• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,747,163 visitatori

Stasera Consiglio Comunale per l’approvazione del bilancio

Stasera a partire dalle ore 20:00 andrà in onda sull’emittente locale TSE l’atteso appuntamento con il consiglio comunale,ecco l’o rdine del giorno:

1.1 -Nomina scrutatori
2.2 -Eventuali formulazione di interrogazioni
3.3 -Individuazione delle aree e dei fabbricati da destinare alla residenza, ad attivita’ produttive e terziario
4.4 – Art.21. L.R. 6/97. Aggiornamento del piano delle attivita’  di promozione culturale, turistica e del tempo libero. Triennio 2010/2012
5.5 – Approvazione relazione previsionale e programmatica 2010/2012, bilancio di previsione esercizio 2010 e bilancio pluriennale 2010/2012
Annunci

20 Risposte

  1. Sono curioso di vedermi il consiglio stasera…

  2. preparare le lingue per leccare………….

  3. individuazione delle aeree e dei fabbricati da destinare alla residenza. . . ma qui si pensa sempre e solo a costruire. . .facciamo diventare misilmeri un favoloso cantiere edile. . .dove tutti possono farsi la loro bella casetta. . . tramite gli stessi costruttori. . . e gli stessi tecnici. . .mi chiedo chi vuole. . .costruire a misilmeri. . . se veramente c’è bisogno di affrontare con tale urgenza tale piano. . . se veramente. . . in un periodo di crisi. . . tale da essere paragonato al peggiore dal dopo guerra. . . sia meglio aumentare la tarsu . . .e prevedere un nuovo piano per l’edificazione. . . dove stanno gli incentivi se si aumenta la tarsu. . .dove sta il guadagno per il cittadino. . .io vedo solo guadagni facili per i costruttori e tecnici. . .mi sento preso in giro. . . deluso. . . ps:vuoi vedere che mi diventa edificabile!u gliardino ranne’ultimo polmone di misilmeri. . .

  4. @uno
    basta guardare chi decide.. costruttori, architetti mancati, ingegneri falliti e politici da 4 soldi.

  5. @ernesto…..quindi….non ci sta alternativa…….”o tie acqua o aneee”

  6. qualcuno spieghi ad arnone cosa è maggioranza e cosa è opposizione….

  7. Amici,concittadini compagni ,mi disgusta pensare che si dia il voto a certe persone che definisco visti e rivisti!! Io personalmente non ho mai attaccato il Sindaco e credo che lui non abbia bisogno di avvocati difensori che ogni consiglio ripetano quanto è buono onesto e perfetto!!Il consigliere Arnone che prende parola solo per difendere per altro senza che qualcuno attacchi il PERFETTISSIMO mi sembra la fotocopia dell’Emilio Nazionale!!! Poi consiglio al consigliere di misurare le sue affermazioni prive di prove e di natura sovversiva e distruttiva nei confronti di chi rispondeva e personalmente a tutte le interrogazioni a lui poste!! Il bilancio carissimi è stato rivisitato dall’Assessore Gambino che ci ha messo lo zampino al forno con tanto sale!!! Naturalmente trovo che chi prende una decisione se ne debba assumere piena responsabilità questa è la differenza fra uomini eombre e credo che si debba smettere di vivere additando e dando colpe agli altri!!! Gradirei come cittadino che il prof dica a tutti che vuole fare cassa nel caso che APS venga liquidata!! Ma poi alla menza scolastica cosa devono servire salmone e caviale? Carissimi amici misilmeresi fra un po ci troveremo solo a mangiare PATATE ( a buon intenditore poche parole). E poi si chiama CARRRRLINO!!!!! Cordiali saluti,Gianluca…ALé!!!

  8. Qualcuno dia una camomilla al consigliere Arnone, può darsi che cominci a pensare ad argomentazioni serie…

  9. @gianluca

    sempre il solito comunista estremo
    e cambia disco e’ una vita che difendi chi ha portato al disastro il nostro paese.

    avete creato voi questa situazione ed invece di fare il mia culpa prendete la spada per la punta?

    vi dimostreranno con documenti alla mano come realmente stanno le cose.

    forse vi conviene stare zitti perche’ per aria di protagonismo si rischia di prendere delle brutte risposte come e’ accaduto questa sera sulla questione aps
    il consigliere falletta e’ stato zittito dall”assessore gambino sul contratto dove mancavano gli allegati nei quali si evincono l’aumento delle bollette ecc.

    quindi prima di salire in consiglio documentatevi bene, ma siccome a voi interessa solo colpire l’avversario su qualsiasi argomento, non vi rendete conto che parecchi provvedimenti su cui stanno ponendo rimedio gli amministratori non sono altro che le conseguenze di cio’ che avete appena ceduto.

    comunque sappiate che ne vedremo delle belle siamo solo agli inizi.

  10. Qualcuno può dire ai consiglieri di minoranza che le elezioni le hanno perse? che Badami non è più sindaco? che il comune è a rischio dissesto finanziario per tutte le inadempienze della coalizione che ha amministrato nei 5 anni precedenti? che questi aumenti di tasu ed altre tasse sono la conseguenza di tutti gli errori dell’amministrazione precedente? che dovremo ancora pagare per molti anni le allegre spese di badami e company? forse non sanno tutto questo o sono stati tenuti all’oscuro dai governanti dell’epoca. si informino e poi evitino le polemiche….non hanno titolo per farle!!!

  11. @ qualcuno
    Amico mio
    arnone e’ stato molto tempestivo ed ammirevole nel sottolineare che alcuni consiglieri non stanno per niente facendo il loro lavoro di politici ma stanno solo attaccando ripetutamente dalla prima ora di insediamento l’attuale amministrazione come se ad amministrare da 5 anni ad oggi fossero stati loro.

    quindi le tue critiche sono del tutto infondate poiche’
    nell’attuale amministrazione ho notato un senso eccellente di responsabilita’ su qualsiasi settore anche su problematiche non pertinenti a loro.

    ma ci si rende conto che in un consiglio comunale pur di buttare fango sull’amministrazione la si attacca per il problema dell’acqua irrigua di competenza esclusiva del consorzio di bonifica?
    ma cosa c’entra l’amministrazione?

    continueremo il dibattito domani sera seguiti i consigli comunali con molta piu’ attenzione prima di giudicare le persone.

  12. solidarietà alla dottoressa D’Acquisto….questi della minoranza non sanno più che cosa dire e chi attaccare!!!
    i dirigenti non devono essere asserviti a nessuno!! devono fare il loro dovere!!

  13. Arnone Sindaco Subito!!!
    mamma mia quando si riscalda sembra Di Pietro in parlamento..inizia a sparare a mitraglietta e attira l’attenzione di tutti anche dei suoi colleghi di maggiornaza che scappano dall’aula forse per non sentirlo segno che quello che dice lui è di grande importanza..se c’è da fare scoppiare guerra senza motivo chimatelo lui sa come fare..poverino che mania di protagonismo..
    ogni interrogazione una grande figura se continua cosi la prossima i suoi elettori triplicheranno,o forse si azzereranno del tutto..

  14. Quindi è giusto l’aumento della TARSU del 115%, così come fece Cammarata a Palermo nel 2006, peccato che poi i cittadini cominciarono a fare ricorsi ed il comune ha dovuto rimborsare tutti.

  15. troppo facile criticare…il consiglio di ieri….
    totale mancanza di coordinamento tra sindaco ed assessori….lo stesso dicasi…per i consiglieri….parlano sempre gli stessi…arnone che sta solo alzare i tono in maniera infantile….inutile…talmente…..scontato e noioso che anche la sua maggioranza…si alza e se ne va…..il sindaco concorda con la stadarelli che l’aumento del canone della mensa e’ alto….ma poi gambino decide per tutti…e dice…si tiene…si rimurgina sempre la stessa storia…del bilancio….con un buco fantasma…..ma dateci le carte…..di questo buco…altrimenti non ditelo piu..state diventando ridicoli…..piu ridicoli dell’aumento della tarsu….povero sindaco….

  16. @bakuka
    l’opposizione ha i titoli eccome per parlare, chi dice cose come le tue non ha idea di cosa sia la democrazia.

  17. @marx
    forse non hai letto bene!!
    non ho detto che la minoranza non ha i titoli per parlare…ci mancherebbe!!
    ho detto che non ha i titoli per polemizzare, cosa ben diversa!!
    ho un grande rispetto per la democrazia;
    forse non sai tu cos’è la democrazia, caro marx !!!

  18. lo so benissimo, e so anche che a differenza della maggioranza che parla solo per difendere il sindaco, eccezzion fatta per pochi, la minoranza parla dopo essersi informata e sempre con i documenti in mano, , e in democrazia può benissimo anche polemizzare

  19. @bakuba invece di sparare m_________ a raffica vatti a documentare e t’informo che il paese nn è in dissesto e che il bilancio e tutta apposto quindi aggiornati bene…..

  20. look: Quali carte ?Dove sono? Chiacchiere !!!! Il bilancio carissimo era chiuso da un pezzo!!!L’assessore come si suol dire appizzò u cuteddu!!!Ma dico come si fa a difendere l’indifendibile? Misilmeri carissimo/a nella previsione di bilancio ,prevede solo tasse tagli nei servizi già carenti!!Tu e quelli come te meritano questo!!! Dall’insediamento trovo molto noioso e totalmente poco stimolante dire la mia su questo blog perchè il vero sordo è chi non vuol sentire !!! Cordiali saluti,Gianluca…..ALé!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: