• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,741,347 visitatori

Domani, 13 luglio, consiglio comunale

daì, cimòIl Presidente del Consiglio Comunale convoca il Consiglio Comunale con procedura ordinaria nella solita sala delle adunanze del Palazzo Municipale, per il giorno 13 luglio 2010, alle ore 21:00, per trattare gli argomenti iscritti nel seguente ordine del giomo:

1) Nomina scrutatori;
2) Eventuale formulazione di interrogazioni;
3) Elezione della nuova Commissione Elettorale Comunale;
4) Elezione della nuova Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari;
5) Determinazione della indennità di funzione spettante al Presidente del Consiglio di questo Comune e dell’ importo del gettone di presenza per la partecipazione dei Consiglieri alle adunanze del Consiglio e delle Commissioni.

Annunci

36 Risposte

  1. io direi di saltare i primi quattro punti e andare al quinto punto il più interesante ma finitela vi interessano solo i picciuli

  2. Ma dell’acqua quando inizierete a parlarne??? A mare semo, e solo così ci possiamo lavare

  3. Allora domani sera pizza coca cola e cabaret su Tse!!!!

  4. chissà se continuerà l’atmosfera del “volemose bene” tra maggioranza ed opposizione…

  5. merlino, tu che ti definisci un mago di nome ma sicuramente per nulla nei fatti, facevi meglio a candidarti e chissa se saresti stato “eletto” avresti trovato argomenti da trattare, evita di criticare questi nuovi amministratori che hanno appena intrapreso questa strada e hanno avuto il coraggio di farlo….

  6. Non vedo nessun punto all’ordine del giorno del consiglio comunale di domani sera riguardante il problema idrico.

  7. MA COME E’ FINITA ????

    E DELLE COSE IMPORTANTI TIPO ACQUA NON SE NE PARLA ???

    MAHHHH

  8. @pasquale vistutu ri carnalivari

    Braveheart DE NO ARTRI MA VEDI DI ANDARE …………..

  9. I punti all’ ordine del giorno del Consiglio sono molto interessanti, penso che i consiglieri stanno pensando al gettone di presenza per comprare tante cisterne d’ acqua e distribuirle ai concittadini! Dico io ce ne vuole di faccia tosta perchè di tutti i problemi che affliggono il paese si possa pensare ai soldi. E’ una vergogna. Cari consiglieri datevi una smossa perchè non siamo più ai tempi che le persone avevano gli occhi chiusi: adesso ognuno vede e ragiona abbastanza. Buon Consiglio Comunale a chi può vederlo.

  10. Ragazzi i primi consigli serviranno per faccende burocratiche. Non dimenticate che la giunta badami non ha fatto un consiglio in 6 mesi!!! Una incredibile anomalia!

  11. Sono sicuro,al 99%, che il primo gettone di presenza sarà devoluto per aiutare la piccola Giada.
    Sarà un piccolo gesto che contribuirà a sensibilizzare ancor di più il nostro paese per questa nobile causa.

    Ogni promissa è un debito…

  12. @misilmeri blog,terza volta ke scrivo,si puo sapere lo stipendio del sindaco badami con i suoi assessori,e sapere pure quello del sindaco d’ai con i suoi assessori,grazie,se poi mi fate sapere che fine hanno fatto i 2mes. precedenti non li trovo!

  13. @ scime: ^_^

  14. E’ semplicemente vergognoso con tutti i problemi che ci sono nel ns paese ( acqua ed immondizia ad esempio) si pensi ai soldi.

  15. sarei curioso di sapere se si possono paragonare gli stipendi….di questi signori con quelli di altri paesi….almeno parlate di acqua e bilancio…vogliamo sapere cosa pensate….di fare

  16. @uno
    Non ci risultano altri suoi messaggi inviati, come vede questo è stato pubblicato come tutti gli altri, se vuole può inviarli nuovamente.
    Non sappiamo a quanto ammonti lo stipendio del sindaco e degli assessori, ma pensiamo che per la trasparenza dei conti nella pubblica amministrazione, questi possano essere resi pubblici tranquillamente.
    Da parte nostra faremo il possibile per informarla su questa sua richiesta.

  17. Io credo che domani sera al Sindaco correrà l’ obbligo di informare i cittadini circa la crisi idrica che affligge Misilmeri ormai da 2 settimane! Spero di ascoltare notizie rassicuranti . . . !

  18. @misilmeri blog :grazie. spero che vogliano donare una mensilita per la piccola giada,anzi vi invito a rimettere l’annuncio.grazie

  19. come cittadina misilmerese, sarei piacevolmente onorata di conoscere a quanto ammonta lo stipendio del sindaco e l’onorario dei consiglieri.
    Sarebbe un ottimo segnale informare i cittadini misilmeresi dei provvedimenti presi dalla giunta, che porteranno ad un reale risparmio nella gestione della “casa” pubblica . E ancora, sarebbe interessante se questo risparmio venisse devoluto alla realizzazione di un piccolo servizio visibile per la comunità…acquisto piante (verde pubblico), pulizia straordinaria.(decoro pubblico)..riqualificazione verde nei plessi scolastici.( per uso spazio pubblico)..sarebbe interessante se gli amici del blog contribuissero a suggerire ai nostri amministratori le priorità da affrontare e le possibili piccole azioni e soluzioni, da porre in essere per risparmiare e reperire del denaro utile per realizzare i progetti suggeriti…..credo fermamente nella possibilità di recuperare una gestione che fino ad oggi è stata inappropriata. Es: uso indiscriminato dei telefoni.. e dei telefonini…eccessi nell’uso del computer e di internet. …uso improprio della carta e delle fotocopiatrici…e del materiale di cancelleria…forse basta investire i responsabile delle aree (i Funzionari) del compito di reale controllo delle loro unità di personale ? per cominciare il controllo degli spechi…forse un comune ricco, come il nostro, può continuare a tenere un Servizio Sociale Comunale alla paralisi quasi totale avendo in organico due assistenti sociali specialiste con ruolo dirigenziale …..forse si deve cominciare anche da qui.
    Sotto il profilo del Controllo Sociale e del sostegno a migliorare le condizioni sociali, da un anno la situazione non è sotto controllo e la gravità di ciò che accade nel territorio, in particolare con i minori e con le famiglie problematiche è gravissima……(nessuno ha programmato una minima attività estiva con i piccoli.. si assiste ad uno stentato impegno del volontariato…..ma non basta…..) . tanto si può fare, vi invito, non continuiamo a denigrare quello che c’è ( questo è) , cominciamo ad essere più propositivi , più partecipativi…..e costruttivi….io mi limito ad una analisi dei fatti…l’approvazione del bilancio comunale credo sia veramente complicata. Venirne a capo un enigma…partiamo con quello che già c’è, riordiniamo le risorse……e piano piano ……

  20. salve
    @ misilmeri blog

    sapreste dirmi se ci sarà una diretta su TSE?
    sull’articolo non viene specificato.

    grazie ancora

  21. Solitamente tutti i consigli comunali vengono trasmessi in diretta su TSE, ma sicuramente tra qualche attimo i nostri amici dell’emittente televisiva ci daranno conferma

  22. Tutti i consigli comunali sono trasmessi in diretta, anche quello di stasera. Eventuali modifiche saranno tempestivamente comunicati dalla direzione di questa emittente.

  23. @uno
    lo stipendio di un sindaco dipende dal numero degli abitanti.
    Su google troverai risposta.
    buona giornata.

  24. grazie misilmeri blog!!

  25. …notizia in anteprima: il consiglio sarà rinviato a domani sera, causa mancanza del numero legale…

  26. ma chi fa la m.c.schimmenti non intervieve a commentare sempre come faceva prima con toto’, forse ci piace di piu’ un avversario di sinistra da bersagliare a mitragliatrice…

  27. La Signora Schimmenti sta preparando l’assemblea cittadina che si terrà nell’aula consiliare il 19 luglio alle 20.30 mio caro Tonino. Dove sono stati invitati,Sindaco, Assessori, Consiglieri, segretati di partito,.i tre sindacati, preti , pastore della comunità evangelica e tutta la cittadinanza.Oggetto problemi idrici a Misilmeri.
    Ognuno a secondo il ruolo che ricopre pubblicamente si dovrà prendere le proprie responsabilità te compreso Tonono

  28. @ TONINO
    FORSE E’ IN UN VILLAGGIO TURISTICO IN PUGLIA..
    NICKI VENDOL TRAVEL AGENCY..AH AH AH

  29. Brava ANNA se tutti i dipendenti comunali,invece di portarsi a casa le forniture di cancelleria per figli e parenti, cominciassero a fare civilmente il propio lavoro evitando gli sprechi e arrivando in orario sul posto di lavoro……gia potrebbe sembrare un segno di cambiamento e di buona volonta .Gli uffici sono pieni di persone incompetenti e pettegole che non fanno niente dalla mattina alla sera…parlano continuamente al telefono e si sentono disturbati se gli si chiede un’informazione……addirittura c’è chi si ritocca le unghie con lo smalto ..tutti i contratti dovrebbero essere a tempo determinato in modo da valutare il lavoro svolto da ogni singolo impiegato…….a fine contratto promossi e bocciati…….cosi facendo ognuno di essi avrebbe più responsabilità e forse cambierebbero le cose.Condi vido in pieno tutto ciò che hai scritto…..l’unica cosa che non tanto mi interessa è sapere dell’ammontare degli stipendi ,perchè penso che ci sia una legge che regola l’mporto a livello nazionale.

  30. Purtroppo leggendo questi commenti,li ritengo dei futili pensieri buttati in questo blog,tanto per avere il piacere di aver scritto qualcosa.Sarei più contenta nel vedere questi giudizi fattibili,cioè messi in pratica,ma purtroppo in questo paese si parla ma non si agisce.Poche le persone che lo fanno e sono pure criticate.Chiedo a ganesha,come a tanti se sono sicuri di ciò che dicono,perchè non denunciarli?MI hanno insegnato,che se non verbalizzato ,queste tue parole sono buttate al vento.Quindi non mescoliamo sempre la stessa zuppa,si verrà a bruciareeeee

  31. @ Rosanna
    Quello che ho detto l’ho visto con i miei occhi……alla domanda se l’ufficio fosse aperto al pubblico l’impiegata mi ha risposto ……che prima si dovevano asciugare le unghie!
    Tipo un giorno alla USL dopo un’ora di attendere …….12 persone ci siamo chiesti se all’interno dell’ufficio ci fosse qualcuno ,abbiamo bussato ,e un’impiegata molto gentile ci dice”STIAMO LAVORANDO PER VOI”…..dopo mezzora letteralmente presi dai nervi …..abbiamo bussato e aperto la porta…….ABBIAMO TROVATO L’UFFICIO VUOTO ,E TUTTI GLI IMPIEGATI CHE FUMAVANO E PARLAVANO FUORI NELLA VERANDA….naturalmente ci siamo arrabiati e abbiamo chiamato i carabinieri.
    Questo è successo un pò di anni fà…..ma non penso che sono cambiate tante cose!!!!!!!!
    A questo punto cosa ne vale segnalare gli abusi quando NESSUNOsà fare rispettare le regole???????

  32. quindi è solo la signora schimmenti che si occupa dell’assemblea ? non l’intero comitato? ma il comitato è formato solo da lei ? perchè se è così non ho nessuna intenzione di partecipare a questa assemblea e fammi rappresentare dalla sig.Schimmenti. conosco mille canali per battermi contro la privatizzazione dell’acqua. di sicuro non perdo tempo con una che non lascia spazi a nessuno.

  33. Pietro il comitato cittadino liberacqua sta prepara l’assemblea di lunedi,ma devi sapere mio caro che, se si deve andare dai Carabinieri, al comune per richiedere documentazioni e altro di cento in processione non può andare il comitato intero. Poi se dovete mettere pecche sempre in qualsiasi cosa si faccia fate e continuate pure, vi state qualificando per quello che siete e continuiate ad essere
    PS una vecchia amica mia di Roma acrebbe detto”che ve rode?”

  34. Pietro , inoltre visto che conosci mille canali intraprendili, sono ben lieta di essere a tuo fianco e collaborare con te

  35. magari se la sig.ra schimmenti si firmasse solo come comitato e non dicesse “la sig,ra schimmenti sta preparando l’assemblea cittadina…” e scrivesse il comitato cittadino sta preparendo l’assemblea si riuscirebbe a non veder singoli individualismi ma azioni di gruppo.
    il fraintendimento di pietro è più che lecito.

  36. Quello che non va a Misilmeri e il blaa blaa blaa di tutti e fatti (concreti)di nessuno.Carissimi Marx,Pietro,Carmelo passerotto,Tonino e tanti altri che non stò qui ad elencare, avendo delle persone come voi che ascoltano la Schimmenti esanno solo mettere i puntini sulle i,vi sfido lunedì a venire all’assemblea e dire anche la vostra.Noooooooooo,ci sta comodo a tutti i cittadini di Misilmeri stare con il cu…. sulla sedia di casa nostra “tantu a nuautri chi ninteressa”.@marx un detto dice”sono caduto o ho caduto sempre a terra sono andato”,cosi se la Schimmenti sta preparando l’assemblea cittadina o il comitato cittadino sta preparando sempre di acqua si parla.Sta facendo quello che molte persone non hanno le p… per farlo quindi non critichiamo ed agiamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: