• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,750,087 visitatori

Estate Misilmerese… lavori in corso

Parlare di Estate Misilmerese sembra paradossale visto che lo snodo cruciale del ferragosto, è ormai alle spalle, ma con un bilancio approvato giorno 13 sarebbe stato oggettivamente difficile pensare il contrario.

Sarà dunque una festa prettamente religiosa ma non dovrebbero mancare anche momenti di spettacolo. Indiscrezioni che filtrano dai corridoi del palazzo comunale raccontano un calendario magro, ma nello stesso tempo molto fitto di eventi.

I commercianti possono sorridere, la notte bianca,abituale appuntamento del Venerdì notte si farà, o almeno così pare, confermato l’appuntamento storico-culturale con la Dimostranza di San Giusto, garantito anche l’intrattenimento dei giovani con il Quartierando, spazio anche ai talenti locali con una serata a loro dedicata.

E  il cantante? Non ci sono fondi per un cantante di alto rango, e probabilmente anche se ci fossero verrebbero impiegati diversamente,  secondo indiscrezioni in nostro possesso lo spettacolo del Lunedì sera, sarà interamente a carico della Provincia di Palermo, sul palco allestito a Piazzale vittime di Nassiriya dovrebbero salire il gruppo degli Sugarfree.

La giovane band siciliana è salita alla ribalta dal 2004 con l’album cleptomania, poi divenuto disco di platino, dallo stesso album verranno lanciati i singoli Cromosoma, Tu sei tutto per me e Briciola di te.

Gli Sugarfree hanno partecipato al Festival di Sanremo 2006, nella categoria Gruppi, con Solo lei mi dà. Nell’estate 2006 la band ha partecipato al Festivalbar con la canzone Inossidabile. Nel gennaio 2008 è uscito il singolo Scusa ma ti chiamo amore, brano che fa parte della colonna sonora dell’omonimo film di Federico Moccia, Il 22 gennaio 2010 è uscito il singolo “Scusa ma ti voglio sposare.”

In simbiosi, è il nome del tour che sta portando gli Sugarfree in giro per le piazze d’italia, e a quanto sembra anche nella nostra, vi ricordiamo infatti che quelle che vi abbiamo fornito non sono notizie ufficiali ma indiscrezioni!

Annunci

20 Risposte

  1. In quale settimana è prevista?

  2. Giustissima la mini biografia degli Sugarfree ma va posto un piccolo appunto: da qualche anno il gruppo ha cambiato voce, non sentiremo Matteo Amantia (in promozione in questi giorni con il suo esordio singolo) e purtroppo ciò ha contribuito a far cadere il gruppo nel dimenticatoio, considerando che sono invisibili nel mercato discografico 🙂

  3. mi sembra di avere letto nel sito della provincia di palermo la rassegna provincia in festa che prevede giorno 31/08/2010 il concerto dei saflò. vi risulta gentile redazione di misilmeri blog?

  4. @cittadino
    Si confermiamo anche il concerto del 31/08 dei Saflò

  5. Anni fà San Giusto mi è venuto in sogno e mi ha detto che ogni anno dal 28 agosto in poi io devo partire!!!! quindi portate chi volete, io sono a ” bagnomaria” in piscina!!!!! buon divertimento!!!!

  6. Apprendo da voi che la festa si farà…francamente mi fa molto piacere, ci vogliono anke queste cose!!
    Spero che ci abbiate preso con lo scoop perchè a me gli sugarfree mi piacciono molto

  7. Anche se non si può fare una grande festa ,sarebbe bello se si continuasse la tradizionale NOTTE BIANCA coinvolgendo TUTTI i commercianti misilmeresi compreso VIALE EUROPA E LE ZONE PIU ‘ INTERNE ………e non gli abusivi .
    Sapete se per i concerti si utilizzerà di nuovo piazzale VITTIME DI NASSIRIA?

  8. anche se nn si puo grande festa sarebbe bello se si continuasse la tradizionale la notte bianca e xche nn fare venire critian imparato ????? a vinto
    IO CANTO SAREBBE TROPPO BELLO NO NN FARE NIENTE XCHE LA TRADIZIONE SI A FATTO OGNI ANNO
    C’ARO SINDACO PIERO D’AI

  9. Un suggerimento al blog, perchè non mettete un correttore ortografico automatico per i post? Pur con i dovuti limiti molti commenti si capirebbero sicuramente meglio.

  10. C’aro D’aì…

  11. Non so se ridere o piangere…

  12. veramente c’è ri chiancire

  13. CIAO TUTTI FATE COME A SCRITTO ENZO?????????????????????????????????????????

  14. C’ARO SINDACO DA’I FATE TONY COLOMBO

  15. L’ignoranza é una brutta BESTIA……….

  16. @ Tanino………Un correttore ortografico?! Che vergogna!
    Ma non sarebbe meglio ritornare alla scuola serale? Oppure rifare il vecchio programma televisivo “Non é mai troppo tardi” di Alberto Manzi?

  17. ho paura che sia troppo tardi………

  18. @ALESSIA

    Anche tu…………HA SCRITTO ……si scrive con l ‘ H…..
    ……qualche errore può capitare….. l’importante è riuscire a trasmettre il propio pensiero,e
    le propie sensazioni coinvolgendo gli altri ,perchè questo non è un esame di italiano.
    GRAZIE a Misilmeri Blog che ci dà questa possibilità

  19. propie…
    Ma che state facendo a gara? 😀

  20. Ringrazio tutti quelli che hanno intervenuto !! cit.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: