• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,750,410 visitatori

Crisi idrica , il punto della situazione !

Da questa mattina ci teniamo costantemente in contatto, con vertici ed operai APS e con l’Amministrazione Comunale, per tentar di fare chiarezza su questa ennesima emergenza idrica.

Dopo aver riparato le cinque perdite che si registravano all’inizio dei lavori di riparazione. Alla riapertura dell’acqua si sono registrate a quanto pare tre ulteriori perdite, tant’è che riesce ad arrivare, all’interno del paese non più di 30 litri al secondo d’acqua, rispetto ai consueti quaranta litri al secondo. Nelle prossime ore la situazione dovrebbe tornare alla normalità nella maggior parte delle case.

Vi avvisiamo che in alcuni casi non sarà così, a causa di queste ulteriori perdite, che porteranno tra l’altro la prossima settimana ad una ulteriore interruzione dell’erogazione dell’acqua, presumibilmente nel giorno di mercoledì, per intervenire nuovamente con ulteriori interventi di riparazione.

L’APS ricorda che è disponibile un numero verde 800103344 , al quale i cittadini con maggiori disagi possono rivolgersi per chiedere l’intervento di un’autobotte d’emergenza .

Il Sindaco D’Aì per venire incontro ai bisogni degli abitanti dei quartieri che non possono essere raggiunti dalle autobotti dell’APS, ha autorizzato stamane con un’ordinanza, la fornitura dell’acqua con idonee autobotti, funzionali per i quartieri del centro storico misilmerese.

Il Sindaco interpellato su questa ennesima emergenza dichiara: “ Ereditiamo una situazione veramente critica, stiamo lavorando a stretto contatto con la Provincia per la sostituzione di questa condotta, ormai vecchia e logora. Noi non intendiamo prendere in giro i cittadini, è giusto che loro sappiano che fino a quando non sarà realizzata la nuova condotta che da Risalaimi porterà l’acqua a Misilmeri, questi disagi potrebbero ripetersi, tuttavia saremo sempre pronti ad intervenire con delle ordinanze, per tentare di dare l’acqua a tutti i cittadini.

Annunci

49 Risposte

  1. e per chiedere l’intervento di queste autobotti idonee al centro storico bisogna chiamare sempre il numero dell’APS o no?

  2. Il servizio sarà comunale e non gestito dall’Aps.
    Le autobotti faranno la spola tra i quartieri del centro storico tra il pomeriggio di oggi e la giornata di domani. Gli interessati possono rivolgersi ai Vigili urbani.

  3. ho la vaga impressione che Misilmeri Blog sia diventato la voce dell’amministrazione….ò_ò

  4. @ MisilmeriBlog, voi che sapete tutto come mai nel quartiere San Giusto l’acqua arriva in meta quartiere tutti i giorni è 2 strade sotto non arriva mai????? Ci sono molte persone che lo sanno dicono che gli impiegati fanno questo per favorire qualquno che si riempie la piscina ,nessuno ha fatto nulla,la vecchia amministrazione sapeva la nuova booooooooooo…Credo che forse ci vuole una denuncia ai carabinieri.

  5. Io è più di un mese che tel a quel num, e mi dicono sempre
    PROVVEDEREMO, e nel mio caso non ci sono perdite, perchè il mio vicino ha l’acqua, continuo a chiedere un intervento e nessuno si fa vedere.
    Quindi vi assicuro che chi tel a quel num non ottiene nulla.

  6. @mislmeri blog,chi e’ il referente-responsabile di questa operazione?avra un nome il responsabile?da quale assessore dipende quasta operazione?le auto botti dove saranno riempite?lo chiedo perche ‘ e’ una bella cosa,ed e’ giusto sapere il nome di chi sta lavorando bene, sia il politico che il dipendente comunale, inoltre non vorrei che ci sia gente magari metta in giro acqua di provenienza ambigua, grazie fatemi sapere

  7. L’APS ricorda un numero verde, al quale però non risponde mai nessuno. sono 3 giorni che tento di contattarli, non solo io, anche i miei vicini di casa, ma non risponde MAI nessuno… 😡
    stiamo ad aspettare….. :/

  8. Secondo me e’ importante che ci informino sulla situazione, alla fine sono sempre la vice dei misilmeresi, mi sto rendendo conto che hanno sempre da ridire su tutto….. Ma perché non chiudete e mandate a fare in **** tutto

  9. sarebbe corretto riportare l’ordinanza del sindaco sia su tse che sul sito del comune visto che sono i mezzi di comunicazione ufficiali del comune di misilmeri, non tutti leggono il blog, che come dite sempre e sappiamo non è l’organo di stampa ufficiale del comune.

  10. e te pareva………………. che paese di cacca…………………………………………………. nn ha nulla di buono….. manco la rete idrica…..

  11. …caro RAIMONDO….misilmeriblog “è” la voce dell’amministrazione….ed è una voce PRO….e quasi quasi pone i problemi di oggi che ti assicuro sono uguali a quelli di 3-4-5-6-10 etc-etc- anni fa come se non fossero problemi….ancora in noi è vivo il ricordo del modo in cui veniva attaccata la vecchia amministrazione, malgrado i provvedimenti fossero gli stessi!!! anche perchè vi assicuro non ce ne possono essere altri…”dire alla gente che manca l’acqua e che stiamo provvedendo”…poi aggiungo che per misilmeri partono ben 120 litri/secondo….perchè non alzate un bel polverone??? perchè vi assicuro che le perdite incidono non più del 30%….e il resto????….se prima l’acqua “sa futtia badami”….ora “sa futte daì”……ma per favore!!!!!!

  12. non è vero che l’aps porta l’acqua con autobotti, inoltre è impossibile contattarla in quanto vi è una segreteria che dice “GLI OPERATORI SONO TUTTI IMPEGNATI, VI PREGHIAMO DI LASCIARE UN MESSAGGIO E IL NUMERO TELEFONICO CHE SARETE CONTTATTATI”
    ennesima presa in giro. non ti contatta nessuno. Vivo da 33 anni a misilmeri e orami mi sente misilmerese, pertanto, prego chi di dovere ddi vvoler intervenire nei confronti della società in questione, chiarendo alla società che non sono in grado di prendere in giro i cittadini misilmeresi.

  13. @ incazzato

    ci dispiace deluderti…. purtroppo non siamo a conoscenza di tutto, rivolgiti all’APS o a chi ritieni opportuno

    @ uno

    il provvedimento è del sig. Sindaco. Per quel che ci è dato sapere, non c’erano molte alternative rispetto a chi rivolgersi, causa le autorizzazioni richieste per il trasporto di acqua all’interno del centro abitato, sono stati comunque chiesti dei preventivi .

    @ marx

    neanche TSE è un organo ufficiale del comune. Se non è stato riportato sul sito ufficiale, e solo perchè tutto ciò è avvenuto fuori dagli orari di lavoro

    @ bracciomeccanico

    Ti consiglio di andare a vedere tutti gli articoli sulla crisi idrica , quasi sempre sono delle comunicazioni riportate fedelmente dal sito del Comune. mi vuoi spiegare quali possono essere le colpe attribuibbili a questa amministrazione sulla crisi idrica ?
    ti assicuro che se nei prossimi 5 anni questa amministrazione non provvederà a risolvere questi problemi saremo tutt’altro che teneri.

    @ Noè

    ti dobbiamo confidare che venire attaccati giornalmente su tutto e per tutto non è il massimo (leggiti questi commenti, parlano da soli).
    Se ci fai caso abbiamo semplicemente informato, su ciò che era successo, visto che 2 di noi hanno passato il sabato mattina non al mare ma a raccogliere informazioni, viste le richieste dei concittadini.
    Se abbandonassimo tutto, sarebbe un favore verso queste persone, e secondo noi non lo meritano 😉

  14. @misilmeri blog, garzie delle info,quindi e’ il sindaco che gestisce in prima persona il disservizio;

  15. @ marx-
    VORREI PRECISARE CHE TSE NON E’ ORGANO UFFICIALE DEL COMUNE .
    TSE E’ UN’EMITTENTE INDIPENDENTE!

  16. Condivido Misilmeri Blog continuate col vostro lavoro!!
    Quando vi attaccano si vede come rosicano e io gooooodooooo!!! 😀

  17. @very happy

    puoi godere come vuoi!
    Chi vi ha votato è stato semplicemente una persona che credereva illusoriamente alle vostre parole

    VOSTRE PAROLE : CON IL CANDIDATO A SINDACO D’AI NON MANCHERA’ L’ACQUA!

    dopo pochi giorni passo dalla piazza e vedo gente con bidoni in mano a caricare acqua….” e diciano ca aviamo aravire l’acqua”

    lo stesso giorno vedo sul vostro blog ”
    Problemi di perdenza alla condotta”

    Mi sono chiesto dov’è adesso Badami? e il nuovo sindaco cosa farà adesso?

    NIENTE CARI AMICI NIENTE……
    IL PROBLEMA DELL’ACQUA E’ UN PROBLEMA DI CONDOTTA NON DI AMMINISTRAZIONE ….

    U CAPISTIVO ORA? O FACITE FINTA RI UN CAPIRE?

  18. chiedo venia,
    correggo dicendo che allora una comunicazione dovrebbe essere inserita nel sito del comune e propagandata in maniera accessibile a tutta la cittadinanza.
    molte person non utilizzano mezzi di comunicazione ed informazione quali internet.
    la mia non era un’accusa, se lìavete interpretata cosi , ripeto, chiedo scusa

  19. @Claudio

    Sante parole peccato che le lamentele d tutti coloro che hanno votato d ai stanno arrivando adesso … Con ciò mi chiedo : ma riflettere prima d votare no? Ognuno d noi rifletta e inizi a recitare il mea culpa se é il caso…

    Ps: sono ancora senza acqua…..

  20. misilmeri blog siamo sicuri dell’ordinananza?
    nel sito del comune non c’è traccia. Tutte le ordinanze del sindaco vanno pubblicate come mai questa no ?

  21. @ macedonia

    Ti confermiamo quanto affermato sabato :

    ORDINANZA n.69 del 3 luglio 2010

    OGGETTO: Emergenza idrica.- Fornitura acqua con autobotte.-

    Ti ricordo che oggi è il primo giorno lavorativo post ordinanza, quindi diamo tempo ai dipendenti per poter regolarizzare il loro lavoro.

  22. Invece di fare tutta questa chiaciara a vuoto,perchè non fate come ha fatto la signora Maria Concetta Schimmenti?
    Andate tutti alla caserma dei carabinieri e andate a stilare,uno alla volta la vostra bella denuncia contro l’APS invece di lamentarvi continuamente.Diventate partecipi e attivi contro questo schifo…subissate la Procura della Repubblica,il Prefetto di Palermo, i responsabili di Acque Potabili Siciliane,perfino il Comune di Misilmeri in qualità di supervisore e garante dei servizi ai cittadini se occorre,ma fatelo.Avete cominciato a vedere come sono pronti quelli dell’APS a spedirvi le prime bollette?…pagate gente,pagate…tanto ad avere l’acqua c’è sempre tempo..

  23. proposta: non paghiamo le bollette sino a quando la situazione non sarà ripristinata.
    naturalmente deve essere un’azione di massa

  24. Non ci crederete mai,sta mattina ho acceso la pompa per tirare l’acqua e talmente era forte la pressione che mi sono arrivati anche il sindaco e tre assesori dalla condotta……MISILMERI STA COMINCIANDO A CAMBIARE GRAZIE AMMINISTRATORI!!!!

  25. L’acqua è un liquido la cui molecola si compone di un atomo di ossigeno al quale sono legati due atomi di idrogeno: la sua formula chimica è pertanto H2O.
    In Europa ci sono almeno tre diversi tipi di acqua: potabile, minerale e di sorgente.
    in Italia, la legge divide le acque in quattro categorie in base alla qualità e alla quantità dei sali in esse contenuti:
    •acque minimamente mineralizzate, indicate a scopo terapeutico, con sali contenuti inferiori ai 50 mg/l, usate per preparare il latte in polvere;
    •acque leggermente mineralizzate o oligominerali, contenenti non oltre i 500 mg/l di sali, e rappresentano quasi il 60% delle acque presenti nel mercato nazionale; sono chiamate “leggere”, e posseggono l’effetto di stimolare la diuresi;
    •acque minerali, contengono tra i 500 e i 1500 mg/l di sali;
    •acque ricche di sali minerali, contengono oltre 1500 mg/l di sali, e sono decisamente sconsigliate per l’uso quotidiano, infatti vengono prescritte su consiglio del medico;
    Inutile dire quanto l’acqua sia indispensabile in cucina!!! Se ne fanno gli usi più disparati; dal lavaggio degli alimenti (frutta, verdura, pesce, ecc…) alla cottura della pasta (dosando l’acqua nella proporzione di 1 litro per ogni 100 grammi di pasta) e dei vari prodotti utilizzati per le numerosissime ricette culinarie. Svariate sono le bevande che vengono preparate con l’acqua: thè, tisane, camomille, infusi vari…

    TUTTO QUESTO A MISILMERI NON CI SERVE…PERCHE’ RICORDIAMOCI CHE L’ACQUA VA NE SPADDI.
    VIVA L’ITALIA…VERGOGNA

  26. AVETE PROVATO A TELEFONARE AL NUMERO VERDE DELL’APS?
    FATELO IN MODO CHE VI FATE DUE RISATE DOPO AVERE SENTITO LE MIN***** CHE DICONO

  27. VOGLIO L’ACQUA A CASA IL SINDACO AVEVA PROMESSO CHE SAREBBE VENUTO LUI CON I BIDONI DOV’è…….
    PAROLE PAROLE PAROLE
    E SIAMO SOLO ALL’INIZIO

  28. CANCIA U SINNACO , MA I PROBLEMI SU SEMPRE I STISSE !!! MISILMERI PUO’ CAMBIARE E QUANNO??????

  29. L’ordinanza che ha emesso il Sindaco è apprezabile,però non basta,le spese per pagare le autobotti che porteranno l’acqua ai cittadini graveranno nel bilancio del comune di Misilmeri, mentre l’APS trae profitti.

  30. apprezzabile

  31. 🙂

  32. @maria concetta schimmenti,sante parole,come fa un cittadino a sapere quante autobotti sono state consegnate?e se questo dato è reale?o falsato?a questo punto chi mi dice che questi signori non gonfino la spesa?

  33. @ giovane misilmerese

    forse mi sono spiegato male…..

    Caro giovane io ho scritto che il problema dell’acqua continua e continuerà… perchè è un problema di condotta….

    i candidati del centro destra durante la campagna elett. sostenevano che AVREBBERO RISOLTO IL PROBLEMA ACQUA….

    MA PURTROPPO NON E’ COSI’… ADESSO MISILMERI STA APRENDO GLI OCCHI…
    QUESTO è SOLO L’INIZIO……..!

  34. @ FRANCESCO
    IL SITO http://www.giallozafferano.it HA FATTO UNA GIUSTA E ATTENTA SPIEGAZIONE SULL’ACQUA…..

    MA A NOI NON SERVE …. A NOI SERVE CHE L’AMMINISTRAZIONE ATTUALE .. ASSICURI CIO’ CHE HA PROMESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    VOGLIAMO L’ACQUA!

  35. @ UNO

    come mai ti preoccupi soltanto da 15 giorni delle spese del tuo paese ?
    come mai prima non ti preoccupavi di autobotti, di dati, o addirittura di gonfiare le spese ?
    Ti sei trasferito da poco a Misilmeri ? o fino a 15 giorni fa c’erano i tuoi amici…. e quindi tutto andava bene ? 🙂

  36. @uno ci hai rotto le circoscrizioni circolari……Finiscila sono nauseata, ihihihihihih. Saluti

  37. @gladiatourudc,con questo vuoi forse dire che non dovrei pormi la domanda?spiegami,e poi chi erano questi amici?magari sono amici in comune. . .e tu stai fraintendendo,che ne dici,e se guardi i miei commenti,il piu delle volte io do la colpa al caro dipendente comunale che non svolge il lavoro per cui viene pagato!o se lo fa. . .lo fa come passa tempo. . . .rilassati gladiatorudc,ho sempre detto che chi lavora bene avra i suoi meriti,chi lavora male ne paghera le conseguenze!,ma come ben sai il problema non sta nel gestire. . .il problema. . .ma nel gestilro bene. . .un ultima cosa. . .il dubbio è nato mentre parlavo con amici in comune. . ,casa comunale,mentre si apprezzava l idea delle autobotti,ma ci si preocupava del comportamento che alcune persone potevanò avere,dimenticavo tanto per darti una forma di serenita,non ho vatoto chi pensi te,ma uno che sta con voi,grazie del confronto gladiatorudc,ciao

  38. Io non mettevo in dubbio la buona fede dell’amministrazione nel gonfiare la cifra,ma il mio dire era soltanto che solo e soltanto un solo autobotte, è una cifra che dovrà sostenere il comune, e non mi sembra corretto, che sempre i cittadini dovranno pagare,quando la società APS per la sua incompetenza ha creato e continua a creare il disservizio , quindi queste spese devono essere a carico della società e no del comune.

  39. @maria concetta schimmenti,oltre a fare pagare l aps,si dovrebbe far pagare la stessa anche per ogni ora di ritardo!nella riattivazione della rete!ormai vige la regola dell’impunita!

  40. Mentre voi ciarlate di cose sulle quali non avete potere io faccio riserva!
    Direi che sarebbe davvero il caso di smetterla di pensare: protestiamo, facciamo, diciamo, etc…
    Non lo avete capito ancora che i personaggi più furbi del mondo sono i politici e che fanno tutto solo per loro stessi???
    A loro non gliene fotte una beneamata mazza di noi.
    I ******* siamo noi che li votiamo.
    Se posso in futuro mi faccio politico! Se non puoi batterli unisciti a loro!

  41. @ geppetto

    presumo che tu la tua denuncia l’hai già fatta!
    altrimenti potremmo pensare che parli tanto per dar fiato alla bocca, o per far fare ginnastica alle dita! o per tenere in moto i tasti della tastiera.
    sono sicurissima che hai fatto regolare denuncia contro l’aps.
    quindi aspettiamo ansiosi l’esito della stessa. facci sapere.
    ciao.

    esistono due tipi di provocatori ,quelli intelligenti che lanciano provocazioni per le quali non possono essere attaccati, e quelli infami ma con la zucca vuota che dicono fate, dite, andate, parlate, ma poi sono i primi codardi di questo mondo e quindi ciò che dicono cade nel nulla e si scioglie come neve al sole.
    diciamo che questi ultimi suscitano semplicemente un sorriso di compassione. direi….l’umana pietà.

    buona serata a tutti.

    p.s.
    @ maria concetta schimmenti

    scusa, è solo per un consiglio, hai detto che il tuo vicino di casa ha l’acqua e tu no. sarebbe il caso che facessi controllare privatamente dov’è il danno e poi chiedere l’intervento direttamente al comune che dovrebbe girare la richiesta all’aps.
    perchè credo che tu e il tuo vicino prendete acqua dallo stesso tubo, magari c’è un interruzione lì vicino casa. ciao.

  42. Abra, stai tranquilla che geppetto non fa prendere fiato alla bocca, e ti assicuro che quando ho fatto la denuncia era presente in quanto è mio marito,non l’ha sottoscritta perchè non penso sia il caso.
    Secondo grazie del consiglio, che mi dai, ma non pensi che io ci sia già arrivata alla tua conclusione, il problema nel mio casno che manca l’acqua da più di 40 giorni è ben altroa cosa che una perdita,non ci stanno perdite te lo assicuro. e solo L’APS, che ha creato il problema lo può risolvere. Di certo non posso intervenire con un idraulico privato entrando nei terreni di proprietà privata non pensi?

  43. @ maria concetta schimmenti.

    infatti mi stupisce molto che tu ci abbia già pensato.
    in ogni caso……entrare nella proprietà privata altrui è reato…ma solo se non chiedi permesso. comunque fatti tuoi. io di mio me la rido perchè a casa mia l’acqua c’è e si sta da pascià….
    riguardo a geppeto io sono tranquillissima….il problema è che dall’altro lato ha dato del mafioso ad uno e ora tu ne hai svelato l’identità…..certo che c’è da ridere! o da piangere….a seconda dei punti di vista. ovviamente sto scherzando! nessuno corre pericoli qui….è giusto per sorridere. ciao!

  44. io rimango dell’opinione che il comune di misilmeri deve prendere una posizione chiara e decisa…..

  45. SALVE…VORREI CAPIRE…MA IL PROBLEMA S è RISOLTO OPPURE NO?!?!?!NN M ARRIVA ACQUA IN CASA DA PIU D 2 SETTIMANE!!!!!E POI…CREDO KE ARRIVI NEMM 15 MIN D ACQUA AL GIORNO ALLE 5,30 DEL MATTINO…MA V SEMBRA NORMALE?!?!?MA QST DLL APS,KI SN!?!?!IO GLI FAREI MANCARE L ACQUA A LORO,NLL LORO CASE…VERGOGNA…PERIODO ESTIVO,FAR TT QST DANI E LASC LA GENTE SENZA ACQUA,GENTE CHE IN CASA NN C è MAI,E KE QND TORNA,NEMM TROVA L ACQUA IN CASA..IL BELLO è CHE,ADESSO MANDANO LE BOLLETTE DA PAGARE!!!MA CN QL DIGNITà SE IL SERVIZIO è UNA VERGOGNA!?!?!IL CORSO 4 APRILE,L ACQUA ARRIVA PER 15 MIN,CN TT GLI ESERCIZI COMMERCIALI KE C SN,CN LA GENTE ANZIANA KE SOFFRE PER QST TEMPO CS AFOSO,PERKE NN PUO FAR PULIZIE…QST LAVATIVITà NEI CONFRONTI DEI CITTADINI è INDEGNA,LA GENTE HA BISOGNO D UN SERVIZIO CONTINUO…KE POI,NN SI CAPISCE CHE IL CITTADINO KE LAVORA LA NOTTE,NN HA LA FORZA D ALZARSI LA MATTINA PER ACCENDERE IL MOTORE DLL PER TIRAR UN PO D ACQUA…è FRUSTRANTE QST SITUAZIONE..UN CRISTIANO,NL XX SECOLO,DEVE LAVARSI CN LE BOTTIGLIE A SGORGO..!??!MA SIAMO IMPAZZITI!?!?CMQ SIA..PRENDETE PROVVEDIMENTI(APS)PERKE PRIMA O POI,SCOPPIERà QST BOMBA CHE CONTINUATE A MANEGGIARE CM SE SI TRATTASSE D UN GIOCATTOLINO..NE ABBIAMO LE PALLE PIENE…SALUTI…

  46. comunque per dovere di cronaca…nel sito del comune ho trovato l’ordinanza con cui il sindaco ha dato l’ordine di distribuire l’acqua,fatto giustissimo per cui al sindaco va tutta la mia approvazione
    ordinanza 3 luglio 2010
    50 metri cubi
    8euro al metro cubo
    400.00euro a carico dell’aps!!!
    anche se mi dembra un po cara ed un po pokina,e’ sempre un bel gesto ed un impegno

  47. SCUSATE..ALCUNI CONCETTI,SN STATI ESPRESSI MALE A CAUSA DLL FOGA NLL SCRIVERE,,,CMQ SIA,IL SENSO è QLL…

  48. VOLEVO DIRE UN ALTRA ED ULTIMA CS…SE C FOSSE QLCN D VOI CHE NE SA PIU D ME IN MERITO A QST SITUAZ(ORARI,ZONE,EROGAZIONE),PER FAVORE,CHE MI FACCIA SAPERE QLCS…URGE SAPERE,ANKE PERKE,LA SITUAZIONE è MOLTO COMPLESSA…grz in anticipo…

  49. klkl
    Scrivi potabile!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: