• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,745,314 visitatori

Commissariamento per i comuni senza copertura in bilancio del servizio di smaltimento dei rifiuti

A meno di una settimana dall’approvazione del bilancio comunale 2010, nel quale è stato inserito il costo integrale del servizio di gestione rifiuti, l’Assessore regionale per l’emergenza e i servizi di pubblica utilità, Pier Carmelo Russo, ha dato disposizioni al Dirigente generale del Dipartimento regionale acque e rifiuti di avviare le procedure per l’intervento sostitutivo della Regione nei confronti dei Comuni che non hanno previsto la copertura integrale del servizio, “congruamente definendo”, ex art 4. comma 2, lettera c), della L.R. n.9/2010, “la tariffa di igiene ambientale (TIA) o la tassa di smaltimento rifiuti (TARSU) ovvero prevedendo nei propri bilanci le risorse necessarie e vincolandole a dette finalità”.-

L’intervento sostitutivo, in particolare, è finalizzato a disporre variazioni di bilancio, nonché rettifiche delle aliquote TARSU o dei valori della TIA. Per i Comuni inadempienti, ai sensi dell’art.14, comma 6, della L.R. n.9/2010, è previsto il commissariamento, senza periodo di preavviso, con conseguente decadenza degli organi ai quali sia da ascriversi l’omissione, nonché l’avvio dell’azione di responsabilità amministrativa ed erariale.- In buona sostanza, l’Amministrazione comunale appena insediatasi ha perfettamente interpretato le nuove norme regionali sul riordino del servizio gestionale di raccolta dei rifiuti, assumendosi l’onere di coprire l’integrale costo del servizio adottando un adeguato provvedimento di aumento della TARSU.

Comunicato stampa Comune di Misilmeri

Annunci

44 Risposte

  1. ma quellonon è pier carmelo russo…..!!!!

  2. Cari amici di Misilmeri Blog la foto che avete riportato non ritrae l’Assessore regionale per l’emergenza e i servizi di pubblica Pier Carmelo Russo bensì Massimo Russo che è assessore alla sanità

  3. La foto è stata cambiata, scusate per l’errore!

  4. ma a regione che si inventa, con tutte le magagne esitenti , fa cadere sui cittadini le assunzioni fatte senza alcun criterio legale dai vari sindaci ,onorevoli( ma di cosa) etc creano questi altarini è aumentano raddoppiano la tarsu, ma a che gioco giochiamo , forse i poltici locali e non hanno dimentcato la crisi in corso , forse si rassicurano del dna misilmerese che sembra uscito dal un romanzo di sciascia ,spero che succeda come a marineo , magari non che i cittadini vadano con le spranghe al palazzo comunale , ma chi ha sbagliato con il coires deve pagare, non è più ammmisibile che nel 21 secolo accadano ancora tali scempi solo e esclusivamente a discapito delle tasche dei cittadini ,

  5. Mi gira la testa, non ho capito se l’aumento della TARSU serve per dare attuazione a quanto determinato dalla Regione (copertura integrale del servizio) o serve per coprire i “famigerati” debiti della passata amministrazione, boh.

  6. Allora quello che è stato fatto dall’assessore Gambino è stato un atto azzeccato a cui non ci si poteva sottrarre, altrimenti significava commissariamento per il comune di Misilmeri.

  7. un plauso all’amministrazione D’Aì e al vice-sindaco Gambino a tutti gli assessori e ai consiglieri di maggioranza, l’adeguamento della TARSU e l’iscrizione al bilancio del costo integrale della raccolta dei rifiuti si è dimostrata lungimirante stante alla direttiva dell’assessore regionale, quindi tutte le strumentalizzazioni fatte in consiglio comunale sono state un boomerang per la minoranza, da questa scelta a prima vista impopolare si evince una inversione di rotta nell’amministrare la cosa pubblica, misilmeri vuole cambiare e lo si può fare con il contributo di tutti, la maggioranza ha dimostrato grande apertura nei confronti della minoranza anche nella sessione di bilancio speriamo in futuro nella stessa disponibilità della minoranza per risolvere i tanti problemi che assillano la nostra cittadina.

  8. @coordinatore udc :

    ammiriamo la lungimiranza, quindi l’ aumento della TARSU non è dovuto a debiti creati dalla passata amministrazione.

  9. Quindi da quanto si evince dal coordinatore udc, l’amministrazione è stata lungimirante, cioè ha previsto in anticipo le mosse dell’assessore Russo, e allora cosa c’entra il fatto che la TARSU è stata aumentata per coprire i debiti della passata amministrazione?

  10. urge un intervento del sindaco….!

  11. Si comunica che il Comune di Misilmeri ha già proceduto al pagamento della quota del personale Coinres relativa al mese di luglio scorso e, con nota ufficiale, ne ha dato comunicazione al Commissario ad acta del Coinres e all’Assessore Reg. dell’energia e dei servizi di pubblica utilità.
    Con la medesima nota è stato altresì comunicato che l’Amministrazione ha inserito il costo integrale del servizio di gestione integrata dei rifiuti nel bilancio 2010 approvato in data 13 agosto c.m. , adeguando la Tarsu con un aumento che consente la copertura del costo pari all’ 82%, al netto del costo di spazzamento.
    Pertanto l’Amministrazione comunale di Misilmeri, avendo ottemperato ad ogni previsione normativa, si pone al di fuori delle misure coercitive previste dall’art.14 della l.r. 9-2010 e paventate nella nota assessoriale riportata sulle odierne testate giornalistiche.

  12. ma questo sta diventando il sito del comune?ora si fanno le comunicazioni qui?. . . bene. . .ho una perdenza d’acqua. . .me la sistemate?ahahah

  13. mi piacerebbe rispondere o interloquire con chi non ha difficoltà ad indentificarsi in modo chiaro anche per la cittadinanza, ma tolto questo, non voglio fare polemica perchè non è nel mio comportamento, l’adeguamento della TARSU adottato da questa amministrazione non solo ha scongiurato lo scioglimento del consiglio comunale ma anche un buco di bilancio non indifferente, vorrei precisare altresì che questo provvedimento doveva essere fatto dalla precedente amministrazione, considerato che il bilancio di previsione 2010 era pronto come sostengono alcuni ex amministratori, ma non approvato nè dalla giunta nè tantomeno dal consiglio comunale visto che non è stato convocato per circa sette mesi forse avevano paura per una scelta impopolare ma che evrebbe tenuto i conti in regola. Tutto questo dimostra un modo diverso e lungimirante di amministrare la cosa pubblica.

  14. @ uno, la risposta del ” comunedimisilmeri” è dovuta al fatto che Raimondo ha richiesto un intervento del sindaco.
    Credo che il comune abbia ben risposto e pure in modo esaustivo.

  15. @ coordinatore udc
    Carissimo, una volta per tutte sarebbe opportuno fare chiarezza sulle motivazioni che hanno portato all’aumento della TARSU e se tali motivazioni sono quelle che tu hai descritto significa chiaramente che la tariffa non é stata aumentata per ripianare i presunti debiti della passata amministrazione, sull’approvazione del bilancio durante la campagna elettorale possiamo discutere, ma secondo me sarebbe stato un atto politicamente scorretto, infine, la cosa più importante, ti consiglio di verificare le date delle norme e delle ultime direttive regionali in materia di coportura del servizio RSU, queste date sarebbero state posteriori ad una eventuale approvazione del bilancio, ragion per cui non si poteva quantificare la percentuale di aumento della TARSU, concludendo quindi, ci saremmo trovati si con un bilancio approvato, ma con la necessità di una variazione immediata dopo aver aumentato la tariffa secondo quanto stabilito dalla Regione.

  16. il mio commento???dove sta

  17. per il moralizzatore, i debiti ci sono tanto è vero che la regione sta facendo pagare ai comuni con gli interessi l’anticipazione versata, invece sulla mancata approvazione del bilancio come dici (sarebbe stato un atto politicamente scorretto) ti dico che sarebbe stato un suicidio politico perchè sarebbero venuti fuori tutte le millanterie dette dal tuo sindaco sia in consiglio comunale che durante la campagna elettorale, per quanto riguarda la percentuale di aumento non quantificabile dici bene ma ho parlato di lungimiranza perchè gli adeguamenti tariffari dovevano essere fatti nel corso della legislatura. Detto questo ribadisco che mi piacerebbe interloquire con chi si firma con nome e cognome identificabili e possibilmente anche con chi ha un ruolo politico, questo è un invito ad una discussione pubblica sull’argomento.

  18. @coordinatore udc:da come parli tu sei l’unico che conosce la verito…che non sbagli…e gli altri sbagliano…e mentono…..io ti chiedo una cosa….dove stava l’udc…quando e’ nato il coinres…..dove stava l’udc…per l’aps???….dove stava l’udc…quando il vecchio sindaco…come dici te faceva…..le sua millanterie…..dove stava???…te lo dico io…non gliene fregava niente….non ho mai sentito una voce…dell’udc misilmerese…..una manifestazione….oppure altro….come non ho ancora avuto l’onore…di vedere .l’assessore romano…nell’aula consiliare…..non voglio fare polemica…pero….si deve smettere di dire sempre la stessa…cosa…..badami avra fatto i suoi errori….ma non vedevo nessuno…che si opponeva…..(e ora se l’opposizione fa il suo dovere di critica….viene pure criticata)……questo si che e’ politicamente scorretto….la verita sta nel fatto che ha livello regionale ….la nascita del coinres…faceva comudo a tutte le forze politiche….tutte hanno avuto il loro assunti….sia li che all’aps….infatti caro coordinatore udc lo sai che ci stanno dipendenti dell’aps…legatissimi all’udc…..puo starmi bene….ognuno sfrutta le occasioni….e non voglio essere ipocrita nel dire…che e’ del tutto sbagliato…..ma non facciamo i moralisti….noi cittadini siamo solo merce di scambio(durante la camagna elettorale)poi diventiamo…solo delle zanzare fastidiose…un altra cosa…visto che sei informato…..come mai prima nella zona di via crispi…l’acqua arrivava ogni 2 giorni per 8/10 ore…ora arriva un giorno si e uno …ma per 1 ora al giorno???
    un ultmima piccola considerazione…..(visto che non ho vatato ne badami ne d’ai)…non pensi che visto i risultati di badami…adessso…tutti controllerando….minuziosamente…l’operato di d’ai???….e se si…sai dirmi cosa pensa di fare il sindaco per migliorare…i rapporti con il cittadino???…grazie coordinatore udc e buona domenica

  19. constato che ancora questo “numero” non si fa riconescere e millanta a sua volta, a me interessa poco dove stava l’udc quando è nato il coinres e nemmeno se hanno amici sistemati come affermi, a me e all’attuale udc interessa come è stato gestito il coinres in quanto tale anche in rapporto al bilancio comunale e credimi (se vuoi ti puoi anche documentare) la gestione, anche con gravissime responsabilità dell’ex sindaco, è stata a dir poco fallimentare. Vorrei ricordare a questo “numero” che alcuni ATO hanno una gestione virtuosa quindi la legge funziona non funzionano i gestori. Per tutto il resto sei fuori luogo perchè ancora la nuova amministrazione non ha avuto il tempo di verificare come stanno le cose, una cosa vorreri sottolineare i rapporti con i cittadini da parte del sindaco e dell’amministrazione tutta sono eccellenti perchè è nella natura degli uomini tale comportamento cosa che i precedenti amministratori e adepti sconoscevano. Comunque ti dico solo che non ritornerò sull’argomento qualunche commento leggero se prima non ti sei fatto identificare.

  20. @ coordinatore udc
    la gestione fallimentare con gravissime responsabilità dell’ex sindaco significa che l’amministrazione Badami ha lasciato debiti? Perché nessuno afferma questa cosa pubblicamente? Perché nessuno ha prodotto uno straccio di prova documentale da cui si evince che l’amministrazione precedente ha lasciato debiti? Perché la Corte dei Conti ha detto che Misilmeri ha i conti in regola? Perché il Ministero dell’interno ha fatto la stessa cosa? Perché gli organi di controllo interno hanno espresso pareri favorevoli sui bilanci passati?
    Ma tutti questi interrogativi non contano nulla, sono bastate le parole dell’illuminato Tremonti di Misilmeri ass. Gambino, che ha affermato, in barba a quanto certificato dagli organi sopra citati, che il Comune di Misilmeri è pieno di debiti (senza prove), per produrre una verità assoluta.
    Meditate gente, meditate.

  21. @coordinatore udc:
    .DICI CHE MILLANTO,
    millantare VUOL DIRE:mentire,spacciare per vero
    DIMMI DOVE STO MENTENDO???
    DICENDO CHE CI SONO PERSONE VICINE ALL’UDC CHE LAVORANO SIA AL COIRES CHE ALL’APS?
    DICENDO CHE COMUNQUE QUELCUNO IN CAMPAGNA PROMETTEVA PIU DI QUANTO REALMENTE SI POTEVA DARE?
    CHE AD OGGI SIAMO SENZA UN ASSESSORE!!!
    QUANDO MAGARI SE CI STAVA POTEVA LAVORE ALLEVIANDO IL LAVORO DI ALTRI ASSESSORI!!!
    STO MILLANTANDO???
    DICI: a me interessa poco dove stava l’udc quando è nato il coinres e nemmeno se hanno amici sistemati,INTANTO HA PARTECIPATO IN MANIERA ATTIVA ALLA NASCITA DEL COINRES,ED E’ UN DATO DI FATTO,QUINDI PER ME HA UNA PARET DELLE RESPONSABILITA, PERCHE DOVEVA SUPERVISIONARE!!!
    DOCUMENTAMI PURE SU QUESTI BILANCI
    ECCOTI LA MIA MAIL
    UNOUNOUNO111@LIBERO.IT
    COSI LI VISIONO ANCHE IO,GRAZIE
    DIC PURE:alcuni ATO hanno una gestione virtuosa quindi la legge funziona non funzionano i gestorI,BENE ,POSSO ANCHE CONDIVIDERE,VISTO ANCHE LA SCARSA CLASSE POLITICA CHE CI AMMINISTRA,MI DICI PER FAVORE QUESTI ATO CHE FUNZIONAVANO IN PROVINCIA DI PALERMO?

    IN FINE DICI:nuova amministrazione non ha avuto il tempo di verificare come stanno le cose?
    QUANTI ANNI SERVON0???
    AVETE APPROVATO UN BILANCIO!!!!
    OPPURE E’ STATO IMPROVISATO???
    SMETTETELA DI DIRE CHE E’ COLPA DELLA VECCHIA AMMINISTRAZIONE!!!
    PRENDETEVI LE RESPONSABILITA DELLE VOSTRE SCELTE GIUSTE O SBAGLIATE CHE SIANO!!!
    SIAMO IN QUESTURA CHE MI DEVO FARE IDENTIFICARE???AHAHAHAHAH:-))
    SE NON VUOI RISPONDERE POSSO ANCHE CAPIRE,MA NON GIUSTIFICARE,VISTO CHE NON SONO OBBLIGATO A DIRE CHI SONO,ANCHE PERCHE IN TUTTI I MIEI POST PRECEDENTI NON HO MAI TENUTO UN COMPORTAMENTO SCORRETTO VERSO L’ALTRO INTERLOUTORE,IO SONO DISPONIBILE AL DIALOGO, E TE???CIAO COORDINATORE UDC

  22. interessanti le notizie riguardo la corte dei conti efd il Ministerodell’Interno… riguardo poi all’ottimo rapporto che il sindacoavrebbe con i suoi cittadini, credo che a brevissimo il rapporto peggiorerà, appena il sindaco dirà che non intende pagare i buoni nemzina ed il buono sociosanitario!!!!!!!! alla faccia del rapporto privilegiato che voleva avere con anziani e disabili… comunque io il sindaco lo farò conosere a livello nazionale, tramite “Striscia la notizia” e magari pure “Le iene”, mi sono rotta le scstole di vedere solo ladri al governo!!!!!!!!!!!
    ah, per la cronaca, io ho lasciato nome e cognome, non ho motivo di nascondermi!!!

  23. @rosanna ranieri:pensi che chiamare striscia…cambi qualcosa????secono me no,anche perche non faremmo altro che buttarci fango….spiegami di cosa parlavi…per i buoni benzina..

  24. come mai nessuno di questi paladini della legalità e della buona amministrazione dell’ex sindaco che si appellano ai giudizi della corte dei conti e del ministero degli interni non parlano della società Tributi Italia che ha creato notevoli difficoltà al bilancio, mi chiedo e chiedo alla minoranza attuale che dice che ora deve controllare su tutto come mai non ha controllato allora, come si sono fatti i bilanci senza queste somme? Desidererei anche a nome dei cittadini una risposta.

  25. certo a leggere il commento precedente non si capisce come faceva il baffone a far quadrare i bilanci.

  26. per la signora ranieri visto che considera ladri gli ex amministratori, considerato che gli attuali non hanno ancora amministrato niente se non debiti, farà conoscere anche il sindaco badami a “striscia” e le “iene” sarei curioso nel vedere la loro faccia.

  27. @misilmerese attento:quindi visto che sei cosi attento saprai pure chi doveva controllare…..attento misilmerese attento….ahahha
    @bilancista:vogliamo parlare cosa hanno fatto queste persone e i burattini che ci stanno dietro nelle precedenti amministrazioni???vogliamo parlare della loro bravura nel “costruire”…qulacosa?
    tutta la classe politica misilmerese e’ piena di ombre!!!….compresi questi consiglieri pilotati da zii…amici…e parenti….quindi non venite a parlarmi di legalita….quando faranno una retata…e si portano 100persone….e vieteranno fino alla terza generazione parenti ed affini di candidarsi…allora forse misilmeri cambiera….

  28. @ uno

    non è nè bello nè giusto cospargere di fango tutto e tutti.
    Se sei a conoscenza di ombre o di presunte tali…. ti consiglio di rivolgerti alle autorità competenti, non è corretto sparare a zero nella folla.
    Misilmeri e la politica misilmerese è piena di gente per bene, penso tu ti debba scusare, l’essere vicino o il farsi condizionare da amici o parenti non pregiudica di certo l’integrità morale di queste persone.
    Ragazzi riflettete prima di sparare, e immaginate se facessero lo stesso contro di voi, o contro i vostri cari…. vi assicuro che non è bello….

    @ rosanna raineri

    Lei è libera di poter dire ciò che vuole, ma le ricordo che anche gli altri sono liberi di denunciarla quando vogliono, le consiglierei di parlare di cose di cui ha cognizione, non di leggende metropolitane o di dicerie…
    Se è sicura?!? di ciò che fa intendere si rivolga anche lei alle autorità competenti…. magari prima che lo faccia qualcun’altro nei suoi confronti

  29. @ GLADIATORUDC
    hai detto la cosa giusta sul fatto che non si può cospargere fango su tutto e su tutti, quindi presumo che concorderai con me che sulla vicenda debiti lasciati dalla passata amministrazione si è montata una bella bufala (condivisibile in campagna elettorale ma inaccettabile ad elezioni finite), perché tale sarà fino a quando il nostro Sindaco Berluscaì o l’assessore Tremombino non dimostreranno il contrario.

  30. @@gladiatorudc:
    CERTO CHE NON E’ GIUSTO,NE BELLO,MA VISTO CHE SEGUI LA POLITICA E LA VITA SOCIALE DI MISILMERI SAI BENISSIMO CHE MOLTE DELLE PERSONE CHE STANNO E SONO STATE NEGLI ANNI PASSATI PRESENTI NEL CONSIGLIO COMUNALE DI MISILMERI SONO DELLE PERSONE PER BENE,MA NON HANNO IL CONTROLLO TOTALE DELLE LORO SCELTE E DELLE LORO OPINIONI,SAPPIAMO BENISSIMO ENTRAMBI CHE CI SARANNO DIVERSE PERSONE CHE NON PARLERANNO MAI!DURANTE IL CONSIGLIO,CHE SONO LI PERCHE GLI E’ STATO CHIESTO,
    MA LO RIPETO NON PRENDERANNO MAI DELLE SCELTE AUTONOME,
    LO SAPPIAMO ENTRAMBI NON PENSO DI AVER INSULTATO O BUTTATO FANGO,HO SPARATO A ZERO SULLA FOLLA,
    NON E’ MIA ABBITUDINE E NON LO SARA MAI LO SAI BENE,
    HO SOLO FATTO PRESENTE UN DATO DI FATTO…
    UN DATO PRESENTE SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI…
    SE GUARDIAMO LA VITA POLITICA MISILMERESE DEGLI ULTIMI 20 ANNI,
    SCOPRIAMO CHE SONO SEMPRE LE STESSE FIGURE CHE DISTRIBUISCONO I VOTI,UN PO DI QUA , UN PO DI LA, VUOI NEGARLO?
    SPIEGAMI COME MAI SONO SEMPRE LE STESSE PERSONE?
    PERCHE GLI ALTRI NON RIESCONO AD EMERGERE?
    TI RICORDO CHE HA VOTATO SOLO UN TERZO DEI MISILMERESI…..LA GENTE E’ STUFFA DI VEDERE SEMPRE LE STESSE PERSONE CHE RONZANO ATTORNO….ALLA POLITICA,
    CON OMBRE MI RIFERIVO AL FATTO CHE NON SONO CHIARI QUESTI COMPORTAMENTI…AMBIGUI
    ESEMPIO…PERCHE QUESTE PERSONE NON SI CANDIDANO LORO??
    FORSE PERCHE SANNO CHE POI DOPO UN MANDATO NON CE NE SAREBBE UN ALTRO???
    FORSE PERCHE MAGARI COSI FACENDO LAVORANO MEGLIO???
    ….gladiatorudc…COMUNQUE PER CHI SE SENTITO OFFESO….POSSO SOLO DIRE…CHE E’ QUELLO CHE PENSO…CERTO POTEVO DIRLO IN MANIERA MENO IRRUENTA,E SU QUESTO POSSO ANCHE DARTI RAGGIONE, MA IL SUCCO NON CAMBIAVA,SPERO SOLO CHE SIA IL SINADACO CHE GLI ASSESSORI E TUTTI E 20 CONSIGLIERI SI RENDANO CONTO DEL LORO RUOLO,DELLE LORO RESPONSABILITA,E SPERO CHE SIANO SCESI IN CAMPO PER L’AMORE MIGLIORARE MISILMERI, E NON PER FARSI BELLI,….
    GRAZIE DEL CONFRONTO gladiatorudc
    SO CHE IN PARTE LA PENSI COME ME,
    ED IN PARTE NO,
    QUESTO E’ IL BELLO DEL CONFRONTO:-)

  31. @ gadiatorudc. scusi, in base a cosa vorrebbe denunciarmi lei??? in base ad assolute verità??? che c’è, dobbiamo inchinarci davanti a un sindaco che discrimina anziani e disabili?’ io da madre di un bambino autistico devo sopportare che mi venga tolto un diritto sacrosanto??? si potranno vedere i bilanci di questo benedetto Comune, no?’ da qualche parte ci sarà scritto se il Comune ha veramente ilo mare di debiti nel quale sembriamo navigare.. le leggede metropolitane mi sa che non le mettiamo in piedi noi cittadini…
    @ uno: chiama re striscia o qualunque altro organo di informazione sicuramente non cambierà le cose, ma nemmeno abbassare la testa come le pecore e permettere a chiunque arrivi di calpestare i nostri diritti ci aiuterà a vivere meglio!!!

  32. @ rosanna raineri

    Io non ho nessuna intenzione di denunciare nè lei nè altri, le ho dato un semplice consiglio, visto che fa riferimento ad un “buono benzina” , prima che qualcuno possa equivocare , faccia chiarezza, perchè io di buoni benzina non ne ho visto dare….. tutto qui !
    Mi dispiace per suo figlio, ma per quelle che sono le mie conoscenze, il sostegno da parte del Comune nei confronti di suo figlio non sarà intaccato, spero di non sbagliarmi, ma le prometto che mi informerò

    @ uno

    il problema l’hai centrato…. probabilmente dici le cose con troppa irruenza, però le parole pesano, quindi prima potrestivalutarle meglio…

    @ il moralizzatore

    L’unica cosa che ti posso dire, è che la bozza di bilancio preparata per l’amministrazione Badami prevedeva un aumento del 150 % , se veramente erano capaci di approvare un bilancio senza aumenti potevano tranquillamente farlo….. se non l’hanno fatto…. ci sarà pure un motivo…

  33. nessuno mi può dare dei chiarimenti su “tributi Italia” oppure la verità è così inquietante da evitare l’argomento. Per il “numero” per come ridi sembri l’arrogante individuo che poco tempo fa siedevi al banco dell’amministrazione e che i misilmeresi hanno mandato a casa. Se sei nelle condizioni di dare dei chiarimenti altrimenti fatti aiutare da qualche “arca di scienza” che tenta di giustificare la cattiva amministrazione precedente.

  34. @gladiatorudc:
    il buono benzina è un contributo che viene – teoricamente – concesso a famiglie con disabili che anno terapie all’AIAS, ogni tre mesi dovremmo percepire una cifra che invece solitamente viene erogata ogni sei-sette mesi, l’anno scorso il sindaco Badami addirittura non mise in pagamento dell’ l’ultimo trimestre del 2009.
    quest’anno, con l’insediamento del nuovo sindaco, ancora aspettiamo il buono di aprile-maggio-giugno, e i SERVIZI SOCIALI, quindi non è che me la sono uscita dalla tasca la notizia, ci hanno detto che con tutta probabilità non verrà erogato proprio.. poi ci sarebbe anche la questione del buono socio-sanitari, ma quella è un’altra storia ancora…
    siccome lo stato, la regione, il comune e pure il quartiere non è che facciano crescere lavoro a misura di disabili su ogni albero, per olti di noi che abbiamo figli disabili è un sostentamento vitale, e siccome è un nostro diritto, non vedo perchè alla nostre disgrazie dovremmo pagare pure lo scotto di cattive amministrazioni passate e non… ecco chiarto il mistero del buono benzina!!!

  35. ora è tutto chiaro, mi scuso per l’equivoco, ma non ero a conoscenza di questo servizio, come promesso faremo chiarezza su questo argomento.
    Concordo con lei, non è giusto che gli errori di una cattiva amministrazione, ricadano sui disabili e sulle loro famiglie

  36. Ho appena parlato con l’assessore Di Palermo, il quale mi ha assicurato che la trimestralità aprile – maggio – giugno , sta per essere pagata, a seguito dell’approvazione del bilancio, e che il servizio continuerà nel corso del 2010.
    l’assessore informa anche che è attivo un servizio di trasporto gratutito per i disabili più gravi.
    Spero di esserle stato utile, scusi ancora per l’equivoco.

  37. @misilmerese attento:devo farmi aiutare in cosa???io prima di commentare mi informo, fallo pure te prima apparire ingorante sull’argomento(ignorante perche ignori),un ultmia cosa la mia risata ti turba?ti innervosisce??strani sintomi….hihihihih
    @gladiatorudc:cerchero di seguire il tuo consiglio,mi fa piacere che la pesni come me…

  38. @uno:
    da un pò di tempo leggo questo blog: spesso interventi interessanti altre volte meno, mai però vuoti e banali come i tuoi. Tendi sempre e volutamente a negare-coprire-infangare le verità altrui e a sottolineare-elogiare le tue verità come se fossero oro colato, una sorta di libro sacro.
    In realtà(e ciò dovrebbe farti riflettere) dal tuo lessico, sintassi, dialettica lasci trasparire la tua “pochezza” culturale (spesso i tuoi errori nella distinzione di un verbo da una congiunzione mi imbarazzano non poco!!!) e ancor peggio delinei la tua fragile personalità. Leggendo i tuoi post è facile intuire che tu sei il classico bigotto che non è mai uscito da questo piccolo Paese e sicuramente sei un tipo “metodico” che fa sempre le stesse cose (stesso giro, stesso bar); sono certo che provi a superare la tua insicurezza nei rapporti umani mediante mezzi (per cosi dire ambigui) quali internet e telefonini…si, secondo me sei il tipo schizofrenico sui 35 che sta sempre attacato al cellulare (in modo da nascondersi dietro la propria maschera ipocrita) provando ad essere qualcunaltro.
    Caro UNO spero che questo non ti offenda in realtà il mio vuole essere solo un piccolo aiutino.
    Ciao
    Nino

  39. Carissimo GLADIATORUDC, l’amministrazione Badami non ha mai fatto mistero del fatto che se fosse stata riconfermata avrebbe ritoccato la tarsu, sulla percentuale ti sbagli o si sbaglia chi ti ha fornito l’informazione, ma la cosa che volevo sottoporre alla tua attenzione è per l’ennesima volta la totale mancanza di informazione da parte dell’amministrazione comunale sui presunti debiti lasciati dal sindaco Badami né tantomeno sul loro ammontare, finora abbiamo sentito soltanto voci di piazza o di bar, non una dichiarazione pubblica né uno straccio di prova.

  40. @nino-montalbano:
    GRAZIE PER I CONSIGLI,
    E GRAZIE PER AVER LETTO I MIEI INTERVENTI,
    GRAZIE PER DETTO CHE I MIEI INTERVENTI SONO:
    vuoti e banali,
    CHE negO-coprO-infangO le verità altrui,
    CHE HO UNA pochezza culturale,
    CHE SONO classico bigotto ,
    CHE SONO INSICURO,
    CHE SONO IPOCRITA,
    CHE SONO AMBIGUO,
    GRAZIE
    UN PAIO DI CONSIDERAZIONI
    SON BEL LONTANO DALLA SOGLIA DEI 35 ANNI E NON HO BISOGNO DI INTERNET OPPURE DI CELLULARI PER AVERE RAPPORTI UMANI
    PER IL RESTO MENO MALE CHE AL MONDO ESISTE GENTE COME TE,
    CHE NON CRITICA ,
    NON INSULTA,
    NON OFFENDE,
    NON FA ERRORI,
    GIRA IL MONDO,
    GRAZIE nino-montalbano
    SONO FIERO CHE TU SIA UN MIO COMPAESANO,
    P.S.
    STO PRENDENDO LEZIONI DI lessico, sintassi, dialettica
    QUESTO E’ IL MASSIMO CHE RIESCO A FARE,
    FORSE NON DOVREI AVER DIRITTO DI PAROLA VERO?
    CIAO nino-montalbano
    grazie per i consigli

  41. per il solito “numero” vedo che ho colpito nel segno, il tuo sorriso è solamente ridicolo come ridicolo è il tuo comportamento. Non hai risposto alla domanda che fine hanno fatto i soldi di “Tributi Italia”.

  42. per la signora di “striscia la notizia” e le “iene” la domanda sui soldi delle riscossioni non ha avuto risposta dobbiamo aspettare le televisioni per avere chiarimenti.

  43. @misilmerese attento:perche non lo chiedi alla procura??non me ne occupo io…..in piu ti ricordo che tributi italia…operava ed opera in tutta italia non solo nel comune di misilmeri….
    p.s.
    vedo che stavolta sta offendendo di meno….non farmi stare in pensiero….ahahahha
    piu insulti…piu dimostri il tuo livello….
    ciao misilmerese attento

  44. Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: