• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,747,163 visitatori

Consiglio Comunale ad alta tensione….ma il bilancio passa

Ore 4:12 si chiude un estenuante Consiglio Comunale con l’attesissima approvazione del bilancio votata da ben 14 Consiglieri, hanno votato contro solo Romano, Falletta,Staderelli, Carlino, Cerniglia e Lo Gerfo

Un Consiglio comunale che si era aperto con una dettagliata relazione dell’Assessore Gambino spiegando le scelte che hanno portato l’amministrazione D’Aì a compiere gli aumenti della Tarsu e della mensa scolastica.

Un clima surriscaldato da continui scambi di vedute tra il Consigliere Stadarelli e l’Assessore Gambino costringono il Presidente Cimò a sospendere la seduta per diverse decine di minuti.

A telecamere spente continuerà un animato confronto tra i vari esponenti politici.

Alla ripresa  si apre una lunghissima girandola di interventi che vedrà protagonisti anche alcuni funzionari comunali, come la Dottoressa Fici, funzionario al ramo.

Secondo il parere di diversi Consiglieri di Maggioranza questo bilancio è frutto dell’eredità lasciata dalla precedente amministrazione, e della gestione fallimentare del Coinres.

Di diverso avviso i Consiglieri di opposizione, uniti nel difendere l’operato della precedente amministrazione,.

Interviene anche il Sindaco D’Aì con un intervento rivolto ai propri elettori e a tutti i cittadini Misilmeresi elencando una carrellata di problematiche che la sua amministrazione si è trovato a dover gestire a differenza della scorsa che aveva iniziato il mandato elettorale  con ben 3.578.943,80Euro di avanzo di amministrazione ereditato dai commissari prefettizi, il Sindaco ha chiesto ai cittadini fiducia e pazienza per superare questo momento non semplice che da subito si è trovato a dover gestire.

Un breve accenno anche alla festa di San Giusto, L’Assessore Montanelli spiega che i soldi che dovrebbero garantire i festeggiamenti arrivano dall’Unione dei Comuni, e posso essere utilizzabili solo per le attività inerenti i festeggiamenti, dunque non possono essere stornati per rimpinguare le casse.

Da un confronto tra il Consigliere Merendino e la Dott.sa Fici, viene fuori un curioso particolare; anche l’amministrazione Badami aveva deliberato un aumento Tarsu poi però prontamente rientrato, qualcuno faceva notare che curiosamente si trattava di un periodo elettorale.

Nonostante l’astensione dei 6 Consiglieri di opposizione vengono approvati i punti 3 e 4 all’o.d.g. ovvero:  Individuazione delle aree e dei fabbricati da destinare alla residenza, ad attivita’ produttive e terziario, e Art.21. L.R. 6/97. Aggiornamento del piano delle attività  di promozione culturale, turistica e del tempo libero. Triennio 2010/2012.

Poi come detto si passa alla votazione del bilancio, passano anche due emendamenti proposti dal Consigliere Giammona. Importante banco di prova per la maggioranza che si conferma unita in una votazione importantissima come quella del bilancio, altrettanto coriacei e battaglieri sono apparsi i Consiglieri di Opposizione trascinati da Rosalia Staderelli.

Annunci

72 Risposte

  1. ieri ho sentito dei debiti lasciati dalla precedente amministraz nn so se e una notizia vera oppure no ma se sarebbe cosi questi soldi dove sono e poi xke ci devono rimettere i cittadini questa gente dovrebbe andare in galera.poi ieri ho visto un opposizione che nn cerca di mettersi d accordo per risollevare il paese ma cerca sempre lo scontro certo capisco ke l opposiz eve fare questo pero facciamolo lavorare il sidaco per un anno per lo meno poi si vedra PS RICORDO CHE NN E GIUSTO AUMENTARE LA TARSU XKE MANCANO SOLDI SAREBBE GIUSTO ANDARE A CERCARE I SOLDI CHE MANCANO X IL RISPETTO DEI CITTADINI E SE CI SONO COLPEVOLI CHE PAGHINO

  2. speriamo bene x il futuro……si e’ cavalcata l’onda dei debiti della amministrazione passata ma i debiti non sono altro che il mancato introito di tributi italia e del coinres…………purtroppo sono due piaghe che non appartengono solo a misilmeri………e’ evidente che in seguito non si potranno piu’ chiedere ai cittadini altri sforzi economici………….da oggi inizia il vero lavoro della nuova amministrazione,speriamo bene x il futuro

  3. STADARELLI… Si fussi pani un nni manciassi. L’assessore Gambino ti ha detto la verità: sei lì solo ed esclusivamente per difendere disperatamente l’amministrazione BAdami e non per puntare al bene comune nel’amministrazione di questa città. E te lo dice uno che è del tuo stesso schieramento politico. Mi spieghi questo accanimento nella difesa della precedente amministrazione (forsi cci avemu manciatu tutti…?)

  4. La signora Stadarelli è un poco troppo teatrale, dalla maggioranza a parte il consigliere Merendino solo interventi infantili e sgrammaticate letture di fogli scritti da altri.
    Sostanziale assoluzione della precedente amministrazione.
    Due punti importanti sollevati dall’ opposizione e ignorati da tutti gli altri,
    la possibilità di impugnare davanti al TAR gli aumenti richiesti dal COINRES ed il dover considerare gli importi già pagati dal Comune al COINRES.

  5. Trovo l’atteggiamento dell’opposizione pretestuoso..tendenzioso e dalla memoria corta.
    Se quest’aumento della tarsu si deve proprio fare che si faccia.. ma almeno che si rendano i servizi ai cittadini e cioe’:
    1) raccolta differenziata.. la prec. amministrazione non l’ha neanche iniziata.
    2) pulizia delle strade… la prec. amministrazione non l’ha garantita perche’ il paese era ridotto uno schifo.
    3) pulizia delle strade periferiche di piano stoppa, gibilrossa, portella di mare e c.de limitrofe…la prec. amministrazione non l’ha garantita visto che uscendo dal paese si incontrava e si incontra di tutto di piu’.. a partire da frigoriferi..lavabiancherie..copertoni e cartaccia ovunque.
    3) si imponga ai vigili urbani di “scovare” gli evasori perche’ non e’ giusto che un onesto cittadino debba pagare anche per chi evade le tasse.
    Mi piacerebbe sapere dagli esponenti dell’opposizione se sono VERAMENTE convinti della genuinita’ della precedente gestione del COINRES…perche’ se si allora “rien ne va plus”… altrimenti che si tirino su le maniche e dicano come risolvere il BUCO.. facciano le loro proposte su come rimpinguare le casse comunali invece di scagliarsi contro e difendere l’indifendibile..
    Trovo davvero fuori luogo la difesa ad oltranza della prec. amministrazione da parte dell’opposizione… sarebbe piu’ giusto invece collaborare tutti per risollevare le sorti di questo sfortunato paese in balia di troppe chiacchiere che non hanno prodotto nulla.
    Il compito dell’opposizione non e’ solo quello di attaccare ad oltranza un’amministrazione in carica.. ma anche di proporre eventuali alternative.. troppo semplice e demagogico stare dalla parte di chi non vuole l’aumento della tarsu… neanch’io lo voglio.. ma quali sono le alternative e le proposte????

  6. Caro FILIPPO siamo alle solite.
    Grazie ad uno pseudonimo ci spacciamo x chissà chi, per dire chissà cosa, tanto e solo per il gusto di mettere in cattiva luce i veri protagonisti attivi di una politica che altrimenti neanche esisterebbe.
    Come fai a dire di essere dello stesso schieramento della Stadarelli e non apprezzare la volontà e l’intensità di volerla fare la vera Politica… Forse, a tuo giudizio, dovremmo apprezzare il 90% dei consiglieri che erano là passivamente presenti??? La vera politica è quella fatta di interrogazioni chiare e intelligenti e ce lo hanno bene dimostrato la Stadarelli e il Merendino, gli unici a chiedere e a porre delle questioni chiare, pratiche e dirette oltre che agli amministratori anche ai funzionari comunali…
    A mio avviso è su queste nuove facce della politica che dobbiamo fare affidamento. Forse chissà… un giorno qualcuno di loro potrebbe sedere al centro dell’aula consiliare.. Una cosa sarebbe certa: avremmo un Sindaco con la S maiuscola che quanto meno capisca su cosa si argomenti in sede di Consiglio Comunale.. Ciao a tutti e… speriamo bene!!

  7. caro filippo ho dei seri dubbi che tu sia dello stesso schieramento del consigliere stadarelli e vuoi sapere il perchè??perchè dovresti sapere il perchè Rosalia urla tanto..si vociferavano debiti buchi invece si è scoperto che sono solo mancati introiti derivanti da tributi italia e dalla questione coinres ecc..scusami fare il bene della città significa fare pagare ai cittadini il 115%di tarsu in più??allora la stadarelli e gli altri dovevano stare zitti??non dovevano farsi spiegare le motivazioni che hanno portato la giunta a questa scelta??quindi nessuno vuole il male di misilmeri stai tranquillo,se tu ci hai mangiato sono fatti tuoi ma non sono cose che appartengono a quella gente..quindi evita di dire menzogne..

  8. dice una frase, resta con la bocca aperta, si guarda intorno ammicca al compare Falletta , recita, la compagna stadarelli, un copione gia’ scritto!!! difende solo Badami e la precedente amm.ne, quanto erano stati bravi ed assennati gestori della cosa pubblica!!??? infatti ne stiamo subendo le conseguenze

  9. IERI HO VISTO PARTE DEL CONSIGLIO COMUNALE E MI CHIEDO: MA A STATARELLI PERCHE TUTTE QUESTE DOMANDE UN CI VA A FA A SOMARITO E AAL’AMICO RI SOMARITO? AL POSTO DI CREARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SCOMPIGLIO AD UNA AMMINISTAZIONE CHE VUOLE SOLO GOVERNARE?

    IERI SI VEDEVANO ERA TUTTI CON GLI OCCHI DI FUORI MA CARA STATARELLI E COMPANY NON C’è TRIPPA PER GATTI POTETE SOLO ROSICCHIARE L’OSSA CU SALI CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  10. qualcuno si appiglia all’avanzo di amministrazione che la giunta Badami ha trovato quando si insediata..vi ricordo che di quei soldi 1.500.00 sono stati spesi per pagare la causa persa per i pozzi,un’altra parte per pagare il terreno dove è nata già la scuola a passo di rigano e la restante parte era vincolata..e cmq a chi faceva notare che l’ex sindaco aveva abbasato la tarsu in periodo elettorale dico solo una cosa:C’è GENTE CHE NN HA BISOGNO DI QUESTE COSE PER VINCERE LE ELEZIONI..

  11. Io sono ignorante in merito a bilancio,però faccio una riflessione sempre da ignorante, ma se il debito del coirens viene dilazionato nel tempo cioè nei prossimi 20 anni,era necessario aumentare di botto la tarsu gravando sulle spalle di persone che hanno ereditato magari dal padre 180 metri quadri di casa, ed ora magari si ritrovano con la casa,. ma o sono in cassa integrazione o con un misero stipendio? Non era possibile cercare soldi altrove come fanno i bravi amministratori e intanto fare di corsa un ricorso contro il coirens per recuperare i soldi che abbiamo versato negli anni precendeti? I bravi amministratori si valutano nel recuperare soldi, è semplice mettere tasse su tasse.A momenti graverà la tassa unica varata nella finanziaria di tremonti, mi chiedo il prossimo bilancio come sarà?
    Intanto sempre speranzosa aspetto nel prossimo consiglio comunale all’ordine del giorno i punti richiesti dal comitato cittadino Liberacqua e dalla dellegazione dell’assemblea cittadina e da SEl, comunico inoltre che oltre alla data del prossimo consiglio comunale se non avranno preso in considerazione le nostre richieste,dobbiamo pensare che la loro campagna elettorale è stata all’impronta delle bugie e non hanno nessun interesse politico affinchè l’acua diventi un bene pubblico,Noi di certo inizieremo un’azione di forza.

  12. Leggendo i commenti dell’ articolo precedente..Sarebbe cosa buona e giusta se la Madonna di Altavilla Milicia concedesse una grazia su esempio del consigliere Lo Gerfo..al consigliere Ferraro. Questa amministrazione non ha bisogno di persone che vanno lì solo per riscaldare la sedia o per farsi mettere la presenza..”CI VONNO I SCAGGHIUNA” . Sperando che qualcuno gli ridoni la parola..cordiali saluti!

  13. Il vizio di noi paesani è parlare,parlare,parlare.
    Ci sono molte ragioni per criticare perchè siamo molto delusi sia della vecchia che della nuova amministrazione….MA NON VI SEMBRA CHE E’ ORA DI SMETTERLA????????
    INVECE DI PARLARE USCITE GLI ARTIGLI E NON ANDATE A PAGARE QUESTA TASSA INGIUSTA.
    CAMBIARE SI PUO’………CHE I SOLDI SE LE VADANO A CERCARE A NOI NON INTERESSA NE DOVE NE COME……..CAMBIARE SI PUO’ …….INIZIAMO ADESSO A NON FARCI SFRUTTARE PER UNO SBAGLIO CHE NOI NON ABBIAMO COMMESSO!!!!!

  14. Essere di uno stesso partito politico non significa acconsentire come i pecoroni a tutto quello che si dice o non si dice: anche questo è segno di onestà e di vera politica. E dunque riaffermo che l’opposizione, e in particolare la Stdarelli punta solo su una difesa (a volte inutile) per la precedente amministrazione. Bisogna invece stare in consiglio per trovare soluzioni comuni, dare idee, dare suggerimenti, fare proposte (e di tutto questo la Stadarelli non ne ha fatto nulla). E poi… come diceva qualcuno… picchi un ci dumanna a so maritu i cosi ri l’amministrazioni passata? Megghiu ri iddu cu i pò sapiri?

  15. se si parla vi lamentate…se si sta muti vi lamentate…..ahahahah…..tutti a 90gradi…e stringiamo i denti….si paga!!!!….io salvo solo il sindaco..che ieri ha avuto il fegato di dire…si…ho trovato i soldi perche era il mio onomastico….perche la festa si fa da 150 anni..perche ho vinto garzie a portella…complimenti!!!!!!!!…cosi si parla….cosi si lavora….poi se non ci sono i soldi per la fiaccolata…poco importa…..meglio non dire pero….che non puo dare il suo stipendi….non sono io ad avere decine di appartamenti..e locali ad uso commerciale….caduta di stile…pietosa….la stadarelli difende badami???bhe e’ un fatto di coerenza….e poi questo fantomatico buco…non se capito tanto…visto che alla fine se scoperto un ricorso….per avere indietro i soldi gia pagati…o comunque stornati…dal conto totale….bella pure la scenetta tra il presidente del consiglio e merendino….per dire..che in quel periodo ci stavono le provinciali….il fido….arnone come sempre…..confuso….un altra cosa….il presidente..ed il vice presidente…potevano eviatre di votare…il bilancio..come segno di impegno ad un lavoro comune…tanto alla fine i loro voti si annulavano….il resto dei consiglieri si deve solo vergognare…….un brava anche alla dott. figi…poverina e trovata tra l’incudine e dil martello…senza essere una diretta responsabile…..rimango della mia opinone che questo aumento e’ sconsiderato……si poteva diluire in 3 anni…con un aumneto del 60%….50%…..25%….pesava di meno…si avevano piu soldi per il comune..e cera un immagine bella del comune…quando parte la raccolta differenziata???….
    per quanto rigurada la festa….di san giusto…i veri cattolici….vanno alla processione….non gliene frega nulla della festa…..ricordatelo…..
    battutta pungente….quanto costa un i-phone???………..gia’ costa quanto la festa della madonna del carmelo…..oppure quanto le candele per rocco chinnici……

  16. @incredulo
    forse non sei documentato bene poiche’le tue affermazioni sui consiglieri comunali lasciano a desiderare.
    ti ricordo che i consiglieri comunali che non prendono la parola non sono deficienti come lasci intendere tu ma devi sapere che prima di un consiglio comunale avvengono tanti di quelle riunioni nelle quali si discute ed ognuno mette in moto la propria intelligenza e fa’ le proprie proposte.
    e’ chiaro che una componente politica e’ rappresentata da diversi soggetti e quando il gruppo prende una decisione o deve seguire una linea non necessita l’intervento in consiglio comunale da parte di tutti ma basta un componente per illustare le posizioni dello stesso,contrariamente a cio’ che fa’ qualcuno che per protagonismo o per mettere in mostra le doti dialettiche non fa’ altro che attaccare insensatamente tutto e tutti.

  17. Vorrei fare una doverosa precisazione, visto che ieri è stata più volte citata a sproposito la fiaccolata in memoria di Rocco Chinnici.
    Volevo rendere noto che la manifestazione organizzata dalla nostra associazione Misilmeri è viv@ in collaborazione con Giovanni Furnari, non ha avuto alcun costo per il Comune di Misilmeri.

  18. @uno
    un i-phone costa quanto le fiaccole della manifestazione chinnici
    ma ti sei chiesto quanto sono costati 30 telefonini muniti di schede ecc. in dotazione a tutti gli ex consiglieri comunali assessori ed altri?

  19. @genesha
    tu le hai uscito gli artigli quando sotto casa tua si erano accumulati tonnellate di spazzatura?
    mi spieghi cosa hai fatto?
    in quel periodo hai pagato la tarsu?
    Cara genesha sei stata zitta come tutti non hai mosso un dito
    perche’ ti lamenti solo oggi ad instigare le persone ad uscire gli artigli e non l’hai fatto quando era necessario farlo?

  20. @iperbole…..precisazione doverosa….si era capito totalmente il contrario….grazie…..bella comunque la proposta di intitolare l’aula consiliare….

  21. ieri sera ho avuto l’impressione di essere in un’aula
    di tribunale
    i condannati erano i funzionari del comune e la nuova giunta
    il pubblico ministero l’avvocatessa staderelli
    il giudice in collegamento di video conferenza che di tanto in tanto contattava telefonicamente la corte.

    A questo punto non ho capito se la sentenza di condanna e’ andata ai colpevoli o con piu’ molta propabilita’ agli innocenti
    se qualcuno mi puo’ spiegare meglio che lo faccia

  22. io sn d accordo con ganesha E ORA DI FINIRLA ,XKE IL COMUNE NN VA NELL ENTE PREPOSTO A DENUNCIARE L ACCADUTO. POPOLO DI MISILMERI RIBELLIAMOCI SE E VERO CHE MANCANO STI SOLDI CHE LI PAGHINO LA VECCHIA AMMINISTRAZ CON TUTTI GLI ASSESSORI POI VORREI VEDERE IL SIGN BADAMI DIFENDERSI DA QUESTE ACCUSE CON I FATTI

  23. ho avuto l’impressione che la minoranza e’ diventata ancora piu’ minoranza. Nell’espessine della dichiarazione di voto sul bilancio l’opposizione non conta piu’ sette consiglieri ma bensi’ di sei

    strada facendo si perde qualche pezzo della scacchiera o e’ solo una situazione occasionele?

  24. Cari amici misilmeresi
    Noto con piacere quanta passione ci sia nella partecipazione al dibattito politico della nostra città. Non è mio costume manifestare le mie opinioni celandomi dietro fantasioni “nick”: sono più interessato a fornire un contributo alla soluzione dei problemi. E tra tutti i problemi quello del COINRES credo sia il più “grande” ed anche il più pesente per i cittadini di Misilmeri (anche e soprattutto di Bagheria). Non conosco nel dettaglio la situazione economica di Misilmeri, ma la legge di revisione degli ATO rifiuti parla chiaro circa l’obbligo che i comuni hanno di coprire per intero il costo della gestione integrata dei rifiuti (significa scrivere nel bilancio comunale l’intero costo relativo alla raccolta, smaltimento e discarica), ed a tale costo deve corrispondere una pari voce di entrata del bilancio comunale (a pagare debbono essere “per forza” i cittadini).
    La situazione è grave, e non solo per Misilmeri (a Bagheria forse è anche peggio). Se da un lato è vero che i debiti pregressi possono essere dilazionati negli anni, la situazione dell’esercizio finanziario in corso (per il 2010) prevede la copertura integrale del costo del ciclo integrato dei rifiuti a carico del bilancio comunale. Quindi le strade sono solo due: ho si ha il coraggio di imporre una riduzione dei costi (540 dipendenti, noli, dirigenti, oneri di siscarica) ho si aumenta la TARSU.
    Di chi è la colpa di questo stato delle cose?
    Non è facile fare nomi, ma chi è stato assunto per fare il manager e non ha previsto questo sfascio è da cacciare immediatamente. Chi ha pensato che alla fine la Regione avrebbe ripianato tutti debiti dovrebbe, chi ha consentito che ha pagare dovranno essere i cittadini di Misilmeri, di Bagheria o di ogni altro paese del COINRES, dovrebbe ritirarsi dallo scenario politico.
    Amministrare non è semplice: in momenti di crisi, come “buon padre di famiglia” si dovrà garantire il necessario con le somme che si hanno a disposizione.
    Con affetto
    Bartolo Di Salvo

  25. Uno spasso! ahahahah! nn ridevo così (per nn piangere..) da qualche tempo: una compagnia della Commedia dell’Arte che recita senza canovaccio….ahahahah! propongo per i prossimi festeggiamenti del Santo patrono una serata di spettacolo con un Consiglio comunale in piazza…ahahah!

  26. Io proporrei invece dei teatrini un incontro di calcetto 6 vs 6 maggioranza vs opposizione..in memorial dell’ ex-ammistrazione Badami. Con autorità invitate Onorevole Vitrano e Consigliere Provinciale Tubiolo come promotori alla premiazione. Con l intero incasso devoloto in beneficenza alle casse del Comune. Madrina della serata SANTA ROSALIA STADARELLI. Inviterei tutta la cittadinanza a partecipare a questo evento storico con pomodori marci e uova “fituse”.

    VERGOGNATEVI!!! dello scempio che avete lasciato!

  27. @ringhio tu parli troppo e scrivi cose che dovresti nn scrivere, vatti a leggere i giornaletti di topolino ca ci accucchi chiù fiura nn leggerti misilmeri blog così eviti di scrivere mi________

  28. @comitato raccolta fondi veramente tu avresti di bisogno di un comitato raccolta cervelli perchè purtroppo quannu u signuri u spartio tu eri sutta u crivu ri rose…..quando una persona scrive una cosa del genere avrebbe di bisogno di un’elettroencefalogramma dimmi il senso del tuo commento sn davvero curioso

  29. Spettacolo penoso nel complesso.
    L’ opposizione impegnata in una arrampicata sugli specchi da guinness dei primati a difendere coloro che sono di fatto indifendibili, la maggioranza gongolante perché appena arrivata ed a qualunque domanda di contrasto la risposta, benché tecnica, metteva inevitabilmente ed inesorabilmente in luce il disastro della amministrazione Badami.
    I Consiglieri di opposizione non hanno alcuna idea di come fare opposizione e vanno allo sbando, senza strategia di corto-medio-lungo periodo, senza organizzazione di gruppo.
    Mi sarei aspettato che la “strategia” della opposizione fosse quella di essere defilata e meno pervasiva (per la serie “cchiù picca parramu megghiu è”), onde evitare la diffusione mediatica delle risposte come boomerang alle loro domande.
    Salvo poi, alla occorrenza, ricordare che nella passata amministrazione i Consiglieri dell’area politica di D’Aì erano numerosi in Consiglio comunale e la loro voce non si è sentita: quindi correi o meglio corresponsabili di questo disastro che a noi cittadini contribuenti tocca ora pagare con gli interessi.
    Per ultimo propongo un corso di lingua e cultura italiana per tanti presenti in quell’aula: è veramente deprimente e faticoso ascoltare e seguire un “ragionamento” sgrammaticato, illogico e senza capo né coda, avvilente.

  30. MEGLIO CARLINO CHE DIETRO LE QUINTE DA SUGGERIMENTI.

    BRAVO L’ING CERNIGLIA CHE STA ZITTO.

    ARRUSSICA E NON SA COSA DIRE IL GRANDE ROMANO.

    LO GERFO MEGLIO CHE STAI MUTO, PERCHE QUANDO PARLI L’ASSESSORE DI PORTELLA DI MARE TI FA FELICE CALANDOTI LA TESTA, E LA DOTTORESA FICI TI HA FATTO CAPIRE DI ESSERE RIDICOLO ALZANDOTI LA VOCE FACENDOTI DIVENTARE ROSSO IN FACCIA.

    FALLETTA PARLA MA NON CONCLUDE.

    IN PLAUSO A TUTTI SIETE BENE ADDESTRATI CONTINUATE COSI.

    RIVEDENDO OGGI POMERIGGIO IL CONSIGLIO COMUNALE DI IERI SERA, CON LA VOSTRA CONDUTTRICE STATARELLI SIETE SOLO RIDICOLI E DICO RIDICOLI. RINGHIO PER VOI

  31. BRAVO TALEBENO RACCOGLIEREMO PURE FONDI PER TE NON FARE COSI E NON TI AGITARE PERCHE SEI SOLO ALL’INIZIO CIAO

    GRANDE COMITATO RACCOLTA FONDI.

  32. TALEBANO TI ACCANISCI TROPPO NON VEDO IL MOTIVO

  33. è stato veramente uno spettacolo! grandi interventi da parte di tutti, grandi risate e battimano per un sindaco che ci ha fatto dimenticare badami, un sindaco showman, un sindaco che lascia un grandissimo spazio ad un assessore che gira dicendo di essere lui il sindaco, un sindaco che concede contributi a secondo che giono è, (speriamo faccia l’onomastico ogni giorno) , un sindaco, ed in questo caso anche consigliere e assessori, che ripetono continuamente del disastro della passata amministrazione.
    A questo punto da cittadino direi: considerato che questa amministrazione ha vinto e che giusto o sbagliato continua a propinarci teorie sui disastri precedenti, anche rifacendo un milione di volte la stessa domanda alla ragioniera che (mischina) alla fine, imboccata dalla grande **********, e balbettando, assecondava la maggioranza, perchè non invitare la vecchia ragioniera e la passata amministrazione ad un confronto pubblico?
    buon pro a tutti

  34. @ringhio dici bene io sn all’inizio tu sei solo alla fine xke una persona che scrive quelle cose può essere una persona che sa fare solo chiacchere e chi fa chiacchere e il nulla

  35. vedo con piacere che il livello va scendendo…..un po di filtri…..ci sta gente che ha seri problemi di integrazione…..

  36. @talebano ma te lo sei dimenticato che insieme a me,sotto u crivo ri rose c’ eri pure tu??

    In questo sito penso che ogniuno è libero di lasciare il proprio commento sempre nel rispetto e nell’ educazione. Io non credo di aver offeso nessuno e inoltre ti ricordo che il mio commento è stato soggetto a moderazione e se è stato pubblicato vuol dire che andava bene..quindi evita di fare polemica e di offendere!
    Un consiglio un pochino di camomilla o di valeriana! ciao

  37. @LOOK
    PURTROPPO DEVO DELUDERTI,chissa per chi mi stai scambiando…..io nella mia vita ho sempre sudato per essere quello che sono. Comunque sotto casa mia non c’è mai stata spazzatura,e se così fosse stato altrochè se mi sarei mosso.IO NON ISTIGO NESSUNO…..DICO SOLTANTO CHE E’ ORA DI USCIRE GLI ATTRIBUTI (chi c’è l’ha)PERCHE’ I CITTADINI DEVONO PAGARE LE TASSE ….NO…..GLI SBAGLI DI PERSONE CHE HANNO PENSATO SOLTANTO PER LE LORO TASCHE…….QUINDI MI DISPIACE IO NON INTENDO SOVVENZIONARE QUESTA TRUFFA……CHE PAGHINO I PECORONI.
    In un’altro commento avevo suggerito di istituire un comitato come parte civile verso il comune…….MA POI MI SONO RESO CONTO CHE VIVO A MISILMERI……QUI SOLO SI PARLA!
    IO SONO UN ONESTO CITTADINO CHE PAGA TUTTE LE TASSE…..MA A QUESTA NON INTENDO PIEGARMI!

  38. Qualcuno mente.
    quando il sig. Sindaco ha parlato dell’intestazione dell’aula consiliare al giudice Rocco Chinnici ha detto che sarebbe disposto a rinunciare al proprio stipendio di 2.300€ seguito a ruota dal presidente del consiglio, il quale ha detto che la sua indennitá è di 817€, ora, siccome l’indennitá del presidente ammonta al 45% di quella del Sindaco è evidente che i conti non tornano.

  39. A inizio di questo contributo vorrei premettere il mio sentito ringraziamento all’ Amministrazione, ai Consiglieri e ai Funzionari del Comune che hanno, aldilà del merito del Bilancio, lavorato con ritmi estenuanti per la discussione di questo documento di previsione. E di questo, aldilà di tutto, ne rendo merito. Entrando poi nei contenuti del Bilancio non posso da cittadino che esprimere il mio sdegno e la mia preoccupazione per l’ aumento vertiginoso della Tarsu, che quest’ amministrazione ha scelto di aumentare del 115 %. A mio modesto parere non si tratta di debiti, buchi o altro. . . si è trattato di scegliere di riparare mettendo le mani nelle tasche dei cittadini. E come ben ha sottolineato la Cons. Stadarelli non si può non dare un taglio politico a questo documento. L’ Amministrazione non ha mantenuto fede a quelle promesse di cui si sono riempiti la bocca nella campagna elettorale e davanti ai Misilmeresi. Io credo che nessuno vuole sottrarsi ai sacrifici di cui c’è bisogno. Ma credo che si potevano intraprendere altre strade come un aumento graduale. . . Credo che i Consiglieri della minoranza hanno dato un segnale forte. Innanzitutto portando avanti fino alle 4 del mattino tesi e argomentazioni volte a trovare altre strade (In primis Falletta e Stadarelli). Anche su questo dobbiamo dare un taglio politico. L’ opposizione ha dato un segno tangibile in ordine al suo modo di fare politica. E non ho capito nemmeno il voto favorevole del Cons. Marchese. Piccola caduta di stile rispetto alla compattezza dell’ opposizione. . .
    Spero, infine, che come detto dall’ Assessore Gambino nei tempi più celeri possibili si riesca a ridurre questa tassa. . .è un impegno e una responsabilità a cui spero non si sottragga, lui e l’ intera amministrazione D’ Aì!

  40. o si aumentava la tarsu del 115%
    o si commissariava il comune e se si commissariava il comune l’aumento che avrebbero fatto i commisari
    sarebbe stato del 155%

    qui ci vorrebbero davvero i commissari ma no quelli prefettizi
    quelli della polizia di stato.

    VORREI CAPIRE LO SCOPO DI TUTTO QUESTO SCOMPIGLIO NEI VARI COMUNI CON L’INTRODUZIONE DEGLI ATO

  41. FORZA STADARELLI E FALLETTA SIMO CON VOI .IO NON CAPISCO QUANDO LA STADARELLI PARLA O FALLETTA A TUTTI RIBOLLE IL SANGUE FORSE PER CHE DICONO LA VERITA? O PER CHE VOGLIONO I FATTI A POSTO DEI NUMERI E CHIACCHERE CHE FA UN BEL PO DI GENTE .QUANTO RIMPIANGEREMO TOTO’ BADAMI

  42. Tante volte mi chiedo come mai i nostri politici non riescano a trovare soluzione a problemi sociali,ecologici,di amministrazione ordinaria,ecc.,che altrove,in altre parti dell’Italia e del mondo, hanno già da tempo risolto o stanno trovando metodi altamente tecnologici o anche solo di buon senso,per risolverli.
    Leggendo,mi è capitato sott’occhio un articolo scritto su Venerdì di Repubblica del 18-Luglio 2010 dal titolo “Nella discarica modello dai rifiuti nasce l’oro nero” il quale descrive un dissociatore molecolare ,in funzione in via sperimentale a Peccioli in provincia di Pisa,gestito da un’azienda per metà comunale e per l’altra metà di 900 azionisti locali.Detto dissociatore molecolare,il primo in Europa,permette di bruciare 5 tonnellate al giorno di rifiuti indifferenziati in una camera di combustione priva di ossigeno .Questo fa si che i rifiuti non brucino ma si scompongono in una miscela gassosa di ossido di carbonio e idrogeno che, alimentando un reattore, produce elettricità senza al contempo produrre ed emettere diossine.
    Questo articolo mi ha fatto riflettere su come sarebbe facile trovare una soluzione al problema delle discariche di rifiuti.La raccolta differenziata porta a porta e il conseguente recupero di diverse materie prime(vetro,metalli,plastiche,legno,ecc.) unitamente alla costruzione e all’utilizzo di tale struttura tecnologica,porterebbe alla realizzazione di risparmi enormi sulla bolletta energetica dei Comuni e sul pagamento delle bollette di noi cittadini:addirittura il tutto potrebbe essere fonte di guadagni per l’amministrazione comunale,guadagni che potrebbero essere dirottati per iniziative sociali,culturali o anche solo per le spese correnti.
    Cosa ci differenzia quindi dagli altri? Siamo meno intelligenti? Siamo incapaci?…Non credo.Dobbiamo solo cercare le soluzioni migliori invece di fermarci al solo aumento al raddoppio della tassa senza che questo risolva il problema alla radice.
    Ma per cercare le soluzioni migliori ci vogliono le menti migliori,molta intelligenza,molta umiltà,molto senso civico…spremiamoci tutti per il bene di tutti.

  43. Patrizia,non so se lo hai visto bene il consiglio,si evinceva che non avevavo argomentazioni perchè quando tu insisti sempre in un punto ,in modo oserei dire pedante è sintomo “ca si scarricaro i batterie”…..nessun commento per Lo Gerfo?(stendiamo un velo pietoso)…è come quando togli le caramelle ai bambini.

  44. Salve a tutti,
    ho seguito appassionatamente il consiglio comunale fino alle 4 di mattina e ci sarebbero delle considerazioni inconfutabili ed inattaccabili da fare (alcune più importanti, altre meno):
    1)Innanzitutto un applauso alla giunta che ha lavorato in maniera estenuante e continua nel cercare una soluzione collegiale a questo bilancio (e quindi non frutto come nel passato delle decisioni di Vitrano e Badami da soli)
    2)L’aumento della tarsu è l’unico modo per poter risolvere il problema, altrimenti commissariamo il comune (e credo sia condivisibile scongiurare questa ipotesi)
    3)unica tematica dell’opposizione(con a capo quell’********* e acida della stadarelli) non è proporre idee alternative all’aumento tarsu, bensì difendere ridicolmente la passata amministrazione, unica responsabile dell’ aumento tarsu (sarebbe meglio che la stadarelli invece di interrogare questa amministrazione sull’aumento chieda direttamente a suo marito corresponsabile con la precedente amministrazione ru mancia mancia)
    4)Livello di analfabetismo imbarazzante (vedi cons.carlino ed altri), gli unici degni di stare li sono la stadarelli, merendino, l’assessore montanelli e l’assessore Gambino che risponde esaurientemente a tutti e al quale rimproverano tutti di essere vice sindaco per aver preso pochi voti, ma sottolineo la sua indiscutibile competenza ( mi chiedo a cosa vale un cons. che ha preso 400 voti e non capisce un…”h”???)
    5)Infine, quando si insediò Badami c’era un attivo di 3milioni e rotti, nel 2008 diventati 400mila (adesso forse ancora meno) tutti questi soldi cu si manciò??
    Speriamo bene e confidiamo in questa amministrazione che dà l’impressione di essere pulita, di basarsi sul confronto, sul prendere le decisioni in maniera collegiale, ma ovviamente anche per loro faremo un bilancio su quello che si è fatto o meno in maniera critica……

  45. Ma non doveva iniziare subito, la raccolta differenziata? Ancora aspetto… E meglio se sia quella porta a porta, così le persone non possono barare a mettere dentro ciò che non è attinente con la raccolta del giorno.

    Senza pensare che con la raccolta e il riciclaggio di vetro e plastica, potrebbero aprire piccole industrie che trattino questo materiale…. Insomma, vogliamo provarci a fare questa porta a porta? Io ci tengo!!!!

  46. Quando l’opposizione parla”RIBOLLE IL SANGUE” perchè ci vuole faccia tosta,dopo quello che hanno provocato controbattere in questo modo.Se l’opposizione non era di parte ,allora avrei potuto elogiare il loro operato,e come cittadino mi sarei sentito difeso,ma dopo 5 anni di ignoranza amministrativa e di totale menefreghismo non posso accettare l’arroganza di queste persone.
    QUANDO LO CAPIREMO CHE SIAMO NELLA MELMA GRAZIE A LORO?
    LA NUOVA AMMINISTRAZIONE NON PUO’ FARE ALTRO CHE PREGARE E METTERSI LE MANI IN TESTA CERCANDO PRIMA POSSIBILE UNA SOLUZIONE !
    NON PENSO CHE QUALCUNO RIMPIANGERA’ BADAMI ………SEMMAI LO RICORDERA’ COME SINDACO INCAPACE DI AMMINISTRARE………E CAPACE DI AVER LASCIATO UN PAESE IN BALIA DEI DEBITI, DELLA MUNNIZZA.DELLA MANCANZA D’ACQUA E DEL DISORDINE PIU’ ASSOLUTO !!!!!!!!!
    PER QUESTO CARA PATRIZIA RIBOLLE IL SANGUE !!!!!!!!!

  47. quanti super esperti in economia…in politica…wow….ma come mai non siete scesi in campo????io vi dico solo una cosa….per d’ai era l’ultimo scoglio…quello della tarsu….incassati i soldi….non avra piu scuse….se entro novembre 2010 non parte la raccolta differenziata di chi e’ colpa???se nel 2011 spunta un addizionale comunale di chi sara colpa??speriamo che nel 2011 vada meglio…anche perche …cosi la tarsu scendera…come promesso da loro…..oppure…poi…avendo tanti soldini….si faranno tanti bei lavorettini….per i compagni di merenda???….alla fine non importa …tanto fino al 2015 sara sempre colpa di badami…..un po come berlusconi…ahahahahha……di una cosa mi sento invece….felice…..vedo che tutti hanno dimenticato…il quarto assessore…..l’on.saverio romano…..almeno un consiglio in tele conferenza fateglielo fare….ahahhaha…..

  48. quello che ho visto in quest’ultimo consiglio è VERGOGNOSO! sono molto amareggiato nel vedere l’ignoranza consapevole di molta gente che siede a quelle poltrone…..
    mi rivolgo al Sindaco: se la ginuta badami come dite voi ha lasciato debiti, PERCHE’ ADESSO NE DEVONO PIANGERE I BAMBINI? avete la concezione di cosa significa aumentare di un 1€ la mensa scolastica???? tutto questo è ingiusto ….

    mi dispiace ma non dovete guardate solo le vostre tasche …. ci sono famiglie che a stento riescono a comprare un panino per i bambini …famiglie che hanno 3 bambini e cari miei 6 EURO AL GIORNO sono soldi ! … voi li aiutate in questo modo??

    complimenti …. iniziamo bene ….

    qui non c’è colore politico .. non sto facendo politica ne difendendo nessuno .. sto solo commentando uno sbaglio CONSAPEVOLE che è stato fatto e che poteva e doveva essere evitato…

    mi dispiace sentite dire pure codeste parole” mi dispiace x i bambini ma è solo x 2 mesi.. io non so lo… seee poi i LIVAMO STI 2 EURI..”

    NON FATELA CAMBIARE COSI’ MISILMERI… LA GENTE NON MERITA QUESTO!

  49. ciao non sapeste dirmi a chi mi dovrei rivolgere per il problema acqua ? nella zona s.giuseppe viene l’aqua adesso un giorno si e uno no ma il problema e che dura meno di un ‘ora per chi e rimasto nella tubatura vecchi e chi si e allaciato con quella nuova tutti i giorni prima veniva ogni 3 giorni ed era meglio durava 5 ore . vorrei capire chi chiude l’acqua cosi presto sicuramente non abita in questa zona e uno schifo non si riesce a far nulla aiutatemi grazie in anticipo

  50. Oggi tutti insieme
    cercheremo di imparare
    come fanno per parlare
    fra di loro gli animali.
    come fa il cane? bau bau
    e il gatto? miao
    l’ asinello? hi hoo hi hoo
    la mucca? muuuuu…!!!
    la rana? cra cra
    la pecora? beee…!!!
    e il coccodrillo?…
    e il coccodrillo?…

    boh..!!!

    il coccodrillo come fa
    non c’è nessuno che lo sa
    si dice mangi troppo
    non metta mai il cappotto
    che con i denti punga
    che molto spesso pianga

    però quand’ è tranquillo come fa sto coccodrillo?…

    il coccodrillo come fa
    non c’è nessuno che lo sa
    si arrabbia ma non strilla
    sorseggia camomilla
    e mezzo addormentato se ne va.

    guardo sui giornali
    non c’è scritto niente
    sembra che il problema non importi… A chi?
    alla gente
    ma se per caso al mondo
    c’è qualcuno che lo sa
    la mia domanda è ancora questa qua!

    il coccodrillo come fa
    non c’è nessuno che lo sa
    si dice mangi troppo
    non metta mai il cappotto
    che con i denti punga
    che molto spesso pianga

    però quand’ è tranquillo come fa sto coccodrillo?…

    il coccodrillo come fa
    non c’è nessuno che lo sa
    si arrabbia ma non strilla
    sorseggia camomilla
    e mezzo addormentato se ne va.

    adesso ripetiamo se vogliamo ricordare
    come fanno per parlare
    tra di loro gli animali
    come fa il cane? bau bau
    e il gatto? miao
    l’ asinello? hi hoo hi hoo
    la mucca? muuuuu…!!!
    la rana? cra cra
    la pecora? beee…!!!
    e il coccodrillo?…
    e il coccodrillo?…

    boh..!!!

    il coccodrillo come fa
    non c’è nessuno che lo sa
    si dice mangi troppo
    non metta mai il cappotto
    che con i denti punga
    che molto spesso pianga

    però quand’ è tranquillo come fa sto coccodrillo?…

    il coccodrillo come fa
    non c’è nessuno che lo sa
    si arrabbia ma non strilla
    sorseggia camomilla
    e mezzo addormentato se ne va.

    allora, avete capito come fa il coccodrillo?

    lui mezzo addormentato se ne va!

  51. buongiorno misilmeri

    Sono all’estero da giorni, non ho vissuto l’approvazione del bilancio, ma leggo sgomento determinati commenti.
    Ma questo aumento TARSU perchè è stato fatto ? per capriccio forse ! non credo, anzi era indispensabile, l’atteggiamento dell’opposizione è a mio parere vergognoso, è facile fare ************************* degli altri.
    Mi sarei aspettato un’atteggiamento più responsabile, sinceramente molto deluso

  52. LEGGETE ATTENTAMENTE IL COMMENTO DEL DOTT. DI SALVO

    CERTA GENTE VADA A CASA, BADAMI C’E’ GIA’ ANDATO, LO SEGUANO GLI ALTRI 2 COMPONEMTI DI QUESTO GLORIOSO TERZETTO.
    A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    E
    GRAZIE DI TUTTO, GRAZIE PER TUTTI QUESTI ANNI DI BENESSERE PER MISILMERI

    p.s. scommetto che la prossima volta i Misilmeresi si ricorderanno di ciò che avete combinato

  53. quanta retorica……

  54. Sinceramente credo che l’aumento della TARSU poteva essere una delle ultime soluzioni per cominciare a ricostruire dopo l’apocalittica amministrazione badami (scritto in minuscolo di proposito…proverei un forte schifo scrivendolo in maiuscolo).
    Ad ogni modo sono felice dell’atteggiamento della cosidetta opposizione…alla quale (specialmente alla Stadarelli) vorrei ricordare che in precedenza fecero parte dell’amministrazione(arch. Lo Cascio) che ha portato all’eclissi totale Misilmeri(mai cosi inguaiata). Per cui io oso consigliare a taluni individui, invece di dire tante ******* con i soliti paroloni(che poi il nostro sindaco non capisce 🙂 ) perchè, dopo un grossissimo “MEA CULPA”, non ci si rimbocca le maniche per aiutare a sistemare le cose??????
    PACE

  55. @neperbadamineperdai:lo devi ricordare te a lei???ti ricordi anche…le sue cariche?…ricordi anche gli aumenti?ricordi solo quello che fa comodo ricordare….sempre piu lacunosi….i tuoi commenti….ma non fa nulla….insultare fa sempre bene come anti stress…..

  56. politicus
    il commento di Bartolo di Salvo nn merita neanche di essere letto..un bagheese che viene a dare lezioni a noi solo per un’opera di lecchinaggio nei confronti del sindaco Piero D’ai visto che gli ha soffiato il seggio alla provincia a causa dei 1000 voti presi a misilmeri da alcuni alleati del nostro sindaco..
    cmq il terzetto mi sa che verrà difficile farlo sfasciare visto che Gaspare Vitrano viene votato in tutta la provincia e nn penso possa perdere i suoi 14000 mila voti e cmq ricorda che c’è gente che nn ha votato Badami ma vota Vitrano..quindi i tuoi sono sogni..

  57. @uno
    non te capisco, uffaaa!!! Cerca di esprimerti un po meglio…non capisco cosi

  58. e cmq i numeri li vedremo di a tuoi amici invece di pensare a governare bene questo paese senza mettere sempre le mani nelle tasche dei cittadini..
    i misilmeresi si devono ricordare di quello fatto nei 5 anni passat e vedrai che succederà quando la gente metterà a paragone..tempo a tempo..

  59. Riflessione:
    Come mai in questo Blog si leggono commenti personalmente offensivi soltanto nei confronti dell’onorevole Vitrano o della triade come la chiama qualcuno e non c’é neanche un commento dello stesso livello contro Saverio Romano, D’aì o Gambino?
    Il mio consiglio è quello di abbassare i toni se vogliamo far crescere Misilmeri.

  60. Se ci sono commenti contro tubiolo e vitrano ci sarà pure un motivo…
    E’ comunque ci sono commenti anche contro gli altri quindi invece di piangere sempre e di criticare il blog che è diventata l’unica fonte di informazione e di scambio di opinioni per i misilmeresi cerchiamo di difenderlo. Bisogna avere più cura per le poche cose buone che abbiamo…

  61. @ Simona
    Vedi è proprio per preservare il Blog che sostengo di evitare personalismi, frasi del tipo “vatinne a cogghiri vrocculi a Parmarino” secondo me non c’entrano niente con il dibattito politico, si può essere di destra o di sinistra ma bisogna sempre rispettare le regole del dibattito politico.
    Adesso puoi anche dire quali sono i motivi di cui parli nel tuo commento.

  62. a qualcuno, la vecchia amministrazione ha tolto il megafono e gli ha dato il pc. E meno male che San Vito lo capo è rilassante , altrimenti…….

  63. @ il moralizzatore

    Conveniamo con te nell’invito ad abbassare i toni, ti informiamo che in quest’articolo non è stato censurato alcun commento contro D’Aì e la sua giunta.
    Se ci tieni, ne scriviamo qualcuno noi e lo pubblichiamo 🙂

  64. W MISILMERI
    W MISILMERI
    W MISILMERI

  65. @ganesha sua santità Benedetto XVI ha dichiarato in pubblico che dovrà beatificare a Piero D’ai trasformandolo in San Pietro dai che c’è la fai(e quannu) il vice sindaco Prof. Angelo Gambino in San angioletto ru papà……
    ringraziandolo x l bene che sta facendo x il paese e di aver mantenuto il suo slogan “Misilmeri può cambiare” con Piero d’ai sindaco ri mali in peggio
    informazione x tutti i commentatori voi rosicate x il semplice fatto che nn vi potete permettere di avere un consigliere come Falletta Statarelli Cerniglia Carlino Romano Marchese Lo Gerfo in maggioranza infatti se vedete il 90% dei consiglieri della maggioranza stanno tutti muti xke nn sanno neanche quello che devono dire ma nn sanno neanche il perchè si trovano in quel’aula consiliare…
    CASA RICCA E NUDDU U SAPI……..E MUSSOLINI VULEVA VINCERE A GUERRA E COMU?
    Con questa amministrazione mancu putemu arrivare a punta a cantunera
    rimpiangeremo Badami amaramente……..

  66. invece di aumentare le tasse xkè non fanno lavorare i vigili urbani così il comune ha delle entrate e il paese sarebbe più vivibile…no ke quando esci ci stanno macchine posteggiate in tripla fila e non si vede l’ombra di un vigile…x cosa la stanno facendo a fare la nuova caserma se in paese i vigili non fanno il proprio lavoro…vergogna si fregano lo stipendio di faccia…

  67. possiamo parlare che somiglia a un buncher no di caserma quando mi affaccio dal balcone la guardo e dico chi a progettato uno schifo di questo maaaaaaaaaaaaaa fa venire da piangere

  68. Se non erro il presidente del consiglio comunale ha la possibilità di espellere dalla seduta un consigliere comunale….lo tenga presente qualora ravvisi in futuro interventi volti a fare perdere tempo e ha bloccare i lavori.

  69. Come fa l’opposizione a essere così agguerrita , non capiscono che è grazie ai loro predecessori se ci troviamo indebitati fino agli occhi……….?
    Con carte alla mano ,noi cittadini abbiamo scoperto che da 3 milioni di attivo trovati dopo l’insediamento del sindaco Badami…..siamo passati a 8 milioni di debito…….PERCHE’ LA SIGNORA STRADERELLI &COMPANY INVECE DI INFIERIRE NON CHIEDE SPIEGAZIONI AGLI EX DIRETTI INTERESSATI COSI ‘ EVITERA’ DI COPRIRSI DI RIDICOLO?
    SOTTOLINEO CHE IO NON HO VOTATO D’AI’ MA MI SENTO IN UN’AULA DI TRIBUNALE,DOVE SI VUOLE RIBALTARE UNA SITUAZIONE CHIARA A TUTTI…….
    SE CI TROVIAMO IN QUESTA SITUAZIONE E’ PER TUTTI GLI ERRORI CAUSATI DALL’AMMINISTRAZIONE PRECEDENTE !!!

  70. @uccellaccio:la liberta di esperssione che fine fa???
    @diana:la spesa reale corrente che aveva badami…era…di poco piu di 1.5milioni,il resto erano gia bloccati,gli 8 milioni non ci sono…sono circa 2.5milioni,a questi vanno sottratti i sldi che il comune ha gia anticipato al coinres,di sicuro ce un ammanco…ma non delle proporzioni, che si dicono,ma d’ai sapendo che nei prossimi anni non arriverando soldi dalla regione ne dallo stato,ha optato per far pagare al povero misilmerese….tutte le spese……comportamento ridicolo e sconsiderato,si poteva ,come detto piu volte,aumentareil minimo,per 2/3anni….gravava di meno in questo periodo di crisi,ti dico di piu ho un paio di amici che stavano comprando casa a misilmeri,bhe hanno optato per un altro paese,fatti i conti fa parte dei danni collaterali….

  71. misilmeri non funzionerà mai..da misilmerese dico ke misilmeri è una vergogna…non andrà mai avanti…non è importante se prima c’era badami ed ora d’aì xkè sarà sempre lo stesso…pagheranno sempre le persone oneste…fate lavorare i vigiliiiiiiiiiiii…sono anke loro ke devono portare le entrate al comune no solo le tasse 😡

  72. io volevo solamente sapere una cosa,ma la signora Stadarelli quando suo marito era assessore tutte queste domande gliele faceva?non ha visto come ha ridotto il paese lui e i suoi COMPARI ?non gli è bastato? capisco lo vuole finire lei quel che è rimasto di questo paese . Ma lasciateli LAVORARE in santa pace.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: