• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,754,802 visitatori

Successo per il saggio di Spazio Danza Club

Anche quest’anno il saggio dell’Accademia “Spazio Danza Club” è stato un successo di pubblico e critica. Gli allievi delle tre scuole, Misilmeri, Villabate e Piana degli Albanesi si sono dati appuntamento al Teatro Lelio di via Furitano per dimostrare i progressi che hanno raggiunto in quest’ultimo anno di studio. Lo spettacolo si è articolato per segmenti dedicando ad alcuni temi. L’introduzione allo spettacolo è stato eseguito da Zaira con il balletto Vivo per Lei. In autunno l’allieva, accompagnata dalle sue maestre Giusy e Teresa che. la seguono ormai da 11 anni. sarà presente alla Scala di Milano per un approfondimento di studio. Nel primo segmento dello spettacolo è stato fatto un omaggio a Michael Flatley con le danze celtiche, il successivo omaggio è stato fatto alla primavera  e ha visto protagonisti i bambini e gli adulti della scuola, a questo è seguito un momento definito “Spazio Danza Free” nel quale sono state eseguite coreografie originali delle sorelle Sole. Poi si è passato ad un momento Tchaikosky dove gli allievi  si sono cimentati nel repertorio classico. Si è passato poi ad un omaggio a Renee Aubry eseguendo balletti sulla delicate melodie di questo splendido autore francese adatto per la danza contemporanea. Il secondo “Spazio Free” ha visto protagonisti dei balletti le propedeutiche di Villabate e Misilmeri seguita dalle ballerine delle classi intermedie per vedere  le ragazze dei corsi alti VI e VII con una splendida esecuzione su note varie che vanno da quelle classiche alle più spiritose rivisitazioni musicali fatte, come ad esempio dal gruppo delle “Bond” sulle note di Victory.

L’ultimo segmento prima del finale è stato dedicato alla Spagna eseguendo brani tratti dal Don Chisciotte di Léon Minkus, cavallo di battaglia dal Balletto del Bolshoi di Mosca, e ancora una volta la giovane Zaira ha eseguito il magnifico Kitri balletto breve ma intenso. Poi si è passato al balletto sulla Carmen opera lirica di G. Bizet, su libretto di H. Meilhac e L. Halévy.

“Per finire alla travolgente “The Lord of the dance” danza Irlandese diffusa nel mondo da Michael Flatley e presentata da noi – Ci ha detto il Regista-Presentatore della serata Gaetano Martorana – in Rai alla trasmissione Mattina in Famiglia. La nostra presenza in Rai è stata importante e credo ci abbia dato la giusta visione dell’utilizzo dei ragazzi che prepariamo ad affrontare la vita artistica nel mondo dello spettacolo, mettendo in campo l’esperienza sulla ricerca sempre più approfondita che stiamo portando avanti”.  “Io e mia sorella _ ci ha detto Teresa – ogni anno cerchiamo sempre di partecipare a quanti più eventi nel mondo, infatti tre anni fa siamo stati anche negli stati uniti, per portare le novità e insegnare ai nostri allievi tutto quello che avviene nelle varie sale di danza del mondo” “Ma se tre anni fa siamo volate oltre oceano – aggiunge Giusy –  la seconda settimana di Luglio andremo, con qualche allieva, a un meeting nazionale che si svolge a Latina dove ci saranno a tenere degli stage grandi coreografi ballerini italiani e stranieri”.

Il Regista Martorana aggiunge – “Sergeyevich Stanislavski il padre del teatro moderno ci insegna « ogni attore ha bisogno di rinnovarsi ogni sei mesi, solo così potrà  dare il meglio, scrollandosi tutte le sovrastrutture inutili» è io con la mia esperienza vi posso assicurare che il confronto con altri artisti da un rilancio creativo ad ognuno di noi che esercita questa professione” A proseguito dicendo: “Siamo impegnati a preparare uno spettacolo come ogni anno per il periodo estivo facendo in modo che ancora una volta possiamo far divertire quanti assisteranno al nostro lavoro”.

Annunci

6 Risposte

  1. complimenti al’accademia spazio danza, una delle piu belle realtà misilmeresi

  2. grazie a tutti……………….

  3. Grazie a tutti!!!!! 😀 😀 😀

  4. Un saggio meraviglioso .. Grazie a tutti 🙂

  5. io in questo saggio ho partecipato sono la penultima nella foto

  6. io ho partecipatoooooooo !!!!!!! Bellissimo!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: