• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,738,057 visitatori

Selezioni per la Dimostranza di San Giusto: 6 agosto

Il 28 Agosto si svolgerà la Sacra Dimostranza di San Giusto, patrono di Misilmeri, manifestazione promossa dall’Assessorato Beni Culturali del Comune di Misilmeri. Per quanti sono interessati a partecipare all’iniziativa, il casting si terrà il 6 agosto 2010 alle ore 21,00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Misilmeri piazza Comitato, 26.
Oltre all’impegno della sfilata del giorno 28 agosto i partecipanti saranno coinvolti nella sessione preparatoria dell’evento (prove sceniche, prove costumi).

Dal sito del Comune di Misilmeri

Advertisements

14 Risposte

  1. Pur lodando l’ iniziativa, non posso fare a meno di esprimere rincrescimento per la squallida estate che stiamo passando noi cittadini di misilmeri e di riflesso presumo anche i tartassatissimi esercenti.
    Nessun tipo di manifestazione niente di niente e questo fa sì che le persone si spostino nel circondario, provocando una ulteriore emorraggia a questo disastrato comune, e dire che basterebbe chiudere il corso la sera, intanto i nostri beneamati amministratori se la spassano nelle varie località balneari a godersi il giusto riposo dopo aver partorito quegli ingenti aumenti di cui sappiamo.

  2. Vogliamo il Quartierando…. I miei figli si sono divertiti tantissimo

  3. Ho partecipato l’anno scorso e vorrei ripartecipare!

  4. io voglio il tempo d’estate….

  5. PERCHE’ PARLATE DI SELEZIONI? CI SARA’ UN PROVINO ALLA UOMINI E DONNE? OPPURE QUESTA VOLTA SARANNO I BUTATTINI DELL’UDC A SFILARE?

    IN PRECEDENZA ABBIAMO VISTO I GIOVANI DEL PD ORA TOCCA A VOI GIUSTO??? (MI PARE OVVIO)
    la dimostranza dell’anno scoso è stata bellissima io ho visto le foto i personaggi erano bellissimi…

    buona scelta…..

  6. Stavo con pensiero perchè non c’erano ancora commenti stupidi ma puntuale è arrivato quello che mi precede!

    Identificare politicamente delle iniziative lodevoli, che hanno visto la partecipazione apolitica come il quartierando o la dimostranza, è stupidità allo stato puro, e nessuno può permettersi di far passare questo messaggio.
    Chi vuol partecipare alla dimostranza si faccia trovare il 6 agosto 2010 alle ore 21,00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Misilmeri piazza Comitato, 26.
    Tutto il resto è noia e buone occasioni per non mettersi mai a disposizione per iniziative culturali come questa.

  7. MI CHIEDO COME L’AMMINISTRAZIONE POSSA STABILIRE DATE PER MANIFESTAZIONI SENZA CHE SIA STATO APPROVATO IL BILANCIO….E POI DOPO TUTTI QUESTI AUMENTI SIGNOR SINDACO COMO TI SPERCIA……SPENDERE SOLDI SU COSE IMPORTANTI SI MA FINO AD UN CERTO PUNTO…CONSIDERATO CHE IL SINDACO SU PROPOSTA DI GAMBINO HA AUMENTATO LA MENSA DEL 100% PER FAR FRONTE AI BUCHI ….U STAMO VIRENNO I BUCHI RUNNE SU…..LA FESTA DEL LUGLIO 2010 A PORTELLLA LA DIMOSTRANZA MAGARI IN SEGUITO LA FESTA DI SAN GIUSTO …….MISILMERI PUò CAMBIARE

  8. a volte mi chiedo se si mette in dubbio l’intelligenza di noi cittadini misilmeresi..
    mi chiedo come si possa parlare di dimostranza,di feste di festini quando si sta aumentando la tarsu del 115%..ora dico pensate che noi siamo deficienti??pensate che si possa credere che ci siamo tutti questi buchi su cui avete fatto una campagna elettorale se poi si fa la festa??sapevamo che furbizia non ve ne manca ma cosi mi sa che state esagerando..siamo un comune senza bilancio approvato,si prevedono aumenti sproporzionati e invece di trovare soluzioni per nn fare pagare i cittadini che si fa??la FESTA..

  9. @ iperbole

    poche parole a buon intenditore!

  10. Salve,
    vorrei lanciare una proposta ai concittadini misilmeresi….che ne pensate se ogni famiglia misilmerese, desiderosa di farlo, si facesse carico della realizzazione di uno dei costumi necessari alla manifestazione e ne diventasse proprietaria. Ogni anno per la dimostranza lo metterà a disposizione del comune, oppure lo indosserà un esponente della propria famiglia per devozione al nostro patrono San Giusto (tipo i Mazzuna dell’incontro). Eviteremmo così le spese di affitto annuali dei costumi e ci sarebbe un maggiore coinvolgimento della popolazione.

  11. @cigno:
    La considero un’idea davvero stupenda e spero venga presa seriamente in considerazione dagli organizzatori e dall’amministrazione.

  12. ciao mi piacerebbe partecipare ma per motivi di lavoro giorno 6 sono impossibilitata,quando posso venire?
    Aspetto vostra risposta grazie

  13. La dimostranza è diventata una bella tradizione,ma la più bella e indimenticabile è stata quella organizzata e diretta daP.BONO che con la presenza di bravi attori comparse e balletti ha portato un gusto nuovo e moderno in questo tipo di manifestazioni…….poi l’entrata trionfale del CARRO ha completato la scena rendendo tutto più suggestivo e coinvolgente.Devo dire che questa manifestazione ha coinvolto sia il pubblico misilmerese che quello dei paesi limitrofi…mi dispiace soltanto che anche questo è motivo di polemica per qualche frequentatore di questo blog…….ma si va avanti lo stesso.
    Buona l’idea di CIGNO per quanto riguarda gli abiti !

  14. sono perfettamente d’accordo con diana,
    la dimostranza dell’anno scorso è stata una cosa ben fatta ma niente di particolare, a differenza delle dimostranze precedenti che avevano creato un prodotto nuovo , una nuova tradizione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: