• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,741,637 visitatori

Domenica raccolta di sangue a San Gaetano

L’associazione siciliana donatori di sangue “Thalassa” comunica a tutti i donatori e a quanti volessero farlo per la prima volta, che Domenica 8 Agosto 2010 dalle ore 08:00 alle 13:00, presso l’oratorio della Parrocchia San Gaetano, avrà luogo una raccolta di sangue.

Ogni individuo dai 18 ai 60 anni, che stia bene, non abbia assunto farmaci negli ultimi quattro giorni e pesi più di 50 kg, può donare. Il sangue può essere donato ogni novanta giorni; le donne in età fertile non possono donare più di due volte nel corso dello stesso anno. Prima della donazione si può consumare una leggera colazione, priva di grassi ( caffè, thè, fette biscottate, ecc.).

In occasione della donazione, verranno effettuati tutti gli esami di medicina preventiva ( emocromo, azotemia, glicemia, transaminasi, ecc. ) ed inoltre, su richiesta del donatore e previa prenotazione presso la segreteria dell’Associazione Thalassa di Villa Sofia, il donatore potrà effettuare una visita cardiologica con elettrocardiogramma.
L’associazione Thalassa ha inoltre istituito presso il Centro fisso “E.Albanese”, sito in via Papa Sergio I n.5 ,un “Centro per la tutela e la salute del donatore”, con consulenza dietologica supportata da un servizio di ecografia. I suddetti servizi vengono offerti gratuitamente a tutti i donatori che ne abbiano necessità.
I donatori di sangue e degli emocomponenti , con rapporto di lavoro dipendente, hanno diritto ad astenersi dal lavoro per l’intera giornata in cui effettuano la donazione, conservando la normale retribuzione per l’intera giornata lavorativa. Ricordiamo infine che coloro i quali si accingono a donare il sangue per la prima volta o coloro che non lo fanno da almeno due anni, prima di donare il sangue potranno effettuare solamente una pre-donazione (consistente in un semplice prelievo di sangue) e, successivamente, accertata l’idoneità alla donazione, potranno riprendere o cominciare a donare il sangue.

“La felicità è aiutare gli altri”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: