• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,750,087 visitatori

La Dimostranza della vita di San Giusto

Anche quest’anno la Dimostranza della vita di San Giusto è stata caratterizzata dalla massiccia partecipazione dei misilmeresi, improvvisatisi attori e figuranti, infatti il “cast” del corteo storico di San Giusto era composto da quasi 100 figuranti.

Il corteo ha percorso le vie principale del paese, Corso Vittorio Emanuele, Corso IV aprile, Corso Gaetano Scarpello e infine Piazza Comitato.

Luogo, quest’ultimo, dove sono stati rappresentati i vari quadri scenici rappresentativi della vita del santo, dal quadro di San Giusto con i genitori alla glorificazione del santo, passando per i quadri dove Giustino viene flagellato, avvicinato docilmente dai leoni e decapitato e infine la consegna delle reliquie alla Città di Misilmeri.

Il merito dell’ottima riuscita della manifestazione  va in primis a tutti misilmeresi che sono stati parte attiva della dimostranza (figuranti, parrucchieri, costumisti, truccatori), agli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa e agli organizzatori Enrico VenturiniGaetano Correnti, che con grande passione e precisione hanno messo in scena questa splendida rapprensentazione.

Viva San Giusto! Viva Misilmeri!

Le foto sono state gentilmente concesse da Francesco Ippolito e da Rita Di Spezio, visto che il nostro fotografo ufficiale era anch’esso impegnato nella dimostranza.

Annunci

14 Risposte

  1. S T U P E N D A !!! ogni anno sempre più emozionante…

  2. ringrazio tutti coloro che HANNO intervenuto……….puahhahahhahahhahahhaha viva misilmeri…CHE RINGRAZIAMO ALZANDO GLI OCCHI IN CIELO….

  3. viva san giusto quando il paese funzionasse ma a causa del ex sindaco al popolo e’stata emesso l’aumento dell’immondizia, ,,l’acqua ke manca nelle case il mio parere al nuovo arrivato sindaco di dimettersi xche’ il paese nn si puo’riprendere signor sindaco le porgo i miei saluti

  4. riguardo il parco ke verra’ montato questa sera in piazza fontana mi kiedo ma le autorita’nn pensano se suucedesse qualcosa di grave l’autobulanza e i pompieri da dove dovrebbero deviare? cordiali saluti

  5. anche il sindaco fa spettacolo…HANNO INTERVENUTO?!?!?!?!!?….perchè qualcuno non gli prepara il discorso prima???

  6. Bella rappresentazione! Ho seguito tutto attraverso TSE essendo un po’ distante per lavoro. Belli i costumi, mi sembra diversi dagli altri anni. In televisione credo che si apprezzi di piu’ attraverso i particolari che inquadrava la telecamera. COMPLIMENTI all’organizzazione e a TSE.
    Saluti dal nord italia.

  7. Bella rappresentazione! Peccato per le bancarelle

  8. Signor Giusto Correnti mi può delucidare su TSE e come fa a seguirla, Grazie Andrea

  9. bati voi che avete voglia e tempo di godervi la festa.. con tutti i problemi che vive Misilmeri ci volevano sti soldi buttati per niente!! mah…

  10. Signori miei ma è possibile mai che c’è sempre da ridiere!!! I soldi che vengono stanziati per la festa, devono essere spesi per la festa e non possono essere utilizzati per altro. Questi non sono soldi del comune bensì dell’Unione dei Comuni e della Provincia Regionale di Palermo

  11. @ Andrea
    Per seguire TSE da qualunque parte del mondo basta collegarsi via internet al sito dell’emittente ( http://WWW.TSETV.IT) e scaricare un programma gratuito per la visualizzazione (Sopcast) solo la prima volta che ci si collega e automaticamente verra’ visualizzata nell’apposito riguadro la trasmissione dell’emittente.
    Le trasmissioni in streaming sono H24.
    Saluti.

  12. ma perchè la dimostranza non la fanno a carnevale? tanto è solo una sfilata in costume che non ha alcun valore storico…. una tradizione scomparsa quasi 3 secoli fa, rimarrà sempre morta se ci si limita ad imitarla senza innovazione…

  13. Sig.Francesco Donnarumma la ringrazio.

  14. Complimenti una bella galleria fotografica…. Un bel post.
    VI invito a leggere le Croci dipinte di Sicilia. Su NotitiAE: link:

    http://notitiae.wordpress.com/2010/08/13/le-croci-dipinte-siciliane/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: