• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,785 visitatori

Via Palmerino. L’inciviltà in pieno centro

Gentile redazione di Misilmeri Blog chi vi scrive è un cittadino  attento al decoro urbano della nostra città di Misilmeri. Mi sono accorto che tutti i giorni in Via Palmerino al civico 3 ci sono sempre sacchetti abbandonato sul marciapiede.  Il gesto che i cittadini fanno è decisamente scorretto ma io vorrei proporre l’installazione di due cassonetti per evitare che ciò accade!
Grazie per l’attenzione che si darà all’articolo. Auguro buon lavoro a tutta la redazione.

Inviato da Giuseppe

Articoli correlati:

Annunci

16 Risposte

  1. Ma come fanno a non vedere che i cassonetti non ci sono, basterebbe spostarsi di 50 metri sul corso 4 aprile e gettarli lì

  2. Questo a me sembra uno di quei casi dove la consuetudine (seppur errata) di gettare la spazzatura in quel posto sia ormai così forte e radicata da prevalere su altre eventuali soluzioni (tipo spostarsi di pochi metri che non costerebbe nulla), quindi l’unica soluzione è rimettere i cassonetti così come proposto dal lettore, almeno per una questione di decoro.

  3. Io metterei delle telecamere e dei cartelli con la scritta
    “Area video sorvegliata…. probabile multa”

    Poi manderei una multa a tutti quelli che verranno identificati.

    Vorrei farvi notare che i cassonnetti sono stati levati perchè quella è una strada dove anche due macchine affiancate fanno fatica a passare.

    Credo proprio che i cassonetti sono stati levati per questo motivo e se non ricordo male il marciapiede è stato fatto successivamente ……prima non c’era.
    Quindi se si ha l’intenzione di rimettere i cassonneti che si prevedano gli eventuali alloggi per gli stessi.

    Oppure mettere un vigile che fa le multe ….. ma che sto dicendo???? Vigili???? Ma chi sono ???? Chi li ha mai visti ????

    Forse rimettere i cassonnetti … resta la soluzione ???? :-(((((((((((((((((((

    Che schifo …… ma non si diceva “MISILMERI PUO’ CAMBIARE”????????

    Allora che CAMBI DAVVERO…….
    IO leverei tutti i cassonetti del paese ….
    farei partire la raccolta porta a porta…..
    un buon inzio per avviare anche la raccolta differenziata.

    A VILLAFRATI non esiste un cassonnetto in paese ed i netturbini (del COINRES) raccolgono l’immondizia casa per casa…….

    Questo potrebbe essere un buon motivo per aver aumentano del 115% la tassa dei rifiuti. o no???

    vedi ordinanza n 23 del sindaco del 30 Giugno 2010 che propone di :
    “………
    Di aumentare le tariffe della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani a decorrere dal 01.01.2010 nella misura del 115% per tutti i locali a qualsiasi uso adibiti, situati nel territorio comunale;
    ………”

    Aumentare la tassa senza nessun beneficio per il cittadino che ha sempre avuto fino adesso un servizio pessimo.

    Aumentare la tassa per migliorare il servizio…… IO PAGHEREI DI PIU’ SENZA LAMENTARMI.

  4. @Giuseppe Carbone: l’unica soluzione a mio avviso è mettere 2 vigili in borghese che fanno 500 euro di multa al primo incivile che butta un sacco in quella zona. Dopo una decina di multe sono sicuro che la gente muoverebbe il sederino lagnuso che ha di 50 metri per buttarla dove i cassonetti ESISTONO.

    E’ semplicemente assurdo tutto ciò.

  5. il pesce inizia sempre a puzzare dalla testa !!!

  6. Vero è. Però che una cosa me la si faccia pure dire che non è vero che alla genti non costa niente ad andare a buttare la monnezza nel corso principale, perchè per esempio mia moglie se la possono prendere di petto visto che la sera solo si deve buttare la spazzatura e c’è sempre scuro e i picciotti che vengono ubriachi dalla discoteca se la possono prendere di petto. Ci sono le persone invalite e non ci pensa nessuno. perchè allora lli vecchi e invaliti non ci mandano la lambretta?

  7. LA TESTA NEL FRATTEMPO
    VA IN GIRO CONL’AUTO BLU’ A COMPRARE IL PANE……

  8. al posto di far riferimento al nostro sindaco, che non va in giro per il paese in auto blu e smettetela didire il contrario, queste cose le faceva qualcun’altro e non certo lui.
    perchè non ricordate che questa vergogna di discarica si trova a 100 mt dalla casa dell’EX sindaco Badami, a 200 mt dalla casa del consigliere tubiolo, e a 300 mt dall’On. Vitrano ?
    Cosa hanno fatto in questi anni per sopperire al problema?
    Che dignità avete di prendervela con d’aì che è appena arrivato?
    la vostra ipocrisia è davvero ridicola, tra 5 anni criticatelo pure, ma adesso criticate chi è giusto criticare, cioè loro. i tre e tre

  9. BADAMI VITRANO d’AI TUTTE TESTE SONO…

    @D’AI

    QUANTO MI COSTA QUEST’AUTO BLU’???

    SE VUOI IL PANE TE LO PORTO IOA CASA…SENSA IMPEGNO
    NON C’E’ BISOGNO DI SMUOVERE TANTO DI AUTISTA E MACCHINA…

  10. Propongo agli amici del blog di effetuare un inchiesta sui luoghi piu sporchi e abbandonati di misilmeri, e di ritornare nei luoghi settimanalmente per vedere se qualcosa è cambiato, prendo spunto dal direttore del tgs che conduce una politica giornalistica del genere, sono sicuro che un iniziativa come questa non potrebbe che fare bene al nostro paese, ed incentivare la classe dirigente di qualunque colore politico ad adottare provvedimenti per dare una risposta seria alla gente.

  11. IO AL POSTO DI “D’AI che ce la puoi fare……

    metterei i ragazzi di misilmeri blog come sindaco…

  12. Ho sollevato più volte il problema; il fatto è che i cittadini di quella zona sono incivili in quanto non solo gettano la spazzatura in un luogo non adatto, ma la gettano a qualunque ora del giorno, anche cinque minuti dopo che è stato ripulito. La soluzione ovvia sarebbe quella dei vigili, ma non mi pare che l’attuale amministrazione (e nemmeno la precedente, del resto) abbia la capacità di battere i pugni sul tavolo e fare repressione. L’unica possibilità sta nell’incassare dei cassonetti in una rientranza del marciapiede, essendo quest’ultimo inutile per il passaggio ai pedoni.

  13. Lì i cassonetti c’erano, ma molti anni fa… tipo 10 anni fa… penso che li abbaino tolti perchè troppo ingombranti in quel punto che già è stretto di suo e che è molto usato per collegare variante e sratune! Il problema è che ci sarà sicuramente qualche tizio, magari qualche vecchietto cocciuto che dice: ” ddoco c’hanno stato sempre i cassonetta, ora iddi i livaro ma io ci ecco a u stesso a munnizza, ki minchi mi ni futti!”
    Guarda, sicuro come la morte che c’è qualcuno che fa questo ragionamento. Solo perchè c’erano quel punto è ormai il punto dove buttare l’immondizia… bah…

  14. per l’uso dell’auto blu c’e’ da dire che il noleggio e’ pagato fino ad ottobre se la fermi o la fai continuare a camminare non cambia nulla fino alla scadenza del noleggio

  15. Ma la gente di Misilmeri si sa che è la piu civile del mondo!! Buttano la spazzatura ovunque, passano col rosso, posteggiano in 3 fila, ecc e non dite che è colpa dell’amministrazione attuale o precendete ma è tutta colpa di noi misilmeresi!!

  16. allora partiamo da un fatto..li vige il divieto di gettare rifiuti (cartello in alto giallo)ma la gente puntualmente ogni sera getta li la spazzatura anche se a meno di 100 metri ci sn due cassonetti(precisamente di fronte il quadrifoglio)..
    vedo che qualcuno ha parlato dei vigili..chiedete a qualcuno del quartiere cosa fa qualche vigile in pensione dopo cena ogni santa sera??getta la spazzatura li dove è vietato e dove almeno per etica visto la divisa che indossava prima di andare in pensione non dovrebbe buttarla anzi dovrebbe richiamare chi lo fa..cmq io sono per le telecamere cosi ognuno che si becca è multa salata ..e se beccate questo tizio ritirategli anche la pensione..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: