• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,738,034 visitatori

5° Raduno cinofilo il 12 settembre a Piano Stoppa

L’associazione ZAMPA5STELLE, forte del successo riscontrato con le passate edizioni, è lieta di informarvi che in data 12 settembre 2010, presso i campi sportivi di Piano Stoppa a Misilmeri, si svolgerà il 5° RADUNO CINOFILO.
L’evento, a valenza interregionale, ancora una volta, si svolgerà sotto il patrocinio del Comune di Misilmeri e sarà teso a sottolineare il ruolo centrale che il cane, animale domestico per eccellenza, occupa nella vita di tutti i giorni, nel rispetto di norme legali, etiche e sanitarie.
Da anni, la nostra associazione si occupa di lotta all’abbandono degli animali, causa del sempre più preoccupante fenomeno del randagismo, stimolando il controllo degli accoppiamenti e promuovendo la sterilizzazione dei soggetti non controllati, in modo da rendere più sicure le nostre case e dare un futuro più civile e sicuro ai nostri figli, nel rispetto degli animali e dell’ambiente. E nell’ottica di avvicinare ancor più uomini e cani organizza ogni anno vari eventi di cui il RADUNO CINOFILO è il principale, sia per importanza che per numero di partecipanti coinvolti.
Tale iniziativa nasce per focalizzare l’attenzione verso i nostri amici a quattro zampe. Chi possiede un cane conosce perfettamente le necessità e le continue attenzioni di cui essi hanno bisogno. Non tutti i nostri amici a quattro zampe hanno la fortuna di avere proprietari in grado di soddisfare le loro innumerevoli esigenze e soprattutto in grado di garantire loro un amore costante. Da qui nascono spregevoli episodi di abbandono e randagismo.
Il raduno cinofilo avrà inizio alle ore 10:00 con l’entrata dei cani concorrenti e con le ultime iscrizioni, possibili anche in loco qualora si sia impossibilitati da altri fattori a non far pervenire in tempo le preiscrizioni (il cui termine utile è fissato in data 09 settembre 2010).
Alle 11:15 avrà inizio l’assegnazione dei titoli BOB (Best of Breed, migliore soggetto di razza) e quella dei titoli per Migliore del Raggruppamento.
I titoli verranno assegnati seguendo i criteri insindacabili dei giudici, mandati appositamente dal Consiglio Siciliano della Caccia, della Pesca, dell’Ambiente, della Cinofilia e dello Sport, seguendo criteri soddisfacenti gli standard di razza.

I raggruppamenti nei quali saranno divisi i cani concorrenti saranno i seguenti:
• GRUPPO A: UTILITA’
• GRUPPO B: DIFESA
• GRUPPO C: COMPAGNIA
• GRUPPO D: CACCIA
• GRUPPO E: METICCI DI PICCOLA TAGLIA
• GRUPPO F: METICCI DI MEDIA TAGLIA
• GRUPPO G: METICCI DI GRANDE TAGLIA
I primi classificati di ogni razza verranno premiati con medaglia più attestato di partecipazione mentre il primo, secondo e terzo classificato di ogni raggruppamento saranno premiati con coppa più attestato di partecipazione.

Dalle 13:15 alle 14:15 è prevista una pausa pranzo, per il quale sarà allestito anche un punto ristoro all’interno dei campi sportivi.
Alle 14:15 partirà invece la seconda parte dell’evento che prevede l’assegnazione del titolo BIS (Best in Show, migliore della manifestazione), una gara spettacolare per il pubblico ed un titolo prestigioso ed ambito. Verranno assegnati quattro titoli BIS:
1. Best in Show Puppy: per cani dai 3 ai 6 mesi di età;
2. Best in Show Giovani: per cani dai 7 ai 12 mesi di età;
3. Best in Show Adulti: per cani oltre i 12 mesi di età;
4. Best in Show Meticci.
Per ogni BIS, il primo classificato riceverà una coppa più una cornice digitale HD, offerta da “Zampa5stelle”; al secondo classificato andrà una coppa più un cuscino Fearplast 80 cm, offerto da “Zampa5stelle”; al terzo classificato invece sarà consegnata una coppa più un sacco di mangime, gentilmente offerto dalla “Trainer”.
Inoltre, a fine manifestazione, verranno assegnati dei premi speciali a cani che si sono contraddistinti per alcuni elementi della loro personalità.
La manifestazione sarà presentata da STEFANIA BLANDEBURGO, voce di punta di RADIO TIME, emittente radiofonica a diffusione regionale.
Durante l’evento, assisteremo anche ad una dimostrazione tecnica a cura di TIME DOG e a una dimostrazione dinamica da parte del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Palermo.
Infine, a chiusura manifestazione, per ringraziare l’intera Amministrazione Comunale del Comune di Misilmeri, verrà consegnata una targa celebrativa al neoeletto sindaco, Piero D’Aì.
La manifestazione verrà anche videoripresa da varie emittenti televisive, che ne dirameranno le immagini secondo tempi e modi da loro prestabiliti.

Ester Balboni
(Presidente dell’associazione Zampa5stelle)

pietrocerniglia@zampa5stelle.it

Scarica Locandina, pagine descrittive dell’evento, staff tecnico/organizzativo, sponsor, scheda “Raggruppamenti” e modulo di iscrizione

Advertisements

5 Risposte

  1. L’Associazione Zampa5stelle, in seguito alle numerose richieste di preiscrizione ricevute già in questi giorni, invita gli interessati alla partecipazione attiva all’evento di comunicare i loro dati entro e non oltre il 9 settembre, al fine di poter gestire con ordine ogni singolo dettaglio relativo all’organizzazione e alla scaletta della giornata stessa, compreso l’ordine di uscita dei diversi raggruppamenti.

    Si ricorda inoltre che grazie alla preiscrizione si ha diritto ad uno sconto del 25%: la quota di affiliazione a “Zampa5stelle a.s.d.” e di partecipazione al raduno scende infatti a 15 euro. Rimane tuttavia sempre possibile effettuare le iscrizioni in loco, il 12 settembre, a 20 euro. È possibile scaricare il modulo di iscrizione con le relative modalità di pagamento dal nostro sito http://www.zampa5stelle.it .

    Inoltre, durante il V Raduno Cinofilo, verranno assegnati dei premi nonché delle onorificenze a delle personalità che si sono contraddistinte in diversi campi professionali e sociali, della cinofilia e non.
    Vi anticipiamo alcuni dei premi speciali che saranno dati:
    • JUNIOR HANDLER (per handler dai 6 ai 12 anni);
    • GIOVANE HANDLER (per handler dai 13 ai 18 anni);
    • CANE PIÙ ANZIANO IN GARA;
    • TALE CANE TALE PADRONE;
    • CANE DAL MIGLIOR LOOK.
    I primi due premi, strettamente connessi al rapporto cane/padrone, saranno assegnati dai giudici predisposti dal Consiglio Siciliano della Caccia, della Pesca, dell’Ambiente, della Cinofilia e dello Sport.
    Il premio al “Cane più anziano in gara” verrà assegnato tenendo in considerazione il microchip dell’animale.
    Il titolo “Tale cane tale padrone”, voluto per mettere in risalto con simpatia la somiglianza tra cane e uomo, sarà assegnato invece da delle “madrine” che interverranno durante il corso della giornata. Tali “madrine” sono dei personaggi che si sono contraddistinti nell’ultimo anno in campi artistici/culturali e i loro nomi verranno svelati solo tra un paio di giorni. Possiamo però anticiparvi che tra loro vi sono una concorrente del reality “Grande Fratello 9” e una giovane giornalista palermitana che ha esordito da poco nelle librerie con il suo primo romanzo.
    Il titolo inerente al “Cane dal miglior look” sarà invece assegnato da esponenti di spicco nel settore della toelettatura cinofila.

    Per concludere, l’associazione ringrazia tutti gli sponsor e gli esercenti che hanno creduto nell’evento.

    Staff organizzativo:
    Ester Balboni
    Natalie Carieri
    Pietro Cerniglia
    Roberta Mavaro
    Maika Riina

    Link Utili:
    http://www.zampa5stelle.it
    http://www.facebook.com - V Raduno Cinofilo

    Info:
    info@zampa5stelle.it
    pietrocerniglia@zampa5stelle.it

  2. ci voleva questa manifestazione a misilmeri, visto la miriade di ” cani i bancata” che ci vivono! buon san giusto a tutti!

  3. Si ma la cacca dei cani chi la raccoglierà??

  4. Caro Giuseppe, rispondo io a nome dell’associazione: il vero amante degli animali e non il proprietario incivile che usa il cane come peluche da portare a passeggio ha sempre appresso la sua bella palettina e il suo sacchetto per la pulizia… Io mi chiedo semmai chi raccoglie la “cacca” che i gentili giocatori di tennis lasciano nei muri dei bagni dei campetti… Lì si che occorre un’impresa di disinfestazione…

  5. Finalmenteeee… il mio primo raduno con la mia boxerina.. sono veramente felice.. mi auguro che mi facciano partecipare inscrivendomi in loco e sperando che il numero delle preiscrizioni non sia troppo elevato da limitare le iscrizioni. Grazie ancora allo staff di zampe5stelle. Sarà una fantastica giornata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: