• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,741,602 visitatori

Stasera Misilmeri non dimentica…… Rocco Chinnici !

Misilmeri si prepara a vivere nel migliore dei modi l’importante avvenimento di stasera, quando verrà ricordato uno dei più illustri figli della nostra terra, Rocco Chinnici.

A partire dalle ore 20:00 presso la piazza intitolata all’Alto Magistrato, sita nel quartiere San Giusto, avrà luogo una solenne commemorazione alla presenza delle più alte cariche istituzionali e Militari della provincia di Palermo, seguirà una fiaccolata che, partendo dal luogo della commemorazione arriverà fino in piazza Comitato.

Siamo certi che Misilmeri risponderà come ha sempre fatto, dimostrando una sempre crescente voglia di legalità, abbiamo inoltre la possibilità di dimostrare a tutta la gente che verrà a Misilmeri che il nostro paese sta  dalla parte dei giusti e dei martiri della mafia come Rocco Chinnici.

Al termine della fiaccolata, intorno alle 21:30 avrà luogo uno spettacolo al Cinema King,  da poco dotato di un efficiente impianto di climatizzazione, dove prenderanno parte diversi artisti locali: I pittori Rosario Romano Marco, Enzo Garofalo e , la poetessa Anita Vitrano, i cantanti Antonino Cottone, Sabrina Princiotta, Vanessa Lo Gerfo, Le stiliste Lidia Lo Gerfo e Valentina Pergola, inoltre prenderanno parte allo spettacolo la scuola di ballo Tropicana Dance dei Maestri Luca Urso e Alessandra Tripoli, La scuola Seminara Dance diretta dal Maestro Tony Seminara e la coppia composta da Marco Saitta e Giulia D’Alessandro.

La serata sarà impreziosita dalla straordinaria partecipazione del Maestro Simone Alaimo (nella foto), baritono di fama internazionale che sarà accompagnato nella sua performance dal soprano Tullia Bellelli, dal pianista Salvatore Cilluffo e dalla giovane Misilmerese Sabrina Ingrassia.

Il sindaco Piero D’Aì ha rivolto un accorato appello ai giovani di Misilmeri affinchè – dice “partecipino in massa a questa commemorazione di un uomo di questa città che, per la sua opera a servizio delle Stato e delle Istituzioni repubblicane, ha dimostrato di possedere la vera grandezza. “Misilmeri non dimentica” è il tema della giornata dedicata a Rocco Chinnici – conclude il sindaco D’Ai – ed io sono certo che la mia gente terrà sempre vivo il ricordo di questo figlio di Misilmeri che ha onorato la città con la battaglia più nobile a difesa della legalità con l’obiettivo di farci vivere più liberi”.

A tutti gli artisti va il nostro più sentito ringraziamento per la loro partecipazione gratuita all’evento. Sicuramente il modo migliore per ricordare  il sacrificio di Rocco Chinnici.

Annunci

6 Risposte

  1. SAREI VENUTO VOLENTIERI……MA………..

    MA NON SAPETE QUANTO FASTIDIO DA QUELLA SPORCA PRESENZA POLITICA IN QUESTE MANIFESTAZIONI

    COME Falcone Borsellino ANCHE ROCCO E’ STATO UCCISO DALLA POLITICA!

    @POLITICI CHE PARTECIPERANNO ALL’EVENTO DICO:

    AL DI LA DEI BUONI E DEI CATTIVI POLITICI.

    TENETEVI A DEBITA DISTANZA DA QUESTE MANIFESTAZIONI NON SIETE DEGNI!!!!!
    SE VOLETE TOGLIERVI LO SPORCO DI DOSSO:

    ANDATE A LAVORARE SERIAMENTE E CONCRETAMENTE.
    IL VOSTRO PARLARE A RUOTA LIBERA NON CI RIDARA’ INDIETRO I NOSTRI EROI!!!!!!

    QUINDI RIMANGO A CASA!!!!
    UN BACIO A ROCCO BARTOLOTTA E LI SACCHI!!!
    SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

  2. sTASERA CI SAREMO, PIANO STOPPA CON ROCCO CHINNICI

  3. ma smettetela con questi discorsi politica destra sinistra!!!
    E BASTA!!!
    Una volta ogni tanto, almeno una volta uniamoci tutti insieme e ricordiamo un martire della giustizia.
    Dicendo tutti insieme che la mafia è una montagna di MERDA

  4. BRAVISSIMO VITTORIO….
    LA MAFIA E’ UNA MONTAGNA DI MERDA!!!!!!!!

  5. questa manifestazione è stata organizzata molto bene per questo mi preme fare i complimenti ai ragazzi di misilmeri è viva..
    mi dispiace che la cittadinaza nn abbia risposta bene a questo evento direi importante e significativo per dare un segno che misilmeri è una città libera!non comprendo il motivo di tale assenza ad un evento simile..

  6. Io avrei una richiesta da fare al gruppo che ha organizzato questa serata. Ho partecipato alla prima fase della serata e mi è piaciuto davvero tanto il video che è stato proiettato…. E’ possibile averne una copia? Come posso fare o chi devo contattare per poter avere questo file?
    Ve lo chiedo seriamente, il video mi è piaciuto molto ed è anche ben fatto….. Spero che qualcuno possa aiutarmi a reperirlo…..
    Vi ringrazio anticipatamente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: