• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,741,637 visitatori

Ecco il primo provvedimento del Sindaco D’Aì

Annunci

51 Risposte

  1. Ahi ahi… cominciamo male….
    Non ci siamo proprio ragazzi

  2. Ahahah forte… questo per stemperare gli animi su quella uscita di pieruccio…. totò portami i chiavi a casa!!!! Ben tornati Misilmeri Blog, complimenti al vignettista Piero è venuto meglio di Totò

  3. @ sampei

    uscita di pieruccio??

    cosi mi sono perso

  4. Non vorrei pigghiare cantunere ri petto, ma se non ricordo male durante l’ultima sera della campagna elettorale dal palco piero chiese ad alta voce le chiavi del municipio a badami.

  5. bella questa fantastica

  6. a quanto pare durante un rocambolesco comizio di Piero; lui stesso ha precisato….
    che se chiedevi.. lui poteva ridurre le attesse e farti scavalcare la lista presso ospedali pubblici.

    com’è questa storia?? l’avete sentita??

  7. ognuno di noi che andrebbe a vivere in una casa, precedentemente abitata da gente poco “RACCOMANDABILE”, è la prima cosa che farebbe,perciò non vedo cosa c’è di strano.Anzi sai cosa vi dico?TEMPU CI PIERSERO!!!!!!!!!!!

  8. meno male che dovresti stemperare gli animi, Piero non ha mai detto una cosa del genere, c’è tanta cattiveria nei vostri animi, fate veramente ********
    tra poco vi verrà l’ulcera

  9. @ udc
    una persona che cerca di informarsi non fà schifo come dici tu..e non cova cattiveria nell’animo……e cmq io al contrario tuo
    non ti auguro l’uccera ma tutta la salute del mondo..!!

    questa è la differenza tra “un” tesserato UDC e un uomo libero da bandiere partiti e colori vari..

    volevo semplicemente sapere..
    sai come si dice voci di popolo…..

    spero tanto che siano delle semplici fandonie.

    sarebbe veramente miserabile come gesto, nei riguardi di tutte quelle povere persone che aspettano aspettano aspettano…

  10. mi fa venire in mente un bel libro di leonardo sciascia,porte aperte,dove si fa riferimento alla propagando fascista.secondo quest’ultima la pena di morte sarebbe stata un deterrente sufficiente a garantire agli italiani di potere vivere con le ‘porte aperte’ anche la notte!. . . sindaco. . .occhio che se le lasci aperte qui si fregano tutto. . . ahahah. . .un segnale premonitore?. . .ahahah. . . .misilmeri blog. . .vignetta stupenda. . .bravi. . . .ma la colomba sulla torre. . .è. . volata via. . . ?

  11. lo ha detto ad un atrasmissione autogestita su tse.

  12. E non sapete l’ultima.
    Durante la campagna elettoraleproprio negli ultimissimi giorni prima del voto di ballottaggio, quelli del PD hanno fatto fare dal loro pasticciere di fiducia delle chiavi di cioccolatto per porer cosi festeggiare a modo loro la vittoria!!
    C’appero a fare acito!!
    ahahahahahahh

  13. Allora sapete disegnare anche il nuovo sindaco, adesso si che ci siamo

  14. complimenti al vignettista….Piero è pricisuuu! ahahah!

  15. IO ERO SOTTO IL PARCO E PIERO ACCANTO A SAVERIO ROMANO DISSE PROPRIO QUESTE PAROLE:

    “VOGLIO DIRE UN ULTIMA COSA ALL’ AMICO MIO TOTO’…. LUNEDI PORTAMI I CHIAVI A SEDE”…..

    QUINDI NON DICIAMO BUGIE, LE COSE DETTE NON SI POSSONO RIMANGIARE….

  16. . . .e che avra detto mai. . . .nell’agonismo del momento se lasciato andare dicendo quello che pensava. . .ma sapete quente cose hanno pensato e non hanno detto. . .sicuramente é stata una frase infelice. . .ma parlane ancora mi sembra piu infelice. . .misilmeri blog,mi verifichi se ho mes. nello spam. . . non trovo il mes. sugli stipendi. . .grazie.

  17. @UNO

    PER CARITA’ E’ STATA UNA FRASE CHE CI HA FATTO RIDERE TUTTI QUELLA SERA…..

    MA IL FATTO STA’ CHE SE E’ STATO DETTO E’ ASSURDO NEGARLO…

  18. @uno
    nessuno dei tuoi commenti è andato in spam e nemmeno è stato cancellato, possiamo assicuratelo.

  19. Ho visto che tra i primi provvedimenti c’è :

    -Acquisto nuovo telefono iPhone di € 650,00;
    -Attribuzione di mansione d’autista ad un ex art. 23 che risulta essere a sua completa disposizione ogni giorno (ricordo che in campagna elettorale lui e la sua cricca criticarono molto il sindaco Badami per aver agito nel modo in cui egli oggi agisce);
    -Missione a Roma per giorni 2 (due) per incontrare deputati della republica
    Per l’ultimo punto ci piacerebbe sapere se ha incontrato l’assessore Saverio Romano. Se è si, vorremmo anche sapere se ogni volta che vorrà interloquire con il suo assessore, la cittadinanza dovrà pagare le missioni al sindaco).
    Si potrebbe dire che l’assessore Romano ha rinunciato all’indennità di carica spettante agli assessori comunali, ma per completezza si vuole informare la cittadinanza che in quanto parlamentare, l’indennità a lui non spetta quindi non ci regala assolutamente nulla.

  20. @Daniele Lo Pinto
    Eri sotto il PARCO “A Favorita” o sotto il palco del comizio?aHHHHHHHHHHHHHH

  21. @ daniele lo pinto
    ogni volta ke scrivi fai brutta figura, fossi in te non scriverei piu’ !!! e poi scusa potresti ricordarmi quando hai preso la laurea visto ke fai l’opinionista qui sul blog, ne hai per tutti!!!

  22. @MISILMERI BLOG,LO RIMESSO,NON CAPISCO PERCHE ALCUNI PASSANO ALTRI NO,MA SOLO QUANDO LI INSERISCO DA CELLULARE,PERQUESTO CHIEDEVO SE ERA NEGLI SPAM,LO INSERSCO ANCHE QUI,

    @Temistocle GRAZIE DEL SUGGERIMENTO ,PER DOVERE DI CRONOCA VE LI COMUNICO
    SINDACO VA OLTRE I 3300 EURO
    VICE SINDACO PRENDE IL 55 % DELLO STIPENDIO DEL SINDACO,CIRCA 1850 EURO
    GLI ASSESSORI IL 45 % DELLO STIPNEDIO DEL SINDACO CIRCA 1500 EURO
    NEL CASO DI GAMBINO NON SO SE SI CUMULANO,MA PENSO DI SI

    FRANCAMENTE PENSAVO CHE GLI ASSESSORI VISTO LA LORO RESPONSABILITA PRENDESSERO QUALCOSINA DI PIU.

    GRAZIE

  23. ottimo disegno…pessima battuta! ahahahh 😀

  24. Che palle con ste battute dei politici, non capite che è solo una lotta per il potere e non una lotta per rappresentarci amministraci od aiutarci??? È solo una lotta per il potere, il prestigio, il rispetto, i soldi e le raccomandazioni da elargire per avere un ritorno anche lontano!

  25. @GIOVANNI LO PINTO

    DOMANI SARAI QUERELATO PER AVER USATO IN MODO DIFFAMATORIO IL NOME E COGNOME DI MIO FRATELLO…..

    COSI’ LA SMETTI DI ROMPERE…..

    @ROSANNA

    SI ERO ALLA FAVORITA CON……………………….

    AHAHAHAHAHAHA STU…..(@)

  26. @GIOVANNI LO PINTO

    AHAHAHAHAHAHAHA MA NON TI PREOCCUPARE IO SCHERZO…..NON TI DENUNCIO…!!!

  27. IO NON CAPISCO…. MI DICONO CHE FACCIO BRUTTA FIGURA IO….. QUANDO C’E’ GENTE CHE SI IMPICCIA A VOLER SAPERE QUANTO GUADAGNANO LE PERSONE…..

    NNA STU PAISI AVITI TUTTI U STISSU DIFETTU…..
    VOLETE SEMPRE SAPERE I CAxxI DEGLI ALTRI….

    MA PER FAVORE…. SIETE INVIDIOSI DI TUTTO E DI TUTTI…..

  28. Anche se ancora in un mese il nuovo sindaco non ha mosso un dito (tranne che per telefonare 🙂 ) ha avuto la fortuna di trovare un bel pò di cose fatte dalla vecchia amministrazione: ha inaugurato lo svincolo artigianale, inaugurerà la scuola superiore Basile, ha acceso le luci del primo svincolo all’entrata di Misilmeri e oggi ho letto che sono pervenuti 2 milioni di euro per bonificare Piano Stoppa (soldi richiesti dalla vecchia amministrazione). Speriamo che i progetti presentati dall’amministrazione Badami possano essere conclusi dall’attuale e che si riesca a fare altre nuove opere per il bene della comunità.

  29. rettifico il comunicato sulle retribuzioni:sindaco 3800euro,vice sindaco:2850,il 75 percento dello stipendio del sindaco.presidente:1710,il 45 percento dello stipendio del sindaco.assessori:2090 il 55 percento dello stipendio del sindaco.ricordo che almeno per ora abbiamo solo tre assessori da pagare,l’on. romano ha rinunciato alla sua retribuzione,per i motivi che tutti sappiamo.non voglio fare i conti a nessuno,ma è giusto che si sappia quando paghiamo chi ci deve governare,in piu cosi se ci sara un aumento su base percentuale si potra capire meglio di che importa si parla,dati reperiti da google.grazie

  30. x Pino
    Il sindaco D’ aì non inaugurerà la scuola superiore “Basile” perchè è stata solo una mossa politica e i ragazzi nel vedere tutta questa situazione hanno mandato a quel paese i politici e hanno preferito le situazioni di fatto cioè scuole già funzionanti e lontane dal proprio paese. Peccato era un sogno che i Misilmeresi si trascinavano dietro da tanto tempo.

  31. Cara Mariella ho appena sentito che la scuola basile è stata inaugurata sta mattina, quindi già a partire da settembre sarà operativa!

  32. La vergogna formale è quella che deve provare l’amministrazione per non avere invitato alla consegna dei lavori nessuno dei soggetti che hanno reso possibile la scuola superiore a Misilmeri, Sindaco Badami, On. Vitrano e consigliere Tubiolo. Che schifo!

  33. pienamente d’accordo con il moralizzatore, sottolineo anche che in nessuno dei due articoli viene menzionato il lavoro della precedente amministrazione.
    una lode va anche all’assessore locascio per i 2 milioni di euro per piano stoppa

  34. @moralizzatore
    manciatille cu sale l’ossa 😀

  35. @ lion l’ossa cu sale ti manci tu quanno u sinnaco o un sape arrispunnere a chiddo ca i consigghiera cciaddumannano nno cunsigghio oppuro ancora megghio un si presenta eddoco si ca mi manccio na bedda fedda ri carne caro miio, picchi ‘nta sti interrogazione ri stasira si vire u bongiorno……..

  36. Caro liion pensa a quanti ossa t’hai manciatu tu!

  37. a gianluca che senza offesa preferisco chiamare salvatore o totò
    come ti metti ora che i nodi cominciano a venire al pettine?
    in siciliano si dice: i picciuli ru ntintirintì si mancia u ntintirintà.
    ponzi ponzi poo … poo … poo.

  38. pensate sempre a ripicche o a “mangiare le ossa col sale”, secondo me non vi è chiaro che gli schieramenti politici continueranno ad esistere sempre per fortuna, e che se hai un credo politico, o se appartieni ad un gruppo che appoggia una persona, se sei coerente con te stesso e con il mondo soprattutto , continuerai ad appoggiarlo.
    e che in un mondo che funziona su basi , purtroppo utopiche, è corretto riconoscere i meriti a chi ha concluso qualcosa, senza escludere che chi si è appena messo al lavoro possa fare bene.
    l’uno non esclude l’altro.
    potremmo avere delle belle discussioni su questo blog, senza offendere e senza denigrare , ma ciò non accade.
    e siccome stasera sono propositivo vi dico: iniziamo ad avere una dialettica corretta, diamo a cesare ciò che è di cesare e speriamo che avvengano solo cose positive per il nostro paese.
    ma non tollero che non si riconoscano i meriti a chi merita.
    e quindi se dobbiamo mangiarci ” ossa col sale” lo faremo e sarà un piatto squisito perchè avra portato del bene al mio paese Misilmeri,
    perchè ciò che conta è questo

  39. io vorrei capire una cosa.
    è chiaro che il pd ha sguinzagliato 4 dei suoi per attaccare l’amministrazione e questo blog in un colpo solo.
    cambiano nik, ma sono sempre gli stessi 4 gatti.
    qualcuno riesce a camuffare meglio ma si tradisce.
    quello che mi chiedo è:
    1) potevano sguinzagliarne di migliori perchè quelli che son qui sono largamente prevedibili, fingono fair play ma si vede pure dal monitor che stanno a rosicà!
    2) pure il più cretino dei misilmeresi arriva a comprendere da solo che il rifacimento del manto stradale in viale europa, l’inaugurazione della struttura che ospiterà una succursale del Basile, il finanziamento per piano stoppa e anche altre cose che da qui a breve verranno potrebbero essere frutto dell’impegno della scorsa amministrazione.
    3) sono ridicoli perchè usano due pesi e due misure: le cose buone le ha lasciate badami, quello che non funziona è colpa di ‘aì! delle due una. o sta facendo tutto d’aì, cose belle e cose brutte….oppure…visto che si è insediato da poco stiamo ereditando tutto da badami……cose buone e cose cattive! o no? quindi diciamo pure grazie a badami per tutto ciò che sta venendo di buono, ma ringraziamolo pure per tutte quelle cose che in 5 anni non hanno funzionato e che stanno continuando a non funzionare.

    p.s.
    vorrei capire una cosa, qualsiasi sindaco, di qualsiasi parte politica non riesce a far presidiare il territorio alla polizia municipale. mi chiedo il perchè! dove sono i vigili? che fanno? li vedete mai in giro?, io vorrei solo sapere quali compiti hanno. signor sindaco, se vuole rendere più vivibile questo paese deve rassegnarsi a farli lavorare perchè in questo modo stia sicuro che….misilmeri non cambia!

  40. isingra eccomi qua, ma con degli aggiornamenti rispetto al consiglio di ieri sera. Stamattina un gruppo di consiglieri commentavano un provvedimento del sindaco datato 12 luglio 2010 avente ad oggetto disposizioni relative all’utilizzo delle autovetture di rappresentanza. in questo provvedimento il sindaco non solo si conferma la disponibilità della auto alfa 159 al suo uso esclusivo, ma mette a disposizione degli assessori consiglieri funzionari l’alfa 166 assegnata da tempo all’ufficio tecnico. Mi chiedo quale sia il motivo di questa scelta, ma soprattutto vivva il risparmio e i tagli degli sprechi

  41. Carnesi, dove sei? non dovevamo eliminare l’auto blu?

  42. Propongo ai ragazzi di Misilmeri Blog di effettuare l’operazione trasparenza..mettendo on line tutti gli sprechi le spese, gli incarichi ad amici e parenti e i viaggi della precedente amministrazione…
    Accussi ci facite passare u babbio…

  43. @very happy
    La precedente amministrazione non ha mai sbandierato ci quattro venti presunte difficoltà economiche, e poi “cu è cchiù tinto carnalivare o cu ci va appresso”

  44. @abra…ciao… i vigili…hanno anche mansioni…amministrative..non solo quelle di controllo…del territorio…cio non toglie….che il punto piu infernale del paese..sta da ferdico….li ci sta l’inferno….si blocca tutto li…tra le 11 e le 13 e tra le 18 e le 19…basta mettere li i vigili…per quanto riguarda..chi scrive…qui…mi pare che sia un blog libero…ed in quanto tale…puo scrivere chiunque…cio che scrivi mi sta bene ma non fare un errore banale…non dividere le persone solo in chi e’ pro d’ai oppure pro badami…ci sta un altro 60% dei misilmeresi che non ha votato nessuno dei due…ricordalo…ciao

  45. @very happy ottima idea…cosi si fa un po di pulizia…anzi aggiungerei che i parenti dei consiglieri assessori sindaco vice sindaco capo uff.tecnio,quindi i cari fratelli mariti mogli cognati cugini figli non possono prendere appalti oppure altro,anzi facciamo una cosa…intanto creiamo l’anagrafica di questa amministrazione,vediamo se ce chi si becca appalti oppure concessioni edilizie strane,almeno qui eventualmente si puo intervenire…prima…che ne dici very happy…non meglio???ed inieme poi vediamo anche quelli della vecchia amministrazione

  46. @ gianluca – sei patetico. Tu sei uno che fa parte della vecchia amministrazione. Principalmente hai finito di mangiare pure tu sulla scia delle cose fatte dall’amministrazione che ti ha preceduto.
    Dovresti vergognarti di esordire scrivendo amici, concittadini, compagni, sei fermo ancora agli anni ’70.
    Fattene una ragione, hai perduto tu e tutti i tuoi commensali. Ritornatevene a lavorare e lo stipendio sudatevelo, come fanno tutti i veri lavoratori.
    Ogni tuo commento è stato sempre un’offesa a chi è dotata di un minimo d’intelligenza e ancora continui. Basta. Siete stati battuti, fatevene una ragione, Misilmeri si è liberata di voi.
    Misilmeri è libera dal regime dei compagni come te.
    Misilmeri è libera dalle soverchieire.
    Misilmeri è libera.
    Avete perduto.
    Che bello, che bello, che bello. la gioia che ho provato nel vedervi piangere per la sconfitta non l’ho mai provata per nessun’altra cosa.
    14 giugno 2010 = 25 aprile 1945
    Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla sconfitta dell’amministrazione badami.
    Gianluca hai sempre e comunque il diritto di scrivere tutto ciò che vuoi, ma hai perduto.

  47. @ promis

    Gradirei capire perchè il sindaco D’aì dovrebbe rinunciare all’auto di rappresentanza.
    A quanto ammonterebbe il risparmio?
    Io mi chiedo, al contrario, come mai Badami all’indomani dell’insediamento, pur avendo l’auto di rappresentanza ne ha fatto acquistare un’altra?
    Perchè non evidenzi gli sprechi dell’amministrazione Badami, in considerazione del fatto che non ci sono risorse per la disinfestazione?
    Che ne pensi dei tremila euro mensili per spese di rappresentanza che gravano sulle nostre spalle?
    Mi farebbe piacere poter vedere qualche fattura.
    Dimenticavo il “signorino” era già abituato alle auto di lusso, agli abiti firmati, ai super computer, ai super telefonini, ai viaggetti periodici, …….. devo continuare?
    La verità comincia a venire a galla, la piazza comincia a parlare e quando parla la piazza ………….

  48. @ isingra
    che significa, i picciuli ru ntintirintì si mancia u ntintirintà.

  49. questa vignetta non fa che esaltare l’ arroganza politica avuta dal sidaco durante la campagna elettorale, guardandola non mi fa proprio ridere ma anzi fa chianciare.

  50. Verità per verità:AMICO CONCITTADINO COMPAGNO:io ho sempre lavorato e continuo a farlo onestamente!!Dici che io rosico,ma mi sembra che rosichi tu!! In democrazia c’è chi vince e c’è chi perdi ed io accetto il verdetto del popolo sovrano!!Adesso carissimo mi vuoi impedire di prendere le distanza dall’amministrazione Daì? Io mi opporrò ad ogni ingiustizia o malefatta contro i miei concittadini! Pubblicherò quì o altrove le ingiustizie e i disservizi,daltronde questo blog vuol fare questo!!Permettimi di dire che tu giudichi senza conoscere e questo non è sintomo di intelligenza!!! Ringrazio per lo spazio a me donato,cordiali saluti,Gianluca…ALé!!!

  51. @ gialuca – continui ad essere patetico.
    Per inciso, compagno lo sarai tu e tu quelli come te, io non lo sono e tra l’atro potrei essere una compagna ma di banco o di giochi e basta.
    Sei l’unico o quasi a continuare a vivere nel mondo Badami.
    Hai perso, e ti rosichi, ma quanto ti rosichi.
    Io contrariamente a te godo, godo perchè hai perso.
    Godo perchè la macchina di potere abusivo che avete istallato dentro il municipio non l’avete più.
    Godo perchè la verità sui vostri soprusi sta venendo a galla.
    Riferendomi al tuo dire che io giudico senza conoscere e questo non è sintomo di intelligenza, io ti dico che sei tipico, cioè vedi la pagliuzza nel mio occhio ma non ti accorgi che nel tuo hai una trave. Proprio tu che hai giudicato tutti e chiunque, offendendo anche. Da ciò desumo, usando il tuo stesso metro nel giudicare che proporzionalmente il tuo Q.I. è prossimo allo zero assoltuto, cioè zero tagliato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: