• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,261 visitatori

A.S. Misilmeri 1981: La fine di un’epoca!

È stata da sempre la squadra del paese, quella del presidente Schimmenti vittoriosa della coppa sicilia nel ’91.  Vari presidente che si sono succeduti, da Giusto Sucato a Merendino dal mitico compianto Giusto Bonanno all’ultimo Giovanni Baiamonte.Tanti i calciatori che sono passati  dalla maglia bianco-rossa, dai fratelli La Lia, fratelli Pecoraro, Ingrassia, Mazza, Ferraro, Urso, Bono, Di Paola (anni ’80) a Tanino Rizzo, Di Pisa, Lo Vico e ancora ai più recenti sotto la guida di Stefano Ferraro con Rizzo Paolo, Iuculano, Burgio, fratelli Falcetta, Chiaracane, Arnone,Lo Bue, Aloisio, Di Martino, Lombardo, Cusimano, Tranchina, Lo Gerfo   e scusate se non ometto tanti tantissimi altri. Dal mitico custode Cannizzaro ai vari allenatori: Chinnici, Tilotta, Rizzolo a  Terzo.  Stagione scorsa disgraziata culminata con la morte del presidente Bonanno e amara retrocessione in prima categoria, e figlia di errori e sfortune e di tante multe che hanno portato ad una situazione critica con una cifra di undici mila euro solo per ripartire per la nuova stagione e incapaci di trovare un presidente di assumersi responsabilità economiche. Rimangono i ricordi e i rimpianti, anni di sacrifici e lunghe trasferte, gioie e dolori, giornaline e trasmissioni sportive,  allenatori del  settore giovanile tanti dirigenti come Franco Arnone, Gentile, Sole, Lo Bue. A tutti un grazie da parte di Pietro Minì.

C’è ancora una possibilità per salvare la squadra: entro il 16 settembre la squadra si può iscrivere in seconda categoria, la cifra da pagare è 6 mila euro di debiti e di 4 mila di iscrizione, per un totale di 10 mila euro. Se magari qualcuno vuole fare il presidente!!!

Inviato da Pietro Minì

Annunci

29 Risposte

  1. VERAMENTE UNA BRUTTA NOTIZIA!!!CMQ IN QUESTO MOMENTO PENSO’ KE CI VORREBBE UN NUOVO PRESIDENTE, UNA PERSONA KE PRENDA IN MANO LA SQUADRA ,IN TUTTI I SENSI!!! KE PECCATO KE DEBBA FINIRE COSI’ !! CMQ CI SAREBBE UNA PERSONA MOLTO VICINA ALLA SQUADRA NON KE TESSERATO NEGLI ANNI PASSATI E AMICO DI TUTTI SOPRATTUTTO DEL MISTER STEFANO FERRARO !!! SI TRATTA DEL COMOCO VALENTINO PICONE PERKE NN KIEDERE A LUI SE PUO’ FARE QUALKOSA!!! DAI RAGAZZI CREDIAMOCI ANKORA , NULLA è PERDUTO ………………………MISILMERI ALE MISILMERI ALE ………………………………………………………………….

  2. PRIMA DI TUTTO COME TIFOSO E POI COME DIRIGENTE ADDETTO STAMPA NEGLI ULTIMI ANNI MI RATTRISTA UNA NOTIZIA DEL GENERE.

    TIFOSO DELL’AS MISILMERI CALCIO FIN DAI TEMPI DELL’ULTIMIA ECCELLENZA MI RICORDO CHE ULTIMAMAMENTE SI PAGAVA 5 MILA LIRE PER ENTRARE SONO UNO DEI POCHI RAGAZZI CHE GELOSAMENTE E NE SONO FIERO ( UNA VOLTA LA PORTAI PURE ALLE SUPERIORI PER DIMOSTRARE LA MIA FEDE CALCISTICA MISILMERESE ) CUSTODISCE UNA SCIARPA BIANCOROSSA DEL MISILMERI CALCIO ANNI 90′ PERIODO PRESIDENTA SCHIMMENTI.

    IL PARCHEGGIO DAVANTI AL CAMPO SEMPRE PIENO DI AUTO E TIFOSI FESTANTI.

    CON IL PASSARE DEGLI ANNI TUTTO E SVANITO MA LA PASSIONE DA TIFOSO NON MORIRA MAI.

    DICIAMOCI LA VERITA NEGLI ULTIMI ANNI L’AS MISILMERI PER LA GENTE NON ESISTEVA QUESTO DISINTERESSE CITTADINO IMPRENDITORIALE E SPESSO DICEVO E DICO COSA SERVONO 3 SQUADRE IN UN PAESE???.

    MEGLIO UNA FORTE DALLA PRIMA SQUADRA FINO AI PULCINI SOLO UNENDO PERSONE CAPACI DI DIALOGARE TRA DI LORO E CON IDEE LUNGIMIRANTI AFFINCHE SI CRESCA SEMPRE DI PIU.

    QUESTO E’ IL RISULTATO.

    SI POTEVA EVITARE TUTTO CIO UNENDO LE 3 SQUADRE CITTADINE E CON L’AIUTO DEL COMUNE E DEI COMMERCIANTI E IMPRENDITORI MISILMERESI SI POTEVA FARE E REALIZZARE UN BEL PROGETTO.

    UNA SQUADRA LOMBARDA DI PROMOZIONE PER ATTIRARE PIU TIFOSI A INNESCATO UN CIRCUITO PROMOZIONALE DI TESSERE PER LO STADIO CHE SONO ABBINATE CON TANTI NEGOZI COSI FACENDO SI COMPRA LA TESSERA DELLA PROPIA SQUADRA E COSI HANNO IL 10% DI SCONTO SU OGNI NEGOZIO CHE PARTECIPA ALL’INIZIATIVA.

    A MISILMERI COSE DEL GENERE SONO PURA UTOPIA.

    NON CI SONO IDEE IMPRENDITORIALI,DI GRUPPO E ALTRO.

    CONCLUDO DICENDO SEMPRE FORZA MISILMERI OGGI E SEMPRE E SPERO CHE RISORGERAI PIU FORTE DI PRIMA.

    FORZA MISILMERI !!!!!!!!!!

    DA GIUSEPPE AMODEO

  3. Cari tifosi, tante sono le squadre, anche di serie A, che nel corso delle varie annate calcistiche si sono spente a malo modo. La colpa, secondo il mio parere, è quella che la società non ha avuto la forza di cambiare e di cambiarsi. Sono certo che anche se venivano trovati i soldi richiesti per ripianare il debito e per pagare l’iscrizione, avremmo assistito ad un ennesimo campionato da dimenticare che non avrebbe di certo giovato al calcio misilmerese. Una società oramai giunta alla frutta, priva di settore giovanile, vera spina dorsale del calcio dilettantistico, senza un organico societario completo e distribuito nella varie competenze ma cmq sempre con l’intento di fare calcio a misilmeri a tutti i costi. E’ vero che l’A.S. misilmeri rappreserntava da anni il calcio misilmerese, ma devo dire in quest’ultimi, a dati di fatto, in malo modo. E’ pur vero che l’Emyr non era da meno nonchè la folgore ed ancora la virtus ma tutte finite pultroppo allo stesso modo. Oggi mi sento di dire che per il calcio misilmerese ce poco di disperarsi, rimane in piedi solidamente una società come la Don Carlo Lauri Misilmeri, oramai nota a tutti, che ritengo che abbia tutte le carte in regola per rappresentare la vera misilmeri calcio. Un florido settore giovanile orgoglio di noi tutti ed una prima squadra che pian piano, partendo da zero, sono certo che sia già quasi arrivata a quella della compianta consorella. Per cui a voi tutti dico uniamoci sotto un unica bandiera, che sia rossa e bianco che sia amaranto e bianco poco importa, basta che rappresenti degnamente questo nostro paese.
    Giuseppe Terzo

  4. CHIAMATE A GASPARE DI SPEZIO… VISTO CHE E’ FUORI DA TUTTI I GIOCHI POLITICI… ALMENO POTREBBE CONSOLARSI LI…. MA ATTENZIONE DATEGLI PRIMA LE 10.000,00 EURO… ALTRIMENTO NON SO SE ACCETTI….

  5. mitico di spezio…ai suoi tempi i contributi erano fino a 60 milioni di lire. peccato che la don carlo lauri abbia presentato in ritardo domanda di ripescaggio in prima cat. vedremo quello che succederà…certo fare una seconda come paese di misilmeri è una sconfitta per tutti i cittadini

  6. @DANIELE L.P.-SARDI SARDUZZI E RESCHI RI PISCI:
    MA CHI BOI RIRI………….
    Intanto vai un po’ a lezione di grammatica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. a me manca u presidente scarpina lucida, mitico giusto bonanno…ti ricordiamo sempre. finiu giusto e finiu u misilmeri

  8. Siamo ventimilla persone a Miisilmeri ,dato che il presidente non vuol farlo nessuno per motivi economici io consiglierei di fare una raccolta,tasssando ogni Misilmerese di un euro ciascuno,per non far finire una storia trentennale,cosi la squadra sarà di tutti…..fatemi sapere

  9. @ giuseppe terzo : ciao Mr, mi sembra ingiusto dare a 4 societa come emir, as misilmeri, folgore e virtus di fare o aver fatto “calcio in malo modo” o con termini “siamo alla frutta” . onore e merito anche alla memoria di 3 presidenti delle società passati a miglior vita: as misilmeri (giusto bonanno) emir (don carlo lauri) folgore (settimo di pisa). concordo di unire le forze. ciao pietro minì

  10. @Ti ho scoperto

    ahahahahahaah io daniele chi ?
    ma cosa hai scoperto ?
    mi viene da ridere….
    ahahahahaha

  11. @sarduzzi:
    sai benissimo a quale daniele mi riferisco e voglio darti un consiglio…….. non pensare di essere furbo perche’ ti si potrebbe ritorcere contro.

  12. Altra beffa per il calcio misilmerese, non ripescata la Don Carlo per un cavillo burocratico, mentre abbiamo assistito a ripescaggi di squadre che la passata stagiomne hanno totalizzato ben 16anni di squalifica DASPO, è qualcosa di vergognoso, evidentemente la politica in quel paese conta più della nostra

  13. A me del misilmeri calcio non frega niente… non solo per mio disinteresse, ma nessuno me l’ha fatto mai conoscere!
    Il calcio in genere non mi interessa… non vedo perchè si dovrebbero tassare i cittadini!
    Se poi il termine “tassare” è stato usato in modo improprio questo è un altro discorso. Per me tassare vuol dire “obbligare” e non mi piace… se invece si parlasse di autotassazione volontaria che il cittadino si fa allora è diverso e potrei pure mettere anche io il famigerato euro!
    Cmq con tre squadre non solo si disperdono i fondi e le forze, ma anche le tifoserie… immaginate: non sarebbe bello avere una unica squadra che unisce tutti i tifosi misilmeresi???

  14. Scusate ma dopo Giusto Bonanno, la Presidenza del Misilmeri a chi è andata? Non è compito di quest’ultimo risolvere i problemi? Se non aveva le risorse economiche per affrontare questa carica perchè non lo diceva a suo tempo invece di averci portato a questo fallimento!?!

  15. Ha ragione Mr. Terzo la don Carlo lauri può rappresentare tutti i tifosi misilmeresi. Ma se non sapete fare neppure una domanda di ripescaggio !!!!!! Ma smettetela pure voi a casa incompetenti !!!!!!!! Forza sempre Misilmeri l’ unica vera squadra del paese!!!!!!!

  16. La cancellazione del Misilmeri dal calcio dilettantistico ha delle responsabilità precise nella vecchia gestione che nonostante avesse trovato uno sponsor d’eccezione nell’ultimo campionato non ha voluto cedere la società preferendo la crisi societaria. Pur di non voler cedere il titolo ai palermitani che avevano spostato un progetto ed infatti quest’anno sono in Promozione, questi sportivi misilmeresi che hanno un nome e cognome hanno preferito far perdere una tradizione calcistica.Contenti loro contenti tutti, viva la loro tracotanza, Misilmeri vi ringrazia

  17. la situazione è la seguente, entro il 16 sett. saldare debiti figc pari 5777 + acconto iscriz. 2 ^ cat pari 2075. entro il 15 dicembre saldo iscriz pari a 1975. forse la squadra potrebbe prenderla Mr. Vacante (l’anno scorso allenava la Virtus) insieme a pippo rizzolo e franco arnone. poi basterebbe arrivare ai play off, con una affiliazione trentennale alla figc fare ripescaggio in prima sarebbe facile.

  18. Caro Ale anche tu non sei informato dei fatti e parli solo per sentito dire. La nuova dirigenza che lo scorso anno voleva acquisire la società era solo interessata al titolo di promozione.infatti la squadra avrebbe giocato a Palermo e in seguito cambiato pure il nome. Quindi prima di fare delle affermazioni informati su come sono andati realmente i fatti!

  19. Emyr ha proprio ragione; non solo la politica degli altri paesi conta più della nostra la quale ha fatto di tutto per distruggere il calcio a misilmeri erogando contributi miseri e lasciando abbandonata la struttura di piano stoppa. E con la nuova amministrazione sara’ anche peggio. Tutti allo stadio a viriri u paliermu forza paliermu

  20. La cosa logica è davvero formare un’unica squadra, non ha senso averne tante che si pestano involontariamente i piedi l’una con l’altra…

    E poi non ho capito una cosa: troppe multe? Ma per cosa??

  21. @Ti ho scoperto

    Ma che fa minacci ?
    ma chi **** e’ sto daniele?
    io parlo di Gaspare Di Spezio e tu mi dici “Ti ho scoperto”
    ma che hai scoperto L’America?

    Ma cose dell’ altro mondo.
    E non venirmi piu’ a miacciare perche’ ti querelo alla polizia postale. *******

  22. picchì non lo fai tu il Presidente, Caro Pietro MINI’, almeno dai una svolta (finalmente…) alla Tua vita.

  23. @sarduzzi:
    si certo….. se vai alla polizia postale con un commento simile.. che ti riporto..
    “sai benissimo a quale daniele mi riferisco e voglio darti un consiglio…….. non pensare di essere furbo perche’ ti si potrebbe ritorcere contro.”…

    Sicuramente mi verranno a prendere con il carro armato e mi danno l’ergastolo…. anzi 2 ergastoli!!!!!
    Ciao Daniele.

  24. @Ti ho scoperto

    Secondo me tu hai problemi abbastanza seri, continuando a chiamarmi daniele, ma come fai a sapere il mio nome?

    Comunque visto che insisti dicendo che mi chiamo daniele, bene spero che sarai contento…

  25. @sarduzzi: felice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  26. @ti ho scoperto

    io sono piu felice di te …..bacioniiiiiiiiiii

  27. Caro “Mourinho”, l’errore tecnico sulla domanda di ripescaggio se vuoi te le posso spiegare di persona se sali al campo ( anche se vivi momentaneamente fuori) poichè ci vorrebe troppo spazio e non so se sono in grado di esprimermi bene. Sono d’accordo con te sempre forza misilmeri, peccato che non ce più ed onore al merito. Poi sai tengo anche a spiegarsi cosa sono i giovanissimi regionali e gli allievi regionali, nonchè una squalo calcio con numerosi iscritti unica vera realtà a misilmeri. Vi invito a recarmi ai campi di calcetto del sig. Accomando – al maneggio – per rendervi conto di persona quanto bambini e che organizzazione gira intorno alla Don Carlo. Inoltre il calcio è un’opinione ognuna la pensa come vuole e tu sei libero anche perche hai sempre remato contro per cui continua a tifare all’onorem qualcosa che non esiste più anche grazie a te . . .
    Giuseppe

  28. da unire al precedente commente grazie.

    Infine io firmo e non parlo sotto mentite spoglie.

  29. Egregio informato dei fatti, ti devo smentire e devo al contrario che non sei assolutamente dei fatti così come si sono svolti.L’impegno del gruppo di Palermo era di lasciare la squadra a Misilmeri, tanto è vero che ora si sono spostati a Villabate. E’ stata la tracotanza dell’ ex allenatore e di quel tale Baiamonte a fare sparire il calcio di Promozione a Misilmeri.Questo sono i fatti a prova di smentita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: