• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,738,034 visitatori

Liceo Basile a Misilmeri, consegnati i lavori

Consegnati oggi i lavori per l’adattamento dei locali dell’ex convento di S. Giuseppe, dove sarà ospitata la sezione staccata del liceo ‘Basile’ di Palermo. Erano presenti il presidente della provincia regionale di Palermo Giovanni Avanti, il sindaco di Misilmeri Piero D’Aì, il dirigente scolastico del liceo palermitano Vito Loscrudato, l’assessore provinciale all’edilizia scolastica Salvatore Cerra, il r.u.p. dei lavori ing. Salvatore Schiavone. I lavori riguarderanno l’ampliamento degli spazi destinati ad aule nel piano terra e la rimodulazione dei bagni al primo piano. E’ altresì previsto il rifacimento a norma dell’impianto elettrico ed il risanamento di tutte le parti fatiscenti dell’immobile. “Sarà una sezione di eccellenza quella che creeremo a Misilmeri”, ha affermato il preside prof. Loscrudato, “ed io stesso vigilerò affinché sia tenuta alta la qualità dell’insegnamento”. Purtroppo le iscrizioni pervenute al Basile non sono sufficienti ad avviare una sezione. Infatti sono solo 8 i ragazzi che hanno scelto la sezione di Misilmeri. Il sindaco Piero D’Aì, raccogliendo il monito del dirigente del Basile, ha assicurato il suo personale impegno a promuovere presso le famiglie misilmeresi la conoscenza della nuova realtà scolastica. “Adotterò”, ha spiegato, “tutte le iniziative consentite per sensibilizzare i nostri ragazzi”.

Fonte Sito comune di Misilmeri

Foto di Franco Donnarumma

Advertisements

27 Risposte

  1. leggo con piacere che stavano tutti li!!!quindi erano presenti:il presidente della provincia,il sindaco,il preside,il r.u.p.,bene bene. . .quindi non mancava nessuno. . .tranne. . .il vice sindaco ed assessore al patrimonio,informatizzazione!pubblica istruzione!ma come mi manca propio lui???. . .all’inaugurazione!!! . . .senza parole. . . magari invitare qualche genitrore. . .i ragazzi. . .la cittadinanza in generale. . .ecco un esempio stupendo di comunicazione. . .

  2. forse il dlegato all’informatizzazione stava aggiustando con urgenza qualche computer comunale….

  3. ma e possibbile ke avete sempre qualcosa da dire su tutto quello che fanno??? @ UNO xke nn ti candidavi pure tu x governare questo paese?puo essere che facevi qualcosa di meglio..ma vaaaa…

  4. guardali tutti contenti!!!!! con i sacrifici della vecchia amministrazione. Qui non rosica nessuno, si costata già una mancanza assoluta di comunicazione su fatti ed eventi che riguardano i cittadini .
    @ uno ..hai ragione per non essere presente anche Gambino non è stato avvisato.
    Mi chiedo se il sindaco ha capito l’importanza della scuola e di tutte le altre opere che grazie all’amministrazione Badami e all’on. Vitrano sono state realizzate o verranno vealizzate in seguito.
    speriamo che il suo amico Saverio sappia fare anche di più………o la sua presenza ci costerà solo soldi a noi di viaggio per farlo incontrare con il sindaco

  5. @ uno

    al posto di cercare sempre la polemica, perchè non cerchiamo di essere costruttivi, perchè non invitiamo i ragazzi ad iscriversi in questa scuola, se non si raggiungerà il numero di 25 alunni , il lavoro della passata e dell’attuale amministrazione, nonchè quello della Provincia andrà in fumo.
    Invitiamo i ragazzi ad iscriversi in questa scuola, e smettetela di dire chi manca e di chi è il merito, abbiamo questa possibilità, sfruttiamola !!!!!!!

  6. bravo totò, e bravo antonello, che anche se non erano presenti sappiamo tutti che è frutto del loro impegno, spero che il neo sindaco riesca in questa impresa iniziata dalla precedente amministrazione

  7. @uno
    A me sembra invece che tra i presenti avrebbe dovuto esserci chi della passata amministrazione ha voluto fortemente la scuola superiore a Misilmeri, per esempio, l’ex Sindaco Badami e qualche altro assessore della giunta passata.
    La scarsa capacità di comunicazione, della nuova amministrazione, per l’evento odierno, credo sia dovuta alla grande volontà del sindaco D’Aì a non riconoscere meriti ad altri, immaginate che sforzo avrebbe dovuto fare a ringraziare Badami.
    Voglio ricordare al sindaco D’Aì che uno degli obblighi morali di ogni amministrazione, nella logica dell’alternanza amministrativa, è proprio quella di garantire la continuità amministrativa, “purtroppo” questo determina il fatto che ogni tanto bisogna prendere atto della positiva attività svolta dalle precedenti amministrazioni.
    P.S.
    Se venisse usato un po’ di Fair play protrebbe essere più elegante ogni tipo di attività, anche amministrare.

  8. ma appunto ragazzi siete pesantissime. Sta andando a finire che se il sindaco va in piazza a distribuire lingotti d’oro voi lo criticate perchè volete contanti… e che c****!!

  9. madonna quanto mi piace vederli rosicare
    AAAHhhh che bello da cinque anni aspettavo questo momento!!
    Sensazione celestiale
    Tutti a dire bravo totò bravo antonllo bravo asparino ahahahahhaha
    troppo forti, mi fate scompisciare dalle risate!!

  10. è un vero peccato che qualche ******* che sono riusciti a realizzare venga fuori quando sono stati relegati nuovamente a pulire i *******!!!!
    Ke peccato…anche se una succursale del liceo a Misilmeri è praticamnete inutile!!!!
    PACE

  11. @marx
    “bravo totò, e bravo antonello, che anche se non erano presenti sappiamo tutti che è frutto del loro impegno, spero che il neo sindaco riesca in questa impresa iniziata dalla precedente amministrazione”

    Quando leggo, sento, vedo certi “automi” che hanno subito la lobotomia al cranio mi vergogno quasi di far parte della loro stessa razza (quella umana per intenderci)…bravo questo, quell’altro…se siamo nella me**da allora la colpa di chi è?????
    PACE lo stesso

  12. Facciamo pubblicità nei paesi vicini, bolognetta, marineo, belmonte… se lo snobbano i nostri ragazzi forse qualche altro straniero capirà che dormire un pò di più la mattina e non stressarsi con 1 ora di viaggio in autobus… è cosa buona è giusta

  13. @assurdita:per me la mancanza di gambino è assurda!@veryhappy:lo facciamo per lasciarti felice. . .ahahah. . . @gradiatourudc:la polemica serve anche per creare un dibattito,sai bene che do i meriti e demeriti indipendentemente dal lato politico,lo sappiamo entrambi che gambino doveva esserci,come doveva esserci piu comunicazione,io per primo non sapevo che ci volevano 25alunni,nessuno vuole che vada in fumo,ma nessuno puo negare che se affrontata con troppa leggerezza tutta la situazione,ora come ora mi viene in mente solo di fare una pagina su misilmeri blog,in accordo con l’assessore,il dirigente scolastico,e il consiglio,ma poi penso che non tocca ad un blog fare cio!non potete sempre colmare le inefficienze del comune e dei dipendenti comunali!che dormono!il blog e tutti quelli che vi scrivono sono dei guardiani non degli amministratori!comunque se mislimeri blog crea questa pagina non la critichero per il bene comune.grazie

  14. @neperbadamineperdai:ma propio non riesci a scrivere senza farti censurare!ahahah. . .vero siamo nella . . .erda. . .per come se votato negli ultimi 30anni!ti vogliamo sindaco!!!

  15. @neperbadamineperdai
    le persone che parlano come te sono veramente fastidiose, non riesci a far altro che offendere, e ciò per l’educazione ricevuta e per la mia persona è veramente indecente.
    come ho ripetuto più volte iniziamo a usare linguaggi meno scurrili e più nobili.
    urlare e offendere non fa altro che denigrare chi lo fa.
    e con ciò ti lascerò sbattere da ora in avanti.
    pace

  16. @marx
    “le persone che parlano come te sono veramente fastidiose, non riesci a far altro che offendere, e ciò per l’educazione ricevuta e per la mia persona è veramente indecente.
    come ho ripetuto più volte iniziamo a usare linguaggi meno scurrili e più nobili.
    urlare e offendere non fa altro che denigrare chi lo fa.
    e con ciò ti lascerò sbattere da ora in avanti.
    pace”

    questa è bella mi lascerai sbattere(e io che t rispondo!!!! che spreco di tempo e intelletto!!???!!???!!nds)
    La tua persona(ripeto: che per me offende la posizione di razza umana) afferma “viva Antonello” (penso ti riferisci a Tubiolo) che nel lontanissimo anno 1999 faceva attività ***********************….e rappresenta te e il tuo stato di legalità…bene!!! non dico altro!!!!! VIVA marx e santa Rosalia!!!! Che ****** Misilmeri!!!!!
    PACE Sempre

  17. Amici,concittadini compagni:APRILE Fà ICIURI E MAGGIO AVE L’UNURI !!Cordiali saluti,Gianluca….ALé!!!

  18. A quanti continuano inutilmente a scrivere termini come “rosicare, ecc. ecc. ” : cercate di guardare oltre e mostrate 1 pò di maturità.
    Non sono della linea politica dell’ex sindaco o dell’Onorev Vitrano o di chi volete voi….. ma nel leggere della consegna dei lavori x la sistemaz dei locali x il liceo Basile ci sono rimasta di ……!!! oltretutt ho sentito dal consiglio comunale di ieri che nemmeno i consiglieri ne erano a conoscenza… Forse dobbiamo iniziare a pensare che <>.. Non è questa la maniera di agire, specie x l’importanza di 1 evento del genere.. come ha scritto e detto bene qualcuno avrebbero dovuto essere presenti ragazzi, genitori, e almeno i consiglieri che rappresentano tutt la popolazione locale..

  19. Si ringrazia photoreporter Donnarumma per la gentile consessione delle foto appena pubblicate

  20. Finalmente sono stati consegnati i lavori per il nuovo Liceo ma la rappresentanza del popolino dov’ era? Come mai per l’ inaugurazione dello svincolo dell’ area artigianale erano presenti diverse persone e stavolta non sono stati invitati i genitori dei ragazzi in uscita, la cittadinanza, gli esponenti dei vari blog che abbiamo in paese e che grazie a loro siamo sempre costantemente informati, la preside La Tona e i sindaci dei paesi limitrofi. Se vogliamo invogliare qualcuno ad iscriversi dobbiamo fare campagna pubblicitaria, informare sulle linee degli autobus e convincere specialmente i ragazzi che è più conveniente frequentare in un paese che andare perdendo tempo inutile a Palermo lontano dagli occhi dei propri genitori. Comunque, partendo dalla situazione attuale, è difficile che la nuova sezione parte da quest’ anno con solo 8 iscritti, ma questo ci dà l’ impulso a fare un buon lavoro per il nuovo anno scolastico e che l’ amministrazione si smuova un pò per il bene del paese e il risparmio di tanti abbonamenti alla sicilbus.

  21. @GIANLUCA

    AHAHAHAHAHA

    “APRILE FA I CIURI E MAGGIU NNAVI L’UNURI”

    VUATRI FACISTIVU U PURTUSU O MUNICIPIO E ORA NUATRI AMA CACARI A “PANELLA”……..

    ATRU CHI…

    LICCATI PURU TU UN PEZZU RI SARDA

  22. l’opposizione ha la mente corta per quanto riguarda il collegio San Giuseppe non si trattava di una inaugurazione ma semplicemente della consegna dei lavori e quindi non ci sono stati inviti, invece si devono ricordare della conferenza stampa in pompa magna svolta alla Provincia dove non sono stati invitati nemmeno i consiglieri provinciali eletti nella circoscrizione per non parlare della inaugurazione del castello erano solo i “parenti ra zita”. Questo dimostra che la minoranza è ancora in campagna elettorale e non ha argomenti costrutti da proporre all’amministrazione malgadro quest’ultima è stata da subito disponibile al confronto cosa che i talebani dal 2005 al 2010 non hanno fatto.

  23. allora è in campagna elettorale anche il presidente del consiglio cimò che ha sottolineato che anche lui non ne era a conoscenza?
    misilmerese attento eri distratto mentre lo dicva?????????

  24. @misilmerese attento: di spezio e’ stato invitato all’inaugurazione del castello….e non solo lui….mi sa che sei te in campagna elettorale…ahahahah…tanto alla fine non cambia nulla…basta che misilmeri cresca….

  25. Sarde ecc..: Io carissimo non lecco le sarde le mangio!! Forse tu sei abituato a leccare e ti riesce bene!!!Continua per altri 5 anni !!!Lecca linguone!!Cordiali saluti,Gianluca…ALé!!

  26. ONOREVOLE,TUBIOLO,BADAMI.

    FINERU I PRUSCISSIONI RI CAMPAGNA ELETTORELE.

    TIME OUT

  27. il nostro sindaco ha fatto una campagna elettorale di demeriti nei confornti del sindaco Badami.. oggi che fa??si prende i meriti di quello che ha fatto il sindaco precedente senza neanche invitarlo..
    ma tralasciando l’invito all’ex sindaco si è dimenticato anche del presidente del consiglio e del consiglio intero(Secondo il D.Lgs. 267/2000 Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali il Consiglio comunale è l’assemblea pubblica rappresentativa di ogni Comune, ente locale previsto dall’art. 114 della Costituzione della Repubblica Italiana.)
    quindi caro gladiator nessuno vuole fare perdere questa bellissima iniziativa,ma la prossima volta ricorda al sindaco (visto i vostri buoni rapporti)che i misilmeresi non sono porci..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: