• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,747,163 visitatori

Appena concluso il consiglio comunale, il nostro resoconto !

Il consiglio comunale inizia con un momento di raccoglimento, per ricordare la recente scomparsa dell’ex Assessore comunale Enza Civiletti,ricordata con emozione dal Consigliere Arnone e prosegue con una serie di comunicazioni e proposte riguardanti la storia della piccola Giada, apprendiamo che alcuni consiglieri, Merendino, Lombardo e Azzaretto hanno fatto visita alla piccola, e portato alla famiglia il conforto dell’intero consiglio comunale, da qui la proposta del consigliere Lo Gerfo, di devolvere il gettone di presenza del consiglio appena trascorso, proprio in favore di Giada.

Iniziano a questo punto una serie interminabile di comunicazioni e interrogazioni ad opera dei consiglieri: Aloisio,  Giammona, Azzaretto, Strano, Falletta, Romano, Cerniglia, Lo Gerfo, Stadarelli, Sanci, Carlino e Merendino; che hanno ad oggetto: l’annoso problema idrico, buche e scavi stradali e la viabilità .

L’amministrazione, rappresentata dagli Assessori Di Palermo e Montanelli, risponde a più riprese ad una opposizione che lamenta oltre  all’assenza in aula del Sindaco e del suo vice, una mancanza di coinvolgimento rispetto alle iniziative (inaugurazioni etc) fatte da questa amministrazione, sia nei loro confronti che nei confronti dell’Amministrazione Badami, promotrice di tutte queste iniziative.

Si passa all’elezione dei componenti della commissione elettorale, di norma presieduta dal Sindaco, vengono eletti come effettivi Azzaretto e Carlino con 7 voti e Lombardo con 5 , come supplenti Romano, Strano e Rizzolo, rispettivamente con 7, 6 e 5 preferenze .

Invece l’elezione per la Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari, ha visto eleggere con 12 e 7 voti, i consiglieri Rizzolo e Cerniglia.

Approvati infine ad unanimità e con immediata esecuzione, sia l’indennità del Presidente che i gettoni dei consiglieri comunali, rimangono uguali a quelli della passata consiliatura .

INVITIAMO TUTTI I CONSIGLIERI COMUNALI AD INVIARE PRESSO LA NOSTRA E-MAIL LE LORO INTERROGAZIONI, SAREMO FELICI DI ALLEGARLE SIA IN QUESTO ARTICOLO CHE NEI PROSSIMI RIGUARDANTI IL CONSIGLIO COMUNALE misilmeriblog@alice.it

  • Scarica comunicazione cons. Merendino

Annunci

49 Risposte

  1. scusate ma il sindaco, il suo vice e l’on. romano erano al festino?

  2. Auguri al consigliere Pippo Lo Gerfo finalmente ha riacquisito il dono della voce…
    Un pò di opposizione non fa male a nessuno!
    😀

  3. Non ho seguito il consiglio. Potrei sapere le indennità di tutti coloro che ci rappresentano? Dal sindaco al gettone di presenza del consigliere? Nell’articolo non viene detto. Grazie

  4. @ very happy.
    con la voce non si costruisce niente.
    ora ha il tempo per parlare e far muovere i prediletti del sindaco.(come faceva lui la scorsa amministrazione)

  5. Complimenti a tutti i consiglieri per il rispetto del ruolo che ricoprono attraverso l’uso di un abito dignitoso (nonostante il caldo…); complimenti anche ai due assessori presenti in aula per la loro capacità di interazione costruttiva….
    spero solo che il Consiglio comunale sia luogo di dibattito politico serio per il miglioramento socio-economico-ambientale di Misilmeri e nn diventi un momento continuo di richiesta di interventi per le pozzanghere o tubi rotti…(nn penso che bisogna arrivare ad un’interrogazione per questi problemi di ordinaria amministrazione…)
    bravi Nino Falletta e Rosalia Stadarelli (come al solito)…:)

  6. che opposizione ridicola, già toni esasperati e polemici al 2° consiglio comunale, ma questa gente vuole il bene di Misilmeri? o vuole soltanto fare politica, la loro politica naturalmente.
    Siate costruttivi, e basta prendervela con il Sindaco, lui è un ospite in consiglio comunale, anche Badami era spesso assente

  7. Bravi i consiglieri d’opposizione, precisi nel mettere a nudo i problemi di Misilmeri e stimolare l’amministrazione alla loro risoluzione.

  8. @ il moralizzatore

    i consiglieri di opposizione hanno messo a nudo i problemi di misilmeri……ma quando erano maggioranza li coprivano e minimizzavano!
    eppure sono gli stessi problemi!

  9. Mi devo complimentare con il consigliere Falletta,che, con grazia, giustifica il contratto di servizio stipulato tra L’APS e Il comune di Misilmeri. Dando in mano a una società per azioni e quindi privatizzando il sistema idrico al solo scopo di lucrare sulle risorse e sull’acqua misilmerese,in effetti loro hanno solo consegnato chiavi e libretto visto che già avevano perso la macchina; perchè fare fatica ed eventualmente lottare per avere indietro la macchina e guidarla personalmente?
    Poi mi voglio complimentare con il consigliere Strano che, dopo avere denunciato lo stato di abbandono di alcune zone del paese dove manca l’acqua o ci stanno perdite,si complimentava quasi con L’APS per l’effecienza con cui provvede ad intervenire. Infatti dopo mille telefonate al numero verde dell’APS che il consigliere dava ai cittadini, e dopo le denunce, le lettere fatta da me all’APS, e dopo che l’Ass Montanelli e l’Ass Gambino hanno telefonato svariate volte e parlato di persona con il geometra Bertolino , geometra dell’APS, questa mattina finalmente più di 10 mila operai reclutati da Genova ,Torino e Palermo sono venuti in massa a risolvere il problema che ho da ben 52 giorni: Non vi dico per metterli d’accordo su chi dovesse provvedere per risolvere il problema che mi investe personalmente :sono dovuti intervenire uno squadrone di Carabinieri, la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco,tutti in consulto accalorati sul da farsi per farmi giungere finalmente l’acqua nei rubinetti della mia dimora.
    Ringrazio qui l’APS per la tempestività (sic) dell’intervento succeduto alla mia segnalazione tramite il numero verde.

  10. @ abracadabra
    Mi preme ricordarti che l’amministrazione Badami ha razzolato per come ha predicato e non ha riempito il paese di falsità così come ha fatto l’attuale amministrazione per tutta la campagna elettorale.

  11. per dovere di cronaca,un consigliere ieri ha dichiarato che belmonte non faceva parte dell’aps,e che non vi stavano problemi di acqua…..
    dal sito del aps
    L’ATO 1 PALERMO è stato istituito ai sensi e per gli effetti dell’art. 9 della Legge n. 36 del 1994, recepita con la Legge Regionale 27 aprile 1999, n. 10, ed in attuazione del decreto del Presidente della Regione del 07 Agosto2001.
    L’insediamento dell’Autorità d’Ambito dell’ATO 1 Palermo è avvenuto il 1 luglio 2002.

    L’ATO 1 PALERMO è costituito dagli 82 Comuni della Provincia e dalla Provincia Regionale di Palermo nella qualità di Ente coordinatore.

    Fanno parte dell’A.T.O.1 Palermo i seguenti comuni: Alia, Alimena, Aliminusa, Altavilla Milicia, Altofonte, Bagheria, Balestrate, Baucina, Belmonte Mezzagno, Bisacquino, Blufi, Bolognetta, Bompietro, Borgetto, Caccamo, Caltavuturo, Campofelice di Fitalia, Campofelice di Roccella, Campofiorito, Camporeale, Capaci, Carini, Castelbuono, Casteldaccia, Castellana Sicula, Castronovo dì Sicilia, Cefalà Diana, Cefalù, Cerda, Chiusa Sclafani, Ciminna, Cinisi, Collesano, Contessa Entellina, Corleone, Fìcarazzì, Gangi, Geraci Sìculo, Giardinello, Giuliana, Godrano, Gratteri, Isnello, Isola delle Femmine, Lascari, Lercara Friddi, Marineo, Mezzojuso, Misilmeri, Monreale, Montelepre, Montemaggiore Belsito, Palazzo Adriano, Palermo, Partinico, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Piana degli Albanesi, Polizzi Generosa, Pollina, Prizzi, Roccamena, Roccapalumba, San Cìpìrello, S.Giuseppe Jato, S.Mauro Castelverde, Santa Cristina Gela, Santa Flavia, Sciara, Scillato, Sclafani Bagni, Termini Imerese, Terrasini, Torretta, Trabia, Trappeto, Ustica, Valledolmo, Ventimiglia di Sicilia, Vicari, Villabate, Villafrati.

    come potette vedere belmonte fa parte dell’ aps!!!

    poi…un aseessore ha dichiarato
    668 62 A6 23/06/2009 Affidamento del servizio di n.1 interventi di disinfestazione e derattizzazione di aree pubbliche ed aree verdi nel territorio all’interno del perimetro del centro abitato di Misilmeri e della frazione di Portella di Mare, nonchè delle contrade Piano Stoppa, Caccamisi, Greco, Roccapalumba, Rocca Rossa, Bastardino e De Simone. Affidamento ai sensi del comma 2 dell’art.6 del regolamento per la “disciplina per l’acquisizione in economia di beni e servizi”. dal 28/06/2009 al 12/07/2009

    non sono passati 3/4 anni come sosteneva qualcuno…
    andiamo ha meriti…
    l’assessore mentanelli come sempre e’ il migliore….bravo!!!

  12. scusate….forse ho sbagliato…
    per la disinfestazione ci sta anche questo…
    1615 163 A6 31/12/2009 Affidamento del servizio di n.1 intervento di disinfestazione e derattizzazione di aree pubbliche ed aree verdi del territorio all’interno del perimetro del centro abitato di Misilmeri e della frazione di Portella di Mare, nonchè delle contrade Piano Stoppa, Caccamisi, Greco, Roccapalumba, Rocca Rossa, Bastardino e De Simone. Liquidazione fatt. n.11 del 06/07/2009 alla ditta “TRE D” di “Gendusa Stillo Fabio. dal 17/01/2010 al 31/01/2010

    quindi nell’ultimo anno 2 disinfestazioni
    con cio non voglio colpire l’assessore,non ha colpa,lui non era al comune in quel periodo,lui sta all’asl,a fare altro,ma che forse la prossima volta ..meglio dire…altro…e non ridacchiando 3/4 anni forse di piu…grazie….so che sicuramente migliorera….perche persona validissima

  13. ma il sindaco??
    dov’è???
    che fà??

    si vergogna a parlare….???

    ci rappresenta il*************” a quanto pare……

  14. Finalmente ieri sera qualcuno (anzi soprattutto qualcuna) ha espresso voto contrario rispetto alla proposta di sospendere la seduta! Credo che non si possa ogni punto all’ O.d. G sospendere il Consiglio . . . anche per una questione di rispetto verso quanti seguiamo il Consiglio da casa!!!

  15. io vorrei dire che il consigliere stadarelli a fatto tutto il consiglio comunale a ridere, e questo era giustificato solo se era stata eletta 5 anni fa, perchè con quella amministrazione c’era da ridere ma adesso non più,e quando si alza per prendere la parola e attaccare Merendino sbaglia pure e va fuori tema perchè per lei l’importante è attaccare attaccare attaccare.Nino Falletta non prendere la parola al consiglio anche quando non c’è motivo noi misilmeresi ti ringraziamo perchè lo tieni animato e ci fai SOLO RIDERE con le tue battute “tarallucci e vino” acc…quindi un consiglio EVITA in fine vorrei dire consigl. RIZZZOLO-FERRERO LA BARBERA-ROMANO misilmeri è curiosa di sentire la vostra voce,con questo caldo i banchi e la sedie si riscaldano da soli.

  16. seguire dalla televisione il consiglio è molto interessante.
    vedi tutto, smorfie, sorrisi, ammiccamenti, anche gli inciuci.
    mi è piaciuto quando il consigliere Azzaretto ha chiesto 5 minuti di pausa e il presidente ha messo la proposta ai voti dicendo chi è daccordo resti seduto chi non è daccordo si alzi. a quel punto ho visto la consigliera alzarsi in un batti baleno, a momenti spiccava il volo e di seguito gli altri …………………. (non oso neppure definirli).
    altrettanto interessante il consigliere falletta, ormai un veterano. però ha dimenticato che non è più il caso di far campagna elettorale, ha perso, forse non se ne è reso conto, ha perso. basta con la demagogia.
    la neve si sta sciogliendo, e cominciano a vedersi i buchi e i dossi.
    mi vengono i brividi a sentire che mancano i fondi per eseguire la disinfestazione. avete prosciugato tutto. complimenti. ma presto i nodi verranno al pettine e se avete abusato di ciò che non vi spettava piangerete, più di quanto avete già pianto dopo la sconfiitta.
    ponzo, ponzi, poo … poo ….poo.

  17. @ very happy, il consigliere lo gerfo non ha acquistato il dono della voce…….presumo ke il suo super visore (l’onorevole vitrano), abbia disposto ,previo schiacciamanto del radiocomando connesso con il cervello, il nulla osta affinche’ lui possa esprimere un proprio parere personale in consiglio comunale, dopo ovviamente aver ripetuto a casa almeno 10 volte il contenuto.

  18. IL SINDACO PRCHE’ NON C’ERA???
    AVEVA ALTRO DI MEGLIO DA FARE??

  19. leggendo questi commenti noto che molti consiglieri mancati scrivono ma invece di dire delle “CAVOLATE” xke nn si rendono utili e dato che i consiglieri sono la voce del popolo nn danno dei consigli e propongono e se c’è anche di denunciare dei problemi che affliggono misilmeri xke faccio presente che il consigliere ha anche una sua professione o impiegato quindi nn ha la visibilità di un cittadino che sta molto piu tempo nel paese e poi i consiglieri nn sn in tutti i posti possono sapere i problemi fondati sulla zona no in tutto il territorio…
    Il Consigliere comunale è l’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del comune.
    Le materie di competenza del Consiglio sono definite dalla legge. Tra le principali ci sono lo statuto dell’ente, il bilancio, il conto consuntivo, il piano urbanistico comunale, il piano delle opere pubbliche e le convenzioni tra gli enti locali.

    Legge 267/2000

    Il consiglio e’ l’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo.

    2. Il consiglio ha competenza limitatamente ai seguenti atti fondamentali:
    a) statuti dell’ente e delle aziende speciali, regolamenti salva l’ipotesi di cui all’articolo 48, comma 3, criteri generali in materia di ordinamento degli uffici e dei servizi;
    b) programmi, relazioni previsionali e programmatiche, piani finanziari, programmi triennali e elenco annuale dei lavori pubblici, bilanci annuali e pluriennali e relative variazioni, rendiconto, piani territoriali ed urbanistici, programmi annuali e pluriennali per la loro attuazione, eventuali deroghe ad essi, pareri da rendere per dette materie;
    c) convenzioni tra i comuni e quelle tra i comuni e provincia, costituzione e modificazione di forme associative;
    d) istituzione, compiti e norme sul funzionamento degli organismi di decentramento e di partecipazione;
    e) assunzione diretta dei pubblici servizi, costituzione di istituzioni e aziende speciali, concessione dei pubblici servizi, partecipazione dell’ente locale a societa’ di capitali, affidamento di attivita’ o servizi mediante convenzione;
    f) istituzione e ordinamento dei tributi, con esclusione della determinazione delle relative aliquote; disciplina generale delle tariffe per la fruizione dei beni e dei servizi;
    g) indirizzi da osservare da parte delle aziende pubbliche e degli enti dipendenti, sovvenzionati o sottoposti a vigilanza;
    h) contrazione dei mutui non previsti espressamente in atti fondamentali del consiglio comunale ed emissione dei prestiti obbligazionari;
    i) spese che impegnino i bilanci per gli esercizi successivi, escluse quelle relative alle locazioni di immobili ed alla somministrazione e fornitura di beni e servizi a carattere continuativo;
    l) acquisti e alienazioni immobiliari, relative permute, appalti e concessioni che non siano previsti espressamente in atti fondamentali del consiglio o che non ne costituiscano mera esecuzione e che, comunque, non rientrino nella ordinaria amministrazione di funzioni e servizi di competenza della giunta, del segretario o di altri funzionari;
    m) definizione degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del comune presso enti, aziende ed istituzioni, nonche’ nomina dei rappresentanti del consiglio presso enti, aziende ed istituzioni ad esso espressamente riservata dalla legge.

    3. Il consiglio, nei modi disciplinati dallo statuto, partecipa altresi’ alla definizione, all’adeguamento e alla verifica periodica dell’attuazione delle linee programmatiche da parte del sindaco o del presidente della provincia e dei singoli assessori.

    4. Le deliberazioni in ordine agli argomenti di cui al presente articolo non possono essere adottate in via d’urgenza da altri organi del comune o della provincia, salvo quelle attinenti alle variazioni di bilancio adottate dalla giunta da sottoporre a ratifica del consiglio nei sessanta giorni successivi, a pena di decadenza.

    Diritti dei consiglieri

    1. I consiglieri comunali e provinciali hanno diritto di iniziativa su ogni questione sottoposta alla deliberazione del consiglio. Hanno inoltre il diritto di chiedere la convocazione del consiglio secondo le modalita’ dettate dall’articolo 39, comma 2, e di presentare interrogazioni e mozioni.

    2. I consiglieri comunali e provinciali hanno diritto di ottenere dagli uffici, rispettivamente, del comune e della provincia, nonche’ dalle loro aziende ed enti dipendenti, tutte le notizie e le informazioni in loro possesso, utili all’espletamento del proprio mandato. Essi sono tenuti al segreto nei casi specificamente determinati dalla legge.

    3. Il sindaco o il presidente della provincia o gli assessori da essi delegati rispondono, entro 30 giorni, alle interrogazioni e ad ogni altra istanza di sindacato ispettivo presentata dai consiglieri. Le modalita’ della presentazione di tali atti e delle relative risposte sono disciplinate dallo statuto e dal regolamento consiliare.

    4. Lo statuto stabilisce i casi di decadenza per la mancata partecipazione alle sedute e le relative procedure, garantendo il diritto del consigliere a far valere le cause giustificative.

    . I consiglieri comunali, provinciali, circoscrizionali e delle comunita’ montane hanno diritto a percepire, nei limiti fissati dal presente capo, un gettone di presenza per la partecipazione a consigli e commissioni

    Gli statuti e i regolamenti degli enti possono prevedere che all’interessato competa, a richiesta, la trasformazione del gettone di presenza in una indennita’ di funzione, sempre che tale regime di indennita’ comporti per l’ente pari o minori oneri finanziari. Il regime di indennita’ di funzione per i consiglieri prevede l’applicazione di detrazioni dalle indennita’ in caso di non giustificata assenza dalle sedute degli organi collegiali.
    x la precisione questo articolo spiega cosa deve fare il consigliere comunale estrapolato da Wikipedia

  20. ma la sinistra si oppone con se’ stessa?

    si interpella l’amministrazione per il problema aps
    ma quando l’ex sindaco rispondeva che alla fontana grande l’acqua arrivava perche’ qualcuno che oggi e’ ancora in consiglio comunale e che nella scorsa amministrazione svolgeva le funzioni di capo-gruppo della sinistra non e’ intervenuto e se ne e’ accorto solo ora del problema acqua?
    Forse prima ai consiglieri comunali non gli mancava mai l’acqua
    ora essendo all’opposizione a qualcuno gli e’ cominciata a mancare l’acqua ed allora si fa sentire?

  21. Dispiace a noi cittadini che abbiamo dato fiducia a questa nuova amministrazione, vedere, al primo vero consiglio comunale che la giunta latita di 2 assessori su 4 e addirittura del sindaco (non voglio credere alle voci sul dove sia andato ieri sera),
    lasciando quei due poveri assessori superstiti in balia delle opposizioni, ma anche della maggioranza, vedi l’ invito perentorio da parte del presidente, giustamente contrariato di non essere stato invitato, lui primo degli eletti, all’ inaugurazione della succursale del liceo, all’ assessore Di Palermo a parlare solo dopo averne chiesto facoltà al presidente, e ad arrampicarsi sugli specchi dicendo castronerie sul discorso dell’ ultima disinfestazione nonchè sui lavori effettuati per ripristinare l’ erogazione dell’ acqua per uso irriguo, nonchè sul fatto che non ci possono fare nulla in quanto non c’è il bilancio, e allora perchè non lo facevano il bilancio?
    Hanno avuto tempo tutta la campagna elettorale per prepararsi, nonchè 15 giorni dall’ elezione del sindaco alla scadenza della presentazione dei bilanci che hanno fatto colpevolmente scadere, l’ assessore Gambino era ben a conoscenza della situazione e con un tour de force si poteva riuscirci e non uscirsene come risposta a tutti i problemi, “ci dispiace ma non c’è il bilancio”.

    Mala tempora currunt, sed peiora parantur

  22. mariaaaa…
    ho visto il consiglio comunale.. ” mi sono messo le mani sulla testa!
    scusate.. ma il consigliere strano che problema ha esposto??? io ho capito solo le.. leeeee..leeeee
    ( cmq bravo rispetto a chi è li solo per riscaldare i banchetti.. almeno ha aperto bocca)

    ma il sindaco è d’ai o di palermo? buuu…

    sindacoooo iniziamo alla grande! come dice falletta a tarallucci e vino…..

  23. ma che bei commenti propositivi….ottima tecnica per tenere il fumo negli occhi….secondo consiglio dell’amministrazione d’ai….sindaco assente…vice sindaco assente…assessori…assenti….di palermo..ride….booooo….montanelli serio e composto come sempre…argomenti????nulli…soluzioni proposte????nulle…..comunque do un consiglio al consiglio comunale per intero….la prossima volta che uno tra il sindaco ed il vice sinadco manca…prendendo in giro i cittadini e voi stessi..se siete persone con un minimo di serieta alzatevi ed andatevene…il sindaco alle 20.00 rideva davanti al bar…libera scelta di non partecipare al consiglio…ma prendere in giro…cosi…no….non va bene….e’ normale che poi l’opposizione…punga….e’ normale….che ci stanno consiglieri che non parlano…(qualcuno ha scritto che ora quelli dell’opposizione parlano perche qualcuno ha detto di parlare…bene….fate in modo hce tutti i burattinai alle spalle…dicano di si..di qualsiasi lato politico)..non sanno che dire..che fare…non hanno idee…quando il loro sindaco…non ci sta….il vice…non ci sta….2 assessori assenti…ma stiamo scherzando….ho fatto bene allora…quando ho smistato il mio voto su di un candidato…che non e ‘ salito…alla fine…siamo solo dei numeri….per un mese….poi siamo solo dei rompiTazze…per il resto del tempo….vedremo nel prossimo consiglio…quanti saranno presenti….
    ps:
    le puntate del consiglio le sto registrando tutte….5anni…poi insieme agli amici di misilmeri blog(se vogliono)…vi faremo un bel regalo…cari cittadini

  24. U SINNACU STAVA MALI…. E NON C’ERA….

    MA RICITIMI NA COSA MA L’ANNO SCORSO UNN’ERANU TUTTI I NIPUTEDDI* RI BADAMI ???

    *NIPUTEDDI = CONSIGLIERI

    SI UN VA BASTANO L’OSSICINI CU SALI… LICCATIVI RU SARDUZZI APPIZZATI O MURU…

  25. Confermato … la notte del 14 il nostro Sindaco era al festino, altro che malattia. Non che fosse obbligato a presenziare alla seduta, ma una scusa così banale, come gli alunni che per marinare la scuola, o per evitare una fastidiosa interrogazione su qualche materia, inventano una fantasiosa indisposizione.
    Infantile

  26. dov’era il nostro sindaco ieri??
    hanno dato una spiegazione ??
    fatemi sapere…voglio sapere!!!! lo pretendo!!!
    questo signore mi rappresenta,,,,
    esigo una spiegazione

  27. io leggo i commenti e mi metto le mani ai capelli.
    il sindaco era al festino, gambino di mattina stava benissimo, di sera boh….ass.romano è latitante, mi chiedo ma se voglio incontrarlo per i fondi europei, sua delega, devo andare anchio a roma?
    la pausa…..da 10 minuti a un’ora e dieci minuti perchè si dovevano accordare chissà su cosa.
    poi …..
    ma invce di guardare la forma dell’opposizione non sarebbe mglio ascoltare i contenuti?
    e poi…………..
    problema acqua…..
    si è vero tutti ne hanno parlato ma nessuno ha prospettato soluzioni e questo non mi piace.
    non mi piace che gli assessori dicano che siamo sequestrati dall’aps….chiedo venia se il termine esatto non era squestrati
    ma è possibile?
    ma trovino il modo di non esserlo
    va bene sono in carica da un mese, ma in campagna elettorale hanno programmato a parole o con progetti realizzabili?
    quando gridavano che ci avrebbero liberato da questi sequestratori erano parole o avevano progettato come farlo??????????”””
    perfavore basta parole, soluzioni hai problemi che avete sottolineato

  28. ops vista l’ora tarda ho commesso un errore grammaticale gravissimo, e di questi tempi la lingua italiana necessita di conoscenza.
    dovevo scrivre nell’ultima frase ” ai commenti” senza h visto che non è verbo.
    chiedo umilmente venia, colpa dell’ora

  29. analisi politica del consiglio: MARE PROFUMO DI MARE………..
    le mani ai capelli non bastano. Tutti pronti a giudicare i consiglieri dell’opposizione, ma nessuno ha capito che la maggioranza nella difesa è assente. Ma qual’è il senso di prendere la parola solo per fare un elenco di buche e perdite…..il sindaco e l’amministrazione cari consiglieri di maggioranza li avete voluti voi e non li potete mettere in difficoltà già dal primo consiglio lasciando i consiglieri Falletta e Stadarelli complimentarsi con loro per la collaborazione avuta nei giorni scorsi. Il cons.Strano finisce poi con eloggiare APS ..o chiedere sospensioni varie..cose ri pazzi……..per non parlare del cons. Merendino persona su cui punta la maggioranza che altre a quello che si prepara a casa gli viene difficile controbbattere l’opposizione……vergogna ….anzi aspetta qualcuno che gli bussa alle spalle lo fa accomodare fuori e poi entra in aula pronto per l’attacco (consiglieri da casa si vede tutto). Allora iniziamo con fare un po di politica

  30. @sinacoooo: purtroppo non puoi pretendere niente di niente perchè per legge il sindaco e gli assessori sono OSPITI in consiglio comunale quindi possono anche non venire MAI, infatti la loro sede naturale è la giunta dell’amministrazione, la loro assenza lì è molto più pesante.
    Se vuoi incontrare il sindaco chiedi un appuntamento, ma evita di fare questi proclami.

  31. Rimane sempre la banale scusa per non presenziare al Consiglio … infantile

  32. Comunque mi sembra che questa Amministrazione, alla faccia dei tanti proclami elettorali, stia iniziando veramente in maniera … pessima.
    Si salvano in pochi fra Consiglieri e Assessori , speriamo, solamente, che dopo un periodo, normale, di rodaggio si possa proseguire meglio, soprattutto per il bene del paese, anche se il tempo è tiranno, e i mali che affligono in NOSTRO paese sono tanti.
    Speriamo bene … tuttavia credo che ci aspettino periodi bui

  33. dimenticavo …
    Non che il precedente Consiglio Comunale si mettesse in luce per la loquacità dei suoi membri, ma oggi siamo veramente cadendo nel ridicolo.
    La maggioranza, poi, ha alcuni elementi che se non fosse noto che hanno il dono della parola, perché per strada parlano, anche con voce propria, sembrerebbe quasi che siano muti.
    E quando aprono bocca, si ha veramente difficoltà nel compredere il filo logico e le argomentazioni dei loro interventi.
    Misilmeresi, perseverare est diabolicum … ancora non vi siete stancati della povertà culturale e politica di queste persone, che oghi 5 anni scegliete per rappresentarvi???
    Diamo veramente un’immagine della nostra cittadina, e di quello che possiede e sa offrire, veramente povera e ridicola.

  34. @bettordo…..moralmente e’ molto ma molto penoso…ci lamentavamo di badami…ma mi sa che le cose…sono uguali…per me non ci sono giustificazioni…se poi se ne vanno al festino…oppure ci sta il compleanno di qualcuno…non venite poi a dirmi…che non voleva…sentirsi accusato….di qaulcosa….non penso che lo mettevano sulla gogna….la verita forse e’ piu semplice…talmente semplice..che non si vede…preferisco non scriverla…almeno per ora

  35. Dio mio!!!!!!!!!!!

  36. io mi ritengo una pesona puntualissima e sempre presente.
    pronto a discutere e a dare il meglio di me per affrontare qualsiasi problematica. per questo dico apertamente

    CHE QUESTO SINDACO NON MI RAPPRESENTA!!!

    TANTO
    QUANDO NON C’E’ E’ PERCHE’ NON C’E’….. E
    QUANDO C’E’ NON LO FANNO PARLARE……

    FORSE SI VERGOGNANO DEL SUO BAGAGLIO LETTERALE NON SO…

    E’ PROPRIO VERO QUANDO CI DICONO CHE SIAMO “COPPI RI FUMO…”

  37. @ Ciro……….non ho seguito nulla dell’articolo tanto meno i commenti, mi sembrano tanti “déjà vu” ma Ciro che si rivolge a Dio fa un certo effetto, soprattutto tu che fai romanzi e questa volta ti limiti ad una sola piccola esclamazione, ma certamente non banale.
    Ciao Ciro non te la prendere.

  38. E’ la prima volta che scrivo sul blog. Sono però un osservatore che da tempo segue il blog. Sono contento che nell’agone sia rientrato l’ottimo Ciro Costanza. Ci manca la sua coda giudicante. Ciro indignati come solo tu sai fare. Fallo anche per noi. Misilmeri anche se ha votato consiglio e sindaco, non può essere rappresentata da questi sempliciotti ed *******. Abbiamo fior di giovani, colti, raffinati, che sanno ben parlare. E’ una vergogna che i nostri capi politici, con le loro mene, riescano a selezionare questa informe poltiglia.
    Pagelle:
    1) Azzaretto A. voto 2
    2) Cimò G. voto 2–
    3) Arnone A. voto 4
    4) Giammona M. voto 6
    5) Merendino D. voto 6
    6) Staderelli R. voto 4–
    7) Falletta A. voto 3+
    8) Lombardo R. voto 4+
    9) Strano voto 3+
    10) Carlino S. voto 7
    11) Lo Gerfo G. voto 0
    12) Romano V. voto 4
    13) Sanci voto 4+
    N.P. tutti gli altri.
    Assessori:
    1) Di Palermo D. voto 4
    2) Montanelli P. voto 6

  39. qualcuno sa dirmi quale è la maggioranza e quale la minoranza: non riesco a capirlo!!

  40. che bello manca di nuovo l’acqua…..da stamattina…ma nessuno lo dice…o meglio il sito del comune..lo comunica….alle 14.14…wow….cari dipendenti dell’aps…e…del comune…..
    shame!
    honte!
    ¡Qué vergüenza!
    Schande!
    in poche parole…
    vergogna!!!
    ci state trattando come animali…

  41. @Fili Russo
    Vedo che non sono l’unico a pensarla così … un informe poltiglia, un’accozzaglia di sempliciotti, e dir poco è, questo il nostro paese sa offrire?

    Open your eyes, Misilmeresi … siamo meglio di questo.
    Possiamo offrire di più.

  42. be’ voti non ne voglio dare ai Consiglieri … queste bambinate lasciamole ad altri. Vero???

  43. @gianni la barbera:
    il tuo spirito d’osservazione e’ pazzesco…. e del resto dovevo aspettarmelo da un poeta!!!!
    Carissimo Gianni… hai ragione.. avevo scritto un romanzo..ma dopo averlo scritto ho deciso di cancellarlo e scrivere quella frase!!!!
    Non so se hai mai avuto il coraggio di seguire un consiglio comunale… se qualche giorno lo farai ti ricorderai del mio commento!!!
    Ciao Gianni… se vieni a Misilmeri fammi sapere..

  44. ragazzi scusatemi ma voglio sapere di più sul mio sindaco…

    non ho mai avuta la fortuna di conoscerlo ne di averlo mai sentito…..

    c’è una legge che impone la pubblicazione del curriculum,

    l’ho cercato nel sito del comune e ho trovato questo:

    Con 5724 Pietro D’Aì è il nuovo sindaco di Misilmeri. Alle ore 16,00 del 15 giugno 2010 è stato formalmente proclamato eletto. E’ sposato e padre di due figlie. E’ nato a Misilmeri il 18/06/1951. Dopo il provvedimento di conferimento delle deleghe adottato il 28 giugno 2010, si è riservato le competenze in materia di Urbanistica ed Edilizia Privata, Polizia Municipale, Personale, Turismo e Spettacolo.

    CHE SCUOLA HA FATTO????
    CHI E’????
    LE SUE ESPERIENZE…

    CHI E’ QUESTA PERSONA???

    quelli che l’hanno votato le sanno queste cose??
    allora fatemi capire pure me!!

  45. @ Ciro Costanza……grazie del poeta anche se é un titolo troppo grande per uno che scrive bazzecole. Stai tranquillo che alla prima occasione verrò a conoscerti con piacere. Ciro, tu sai bene che spesso nei miei commenti ho la mano pesante, ma per fortuna un terzo di ciò che scrivo lo cancello, ed é meglio cosi, in fondo detesto litigare. Stammi bene.

  46. @fili russo
    ma che dici……..posso capirti soltanto se sei figlia di Carlino,e cugina di Merendino,Giammona,e Montanelli!!!!!

  47. @fili russo
    VOTO 0
    SI CAPISCE LONTANO UN MIGLIO CHE SEI SICURAMENTE PARENTE DI UNO DEI TRE CONSIGLIERI CHE HA PRESO LA SUFFICIENZA. COSA HANNO FATTO DI COSì STRAORDINARIO PER PRENDERE QUESTI TRE CONSIGLIERI ALMENO IL 6?

  48. SIGNORI E SIGNORE ECCOCI AL DOLCE…..SU PROPOSTA DELL’ASSESSORE GAMBINO IL NEO ELETTO SINDACO IN DATA 30/06/2010 HA DECISO <CON DELIBERA SINDACALE DI AUMENTARE LA TARSU DEL 115% LA MENSA SCOLASTICA CIRCA DEL 100% E CIRCA DEL 20% I SERVIZI CIMITERIALE ……COMPLIMENTI MISILMERI PUò CAMBIARE…….PASSAPAROLA……

    alla faccia del mantenimento dell'auto blu e dell'iphone….

  49. perchè non dici la verità Raimondo? il sindaco e la giunta sono pazzi, o se faranno degli aumenti è colpa della passata conduzione badami ?
    che schifo la demagogia, del telefono e dell’auto, pensa a quanto hanno speso o avete speso voi per telefoni, auto, viaggi etc etc etc.
    State zitti fatevi un esame di coscienza se l’avete, e smettetela di attaccare piero e la sua giunta, che colpe volete che abbiano loro ?
    Anzi una ce l’hanno, sono l’amministrazione post badami, colpa più grande di questa non ci può essere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: