• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,261 visitatori

Due milioni di euro in arrivo per Piano Stoppa

Con una nota del primo di luglio, pervenuta oggi al Comune di Misilmeri, l’Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente ha comunicato di avere disposto un finanziamento di due milioni di euro in favore del comune di Misilmeri. L’importo è destinato alla realizzazione di opere di regimazione idraulica in c.da Piano Stoppa. Il finanziamento rientra nell’Accordo di Programma stipulato tra la Regione Siciliana ed il Ministero dell’Ambiente, finalizzato al finanziamento di interventi urgenti per il contrasto del rischio idrogeologico. Il sindaco Piero D’Aì,  appresa la notizia, ha subito attivato gli uffici per la predisposizione degli atti necessari per il perfezionamento dell’intervento. “E’ un finanziamento importante” ha spiegato il sindaco. “Le piogge dell’inverno scorso hanno messo a dura prova Piano Stoppa,  evidenziando la necessità di interventi urgenti. Spetta ora alla mia amministrazione attivarsi per portare a termine l’intervento.” La parola passa ora ai tecnici comunali per la predisposizione di tutti gli atti.

Fonte Sito comune di Misilmeri

Annunci

6 Risposte

  1. Forse un inizio ma due milioni di euro sono molto poco per risolvere i guai di Piano Stoppa(i terreni con problemi idrogeologici sono un’infinità)…speriamo siano ben spesi almeno!!!!
    PACE

  2. “Le piogge dell’inverno scorso hanno messo a dura prova Piano Stoppa, evidenziando la necessità di interventi urgenti. Spetta ora alla mia amministrazione attivarsi per portare a termine l’intervento.”

    sono testuali parole ?

  3. da cittadino ringrazio l’ex sindaco Badami la sua giunta in particolare l’ass.Lo Cascio per il lavoro svolto per Piano Stoppa, impegno che sia Carnesi che Orlando hanno snobbato……ecco la verità quella dei fatti concreti e non quella abbanniata da Gambino con le mezze verità ancora non dimostrate ………..ma quanto deve studiare ancora per il bilancio ….bugiardo!!!!!!!!

  4. ripeto bravo totò, il tempo sta dimostrando i frutti del tuo lavoro e della tua amministrazione

  5. quanto tempo ci vorra per vedere qualcosa???prima dell’inverno?

  6. Amici,concittadini compagni: Questa è la prova di ciò che ha fatto la vecchia amministrazione!!Finalmente i frutti di tanto lavoro altrui che prontamente mangeranno altri sulla scia delle inaugurazioni!Cordiali saluti,Gianluca…ALé!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: