• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,738,057 visitatori

Il Sindaco e la Giunta ricevono il Comitato Piano Stoppa e Gibilrossa

Il Comitato Piano Stoppa e Gibilrossa è stato ricevuto per la prima volta ufficialmente dal primo cittadino di Misilmeri e dalla Giunta Comunale.
Un fatto del genere non era mai accaduto prima e rappresenta per noi motivo di encomio per il Sindaco che ha mostrato grande apertura e soprattutto interesse nei confronti di Piano Stoppa e Gibilrossa e dei suoi abitanti.
La delegazione, guidata dal nuovo presidente la dott.ssa Giovanna Di Girolamo, è stata a colloquio con il Sindaco per più di un’ora, durante la quale sono state illustrati i problemi più urgenti che affliggono il territorio.
I temi sui quali è stato chiesto di porre all’attenzione con carattere di urgenza sono:
  • un intervento urgente di disinfestazione e derattizzazione del territorio che l’Amministrazione si è impegnata a realizzare entro la fine di Agosto;
  • attivazione del mutuo per la realizzazione dell’impianto di illuminazione;
  • messa in sicurezza di alcuni tratti stradali;
Il Sindaco e la sua Giunta hanno mostrato grande apertura e sensibilità nei confronti del nostro territorio e hanno chiesto al Comitato incontri periodici per la definizione congiunta degli obiettivi dell’azione di governo e per il monitoraggio dell’azione di governo rispetto agli obiettivi prefissati.
Siamo consapevoli che i problemi non si risolvono tutti in una volta ma la volontà dell’Amministrazione di lavorare per il bene comune insieme a tutti noi ci riempie di speranza.
Per tale ragione invitiamo tutti i residenti a Piano Stoppa e Gibilrossa a partecipare alle iniziative del Comitato e ad inviare le vostre osservazioni e suggerimenti da sottoporre all’attenzione dell’Amministrazione all’indirizzo comitatopianostoppagibilrossa@gmail.com .
Cordiali saluti.
39 Risposte

  1. GIOVANNA DI GIROLAMO ?!?!

    Ma perche’ e’ di piano stoppa ???

    Presidente lei ??
    mamma mia !!!!

  2. Fatte salve le legittime aspettative circa la risoluzione dei problemi in cui versa la zona di Piano stoppa ,portate avanti dal comitato Piano Stoppa e Gibilrossa,subito dopo mi chiedo come mai il Sindaco e la sua Giunta non abbiano mostrato la stessa sensibilità e apertura nei confronti di un’altra associazione quale “LiberAcqua” ,non presentandosi all’assemblea cittadina del 19 Luglio c.m. (giusto ieri sera).
    A pensare ,o a dedurre dai comportamenti del sindaco e della giunta,faccio male,ma non vorrei che in questi diversi gradi di sensibilità rientri il fatto che nel caso del comitato di Piano Stoppa sono in arrivo milioni di euro di stanziamento mentre nel caso della lotta per l’acqua portata avanti da LiberAcqua siano in arrivo solo grosse responsabilità e neanche un centesimo.
    Spero di poter dire in un futuro molto prossimo di essermi sbagliato a pensare male di chi ci governa.
    Ad ogni modo,per quel che mi compete,sarà su queste cose che verrà valutata l’azione di questo governo comunale.

  3. vi ricordo vista la disinfestazione e la derattizzazione di preoccuparvi dei randagi che circolano per piano stoppa, non vorrei che oltre ai ratti e agli scarafaggi ci andassero di mezzo pure i cani.
    confido nel vostro buonsenso e vi consiglio di contattare il canile di carini che si occupa dei randagi nel nostro territorio, loro sapranno guidarvi in questo senso.
    confido in voi

  4. probabilmente l’acqua ed l’ass.libera. . .sono scomode per cio che dicono. . .una loro presenza voleva dire confermare le loro teorie. . .e loro non vogliono e non possono

  5. L’incontro ufficiale con il comitato piano stoppa gilbirossa rientra tra gli da accordi politici presi in sede di campagna elettorale con la coalizione “Carnesi” presumo. “zittu a cu sapi u ioco”

  6. U IOCU E CHIDDU CA SI IUCARU A TUTTI…..

  7. Il Comitato di Piano Stoppa e Gibilrosssa? Forse, il Sig. Sindaco, ha ricevuto una delegazione di cittadini. Perché, da quanto mi risulta, il Presidente del Comitato di Piano Stoppa è Giovanni Orlando. Cosa c’entra Giovanna Di Girolamo? Con tutto il rispetto verso la persona, ma chi è costei? Non mi pare, anche perché sono stato sempre partecipe alle attività del Comitato, che la Sig.ra Di Girolamo abbia MAI frequentato, assistito, partecipato, alle innumerevoli riunioni del suddetto Comitato. A questo punto devo pensare che il Sindaco abbia preso un abbaglio estivo. Avrebbe, il Sindaco, dovuto chiedere dove fosse il Presidente Giovanni Orlando, il Vice Presidente Giovanni Bonanno e i Segretari Ciro Costanza e Francesco Messina. Dalle notizie apprese, non mi risulta che i fantomatici componenti, che si sono presentati davanti al primo cittadino, fossero quelli del Comitato. Forse qualche politico, trombato alle passate elezioni comunali, vuole ritagliarsi un posto nel Palazzo? Forse vuole tornare nel posto da dove non è stato riconfermato? Forse!! D’estate, quando l’afa mattutina ci pervade, e ci assale, l’inconsapevolezza prevale sul raziocinio. Quindi tutto è possibile. Credo che, a questo punto, il SIg. Sindaco, debba convocare il VERO Presidente del Comitato, chiedendole scusa dell’abbaglio estivo.
    Prof. Francesco Messina ( un vero componente del Comitato Piano Stoppa e Gibilrossa).
    Copia corretta

  8. allora se nn ho capito male il Sindaco ha ricevuto la dottoressa che è il nuovo presidente del comitato eletta non si sa da chi visto che i membri del comitato non sanno nulla…orlando è sempre presidente..scusate alla fine nn capisco una cosa..chi è il vero presidente di questo comitato??mi sa che il prof Messina abbia centrato il problema..qualche politico trombato vuole entrare dalla finestra visto che è uscito dalla porta!

  9. Di sotto vi rimando a un link.. in cui e’ fotografato in bella vista Giovanni Orlando in compagnia di persone che nulla hanno a che fare con il comitato!!
    Nessun componente “vero” e’ stato avvisato dell’evento riferito al link… il sig. Orlando pertanto.. in maniera scorretta ha “racimolato” alcuni suoi fidati.. e’ andato da solo.. in combutta con giovanni Salerno e all’assessorato si e’ preso meriti non suoi.. utilizzando persone che nulla avevano a che fare con il suddetto comitato!!

    https://misilmeriblog.wordpress.com/2010/04/23/stanziati-5-milioni-per-opere-di-bonifica-a-belmonte-e-misilmeri/

    per quanto mi riguarda NON RICONOSCO il sig. giovanni orlando come presidente del comitato per comportamenti scorretti e sleali ai limiti della denuncia durante tutto il periodo della campagna elettorale.. diffido pertanto il sig. Orlando a usare il mio nome e cognome per qualsiasi diffusione o pubblicita’ del suddetto comitato e mi riservero’ di esporre denuncia se la mia legittima richiesta non dovesse essere soddisfatta.
    Carissimo prof. Messina, eri al corrente dell’evento riferito al link?
    Se eri al corrente perche’ non hai avvisato i veri componenti del comitato?
    Secondo te perche’ il sig. Orlando si e’ recato solo soletto alla corte di Giovanni Salerno?
    Sai quante riunioni ha indetto il sig. Orlando durante e precedentemente il periodo elettorale senza degnarsi di avvisare i componenti del “vero” comitato? ALMENO QUATTRO!!!!
    Sicuramente ha avvisato te e di questo ne ho le prove..ma non ha avvisato nessun “socio fondatore” e tu sai a chi mi riferisco!!
    Quindi siccome nessuno vieta la formazione di comitati elettorali..e quindi 10..100…1000 comitati possono nascere spontaneamente.. e 10.. 100..1000 comitati possono eleggere il presidente da cui desiderano essere rappresentati!!
    Per quanto riguarda la dott.ssa Di Girolamo.. mi meraviglia che non la conosci e mi dimostri che non hai seguito bene la campagna elettorale sai perche’?
    Perche’ la dott.ssa Di Girolamo a cui va la mia massima e incondizionata fiducia e stima era l’assessore designato alle politiche sociali della lista “libera misilmeri”..con il candidato a sindaco Pietro Carnesi. Io non so a questo punto a quali riunioni tu abbia partecipato.. ma ti posso assicurare che la dott.ssa Di Girolamo non e’ mai mancata a nessuna dando sempre un contributo essenziale e determinante.
    Quindi caro prof. Messina la invito ad un ragionamento piu’ riflessivo..meno impulsivo nell’interesse dei veri problemi che affliggono piano stoppa e gibilrossa!!
    La saluto cordialmente.

  10. Posso riflettere anch’io?
    Ciro Costanza e Carnesi, avete fatto campagna elettorale contro la privatizzazione dell’acqua e non eravate presenti all’assemblea cittadina per discutere i problemi idrici in paese.
    E’ vero la campagna elettorale è finita, quindi perchè interessarsi dei problemi del paese?
    Forse ci penserete per la prossima campagna elettorale

  11. @PROF. MESSINA

    Carissimo Professor Messina, ci hanno giocato a tutti…. Hanno fatto il gioco delle tre carte….
    E alla fine hanno scelto la sig. Giovanna Di Girolamo che nemmeno e’ residente di piano stoppa…

    Ho pure sentito dire che nella riunione svoltasi in un ristorante di Belmonte Mezzagno, dove e’ stata eletta Presidente la Sig. Giovanna Di Girolamo, Sono state invitate delle persone i cui sono stati usate come marionette nel periodo delle elezioni amministrative…..Dalla Lista civica libera misilmeri…

    Mi dispiace per il Sig. Orlando, ma lei e’ stato sconfitto…

  12. @Maria Concetta Schimmenti:ma non vedi che si sono annientati da soli….stanno ancora pensando…..

  13. @Maria Concetta schimmenti

    Ti quoto in tutto ciò che hai detto perché volevo scrivere la stessa cosa….

  14. @maria concetta:
    riesci sempre a dire cose fuori luogio e…….
    scusa ma non capisco proprio cosa c’azzecca….IL 19 LUGLIO HO PREFERITO ANDARE CON LA MIA FAMIGLIA ALLA FIACCOLATA IN ONORE DEL GIUDICE BORSELLINO… fiaccolata alla quale non avresti dovuto mancare.. a meno che non sei del parere che esistono eroi di serie A ed eroi di serie B…
    premesso che il 19 luglio e’ stato il mio ventesimo anniversario di nozze e avevo tre possibilita’:
    1) andare alla riunione contro la privatizzazione (alla quale tra l’altro ho firmato e fatto firmare).
    2) andare a festeggiare il mio anniversario con mia moglie in un bel ristorantino.
    3) andare a commemorare un eroe come Borsellino.
    Scusa ma ho scelto la terza… atrimenti avrei scelto la seconda.
    La prossima volta prima di scrivere rifletti bene.. o almeno vedi se riesci a restare in tema!!!!

  15. Ciro, sai bene che come la penso,i morto ammazzati per mano della mafia dal primo all’ultimo non sono ne di serie A ne di serie B.
    Ci sono momenti come dici tu che si deve scegliere,la sera,vista la grave emergenza che sta attraversando il paese ho preferito ricordare Borsellino nell’aula consiliare di Misilmeri,luogo ugualmente significativo,unita a tutta Misilmeri,del resto altri momenti ci sono stati a Palermo non solo quello della fiaccolata.
    Il mettersi al servizio dei cittadini in maniera gratuita, lottando per i diritti di tutti è la migliore maniera per ricordarlo, che lo stesso Borsellino approverebbe.

  16. @CIRO COSTANZA

    LO SO PERCHE’ HAI SCELTO LA TERZA ALLA SECONDO !!!!

    PI SPARAGNARI PICCIULI RU RISTOTANTI….AAHAAHAHAHAHA (SCHERZO)

    SALUTI

  17. @uno e giovane misilmerese:
    sono sicuro che volevate dire le stesse cose… ma sono e restano sempre cose fuori argomento e fuori luogo.
    Io al contrario di voi che vi nascondete dietro un nome fasullo.. ho dichiarato espressamente di appoggiare la causa di concetta schimmenti.. Voi invece magari… tirate la pietra e nascondete la mano.
    @sardi e sarduzzi:
    vatti a guardare i voti della lista e vedrai chi sono le marionette… e soprattutto da che parte stavano.
    Quindi caro mio prima di parlare a vanvera o fai i nomi o stai zitto.
    Io ti posso garantire che le marionette erano ben altre e soprattutto nessuno mi ha risposto esaustivamente riguardo al link!!!
    FATTI NON PAROLE…. LE CHIACCHIERE STANNO AL VENTO!!!!

  18. Egr. Sig. Costanza, le riporto il link che ella contesta:

    https://misilmeriblog.wordpress.com/2010/04/23/stanziati-5-milioni-per-opere-di-bonifica-a-belmonte-e-misilmeri/
    e le riporto con un copia e incolla quanto da LEI dichiarato nei commenti:

    ciro costanza, su 24 aprile 2010, 18:03 a 18:03 Ha detto:
    GRANDIOSO IL COMITATO PIANO STOPPA E GIBILROSSA…. GRANDIOSO IL PRESIDENTE GIOVANNI ORLANDO E GRANDIOSO IL NOSTRO CANDIDATO A SINDACO PIETRO CARNESI!!!!!!!

    Le deduzioni li lasci a chi legge-

  19. @disgustato:
    sei davvero ridicolo….
    eravamo in piena campagna elettorale e sarebbe stato devastante turbare ogni equilibrio… ma ho manifestato subitissimo e di persona la mia totale disapprovazione al sig. Orlando .. il quale non ha saputo dire altro che scusarsi per “l’errore”…queste sono slealta’ gravissime caro mio.. specie quando si lavora per tenere un gruppo unito.. e ti accorgi che c’e’ invece qualcuno che rema contro!!!!!
    Caro disgustato.. qui se c’e’ una persona che dovrebbe essere disgustato sono io.. ma siccome non so con chi sto dialogando mi fermo qui.. mi farebbe piacere sapere con chi parlo.. e quando si discutono cose cosi’ importanti bisogna avere il coraggio delle proprie azioni e non nascondersi come conigli dietro un nome falso..

  20. Ciro anziché scrivere ed agitarti nel blog scendi in piazza e fai del bene per questo paese e spiegami come mai noi t sei esposto in prima persona come candidato alle passate elezioni …..scrivere qua é bello ma fare i fatti credimi é un altra cosa….

  21. @Ciro Costanza

    Rimango nei miei passi e confermo il tuo fare come quello di un “DITTATORE”, tu sei stato, sei e sarai sempre quello che punta il dito e comanda dietro le “QUINTE”, si proprio cosi’. Per me sei Il manipolatore di tutto e di tutti.

    E non chiedermi di scrivere con il mio nome e cognome (perche’ tu sai tutto di tutti grazie sempre agli amici).

    “E Lucifero fu’ un angelo di Dio”……..

  22. @giovane misilmerese:
    a me piacciono le cose semplici… per questo non sono sceso in prima persona alle precedenti elezioni..
    e poi come dice il “pescatore” sardi sarduzzi ecc. io sono quello che comanda dietro le quinte..sono il manipolatore di tutto e di tutti.. io non ho bisogno di scendere in prima persona a fare politica perche’ come dice sardi e sarduzzi..sono il “DITTATORE”…
    A parte le battute..sul fatto che non intendo scendere in prima persona in politica l’ho spiegato almeno 100 volte…1) non credo di avere le giuste capacita’.
    2) faccio un lavoro che non mi consente di impegnarmi seriamente in un avventura cosi’ impegnativa..
    pero’ siccome trovo simpatico e serio questo blog.. mi piace esprimere le mie opinioni!!

  23. @Ciro Costanza

    Ciro ma non continuare a fare finta di non capire…..
    “Tu vorresti mangiare senza che mammina se ne accorga” ???

    Decidi – Decidi – Decidi….

    Ma questo puoi farlo solo a casa tua…

  24. @sardi sarduzzi e reschi ri pisci:
    Stavolta hai sbagliato..io non decido neanche a casa mia!!!
    Ah ah ah ah ah…
    stai attento alle “reti”…. specie quelle a strascino!!!

  25. DA WIKIPEDIA: DITTATORE viene definito colui che esercita una dittatura e, più in generale, il capo di un governo assoluto e totalitario[1]. Tale figura è talvolta assimilata a quella del TIRANNO (despota). Per giungere al potere un dittatore, o futuro tale, può servirsi della semplice propaganda, oppure di moti di piazza o persecuzioni, fino a giungere ad una rivoluzione attraverso un colpo di stato (golpe o putsch nel linguaggio internazionale[senza fonte]) che può essere cruento o incruento.

  26. chi e’ stu ciro costanza che vuole prendere il mio posto??????????????????????????????????????????
    Io sono l’unico dittatore degno di essere definito tale.

  27. Colpo di stato fu, anzi di Comitato.

  28. @adolf

    Ciro Costanza e’ colui che era-e’ e sara sempre….
    Manipola da dietro le cosiddette “QUINTE”.
    E usa le persone come un macchinista usa le sue macchine in fabbrica.

  29. @sardi e sarduzzi:
    sei un grande!!!!!
    Hai scoperto il dittatore che e’ dentro di me… e presto uscira’ e faro’ un colpo di stato!!!
    ah ah ah ah…
    ma dai….. ti aspetto per un caffe’..

  30. @ Ciro Cosatanza

    Basta con i caffe’… Adesso dal prossimo mese magari potrai permetterti di offrirmi qualche bel “Bucale di Moet & Chandon….

  31. @Sig. Giovanna Di Girolamo

    Ma lei e’ soddisfatta di essere presidente di questo comitato ???
    Lei e’ una persona molto intelligente, ma ricordi che l’intelligenza non e’ tutto nella vita… Forse le manca un po di potere, che e’ proprio quello che conta.

    Fate una bella coppia lei col suo amico Ciro.

    Ma state attenti a non comportarvi male dentro al comitato, perche’ non sarebbe bello essere buttati fuori per come avete fatto con il Sig. (G.O).

    Quindi buona fortuna e buon lavoro, ma ricordi di fare solo il presidente.

  32. Ciro ho letto solo ora il tuo commento apprezzo la motivazione saggia stai con la tua famiglia e salutami tuo figlio Luca !!!

    Ps: le mie provocazioni nei passati post erano x vedere fino a ke punto arriva la tua convinzione nel portare avanti le tue idee ….nulla d personale se a volte sono stato duro ok??

    Ti saluto

    Un caro amico

  33. @sardi sarduzzi ecc. ecc.:
    ok allora vuol dire che ti offriro’ una bella coppa di champagne!!!
    Pero’ io preferisco il Don Perignon… scusa ma i dittatori non si fanno mancare nulla!!!!

  34. @Costanza –
    Ridi,ridi, Ciro e bevi pure ma attento ai “palloncini” rischi la patente.

  35. @saddam hussein:
    Posso bere quanto voglio…. un dittatore che si rispetti ha l’autista personale.

  36. @Ciro Costanza

    Hahahahahahahahahahaha……Che ridere.

  37. Il potere logora chi non cè l’ha.

  38. CARI SIGG. MI SPIACE DISTURBARVI ,PURTROPPO PER MOTIVI DI LAVORO,NON HO LA POSSIBILITA’ DI COLLEGARMI SPESSO AL BLOG, MA SINCERAMENTE LEGGERE QUESTI COMMENTI ……COSI’ …..STRANI NON MI SEMBRA GIUSTO , MA SOPRATTUTTO DIGNITOSO PER CHI LEGGE.
    VORREI A QUESTO PUNTO SOTTOLINEARE ( SPERO CHE NESSUNO POSSA CONTRADDIRE CHE AD OGGI IL VICE – PRESIDENTE DEL COMITATO PIANO STOPPA E GIB ILROSSA SONO IO), SINCERAMENTE CON MOLTA UMILTA’ , NON CI TENGO ……AD IDENTIFICARMI COME VICE – PRESIDENTE, MA SOLO CON IL MIO NOME E COGNOME GIOVANNI BONANNO.
    E’ CREDO SINCERAMENTE CHR TUTTE QUESTE POLEMICHE NON PORTANO NULLA DI BUONO.

  39. @ Giovanni Bonanno-
    Ti confermo che allo stato attuale ricopri la Carica di Vice Presidente del Comitato Piano Stoppa e Gibilrossa “Nuova Alba”, e che solo la Maggioranza del Direttivo può decidere diversamente dietro serie motivazioni.
    Dal Tuo commento si evince una estraneità dell’evento di cui sopra, e gradirei essere informato insieme al resto del Comitato se hai partecipato all’elezione del “nuovo presidente” e all’incontro con l’Amministrazione Comunale – Grazie-

Rispondi

