• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,738,057 visitatori

Ecco gli appuntamenti col Quartierando 2010

Il Quartierando 2010 si presenta con un calendario molto fitto, con quattro tappe ravvicinate, cercando tuttavia di essere ben suddivise lungo il territorio cittadino.

Il Quartierando è un insieme di attività ricreative, ludiche, e di intrattenimento formativo concepite al fine di valorizzare gli alti valori del gioco tradizionale come momento di socializzazione, strumento di creatività e  recupero della memoria, rendendo il giovane misilmerse soggetto attivo e non più passivo, come accade con gli strumenti ludici di ultima generazione.

La prima tappa si svolgerà nel tanto atteso giorno della notte bianca ovvero il 27 Agosto, le attività del quartierando inizieranno a partire dalle ore 17 e si concluderanno in prima serata.

La tappa finale sarà ancora una volta svolta nel centro sportivo di piano stoppa su richiesta del Presidente del comitato “nuova alba” Giovanni Orlando. Nel mezzo le due tappe nel quartiere San Giusto e in prossimità della Chiesa Evangelica sita in Via Mazzini.

I giovani Misilmeresi sono invitati a partecipare.

Advertisements

9 Risposte

  1. sono contento, è una bella iniziativa, ho già portato mia figlia l’anno scorso

  2. Visto che martedì 31 agosto è il giorno in cui si fa festa nel quartiere di san giusto e alle 19 viene celerata pura la messa nella cappella, perche non far coincidere il quartierando nel quartiere di san giusto anzichè farlo e “tririte”????

  3. @ faccio notare

    Bravo, bella segnalazione. Si cambia il 31 si va al quartiere San Giusto e giorno 2 al quartiere”tirriti”.

    😀

  4. Pubblicata la nuova locandina con le modifiche apportate

  5. Gli altri quartieri sempre più emarginati….

  6. Domanda:
    Ho letto nel pogramma della provincia che il 31 ci sarà a misilmeri uno spettacolo solo che c’è scritto che si farà in piazza! Hanno Sbagliato ho si farà proprio in piazza nonostante quel giorno come da tradizione si dovrebbe avere uno spettacolo nel quartiere di san Giusto? Mi auguro che sia uno sbaglio è bello vedere per una sera quel tratto di corso davanti la cappella di san Giusto in movimento!

  7. Ho notato che i punti d’incontro sono diminuiti rispetto allo scorso anno……,ma perchè non si cambia zona?…invece di fare tutto sempre negli stessi posti?
    Volevo sapere se sapete l’esistenza di un QUARTIERE CHE SI CHIAMA ” COSTA PRINCIPE ” li vi abitano almeno3000 misilmeresi, che si sentono totalmente abbandonati sia dalle istituzioni che da qualsiasi forma di diritto civile….EPPURE…..pagano le tasse.
    Si vive nella sporcizia e nell’abbandono….EPPURE…anche lì, ci sono tanti bambini che vorrebbero divertirsi nel proprio quartiere,a parte il passatempo di scoprire la natura,osservando topi scarafaggi e erbacce in evoluzione …….COSTA PRINCIPE C’ E’ e vuole essere valorizzato sia come quartiere che come diritto ai servizi necessari per la sopravvivenza umana .

  8. potete dire al nuovo sindaco di far mettere i ripetitori mediaset premium per vedere le partite del Palermo?

  9. io ritengo ke sia importante x il paese mettere uno schermo x le partite ru paliermmo lo kiedo al sindaco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: