• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,745,314 visitatori

Picchiato e bruciato randagio a Piano Stoppa

Ad accorgersi dell’improvvisa vampata sono state Ester e Natalie. Le fiamme si erano velocemente propagate da un prato inaridito dalla siccità estiva vicino Palermo, in Contrada Stoppa di Misilmeri. Siamo agli sgoccioli di agosto e le fiamme hanno avuto facile gioco.

Ester e Natalie si accorgono del fuoco ma non potevano immaginare che nell’incendio fosse coinvolto un cagnolino. Anzi, alla luce di quanto poi scoperto, non è da escludere che le fiamme erano proprio per lui. Ester non ci pensa due volte e tira fuori il cane. Poi la corsa dal veterinario e il terribile referto. Gravi ustioni alle zampe posteriori e la frattura del femore più lo schiacciamento del bacino. All’ambulatorio veterinario dove è ricoverato il cane non vogliono fare dichiarazioni e così rintracciamo Ester Balboni e Natalie Carieri presso il centro cinofilo zampa5stelle ove lavorano.

“Non avevamo capito cosa stesse realmente succedendo – racconta a GeaPress Natalie – abbiamo solo visto le fiamme che velocemente si sono propagate”.

All’inizio Grisù (dal nome del draghetto che voleva fare il pompiere), non era stato visto e nessuno si poteva immaginare che fosse lì. “Abbiamo poi sentito i lamenti – aggiunge Natalie – erano tremendi, ma non riuscivamo ad individuare nulla tra le fiamme. L’incendio si propagava velocemente. Poi ho visto Ester partire per le fiamme ed uscire con un cane tutto bruciato. Letteralmente il suo corpo fumava. E’ stata una scena tremenda ”.

Subito dell’acqua e la corsa dal veterinario, poi il tremendo referto. Qualcuno a Grisù gli ha rotto le ossa, chissà se poi gli ha anche appiccato il fuoco.

“Se è stato così – precisa Ester – quell’individuo non doveva essere molto distante da noi. Le fiamme si sono propagate in maniera così veloce, il solo pensiero di averlo potuto avere accanto mi fa sta male”.

Per Grisù le condizioni sono disperate. Dovrebbe essere operato e purtroppo gli interventi prioritari sono tanti.
Tratto da GEAPRESS

Annunci

21 Risposte

  1. non ci posso credere, ma ancora esistono queste bestie che si fanno chiamare uomini??? cosa possiamo fare per questo povero animale??? a me verrebbe da dire “abbattiamolo”, per non farlo più soffrire… sono sconvolta.. che schifo!!!!

  2. Ragazzi, ve lo avevo segnalato già il 29 agosto… noi che stiamo vivendo questa realtà siamo abbastanza “schifiati” e come ho fatto altrove sottolineo che tutto ciò accadeva la domenica in cui il paese festeggiava il santo patrono… Domani durante il Raduno Cinofilo a Piano Stoppa ci sarà una raccolta fondi per l’intervento a questo cucciolo tramite la vendita di biglietti da 1 euro per l’estrazione in giornata stessa di due quadri e un set in ceramica concessi da tre artiste palermitane… Se poi volete vedere anche le reali condizioni del cucciolo su Facebook andate al seguente link: http://www.facebook.com/pietro.cerniglia#!/album.php?aid=26236&id=147770521912554&ref=mf

  3. Mi vergogno di essere umano di fronte a queste notizie…..

  4. Per pietro cerniglia: mettiti in contatto, su facebook, con Fabio Vento. E’ un ragazzo di Palermo molto attivo come animalista. Io gli ho già girato l’articolo

  5. io non posso fermare le lacrime. Lacrime di rabbia e di pena per quel povero cucciolo che non ha fatto nulla di male e che sta patendo le pene dell’inferno.
    Spero che si possa aiutarlo a riprendersi con tutte le cure possibili…
    Crudeltà immotivate, gentaglia indegna di stare in questo mondo.
    Auguro loro tutto il male possibile.

  6. io prenderei queste “cose” perchè non possono essere chiamati esseri,tanto meno umani,e li farei soffrire piano piano…brucerei loro vivi!!!!!!!!

  7. sono davvero disgustato nel sentire notizie del genere…

  8. DAVVERO TRISTE QUESTE NOTIZIE… DA BUTTARE DENTRO QUESTI ASSASSINI… SIETE DEI KILLER..
    NON AVERE CUORE… GLI ANIMALI SONO MIGLIORI DI VOI.. BESTIE.

    IO BUTTEREI LE CHIAVI…

  9. A sentire queste notizie viene da dire che chi compie tutto ciò agli animali è il vero autentico animale e chi subisce è un essere vivente creato e voluto da Dio e quindi diventa intoccabile. Vorrei sapere solo se, quest’ essere senza cervello, dopo aver fatto questa carognata, riesce a dormire la notte?

  10. dorme, dorme.. un porco del genere volete che abbia una coscienza?’ e magari dopo aver dato fuoco ad un animale indifeso va a casa a fare il padre e il nonno affettuoso, o il figlio ubbidiente…ma la vita, si sa, è una ruota che gira, e io credo che niente di buono possa venire ad un essere indegno del genere!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. …la cosa che più devasta, questa sera, è l’aver saputo dai veterinari che lo curavano che il cucciolo sarà presto addormentato per sempre… la situazione è diventata sempre più grave a causa di necrosi diffuse, il cucciolo non si nutre più da parecchi giorni… chi volesse, il cucciolo si trova alla clinica PalermoVet…

  12. credo anch’io che sia la soluzione migliore, chissà come soffe quella povera bestia.. lasciamo che si addormenti in pace… e speriamo che qual maiale che ha fatto questo debba patire le pene dell’inferno.. indegno di essere chiamato umano…

  13. magari si sa chi e’ ma MAI che venga fuori un nome! omerta.

  14. La mia più grande umiliazione oltre al dolore per il povero cagnolino,è quella di essere siciliano e dover condividere questa terra con miserabili individui che fanno di tutto per disonorala ulteriormente con questi atroci misfatti…..non ci sono parole però un pensiero va anche all’inerzia delle Autorità ed all’insipienza della gente che pur venendo a conoscenza di simili misfatti omertosamente non accennano alcuna reazione….!!! Sono letteralmente nauseato ….!!!!

  15. Povero cucciolo…. Non ce la fa a guarire…. Sta troppo male anche per nutrirsi…..
    Volevo andare a trovarlo ma preferisco a questo punto ricordarlo così, come nella foto…
    Forse è la scelta migliore, farlo addormentare per sempre…
    Per favore, ci farai sapere quando avverrà questo fatto?

    Bastardo chi è stato, bastardo…. Deve avere gli incubi tutte le notti, meglio che non so chi è stato perchè sarei capace di ritorsioni.
    Povero Grisù….. Da quando ho appreso il fatto non faccio che pensare a lui….

    Povero piccolo, se soffre davvero tanto, che facciano presto quel che devono fare.

  16. Grisù non soffre più da due giorni… Il 14 settembre, alle 15:15, Grisù è andato in un posto migliore: finalmente libero di correre e giocare in un posto che sicuramente gli darà più di quanto potesse concedergli questa dannata terra

  17. a palermovet??? siete sicuri ke era in buone mani? io personalmente ho avuto una brutta esperienza………………. mai + andro’ li’

  18. ciao, Grisù…. Sii felice e perdona quelle bestie di esseri umani che ti hanno ridotto così….. Adesso non soffri più.. ciao, piccolo.

  19. Cari amici misilmeresi; premetto che sono contro ogni forma di violenza e mancanza di rispetto verso chiunque (esseri umani, animali e natura) però trovo che il vostro odio per gli autori di questa cattiveria gratuita é davvero esagerato; desiderare con tanta forza il male a chi ha commesso il fatto mi sembra fuori luogo. Piano con i vostri commenti, altrimenti rischiate di essere più cattivi delle stesse persone che hanno commeso questa crudele e stupida cattiveria.

  20. …potrei scrivere un quotidiano sull’argomento…. ma mi chiedo solo LA LEGGE DOVè??? IL CUORE DELLE PERSONE DOVè???… purtroppo cè tanta ignoranza e malvagità gratuita … qui NON funziona e non cè nulla…CANILE? OSPEDALE VETERINARIO? … MISILMERI SVEGLIATI!!! MISILMERI CAMBIA!!! MISILMERI RISPETTA!!!

  21. sn venuta a conoscienza anche della morte ( investito) del rockshire nero (taglia piccola) che girava abbandonato in piazza comitato…….. che paese incivile…..ma questi CANILI a misilmeri QUANDO?….io mi VERGOGNO….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: