l’unica donna!@cavaliere forse hai le idee confuse,l’opposizione ha votato marchese,la maggiormanza no,perche nn ha una linea comume e ferma!troppi cani per poche ossa

  10. L’udc è nel cuore dei misilmeresi ed ieri sera i propri rappresentanto ne hanno dato una prova lampante, la tradizione democratica a trionfato.
    buon lavoro ragazzi

  11. @giuseppe secondo me ci stavano piu parenti che sostenitori!ahahah

  12. Scusate, ma cosa ha detto il consigliere Arnone di tanto deprorevole per essere zittito da Gambino?? Perchè misilmeriblog non ne ha parlato?

  13. @Petronius arbiter:
    dopo una campagna elettorale incentrata solo sull’attacco a Badami, come se fosse stato un politico di Andreottiana memoria, mi sembra quasi denigrante chiedere la collaborazione incondizionata; sottoscrivo in pieno gli interventi della dott.ssa Stadarelli: la collaborazione dovrà esserci solo se ci saranno le condizioni di un miglioramento effettivo delle condizioni socio-ambientali del nostro paese, e nn per avallare giochini di potere (come si è già intravisto ieri sera…); e poi permettimi qualche battuta che nn guasta e potrebbe servire a riflettere: quale cambiamento dovrà fare per Misilmeri un vice sindaco che ha avuto la delega per l’informatizzazione e che si è autodefinito un ateo di informatica?

  14. Cronache di Misilmeri “The Day after”:
    A bocca aperta, sgomento, da ieri manie di persecuzione e deliri collettivi…niente di nuovo direi…se vi siete scioccati semplicemente perchè avete assistito alla fucilazione in diretta(o in differita di 1 ora) della lingua italiana non preoccupatevi, da questo punto di vista la situazione è cambiata di poco(ricordo che la NS vecchia amministrazione per sintassi, dialettica e date storiche lasciava perplessi anche gli sbarbati di 8 anni)!!!!
    Andiamo al dunque: la situzione dell’uso di una ***** di “non lingua” da l’opportunità a gente con una spiccata dialettica di mettersi in evidenza (R.Stadarelli) anche se non dice un *****
    di niente (situazione preoccupante).
    La maggioranza dei misilmeresi che ha votato il Signor D’aì prenda coscienza da chi è rappresentata (immaginatevi quello che pensa un individuo che sente esprimere un concetto dal NS Sindaco nella sua maniera!!??! Cosa può pensare se questo è il sindaco di una “CITTADINA” di 30000 persone????).
    Ho sentito dire che questa amministrazione sarà peggio della precedente per via della totale assenza di cultura….certo è possibile, ma se valutiamo i pesi e le valenze dal punto di vista culturale di questa e della precedente non mi sembrano tanto diversi…
    In defitiva: la cultura, la dialettica, la lingua scordiamole per altri 5 anni…invece speriamo che ACQUA, STRADE, MUNNIZZA e gli altri problemi ignorati dalla ex ammistrazione vengano risolti e che Misilmeri possa essere un paese NORMALE!!!!
    QUESTO NULLA NON CI ANNULLERA’ credetemi “NE PER BADAMI NE PER DAI”
    PACE

  15. I consiglieri di opposizione sembfravano tutti degli agnellini…am’a virere quant’ava durare…

  16. il nulla…………………………………………………………………………………………………………………………………………non ricordo forse sono scioccato da quanto visto e sentito………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….aggiungi tu le parole mancanti!!!!!!!!ahh ahh

  17. Sembra che il livello del consiglio comunale sia leggermente maggiore di quello precedente, anche se e’ ancora presto per dirlo.
    Dei 20 consiglieri solo arnone, strano, cerniglia, romano, staderelli, galletta, Merendino, azzaretto e sancì hanno parlato. Voto 6. Qualcuna si e’ distinta un Po di più … Voto 7. cimo e marchese hanno ringraziato perché eletti alla presidenza e vice presidenza… Voto 6. Gli altri forse ancora non hanno capito ilruolo che ricoprono
    .. Tubiolo, Carlino, lo gerfo, giammona, ferraro, La Barbera, aloisio, Lombardo, Rizzolo almeno un saluto potevano farlo. Voto 3

  18. @ Il Cavaliere Oscuro:

    Io sono invece convinto che la preparazione culturale, MERITATA, nonchè la preparazione umana siano basi fondamentali per saper amministrare bene.
    Il fin da ora mi sento di ringraziare sentitamente Rosalia Stadarelli, perchè con il suo impegno e la sua passione sono certò dara un contributo funzionale e adeguato ai Lavori Consiliari.

  19. Sto rivedendo la replica di TSE
    Trovo molto buffo l’intervento del consigliere Falletta che ha dichiarato che non c’è stato alcun tipo di inciucio per l’elezione del presidente del consiglio….proprio lui che ha chiesto di leggere in maniera nominale tutti i voti.

    Ps. Sarebbe opportuno che venga spiegato all’esimio Prof. Gambino il ruolo dell’assessore, proprio lui che continua a spiegare ai consiglieri ciò che devono fare e al presidente cosa deve fare, ogni tanto un pò di umiltà non guasterebbe.
    Consigliategli di scendere dal piedistallo

  20. very happy
    ti rispondo per chiarire il motivo di quell’intervento del consigliere Falletta..chiedere di leggere i voti in maniera nominale è per capire se la maggioranza è compatta,e cmq l’opposizione ha sceto Cimò non per inciuci vari ma perchè vede in questa persona un Presidente di garanzia che possa svolgere nel migliore dei modi questo lavoro..

  21. Rosalia Stadarelli …….. mamma mia che caratterino, che lingua !
    La maggioranza rinuncia alla Vicepresidenza del Consiglio in favore della minoranza e lei cosa fa? Invece di complimentarsi con la maggioranza si lamenta perchè il loro candidato prende 17 voti e non 20 quanti erano i presenti in aula……..
    Dico io…….. era obbligo eleggere alla vicepresidenza un consigliere dell’opposizione? sappiamo tutti che in totale la minoranza si compone di 7 consiglieri, ma dove ha imparato a fare politica?
    Secondo me, con le sue dichiarazioni, ha dimostrato di non avere buon senso e gratitudine……. molto acida, nervosa e soprattutto arrogante, in questo modo non si presenta bene in Consiglio….. e poi cosa si aspetta da questa nuova amministrazione? Non pensa di avere avuto abbastanza lei e suo marito dalla vecchia?

  22. Ho la vaga impressione che la minoranza si sia fatta bene i conti, visto che i 13 voti della maggioranza sarebbero bastati per eleggere il signor cimo, hanno ritenuto opportuno votare anche loro per cimo. Questo secondo me è stato un modo per mettere in difficoltà la maggioranza, che dopo tutte quelle dolci parole e di apertura e collaborazione, hanno messo alle strette per avere la vicepresidenza. Hanno fatto i 3 a non votare x marchese, se non ricordo male 5 anni fa sia presidenza che vice sono andati alla maggioranza e quindi l’apertura la chiedete solo quando fa comodo a voi.

  23. UNO forse tu non hai capito un ***** la maggioranza non si butta su un ossicino come la vice presidenza.L’UNICA cosa che poteva spettare all’opposizzione era proprio quella ed erano 7 cani sopra un osso.quindi SVEGLIA e tranquillo che si possono rompere gli equilibri anche all’opposizzione per far si che non si resta con la bocca asciutta per 5 anni.

  24. l’inciucio??? certo che c’è stato!!!
    Le modalità di espressione dei voti per il Presidente davano la netta sensazione, a chiunque, che fossero maniere, da parte dei Consiglieri, di far riconoscere il loro voto … in un seggio elettorale, anche del più sprovveduto dei Presidenti, sarebbero stati tutti annullati come voti di riconoscimento.
    Non so se il Regolamento del Consiglio Comunale prevede queste norma per le votazioni … certo è strano-

  25. Ma forse non avete capito come ha giocato sporco l’opposizione, hanno voluto che i fogli fossero letti ad alta voce e così come erano scritti perchè, a modo loro, volevano fare cadere la maggioranza, o meglio si aspettavano che qualcuno non votasse Cimò, in questo caso loro avrebbero potuto dimostrare che l’opposizione fosse con Cimò. I 17 voti di Marchese sono pure troppi, sarebbero bastati i 13 utili all’elezione, e non faccia la gradassa la consigliera, vi hanno fatto un bel regalo che dopo 5 anni non meritavate.

  26. se non ricordo male la maggioranza precedente si buttò su tutti gli ossi, anche sulla vicepresidenza del consiglio.
    quindi dovrebbe in questo momento fare ammenda e apprezzare uno stile istituzionale diverso invece di fare “scurciddi”.

  27. Io sdrammatizzo, mi siddia parrare ri politica, erano tutti allicchittati i cunsigghere, i cose giuste un ci mancava nente a nuddo pi ghire a fare a sfilata. Ri fotografie pubbricate, però u chiù elegante è ghiustino tubbbiolo, puro siddo un parrao minni futto, almeno cocchi picciutteddo sapurito c’è na stu cunsigghio

  28. probabilmente all’inizio faremo delle scelte che possono sembrare impopolari, ma vi chiediamo solo un po’ di pazienza

    caro montanelli………….perche’ nn esci le *****
    e dichiari apertamente che tra le prime malefatte ci sara’ il raddoppio della tarsu??????

  29. sono molto perplesso…”…ci aspettano tempi duri e scelte impopolari…. ” apposto siamo cominciano a mettersi il ferro dietro la porta ci aspettano cinque anni di tasse a tutto spiano!!! Riflettete per favore le nostre famiglie non arrivano nemmeno alla terza settimana e voi volete mettere le mani nelle loro tasche, alla precedente amministrazione tutto si poteva dire ma le nostre tasche non le ha toccate e non credo che la situazione ereditata dalla nuova giunta sia così disastrosa a me sembre proprio una scusa….però siccome non lo sò chiedo alla nuova amministrazione le prove di quanto affermano portando a conoscenza dei cittadini il quadro,veritiero, della situazione finanziaria del nostro comune!La mancanza di risposta da parte della nuova amministrazione sarà per me la prova che è tutta una montatura!!
    P.S. ovviamente voglio documenti ufficiali e non conti fatti a mano quelli posso farli pure io.

  30. Scusate potreste dirmi su quale canale devo cercare la nuova emittente televisiva creata dal nuovo sindaco TSA???!!!!

  31. Leggo con piacere che tutti quelli che scrivono su questo blog sono degli opinionisti incalliti e profondi conoscitori della politica e della realtà misilmerese.
    Ci sono poi tutti professori di italiano che ridono se il Sindaco sbaglia un verbo….sono sicuro che tutti i nostri padri parlano un perfetto italiano….vero?
    Ci sono poi gli scrittori abituali che devono scrivere per forza qualcosa….certo è un modo per dire la propria….ma è anche un segno di frustrazione personale perchè secondo me non possono parlare nè a casa propria nè con i loro amici nè con le loro donne…per cui in qualche modo …si devono sfogare!!
    Infine ci sono gli invidiosi che criticano tutti solo per invidia nascosta da faziosità!
    Mi piacerebbe che questo blog venisse usato come informazione e come scambio di opinioni ed idee costruttive, invece mi sembra che stia trascendendo da tutto questo e che si stia avvicinando sempre piu’ ad una chat..
    Il mio invito è rivolto ai gestori: cercate di dare un taglio diverso a tutto questo e di eliminare i commenti stupidi. L’informazione è una cosa seria per tutti gli altri discorsi ci sono i bar.

  32. Gli interventi della Staderelli sono stati veramente insolenti e arroganti e con molta invidia in corpo, ma pazienza che ci possiamo fare se avete perso le elezioni???!!! rosicate pure.

  33. è CHIARO SECONDO ME INVECE CHE ERA TUTTO PIANIFICATO GIà DA PRIMA ……L’OPPOSIZIONE AIUTAVA LA PSEUDO MAGGIORANZA NELL’ELEZIONE DEL PRESIDENTE(OPERAZIONE NONOSTANTE I 13 VOTI IMPOSSIBILE) MANTENENDO E GARANTENDO LA LORO TRANQUILLITà ED IN CAMBIO COME FORMA DI APERTURA CEDEVANO ALL’OPPOSIZIONE LA VICE PRESIDENZA……EBBENE IL RISULTATO SI è VISTO A MISILMERI è DIFFICILE FARE STRATEGIE POLITICHE ….. E TUTTI ANCORA A DIBATTERE COSA HA DETTO TIZIO O COSA HA DETTO CAIO ….

  34. C’è tanta ansia, promis i tuoi giudizi sul consiglio a quando?
    il consigliere staderelli ha dato prova di preparazione, non poteva essere diversamente!!!!!!!!!!!!!!!!!
    la moglie di un assessore ereditiera di tanta esperienza, cosa ci si può aspettare?
    però la mia sensazione è che si sia inacidita, mah!
    vedremo avanti cosa succederà!!!!!!!!!!!
    è stato sensazionale!!!! un’elezione all’unanimità e l’altra 17 su 20. un consiglio comunale strepitoso!!!!!!
    ponzi, ponzi, poo … poo … poo.

  35. AL SIGNOR ADELAIDE …..
    Il fatto che la vecchia amministrazione come diceADELAIDE non ha aumentato le tasse e non ha messo le mani nelle nostre tasche è la prova che sapendo che dovevano andare a casa ,hanno lasciato per forza maggiore l’eredità alla nuova ……che suo malgrado non sà dove andare a prendere i soldi…per colmare l’enorme buco economico che si ritrova davanti; infatti sono già arrivate le prime bollette dell’acqua……..E I PRIMI VUCI………QUINDI LE TASSE CHE ARRIVERANNO SONO I SOUVENIR DELLA GIUNTA BADAMI….CHE CREDO RIMARRA’ SEMPRE NEI…..”NOSTRI CUORI”….

    PS.Il sindaco uscente RINGRAZIA E PUNTUALIZZA DI NON AVER LASCIATO DEBITI……!

  36. @L’opinionista……..anche se in quello che scrivi c’é un fondo di verità, mi par di capire che per te il 85% dei commenti dovrebbero essere soppressi, e magari lasciare esprimere soltanto i tuoi concetti……..e gli altri? Certo molti commenti non sono ne interessanti ne carini, ma questo é il blog, che poi non ha nulla a vedere con un giornale di informazione. In tutti i casi questo blog é *liberamente* di parte, come ognuno di noi. Per concludere, caro amico che non ti firmi, se questo blog ti piace allora vieni, leggi, e commenti. Ciao e senza rancore. Gianni La Barbera

  37. @solitario,secondo me sei te che non capisci niente di politica e di matematica,17=10+7…7 sono l’op….10 la mag….chiaramente ci sono tre persona che non volevano…o volevano farsi notare da qualcuno..ma ci sono pure 10 persone che volevano marchese…la politica non e’ mai cio’ che vedi…se accade qualcosa ci sta sempre un motivo,poi mi dici che e’ stata acida???e di arnone che mi dici???
    @il cavaliere oscuro dici che non capisco?il tempo dira chi di noi due sta sbagliano,intantonon siete riusciti ad avere un pensiero comune,se guardi bene chi di queste persone ha una reale esperienza politica???ne vogliamo parlare??ok alle spalle avranno i loro consiglieri..ma si sa bene puoi avere tutto il potere che vuoi…ma se poi non lo sai gestire sei il nulla….(come vedi si pui scrivere senza farsi censuare le parole)impara!l’opposizione non si rompe perche ha perso,e chi perde ha piu voglia di rifarsi!!
    @Boni si ma fissa nno bella la tua fanta politica…ahaha
    @abracadabra, quindi mi confermi che per voi marchese andava bene come vice presidente,mi sta bene,come mi sa bene che se ne parli prima,ma se se ne parla prima bisognava essere tutti uniti,ma invece ce gente della maggioranza che non voleva,bella unione nel dire noi siamo diversi!!!ahahah
    @diana:ma hai riletto quello che hai scritto???il sindaco d’ai ha vinto per 500voti,25 voti per sezione!!!con oltre 11.000persone che non ha votato!!!ma pensi veramete quello che scrivi…..boooo…qui ce tanta gente che si sente ancora in campagne elettorale….ahahhaha….quello che avete visto fino ad ora non e ‘ nulla…le scelte impopolri non nascono da badami, nascono dal fatto che il governo nazionale e il governo regionale tagliano e tagliano…e mancheranno i soldi,, come gli avra comunicato tempestivamente l’on romano!dare la colpa a badami e’ troppo facile, vediamo questo bilancio,mettiamo a confronto con quello precedente , vediamo un po, non mi sbilancio,la stadarelli lasciatela stare,che avra fatto mai,se adirata perche evidentemente qualcuno non ha fatto il suo dovere,certo,farsi rimproverare da gambino!!!alias vice sindaco..alias voce del sindaco….ricordando il compito istituzionale del consiglio e’ molto piu grave!!!se non lo ricordate ha detto che l’opp non deve controllare nessuno perche loro non hanno bisogno di essere controllati!!!
    @misilmeri blog,scusate ma non mi avte piu levato il dubbio,avevo scritto sperando in una vostra risposta,avevo scritto”scusate ma se non sbaglio gambino ha detto che la vecchia gestione ha fatto!ma non tutto,e che tocca a loro completare il lavoro,dicendo che ci aspettano tempi duri,confermato anche da montanelli con la frase:scelte impopolari”non mi pare che abbia detto che era colpa di badami,avete scritto”Gambino ha posto l’accento sul ruolo dei Consiglieri Comunali, confidando infine che la strada per l’amministrazione è in netta salita visto la situazione finanziaria che la giunta D’aì ha ereditato”ma lui non ha mai detto queste parole.non perdete l’imparzialita che vi ha fatto avere la stima da parte di tutti,ed in maniera veramente trasversale da desta a sinistra,grazie

  38. A mio parere la Stadarelli era troppo esaltata nel modo di parlare, le dò un consiglio la prossima volta si beva una camomilla prima di andare in conglio, e parli più lentamente anzicchè come un robot. Il discorso che si era preparata in compenso non era malaccio, a parte il fatto che credo che nessun consigliere, come lei ha affermato possa solo pensare di andare in consiglio per le telecamere, non và mica in onda su rai uno ahahahahahaha

  39. @ uno

    ?????????????
    “@abracadabra, quindi mi confermi che per voi marchese andava bene come vice presidente,mi sta bene,come mi sa bene che se ne parli prima,ma se se ne parla prima bisognava essere tutti uniti,ma invece ce gente della maggioranza che non voleva,bella unione nel dire noi siamo diversi!!!ahahah”

    aaaaaaaaaaaaaaaallllllllllttttttttttttttttttttt!

    a noi sta bene? chi? io non sono nel consiglio comunale, non ho tessere di partito, e non me ne frega niente dei giochetti della “vostra” politica.

    riporto un dato di fatto:
    nella scorsa legislatura il pd ha preso tutto quello che era disponibile, vicepresidenza del consiglio inclusa.
    questa maggioranza ha dato un forte segno di discontinuità rispetto a ciò. quindi che ti piaccia o no lo stile istituzionale è diverso e quello avuto fino ad ora da questa amministrazione è certamente di profilo più alto rispetto alla precedente.

    poi quello che faranno lo valuterò di volta in volta.

    chi se ne frega delle vostre logiche politiche. io guardo ai fatti. tutto il resto è noia!

    quindi se ricordo male smentiscimi, diversamente non so che vuoi dirmi.

    ti dirò di più, per me lui o un altro cambia poco. esattamente come poco cambiava per la presidenza.
    qui servono i fatti, e persone capaci di far funzionare le cose. se loro due saranno all’altezza per me non importa chi sono e di quale schieramento. esattamente come non mi importerà se non lo saranno e quindi li criticherò!

    p.s.
    circola da un pò di tempo voce in paese che il pd si sia dato all’assalto di questo blog. pensavo fosse la solita voce di corridoio, invece mi accorgo che molti pdini hanno mollato misilmeri news, nel quale se la cantavano e se la suonavano da soli, e hanno dato l’assalto a questo blog.
    benvenuti.
    però esasperare ogni cosa mi pare francamente un autogol. poi la gente si stanca.
    e siccome si è già stancata e vi ha mandato a casa, se continuate così starete per sempre all’opposizione.

  40. @ABRA..IO NON SONO TESSERATO..NE DEL PD….MA PARLO DI FATTI…E FRANCAMENTE..NON PENSO CHE SIA ANDATA COSI..MA E’ IL BELLO DEL CONFRONTO…RIGUARDO ALLA VOCE L’HO SNETITA PURE IO..MA PENSO CHE SIA NORMALE…E’ UN OTTIMO BLOG…BEN COSTRUITO…E BEN GESTITO…E POI N CI STA ALTERNATIVA ….BENO O MALE INFATTI LI DIFENDO SEMPRE…

  41. Tutti i problemi non puoi addossarli al governo o alla regione QUI CI SONO I NOSTRI POLITICI CHE ALMENO PER DIGNITA’ PERSONALE DOVREBBERO FARE QUALCOSA,PER IL LORO TERRITORIO E PER LE LORO RADICI ……SE NON GLIENE FREGA NIENTE AI NOSTRI FIGURIAMOCI AGLI ALTRI!!!!!!!!
    Propio stamattina su TG! il ministro TREMONTI ha rimproverato i politici del sud ,perchè non hanno sfruttato le risorse della COMUNITA’ EUROPEA…….quindi il governo non taglia….REGALA A POLITICI INCOMPETENTI che invece di fare prosperare il territorio di competenza pensano solo per riempire le loro tasche……..
    Parlando del consiglio comunale….non mi piacciono …ne le persone designate , ne il loro modo di comportarsi durante il consiglio…….ZERO…..serietà ,soltanto protagonismo.
    Per quanto riguarda la signora Staderelli, non mi rappresenta ne come politico,ne come donna!!!!

  42. Il commento precedente era rivolto @UNO……..

  43. “ci aspettano tempi duri e scelte impopolari”……..questa frase è stata ripetuta più volte dal sindaco e da qualche assessore.Questo significa che aumenteranno le tasse ancora nn avete capito niente……………al prossimo consiglio comunale usciranno fuori con un’altra frase ……l’amministrazione Badami ha lasciato debiti per ? milioni di euro e quindi saremo costretti ad aumentare alcuni tributi, tutto questo per giustificare l’eventuale aumento delle tasse,così facendo non si vedrebbero i soldi che si ammuccano,un consiglio ai consiglieri di opposizione…………….FATEVI SENTIRE AI CONSIGLI COMUNALI E NON STATEVENE ZITTI ZITTI E INTIMORITI.

  44. Adesso , dopo tutte le considerazioni, le valutazioni politiche, critiche e giudizi vari, è tempo di fare sul serio e di assumersi le responsabilità ; bisogna che gli amministratori si rimbocchino le maniche e che partoriscano idee e soluzioni che diano un sollievo all’economia del paese. SI… L’ECONOMIA DEL PAESE
    Questo è uno degli aspetti più importanti da affrontare. Stimolare l’edilizia mediante provvedimenti che agevolino il completamento di tutto ciò che è lasciato in asso; Informatizzare tutti i servizi Comunali istituendo degli sportelli telematici che siano in grado di interloquire con l’utenza in maniera immediata ( mi riferisco a richieste e rilacio di certificazioni varie, presentazione istanze, rilascio di informazioni on line (in tempo reale) nei rapporti con l’ufficio tributi, Ici, pubblicità, assistenza sociale, attività produttive ..ect. ect..
    Insomma bisogna investire nel sistema informatico in maniera da rendere possibile un facile accesso , da parte del cittadino, a tutti gli uffici Comunali che , naturalmente dovranno essere in grado di espletare ed evadere le pratiche senza la necesità dell’intervento fisico dell’interessato .
    Bisogna che tutti gli impiegati ed operai Comunali si comportino con coscienza e dignità e che si rendano conto che se un dipendente percepisce uno stipendio (anche se insufficiente) deve rendere allente datore di lavoro una redditività almeno equivalente altrimenti costituirà soltanto un peso per la società.
    Tutti gli Uffici di una P.A. sono strutturati con criteri gerarchici e pertanto devono essere responsabilizzati i capo-ufficio o i capo.servizio che dovranno assumersi le responsabilità del personale che fa capo al loro ufficio.
    Bisogna Snellire la burocrazia che spesso diventa un ostacolo insormontabile per la soluzione di numerosi problemi.
    Inventare ed attuare delle forme di contribuzione economica a favore delle varie categorie di cittadini in maniera tale che tali incentivi consentano , oltre che benefici individuali, un ritorno economico nelle casse comunali.
    Attenzione ……non sto parlando di forme di assistenzialismo fini a se stessi che invece di creare un movimento economico positivo creano soltanto delle sacche sociali in cui proliferano la categoria degli inetti e parassiti ( seppure furbacchioni).
    Mi rivolgo agli amministratori: Signori miei …. cercate di adottare e mettere in atto provvedimenti intelligenti che favoriscano la ripresa economica almeno all’interno del nostro Cmune ….perchè, sicuramente quanto prima, sarete costretti ad adottare delle misure che purtroppo saranno antipopolari ma necessarie: mi riferisco alle nuove incombenze che avrà l’amministrazione Comunale nel reperire il gettito fiscale : nei nuovi compiti che saranno assegnati alle amministrazioni di intervenire attivamente negli accertamenti reddituali dei cittadini per avere il riconoscimento di una percentuale delle maggiori imposte accertate .
    Sign. Sindaco…. Sign. Assessori…… Consiglieri tutti ….BUON LAVORO .
    IL NOSTRO FUTURO E’ NELLE VOSTRE MANI

    ALDA

  45. BRAVO LUCA ehheheheh quando ho ascoltato l’intervento della stadarelli ho pensato la stessa identica cosa!!! a parte il discorso ovvio e scontato il modo in cui parlava era troppo esaltato.

  46. @diana è un dato di fatto che la regione sicilia sfrutta meno del 10per cento dei fondi europei,non c’è un interesse reale della classe dirigenziale e politica di fare un cambiamento,secondo te perche tengono sempre i precari?per avere un bacino di voti!sono 30anni che in sicilia si fa cosi!la stadarelli o nel bene o nel male é sempre una donna che puo dare sicuramente un contributo al consiglio.@alda ottima analisi

  47. @Luca P. “A mio parere la Stadarelli era troppo esaltata nel modo di parlare, le dò un consiglio la prossima volta si beva una camomilla prima di andare in conglio, e parli più lentamente anzicchè come un robot. Il discorso che si era preparata in compenso non era malaccio, a parte il fatto che credo che nessun consigliere, come lei ha affermato possa solo pensare di andare in consiglio per le telecamere, non và mica in onda su rai uno ahahahahahaha”

    Hai ragione, ma mi viene da ridere se penso che in mezzo al salottino culturale del Consiglio Comunale si preparano gli interventi….MAAAA….fate le persone serie e mettete un pò di ATTITUDINE invece di prepararvi dei bei discorsi commoventi che possono andar bene dalla De Filippi!!!!!!!
    PACE

  48. scusate tutti, togliamoci sto dente.
    i bilanci sono pubblici, può misilmeri blog pubblicare gli ultimi 2 o 3? così ce li guardiamo e vediamo di capire se questo buco c’è o no.
    tagliamo la testa al toro……senza offesa per il toro!

  49. @ alda
    condivido in pieno il tuo commento e mi permetto di aggiungere che per risvegliare l’economia misilmerese si devono anche risvegliare i commerciati che devono invogliare i cittadini a spendere qui il loro denaro con un rapporto qualità prezzo che in questo momento a misilmeri non esiste, con il rispetto delle regole commerciali, e con il saper fare il proprio mestiere.
    mi permetto di aggiungere che condizione indispensabile è ripristinare una corretta viabilità perchè molte persone rinunciano a fermarsi in un negozio e ne preferiscono un altro solo per evitare il traffico. ma per far questo bisogna spiegare ai vigili che devono lavorare anche loro.
    l’economia gira se si spende, in tutti i settori. se creiamo le condizioni forse davvero misilmeri può cambiare.

  50. Alda, quando la paura del futuro alimenta la nostra angoscia,le illusioni eccessive ci fanno perdere i contatti con la realtà.Fare, per l’avvenire, progetti privi di fondamento è come voler cantare una canzone di cui si conosce il motivo, senza leggerne sulla carta le note. Perciò, per il futuro, “Supra a carta cantamu a musica” Hai scritto : “Bisogna che tutti gli impiegati comunali si comportino con coscienza e dignità…” Ma io ho letto il tuo commento sul caso di assenteismo di un tale che è stato denunciato per truffa ai danni del nostro Comune e dunque so per certo che non ignori quanto occorrerà lottare prima che la tua coraggiosa intraprendenza ed il tuo pragmatismo trovino riscontri positivi.Senso di concretezza vuole che che si viva del presente e nel presente; perciò, quanto al futuro,adegueremo le strategie alle situazioni contingenti . Questo non è affatto un invito all’acquiescenza,ma un avvertimento che bisognerà lottare, e molto, prima che le cose cambino fino a dare un volto nuovo a questo martoriato paese. Mi consola però la diffusa consapevolezza che è finito il tempo di “Vacchi vannu e vacchi vennu”; che occorre rimboccarsi le maniche e lavorare per la comunità. Dunque, da ora in avanti, non più contemplare gli avvenimenti, ma immettersi nella mischia e guidarli verso un approdo sereno.I tempi sono bui, le prospettive sconfortanti,l’imperativo categorico per gli adulti deve essere: “Noi abbiamo il dovere morale di preparare tempi migliori per i tanti giovani disorientati di oggi”

  51. differenza di carattere
    il marito ASSESSORE calmo pacato tranquillo sereno.
    in 5 anni ha parlato pochisime volte e soprattutto quando e’ stato chiamato in causa.

    la moglie forse non contenta della tranquillita’ del marito e’ scesa in campo con molta grinta .

    una coppia esempio solo cosi’ le coppie vanno d’accordo.

  52. @abra…e’ inutile che ti dica che condivido pienamente il tuo pensiero,sia per la viabilita, sia per il bilancio, bella idea!!!magari per chi non sa leggerlo inseriamo una piccola guida non tutti hanno una esperienza in merito,e penso che sia la maggioranza che l’opposizione devono stare attenti,stavolta si sta creando un bell’ambientino,i cittadini ci stanno,state attenti vi teniamo d’occhio!!!
    misilmeri blog dicci se condividi il pensiero mio e di abracadabra

  53. credo che nessuno abbia capito le reali motivazioni che hanno portato alla elezione di Cimò e Marchese, da un lato la maggioranza non poteva fare a meno di premiare il consigliere più votato e il personaggio più “carismatico”, di contro l’opposizione aveva già manifestato da tempo l’intenzione di votare Marchese, il consigliere più “super partes” di tutti e sette.

  54. Dal sito del comune di Misilmeri:
    Il nuovo sindaco ha richiesto l’acquisto di un telefono, la scelta è ricaduta su un “misero” Apple il cui costo è stato di 619 euro!!!!!! E io camino cu un samsung di 29 euro! Complimenti……

  55. Secunnu mia sidro i bilanci sunno no sito ru comune forse si ponno scaricare. Picciotti facitinne sapire cocchi cosa.

  56. @ diana
    innanzitutto a me è arrivata l’acqua e tutta questa differenza con la precedente non l’ho notata forse sarò stato tra i pochi fortunati….chi lo sà!!! forse non hai letto bene il mio commento io non ho detto che la vecchia amministrazione non ha fatto debiti ho detto solo che siccome non lo sò preferirei prima di parlare avere le prove che questi debiti esistono veramente perchè screditare con le parole è facile un pò più difficile è farlo con i fatti e con le prove! Rifletti mostrare i bilanci in negativo aiuterebbe il nuovo sindaco ad acquisire i consensi degli indecisi e,perchè no, anche dei badamiani delusi dell’operato dell’ex sindaco…allora mi chiedo: …perchè questi bilanci non sono ancora stati mostrati a tutti i misilmeresi nonostante le nostre continue pressioni???? Io cmq resto sempre in attesa di una risposta della nostra amministrazione se ci sarà a quel punto vorrà dire che hanno ragione.
    P.S. un’altra cosa come si può dire che la vecchia amministrazione ha fatto i debiti perchè sapeva che avrebbe perso? scusami ma solo una mente malata può pensare questo, poi non è D’aì il mago della situazione che risolverà in un battibaleno tutti i nostri problemi!?!?!?

  57. @isingra
    grazie per avermi ricercata sul blog …..ha da tanto che non scrivo ……come vedi basta un consiglio comunale per accendere gli animi …….I commenti di tutti si riducono ad analizzare se e di cosa ha parlato un consigliere in particolare….vergognoso .Credo che durante questo consiglio colpi di scena ce ne sono stati tanti ma ne ssuno se neè accorto……..evito di scrivere sul consiglio per non accendere troppo gli animi ma se vuoi opinioni più dettagliate contattami, sono ben lieta di confrontarmi

  58. @ADELAIDE
    Purtroppo per i problemi che abbiamo non ci vuole un mago , ma un miracolo……e non penso propio che D’Ai’ e company sono in grado di aggomitolare questa matassa……L’amministrazione precedente se voleva smentire le voci che c’erano in giro , doveva fare in modo che le bollette acqua arrivassero nelle nostre case prima delle elezioni …..cosi’ facendo invece ha dato conferma che sotto c’è qualcosa di losco.D’Ai come dici può risolvere qualche problema ma non può saldare i debiti che hanno fatto gli altri……..questi per parecchi anni li avremmo addossati noi cittadini.E poi tu aspetti alcuni chiarimenti sul bilancio…………….ma dici vero??????????????

  59. @ diana
    certo che aspetto chiarimenti quando si fanno delle affermazioni occorre supportarli con delle prove altrimenti si parla di aria fritta. tu hai ricevuto la bolletta dell’acqua? com’è? la mia è un pò aumentata ma non del 300% come molti sostenevano ma solo di 3-4% non oltre e considerato che sono state fatte continue riparazioni non mi sembra poi tanto.ICmq io ancora non ho ricevuto alcuna risposta e alcuna prova di questa situazione economica disastrosa e resto in attesa….ma mi sa che ne ho di aspettare!!!!!

  60. @Diana
    “@ADELAIDE
    Purtroppo per i problemi che abbiamo non ci vuole un mago , ma un miracolo……e non penso propio che D’Ai’ e company sono in grado di aggomitolare questa matassa……L’amministrazione precedente se voleva smentire le voci che c’erano in giro , doveva fare in modo che le bollette acqua arrivassero nelle nostre case prima delle elezioni …..cosi’ facendo invece ha dato conferma che sotto c’è qualcosa di losco.D’Ai come dici può risolvere qualche problema ma non può saldare i debiti che hanno fatto gli altri……..questi per parecchi anni li avremmo addossati noi cittadini.E poi tu aspetti alcuni chiarimenti sul bilancio…………….ma dici vero??????????????”

    Pienamente d’accordo con te…penso anch’io che non ostante la buona volontà non abbiano tutte le capacità per ribaltare la situazione catastofica misilmerese!!!

    @adelaide
    Secondo me è come se avessi vinto la lotteria…sei tra le poche, pochissime persone che non hanno avuto aumenti (quantomeno che dicono, per quanto mi risulta, di non averne avuti)…personalmente a casa mia è aumentata di un buon 30%…

    PACE

  61. @l’opinionista. Oltre al sindaco anche tu hai qualche problema con l’italiano. Trascendere è un verbo transitivo e regge il complemento oggetto non quello di causa efficiente. Si trascende ‘qualcosa’ non ‘da qualcosa’.

  62. @ Macallè : Piuttosto che soffermarti sulle quisquilie del “trascendimento dell’ ” Opinionista”, cogli la sintesi del suo corretto incitamento alla concretezza ed alla operosità fattiva, che dovrebbe vederci TUTTI impegnati a cambiare in modo concreto le “storture del nostro sistema inefficiente e mal funzionante”. Giovani, non perdiamoci in ciance; rimbocchiamoci le maniche ed agiamo coerentemente per il bene di questo “paesaccio” senza regole , ma con tanti “MARCELLI”. Se poi la mia citazione rimane oscura…… fammi sapere e ti dirò …….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: