• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,749,901 visitatori

Grande opera o “Mercure n’mezzo a simana”?!

Annunci

41 Risposte

  1. Gaspare di spezio lo ha definito nel modo migliore! “Mercure nmenzo a simana! ”
    o come direbbero i giapponesi: NACACATA!

  2. SEMBRA IL GRANDE TITANIC

  3. Fuori luogo per colori, architettura…Però si può capire il progettista: si ispirava a Misilmeri…

  4. come le piramidi o le sfingi è una costruzione lasciata dagli alieni che ancora oggi non ci spieghiamo…

  5. chiamiamo il progettista…che ci illuminera…sulla grande opera….se ci sta una cosa che non capisco….e’ questa “x” davanti alle finestre….quindi anche in casa di incendio….i cari pompieri non possono entrare….ve ne rendete conto????????????’

  6. E’ SEMPLICEMENTE UN ORRORE.

  7. E’ un paese di***** (e non censurate questo termine perche è il solo che rende l’idea). Un paese schifoso come il nostro non l’ho mai visto. Ve lo dico sul serio. Per lavoro ho girato e giro in continuazione, anche i paesi più isolati della sicilia, ma brutto come il nostro non se ne possono trovare. E come si vede, si continua a lavorare in questa direzione. Che **** c’entra la caserma dei vigili urbani in quel posto dove ci stava una immensa villa comunale, o una chiesa, o un teatro? Adesso per fare la villa comunale (che non si farà mai) dove pensano di trovarlo il terreno libero in paese? MISILMERI…MI FAI SCHIFO SUL SERIO (e sono un misilmerese doc)

  8. ‘na schifezza!

  9. una cagata pazzesca!

  10. la costruzione è veramente obbrobriosa, ma io non vedo l’ora che sia finita!!! perchè come disse il sindaco Badami , al momento della posa della 1a pietra, ” una nuova caserma dei VV.UU significa maggiore efficienza della polizia municipale, più attento controllo del territorio e maggiore sicurezza per i cittadini. La costruzione è schifosa ma i benefici saranno tanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. mi piacerebbe conoscere il nome del progettista e del politico che ha reso possibile tale scempio per poterli insultare.

  12. FORSE CHI HA PROGETTATO VOLEVA ISPIRARSI ALL’OPERA HOUSE DI SYDNEY, MA CI VINNI NA KAKATA

    SCUSATE CHI L’ARTEFICE DI COTANTO SCEMPIO

  13. ultime indescrizioni….il colosso sara’ rivestito di amianto…

  14. è tutta opera del periodo commissariale, pertanto nessun politico, credo ke vi sia intervenuto, la prossima volta, invece, pensiamo a nn farci commissariare x prima cosa.
    Sia la scelta dell’area, sia il progettista, che il finanziamento, sono adempimenti eseguiti dalle SS.LL., è questo e’ il risultato…….

  15. come direbbe qualcuno: CHE AMAREZZA….

  16. CASA BIANCA A GIUSEPPE LA ROSA

    SCUSAMI
    MA ALLORA PERCHè L’EX SINDACO SI VANTAVA DI DIRE IN CAMPAGNA ELETTORALE LA CASERMA L’HO FATTA FARE IO, COME IL CASTELLO ECT…
    SCUSAMI ALLORA DA QUELLO CHE DICI TU L’EX SINDACO HA DETTO FESSERIE?
    MAHHH!!! …. MA NOI QUESTO GRAZIE A CHI LO DOBBIAMO DIRE DI TANTO STYLE,
    TU SICURAMENTE NE SAI DI PIU’…

  17. @ casa bianca
    io nn ricordo cosa hanno detto tutti in campagna elettorale, ritengo che l’ex sindaco, abbia definito soltanto parte degli adempimenti finali, cioe’ pubblicazione e aggiudicazione gara d’appalto ecc. ecc. ma come scelte progettuali, presumo di NO….poi xke nn consulti gli atti deliberitivi, penso che siano tutti accessibili anche mediante il sito del comune…..

  18. ********…. SOLO QUESTO SI MERITA IL PAESE. Brutto come questo non ne trovi neanche se lo cerchi disperatamente. Ve lo giuro sulla mia vita: questo è il paese più brutto della Sicilia.

  19. Ed ecco a Voi “L’ABOMINEVOLE MOSTRO DI MISILMERI”. Sicuramente, quando il progettista ha creato tale “creatura”, avrà avuto una intolleranza alimentare che gli ha squilibrato i neuroni del cervello. E’ uno schok !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Da compatire !!!!!!!!!!!!!!

  20. che dire … Quando al Louvre costruirono quelle piramidi tutti gridarono allo scandalo chissà magari un giorno …i figli dei figli dei figli dei figli dei nostri figli diranno ” azz che scempio “

  21. Volevo informare tutti i commentatori che l’opera, cosi’ come si vede, e’ gia’ FINITA cioe’ la casema e’ come si vede oggi, non ci sono altre cose da aggiungere.

  22. Perchè non proporre di piantare degli alberi ad alto fusto per mimetizzare il grosso mostro?

  23. Che schifo! =(

  24. Credo che per fare un opera simile ci sia stato un concorso o simile?

    Sarebbe bello vedere tutti i progetti presentati.

    Forse si potrebbe capire il perchè sia stato scelto proprio questo.

    Era il più bello?
    Era il meno costoso?
    Sono stati altri i motivi della scelta.?

    sarebbe bello sapere come siano andate le cose…….

    Io non so sinceramente quale è stato l’iter burocratico per avviare tale opera.

    Qualcuno di voi lo sa?
    Qualcuno di voi sa chi ha scelto il progetto? secondo quali parametri?

    @ giuseppe la rosa–> Che significa “SS.LL.”?

    Se è stato scelto per risparmiare soldi……. ben venga….

    Comunque MISILMERESI ….ci abitueremo come….
    …. ci siamo abituati ai cumuli di spazzatura
    …. ci siamo abituati al dietro della fontana grande (idioti che imbrattano i muri)
    …. ci siamo abituati ad aspettare che si finisce di prendere il caffè per spostare la macchina in seconda fila.
    … ci siamo abituati a non avere parchi giochi fruibili per i nostri piccoli.
    ecc…eccc…..eccc……

  25. Penso che a Di Spezio oggi questa caserma piaccia visto che ha perdonato tutto alla passata giunta alleandosi al ballottaggio.

  26. Bisognerebbe chiedere un risarcimento danni al progettista e poi segnalarlo all’ordine professionale competente per radiarlo.
    E’ veramente una vergogna!!

  27. MA PERCHE’ ORMAI CHE CI SIETE NON CI FATE LE CASE POPOLARI ?
    SAREBBE NA COSA MERAVIGLIOSA !!!

    MAMMA MIA SEMBRA IL CIRCO DI MOIRA ORFEI !!
    (SCUSA CARA MOIRA SE TI SEI OFFESA)

  28. case popolari? non ci basta il crem caramell che abbiamo, ne dobbiamo importare ancora? era meglio una bella villa comunale, dove portare i nostri bambini a giocare, invece ci dobbiamo accollare questo ” mercuri mmenzo a simana”!!!!

  29. NESSUNO HA CAPITO LE VERE INTENZIONI NEL REALIZZARE QUEST’OPERA.

    NEL 2012 CI SARA’ LA FINE DEL MONDO CHI RIUSCIRA’ PER PRIMO AD ENTRARE ALL’INTERNO DI QUESTA STRUTTURA SI SALVERA’ E POTRA’ NEL FUTURO GOVERNARE MISILMERI.

  30. DIMENTICAVO CHE E’ STATA STUDIATA PER L’EVENTUALE OSPITALITA’ DEGLI EXTRATERRESTRI.

  31. @ARDICULA

    FORSE NON HAI CAPITO LA BATTUTA !!!

    @LOOK

    BELLA QUELLA DEL 2012….

  32. TROPPO AVANTI !! YEAH !!!!! ROCK ‘N’ ROLL

  33. Sicuramente chi ha creato quest’opera, sperava in un futuro di fare parte della storia misilmerese….e cè riuscito……perchè grazie a questo schifo di attrazione verranno tanti turisti per VOMITARE….e per testimoniare che hanno visto la struttura “””MODERNA””” più obbrobriosa del mondo.
    Si è rovinato lo spazio più centrale e più importante della nostra cittadina,che poteva essere riservato a una vera e propia opera d’arte….per esempio un vero palazzo comunale…..,e togliere tutti gli affitti che NOI CITTADINI SIAMO COSTRETTI A PAGARE……..o un museo dove conservare i reperti sparpagliati altrove.
    Comunque questa cosa è un oltraggio ai nostri occhi…e rimarrà sempre”””U MERCURE MMENZO A SIMANA””SPERO CHE NON VOGLIANO DEDICARLO A QUALCHE ILLUSTRE MISILMERESE PERCHE’ SAREBBE VERAMENTE UN’OFFESA.
    E POI..parliamoci chiaro….cosa ne devono fare i vigili di questo palazzo??????Perchè se propio deve essere utilizzato non si completa con una unità dei vigili del fuoco??visto che c’è un grande magazzino e tanti uffici????

  34. Il “catafalco azzurro” per seppellirci la bellezza dell’Arte Architettonica!!

  35. fra qualche anno può essere che costruiranno anche la villa comunale….sarà interamente fatta con materiali di prima scelta:”A MUNNIZZA”…le fontane SENZA ACQUA… TOPI e gli SCARAFAGGI saranno i primi ad andarla a visitare…qst è misilmeri

  36. Ancora una volta i Misilmeresi dimostrano che sono solo bravi ad essere clientilisti e no a scendere in piazza. Mettiamoci in testa che non cambierà mai niente perchè non cambierà mai il nostro modo di pensare. Questa è proprio una cultura radicata nel nostro paese, puoi iventarti incontri di educazione di massa…puoi fare quello che vuoi….è nel nostro DNA.

  37. devo dirvi che siamo nella *******. Chi è stato a progettare una struttura del genere? a misilmeri ci vuole un rinnovamento un’ attrazione per i cittadini . Non sappiamo sfruttare nulla siamo delle ******* e mi ci metto pure io ( che sto sempre fuori per lavoro ma ci dormo ) perchè anche noi misilmeresi doc non facciamo nulla per cambiarlo, solo scrivere nei blog…..

  38. xkè a misilmeri esistono ancora i vigili urbani???

  39. Ginuzzu 100 cavalli

  40. L’unica soluzione è abbatterlo e riciclare tutto il ferro e le macerie che si ricavano. lasciamolo demolire a tutti i raccoglitori di ‘ferro vecchio’

  41. ma non si potrebbe ricoprire di vetri oscurati???????(ultima opzione )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: