• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,741,345 visitatori

Maria Concetta Schimmenti continua la sua protesta

Misilmeri è lasciata nelle mani di una società che dopo più di  40 giorni a cui si telefona ripetutamente e regolarmente ogni giorno, non provvede a mandare un operaio per risolvere i problemi. Questo è l’invito a tutti i cittadini ad alzare la voce e a denunciare. E’ chiaro che dopo questa lettera di informazione se non risolvono il problema in tempo ragionevoli procedo con ulteriore denuncia. E questa volta la denuncia è rivolta sia all’APS che al Comune di Misilmeri in quanto garante.

Scarica la lettera

Inviato da: Maria Concetta Schimmenti

Annunci

31 Risposte

  1. ma xche la sinistra a sempre qualcoca da dire

  2. Caro sulfizio, credo di poter dire con certezza che la sig.ra Maria Concetta Schimmenti non è “la sinistra” ma semplicemente un cittadino che rivendica i suoi diritti.
    Mi sembra chiaro e lampante!

  3. Sulfizio,la sinistra ha sempre qualcosa da dire circa tutto quello che le destre non dicono mai.
    Il tuo commenti si qualifica da solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. La A.P.S. gestisce la fornitura dell’acqua; trattasi di un Pubblico Servizio che in questo caso viene interrotto ed al quale, i responsabili non adottano alcun rimedio.

    Interruzione di Pubblico servizio

    Omissione di atti d’Ufficio a carico del burocrate responsabile che dovrà rispondere in prima persona .

    Richiesta del risarcimento del danno ( che ritengo non essere di poco conto)

    Maria Conceta !!!!!!!!!!!!!!!! non mollare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. @ SULFIZIO

    IL TUO COMMENTO PARLA DA SOLO….

    BUTTI SOLO VELENO….

  6. @SULFIZIO

    VOLEVO DIRE IL TUO NICK (NO COMMENTO)

  7. Mi sono appena alzata e ancora non ci sta acqua, di certo vista l’ora non ho ancora parlato con mio marito, come non ho consultato ne i cmponenti del comitato cittadino liberacqua di cui sono portavoce, come non ho consultato i miei compagni di partito sia locali che provinciali, ma vi dico una cosa,e per chi mi conosce sa benissimo che lo farò, se entro lunedi non risolvono il problema io mi incatenerò davanti il municipio.

  8. Intanto con urgenza convocherò il comitato cittadino liberacqua per fare la proposta di indire uno sciopero cittadino,visto che oltre ad avere io questo disaggio è un problema che abbiamo molti, infatti in questi giorni andando al comune trovo sempre la vecchietta che si è recata al comune per comunicare che è senz’acqua.
    E vi prego almeno questa volta non strumentalizate la cosa dicendo che sono i comunisti a lamentarsi ed è un problema solo di Sinistra Ecologia Libertà di cui faccio parte.QUESTO CASPITA E’ UN PROBLEMA GRAVISSIMO CHE STA INVESTENDO TUTTI I CITTADINI, E CHE CAVOLO!!!!, QUINDI DEPONETE LE BANDIERE DI PARTITO E VENITE A FARE SCIOPERO IN PIAZZA, VE LO CHIEDO COME VOSTRA CONCITTADINA E NO COME CORDINATRICE DI PARTITO
    l’ACQUA NON HA COLORE POLITICO MA IN CHE LINGUA VE LO DEVO SPIEGARE?
    QUANDO SI APRE IL RUBINETTO NON SCORRE NE IL ROSSO NE IL BIANCO NE IL NERO.

  9. Signora Schimmenti LEI E’ GRANDE. Sta conducendo una grande battaglia…….lasci perdere i commenti, certi commenti,…..é gente offuscata,in fondo stà facendo l’nteresse di tutti i Misilmeresi, anche il loro. Auguri

  10. salve a tutti…volevo semplicem scrivere un paio d cose all sign maria concetta schimmenti:lei,ha tutta la mia ammirazione per la “battaglia apolitica” che sta svolgendo,credo sia utopistico,combattere qst genere di battaglia da sola…la cittadinanza,ha il dovere d schierarsi a presc dai “colori” d appartenenza;credo c voglia il sostegno degli amministratori,perche un comitato,ha voce qnt un uccellino sperduto nel bosco..l amministrazione ha il dovere d star accanto a qst genere d cs…………….cmq sia..nn vorrei che la sign schimmenti,stesse facendo qst casino,per accaparrarsi qlke voto…futuro…LUNGI DA ME PENSARLO..è sempre una possibiltà,che nn considero realmente..saluti a tt e grz lo stesso sign schimmenti(senza malizia)…

  11. se si deve scioperare si deve fare bene,si deve fare in modo che tutti i cittadini possano vedere,si deve fare bloccando anche il comune se serve(tutti nella scale seduti),si deve fare chiedendo delle risposte scritte da parte del sindaco,dell’assessore,del responsabile tecnico,dell’aps,si deve fare con i cittadini.
    puoi anche legarti al portone del municipio,ma non puoi e non devi essere sola,se cosi fosse,nessuno potra mai piu lamentarsi,se cosi fosse, vorra dire che tutti vogliamo questo,elemosinare ed avere e servizi per amicizia quando va bene),maria concetta schimmenti invita i nostri cari consiglieri comunali,tutti ad aderire,tanto la legge e’ stata imposta ed applicata a livello nazionale,ma cio non vuol dire che destra e sinistra non possano unirsi nella protesta.grazie

  12. Il comune di Capo D’orlando mette a disposizione della cittadinanza una fontanella per distribuire acqua fresca liscia e gasata .
    Cronaca di questa mattina
    Questa mattina per l’ennesima volta tel all’APS e per l’ennesima volta mi dicono che provvederanno.Mi reco in Comune e incontro l’assessore Montanelli e mi lamento di tutto quello che sta succedendo a Misilmeri e nel caso specifico del mio problema .L’assessore gentilmente tel agli operai del comune che si apprestano subito a venire,vedono il problema e tel agli operai dell’APS che intorno alle ore 12,30 si presenatano a casa mia, dove meravigliati si accorgono che sono senz’acqua promettendomi che domani vengono a risolvere il problema.
    Ora mi chiedo, miei cari concittadini,dopo 42 giorni questi vengono solo perchè gli tel l’assessore? E tutte quelle persone che ogni giorno fanno la fila in comune ad ele mosinare l’acqua che non arriva nelle loro case chi provvede a loro?
    Invito chi volesse venire oggi alle 19.00 presso la CGIL di Corso Vittorio Emanuele a Misilmeri, ad un incontro organizzato con Liberacqua per indire uno sciopero cittadino e discutere dei problemi riguardante l’acqua e i disservizi che in questo anno hanno provocato i gestori dell’APS

  13. @sulfizio:
    il giorno che non avremo piu’ nulla da dire.. o che la sinistra non potra’ piu’ dire nulla…. allora.. quel giorno dovrai preoccuparti seriamente!!!!!!

  14. Io credo che i cittadini di Misilmeri meritino tutto questo. Meritano di stare senza acqua per mesi, meritano di continuare a vivere sotto l’ombra della mafia, meritano di vivere in un paese dove mancano i servizi essenziali. Misilmeri e più in generale l’Italia non va avanti, non progredisce semplicemente perchè ognuno pensa a se stesso e quando nella massa qualcuno esce fuori a rivendicare i diritti di tutti si pensa che lo faccia per interesse personale. Semplicemente per molti non è concepibile che qualcuno lotti per un’ideale, per ottenere qualcosa che gli spetta di diritto, per il bene della collettività.
    Il male di questa società è che non conta più l’idea, non conta più l’uomo, non contano più i progetti e la volontà di cambiare, ma conta soltanto la bandiera e il colore politico.
    Riassumendo, MariaConcetta Schimmenti sta lottando per un diritto essenziale che ci viene negato: l’acqua.
    Mi chiedo a che serva chiedersi di che partito è, e soprattutto non riesco a capire come si possa pensare che lo faccia per interesse personale. Stiamo parlando dell’acqua..senza acqua non c’è vita. Qualunque persona sana di mente lotterebbe per questo.
    Ma sono convinta che le mie saranno solo altre parole che si disperderanno nel vento. Sono una cittadina delusa e credo che l’unico rimedio alla mia delusione sia l’espatrio. In Italia non c’è voglia di cambiare ma solo di litigare.

  15. ahahahahhhh… il sindaco in viaggio a Roma ed io a casa non ho acqua da 15 giorni ……parole parole parole…solo parole parole d’……….

  16. ke insalata…
    protesta leggittima da cittadina

    raccolta firme come presidente libera acqua…

    ricerca affannata di visibilita’ per un partito dalla medesima rappresentato ( sinistra e liberta’)

    mA NON CE’ IL CONFLITTO DI INTERESSE…????

    COMUNQUE IL LIVELLO DI FIDUCIA TRASMESSO ZERO…LA PERSONA COME UNA SCHEGGIA IMPAZZITA CRITICA TUTTO…SOTTO ZERO

  17. TONINO, si ci sta conflitto d’interesse in quanto rivendico i miei diritti e i diritti di tutti i cittadini Misilmeresi. 1 in quanto cittadina e disagiata come tutti, 2 come portavoce del comitato cittadino liberacqua, tre come responsabile di sinistra ecologia libertà,4 come associata Auser,5 come facente parte del direttivo provinciale dello SPI,6 delegata CGIL SPI distretto socio sanitario.7 madre,8 moglie 9 dirigente familiare,10 da oggi rappresentante di tutti i deboli che non sono rappresentati da nessuno e lasciati a loro stessi,etc etc.
    Se il mio livello di fiducia trasmesso è zero,prendi l’iniziativa tu o chi per te trasmette cose grandi,o non avete le @@ sufficienti da farlo perchè siete succubi del sistema mafioso di questo cavolo di paese?
    Quindi o agisci o taci e vergognati.E se hai il coraggio sai chi sono e le cose ditemele in faccia ma siete semplicementi dei serpenti. O la scheggia impazzita incomincia a rompere le uova nel paniere a qualcuno che ha interessi che l’acqua non arriva nei rubinetti delle persone?
    Dulcis in fundo,il conflitto di interesse di cui tu sei così solerte inquisitore,prima che sulle mie iniziative valle a cercare sulle iniziative di governo di chi in questo momento ci governa e che di conflitti del genere è l’assoluto detentore.ALE’ (come dice qualcuno del blog)

  18. ora bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    ma lei e suo marito chi vi credete di essere ? ma ogni lettore del blog che non la pensa come voi è un mafioso o fa parte di un sistema mafioso ?
    ora è troppo avete stancato !!!!!!!!!!
    fatavi un bagno d’umiltà, che già qui abbiamo imparato a conoscervi , sta robin hood dell’aps ma fatemi il piacere.
    ” da oggi rappresentante di tutti i deboli che non sono rappresentati da nessuno e lasciati a loro stessi,”
    ma bastaaaaaaaaaaaaaa, ma vi sembra che i misilmeresi siano stupidi ??????? chi vi ha detto che misilmeri e i misilmeresi abbiano bisogno di voi?????
    voi sapete solo accusare e denunciare, perchè non provate ad amministrare ca vi nescino tutti i capiddi bianchi, umiltà, umiltà, umiltà, umiltà, umiltà, parola sconosciuta a quanto sembra.

  19. ehehehehehehehe

  20. credo che il vero problema non sia se si è umili o meno , e neanche se qualcuno si preoccupa per il bene dl paese, il vero problema è che l’acqua manca, e da bene primario qual’è sta diventando bene di lusso, cioè un bene chenon tutti possiamo avere.
    cominciamo a concentrarci su questo.
    vorrei inoltre dire, è vero la sig. schimmenti rivste diversi ruoli, ma tutti ben separati e distinti tra loro.
    l’essere stata nominata dal comitato liberacqua come rappresentante non è legata al suo essere portavoce di sinistra ecologica.
    di fatto liberacqua è composta da liberi cittadini tutti di formazioni politiche diverse, sel, rifondazione, pd, apartitici ect.
    di fatto tutti di sinistra comunque.
    ma resta il fatto che è aperta a tutti come comitato.
    cittadini che avete il problema e volete reagire siete tutti invitati al di là del colore di partito.
    resta comunque da complimentarsi con la sig. schimmnti e con la sua famiglia, dimostrano costantemente illoro affetto verso il nostro paese, e per questo sono da apprezzare.

  21. Per tutti disservizi che giornalmente abbiamo in paese dovremmo muoverci insieme e non solamente lamentarci! Grande Maria Concetta, ammiro tanto tutto ciò che stai facendo.

  22. @orabasta:fino a prova contraria leì se messa in gioco con un nome ed una faccia,gli altri non hanno fatto lo stesso!quindi merita rispetto!i misilmeresi forse non sono stupidi,ma sono pecoroni,che seguono il vento!ed è innegabile!ti lamenti perche ti senti preso per mafioso?bhe sottostare ad un potere diverso da quello dello stato. . .diverso da quello della legge. . .diverso dalla razionalita. . .diverso. . .dal bisogno della comunita come lo chiami?intanto la sig. schimmenti ha raccolto migliaia di firme. . .quindi vuol dire che la gente crede in lei oppure crede che realmente ci sta un problema. . .meglio criticare. . l’operato . . .delle persone. . .oppure zittire tutti. . . e stendere un velo. . . cosi nessuno sa. . . nessuno parla. . .nessuna dice. . .perche si sa. . .poi l’amico. . .il parente. . .il vicino che deve dire. . . che sei uno scassa ****???. . . che non si dica maiiiiììì!!!. . .o vuoi forse negare che esiste un problema di gestione delle risorse. . .da parte dell’aps. . . per non parlare delle condutture che si rompono tutte insieme!finiamola di criticare in maniera sterile

  23. @ Ora basta…….certo si può essere in disaccordo con le idee, i modi di fare e di agire della Signora Schimmenti, ed é anche giusto esprimere il proprio dissenso, viviamo in un paese libero e civile, siamo su un blog che ammette giustamente la libertà di espressione, anche in maniera anonima; però trovo che il tuo commento Sig. anonimo é DAVVERO un pugno allo stomaco gratuito, ingiusto, scorretto, senza senso “apparente” contro una persona che lotta per se ed anche per tanti altri che si nascondono come conigli, contro l’ingiustizia, contro la mafia, soprattutto adesso che state tutti per morire dissetati come polli chiusi in una gabbia senza acqua. Insomma Sig. anonimo, disapprovo in pieno il tuo commento. Gianni La Barbera

  24. Art.2 della Costituzione Italiana:
    La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo,sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità,e richiede l’adempimento dei DOVERI INDEROGABILI di SOLIDARIETA’ POLITICA,ECONOMICA E SOCIALE.
    Art.3:
    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge,senza distinzione di sesso,di razza,di lingua,di religione,DI OPINIONI POLITICHE,di condizioni sociali e personali
    E’ compito della Repubblica RIMUOVERE GLI OSTACOLI DI ORDINE ECONOMICO E SOCIALE,CHE,LIMITANDODI FATTO LA LIBERTA’ E L’EGUAGLIANZA DEI CITTADINI,IMPEDISCONO IL PIENO SVILUPPO DELLA PERSONA UMANA E L’EFFETTIVA PARTECIPAZIONE DI TUTTI I LAVORATORI ALL’ORGANIZZAZIONE POLITICA,ECONOMICA E SOCIALE DEL PAESE.
    Art.4 (secondo comma):
    OGNI CITTADINO HA IL DOVERE DI SVOLGERE,SECONDO LE PROPRIE POSSIBILITA’ E LA PROPRIA SCELTA,UN’ATTIVITà O UNA FUNZIONE CHE CONCORRA AL PROGRESSO MATERIALE O SPIRITUALE DELLA SOCIETA’.
    Art.17:
    I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senza armi.
    ….Noi,molto umilmente,cerchiamo solo di attuare attivamente ciò che ci garantisce e alcune volte ci obbliga a fare la Costituzione in quanto cittadini di questa Repubblica.Punto!!

  25. Cronaca di venerdì 09 Luglio 2010:
    Tutto il giorno ad aspettare speranzosa che gli operai dell’APS,così come da loro promesso ieri,si presentassero con uno scavatore per risolvere il mio problema di fornitura d’acqua: non si è presentato nessuno!!
    Misteri di contrada Blaschi,alle ore 22,00,dopo 43 giorni di assenza d’acqua e senza l’intervento di nessun operaio dell’APS,dai miei rubinetti scorre un filo d’acqua.
    Mi auguro che duri almeno questo fino ad un reale intervento risolutivo dell’APS.

  26. @ora basta:
    tu dici…. voi sapete solo accusare e denunciare!!!!
    Io ringrazio la sig. ra maria concetta per questo e per tutte le proteste che fa…. la stimo perche’ e’ forse l’ultimo vero baluardo di una sinistra che crede ancora ai valori della legalita’.
    Tu invece caro ora basta… non sai fare neanche un millesimo di cio’ che fa la signora maria concetta… non sei neanche capace di dire quello che pensi mettendo il tuo nome e cognome… quindi non hai rispetto neanche per le tue idee… ammesso che ne tu ne abbia qualcuna!!

  27. Cronaca di sabato 10 luglio 2010.
    Questa mattina appena svegliata apro il rubinetto,e il miracolo era svanito.

  28. conce’ ma allora e’ una congiura!!!!!!!!
    Capisco il tuo stato d’animo ma cerco di farti ridere un po’… ciao

  29. quindi non sono venuti. . .e ti manca ancora l’acqua. . .bhe resisti. . .dal 12anche orabasta. . .diventera per 48ora come te. . .fa una cosa fa fissare l’appuntamento con l’assessore al ramo,magari stavolta vengono,devono solo vergognarsi,io li ho chiamati mercoledi per una perdenza ma ancora nulla,hai ancora tre alternative,1cambiare paese,2citarli per danni,3chiama striscia,qui non si parla di colpe di d’ai o di badami,qui secondo me hai rotto all’aps,e questi lo fanno apposta,un ultima cosa le chiamate che hai svolto al call center sono archiviate,falle mettere agli atti della denuncia.

  30. Interessanti, i commenti simil-intimidatori-diffamatori di gente che accusa Maria e poi sparisce nell’anonimato. Fa pensare che una parte (una parte molto sostanziosa) di Misilmeri merita di stare nella*****in cui sta, e probabilmente pure a proprio agio.
    Io la ringrazio invece, aldilà del colore politico e degli interessi personali, perchè se otterrà qualcosa ne beneficieremo tutti, ma se avrà problemi li avrà lei sola.
    Io sto pochissimo in paese e non ho la possibilità di impegnarmi in prima persona, ma se posso essere d’aiuto in altre forme, anche di sostegno economico all’associazione, son qua.

  31. MA,NON E’ CHE I MISILMERESI, ESSENDO TROPPO “PULITI”, NON HANNO BISOGNO DELL’ACQUA?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: