• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,747,163 visitatori

Auto abbandonate. L’appello di due mamme: Rimuovetele!

Carissimi ragazzi di Misilmeri Blog non avrei mai pensato di ridurmi a tanto ma oramai siete la mia e nostra unica speranza.  Il motivo per il quale vi scriviamo è la richiesta di un intervento da parte vostra per cercare di risolvere un inconveniente che potrebbe diventare un bel problema. Siamo due mamme, amiche  e vicine di casa che da anni ci poniamo sempre gli stessi interrogativi sulla mancanza dei servizi e sul lavoro svolto dai vigili di questo paese. Nella nostra zona, quella vicino alla Sisa  di Via Mariano Notar Leone, da anni stanno posteggiate due auto in pianta stabile (nelle foto) che non sono mai state mosse da alcuno, ovviamente le macchine non sono assicurate, sono con le gomme a terra e  con i vetri rotti. In pratica sono due mine vaganti visto che  l’anno scorso una terza macchina sempre posteggiata nello stesso pezzo di strada è stata incendiata e solo dopo tempo rimossa. Con i tempi che corrono, vista la presenza dei numerosi bambini della zona, compresi i nostri e quelli della Casa Famiglia, vi chiediamo un aiuto per cercare di far presente alle istituzioni competenti, vigili urbani, assessore e carabinieri che i mezzi in questione che da tempo sono stati abbandonati e incustoditi ANDREBBERO RIMOSSI.

Sicuri di un vostro miracoloso intervento vi diciamo anticipatamente… Grazie.

Inviata da F.F.

Annunci

13 Risposte

  1. Conosco benissimo la zona (abito anch’io da quelle parti) e mi ricordo perfettamente dell’incendio della terza macchina… Il paradosso della situazione è che a pochi metri, propio sopra il supermercato Sisa abitano più carabinieri che svolgono il proprio servizio nel nostro paese e vigili o ex vigili urbani che passano e spassano in quella strada decine e decine di volte al giorno… mi pare d’aver detto tutto. In questo paese le cose sono sempre andate così e andranno sempre così.. l’unica verità rimane lo status delle cose cioè la vana speranza delle due povere mamme di riuscire a far rimuovere i due pericolosi mezzi…

    @Misilmeri blog: MA IN QUESTI CASI LE COMPETENZE SULLA SICUREZZA DELLE STRADE E SULLA RIMOZIONE DI QUESTI AUTOMEZZI DI CHI SONO????

    QUALCUNO INTERVERRA’ O SE LA PASSERANNO, AL SOLITO, DI MANO IN MANO??

    @ Sig. Sindaco: FACCIA ALMENO LEI QUALCOSA… DUE MAMME CHIEDONO AIUTO..

  2. Se le targhe non hanno contrassegni esposti e non hanno targhe, credo che la rimozione sia più semplice e dovrebbe essere compito dei vigili urbani toglierle. Se le auto hanno le targhe, dovresti in qualche modo denunciare il proprietario. I vigili (ma credo che lo possano fare anche i CC) devono risalire attraverso il PRA al proprietario e questo dovrebbe beccarsi un bel po’ di multe (se l’auto ha l’assicurazione scaduta, se non ha la revisione in regola, se è in evidente stato di abbandono). Poi sta al proprietario decidere se continuare a pagare regolarmente tutte ste multe o portare l’auto da uno sfasciacarrozze. Denunciare un incivile è un tuo diritto/dovere.

  3. Segnalo che lo stesso problema riguarda una Fiat Uno grigia abbandonata in via San Pio X, ridotta ormai ad alcova per topi e scarafaggi, con buona pace di noi comuni cittadini che non veniamo neanche ascoltati (qui la scusa addotta è che la macchina (o, meglio, la carcassa della macchina) non può essere rimossa perché il titolare è agli arresti…

  4. segnalo anche che qui in via Mario Rapisardi ce una Y 10 sul blu scuro posteggiata da parecchi mesi in condizioni pietose e totale abbandono dell’auto con vetri rotti e con scritte in giallo,ed è posteggiata proprio a toccare un recinto di lamiera da parecchi mesi in questa via.

  5. se ci fate casi ce n’è una posteggiata nel corso di fronte il bar abathia già da un pò di tempo…..pensavo facesse parte dell’arredo urbano

  6. marx sei un pò arretrato quella makkina è stata rimossa mesi fa!

  7. mi ero talmente abituato che neanche ci ho fatto caso. grazie
    si vede che qualcuno ha lavorato bene. ottimo.
    vediamo se adesso queste scompariranno

  8. Salve a tutti ,
    se vedete un auto abbandonata , fate lavorare le forze dell’ordine. CHiamate e loro sono OBBLIGATI ad adoperarsi per la rimozione, se hanno la targa o no, lasciate che le forze dell’ordine facciano il loro lavoro.
    Se voi chiamate e loro non si adoperano, mandate una lettera al sindaco o meglio ancora alla procura della repubblica. Se l’auto è priva di assicurazione , ma è sulla pubblica via viene considerata in circolazione e quindi priva d’assicurazione e portata via col carro poi il proprietario verra avvisato e pagherà le sanzioni previste. Se è priva di targhe ha comunque il numero di telaio , potrebbe però essere rubata e quindi verrà diciamo sequestrata e poi restituita qualora il proprietario sia reperibile o consegnata in custodia e restituita in secondo momento. Voglio ricordarvi che le forze dell’ordine siano CC o VVUU non possono rifiutarsi d’intervenire per legge , quindi chiamate.

  9. ATTENZIONE ATTENZIONE!!!!!
    Una delle 2 macchine in questione è stata rimossa…
    Come direbbero i nostri avi: <>…
    A quanto pare porre all’attenzione di tutti casi di inciviltà come questi serve quantomeno a far nascere il senso di colpa da parte di chi abbandona questi rottami per le nostre vie… speriamo vada bene anche per gli altri casi analoghi.. ciao a tutti..

  10. Grazie Misilmeri Blog!!!
    L’auto bianca è stata rimossa, se il merito è vostro non sò come ringraziarvi!!!

  11. Scusate, ma la macchina è stata rimossa perchè così era previsto, in quanto gli accadimenti burocratici non ne avevano permesso la rimozione precedentemente ed inoltre i bolli e l’ assicurazione erano in regola,
    adesso vedremo che succederà per l’ altra auto e per la moto, e pure per la lancia che si trova davanti al bar costa d’ avorio, ….. io nutro seri dubbi.

  12. @tanino xdonami quale sarebbe la macchina che si trova davanti al bar costa d’avorio?

  13. vorrei segnalare che a Piazza Vittime di Nassyria ( o piazzale Europa ) all’angolo con la ringhiera dell’asilo c’e’ una renault clio di colore blu totalmente abbandonata che a poco a poco sta diventando un gabinetto pubblico, la suddetta auto è stata più volte segnalata ma a tuttoggi nulla è cambiato. Nell’attesa speriamo che al più presto venga inaugurata la caserma dei VV.UU cosi a trovarsela di fronte ogni mattina decidano di intervenire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: